Ciao ragazze!

Spesso mi chiedete quali tipi di trucchi potrebbero fare al caso vostro, descrivendo i vostri colori, lineamenti e stili; rispondere a tutte sarebbe impossibile, così oggi ho pensato di raccogliere un campione di star con alcune caratteristiche precise e di analizzare quali sono i look che donano loro maggiormente. Per ognuna prenderemo in considerazione cinque esempi: trucco occhi neutro, trucco occhi carico, labbra nude, labbra fucsia e labbra rosse. Se l’argomento vi interessa leggete oltre!

Schermata 2015-03-20 alle 13.53.46

Capelli castani, occhi scuri: Iniziamo da Keira Knightley, che sa sempre come valorizzare al meglio i suoi lineamenti spigolosi a prescindere dal trucco che sceglie. Nonostante i suoi make-up caratteristici tendano a caricare soprattutto lo sguardo, ogni tanto l’attrice abbandona gli smokey eyes e opta per look naturalissimi, ottenuti giocando con tonalità chiare e rosate. Nell’esempio qui sotto, addirittura, si intravede solo un’ombreggiatura impercettibile argentea, mentre il mascara e le sopracciglia belle folte e definite completano il look. Più semplice di così non si può!

15th Annual AFI Awards - Arrivals

Lo smokey è senza dubbio il punto di forza di Keira, tra le poche celebrities che possono permettersi di abbondare con gli ombretti scuri intorno agli occhi senza risultare volgari. Solitamente opta per i toni del marrone, ma in questo caso ho scelto di mostrarvi il suo famoso trucco blu di cui si è parlato a lungo (approvato da tutti!). Questo è l’esempio perfetto per ricordare che secondo la teoria dei colori gli occhi marroni stanno benissimo con le nuance del blu!



1389896386_keira-knightley-zoom

 

IMG_2311-800x1018

In quanto amante dei trucchi occhi, Keira è ovviamente anche una fan dei rossetti nude, ideali per bilanciare uno sguardo carico. Preferisce i “color labbra” naturalissimi rispetto alle nuance troppo chiare e finte (per intenderci, quelle che sembrano dei correttori, veramente difficili da portare)

rs_634x1024-150125183700-634.keira-knightley-beauty-sags-0115

È abbastanza raro vedere Keira con un rossetto rosa acceso, ma per la premiere newyorchese di The Imitation Game ha scelto proprio una tonalità di questo tipo, un bubblegum per la precisione, che si abbinava perfettamente ai dettagli del vestito. Giustissimo l’uso abbondante del blush, che illumina l’incarnato e in un certo senso aiuta a smorzare il rossetto, mantenendo il viso più equilibrato.

keira-knightley-at-the-imitation-game-premiere-in-new-york_5

Spesso i grandi classici risultano vincenti: Keira stava benissimo con lo sguardo bistrato e un rossetto rosso aranciato, il tutto alleggerito dal raccolto leggermente spettinato e dalle sopracciglia folte e naturali.

2566a211f076a732_KK.jpg.xxxlarge

Capelli biondi, occhi chiari: Passiamo alla bionda Amber Heard, attuale fidanzata di Johnny Depp. Nella prima foto sfoggia un trucco occhi molto naturale, realizzato sui toni dell’oro antico, con appena un accenno di ombretto più scuro lungo le ciglia superiori, utilizzato al posto dell’eyeliner per definire leggermente lo sguardo. Non sembrano esserci ciglia finte. Notate che nella rima inferiore è stato applicato un color bronzo, che rende il tutto ben più delicato rispetto a un nero o a un marrone.

Amber-Heard-in-Elegant-Lipstick-Makeup-01

Tutta un’altra storia il secondo look, uno smokey monocolore semplice ma d’impatto; il marrone rossastro, quasi tendente al marsala, si sposa alla perfezione con gli occhi di Amber, che infatti risaltano tantissimo. Pur essendo un make-up carico, la forma resta abbastanza contenuta e l’effetto non è esageratamente drammatico.

amber-heard-makeup-15th-annual-hollywood-gala

Le labbra nude conferiscono all’attrice un’aria angelica: raramente sceglie delle tonalità beige, mentre sembra essere più a suo agio con dei rosa carne o rosa baby.

Amber Heard - White Dress at The Trevor Projects 2011in LA-03

Da grande fan dei rossetti fucsia non posso che promuovere la scelta di Amber: notate che non è stato applicato con precisione maniacale, anzi, direi che il contorno labbra non è stato delineato da una matita e il risultato è leggermente imperfetto, ma più naturale e sexy.

amber-heard-makeup-rum-diary-premiere

Lasciava a bocca aperta il look sfoggiato a Cannes l’anno scorso: ha lasciato lo sguardo semplicissimo, puntando tutto sul rossetto rosso opaco e su una pettinatura dal sapore vagamente hippie. In generale Amber adora le tonalità accese sulle labbra e anche io trovo che le diano più carattere rispetto ai nude.

amber-heard-cannes-hair-t

 

Nella seconda pagina troverete una rossa dagli occhi chiari e una bellezza dalla carnagione ambrata! Quale sarà il look vincente su di loro? Scopriamolo subito!

