Passiamo a qualche smokey eye d’impatto; purtroppo è coperto in gran parte dalla frangia, ma anche così trovo molto bello il trucco di Taylor Swift. Sono sempre i soliti toni del marrone, bronzo e oro (che riprende i ricami del vestito e gli orecchini), ma in questo caso il finish metallico degli ombretti rende l’insieme subito più intenso. Incarnato perfetto, ma non eccessivamente pesante, labbra appena glossate… anche stavolta Taylor non sbaglia un colpo.

40th Anniversary American Music Awards - Arrivals

The 40th American Music Awards - Arrivals

Eva Longoria non cambia mai stile, e anche in questo caso ha optato per il suo classico trucco scuro e definito; si intravede un accenno di ombretto color champagne subito sotto alle ciglia inferiori e forse anche sulle palpebre, ma le ciglia finte così folte e lunghe non permettono di affermarlo con certezza. Sui capelli, però, ha rinunciato alle solite onde morbide e ha voluto rendere il look più sbarazzino con questa treccia laterale spettinata ad arte.



eva-longoria-at-foxcatcher-premiere-at-cannes-film-festival_5

eva-4

Ecco uno smokey adatto a tutte le età, realizzato sulla giovanissima Elle Fanning: l’ombretto marrone (direi opaco) è sfumato su tutta la palpebra e leggermente allungato verso l’esterno, ma mantenendo una forma molto contenuta. Lo stesso colore è usato tra le ciglia inferiori, ma la matita chiara nella rima interna dell’occhio contribuisce subito a illuminare lo sguardo e a non appesantirlo. Adoro il fatto che il trucco riprenda esattamente la tonalità dei suoi capelli! Insomma, make-up promosso a pieni voti, mentre l’abito non mi fa impazzire; in generale il beige è un colore piuttosto adulto e non lo trovo adatto ai 17 anni di Elle.

1412483470505_Image_galleryImage_SAN_RAFAEL_CA_OCTOBER_04_

Schermata 2015-04-23 alle 10.41.39

Cercate ispirazione per uno smokey estremo? Non c’è problema, come al solito ci pensa la nostra Jennifer Lopez! Il trucco è pesante, pesantissimo, ma è davvero molto interessante: protagonista è un ombretto/matitone di L’Oreal, l’Infallible Eye Shadow Crayon nel colore Forever Taupe. Si tratta di un tortora freddo con dei riflessi quasi viola e rosati che si notato a seconda della luce, come potete vedere dalla foto; il colore è stato portato due o tre centimetri verso il basso, creando questo effetto fumoso e intenso. Non riesco proprio ad apprezzare le labbra così chiare, credo che un rossetto di un paio di toni più scuro avrebbe reso l’insieme più armonico e “naturale”.

Jennifer-Lopez-Golden-Globe-Awards-2015-JLo-boobs-breasts-topless-1-675x9001-e1422039241523-640x400

Schermata 2015-04-23 alle 10.28.43

Cos21v_1_pack-shot

Nell’ultima pagina vi aspettano i rossetti rossi!

78 COMMENTI

  1. Sono sincera: la sorella di Byoncè, che vedo in questa foto per la prima volta, secondo me con quell’outfit sta malissimo. Dai colori dell’abito, ai capelli, al rossetto, alla carnagione afro schiarita da non so cose…….la sbatte tantissimo! fa quasi paura! sembra una che è appena uscita da un virus gastrointestinale, giuro!

  2. L’abito di Elie Saab è meraviglioso, mi piace anche il look di Taylor Swift. Ma riguardo al beige, aiutoo io lo trovo quasi importabile, x me di sicuro. Effetto vecchietta e smorta sono dietro l’angolo x chi non lo sa portare, credo l’abbinamento migliore sia con un bel rossetto acceso, un trucco che contrasti e dia carattere.

  3. Il beige mi piace molto sulle carnagioni dorate, non quelle con sottotono rosato o molto chiaro. Come makeup molto bello quello di Mila Kunis e Taylor Swift (una mini palette per poter realizzare quest’ultimo?). Non mi piace per niente la Fanning, vestito, capelli, trucco. Carino il rossetto rosso su una donna dai capelli chiari, dà vita senza essere eccessivo.

  4. La migliore x me è Taylor Swift veramente chic..in generale x quanto mi riguarda il beige è un colore che mi piace ma che nn riesco a portare, mi sembra che mi muoia addosso..e cmq mi aspettavo più “intensità” nel make up visto che il colore degli abiti è alquanto smorto. .

