Trecce a gògò anche per le sorelline Stark: sia per la piccola Arya, prima della svolta mascolina che le appassionate come me conosceranno più che bene, sia per Sansa! Quelle della figlia ribelle della casata di Grande Inverno sono raccolte in uno chignon, dal quale partono due piccole treccioline, lasciate cadere sulle spalle!

05-totalbeauty-logo-game-of-thrones-hairstyles-v2

Quelle di Sansa, invece, non raccolgono tutti i capelli, ma sono pur sempre attorcigliate su loro stesse in modo da formare dei mini chignon! In altre occasioni, invece, l’abbiamo vista con delle trecce alla francese che partono dall’attaccatura dei capelli e percorrono tutta la nuca!

Bun02-totalbeauty-logo-game-of-thrones-hairstyles

Con l’arrivo alla corte di Approdo del re anche la piccola lady Stark ha cominciata a portare architettoniche acconciature, così complesse da far invidia anche alla regina Cersei!



tumblr_m0ysmeaCeH1qzoaqio1_500

braid-history-braids-hairstyles-sansa-game-of-thrones

Gli hair stylists si sono veramente sbizzarriti, soprattutto in occasione di alcune cerimonie, e hanno aggiunto alle arzigogolate pettinature dei deliziosi accessori, perline e nastrini dorati!

e57be7e1718bb735fe5ed0f0ee1aa899

tumblr_inline_mqazwxqnhU1qz4rgp

game-of-thrones-sansa-stark-twisted-braid

Anche l’aspirante regina Margaery Tyrell sfoggia sempre un’invidiabile capigliatura! Ciò che la caratterizza e la rende diversa rispetto alle altre è la maggiore voluminosità dei capelli, sia sulle radici sia, soprattutto, nella parte posteriore della testa!

17-9margaery

Margaery-Tyrell-S4

Spicca moltissimo anche la minore definizione sia delle trecce che raccolgono i suoi capelli, sia delle onde che li definiscono, due elementi che li fanno sembrare super morbidi e soffici!

game-of-thrones-margaery-tyrell-braided-crown-half-up

 

Assolutamente memorabile l’acconciatura sfoggiata in occasione del matrimonio, che ha lasciato a bocca aperta tutto il pubblico della serie televisiva! L’imponenza della statuaria pettinatura e la bellezza dell’elegante abito le hanno fatto aggiudicare il titolo di sposa più stilosa e chic dei Sette Regni!

1397262208_game-of-thrones-zoomMargaery-Tyrell-Wedding-Dress-margaery-tyrell-36940334-1200-675

Chi sarà stato il ‘fortunato’? Shhhh! Evitiamo spoiler!

Anche in questo caso spicca la ricerca di volume, così tanto da spingere i capelli di Margaery verso l’alto! I boccoli che cadono lungo la schiena sono decisamente più definiti del solito e il tutto è impreziosito dal diadema, che raffigura le rose simbolo della sua casata!

23-3margaery3

Margaery-Game-of-Thrones

 

 

C’è anche chi non ha assolutamente bisogno di acconciature particolari per attirare l’attenzione sui capelli! Sto parlando di Missandei, fedele servitrice di Daenerys, che con i suoi capelli afro ed esotici non ha nulla da invidiare a regine e principesse!

Missandei_season_3_ep_1

Niente pettinature sofisticate per lei, che porta quasi sempre i capelli sciolti! Tutt’al più le abbiamo visto portare un nastro color oro, utilizzato a mò di cerchietto per domare la chioma ribelle!

nathalie-emmanuel-2

07-totalbeauty-logo-game-of-thrones-hairstyles

 

Infine una menzione d’onore per Ellaria Sand, amante del principe di Dorne Oberyn Martell!

game-of-thrones-ellaria-messy-side-braid

Una delle cose che ricorderemo della scorsa serie è sicuramente la particolarissima cuffietta fatta di maglie di metallo, indossata da Ellaria per domare la fluente capigliatura corvina!

tumblr_nm0gjxDO5M1urvy0oo1_500

 

E’ tutto ragazze! Che ne dite di queste capigliature? Avevate mai notato queste particolarissime acconciature o eravate troppo prese dagli sconvolgenti eventi eheheh? Quale vi ha colpito di più? Quante di voi non stavano più nella pelle ed hanno fatto le ore piccole per vedere la puntata di stanotte?! Mi raccomando, niente spoiler eheheh! 😉 Un bacione bellezze!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLabbra carnose alla Kylie Jenner: sicure che donino a tutte?!
Prossimo PostVi presento il TeamClio!