140 COMMENTI

  1. Buongiorno donne… che dire… Keira con lo smokey sta benissimo, riesce anche un pochino di più magari

  2. Amber (che ormai ha sposato Johnny!) e Keira sono perfette. Sempre.
    Secondo me fanno la loro porca figura pure in pigiama e ciabatte! 😛

  3. A me Amber non piace… è oggettivamente molto bella, nulla da dire, ma proprio non le trovo un perché. ..

  4. La Bellissima Keira non per niente é anche il volto di Chanel!
    Grazie Clio!
    Ottimi spunti per chi, come me, ha gli occhi scuri! Grazie mille!!!;)

  5. Post davvero molto utile! Io mi identifico nei colori di Emily Deschanel e da un po’ di tempo ero indecisa se acquistare un rossetto rosso aranciato per paura che potesse non starmi bene; ora, invece, ho notato che potrebbe davvero donarmi! 🙂 Grazie Clio 🙂

  6. Buongiorno, allora io dovrei essere il modello Keira.. si, ciao, lei è bellissima! Lei sta bene anche con uno scolapasta in testa!
    Il mio preferito è lo smokey blu, ogni tanto lo faccio anch’io e infatti blu con l occhio marrone sta molto bene.

  7. Bellissimi i make up di Keira: riescono a risaltarle lo sguardo. Anche quelli d Rihanna sono molto belli, anche se più difficili da potare per noi comuni mortali.

  8. Mi accorgo che spesso mi ispiro proprio agli smokey (o al trucco occhi in generale) di Keira, soprattutto quello della foto col vestito viola: sguardo discretamente in evidenza e tutto molto delicato. Senza andare troppo lontano coi post, anche Natalie Portman è un’ispirazione: più o meno mi pare che i colori siano gli stessi, anche se i miei capelli sono più scuri. Però non capisco perché l’effetto su di me non è così ‘luminoso’…pare che il marrone mi spenga lo sguardo: forse sbaglio tonalità? Per compensare allora metto un bel rosa carico (Craving di MAC)… Mi piacerebbe tanto potermi permettere un look come quello di Amber Heard, rossetto rosso e occhi leggeri, ma senza un po’ di definizione non mi ci vedo proprio 🙂

    A me piacerebbe vedere dei trucchi colorati (è primavera e la bambina che è in me si sta risvegliando) adatti per il giorno e alle varie tipologie di carnagione e capelli… per intenderci, lo smokey blu di keira è mooolto bello, ma, penso, importabile per il giorno!! Allo stesso modo avevo letto che basterebbe aggiungere un tocco di colore nella parte inferiore, ma penso sia poco duraturo, dovrei ritoccarlo di continuo perché sia sempre visibile… Come facciamo per mettere colore, magari anche abbinandone più di uno, ma in modo che sia portabile a lavoro? 🙂 🙂

  9. l’idea del post è buona e adatta in linea generale a tutte, ma troverei utile se rifacessi il post anche con attrici più giovani: io corrispondo teoricamente a keira, ma a diciotto anni non uscirei mai con uno smokey così scuro e i rossetti nude così chiari mi fanno sembrare malata

  10. Ciao Clio! Io ti chiederei…Penelope Cruz! Per chi come me è mediterranea e non ha i lineamenti proprio delicatissimi (soprattutto il naso eheheh)! 🙂

  11. – Keira con occhi carichi e rossetto nude (abito viola)
    – Amber con il rossetto rosso
    – Emily con il rossetto fucsia
    – Rihanna con il primo trucco naturale, a pari merito con eyeliner e rossetto fucsia/bordeaux… (insomma “non mi piace” solo nella foto con le ciglione finte)

  12. Bellissimo post Clio, grazie! Adoro Rihanna col rossetto bordeaux, ma essendo di carnagione chiara con gli occhi azzurri probabilmente sembrerei uno zombie :/ Penso che invece copierò il look di Amber col rossetto fucsia, o addirittura userò il mio caro rossetto arancione che adoro! 😉 Un bacione!!

  13. Trovo splendido il fucsia sfoggiato da emily penso che andrò a cercarmi un colore simile per questa primavera!!!
    Clio che colore mi consigli simile a quel rossetto??
    I trucchi di amber sono tutti bellissimi in particolare lo smokey Marsala.
    Rihanna sta bene sempre è una delle poche a cui donano veramente tutti i tipi di make up

  14. Voglio assolutamente un rossetto fucsia caldo come quello di Emily nella quarta foto!!!!! È stupendo

  15. Ciao Clio e ciao ragazze, sono stupende Amber Heard e Emily Deschanel (grazie Clio per averla inserita nel post), anche Keira mi piace molto.
    In generale tutte mi piacciono con il rossetto fucsia :D.
    Certo che vorremo altri post così, la prossima volta con anche una star dai capelli castano chiaro (bronde) :D.