  5. Ci sono un paio di vestiti orribili!!quello di Eva Longoria la fa sembrare gravida, e quello della Bilson non so come definirlo. Quello di Elie Saab è favolosooo

  6. Molto belle secondo me Eva Longoria e Isla Fisher. Apprezzo l’originalità di Solange Knowles,ma continua a somigliare a un trans..
    E Lea Michele proprio non riesco a farmela piacere.
    Le altre tutte molto carine ,mi piacciono i vestiti beige.

  7. … e io che pensavo di optare per un abito color crema-beige con sopra una giacca nera per la mia discussione!! Temevo anche io l’effetto ‘centrifuga’, e vedendo le varie opzioni forse è meglio cambiare rotta… Discutendo di mattina non posso cedere a smokey eyes troppo intensi o a colori di rossetto sgargianti. Sono nel pallone!!

  8. No va beh penso al beige e mi vengono in mente le signore… non dico che sia brutto ma credo sia mooolto adulto… mi starà bene, penso, ai 60 anni… chi sta bene in questo post ha comunque una componente colorata!

    Solange deve sempre farsi vedere in modo stravagante se no nessuno se la caga ahhah

  9. Quando mi vesto con toni così neutri punto sempre molto sulle labbra quindi promuovo tutti i rossetti accesi.
    l’ultimo look a me non piace perché il rossetto contrasta col colore caldo dell’abito.

  10. Anche questo bel post 🙂 peccato che arriva in ritardo 🙁 per un matrimonio avevo un vestito beige e non sapevo che trucco fare.. Alla fine ho scelto dorato e marroncino..

  11. non mi.ha colpito in particolare nessun look..forse il mio preferito è quello di Elle Fanning..gli altri così così..

  12. Buongiorno ragazze!…solo io trovo che j.lo sembri un trans con quel makeup? Penso che un trucco così pesante sia decsamente poco adatto in generale…mi sa di donna molto aggressiva,non so se mi spiego…

  13. Dunque da dove partire.. già il beige è un colore / non colore.. i modelli scelti poi non mi fanno impazzire.. alcuni sono proprio smortissssimi.
    Detto questo, Rachel MC Adams non la posso vedere così bionda, proprio non mi convince, ergo non mi fa impazzire l insieme.
    Promossa a pieni voti Taylor Swift, è veramente troppo ma troppo bella, fresca, elegante, naturale..
    Bello il colore usato da Jennifer Lopez ma probabilmente sta bene solo alla sua carnagione, io potrei sembrare una zombina.
    Pensavo sinceramente di trovare più ispirazioni, ma non si sono sbizzarrite più di tanto con colori a contrasto, a parte Jennifer.Non so perchè ma con abiti beige/bianchi/neri/grigi.. io mi immagino trucchi più articolati e colorati che stacchino un pò. Ho visto qualcosa di bello con i colori labbra di Isla e Diane, ecco, loro due le promuovo per le labbra!

  14. Nell’insieme quelle che preferisco sono Diane Kruger, Taylor Swift e Mila Kunis, anche se quest’ultima ha optato per un abito che non la valorizza molto a mio parere!

  15. Mi piace il beige lo trovo molto elegante!!
    Devo dire che i trucchi che ho apprezzato di più sono quelli con le labbra intense tutti bellissimi. Splendida anche elle fanning il suo trucco era elegantissimo sarebbe interessante un tutorial

  16. Il beige in generale è un colore che non uso mai perché come hai detto tu, Clio, è una tonalità che “sbatte” e a me in particolare fa sembrare un cadavere!!!! Per molte di loro (capelli chiari incarnato chiaro) se avessi potuto dare un consiglio per l’uotfit e visto che il rosa è di tendenza, avrei optato per un rosa polvere, assai più sofisticato e bon ton di questi beige bruttini a parte qualche eccezione. E in generale trovo che anche i mua non abbiano saputo optare per trucchi un po’ più d’effetto insomma hanno interpretato perfettamente il colore beige!! Sarà che a me non piace questo colore, ma sono quasi tutte piatte!!! Ciao a tutte e grazie Clio ;))

  17. Ciao Clio!proprio il post che mi sarebbe servito l’estate scorsa quando ho partecipato ad un matrimonio con un abito beige, anche io ho puntato sulla prima categoria con un look naturale, capelli corti e mossi!

