Ciao ragazze!

Avendo parlato diverse volte di modelli di bellezza e stile, mi è venuta voglia di scoprire quali sono le donne a cui si ispirano le ragazze del Team Clio; ovviamente le risposte sono state molto variegate, provando ancora una volta che è difficile parlare di parametri universali, e che ognuna di noi fa riferimento alle proprie personalissime icone. Volete saperne di più? Oggi troverete la prima parte del post, con i punti di vista di Elena e Nora, mentre tra qualche giorno troverete quelli di Costanza, Susanna… e il mio!

Schermata 2015-04-19 alle 00.19.36

Iniziamo con Elena, a cui lascio subito la parola: “Devo ammettere che non è stato facile scegliere le mie icone perché sono sempre stata abbastanza indipendente e non mi sono mai fissata più di tanto su star e personaggi famosi. Pensandoci bene, però, ho individuato due donne che ammiro molto sotto ogni punto di vista; la prima è Julia Roberts, splendida 47enne che ho adorato dal primo momento in cui l’ho vista, ovviamente nel grande classico Pretty Woman.

Mi è piaciuto subito il personaggio, questa moderna Cenerentola dal sorriso contagioso, e devo dire che l’accoppiata con Richard Gere era semplicemente perfetta! Guardando altri suoi film, dalle commedie romantiche come Notting Hill e Se Scappi Ti Sposo alle pellicole più serie e impegnate, prima tra tutte Erin Brockovich, l’ho sempre trovata versatile e convincente: insomma, mi è rimasta impressa come attrice, ma soprattutto come donna.

movies_greatest_movie_couples_gallery_13

Erin-Brockovich-movie



JRNOTTING

Pur essendo completamente diversa da me, amo il fatto che abbia una bellezza davvero unica, semplice e naturale da una parte, raffinata e classica dall’altra. In generale sono una che si fissa abbastanza con i dettagli, e nel suo caso ad avermi colpito maggiormente è proprio il sorriso così caldo e spontaneo.

Per quanto riguarda lo stile, trovo che abbia un’eleganza innata, che le permette di portare con disinvoltura qualsiasi tipo di abito, prediligendo comunque tagli sobri e mai volgari o inutilmente stravaganti.

È da tanti anni legata alla casa di moda Givenchy e, in effetti, tra i suoi outfit che preferisco devo menzionare le varie occasioni in cui ha saputo portare con grande classe dei tailleur e dei completi dal sapore maschile, addolciti naturalmente dai suoi lineamenti e dalla sua solarità.

Ricordo anche il look sfoggiato agli Oscar del 2001, quando fu premiata proprio per la sua interpretazione in Erin Brockovich (risultando, tra l’altro, la prima donna ad aggiudicarsi per lo stesso ruolo i quattro premi cinematografici più prestigiosi ai Sag Awards, ai BAFTA, ai Golden Globe e agli Oscar). Ho adorato lo stile dal sapore anni ’60, i capelli bombati, il trucco non eccessivo e l’abito vintage monocromatico di Valentino.

 

Infine apprezzo molto il fatto che sia sempre rimasta abbastanza fuori dalle dinamiche di gossip e scandali di Hollywood, senza mai far parlare troppo di sé e comportandosi sempre da vera signora.

La mia seconda icona di bellezza, invece, è la modella Emily DiDonato: anche lei mi sembra una che resta abbastanza in disparte, senza comparire un giorno sì e uno no su siti e riviste di pettegolezzi, al contrario di molte sue colleghe (Kendall Jenner e Cara Delevingne in primis). Si è fatta notare per le campagne con Maybelline, H&M, Guess e Armani (è la testimonial del profumo Acqua di Giò), ma la seguo soprattutto su Instagram, dove rimango incantata di fronte ai selfie in cui appare struccata e… bellissima!

6201641_orig

shockblast_Official_PR_visual_-_Acqua_di_Gioia_

valentines-day-lingerie-2015-hm1

Ha degli occhioni azzurri incredibili, un sorriso smagliante e delle sopracciglia grandi e naturali (sono piuttosto chiare, ma solitamente vengono riempite e scurite per dare più definizione allo sguardo). Nella vita quotidiana indossa pochissimo trucco, apparentemente solo il mascara (anche perché ha una pelle a dir poco perfetta)…

Schermata 2015-04-18 alle 21.38.51
Schermata 2015-04-18 alle 21.41.19

Schermata 2015-04-18 alle 21.41.56

…Ma mi piace anche quando realizzano su di lei dei make-up più pesanti e intensi. Insomma, se dovessi rinascere con un viso diverso dal mio scegliere senza dubbio Emily, che per me rappresenta la Bellezza con la B maiuscola”.