  16. Buondì 🙂 delle volte vorrei fare lo smokey stile keira perché ho gli occhi dello stesso tipo…eh eh ora non ricordo il nome della forma 😛 sono però un po’ ciompettis e magari un occhio mi esce bene e l’altro no…MA NON DEMORDO! I CAN DO IT 😀

  17. io ho i colori di Keira…ma proprio solo quelli! ahahaha! Lei sta benissimo davvero con tutto! bello il trucco sul blu…anche se su di me non riesco proprio a vederlo…forse perchè ho poca palpebra visibile e quindi non saprei come metterlo…forse perchè non ho mai trovato un ombretto blu che davvero mi piacesse. Uso la matita blu nella rima inferiore….e quella in effetti sta bene. Mi piace un sacco anche il rossetto rosso…non per tutti i giorni, ovviamente! Ma trovo che in generale stia bene alle ragazze con capelli e occhi castani! Bellissssssimi anche i trucchi di Amber! soprattutto quello tendente al marsala…

  18. Keira, rossetto rosso.
    AMBER ( mio Dio quanto è bella) con gli occhi marsala.
    Emily, 3a foto, vestisti nero, cigliozza in primo piano.
    Rihanna, rossetto rosso.
    Ma ci fai 4 tutorial????? Sarebbe bellissimo.
    Se ne dovessi scegliere uno solo, Amber.

  19. Bellissimo il trucco occhi che ha Keira nell’ultima foto, quella con il rossetto rosso caldo, ma in generale sta bene anche negli altri! Ecco io ho “colori” simili ai suoi, solo con occhi più scuri (sembrano quasi neri) e capelli con riflessi rosso rame-mogano. Amber e Rihanna stanno bene a prescindere, ed Emily mi sta troppo simpatica! 🙂

  20. C’è da dire che sono tutte ragazze splendide che stanno bene con qualsiasi look! Anche struccate e in pigiama ;D Comunque Rihanna con le varie scale di rossi sta benissimo, e Emily con lo sguardo leggero e il rossetto fuxia è molto fine ed elegante!

  21. domanda: per quanto riguarda il trucco di Keira con rossetto rosso…..cosa vuol dire “sguardo bistrato”? a me sembra che abbia un velo di ombretto caramello e eyeliner!

  22. Buon giorno!
    Bellissimo questo post! A me Keira puace tantissimo, la trovo veramente espressiva e bellissima, mi piace molto nella foto con il vestito viola, vado controcorrente, mi piace meno con lo smokey blu… Amber è bella ed è quella che si avvicina di più ai miei colori e caratteristiche, tipo la forma degli occhi; lei mi piace sia con il rossetto rosa, sia con quello rosso che con lo smokey tipo color marsala, ma io con i rossetti beige, proprio non mi ci vedo… Emily è bellissima con i rossetti intensi, penso che facciano risaltare i suoi occhi ancora di più! Rihanna sta bene con il trucco da rehina dei ghiacci e con i rossetti intesi ma dai toni più caldi

  23. Allora io chiedo per le more occhi chiari e pelle bianca! !!!!! Sennò chi come me ha caratteristiche miste non trova mai tutorial! !!!!!

  24. C’è la sorella di Emily Deshannel Zoey che ha la pelle chiara, occhi azzurri e capelli scuri. 😉 oppure la ex moglie di Tom Cruise

  25. Clio non farmi iniziare la giornata odiando Amber per favore!!! XD cmq Keira e Rihanna, stupende….ma rihanna davvero ha un viso così perfetto che le sta bene di tutto!!(si vabbè anche Amber!!!)

  26. Keira nel quarto look è talmente bella che sembra Natalie Portman! o_O Nonostante preferisca i fucsia ai rossi, trovo che le labbra rosse donino a tutte! Rihanna sta bene in tutte le maniere ma regina delle nevi proprio no! 😀

  27. Ciao, adoro questo post!!!!! Io amo Keira in ogni sua variante (forse un po’ meno con le labbra rosse e gli occhi carichi ma comunque sta benissimo lo stesso) e il mio look preferito è quello con l’abito viola (amo troppo gli smokey marroni, e mi piacerebbe vedere un tutorial per ricreare l’intero trucco). Con le labbra rosse invece Amber è incredibile!! Ti posso chiedere per la prossima volta se puoi far vedere un’attrice con i capelli biondi scuri/ castani chiari e gli occhi nocciola chiari? Io sono una bronde per natura e ho gli occhi di un misto tra nocciola e verde bosco e ambra a seconda della luce. Grazie mille 🙂

  28. Anch’io ho gli occhi nocciola e i capelli castani chiari, infatti ho fatto la stessa richiesta :D.

  29. Keira con lo smokey blu è splendida e i blu sono sempre una certezza per chi ha quei colori! Amber Heard è sempre bellissima ma trovo che spesso utilizzi un look troppo costruito e retrò per la sua bellezza naturale, ma a Cannes col rossetto rosso e sguardo luminoso era davvero da far girare la testa. <3
    Emily Dechanel sinceramente non mi piace affatto.

