È arrivato il mio momento hehe! Le mie icone di bellezza non sono una sorpresa perché vi ho già parlato di loro in molte occasioni; si tratta ovviamente di Amanda Seyfried e Scarlett Johansson. Ogni volta trovo strano che a ispirarmi siano due ragazze così diverse da me, ma quando mi soffermo a pensare alle mie motivazioni mi rendo conto che a colpirmi non è solo il loro aspetto fisico, ma il fatto che entrambe incarnino un modello di bellezza così semplice e sensuale allo stesso tempo: sono belle senza provarci troppo, sono le ragazze della porta accanto che ogni uomo vorrebbe!

Scarlett, in realtà, di recente è passata a uno stile un po’ mascolino da quando si è tagliata i capelli: il problema non è il taglio, visto che esistono donne femminilissime anche con i capelli corti, ma proprio le scelte di abiti e make-up decisamente più aggressive e rock che la caratterizzano ultimamente. Forse anche l’essere diventata mamma da poco fa sì che abbia meno tempo per curarsi? O magari aveva solo voglia di cambiare un po’, chissà!

Amanda invece, è sempre assolutamente fedele a sé stessa e per questo la ammiro molto; di recente mi è capitato di rivederla Mean Girls e non mi ricordavo che la svampitissima Karen fosse proprio lei! Già in quel film aveva dimostrato delle grandi doti recitative, nonostante il ruolo non proprio intellettuale, ma è col passare degli anni che ha fatto uscire la sua personalità e quel mix di sensualità, romanticismo e simpatia che mi piace tanto.

Per quanto riguarda il make-up, entrambe amano sperimentare e giocare con forme e colori e raramente sbagliano un colpo: dallo smokey intenso al rossetto rosso, passando per look naturalissimi e freschi, sanno sempre trovare il giusto equilibrio e per questo le stimo molto (o meglio, stimo i loro make-up artist hehe).

Non a caso sono state legate a due case cosmetiche, Scarlett a D&G, Amanda alla costosa Clé de Peau, oltre ad essere la testimonial del profumo Very Irrestistible di Givenchy.

Proprio la settimana scorsa ho visto a New York il fidanzato di Amanda, Justin Long, che ricordo per i divertentissimi sketch “I’m a Mac, I’m a PC” e mi sono sentita una vera fangirl emozionata! Dopo l’esperienza traumatica con Jake Gyllenhaal, però, non chiederò mai più un autografo a nessuno hehe!

Ragazze, questo è tutto: cosa pensate di questo viaggio attraverso i gusti e gli ideali di bellezza femminili? Qual è la vostra opinione sulle nostre scelte? Ricapitolando, noi del Team Clio abbiamo selezionato Julia Roberts, Emily DiDonato, Angelina Jolie, Blake Lively, Emma Stone, Kristen Stewart, Cate Blanchett, Ulyana Sergeenko, Amanda Seyfried e Scarlett Johansson: è interessante notare che molte di loro sono già state definite in altri post, sia da me che da voi, delle vere icone di stile e bellezza. Nella loro diversità, allora, devono proprio avere qualcosa di speciale per essere le preferite di moltissime donne! 

87 COMMENTI

  1. Wow! Che carrellata di donne fantastiche…(a ogni foto ho pensato “che bel trucco, ci vorrebbe un tutorial”). Anche se tra queste 6, devo ammettere di avere una preferenza per le due icone scelte da Susanna. Buona giornata a tutte!

  2. Ciao clio anch’io adoro amanda Seyfried… La trovo bellissima quando la vedo nei film o nelle foto resto a guardarla incantata.. Ma comunque tutte le donne citate nei 2 post sono una piu’ bella dell’altra..

  3. stamattina episodio spiacevole qui sul blog, la pubblicità delle dietorelle mi impediva di accedere ai nuovi post a meno che non ci cliccassi sopra. questo per me è un limite intollerabile. non leggo più gli articoli se sono costretta a cliccare siti ambigui…

  4. Ciao tutte! Concordo in pieno per Cate Blanchett, che trovo elegantissima, Emma Watson che non ne sbaglia una e Amanda Seyfried che trovo bellissima dai capelli ai piedi!