2nipied

mny-ccota-15-412298_0x440

post-85093-0-05880000-1387351823

Molto interessanti le opinioni di Elena! Nella prossima pagina trovate le icone di bellezza di Nora, l’ultima arrivata del Team!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrucco super carico ed esagerato: si o no?
Prossimo PostGisele Bundchen dice addio alle passerelle

100 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze e buongiorno Clio!mi associo alle ragazze per angelina e Julia,piacciono tantissimo anche a me! Io però parlando di icone resto un po’ retró e vi dico Marylin..non ci posso fare niente per me resta un mito di bellezza e forse anche per il fisico nella quale un po’,molto poco ihihi,mi ci ritrovo non essendo una taglia 40..la trovo molto genuina e poi in “a qualcuno piace caldo”mi fa morire sia dal ridere che per la bellezza..la vita privata non la conosco ma va bene così..insomma è lei la mia icona:) un bacio ragazze e grazie x la compagnia!rossy

  2. Ciao Clio, ciao ragazze! Buon lunedì! Tra le mie icone, non solo di bellezza, svettano due forze della natura, due donne che si dividono egregiamente tra lavoro, famiglia, impegni costanti e durissimi allenamenti, che si sono plasmate con impegno e sacrificio: Svetlana Zakharova, prima ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca, e Simone Simons, cantante degli Epica, sempre in giro in tour con varie band e mamma!
    Un bacione!

  3. Io adoro Angelina Jolie *-* l’ho sempre adorata fin dai tempi antichi e non disdegno la sua fase “pazzoide” perchè credo che ognuna di noi ne abbia una. Anzi, si può dire che sia davvero una fortuna che ci sia stata, perchè le ha permesso di diventare la donna che è ora. Al di là della magrezza eccessiva che alcuni sottolineano, bisogna anche considerare il fatto che è stata sottoposta a un sacco di interventi a causa di potenziali tumori che avrebbero potuto colpirla (utero e seno se non ricordo male),.,quindi comunque non penso che sia stata una passeggiata.
    Un’altra icona di bellezza per me poi è l’angelo di VS Candice Sweneapoel! Per me lei è proprio la “ragazza perfetta”!

  4. Ciao ragazze! Devo dire che adoro Julia Roberts, è sempre stata la mia attrice preferita. La trovo bella, elegante, il suo trucco è sempre azzecato e i suoi capelli!!!!
    Blake Lively è una donna bellissima, da quando l’ho scoperta in Gossip Girl, trovo che attira proprio gli occhi su di lei. Blake scintilla, è una vera stella in due parole la adoro!!!
    Come modelle, a me sono sempre piaciute Josie Maran e Christy Turlington.

  5. Ottime scelte sono tutte fuori dal comune le definirei delle vere opere d’arte e può mai essere colpita la mia autostima quando vedo qualcosa di stupendo? Assolutamente no ne rimangono estasiata e mi godo il piacere di ciò che rappresentano

  6. Devo dire di condividere con Nora le mie icone!! Io adoro entrambe… A tal proposito, Clio, un pochino mi dispiace perché queste due attrici sono state tra le prime a cui hai dedicato un coolspotting e la differenza tra i primi e quelli che stai facendo recentemente è davvero notevole! Per cui ti propongo un nuovo coolspotting su Blake in concomitanza con l’uscita di Adeline di cui sicuramente ci sarà da parlare in fatto di beauty! Un bacio!

  7. tutte donne che mi piacciono e di cui mi piace lo stile. emily di donato comunque è veramente di una bellezza sconvolgente, concordo con elena. beata lei!

  8. Qual è la mia icona di bellezza?! Che domanda, ma è Clio Zammatteo!!!! Riproduco fedelmente tutti i look dei suoi tutorial, abbiamo gli stessi trucchi ( beh io ho solo i suoi must have) e soprattutto non mi perdo un suo post, review e quant’altro!!!!