  30. Vero? Probabilmente per i colori usati e la dolcezza che le conferisce quel trucco, solitamente la vedo con lineamenti più duri e marcati 😀

  31. Che ne dici di una semplice matita blu o verde bottiglia, da usare a mo’ di eyeliner? Così si dà definizione all’occhio ma in modo brioso e leggero ^^

  32. per quanto riguarda Keira,anche se non mi piace molto di viso,trovo stia benissimo con gli smokey…Amber Heard è sempre bellissima secondo me,mentre per le altre due preferisco i look in cui caricano le labbra..Clio faresti una cosa del genere prendendo come esempio attrici che hanno gli occhi tondi/grandi?

  33. non linciatemi ma trovo che Amber Heard quando fa l’espressione con bocca aperta e occhi da pesce lesso (come nell’immagine con lo smokey marsala) abbia un che di Kristen Stewart…. cmq a parte questo:
    -Keira con labbra nude e smokey leggero sul marrone
    -Amber Heard con rossetto rosso
    -Emily Deschanel con rossetto rosa
    -Rihanna con trucco nude o rossetto rosso
    Non so, mi pare che se una è già bella di per sé stia meglio con un trucco nude che esalti la sua bellezza, piuttosto che un trucco più pesante che magari altera un po’ le caratteristiche…

  34. Il trucco blu di Keira è bellissimo, sta bene anche con gli Smokey marrone, anche Rihanna mi piace con i rossetti nude e rossi, il bordeaux secondo me le dona di meno!non conoscevo Emily Deschanel, sinceramente non mi fa impazzire, il rossetto fucsia di Amber Heard bocciato in pieno!!

  35. mi accodo alla tua richiesta perchè anche io ho le tue caratteristiche 🙂 chi potremmo proporre come vip?

  36. bene, quando andrò finalmente a farmi le mèches avrò più o meno gli stessi colori di Amber Heard e saprò come truccarmi….purtroppo solo i colori, hahaha, quanto cavolo è bella??

    comunque questo conferma quello che già facevo e cioè l’utilizzo di colori caldi e ramati, mentre il blu nonostante spesso si dica che sta bene con occhi chiari è molto più bello su Keira! in generale mi intrigano mooolto più i trucchi carichi sugli occhi e meno sulle labbra, ma con il rossetto rosso stanno tutte benissimo, Emily Deschanel in particolare, quello smokey la fa sembrare molto più anziana! Molto comunque dipende anche dal tipo di pelle, dalla presenza di rughe e dalla carnagione… in generale queste regole possono essere solo un punto di inizio, poi ogni viso ha le sue caratteristiche!

  37. Ciao,bella l’idea di questo post!Spero che ce ne saranno ancora dello stesso genere!Keira secondo me è bellissima,i suoi look sono sempre una sicura fonte di ispirazione per me anche se il risultato,ovviamente…tanti saluti! xD Diciamo che un tutorial mi farebbe molto piacere 😉 Anche Rihanna mi piace molto in queste foto,qualcuna di voi avrebbe una matita color rame da consigliarmi simile a quella che ha lei nella seconda immagine? 🙂

  38. Mi permetto di scrivere una cosa che non c’entra niente con il make up…ma quando passerà questa moda orribile dei capelli a “leccata di mucca”(cioè la riga di lato e la banda di capelli schiacciata sulla fronte)?Sta malissimo al 90% della popolazione mondiale e richiede obbligatoriamente un viso dalla forma e lineamenti perfetti(tipo la Theron o Megan Fox).Chi ha il volto squadratissimo,poi, tipo Keira o Emily, infatti sta malissimo con i capelli così.
    Per quanto riguarda il make up Keira sta bene con i capelli morbidi che le addolciscono i lineamenti e il rossetto chiaro che non attira l’attenzione sulla mascella squadrata.
    Amber Heard e Rihanna sono talmente belle che stanno bene con qualsiasi trucco.
    Emily sta benissimo nella prima foto.

  39. Mi accodo al consiglio di celestica, io ogni tanto uso due matite solo nel contorno occhi, una azzurra molto brillante e una blu matte, praticamente metto sotto quella azzurra e sopra quella blu, leggermente sfumate, solo nel contorno occhi superiore ed inferiore. Nell’angolo interno lascio solo quella azzurra in modo da avere un punto luce e quella blu la carico un po’ di più all’esterno. Il risultato è molto fresco perchè comunque c’è del colore ma senza l’esagerazione di uno smokey 😉

  40. Io sono bionda (tinta) occhi scuri e carnagione chiarissima con sottotono giallo… :0 chegrancasino 😀 PS rihanna è sempre magnifica con qualsiasi trucco …

  41. Dico solo una cosa: da quando si chiacchiera di una love story tra Rihanna e Leonardo di Caprio lei non la posso più sentir nominare.
    Leo è mio. Punto!!!

