-CAPELLI LUNGHI

Con delle chiome più lunghe, l’uso di fascette, headband, oppure cerchietti larghi o sottili che siano, potete davvero sbizzarrirvi e creare delle acconciature molto eleganti o più easy cambiando solo l’accessorio in questione, nella forma e nel colore, ma anche cambiando la sua posizione sulla testa!

Una delle opzioni, infatti, è indossarlo come una coroncina, e in questo caso sono più indicate le fasce elastiche o più morbide che ormai si trovano in tantissime versioni! E vi assicuro che non sembrerete per forza troppo bon ton! Basta scegliere headband con borchiette o decorazioni più strong e particolari per dare immediatamente una svolta ai vostri capelli!

L’altra opzione è quella che prevede i capelli tirati indietro proprio grazie al cerchietto, e magari cotonando la parte superiore immediatamente oltre il vostro accessiorio. In questo caso il look sarà molto sofisticato , ma state certe che farà un grande effetto, soprattutto se abbinerete un bel trucco occhi allungato o un bell’eyeliner e rossetto rosso!

C’è poi anche l’effetto più bon ton e pulito, come quello che propongono ad esempio la giovanissima Elle Fanning o Blake Lively:

Ma basta un accessorio più raffinato e elegante come quello di Kerry Washington….

…più floreale o ironico come quelli di Ariana Grande e Rihanna:

..oppure più ‘aggressive’ come quello di Sienna Miller… e si cambia immediatamente aspetto!

-CAPELLI RACCOLTI

Molto trendy sono poi i cerchietti abbinati ai capelli raccolti, meglio se con chignon morbidi! Anche in questo caso le pettinature acquistano un valore aggiunto, e potete scegliere se essere più eleganti, ‘sportive’ o ironiche, scegliendo anche dei fiocchi o delle fasce più larghe da annodare, stile pin-up!

Ad esempio:

-nero e sottile oppure con degli strass per rendere più formale uno chignon alto:

-extra large, quasi come fosse un copricapo, per le grandi occasioni!

-di perle e leggermente raccolti in maniera morbide, come la nostra amata Blair!

-molto decorato, come quelli proposti sulle passerelle da D&G in più versioni:

-oppure anche con i capelli ricci e mossi, anche con maxi fiocco!

Infine di raso nero e piuttosto largo come fa Frida Pinto, oppure in stile anni ’20 come per Katy Perry, e metallico ma chic come vediamo su Mila Kunis!

E per finire, ecco un’altra bellissima idea se volete creare dei cerchietti… con i vostri stessi capelli! vi basterà realizzare delle trecce più o meno sottili e portarle sopra la testa! Se siete esperte poi, potete anche creare delle trecce ‘alla francese’ che raccolgono man mano i capelli, in modo da avere un look molto fresco e di tendenza! Guardate qui quante idee!

Allora che mi dite, voi siete delle fan dei cerchietti? Li avete mai portati? Preferite questi oppure le fasce più larghe? Come vi piace abbinare questi accessori?
Fatemi sapere qui nei commenti! Un bacione bellezze!

187 COMMENTI

  1. Io Clio ne ho avuti a bizzeffe da bambina! Poi mi sa che ho avuto un momento di ribellione nei confronti dei cerchietti e li ho fatti sparire tutti xD
    Ora non ne ho neanche uno.. avendo la frangia faccio un po’ fatica a gestire la cose, e ultimamente non mi ci vedevo più..
    Qui però ci sono degli spunti bellissimi! E mi è proprio venuta voglia di prendermi un cerchietto!! XD
    Poi con questo sole qui fuori, la primavera nell’aria.. Ho proprio voglia di un cerchietto floreale!

  2. A me piacciono i cerchietti! Ne ho di tutte le forme 🙂 e li uso soprattutto in estate!
    Grazie Clio per i tuoi suggerimenti!

  3. che belli questi look!!! in effetti a volte può essere un accessorio che fa davvero la differenza nel look. A maggio sono invitata a un matrimonio…quasi quasi!!!…sarebbe un’idea carina per cambiare dalle solite acconciature 🙂

  4. A me le fasce ma soprattutto i cerchietti piacciono tantissimo, sono il mio must have per quando ho i capelli che non stanno al loro posto e voglio comunque essere in ordine! L’unica pecca è che soffrendo di mal di testa non riesco a tenerli a lungo 🙁 Ora poi che da raperonzola sono passata ad un caschetto ho rivalutato molto la fascia perchè è l’unico modo per togliermi i capelli dalla faccia mentre faccio sport e sento l’esigenza di accessori sui capelli! 🙂

  5. A me piacciono molto sulle altre ma fatico a vederli su di me.
    Vorrei tentare con qualche fascetta elastica sottile, di quelle intrecciate e colorate per quest’estate. Avendo i capelli molto corti, penso potrebbero aiutarmi quando hanno perso la forma del taglio.