  9. Penso che al momento le mie due icone di stile siano: Keira Knightley e Emma Watson! Della prima ammiro lo stile…mi piacciono tutti i suoi look, sia per quanto riguarda il makeup, sia per quanto riguarda i vestiti indossati. È sempre fine ed elegante. La sua forma di occhi è perfetta per gli smokey. Ma se avessi la possibilità di rinascere con il viso di un’altra…sceglierei il viso di Emma Watson. Anche di lei mi piace tutto…e, da quello che si legge, sembra essere anche una bella persona!

  10. Bellissimo Post Tim ;-)!! Come sempre…
    Allora, io sono una persona che non si fissa mai con una o due icone…ma generalmente seguo qualcuna a periodi, tipo ammiro la bellezza di Megan Fox da tempo.. Guardo da quando ero più piccola il make up di J.Lo… Mi piace Sarah Jessica P. dai tempi di sex and the city.. è bellissima e la ammiro perché sta “invecchiando” con stile.. cioè si vede non si sta ritoccando..( per lo meno penso!)…Adoro gli outfild di Olivia P…. e Blake L., che dire… avete detto tutto ciò che penso su di lei ;-)… Comunque da sempre, ma proprio da tutta la vita sono rimasta fedele solo all’ammirazione verso una donna.. Angelina J. è semplicemente Bellissima e naturale… 🙂 ed è raro tra le celebrity… ammiro un sacco il fatto che abbia dato una casa e una famiglia a tanti orfanelli… effettivamente in questa vita a che serve avere milioni se non dai una mano a chi ne ha bisogno… lo farei anch’io se potessi!! Mi dispiace leggere su di lei tutte le cattiverie che dicono da quando è dimagrita 🙁 …essendo un Vip si è sempre sotto i riflettori e nel mirino e non è che i giornalisti hanno un po’ di tatto!.. quella poverina ha problemi seri di salute.. 🙁

  11. Anch’io amo tantissimo Angelina…penso sia la prova evidente che non è vero che le donne invidiano le donne più belle di loro e per questo sputano cattiverie,ma che apprezziamo chi dimostra di essere “donna” oltre ad avere un bel corpo..e comunque sì poverina,si sta distruggendo il corpo con tutte le operazioni a cui si è sottoposta…non so se io avrei avuto il coraggio al suo posto

  12. ma quanto è bella Emily Didonato?mi piacciono tutte e 4 queste donne ma ho un amore spassionato per la Jolie..:-)

  13. Diciamo che non ho delle vere e proprie icone. Si tratta di pura ammirazione ed anche affinità nei look e nei gusti: al primo posto Emily Blunt, poi Angelina Jolie, Julia Roberts e infine S.J.Parker. Di quest’ultima mi piacciono molto i look (trucco e outfit) delle occasioni , mentre nella vita normale la ammiro più per i contenuti che per l’abbigliamento un pò troppo trasandato per i miei gusti. In generale mi piacciono perché sanno essere eleganti, sono talentuose oltre che belle, ma sono tutte abbastanza discrete rispetto la loro vita privata ed anche quando si espongono o sono sotto i riflettori ( come ultimamente la Jolie) sanno farlo con compostezza ed eleganza.

  14. Ma solo a me Blake Lively non dice niente di che? Non dico che sia brutta ci mancherebbe, ma non la reputo così incredibile da mozzare il fiato :/

  15. Bellissime donne, ma la mia preferita da sempre e per sempre è Angelina Jolie.
    E’ l’esempio vivente che nè la bellezza, nè i soldi possono salvarti da malattie quali la depressione (che l’ha portata quasi all’anoressia dopo la morte della mamma di tumore al seno) e cose ben più gravi che l’hanno convinta a sottoporsi ad una mastectomia bilaterale preventiva nel 2013 e a un’ovariectomia bilaterale preventiva, quest’anno se non erro. E ammiro molto il fatto che lo abbia reso pubblico dimostrando una forza unica e tanta voglia di vivere!
    E penso anche che se tutti i milionari come lei e Brad Pitt decidessero di aiutare i meno fortunati, come hanno fatto loro con quei bimbi, sarebbe un mondo migliore!
    Grande Angelina.
    Baci a tutte!

  16. Le icone di bellezza per me sono quelle donne che se la sono meritata nei loro anni e che hanno lasciato nella storia un pezzo di sè..sto parlando di Marilyn, Audrey, Sophia, Brigitte e così via….:) Ma come punto di riferimento contemporaneo ‘da prendere spunto’ ho quelle star dallo stile e trucco sobrio-raffinato, mi piace tantissimo Emma Watson e Gwen Stefani 🙂 e davvero tanto ammiro Lupita quando su instagram carica foto di make up!