  5. Per me è Jennifer Lawrence, sarà che sono talmente innamorata di Hunger Games e dell’egoista Katniss che ho iniziato a decontestualizzarla e mi sono accorta che anche come attrice e come persona mi piace un mondo! E poi è un’anfora come me 😀

  6. Buon giorno a tutti e a tutto il Team! Donne stupende sia nell’altro che in questo Post… poi Scarlett Johansson per me è meravigliosa…bellissima..elegantissima!… mi cambierei volentieri con lei :-D.. L’unica della lista che non mi fa impazzire è Kristen Stewart!.. Non penso che non sia bella, solo che in lei e nella sua espressione o in espressione c’è qualcosa che non mi convince proprio.. e il problema è che è così perennemente, sui set e sui red carpet..booooh…! Comunque tutte Bellissime 😉

  7. Mi sono innamorata perdutamente di Ulyana, della quale ignoravo completamente l’esistenza…. che spettacolo!
    Per il resto: Cate Blanchett, Emma Stone, Blake Lively ed Emma Watson =)

  8. brava Susanna!!! anch’io adoro la Kristen!!mi piacciono tantissimo i suoi trucchi e cerco tutorial dappertutto che li riproducano!!! forse è proprio quell’essere normale a piacermi tanto piuttosto che perfetta e senza difetti!

  9. Nooo cliuzza .. A me non piacciono nessuna delle due :S
    Anche perchè i miei miti,non sono affatto famosi 😀
    Ps: sono ragazze del tutto reali 😉

  10. Io non capisco perché a qualcuno come Scarlett stanno bene i colori rosso aranciati sugli occhi e a qualcun’altra tipo me fanno l’effetto “non dormo da giorni mi hanno pestata”..perchééééé!!!!! XD
    Cmq quoto i vestiti della stilista russa…li voglioooooo *.*

  11. tutte belle tranne Kristen secondo me!!Amanda l’ho scoperta grazie a te e da quando tante ragazze qui sul blog mi.hanno detto che le somiglio mi ispiro molto a lei per il make up,anche perché i look sono bellissimi..Scarlett con i capelli corti ha perso un sacco secondo me,non le rendono proprio giustizia!!

  12. Cate Blanchett la adoro, mi ha incuriosita Uliana, elegante e non convenzionale al tempo stesso ( a me Amal Clooney e Kirsten Stewart non dicono niente), Emma Stone e Amanda Seifried mi piacciono per la loro freschezza (Amanda quanto l’hanno ritoccata nella pubblicità di Givenchy? Gli occhi non sono i suoi!).
    Io amo molto Kirsten Dunst, come attrice ha davvero talento ed è particolare anche il suo stile, ma vedo che non riscuote molto successo. Mi piace anche Scarlett comunque.
    Clio mi piacerebbe acquistare una palettina per fare un trucco sul marrone caldo-bronzo come quello di Amanda Seifried. Me ne consigli qualcuna di buona?

  13. Il mio idolo assoluto è sempre Scarlett, anche se nemmeno a me piacciono alcuni dei suoi nuovi look

  14. Bene bene … non avrei mai detto Clio che una tra le tue scelte fosse Scarlett… e invece….. Non so a me lei non piace non c’è nulla da fare, se esce un film con lei non vado a vederlo anche se mi è capitato di vederla in Don Jon (non sapevo ci fosse) e devo dire che è stata bravissima in quella parte. Non so, è nel viso che non mi piace. Parlando però dei look, trucco e parrucco devo dire che non sono male anche se la preferisco con i capelli lunghi. Che dire invece di Amanda… FAVOLOSA! Adoro il suo sorriso e più perfetta di lei in Mamma Mia non sarebbe stata nessun’altra! Oltre a questo la trovo bravissima.
    Non conoscevo Ulyana Sergeenko e devo dire che il suo stile è davvero bello… adoro le scarpe rosa che ha nella seconda foto con il vestito color mattone! Ora andrò a cercarla su google
    Per le altre ognuna ha la propria bellezza e avete scelto donne/ragazze bellissime! Ognuna nel suo genere e ognuna speciale. Guardandole una ad una, a parte Scarlett e Blake che non mi piacciono, tra trucco e parrucco non c’è nulla da dire ma bene o male stanno bene con tutto dal trucco nude al trucco un pochino + marcato…

  15. Ciao a tutte! Io avevo commentato la prima parte dicendo che per me blake lively era la migliore per eleganza, bellezza e spontaneità ☺️ Però riflettendoci e pensando un po’ a tutte le celebrites mi è venuta in mente lei e mi sono detta: come ho fatto a dimenticarmi! Ahahaha…sto parlando di Charlize Theron

  16. Ciao Clio e ciao ragazze, tutte belle le star di questo post, l’unica che non mi convince è la stilista russa (ma alcuni abiti sono belli).