  6. Mi piacciono soprattutto quelli con le borchiette di cui hai messo le foto! ..e anche la treccia-cerchietto! Proveró a farla quando avró i capelli un po’ piú lunghi..non porto cerchietti di solito ma questo post mi ha ispirata 🙂

  7. Clio, che belle idee mi hai dato! Adoro questi cerchietti particolari, fanno un effetto molto bello però non so perché ma se li metto io non mi ci vedo! Adoro anche le fascette (ne ho prese alcune proprio a NY,hanno il silicone all’interno così da aderire bene ai capelli) ma a me “scappano ” lo stesso e la cosa mi snerva molto! Come faccio a mantenerle ferme sulla mia testa????
    comunque Clio grazie per i tuoi ottimi consigli

  8. C’è stata un’estate dove ho portato tantissimo i cerchietti (o cerchielli?), ne avevo abbastanza, poi ho smesso , quest’estate opterò per le fasce, essendo piu’ morbide mi fanno meno male 🙂 da H&M ce ne sono tantissime! Comunque sono tendente a portare questi accessori appunto piu’ in estate perchè sono comode per il caldo ecc ! 🙂

  9. Ho i capelli mossi naturali e uso praticamente solo il cerchietto per tenerli tutti all’indietro come nelle foto che hai messo e mi viene un effetto anni 60 che adoro.Ne ho di mille tipi e cambio in base al vestito.Avendo i capelli molto mossi mi sembra l’unico modo per tenerli in ordine.

  10. Ciao Clio, sai cos’è? Viste sulle altre donne (le VIP poi non fanno testo) sembrano molto carini, ma visti su di me… oddio, sarà perchè non ho più l’età, ma mi sento un po’ strana. Sono come certi arredamenti; quando li compri in salone sembrano delle figate pazzesche, poi li porti a casa e…… chissà perchè, a casa tua fanno pena. Ho reso l’idea?

  11. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu i crechiettiiiiiiiiiii belliiiiiiii! si e ne ho ancora un sacco ma ultimamente non li metto … rimedierò!
    Perchè quelli da cerimonia??? Guardate qui sotto… LI HO SEMPRE TROVATI FAVOLOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!

  12. ciao! a me i cerchietti fanno venire mal di testa… ultimamente mal tollero anche gli elastici… poi sono riccia e ti assicuro che sulle ricce vere non stanno benissimo! però sono degli accessori molto carini! infatti alcuni ne ho anche se non li metto spesso…

  13. A proposito…dove si possono trovare accessori per capelli carini e a basso costo? Colors and beauty?

  14. Io ho i capelli corti e ricci, i cerchietti e le fasce si perdono 😛 a parte che non si vedono che li indosso, poi faccio fatica a ritrovarle 😀

  15. Belli!!! Dove li hai trovati? Io anche se un giorno mi sveglio con i capelli strani e metto un cerchietto poi mi vedo bene!

  16. Ciao Giulia! Ne hanno tantissimi da Accesorize !!! Poi ogni volta che vedo un negozietto di bigiotteria entro e guardo ma nello specifico questi da “cerimonia” li ho trovati sempre e solo da Accessorize

  17. Io adoro cerchietti e fascette!! Soprattutto perché odio avere i capelli davanti, solo che i primi spesso e volentieri dopo un po’ mi fanno venire il mal di testa mentre le seconde mi scivolano via nel giro di tre minuti anche se le fisso con le forcine -.-

  18. Io sono una fan accanita dei cerchietti! Molto spesso me li faccio da sola! Ne ho fatti due ispirati a quelli di dolce e gabbana, sono andata in merceria a comprare delle decorazioni e poi ho attaccato il tutto con la colla a caldo! Sono venuti benissimo! Purtroppo però di recente ho dovuto mettere gli occhiali fissi e quindi non vanno molto D accordo con i cerchietti…adesso ne uso solamente di finissimi!