    Sicuramente dopo aver scritto il post me ne verranno in mente 1 valanga ma queste donne sono le principali !! 😀

  17. E’ bellissima Emily Di Donato!Vorrei fare una piccola correzione: non e’ la testimonial di Acqua di Gio’, ma di Acqua di Gioia 🙂

  18. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    Io adoro Blake oltre ad essere bella a me sembra molto simpatica con tutto il lavoro che fa sul suo blog preserve e poi da quando ha i social spesso chiede aiuto a noi per scegliere outfit troppo simpatica!
    Un’altra ragazza che mi piace molto è olivia palermo, so che è famosa solo perchè ricca e non ha nessun “talento” ma in fatto di moda è veramente fantastica!
    ci sono anche altre star che adoro ma loro due sono le mie preferite! se ne posso aggiungere un’altra è Julianne moore semplicemente sublime!

  19. Ciao Clio e ciao a tutte, per me nn ci sono dubbi assolutamente Blake Lively, sempre perfetta in ogni occasione dal trucco agli outfith e quelle acconciature che rendono ancora più spettacolari i suoi capelli…

  20. ciao a tutte!! Ciao Team! io adoro e adorerò sempre Keira Knightley! Lei è il mio idolo, la adoro in fatto di stile, come attrice, nei film di costume come in Love actually, la adoro perchè non fa scandali e le piace mantenere il privato nel privato. La blake, no non mi piace, o meglio non è che non mi piaccia lei di per se, è la classica bella biondina, ma sono ancora troppo legata al suo personaggio di gossip girl…. mi piace come si veste olivia palermo, ma non la considererei ispiratrice.

    ammiro angelina per le scelte difficili fatte per prevenire il cancro al seno e alle ovaie, per cui ha una spiccata familiarità. Molti l’hanno criticata per questo, per me invece è stata una scelta difficile ma intelligente e altamente comprensibile. Se è dimagrita è probabilmente anche per le conseguenze di questi interventi.

  21. Non avevo considerato molto Emily DiDonato forse proprio perchè non si sente granchè parlare di lei però devo dire che nelle foto postate qui è molto bella. Mi piace molto la sua pelle però ha qualcosa che non mi convince nella bocca. Julia Roberts è sempre bellissima non c’è che dire, è una di quelle donne che ogni volta che la vedi dici “uh non la ricordavo così bella”. Angelina mi piaceva molto in Fuori in 60 secondi…la vidi lì per la prima volta biondissima era stupenda! Ora mi piace un pochino meno… si è indurita molto a mio avviso anche se rimane bellissima.
    Blake Lively… non c’è nulla da fare non mi piace… i capelli magari ma il resto non mi piace. Non mi piace la bocca, il naso… l’insieme. Nel telefilm quattro amiche e un paio di jeans ho sempre pensato che avesse un bellissimo fisico ma che il viso non mi convinceva, mi piaceva molto più Rory di Gilmor’s Girl.
    Le mie icone di bellezza…. cavoli non è facile… non ne ho una sola… dipende dal periodo, da come ti senti da cosa si è ispirati… Amavo molto le Top Model degli anni 90! Loro erano decisamente LE TOP per me… Helena Christensen nel video di Chris Isaak… e la stupenda Stephanie Seymour … con tutte le loro colleghe le TOP anni ’90… loro sono state un simbolo per me, le vere top model non schelettriche, ognuna diversa dalle altre, non erano tutte identiche come quelle di ora… ognuna aveva una cosa che la distingueva dalle altre e si sentiva davvero the GIRLS POWER! Le ragazze di Versace per intenderci… ora c’è Victoria’s Secret ma un tempo c’era GIANNI VERSACE… e non me lo scordo, lui ci faceva sognare con i suoi colori. Penso che quelle ragazze non fossero solo bellissime ma esprimevano al meglio la consapevolezza di essere donne che si amavano e che potevano ottenere tutto. Ero una ragazzetta e questo messaggio è stato molto positivo, non le ho mai viste come delle donne bellissime e basta, ci vedevo dell’altro.
    Ecco, quando rivedo queste foto mi incanto a guardarle e ricordo quando sfogliavo le riviste da ragazzina e sognavo…
    Non ho donne alle quali mi ispiro nel senso che non sono una che legge i libri delle celebrità passate o contemporanee, mi ispiro a me stessa… cerco di cogliere il meglio da ogni donna che mi piace e poi lo metto in pratica su me stessa. Non sono una che copia ma che osa molto sì.