86 COMMENTI

  1. Ah ah ah!Di sicuro si son divertiti di piú gli hair stylists a comporle che le attrici a portarle! Quanto potranno essere pesanti quelle impalcature?!!!! Sono anche io gran fan di Martin! Se mai aveste tempo, Clio e ragazze, leggete” le torri di cenere” dello stesso autore. Vi sorprenderà!

  2. Bellissime acconciature..tanto di cappello agli Hair stylist! !! Oh mamma Missadei ha i miei stessi capelli ma moo più lunghi..qualcuna ha il suo numero così ci faccio 4 chiacchiere XDXD

  3. Khal Drogo io ti amo!!!!!..ecco,tralasciando questo momento adolescenziale,direi complimenti agli acconciatori..amo GOT ma effettivamente non avevo mai dato troppa attenzione alle acconciature che son belle e molto elaborate!!bel post!buona giornata a tutte

  4. Per le appassionate volevo dire che sono stati hackerati i server di HBO e messi online i primi 4 episodi della 5 stagione, già sottotitolati in italiano perciò chi come me ha fatto le ore piccole ieri notte per sparararseli tutti? Ok, lo ammetto, mi manca il 4 perché era l’una e oggi la sveglia era presto! XD

  5. Comunque quella con i capelli più belli e meravigliosi é Margaery! Tanti, ondulati e voluminosi! Anche se credo abbia una parrucca ora perché per Hunger Games l’attrice si era rasata metà testa! 🙂

  6. Sono quasi tutte parrucche! Sia Daenerys che Margaery che Cersei.. Non ce l’hanno solo Arya, Sansa e Missandei.. E forse Ellaria..

  7. Non ho mai visto il telefilm..ma caspita che lavorone di capelli e chi sa che mal di testa gli verrà a quelle poverette!Ma usano solo i loro capelli o utilizzano anche parrucche perchè alcune hanno 3 kg di capelli

  8. Non ho mai guardato questa serie.. mi rendo conto che dietro c’è veramente tantissimo lavoro, ma sinceramente non mi piacciono le trecce.. forse perché mia madre da piccola me le faceva sempre!! Le odioo!!! :))

  9. Khal Drogo? Direi Khol Drogo! Venendo alle acconciature, mi accontenterei di molto meno… Coi miei capelli ogni giorno è una lotta e vincono sempre loro…

  10. io non sono fan del trono di spade, ma ho notato che arya assomiglia tantissimo ad aria di pretty little liars (non seguo neanche quella serie, vedo spezzoni un po’ di tutto). coooomunque, dopo questo commento inutile, volevo esprimere quanto mi piacerebbe saper fare acconciature anche solo di un decimo della difficoltà di queste *.* sono troppo ciompa, qualcuna di voi ci sa fare?

  11. Per seguire la trama e gli intrighi vari in effetti mi perdo tutti questi dettagli di look! Tipo l’acconciatura del matrimonio di Margaery non la ricordavo affatto, in realtà non mi piace nemmeno eheh!
    preferisco i look di Daenerys o al limite di Cersei.
    L’unica cosa che avevo notato è che Sansa arrivata nella capitale si acconciava più simile alla regina.

  12. l’ho saputo ma voglio resistere 😀 se riesco… ehehe
    la stagione è breve (10 episodi) se ne vedo quasi metà in un colpo solo poi addio suspence… :/

  13. Ma secondo voi usano parrucche?? come fanno ad avere tutte così tanti capelli e lunghi? e poi daenerys, che in realtà sarebbe mora, non credo si tinga di biondo platino tutte le volte…

  14. Immaginavo! Cersei e Daenerys sono interpretate da attrici more e i loro personaggi sono biondi perciò mi sembrava strano una continua tinta così estrema!

  15. Anche io avrei voluto resistere dato che poi dovrò aspettare un mese per vedere le altre ma internet è un posto brutto se segui GOT ma non sei in pari, se hai più di tre amici su Facebook e non vivi in un igloo in Groenlandia sei ad alto rischio spoiler! 🙁 Tra i due mali ho scelto quello che per me è il minore!

  16. Usano centinaia e centinaia di parrucche.. Quelle di cercei e daenerys sono fatte di capelli veri e possono arrivare anche a costare 7000/10000$..

  17. Cersei!! Bellissimo personaggio (quando lo dico strabuzzano tutti gli occhi, ma a me piace!) e attrice splendida… come vorrei anche io poter fare tutte quelle trecce!!!

  18. Ho iniziato a seguire GOT l’anno scorso e attendo con ansia le nuove puntate! Lo adoro non solo per le vicende intrecciatissime e sconvolgenti ma soprattutto per le ambientazioni, i costumi e appunto i makeup/hairstyle. L’attenzione per i particolari rende questa serie davvero ben fatta!!