  19. Anche a me! Ho i capelli molto lisci e sottili e non mi tiene niente né i cerchietti né le fascette speravo qualcuna avesse qualche trucchetto! Ragazze condividete! Baciiii

  20. Cavolo!!! A maggio ho un matrimonio e non avevo idea di come farmi i capelli! Posso optare per uno chignon morbido e un bel cerchietto particolare (magari sulla falsa riga di quello di Mila Kunis)… che alla prima occasione mi metterò a cercare! 😀
    Io adoro i cerchietti, ma a volte con gli occhiali mi danno fastidio perché la bacchetta si appoggia nello stesso punto del cerchietto… adesso col caldo ricomincerò a mettere più spesso le lenti e comincerò a cercarmi qualche cerchietto carino! 🙂

  21. belli i cerchiettiiii. I più adorabili sono quelli fatti con i propri capelli: danno subito un’area dolce e romantica.

  22. Proprio ieri ho acquistato su eBay l’ennesimo cerchietto! Ne ho una busta piena!
    Comunque ne vendono anche a forma di treccina, in diversi colori a seconda della propria nuance naturale…se magari non si hanno i capelli abbastanza lunghi da fare le treccine e riportarle dalla parte opposta della nuca ;))

  23. Se fai un giro su eBay ne trovi a bizzeffe a poco prezzo! Oppure anche i negozi di cinesi di solito hanno tanti cerchietti colorati e carinissimi 🙂

  24. Buon giorno Clio!.. Buon giorno Ragazze! Adoro i cerchietti e c’è stato un periodo che ne ho comprato tantissimi perché veramente se ne trovano di troppo carini a 50 cent/1€ al massimo…però mi sono finiti nel dimenticatoio… non so il perché ma iniziavo a sentirmi un po’ grande per questo accessorio… però le tue proposte Clio mi hanno fatto ricredere e per di più mi hai dato idee per dei cerchietti che ho e non ho mai usato!…. comunque anche se non usavo più da un po’ i cerchietti uso spessissimo la bandana tipo anni 50.. 😉 mi piace moltissimo abbinata a capelli raccolti e un bel trucco vintage.. 😉 mi fa sentire una casalinga toga 😀 ahahah

  25. Quasi dimenticavo!… parlando di accessori per capelli ho messo gli occhi su uno che portava Serena di gossip girl! se mai un giorno dovessi trovarlo lo comprerei IMMEDIATAMENTE :-))))

  26. Ciao!!! Io ho comprato anche le fascette ma scivolano via (capello mosso) soprattutto sul raccolto….

  27. Scusate, è completamente OT ma non potevo non condividerlo con voi è troppo divertente…l’artista è inglese e si chiama gemma correll…

  28. Troppo belli *-* quello “nuvoloso con il 40% di possibilità di pioggia” è divertentissimo, per non parlare dell’ultima riga!

  29. Potrei dire una sciocchezza (il che non sarebbe poi tanto strano per me u.u) ma hai provato a cercare in merceria? A me sembra un nastro girato intorno alla testa, fermato con forcine e con le estremità lasciate fuori… Magari trovi vari tessuti che possono piacerti 🙂

  30. Ciao Clio, ciao ragazze! Ottimo post-ispirazione per me che adoro i capelli lunghi ma non sopporto di averli in faccia xD mi piacciono tanto le fascette elastiche ma non mi durano neanche un secondo se le metto “a coroncina”, nonostante le mollette… Per cui spesso opto per le trecce! Mi piacciono in stile waterfall, sistemate come cerchietti in modo da tirare indietro le ciocche della frangia… Ultimamente ne ho scoperta una “finta”, che dà un effetto simile senza doverci impiegare troppo tempo…
    Vi lascio dei link se vi interessano :3
    https://m.youtube.com/watch?v=XRryPZrtJ4E
    https://m.youtube.com/watch?v=mBMiWAQQ1FI

    Un bacione!

  31. Ma tu lo sai che non ci avevo mai pensato XD…..ma perché a me sembrava tipo una catenella o qualcosa di simile! Però mi hai dato un’idea meravigliosa 😀 GrazieEEEEeee!!!!!! :-*

  32. Io ho tanti tanti capelli e non ho ancora trovato un cerchietto che me li tenga ben fermi per tutto il giorno! I capelli mi iniziano ad uscire da sopra le orecchie e fanno paura 🙁 Però mi piacerebbe molto usarli i cerchietti!

  33. Visti indossati da loro sono belli, soprattutto con i capelli raccolti, ma se li metto io sembro una bambina dell’asilo. Già che a 21 anni sembro una sedicenne, se mi metto il cerchietto è la fine! E per quanto siano morbidi a me fanno sempre male dietro le orecchie, un alternativa sarebbero le trecce, molto carine, se solo fossi capace. I cerchietti mega costruiti poi non mi piacciono per niente, mi sanno di sorellastra di Cenerentola.