  22. Buondì fanciulle!!! Complimenti x le scelte sono 4 donne fantastiche, xo la mia preferita tra loro resta Blake oltre ad essere bellissima mi sembra solare e 1 ottima amica!! Se x caso decidesse di rasarsi io prenderei volentieri i suoi capelli x farci delle extension! XDXD

  23. Sono 4 donne stupende. La roberts e la Jolie sono bellezza che non possono essere odiate, veramente, per me sono i ”Canoni ” della bellezza.
    Io mi ispiro anche a kendall jenner, perchè a differenza della sorella sconosciuta (kim sto parlando di te ahahahha ) ha sempre un make up molto semplice e molto luminoso senza mai esagerare con i prodotti creando un mascherone!
    Non vedo l’ora di leggere anche le altre ragazze!!!

  24. Credo che Blake Lively sia bellissima e sicuramente è una fonte d’ispirazione! Altre bellezze uniche secondo me sono megan Fox e Adriana lima…☺

  25. Buongiorno a tutte!! Sicuramente Angelina Jolie è Blake Lively mi lasciano sempre a bocca aperta per la loro bellezza indiscutibile. Se dovessi però scegliere una bellezza alla quale ispirarmi sceglierei Emma Watson! La adoro follemente perchè anche se diventata celebre da giovanissima non ha mai fatto scandali e si è subito distinta x eleganza ed intelligenza.. Penso che ci siano celebrity che ad impatto visivo colpiscono di più di Emma ma sono una di quelle che “oltre alle gambe c’è di più” e lei mi piace particolarmente perché racchiude un po’ tutto:):)

  26. Mi sto ripetendo perché ne ho già parlato…
    La mia icona di bellezza non è certo recente, ma è intramontabile.
    Elegante, splendida, raffinata e sopratutto…naturalmente bella, senza luci nè filtri nè photoshop nè ritocchini!

  27. anch’io la penso come te… probabilmente perchè non l’ho mai vista recitare, quindi la giudico solo in base alle foto che vedo qui sul blog!

  28. ciao ragazze l’unica che conosco meno è Emily DiDonato ma sulle altre non posso che concordare! Blake rimane sempre al top della mia classifica, non vedo l’ora di vedere il suo nuovo film

  29. Mi sento molto vicina alle scelte di elena..infatti su quella scia aggiungerei una liv tyler o una natalia vodianova..mi piacciono i visi semplici,luminosi, espressivi e solari..capelli naturali e pochi ghingheri inutili..acqua e sapone insomma,ma all’occorrenza anche sexy con un cat eyes o femminili con un bel rossetto rosso..queste donne le trovo accomunate dalla semplicità,chiave quasi sempre vincente 😉

  30. io amo Giselle Bunchen Rania di Giordania che trovo splendida e poi mi piace molto Ntalie Portman anche se nell’ultimo spot Dior dove scappa dal matrimonio la boccio …lo spot è noioso già visto poi invari filme c

  31. Sono tutte bellissime, indubbiamente, ma tre queste citate io adoro in particolar modo Angelina Jolie. La trovo di una bellezza spettacolare, soprattutto per quanto riguarda il viso (non che il corpo sia da meno, ma trovo che abbia un viso bellissimo) e penso (correggetemi se sbaglio) che sia tutta opera di madre natura. Inoltre non si può non apprezzare le sue scelte di vita, soprattutto familiare. Una donna da ammirare, a mio parere soprattutto perchè ha saputo riemergere e reinventarsi. E’ come se fosse la dimostrazione vivente che non è mai troppo tardi per migliorarsi come persona ed è una cosa che apprezzo veramente tantissimo.
    Di Blake Lively mi piace molto lo stile, quella ragazza non sbaglia un colpo e oltre ad invidiarle (in senso buono) quei 20 km di gambe, vorrei tanto ma proprio tanto avere i suoi capelli. Un’altra veramente gnocca è Megan Fox ma il fatto che per diventare chi è e soprattutto com’è abbia fatto tanti interventi di chirurgia estetica mi fa storcere un po’ il naso e me la fa sembrare meno diva.

