Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare dei prodotti che sto provando in questo periodo; sono davvero tantissimi e spero che nei commenti mi saprete indicare quali vi ispirano di più in vista delle prossime recensioni! Indovinate qual è la categoria più nutrita? Eh già, proprio quella dei rossetti… che “sorpresa”!

susanna-12 copy

Ormai lo sapete, testare le nuove uscite è il compito che mi occupa più tempo in assoluto, perché cerco sempre di provare e studiare con attenzione ogni prodotto prima di parlarvene nelle review. Alcuni mi vengono inviati direttamente dalle case cosmetiche, mentre altri li acquisto personalmente appena vedo qualcosa di interessante in profumeria. In generale mi piace dare diverse chance a ogni prodotto, perché ho capito che non si può giudicare un fondotinta o un mascara dal primo utilizzo, ma è necessario capirne la resa in diverse situazioni e condizioni climatiche. L’inverno, per esempio, è la “stagione degli eyeliner“, perché avendo gli occhi che lacrimano col freddo e il vento posso veramente metterli alla prova e vedere se la mia bella codina allungata resta intatta senza sbavare o sciogliersi! Allo stesso modo mi viene più facile testare un correttore quando ho un brufolazzo o delle occhiaie particolarmente visibili piuttosto che nelle occasioni in cui la mia pelle mi dà una tregua! Insomma, è un “lavoro” che richiede un po’ di pazienza 🙂

Schermata 2015-03-17 alle 12.46.52

Ma andiamo con ordine…

Per quanto riguarda la base sto testando il fondotinta Dream Wonder di Maybelline e il Pupa Like a Doll, entrambi dalla consistenza liquida come l’acqua e molto simili anche nel risultato; il Beyond Perfection Foundation & Concealer di Clinique, che come suggerisce il nome vuole essere fondotinta e correttore insieme, e infine la strana Holika Holika Aqua Petit Jelly BB Cream, che è una sorta di BB-cream/mousse coreana. Come correttori, invece, sto provando il Maybelline Face Studio Master Concealer e il Naked Concealer di Urban Decay, che mi sta piacendo molto.

Schermata 2015-03-17 alle 12.18.09

susanna-5 copy

Cosa sarà quello strano aggeggio nero di Sephora nella foto qui sopra? Si chiama Sonic Airbrush Sponge ed è una spugna vibrante per applicare il fondotinta!

Schermata 2015-03-17 alle 12.46.35

Sto apprezzando anche la crema antirughe del Dr Brandt Needles No More, che potremmo tradurre con “niente più aghi” perché sostituirebbe le iniezioni di botox a cui molte donne si sottopongono!

Schermata 2015-03-17 alle 12.23.17

Per restituire un po’ di vita alle guance dopo il grigiore invernale ho ricevuto i nuovi colori opachi della linea Natural Blush di Deborah, che ho sempre adorato (10, 12, 14, 15 e 16), nonché il Drops of Blush sempre di Deborah, liquido e molto pigmentato, ma facilmente sfumabile.

Schermata 2015-03-17 alle 12.26.01

Schermata 2015-03-17 alle 11.19.40

Per completare la base c’è il cofanetto di Too Faced Nofilter Selfie Powders: il concetto è davvero particolare e innovativo, si tratta di tre ciprie, una gialla per riscaldare l’incarnato, una color bronzo per ravvivare il colorito e una viola per illuminare e dare un tocco di luce fredda ed eterea, che vorrebbero “sostituire” i filtri che usiamo nelle foto per perfezionare il viso!

web_selfiepowder_open

 

Volete scoprire il resto dei prodotti che sto testando? Cliccate qua!