  34. Li ho sempre visti come un accessorio da bambine ma vedendo queste foto mi sto ricredendo, alcuni sono molto belli. Ma solo a me dopo un po’ iniziano a fare male alla testa? Credo che potrò portare solo quelli più “morbidi”.

  35. ciao , sai dove si possono trovare ? perchè le ho cercate ovunque anche in negozi per parrucchieri ma nulla… grazie! (Su e bay non trovo il mio colore)

  36. anche a me alcuni 🙁 infatti ne ho uno tipo look anni 70 che proprio non posso tenere più di 10 minuti… però c’è ne sono che non danno fastidi e problemi 🙂

  37. Gli accessori per capelli mi hanno sempre attratta, ma quelli eleganti, non quelli sbarazzini. Portando gli occhiali li ho sempre evitati perché mi danno un’aria da bambina. L’accessorio della mia faccia è proprio l’occhiale. Invece quando avevo i capelli lunghi e in estate li raccoglievo, mi piacevano elastici particolari, ma comunque mettevo le lenti a contatto.

  38. ah si ? dove sto io si possono trovare negozi cinesi che vendono solo abbigliamento non anche accessori… quali negozi cinesi intendi ?

  39. A me piacciono molto i cerchietti, ma anche io sembrerei una bambina 🙁 nonostante abbia 23 anni! 😉

  40. Li adoro!!! Ma purtroppo è difficile trovarne di belli e originali senza spendere troppo… da poco ho iniziato a farmeli, ho preso dei cerchietti in metallo, mia mamma me li ha rivestiti e ci ho appeso dei fiocchi o fuori in panno o feltro 🙂

  41. Condivido appieno la tua opinione! E anche il problema di sembrare una bambinetta..li uso solo ad extremis quando sono disperata

  42. confermo quanto hai scritto.. all’epoca una ragazza su youtube ne aveva fatto un tutorial utilizzando proprio un nastro acquistato merceria!

  43. Io adoro fasce e fascette!!!!! Mi piacciono tantissimo sia per il giorno che per la sera! I cerchietti invece li uso meno perché mi premono dietro alle orecchie e mi fanno venire mal di testa.

  44. io adoro i cerchietti e gli accessori per capelli! tempo fa ho realizzato un cerchietto utilizzando un metro da sarta e, per quando stravagante, ho ricevuto tantissimi complimenti!

  45. Cara Clio adoro i cerchietti sono sempre stati la mia salvezza quando avevo i capelli lunghissimi e ora che li ho cortissimi mi mancano, però ho visto che non sono male anche con il corto quindi mi organizzerò per portarli anche così. 😉

  46. Io ne ho uno morbido sottile di tessuto preso da h&m, all’inizio ero dubbiosa ma una volta imparato come metterlo mi piace molto! soprattutto riesco a essere carina anche senza avere i capelli davanti agli occhi!
    p.s. oggi da bottega verde ho preso la polvere volumizzante per i capelli, dato che Clio mi aveva incuriosita ed era scontata… ragazze è stata una rivelazione!!!! l’ho provata e fa subito i capelli con più texture, non saranno mai più piatti e quando vorrò fare una raccolto o una treccia saranno belli pieni! che bello ho risolto il problema di avere pochi capelli e fini!!

  47. La stessa cosa è successa a me!
    Io però i cerchietti ce li ho ancora, solo che non li metto più sia perchè non mi ci vedo sia per lo stesso problema della frangia… Poi se per avere un bell’effetto devo mettermi lì a cotonare e acconciare, ciao proprio!

  48. E di che ^^ ormai ho l’abitudine a cercare una variante casalinga per fare qualsiasi cosa xD spero questo esperimento ti riesca bene :3

  49. ho comprato tempo fa a Montecarlo un cerchietto di miu miu pagandolo un occhio è in vernice nera un pò bombato con un piccolissimo fiocco piatto su di un lato..molto bon ton ma easy da indossare sia conicapelli sciolti che raccoltix una serata …mai indossato !!! comunque credo che certi accessori vadanobene per leragazze molto giovani dopo i 25 ,se nn è un cerchietto sottile giusto x tenere icapell lunghiindietro,sui corti lo boccio è da evitare ,lo trovo ridicolo idem le coroncine e le catenelle pendule ..