  18. Bellissimo look + trucco di Rachel McAdams…..ma….magari un tutorial dello smokey marrone/dorato di Taylor???? Visto che andiamo verso l’estate, mi sembra perfetto!!!
    Cmq questa serie dei trucchi abbinati al colore dei vestiti è da sempre una delle mie preferite!!!! Peccato che i colori stiano finendo, mi sa…..

  19. Ciao Clio e ciao ragazze, mi piace il beige, lo uso spesso soprattutto in inverno, ma dato che sono chiara penso che mi stia bene solo con il rossetto rosso 🙂
    Comunque mi sono piaciuti tutti i trucchi, chi ha optato pe rossetti non rossi non era chiarissima 😀
    Come spesso ho fatto, promuovo J.Lo. ahaha che per me sta sempre bene, beata lei! 😀

    Gli abiti erano bellissimi 🙂

  20. Cosa pagherei per indossare un abito di questi…poi penso che starei malissimo e la rinuncia non mi pesa…..buon25 aprile ragazze!

  21. Il beige secondo me è un colore stupendo (eccetto qualche sua declinazione che fa troppo vecchiettis).. mi piace però sempre abbinarlo ad un altro colore, in modo da esaltarlo!!per il make up si ad un bel rossetto rosso o bordeaux abbinato ad un soft smokey sul bronzo oppure smokey nero e strong con labbra glossate..insomma, che siano gli occhi o la bocca serve un po di colore sul viso col beige 🙂

  22. Nell’abbigliamento il beje mi piace in inverno,trovo sia perfetto da alternare al solito nero ed ai colori scuri ed in estate qnd si è belli abbronzati xk’ fa risaltare la tintarella!!!

    Cmq in genere preferisco abbinarlo ad altri colori rispetto al look total beje e credo stia meglio alle brune e alle ragazze dai toni mediterranei!!!
    X il makeup penso ci si possa sbizzarrire caricando gli occhi con colori tipo nero o marrone che trovo adatto ad ogni colore ed occasione o si può puntare sulle labbra con i toni più svariati!!!
    In qst carrellata mi piacciono i trucchi di Taylor Swift,Eva Longoria e Lea Michele. Bello anche lo smokey di J Lo ma credo sia difficilissimo da portare….belli gli orecchini di Mila Kunis,mentre l’abito che preferisco è senza dubbio quello di Zoe Saldana,fresco e sbarazzino che evita l’effetto vecchiarda!!!

    P.S. in estate ho due matrimonio ed ad uno indosserò un vestito color ciliegia….trucco da abbinare????

  23. Buon Giorno e Buon 25 aprile Clio e ragazze! :-))))
    Io non sono un’amante del beige..anzi..tutt’altro 😀 eheh.. Perché appunto come dici tu Clio non valorizza l’incarnato e sembra d’essere tutt’uno con in vestito o la scarpe.. Però, però devo dire che ci sono outfild che mi sono veramente piaciuti nell’insieme di abito e make up e capelli :-).. Al numero 1 metto Taylor S. meravigliosa e nemmeno a me dispiacerebbe un tutorial sul suo make up, e l’abito mi piaceva proprio..meravigliosi anche i capelli nella semplicità di quel raccolto.. Anche Kate B. è bellissima tutto compreso..vestito, make up e capelli :-)!.. dell’ultima pagina Mi piacciono da matti nell’insieme Diana K., Rachel M., Isla F. e Solange K. (pur essendo eccentrico il vestito :-)!) .. Rachel B., Zoe S. e Emily B. penso che se avessero fatto qualcosa per i capelli avrebbe sicuramente migliorato la tristezza dei loro abiti… per non parlare del fatto che avrebbe fatto la differenza se in vestito di Emily sarebbe stato senza maniche e 5-10 cm più corto… :-/ … Adoro i make up di Mila K. e di Lea M. ma i vestiti sono proprio della tonalità di begie che io Detesto e che secondo me uccidono l’incarnato.. Soprattutto per Mila! Questo è tutto.. Scusate il poema 😀 ma volevo dire per bene la mia 😉 Buona giornata a tutte!!