  32. bellissime tutte ma per me vince Angelina…le persone la amano o la odiano…e alcune la amano e odiano nello stesso tempo, credo perchè una come lei spaventa molto, è sexy, ma anche brava a fare molte cose. Fa quello che le pare…fa discutere…magari non sarà la migliore attrice dell’universo ma non passa inosservata. Questa è l’opinione che mi sono fatta ovviamente non conoscendola di persona non si può sapere. Però unisce bellezza e carattere secondo me non indifferenti. Le malignità su di lei si sprecano…e forse perchè una come lei fa davvero paura!! e invidia

  33. Io sono una a cui non piace molto ispirarsi ad altre persone però sicuramente non posso negare che ci sono certe donne che hanno un fascino e un eleganza invidiabile! Sicuramente una tra tutte è Blake Lively, riesce sempre ad essere impeccabile, ma allo stesso tempo naturale in ogni occasione. E poi mi piacciono moltissimo anche Natalie Portman e Taylor Swift:)

  34. Fra queste preferisco senza dubbio Blake Lively, è così bella e solare che non riesce proprio a starmi antipatica!
    Aggiungerei alla lista anche l’intramontabile Grace Kelly e Liv Tyler, a mio avviso davvero splendida pur restando sempre molto naturale!

  35. Ciao a tutte☺️☺️ io condivido le scelte di queste ragazze…mi piacciono tutte e quattro, anzi, devo dire che la modella emily non la conoscevo bene, quindi grazie

  36. Io faccio il tifo per due attrici che secondo me sono le donne più belle del mondo :
    Angelina Jolie e Charlie Tzeron. Mi ispiro a loro, o almeno ci provo, il loro make up
    è sempre molto semplice, luminoso e punta sullo sguardo =D
    semplicemente le adoro =)

  37. Io faccio il tifo per due attrici che secondo me sono le donne più belle del mondo :
    Angelina Jolie e Charlie Tzeron. Mi ispiro a loro, o almeno ci provo, il loro make up
    è sempre molto semplice, luminoso e punta sullo sguardo =D
    semplicemente le adoro =)

  38. Ciao Fede. Angelina fino al 2013 non aveva subito interventi, poi, avendo subito una mastectomia bilaterale preventiva, (ha deciso di farsi asportare entrambi i seni perchè è portatrice del gene tumorale come la mamma e la zia che sono morte), le hanno messo delle protesi 🙁

  39. a chi mi ispiro lo dirò nella seconda parte 😉
    comunque apprezzo le scelte di Elena e Nora, soprattutto perchè ognuna di queste attrici non ‘ ”assolutamente perfetta” ma ha anche i suoi difetti.
    ognuna di queste attrici ha un suo tipo di carriera, di storia, e un suo stile, e ognuna è invidiabile per qualcosa.
    tra tutte e quattro, però, se devo pensare a qualcuna di loro come un modello, quella è Angelina *^*

  40. Ciao eLeNa! Si, sapevo dell’intervento di mastectomia e anche dalla rimozione delle ovaie. Intendevo interventi di chirurgia estetica, al viso in particolar modo.. penso che zigomi e bocca siano naturali!

  41. Sì sì, appunto dicevo che prima del 2013 non aveva mai fatto interventi simili… se cerchi qualche foto di quando era ragazzina ha la stessa faccia 🙂
    Che poi alla fine il seno lo ha rifatto per ovvi motivi, non per vanto. Lo trovo più che giusto! E’ bella e basta! 🙂

  42. Condivido pienamente con Nora! Prima di tutte anche per me Angelina Jolie, la perfezione, la femme fatale “umana” per eccellenza. Blake la adoro! La sua freschezza, il suo sorriso, il suo fisico statuario…l’amavo in Gossip Girl e anch’io non vedo l’ora che esca Adeline per correre a vederlo 🙂

  43. La mia icona di bellezza è sicuramente Nina Dobrev!! Non sbaglia mai neanche un singolo dettaglio…

  44. Tutte meravigliose, ho adorato Julia da subito, il suo sorriso è meraviglioso ed anche se non è oggettivamente un bellezza perfetta a me piace da impazzire! Mi piace moltissimo anche Angelina, è una donna davvero affascinante ed ha una bellezza da mozzare il fiato e nel film original sin con quei capelli acconciati era uno spettacolo! Comunque in generale le mie preferite sono un altro tipo di donne, tipo Scarlett Johansson, Michelle Williams, Cate Blanchett, Katherine Heigl… a proposito, ma un coolspotting su quest’ultima?