  42. Sono d accordo che keira stia bene con lo smokey ma nn vi annoia un po il suo trucco? A me sembra sempre uguale

  43. Io nella carrellata della presunta rossa Emily non mi sento per niente rappresentata: non è rossa, è castana, semmai molto riflessata di rosso.
    Quindi se hai intenzione di fare altri post del genere, scegli per favore una vera rossa, di quelle che rasentano l’ arancione, quelle tipicamente scozzesi o irlandesi, quelle con la pelle lentigginosa o diafana, quelle che non c’è dubbio che siano rosse, fosse anche una non vip.
    Grazie 🙂

  44. Credo che ultimamente abbia parlato di Jessica chastain…non mi ricordo però in quale post…se lo trovo te lo metto

  45. Ciao clio io ho i capelli e occhi castani scuro e la pelle olivastra…e mi piace tantissimo keira con tutti i suoi look ma soprattutto con quel smokey blu:-) e poi rihanna stupenda con il rossetto rosso e bordeaux, mi ha colpito molto il trucco da regina delle nevi..con quel bianco argento stupendo..mi piacerebbe un tutorial sia su quest ultimo perché il bianco é un colore che io ho un pó paura di usare sulla carnagione scura..e lo smokey blu!!un bacione clio:-*

  46. in un make up conta sopratutto il colore della pelle, non tanto quello dei capelli. 🙂 personalmente io adoro i contrasti quindi ti consiglierei di osare con colori vivaci e scuri senza paura, prova a dare un occhiata ai make up di lacindina, lei ha i capelli neri e la pelle abbastanza chiara, in alcuni vecchi tutorial ricordo che aveva anche delle lentine azzurre.

  47. Sì in qualche post fa c’erano delle rosse, ma leggendo dall’ inizio quest’ articolo e vedendo che avrebbe inserito un modello di rossa, visto poi che parlava di Emily non mi sembrava proprio l’esempio più azzeccato. Se continuerà con questa serie magari ci scappa una rossa come la intendo io. 🙂 Non come me perché io ho un rosso-biondo-beige, un casino! 😛

  48. Consiglio non rischiesto, lo so 😀 ma…. non farti le meches! A suo tempo mi hanno distrutto i capelli

  49. Anche io ho i capelli castano chiaro con i riflessi biondi e gli occhi nocciola/verdi! Non si vede mai nessuna vip con le nostre caratteristiche..! 🙁

  50. in effetti non ho eyeliner colorati… avevo sperimentato con un prodottino della linea studio elf, un eyeliner trasparente la cui punta va ‘sporcata’ con l’ombretto wet and dry colorato che si vuole usare, ma il risultato era acquoso e poco duraturo, e avevo abbandonato 🙂 grazie dell’idea!! 🙂

  51. Che belle Keira e Amber! Davvero bellissime e molto eleganti, adoro quasi tutti i loro trucchi!

  52. grazie dell’idea! ho parecchi ombretti colorati, e la electric della UD… posso sostituire la matita con una linea di ombretto passata molto vicina alla linea delle ciglia e vedere il risultato 🙂

  53. Ma quant’è bella Amber Heard??!!?!? La trovo una bellezza mozza fiato secondo me sta divinamente anche la mattina appena sveglia! Comunque mi piacciono molto tutti i suoi trucchi e anche quelli di Rihanna, soprattutto con il bordeaux.

  54. Bello questo post Clio!!! M’è piaciuto un sacco!!! Io di capelli sono rossa e ho gli occhi verdi acquamarina… eppure i look di Emily non mi fanno impazzire, se non quello col rossetto rosso… secondo me quel marrone sfumato sulla palpebra inferiore le spegne lo sguardo e in generale la ingrigisce… mentre m’è piacito tantissimo lo smokey marsala di Amber!!!! Vorrei sapermelo fare anch’io… ma secondo te con i capelli rossi starebbe bene? Fammi sapere che ne pensi!!! .

  55. Sono rimasta folgorata dal rossetto di Rihanna per la sfilata di Dior, ammetto che questa ragazza ha dei colori che le permettono dei make up fantastici. E’ inutile secondo me le ragazze con la pelle ambrata si possono permettere dei make up più sofisticati senza però togliere nulla alle altre che anche loro se la cavano più che bene. A questo proposito Clio ti lancerei una richiesta, tu hai parlato di Keira ma non so se molte se la ricordano agli esordi quando fece il film “sognando Beckam” beh con lei lavorava Parminder Nagra, la ragazza indiana che in quel film era la protagonista (diventata famosa poi in ER), che a parer mio è bellissima anche se meno famosa di Keira ecco a questo proposito io dedicherei qualche coolspotting proprio a queste attrici indiane che sono stupende ma meno conosciute.