  17. Be’ Emma Stone mi ha ispirata quando sono passata al “bob”, Kristen Stewart non ricordavo avesse tagliato i capelli, pero’ ora che ci penso qualcuna di voi me lo fece notare in passato!Scarlett Johansson ed Amanda Seyfried mi piacciono tanto anche se Scarlett la preferivo coi capelli lunghi..

  18. Ciao bellezze!
    Tutte bellissime! Mi ha colpito soprattutto la menzione di quella stilista russa che proprio non conoscevo!

  19. Mi piacciono davvero tutte le icone di bellezza che avete citato e io stessa mi ritrovo in alcune di loro e le considero a mia volte un’ispirazione per me… la vera rivelazione è stat la stilista russa: lei è bellissima, non solo è stilista ma è anche modella per i suoi abiti!! Ho sempre adorato questi stile retrò degli anni in cui avrei voluto vivere la mia giovinezza e quest’estate mi comprerò proprio dei vestiti in questo modo! 😉

  20. nemmeno io conoscevo la stilista russa!! e’ proprio carina, e bellissimo stile!
    Ragazze, approposito…. vorrei tanto ispirarmi a fashion blogs per migliorare il mio stile… tendo a vestirmi piu o meno sempre allo stesso modo e finche posso vorrei osare qualcosa di piu… voi seguite qualcuno? quali sono i vostri prefereiti?

  21. Pollice alto per Cate e Scarlett! Ma soprattutto pollice altissimo per il cane di Amanda, il pezzo meglio! 😀

  22. Come ho già scritto nell’altra pagine le mie icone sono le due Emma (Stone e Watson) ma ho avuto a lungo una fissa per la meravigliosa Scarlett!

  23. Ciao Clio!!!Davvero bellissime le vostre scelte!Io devo dire che amo più di tutte Emilia Clarke!La trovo meravigliosa!Ma adoro anche lo stile di Nina Dobrev

  24. la blanchett è divina, ma non mi posso ispirare a lei a causa dell’età e della fisionomia. siamo gli antipodi! io spesso mi ispiro a emmy rossum, perchè trovo sia la celebrità con le caratteristiche più simili alle mie (anche se lei è LEGGERMENTE più gnocca ahah), in particolare gli occhi tondi e marroni con tanta palpebra mobile, i capelli, la pelle chiara, le proporzioni del viso in generale. ho una cartella sul desktop dove salvo molti dei suoi make up per riprodurli sul mio viso e imparare a valorizzare le mie caratteristiche. per ora ho trovato solo lei che ha queste caratteristiche, ma sono in continua esplorazione per trovare altre ragazze famose vagamente simili a me a cui potermi ispirare!

  25. adoro Scareltt dai tempi de La ragazza con l’orecchino di perla, è speciale, bellissima ed eterea. onestamente questa recente svolta mascolina non le dona a mio parere, ma poco male, i capelli ricrescono 🙂
    bellissima anche Amanda, e la Sergeenko che non so chi sia ma apprezzo il pensiero di Costanza sulla costante ricerca di originalità a scapito dell’eleganza (e a volte anche del buongusto!) delle nuove fashioniste e compagnia bella.
    Mi piacciono anche Stone, Jolie (divina anche lei), Roberts e Blanchett.
    No tutta la vita per Stewart e Blake Lively. ciao! 🙂

  26. SI é stato molto brusco nei confronti della povera Clio, e l’ha sbolognata con un “not today” se mi ricordo bene… Era seduto a prendere un caffè in un bar tipo..