  50. Mi piacciono molto soprattutto quelli con il fiocco, peccato già mi danno della 15enne con la fascia sembro una bambina ahah

  51. Ciao Clio e buongiorno a tutte ragazze!! Bellissimo post ispirazione, io ho i capelli cortissimi e da quando li porto così ho accantonato i cerchietti e le fasce che portavo quando li avevo lunghi in assoluto preferivo la bandana ripiegata e fermata con il nodo, ma sotto; in alternativa i cerchietti con fiori o anche semplicissimi tipo un fascetta sottile e anche la treccia fatta con i miei stessi capelli. Detto ciò qualche tempo fa sono andata con mia sorella per negozi e nell’Iper vicino a casa mia c’è un negozietto piccolo e molto fornito di accessori che si chiama “Brigitte Bijoux”, dove abbiamo visto e provato un sacco di cerchietti di ogni forma e colore sembravamo due bambine in un negozio di giocattoli ahahahahahah!!!! ne ho provato uno nero con tulle e un mini cappellino a cilindro, tipo quelli che porta Marina Ripa di Meana……fantastico. Dopo questo post penso proprio che andrò a comprarmene uno anche un po’ fuori dalle righe perché no!!! Complice la primavera e le giornate di sole ho il buonumore alle stelle. Ciao Clio e buona giornata a tutte ragazze ;))

  52. Sono bellissimi io ne ho provato una molto simile a quello nero, il primo, e ho i capelli cortissimi e il risultato era buono, mi piaceva molto.

  53. mamma mia … io ODIO i cerchietti!!!Lo uso solo per tirarmi indietro i capelli quando mi trucco!!! Le trecce invece le trovo molto carine ma non so se sarei in grado di farle!! Quando si tratta di forcine diventa un incubo, sono totalmente negata!!!!!

  54. Oddio…questo post arriva al momento giusto.
    E’ da un pezzo che intendo prendere delle fasce per capelli e non mi decidevo mai. Ho una comunione a maggio e un matrimonio ai primi di giugno e pensavo di indossarle per entrambe le occasioni, facendo o un raccolto morbido o con i capelli perfettamente lisci o leggermente mossi.
    Io per esempio mi sono innamorata di queste due, che ho trovato nel sito di ASOS.

  55. bianca… appena la metto sembra quasi bagnata… cmq io ho fatto così: l’ho messa solo sui capelli sotto, perché in realtà i miei capelli erano puliti solo un po’ troppo piatti, così i capelli sopra sono rimasti lucidi ma sono stati “sollevati” da quelli sotto che hanno acquistato volume.. non so se mi sono spiegata…

  56. p.s. cmq per chi non sa dove trovarli, ne ho visti tantissimi di particolari da h&m, accessorize e stradivarius…

  57. Vero???? Bellissimi ! Poi li trovo super adatti a un matrimonio o a una festa… mi piacciono da morire!

  58. Ma quant’é bella Gwen Stefani!!!!!!!! Ariana Grande ha una faccia da schiaffi, proprio non mi piace!

  59. Quelli che vendono di tutto non solo abbigliamento…cioè casalinghi elettronica e quant’altro! oppure prova su Ebay comodamente da casa ;-)!

  60. Aah, allora è vero che stanno tornando di moda! Io e mia sorella abbiamo scoperto le fascette elastiche decorate qualche mese fa, sono molto più pratiche dei cerchietti perché non danno fastidio alla testa o alle orecchie! Lei ha i capelli corti e le usa spessissimo, io invece li ho lunghi e ricci quindi mi viene un po più difficile, soprattutto perché non mi ci vedo con i capelli tutti tirati indietro… Però mi piacciono molto, danno quel tocco in più!

  61. ahahhahahahahah hai proprio ragione! fantastici i cerchietti di tutti i colori e forme……poi li indossi e……………AIUTOOOOOOO
    AHAHAHHAHHAH

  62. IDEM, io prendo i cerchietti magari sottili e con i dentini, le fasce purtroppo sono abolite… 🙁

  63. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    io purtroppo porto gli occhiali e mettere cerchietti, fasce o accessori vari mi sembra di troppo perchè ho anche la fronte piccola e mi stanno veramente male 🙁

  64. a me piacciono molto e ne ho qualcuno, ma li uso raramente, perché o sono troppo stretti o sono troppo larghi, purtroppo li fanno in grande scala, ed è molto difficile trovarne uno adatto, così li compro e per non rovinarli non li uso e quando mi viene voglia di usarli, non vanno più bene… non so se ho reso l’idea…
    ps:Cliooo… ma non hai letto il mio post number one sulla recensione del correttore max factor? sigh sigh…
    ciao a tutti e buona .. settimana santa

  65. Grazie per la comprensione ragazze……almeno qualcuna mi capisce….. grazie grazie grazie 🙂

  66. si in effetti potrebbe sembrare anche una maglia metallica..potresti prendere un tessuto e intrecciarlo a una catenella in metallo.. però nn so se è fattibile…:)

  67. ciao cri! sì, ho capito cosa intendi, ma sai… secondo me volendo tutto sta a provare e trovare quello giusto… oppure per qualche occasione anche solo osare! in fondo chi ce lo vieta? 😉

  68. bellissimi ki! uno di questi tempo fa l’aveva usato anche mia suocera per un matrimonio e devo dire che le stava benissimo, per di più con i capelli molto corti! 😉

  69. di nulla francesca! sarà che anche io li amo tanto, non potevo non parlarvene! sono contenta che vi siano utili questi post ispirazione! beso!