  56. In effetti hai ragione…non ci resta che confidare in internet e in Clio, ma qualcuno si troverà!!!

  57. Scusate ragazze ma secondo me non ha senso preoccuparsi così tanto di del colore degli occhi, dei capelli, della pelle ecc. Certo alcuni colori stanno sicuramente meglio di altri ma alla fin fine cambia poco, guardate le guru di youtube (soprattutto americane), che fanno migliaia di tutorial e hanno usato praticamente qualsiasi colore esistente con ottimi risultati! vi consiglio di non porvi tanti limiti, e magari di sperimentare quando siete in casa e non dovete per forza uscire. 🙂

  58. Mi sono piaciuti tutti gli accostamenti tranne quello di rihanna con le labbra beige, secondo me non le donano, ma del resto tutte molto belle.. io punto ha ricreare i look di keira visto che anche io sono castana con occhi marroni e sono pallidina 😉
    Un Bacio Ragazze e Buon Fine settimana 🙂

  59. Infatti anche a me sembra un po’ un castano ramato… All’inizio quando ho letto rossa con gli occhi chiari pensavo avrebbe parlato di Emma Stone, che comunque è una che varia molto con i look…

  60. A cercare di farli uguali, alla fine, si fanno più passate, si mette più prodotto, e ci si può impiastricciare. Ormai, ho preso la mano, però i tutorial sono sempre utilissimi.

  61. Clio, perché non ci dici anche i nomi dei mua che realizzano questi look favolosi? E poi un’altra domanda: ma le vips danno indicazioni su come vogliono essere truccate e vestite o “subiscono” le decisioni di chi si occupa di loro?

  62. Beh io non ho la carnagione come nessuna della celebrities… però ho gli occhi marroni come Keira e mi piace da morire ogni suo stile e grazie per l’elenco dei colori che stanno bene per fare lo smokey con gli occhi marroni… io usavo solo il nero sempre…e non sembro un panda ne appaio volgare, anzi… (giudizi altrui!) comunque è bello avere altri colori da scegliere… :-)))) grazie Clio! GRAZIE GRAZIE GRAZIE….. :-****

  63. Bellissimi gli smokey eyes di Keira; Amber Heard sta bene con tutto!!! Emily di più col trucco labbra e Rihanna con i rossetti scuri!! 😉

  64. Dico solo che a truccare Keira c’è quasi sempre Lisa Eldridge. È in assoluto la mia makeup artist preferita. Sa come valorizzare una donna senza strafare e non c’è trucco fatto da lei che non mi sia piaciuto. Amber è molto bella con qualsiasi trucco, Emily no, niente trucchi troppo scuri o sfumature larghe. Rihanna, per quanto abbia uno sguardo che può permettersi tutto mi piace di più con rossetti carichi.
    Io ho un contorno occhi un po’ segnato e ormai ho abbandonato smokey o ombretti scuri. Preferisco puntare sulle labbra: un rossetto acceso fa risaltare molto gli occhi azzurri, anche se li trucchi poco.

  65. Mhh mi viene in mente Jennifer Lopez, ci può stare? Però la sua carnagione è particolare… Non contano solo occhi e capelli…

  66. grazie Clio ottimo post da cui prendere spunto, mi piace molto il trucco di Keira con i toni del blu e concordo che è il colore che più fa risaltare gli occhi marroni. Spero che ci sia un seguito su questo genere, ancora grazie.

  67. Anche io apprezzo tantissimo Lisa. è proprio il suo concetto di trucco e bellezza che mi colpisce, è il trucco al servizio della persona e non viceversa… E quindi la resa è sempre elegante e raffinata.

  68. Ciao Clio, avrei delle richieste per un tutorial. Io ho una pelle mista/grassa, con acne, abbastanza chiara. Adesso sto usando un correttore verde sulle macchie violacee da brufolo, le riduce un poco ma si vedono ancora (che colore dovrei usare?), il fondotinta vichy dermablend nel colore opal (era più chiaro che avevano) sulle zone problematiche e il fondo di neve nel colore light warm, su tutto il viso. Ho un viso ovale, paffuto, perciò avrei necessità di fare un poco di contouring, ma non vorrei scurire la pelle, anzi, vorrei valorizzarla, anche rendendola più chiara, e ricreando le lentiggini (poco evidenti, senza abbronzatura e che vengono un Po coperte). Niente di glow, vorrei un effetto opaco. Esiste qualche prodotto (accessibile e facilmente reperibile in italia) apposta? Ho provato a cercare su youtube ma ho trovato solo tutorial per fare l’effetto abbronzatura che non voglio. Puoi farne tu, uno a riguardo? So che è una richiesta un Po particolare, ma spero tu possa accontentarmi. Grazie Clio! Ps: bel post!