  45. Già è splendida!Penso sia una di quelle donne per cui non si può provare invidia, ma solo ammirazione. Gli interventi che ha scelto di fare sono stati fatti per motivi tutt’altro che estetici per cui non contanto come ritocchi per quanto mi riguarda. Tutt’altra storia Megan Fox che nelle foto prima e dopo è cambiata tantissimo..

  46. sono pienamente d’accordo! Adoro Grace, ma ancor più di lei…Audrey Hepburn!! Personalmente la preferisco, forse perchè mi rispecchia maggiormente 🙂

  47. …dovete scusarmi ma a me parlare di donne e di uomini in questo modo mi irrita, poi vederle fotografate su tacchi vertiginosi, mi irrita anche di più (perché noi, povere comuni mortali, non ce li possiamo permettere certi lussi) … e poi…sono già sempre coccolate, amate, STRAPAGATE… non potranno MAI essere dei miei riferimenti… Forse sono un po’ narcisista e prediligo solo quelle che mi somigliano, ma se dovessi citare un esempio di donna di successo … ‘che ‘so… a una nipote (femmina, certo, ma anche maschio, perché no) o meglio ancora ad un figlio, direi : CLIO.
    Con questo non voglio dire che non siano STIMABILI, le donne che ci avete presentato, ma non avete menzionato neppure un’ italiana!
    Non importa, a me tra le italiane, mi piace molto l’attrice, Margherita Buy, che non sta sui tanto sui giornali o in tv, ma non ha nulla da meno… Forse noi italiani non siamo bravi quanto gli americani a valorizzarci, anzi forse un difetto degli italiani è proprio quello di non saper riconoscere il valore.
    Grazie, carissime, vi voglio un mondo di bene. Baci

  48. Sicuramente la Jolie e Emily DiDonato… occhi chiari, labbra voluminose ma per niente volgari!! Bellissime!

  49. Concordo con Elena su Julia Roberts!! C’è poco da dire! E’ bellissima, elegantissima ed è la mia attrice preferita!!!

  50. Sono tutte bellissime, e ce ne sono anche di altre, però io non mi sono mai ispirata ad una celebrità per quanto riguarda make up, moda, ecc. Sarà che da buon ariete quale sono voglio fare sempre di testa mia (anche sbagliando ovviamente!!) e comunque sono su un altro pianeta!!! (wow la mia autostima è alle stelle!!)
    ilmondodiary.blogspot.it

  51. Non conoscevo Emily DiDonato ma mi sembra una ragazza molto bella e solare! Secondo me poi Angelina ha una bellezza indiscutibile! Le mie icone di bellezza? Ragazze/donne meno faighe ma che sento più vicine a me: Emma Stone e Emma Watson! Vorrei però avere un’icona con le mie stesse caratteristiche fisiche, in modo da ispirarmi davvero!

  52. tutte splendide donne, ma nessuna a cui mi ispiri…. e devo dire che non credo di poter fare nessun nome in questo senso, ne nazionale ne straniero verso cui guardo come icona , a volte mi piace il vestito di una il make-up di un’altra , delle scarpe a cui faccio gli occhi dolci i il colore di un rossetto per cui posso dare di matto…. ma su di me raramente li traduco e quando lo faccio li uso in maniera completamente diversa, nessuna che sento più simile a me come stile….

  53. Di queste star mi piace tanto julia roberts… Di una bellezza così sconvolgente !
    Le altre non mi piacciono affatto..

  54. Blake per me è la perfezione…sotto tutti i punti di vista, adoro anche Julia Roberts e Angelina Jolie, però Blake è Blake!! 🙂

  55. Mi è piaciuto un sacco questo post. Le cose che dicono le ragazze (apprezzo lo stile di scrivere di Elena [o ha la formazione umanistica o comunque legge tantissimo]), mi riferisco soppratutto ai concetti. Hanno scelto indubbiamente delle donne bellissime ma vedo che la cosa più importante è quello che fanno, quel’ che dicono e come la pensano.
    Questo le onora. Brave.
    PS: concordo con Angelina Jolie. La mia seconda è Cate Blanchet.