  70. Non amo particolarmente i cerchietti, mi sanno un po’ di bambina (almeno su di me l’effetto é quello. Giá sembro piccola, con il cerchietto sembravo una bambina vestita da Biancaneve!). Oltretutto mi fanno malissimo dietro le orecchie, in più con gli occhiali.
    Se sono discreti e sottili, con un raccolto morbido, un po’ tipo dea greca, allora sì!

  71. Si cara Clio. Hai ragione. Bisogna osare….posso dirti che qualche giorno che sono in giro e c’è in giro poca gente, vergognandomi come una ladra posso provare un po’ di cerchietti….. Altrimenti passo da casa tua e me ne fai provare un po’….. Grazie. Bacione!

  72. è proprio quello che avevo in mente e io ci provo 🙂 … ho sempre vissuto pensando che niente è impossibile, l’impossibile richiede solo più tempo :-D!

  73. Ciao Clio e ciao ragazze, allora partiamo dal fatto che io non amo i cerchietti, li metto solo per struccarmi 🙂 però devo dire che a tutte queste celebrities stanno bene..quella che preferisco è Taylor Swift, è troppo bella! Un acconciatura come la sua mi piacerebbe su di me 🙂

  74. Ciao, ne ho visto qualcuno su eBay e Amazon ^^ ma credo che anche nei negozi di accessori, soprattutto online, se ne trovino!

  75. Ciao!!!! Anche a me piace indossarli…io però non ho niente di appariscente, mi piacciono quelli sottili con gli strass; l’unica che mi sono comprata un po’ più larga era una specie di treccia con i brillantini colorati….che mia figlia puntualmente mia ha fregato!!! Mi piace portarli con i capelli raccolti….mi sembra che diano un tocco in più!
    A presto!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  76. a me piace molto l’idea, ma tante volte parto di casa con i capelli perfetti stile Rihanna mossa e dopo due ore mi guardo allo specchio del bagno e sembro Mafalda…! Ugh!

  77. Qualcuna sa dove posso acquistare cerchietti di questo tipo a prezzo umano (massimo 10 euro circa..)? Anche online ovviamente!

  78. Bellissmi questi cerchietti e head band, mi piacciono un sacco ma ho sempre l’impressione che su di me scivolano!!! Però l’effetto è bello! Michelle Williams è bellissima!

  79. Ho trovato dei cerchietti da Accessorize davvero carini, semplici di plastica tinta unita, li uso per tirare indietro i capelli per trucco e strucco….

  80. Mi piacciono un sacco le fascette ma non riesco mai a metterle perchè mi scivolano via dalla testa! Avrò la testa a forma di uovo!?

  81. I cerchietti li ho portati tantissimo da più piccola ma ora non riesco a usarli perchè mi danno fastidio mentre proprio oggi ho comprato queste fascette super moderne, non le ho mai usate ma mi piacciono molto. Le ho prese sopratutto per quanto raccolgo i capelli. Vedrò come mi stanno

  82. Idem…a me piacciono molto, ne ho di vari colori e materiali, il problema è che mi fanno sembrare davvero Biancaneve e in più mi fan venire mal di testa 🙁

  83. Che meraviglia…anche a me è sempre piaciuta questa fascetta e la pettinatura…ad averli i suoi capelli!! (E anche il viso non mi dispiacerebbe :P)

  84. Io usavo tantissimo i cerchietti da bambina, poi mi hanno stufato e li ho buttati via tutti! Adesso, visto che la bella stagione è in arrivo, andrò a dare un’occhiata nei negozi 😉

  85. Ciao Clio, io non uso spesso i cerchietti, sarà che questi delle foto sono più belli dei miei 😀

  86. Ho qualche ricordo di quella puntata XD. Ma non tanti ricordi, secondo me in quella scena mi sarò distratta ad ammirare il suo cerchietto 😀