  69. Vero…io pensavo a Beyoncè ma anche lei ha la carnagione ambrata e io cerco uno con la carnagione chiara come la mia…

  70. Potresti guardare i makeup di Megan Fox o di Zoey Deshannel :). Se avessi i tuoi colori oserei con l’argento che secondo me ti starebbe bene.

  71. In attesa di clio, mi permetto di risponderti dato che, purtroppo, ho avuto a che fare con la faccenda. Il correttore verde va benissimo, ma non fa miracoli purtroppo. Io mi accontento di usarlo per attenuare il rossore generale sulle guance. Potresti provare un primer verde, quello della make up forever è buonissimo,e costa, e io lo uso nelle occasioni più particolari. Per il resto della vuoi mantenere la pelle chiara l’unica cosa da fare è andarci leggeri con il fondotinta e sistemare il resto con correttore e un po’ di cipria. Non sarà mai perfetto in assoluto, io ormai l’ho capito, ma con qualche accorgimento si può migliorare!!

  72. Mancano le bionde con gli occhi scuri! Allora, devo dire che Rihanna sta bene con tutto, tutto le dà una carica grintosa, mentre per quanto riguarda Emily (Bones!), non mi è piaciuta nella terza foto, contouring troppo marcato e le fa sembrare il viso scavato… o è dimagrita? Comunque, in Keira preferisco un makeup che le valorizzi lo sguardo, anche se non si vede la palpebra mobile per via della conformazione del suo occhio… invece devo dire che Amber è davvero bella (che capelli!), mi piace in tutti i makeup proposti, tranne in quello con la linea di eyeliner marcato, sembra che le appesantisca l’occhio.

  73. Bello il bubblegum sfoggiato da keira.. e anke quel rosso di rihanna.. trovo che con poche accortezze si puo stravolgere il viso.. per adesso ad es io uso mlt meno l’eyeliner e in compenso carico le labbra che essendo carnose ho sempre paura di colorare..

  74. Ma un make up x bionda con occhi scuri e pelle beige non c è? Mi farebbe piacere avere qualche idea di make up nuova visto che vado sempre sui toni naturali o rosa..potresti fare un tutorial?grazie sei super clio

  75. Brava, l’hai detto perfettamente, fa quello che dovrebbe fare il trucco: essere al servizio della persona, renderla bellissima e speciale al di là delle mode. Lisa per me è superiore a tutte, anche alla Tilbury e alla Mc Grath, almeno per il trucco da Red Carpet, quello su cui mi pare lavori di più.

  76. Wow i look sono tutti meravigliosi …le star che hai scelto sono davvero bellissime con qualsiasi trucco scelgano…. La mia preferita comunque rimane amber 🙂

  77. Oh non dirmi questo ç_ç in realtà sono titubante proprio per questo motivo, anche io ho paura che me li rovinino troppo… Mi manca troppo però il mio biondo! Sig :'(

  78. Keira sta benissimo con i capelli sciolti… Rihanna con il make up del “cono gelato” stava benissimo… A parte il vestito xD

  79. Ciao Clio!!! Adoro questi post xk contemplo sempre i trucchi che scegli!!!! E quando li portano donne così belle, è davvero un piacere guardarli!!! Magari riuscire ad imitarne qualcuno…ma piano, piano!!!! Ciaoooooo

  80. E pensare che quel trucco di Rihanna col rossetto fucsia è uno dei miei preferiti. Trovo che tolte le differenze fisiche tra me e lei, Rihanna sia per me una gran fonte di ispirazione per il make-up. Molte volte mi sono ritrovata ad ispirarmi. Come per questo trucco che ho copiato per una sera in discoteca:

  81. Ciao ho la tua stessa identica pelle lucy e anch’io uso il dermablend ma solo sulla zona t per il resto uso una fondotinta piu fluido della dolomia e il correttore verde, viola e uno aranciato . Li uso sulle occhiaie e brufoli poi con la beauty blender copro dove serve senza esagerare….mi fanno sempre i complimenti 🙂

  82. Eh! Clio non vale…. troppo facile. Queste sono troppo belle, non paragonabili a me in nessun caso. Mi spiace 🙂

  83. Adoro Amber Heard nella prima foto…un tutorial? Sembra un trucco perfetto per ogni occasione ♥

  84. Sai qual è la fregatura? Che quando bisogna rifare le meches vengono ripassate anche le ciocche che erano già state fatte, alla lunga così si distruggono. Inoltre stando a quel che dice il parrucchiere di mia madre (non è italiano) le meches fatte con la carta stagnola come fanno qui in Italia rovinano ancora di più i capelli. Personalmente io ti consiglierei una tinta bionda di buona qualità, che non scarichi troppo, in modo da ripassare solo la ricrescita. Poi ovviamente vedi te cosa preferisci. 🙂 io mi sento di sconsigliati le meches per esperienza personale.