  19. Non avevo mai fatto caso alle acconciature! In effetti sono bellissime, molto curate. Nella prossima serie ci farò più attenzione! Io adoro questa serie, ma sono soprattutto una lettrice, che ormai sta perdendo le speranze sull’uscita del prossimo libro…

  20. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    premetto che mi sono arrabbiata con me stessa perchè ho iniziato a vedere la serie solo questo febbraio, mi sono vista 4stagioni in 1 settimana, e da telefila me ne pento.. meglio tardi che mai comunque 😉
    Io adoro tutte le acconciature e ammiro gli hair stylist che le creano, immagino il lavoro che c’è dietro.. io do di matto per una semplice treccia a spina di pesce ;D

  21. io vorrei aspettare ma già stamattina sono entrata su instagram e twitter e c’erano spoiler, quindi credo farò lo sforzo di vederle 😉 ovviamente poi le riguarderò ogni settimana 🙂

  22. Io ho sentito parlare solo recentemente della serie e ammetto che non l’ho mai seguita. Ma Clio mi stupisci sempre, questo post é bellissimo, mi hai fatto apprezzare qualcosa che non conosco e di cui mi é piaciuto tanto leggere. Trovo fantastiche queste acconciature, particolari, con trecce, regali e importanti, quasi d’altri tempi. Grazie come sempre

  23. Il fascino dei capelli intrecciati nn ha paragoni e soprattutto stanno benissimo alle bimbe. Anch’io vorrei saperci fare con mani e capelli ma al massimo so fare una treccia e uno chignon. Poi ammiro chi riesce da sola a farsi acconciature con le trecce xke su se stessi è più difficile che sugli altri.

  24. mi pare che i capelli di sansa siano tinti in un modo particolare.. se non sbaglio Watercolors (tradotto acquerelli) che dovrebbe essere una tinta poco aggressiva data la giovane età dell’attrice all’inizio, che dovrebbe essere biondina al naturale. Adoro quel colore!!!
    In ogni caso le due regine si usano parrucche… per la tyrell pero non sono sicura!

  25. Posso dire una cosa che non riguardano i capelli (che sono tutti fantastici)? Era ironico vero quel “Chi sarà il fortunato..” che sposerà Margaery? Chi ha seguito la serie sa cosa intendo! Non ricorderemo quel matrimonio per i capelli della giovane Tyrell! xD

  26. Ti capisco, sorella 🙁 Faccio parte anche io del Clan di chi ha pochi capelli e per giunta fini. Se facessi una pettinatura alla Daenerys mi verrebbero solo 2 trecce delle centinaia che ha lei!

  27. Eh già…non ho parole per descriverlo..o meglio,sto zitta altrimenti potrei diventare veramente imbarazzante XD XD

  28. Emilia Clarke, che interpreta Daenerys aveva detto che nella prima stagione si era fatta decolorare i capelli naturalmente castani per farli diventare platino, poi si è accorta che i suoi capelli ne risentivano troppo e ha iniziato con le parrucche, Povera testolina! Cercei ha sicuramente la parrucca e anche Margaery Tyrell in quanto si è rasata mezza testa a pelle per interpretare Cressida in Hunger Games. Sansa invece è naturalmente biondissima ma rossa sta divinamente *____* adesso però ha i capelli color mogano nella serie!

  29. Nella 5×01 Daenerys ha i capelli completamente sciolti in una scena ed è stupenda! *_________________*
    (le acconciature della prima stagione erano le mie preferite)

  30. come ti capisco! anche io capelli fini e nemmeno tantissimi. averceli tutti quei capelli… secondo me sono parrucche

  31. AHAHAHAHAH!!!!!!!!! Con Khol Drogo mi hai regalato la prima risata della giornata…..ECCHEKHOL! ;D

  32. Acconciature da urlo non c’è che dire, parrucche od extension che siano!!!….Niente spoiler per me, assidua lettrice da tempo immemore (anzi, dai George vai avanti!!!!!)….piuttosto mi diverto a scoprire le differenze con i libri…

  33. Devo ancora vedere la prima puntata, quindi non leggeró nessun commento per evitare spoiler! 😀
    Comunque la mia preferira è Daenerys! Vorrei essere in grado di farmi tutti quegli intrecci, ma da sola non è per nulla facile 🙁 Riesco a farmi solo la treccia alla francese, ma è difficile riuscire a farla simmetrica senza vedere :/

    Cooomunque anche su Vickings ci sono belle pettinature, sono un po’ piú selvagge, ma stupende e d’effetto! Anche quelle di Ragnar Lodbrok sono bellissime 😉

    Ah e poi anche nel fim Marie Antoinette della Coppola ci sono bellissime pettinature, si passa dallo stile barocco al roccocó a quello romantico! Bellissimo! 😀

  34. Sono bellissime queste acconciature, a volte vorrei provare a farmi delle trecce (le più semplici si intende) stile Daenerys, ma non sono proprio in grado!!