  24. Molto bella Eva Longoria, anche per il vestito!!! Jennifer Lopez è incredibile, non sono tante le donne che sanno portare con tanta naturalezza uno smokey così carico. Per quanto riguarda Taylor Swift… l’ho sempre trovata carina e impeccabile, ma così impeccabile che alla lunga mi ha quasi stufato. Non dico che debba prendere la via alla Miley, ma almeno un po’ più di grinta nei capelli o nel vestito ce li vedrei!!!
    Secondo me gli abiti beige sono molto belli, sul lavoro, nelle occasioni speciali, non passeranno mai di moda. Il segreto sta nel ravvivarli un po’, con un bracciale, una collana, un rossetto, un cappello. Permettono proprio di osare altrove senza sembrare eccessive!!! Io ne ho uno carinissimo che userò per un matrimonio a giugno, e credo che a questo punto caricherò lo sguardo, perchè con i rossetti rossi non mi piaccio, e non sono Rachel Bilson ahahahaha

  25. Adoro il beige, bellissimi trucchi e vestiti!! Bisogna solo azzeccare la tonalità giusta… JLo è una gran bella donna, ma la finezza e l’eleganza proprio non sa cosa siano! Saab crea vestiti favolosi! Bel post 🙂

  26. Io i vestiti beige non ce li ho, neanche uno: proprio non mi donano. Scompaio.
    I trucchi abbinati invece mi piacciono un sacco. Mi sono segnata il nome dell matitone della L’Oreal che vorrei provare…

  27. Sono anche io una mozzarellina ma il beige mi piace molto…prova con beige dal sottotono molto caldo o a scaldarlo con accessori più intensi…secondo me è di un’eleganza senza tempo…poi è vero che io sono chiara ma con sottotono neutro/giallo, sui sottotoni rosa sta molto peggio

  28. a parte qualcuno, li trovo favolosi, un colore molto bello!! Gli abiti di Jennifer Lopez sono come il make up di Kim Kardashian, troppo… direbbero gli addetti. Besos

  29. alcuni abiti carini ma nn ne metterei uno nemmeno regalato
    nn è superato abbinare il trucco al vestito .un po come borse e scarpe che anni fa si portavano abbinati ora out con il beige come con nero e bianco si può osare tutto dal mio punto di vista trucco leggero naturale o più colorato x una botta di vita …puntando sulle labbra con un bel rossetto che ravvivi il sorriso

  30. Io ho un vestito sui toni del beige/cipria a dir poco stupendo, molto simile a quello indossato da Penelope Cruz nella foto..lo userò di nuovo a maggio per un matrimonio e penso che il look con il rossetto rosso sia quello che più valorizza l’abito (e il mio viso, visto che uso il rossetto rosso in ogni occasione). Abbinato a quell’abito ho realizzato e realizzerò il trucco fantastico che hai spiegato in questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=3pbcj_Jgw8A

    Secondo me è l’abbinamento perfetto!Anche perché ho un rossetto YSL molto simile alla tinta che hai usato. Adoro questo trucco..grazie Clio!

  31. Qualche anno fa non mi sarei mai sognata di apprezzare questo colore anche perchè sono chiarissima di mio ma devo dire invece che rivalutandolo mi sono anche decisa ad indossarlo x il matrimonio della mia amica, secondo me è elegante se svecchiato!

  32. Ogni Volta Che dici che gli occhi marroni sono già abbastanza intensi da non richiedere per forza trucchi elaborati mi guardo allo specchio metto il mascara e dico “no non va, se non metto almeno la matita o un qualsiasi ombretto per dare un pò di definizione mi sento insipita ” ed è la stessa cosa cosa che penso quando vedo altre ragazze con occhi marroni e solo il mascara (ovviamente c’è qualche eccezione). Tutto il contrario se vedo ragazze con gli occhi chiari e con solo il mascara, in quel caso per me sono già perfette e non hanno bisogno di eyelainer (non so se ho scritto giusto) o matite vari per dare più definizione. Non a caso quando devono fare pubblicità di qualche mascara scelgono ragazze con occhi chiari. Non capirò mai perché dici cosi XD.

  33. I trucchi di Rachel McAdams e Solange Knowles sono quelli che preferisco di più, per via dei rossetti che hanno usato 🙂 non amo, tuttavia, i vestiti beige, sono d’accordo con Clio nel dire che invecchino

  34. Dico no a Jennifer Lopez, Emily Blunt, Zoe Saldana, Elle Fanning e Diane Kruger. Le altre credo che abbia un look bello nel complesso e che abbiano quel “qualcosa” per non far sembrare il vestito beige piatto.