  85. Eh, diciamo che sto mettendo in conto un po tutto. Da quando uso prodotti senza siliconi i miei capelli sono come rinati, quindi comunque essendo sani valutavo il fatto di fare il colore perché non dovrebbero rovinarsi tanto… Sono ancora in fase di decisione comunque 😀

  86. in realtà i siliconi non rovinano i capelli, è una bufala! Ci avevo creduto anch’io tempo fa, ma non c’è nessuna evidenza scientifica in merito… al massimo i siliconi se usati eccessivamente possono appesantire i capelli e farli apparire più brutti, ma non li rovinano in alcun modo, lasciano intatta la struttura del capello. Invece purtroppo le tinte, le meches ecc. danneggiano in modo permanente la struttura del capello andando ad aprire le squame. Tieni presente che più il colore che andrai a fare è chiaro rispetto al tuo colore di partenza più i capelli si rovineranno. Non voglio terrorizzati eh, solo darti un po’ di informazioni che spero possano esserti utili. 🙂

  87. Il problema è che col silicone il capello sembra sano ma in realtà non lo è…in ogni caso li ho definitivamente messi da parte e la mia chioma ringrazia!!! cmq grazie per i consigli….ci penserò xD

  88. Ciao se ti piace il fucsia di Emily forse posso aiutarti, il mese scorso da KiKo ho preso il matitone rossetto frosted look numero 5, praticamente identico!

  89. ciao! sì ce l’ho in mente da un po’ e credo proprio che sarà una delle prossime! stay tuned 😉

  90. Anche a me interesserebbe!! Ho gli occhi verdi e i capelli biondo scuro/castano chiaro….brondie insomma 🙂 non mi viene mai in mente una vip a cui ispirarmi….

  91. Approvo, proprio per il discorso che facevo prima: mi piace di più quando esalta la sua bellezza naturale piuttosto che quando fa “personaggio”.

  92. Mi piacciono praticamente tutte col rossetto rosso 🙂
    E anche io mi piaccio di più con i rossetti!
    Keira mi piace pure col trucco occhi molto carico..
    Mi è piaciuto questo post Clio!

  93. Vediamo….
    Keira non mi piace granchè… ha un viso talmente strano che la preferisco o con la frangetta oppure con i capelli sul chiaro…. la addolcisce i lineamenti… per il trucco direi lo scuro blu… tra queste postate è quella che mi piace di più e la bocca nude.
    Amber… sta bene con tutto ma la preferisco con degli ombretti sfumati che con l’eyeliner. Con il rossetto rosso sta benissimo.
    Emily è stranissima… anche lei una forma di viso quasi assurda che diresti di NO a prescindere e invece sta bene… i suo occhi sono stupendi e la preferisco selvaggia con i capelli mossi sciolti e gli occhi con ombretti sfumati non con l’eyeliner. Sta bene con tutte le tonalità di rossetto.
    Rihanna l’adoro! E’ incredibile per me ma lei sta bene bionda, rosso fuoco, nera, truccata di bianco…starebbe male chiunque… e la trovo ancora più bella struccata che truccata pensate voi… di solito io preferisco le carnagioni chiare con capelli e occhi chiari ma lei sta veramente bene con tutto!

  94. ma….io non avevo mai notato che Emily fosse rossa!
    Ben inteso che la adoro, ma avrei scelto un’altra molto più “ginger” per quella categoria.

  95. A me Keira piace poco a livello estetico ma devo dire che i trucchi che porta sono sempre adattissimi, sofisticati e belli (mi pare la trucchi Lisa Eldridge, un nome una garanzia)

  96. Ciao, io avevo in mente la moglie del cantante dei Maroon 5 (la Prisbloo) o Sarah Hyland :), che ne pensi?
    Io per colori sono più simile alla prima ma come età sono più vicina alla seconda XD.

  97. Clio, interessantissimo post.
    Io ci provo a replicare i tuoi make up…ma mi vedo sempre con uno sguardo cupo.
    Ho gli occhi molto scuri, quasi neri, sopracciglia scure, ciglia nerissime, pelle ambrata…tu penserai che sono scura di capelli. Eh no…ho una base biondo grano tendente al rosso. Sto praticamente bene solo con l’ombretto beige oppure rosato.
    Però è una noia, non trovi?
    Un bel post su donne con “colori” strani?

  98. Piace tantissimo anche a me il fucsia di Emily!! *.* Spero di trovarne uno simile pure io!! Clio tu quale ci consigli?

  99. Rihanna sarebbe bellissima anche con le occhiaie, il pigiamone liso e il moccio al naso ahahahahahahhaha. Se fossi un uomo la amerei!!!!!!

  100. Purtroppo a causa di impegni leggo spesso il blog in ritardo.. ma questo post mi è piaciuto molto! Io personalmente, nonostante sia una fan degli occhi, mi sono stupita nel preferire i look labbra: i due rossi per Keira e Amber e i due fucsia per Emily e Rihanna! Eheh 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here