  87. Non dirlo a me…io più che seguire il telefilm lo vedevo per ammirare i look e i make up :-D… no scherzo mi piaceva tutto… Blair aveva pure sempre cerchietti e accessori meravigliosi *-*

  88. A me lo dici??!?!??!….io l’adoro letteralmente:-)…andassi io in giro con i capelli look spettinata come lei sembrerei uscita da un manicomio @_@ ahahah

  89. A me piace vederli sulle altre, ma io non mi ci trovo, mi danno fastidio e finisco sempre per toglierli 🙁

  90. Trova qualcuno su cui fare pratica! Farsele da soli è difficile anche per chi conosce la tecnica, figuriamoci partendo quasi da zero :/

  91. Io faccio meno fatica a farle su me stessa che sugli altri… Prova senza specchio, è più semplice

  92. Ah no davvero! Ho visto il video per fare lo chignon di Clio e quando ho visto che ci volevano forcine e pure la spazzolata per cotonare un pochetto mi sono detta si va bene, ecco perché non ho mai fatto uno chignon Ahahah
    Con i capelli sono proprio impedita!

  93. Buongiorno a tutte!! Adoro i cerchietti e le fasce e spesso li uso.
    Ho un cerchietto come Kerry Washington, una fila di brillantini e lo uso spessissimo perchè avendo capelli lunghi e ricci si vede e non si vede e fa un bell’effetto tenendo a bada qualche ciocca troppo esuberante che altrimenti mi cadrebbe sul viso.
    Ho anche una fascia di perle, ma non l’ho mai usata perchè mi sembra troppo elegante…chissà che non la rivaluti un giorno o l’altro!
    Baci baci a tutte

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  94. Grazie Cliooooooo! Devo dire che siamo davvero fortunate noi donzelle … Abbiamo di tutto nel nostro guardaroba anche i cerchietti che un uomo pensa che li possano mettere solo le bimbe! Ne sappiamo una più del diavolo!
    Grazie per tutti i giorni in cui mi tieni compagnia con i tuoi post! Bacissimi!

  95. Fantastici i cerchietti! Ne ho per il periodo natalizio, per il giorno di Natale, per le uscite chic… mi piacciono tanto tanto!

  96. Io ci ho provato qualche volta a fare i capelli effetto finto spettinato, ma ci ho rinunciato subito 😛 il problema è che quando vedi le pettinature alle altre persone (soprattutto se vip con un esercito di acconciatori-truccatori a loro disposizione) sembrano meravigliose, poi su di te un obrobrio!! comunque secondo me c’è poco da fare: blake lively ha dei capelli meravigliosi e la trovo sempre impeccabile!! 🙂

  97. Io tuttora a 23 anni ogni tanto li metto perchè mi piacciono molto e mi tengono ordinati i capelli, ma più di tanto non riesco a tenerli perchè mi stringono troppo, ed ho lo stesso problema con le code…avendo tanti capelli e spessi devo fare una coda strettissima, con il risultato che dopo 5-6 ore ho il mal di testa…quindi taglio la testa al toro e la maggior parte delle volte capelli sciolti! 😉

  98. Secondo me sono un po retro’..sarà che li ho indossato da ragazzina per molto tempo e forse alla soglia dei 40 sarei ridicola no??

  99. aaaa i cerchietti, gli usavo specialmente in adolescenza, per tenermi a bada i capelli, poi usavo anche le sciarpe in seta.
    D’estate sono quasi indispensabili.

  100. aaaa, bellissimi, qualche cerimonia in vista? daii daii daii, così possiamo comprarli, ogni scusa vale, no?

  101. Ho sempre adorato i cerchietti!!! Da piccola li indossavo tantissimo, ne avevo di tutte le fogge e colori!!! Appena sono tornati di moda ho ricominciato ad usarli ed ultimamente sono passata a quelli sottili…che sono più che altro fascette elastiche. Possono completare un look con pochissimo sforzo!!!
    Mi sono addirittura sposata con una fascetta fra i capelli!!!

  102. io adoro i cerchietti e le fascette però boh, su di te e su queste star danno un effetto molto glam, su di me sembrano invece proprio da 5^ elementare!!!! 🙁

  103. Eh… non ho figlie femmine, sorelle con capelli corti… devo trovare un’amica connivente!;))))

  104. Hai reso benissimo l’idea perché è quello che succede anche a me! In negozio quando li provo li trovo stupendi, poi arrivo a casa e l’aline celestiale che mi circondava al negozio improvvisamente si spegne davanti allo specchio di casa! Perché? ? :O

  105. Ciao Clio!!! A me i cerchietti piacciono molto! Ne ho appena acquistato uno! E anche il giorno del mio matrimonio ne indosserò uno (è una specie di coroncina sottile con dei cristalli applicati!).. bellissimo post, ricco di spunti come sempre! Un bacione!