  56. A me pare che scrivano tutte “Clio-style”, avevo già notato altrove una certa standardizzazione.

  57. Ciao Clio e ciao ragazze, sì sono davvero belle Julia Roberts, Angelina Jolie e Blake Lively (quest’ultima la trovo fantastica e simpatica anche se non la conosco dal vivo XD).
    Diciamo che più che ispirarmi, le invidio XD, sono: Nina Dobrev e Rachel Bilson 😀
    Le trovo entrambe molto belle! Poi probabilmente c’è ne sono tante altre ma ora non mi vengono in mente…

  58. Ha fatto determinate scelte soprattutto x i suoi figli e lo trovo ammirevole. Penso sia un’ottima madre: ha dato il suo appoggio a shiloh che si sente più a suo agio con look maschili; al contrario di altre mamme celebri: c’è chi ha fatto indossare i tacchi alla figlia di 3 anni e chi voleva iniettare del botox ai piedi un po’ puzzolenti del proprio figlio.
    Ammiro Angelina come donna, come moglie e mamma, come ambasciatrice umanitaria e come icona di stile

  59. io le sopracciglia non le avevo nemmeno notate!!! E’ davvero una dea!!! Splendida .. e con gran gusto in fatto di uomini!!!

  60. io le sopracciglia non le avevo nemmeno notate!!! E’ davvero una dea!!! Splendida .. e con gran gusto in fatto di uomini!!!

  61. Amo Julia Roberts dai tempi di Pretty Woman e l’ho sempre preferita rossa e riccia, il top!!! Per qnt riguarda la modella di Acqua di Gioia che dire?? E’ bellissima!!! L’anno scorso le mie amiche mi hanno regalato il profumo e, quando ho aperto il pacco, ho detto: ma se me lo spruzzo divento come la modella della pubblicità?? Purtroppo non ha funzionato!!! Non sono mai stata una grande fan della Jolie che rimane sempre una gran bella donna ma la mia preferita ad oltranza rimane sempre lei: Blake Lively.. Bella, bellissima, statuaria, mai volgare e sempre elegante … una dea

  62. hai ragione, se io fossi nata come Megan Fox il bisturi sarebbe stato l’ultimo dei miei pensieri!!!!

  63. Puó sembrare strano perchè sono una persona estremamente semplice ma la mia icona di bellezza è Lana Del Rey, adoro le sue canzoni ma trovo anche lei bellissima, nonostante l’insieme risulti poco naturale, i suoi modi di fare timidi ma nello stesso tempo sensuali, il suo sorriso (si sorride ve lo assicuro ahah) quasi enigmatico e il suo fascino in generale trovo la facciano apparire quasi eterea, una bellezza senza tempo.

  64. Molti l’hanno criticata perché alla gente piace parlare di cose che non capisce…tipo la medicina! Io studio medicina e penso che, nonostante sia una scelta difficilissima da prendere, abbia fatto la cosa giusta perché aveva probabilità altissime di contrarre il cancro al seno e all’ovaio (più dell’80%, mica scherzi!)

  65. Di icone di bellezza ne ho tantissime e anche piuttosto diverse tra loro. Non mi ci ispiro nel senso stretto del termine perchè non riesco a vedere la benchè minima somiglianza tra me e loro tale da potermi permettere di provare a copiare qualcosa ma ma le ammiro.

    Prima tra tutte Angelina Jolie. Donna di una umanità e coraggio fuori dal comune. In più è bellissima. Non le si può chiedere di più.

    Poi Bianca Balti. Talmente bella che pare finta. Semplice e umile (sembra, non ho idea se lo sia davvero o no).

    Dopo di loro tutte le altre e sono tantissime. Ma citerò solo Julia Roberts perchè anche io l’ho amata al primo sorriso, Charlize Theron perchè è infinita, bella, intelligente, simpatica, brava e via dicendo. E ne dimentico chissà quante.

    Fuori categoria: Lady Diana. Di cui non inizio a parlare perchè altrimenti non finisco più.

  66. chi non ha mai sognato di avere la chioma di Blake, le labbra di Angelina o il sorriso di Julia? penso che tutte lo abbiamo fatto almeno una volta nella nostra vita.
    che dire, donne stupende e penso che possono essere definite tali non solo per la loro bellezza oggettiva ma soprattutto per la loro personalità, fascino, carisma e umiltà.

  67. La mia icona di bellezza rimane Holly Marie Combs: bella, semplice e genuina! Allo stesso modo amo molto Shannen Doherty, sensuale e decisa 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here