  35. Eva longoria è la più bella!!! Sempre stupenda, non sbaglia mai un colpo!!
    Anche Jennifer lopez bellissima!!

  36. Mi piacerebbe x l’estate un tutorial sul make up della Swift, ma x l’originalità anche quello di jennifer

  37. Mi sono piaciuti molto i look di Kate Beckinsale, Taylor Swift (sempre perfetta) e Eva Longoria! Jennifer Lopez incredibile!! Solo lei non sembra ridicola con certe esagerazioni!

  38. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Ho una domanda: spesse volte Clio, parlando degli smoky eyes e in particolare della rima inferiore dici “il colore è stato portato due o tre centimetri verso il basso, creando questo effetto fumoso e intenso.” , in questo caso parlando di Jennifer Lopez. Siccome lo dici spesso, magari indicando 1-2-3 cm mi sono domandata se magari non fossero mm. Dalle foto non mi sembrava così esagerato!!!! Altrimenti avrebbero tutte tanto ombretto quanto le loro occhiaia!!! O magari le foto non rendono. Oppure io non so quantificare. Buona domenica a tutte!

  39. Il beige è un colore che non amo particolarmente.
    Infatti non compro quasi mai vestiti beige, perchè avendo la carnagione chiara, sembro ancora più smorta.
    Riguardo le vip invece, le mie preferite sono Eva Longoria e Jennifer Lopez. Stanno benissimo in beige, ma sono talmente belle che starebbero bene anche con un sacco dell’immondizia. 😀

  40. Io ho usato per la mia laurea un abito in seta avorio champagne dorato con Smoky marrone chiaro e tortora matita marrone sopra e sotto e rossetto rosso…look che ancora quando riguardo le foto riapprezzo eheh

  41. Credo che lei dica così perchè l’ha studiato 🙂
    Comunque io ho gli occhi nocciola (quindì occhi abbastanza chiari) e sto malissimo se non metto almeno il mascara!

  42. Il ho gli occhi marrone scuro ed anch’io come te se non metto il mascara sto malissimo però mi accorgo che solo questo non basta..

  43. Questo lo trovo un colore davvero difficile da portare: avevo un completo beige (gonna e maglietta) ma l’ho messo pochissime volte e ora lo utilizzo spezzato, altrimenti mi fa sembrare uno zombie! Non so davvero a chi possa donare… Anche i trucchi scelti li trovo abbastanza banali, mi sembra che non si siano sforzati granché. Salvo l’abbinamento con i rossetti vivaci, giusto perché almeno si sono sforzati un po’.

  44. Io ho gli occhi chiari e tra gli ‘svantaggi’ c’è proprio che senza mascara gli occhi rischiano di sembrare slavati (soprattutto se hai le ciglia chiare, come nel mio caso)! Io spesso non lo uso per non rovinare le ciglia ma devo mettere almeno una matita per sporcare le ciglia (magari taupe o marrone, quindi di un colore delicato) altrimenti gli occhi non hanno definizione, te lo assicuro.

  45. sai che la penso come te?! anche seguendo modelle su instagram, quelle con gli occhi chiari basta che definiscano le ciglia col mascara e secondo me sono già a posto

  46. Bella Rachel Mac Adams!
    Io non amo il beige su di me,ma devo dire che su tante persone sta benissimo *-*
    E ho visto un sacco di bei vestiti in questo post.

  47. I trucchi che preferisco sono quelli con i rossetti, in seconda posizione quelli con gli smokey eyes e per ultimi quelli naturali, che sbatterebbero anche una con la pelle belle ambrata che fa da contrasto al colore beige del vestito. Non metto praticamente mai il beige perché mi sbatte parecchio avendo l’incarnato parecchio chiaro e non so, dubito che con qualche cambiamento nel makeup varierebbe qualcosa… Lo stesso discorso vale per il colore cipria, rosino e azzurrino, insomma tutti quei colori pastello che non “danno vita” all’incarnato.. 😉

  48. Ho un vestito beige e in genere uso molti golfini di questo colore e affini. Lo trovo fine ed elegante, un’ottima base per giocare con altro. Personalmente, essendo un neutro, mi sento di usare tutti i colori sul viso, dai marroni, al borgogna, ma anche il navy. Sulle labbra, tampono un rossetto ciliegia che conferisce subito salubrità all’intero viso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here