  106. la prima di asos piace molto anche a me! la seconda l ho addirittura comprata ma è stata proprio un flop! leggendo il post pensavo proprio a lei e alle speranze che vi avevo riposte! (oggi sono proprio melodrammatica! 😀 ). ti spiego: le file di perle non sono attaccate tra di loro quindi una volta indossata la fascetta si spostano di continuo e non stanno come nella foto! 🙁 sulla prima continuo a farci un pensierino 😉

  107. ma certo, ti capisco benissimo!
    ho superato gli ‘enta, ma se mi metto in testa un cerchietto, ho lo stesso aspetto che avevo nelle foto della prima comunione!!!!!
    per me mollettine e cerchietti aboliti dai 20 in su…….al massimo quei mollettini marroni invisibili……al massimo, appunto!

  108. Io non ho finito di vederlo tutto 🙁
    Anche a me piaceva molto, sempre bei look e storie sempre interessanti 🙂

  109. Ok ma non dirmi chi ha sposato XD. Io sono rimasta molto indietro, SPOILER….
    …..
    …..
    …..
    ……
    Più o meno al punto in cui Chuck era disposto a scambiare Bleir (che delusione) con il suo hotel.

  110. ieeeeEEEEEEeeeeeeeeeeee…………….. :-D…. te ne mancano di puntate allora… e comunque no che non te lo dico 😛 ma ti consiglio di vederlo perché da lì in poi diventa sempre più bello 😉

  111. Saremo delle sfigate? Ma noooo, non ci voglio credere. Semplicemente non ci piacciamo. Poi magari se avessimo la possibilità di vederci “tra di noi” chissà. Tu promuoveresti me e io promuoverei te…. Rimarrà un mistero. Buona giornata!

  112. Clioo dove posso trovare il cerchietto rosa che hai tu nei capelli? Mi piace tantissimo 🙂

  113. In effetti sono curiosissima!!! Ma su internet non mi piace vedere le cose perchè va a finire che guardo tante puntate al giorno e io devo studiare! 🙁
    Sky non c’è l’ho, ho solo il digitale terrestre e su La5 non so fino dove sono arrivati di recente ma lo facevano ad un orario in cui ho l’università

  114. Ti capisco..! io non studio più da un pezzo ma le faccende di casa mi assorbono completamente :-(! anch’io ho solo il digitale e in più 2 maschietti che vogliono tenere il telecomando… però quando mi faccio una maschera al viso oppure quando la sera finisco di fare tutto tutto mi metto per gli affari miei e mi vedo i miei telefilm ;-P

  115. Qualcuno ha parlato di cerchietti? io vado pazza per i cerchietti e per qualsiasi accessorio per capelli, alle fasce anni ’50 o hai foulard che si intrecciano con i capelli…. li adoroooooo 😉

  116. Io li AMO. Ma mi fanno tutti male. Riesco a tenerli per qualche minuto, poi mi viene mal di testa e devo per forza toglierli.
    Li ho provati di tutte le forme, misure, materiale….ma niente, stesso problema.
    L’unico che un po’ si salva è quello che uso in spiaggia, ma non è certo bello per la sera.
    HELP!!!

  117. Anch’io ho lo stesso problema! Su di me i cerchietti fanno tanto prima comunione.. Proprio non mi ci vedo, però mi piacciono tanto e ogni volta sono sempre tentata di comprarli però poi lascio perdere..

  118. Viva i cerchietti a casa e non! Le mie amiche quando mi vedono mi sgridano perché sembro una 15enne…. invece ne ho quasi il doppio!!!! Tutta invidia :-)) :-))

  119. Io ADORO CON TUTTA ME STESSA i fiocchetti e cerchietti per i capelli *-*
    Quando avevo i capelli lunghi li usavo poco..ma ora che ho i capelli corti li porto sempre *-* pois,di raso,fiocchi,fiori…adoro!!

  120. Io sono senza speranza…. i cerchietti mi fanno venire il mal di testa e le fasce non mi stanno su! Scivolano via, chissà che razza di forma di testa ho o.O

  121. anche io stavo pensando di optare per il fai da te, e per ovviare al problema “orecchie doloranti” pensavo di applicare le decorazioni su un nastro di raso, e collegare poi le due estremità con un elastico 🙂 così ottieni una specie di fascetta che di sicuro risulta più confortevole del cerchietto rigido classico 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here