  35. ahaha ho solo un’amica e fratelli che lo seguono e sanno che è un reato spoilerare 😀 in effetti on line non cerco mai nulla in tema, quindi credo/spero di cavarmela 🙂

  36. Molte penso proprio di sì, anche perché sono capelli impegnativi, dubito che ogni giorno di riprese si mettono a imbastire quei cosi.

  37. Mah..infatti..la maggior parte di loro hanno le parrucche..anche perché se cerchi delle loro foto..”reali” hanno capelli ben distanti da queste acconciature/impalcature! 🙂 🙂

  38. Ciao Clio volevo da un po di tempo chiederti una cosa … mi sono iscritta al blog qualcje mese fa (novellina) anche se ti seguivo già su fb; e siccome ho riscontrato”difficoltà” a seguire il blog, in quanto non ricevo bessuna notifica di nuovo post neanche via email, volevo chiederti perché non crei un App con cui è possibile visitare il tuo blog e ricevere notifiche sui nuovi post!? Magari potrebbe essere anch’essa suddivisa per categoria a seconda delle serie di post che tu pubblichi come i top e flop, i preferiti (più famosi) in modo che chi è nuovo sul blog può leggere anche i vecchi post! Che ne pensi!? Un bacione! ;*

  39. per non parlare delle tinte… l’ attrice he interpreta daenerys è mora sarebbe uno stress inaudito tingerseli di quel colore bianco oltre un continuo ritoccare la ricrescita

  40. ho capito! ho appena fatto che iniziare Downton abbey, e mi vuoi fare anche incuriosire su questa serie??!!!??? 😀

  41. Sono parrucche ed estentions… L’attrice che fa cercil ha i capelli corti nella vita reale 🙂 e quella che fa margaery ha un mezzo scalpo sul lato sinistro molto rock! 😀

  42. ciao! sì stiamo lavorando alle app e spero che sia pronto tutto il prima possibile! per restare sempre aggiornata sui post e quando vengono pubblicati, puoi iscriverti alle newsletter nello spazio apposito che vedi in home! beso!

  43. Parrucche o non parrucche a me piacciono tantissimo le acconciature con le trecce….bellissime!! Voglio prendere qualche spunto per provarne qualcuna su mia figlia.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  44. eh già me lo sono chiesta anche io.. chili e chili di extension!!! mamma mia alla fine gli peseranno anche.. 😛

  45. Bellissimo post clio! sono un’appassionata del Trono e soprattutto delle acconciature di Margaery Tyrell e Daenerys!!

  46. Ok grazie! 🙂 … E scusa se rispondo in ritardo ma ti ripeto non ho notifiche! … Comunque ora controllo e mi iscrivo alla newsletter e aspetto con ansia le app! Una bacione sei gentilissima e moticissima! ;* ;* ;*

  47. Beata te, io seguo blog di telefilm e ho amici bastardi (ancora prima di iniziare GOT mi dissero “guarda che Ned Stark muore subito”) perciò mi é praticamente impossibile evitare spoilers. Infatti ho già buttato via un mese di GOT in un giorno e mezzo 🙂

  48. “Don’t leave me alone in this world!”
    “Never!”
    Della serie le ultime parole famose. Clio mi capisci vero?

  49. Io devo ancora vedere la 5×01, non ho proprio avuto tempo.. l’attesa mi sta uccidendo ahahah D: chi mi può capire?

  50. il Khal *w* Ogni volta che spunta gli ormoni impazziscono! E con “My Sun and Stars” e “Moon of my life” ha dato il colpo di grazia!! Y_____Y
    Sinceramente fino ad un certo punto non ho mai dato molta importanza alle acconciature dato che quelle tipiche della corte reale a “cornetta telefonica” non mi sono mai piaciute, ma dalla 3^ stagione in poi tra Dany e Margaery a volte fanno a gara! Quella di quelle nozze in particolare (*wink* *wink* *wink*) era da togliere il fiato! Per la serie “Ma come diavolo fanno a rimanere su quei capelli?!”

  51. Cersei è un personaggio complicato… o la si ama o la si odia!
    All’inizio la odiavo, ma dopo un po’ ho imparato ad adorarla!
    Se devo dire però, preferisco la Cersei del libro a quella della serie 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here