  27. A me è sempre piaciuta Holly Marie Combs, Piper nella serie televisiva “Streghe”! Clio perchè non fai un coolspotting su di lei e sulle altre sorelle Halliwell? 😉

  28. A me è sempre piaciuta Holly Marie Combs, Piper nella serie tv “Streghe”! Clio perchè non fai un coolspotting su di lei e sulle altre sorelle Halliwell? 😉

  29. Le mie preferite in assoluto sono Kristen e Scarlett… Kristen la adoro letteralmente, è di una bellezza così particolare e ipnotica che non riesco a non ammirare ogni volta… E Scarlett fatta eccezione x il nuovo look rockeggiante che trovo non la esalti, è la classica bellezza di fronte alla quale rimango a bocca aperta… Mi piacciono davvero tantissimo, è stato bello leggere di queste donne che vi ispirano. Ah e non da meno, personalmente Clio mi arricchisci d’ispirazione. Un bacio a tutte

  30. La mia sensazione è che Scarlett sia tutto fuorché naturale o “bella senza provarci troppo”. La sua sensualità mi sembra mooolto costruita, apposta per sembrare la sensualona della porta accanto. Poi a qualcuno potrà piacere, ci mancherebbe!! io la detesto cordialmente 😀

    Per Emma solo cuori <3 <3 <3

  31. Di viso può piacere o non piacere, ma per favore quando parliamo di Kristen Stewart non mettiamo nella stessa frase anche la parola “talento”…

  32. “Quegli occhioni azzurro-verdi, gli zigomi alti e le labbra carnose mi ricorda un po’ una bambola”… Ci devo credere che questa qua è tutta naturale??

  33. Perché la sua carnagione ha un sottotono caldo, quindi quei colori le stanno particolarmente bene. Probabilmente tu hai un sottotono freddo, che non significa che devi evitare quei colori se a te piacciono, ma magari devi fare un po’ di attenzione a indossarli, bilanciandoli con il resto del trucco e l’outfit. Oppure prova un rosso freddo… e poi facci sapere!! 🙂

  34. Oh, ora sì!! Le adoro tutte! In particolare sono rimasta stupita dai look di Ulyana Sergeenko, non la conoscevo ma mi piace da morire!!

  35. Per prima cosa mi voglio complimentare con la Costanza, scoprendo questa stilista russa Ulyana, bellissima, mi piace tutto di lei pur non sapendo niente.
    Comunque l’attrice che più mi colpisce per bellezza, spontaneità, semplicità è Keira, con quel sorriso stupendo, zigomi NATURALI altissimi, che dire la adoro.

  36. sono d’accordo, inoltre vorrei invitare chi gestisce la pubblicità almeno a selezionare i prodotti da pubblicizzare. a me compare spesso il banner della pubblicità di un prodotto dimagrante e in un blog come questo dove si pubblicano articoli contro il body shaming lo trovo oltremodo ridicolo..

  37. Tutte le vostre scelte sono incredibili!! Per la scelta delle mie icone è stata difficilissima: come per Susanna ammiro moltissime persone XD.
    Ma se devo scegliere la risposta cade su Keira Knightley e Zoey Deutch: la prima è una star conosciuta in tutto il mondo mentre la seconda non è molto conosciuta.
    Di Keira ammiro tantissimo la sua eleganza e raffinatezza spontanee e semplici che traspare in ogni suo film, e adoro i suoi spot per Chanel!!!
    Di Zoey mi piace il suo umorismo e la sua spontaneità e il suo stile fresco e raffinato, in oltre è un’amante degli smokey eyes marroni!!!!! Poi amo questo trucco che ha sfoggiato per la première di Sydney del film Vampire Academy (di cui spero che Clio possa fare un tutorial presto) e il suo vestito. Li metto qui sotto :-). Ciao

  38. Emma Stone e Amanda Seyfried .. che belle!!!! Ma perchè la Seyfried ha un fidanzato così brutto???????????????????????????

  39. Concordo in pieno per Kristen Stewart,mi piace tantissimo è veramente stupenda nonostante non sia perfetta.Stilisticamente è camaleontica, è una delle attrici che vengono truccate meglio sul red carpet mentre nella vita di tutti i giorni è sempre struccata ma rimane comunque carina.L’altra mia scelta sarebbe ricaduta su Keira Knightley che è LA PERFEZIONE!!!

  40. Tutte le vostre scelte sono tutte incredibili!!! Tutte donne raffinate e bellissime!!
    Le mie icone sono di sicuro: Keira Knightley per la sua eleganza e la sua raffinatezza spontanee e semplici e il suo talento innato (è stata il volto perfetto per la mia eroina letteraria Lizzie Bennett) e la adoro nei suoi spot per Chanel di cui ne incarna proprio l’essenza e l’altra mia grande icona è Zoey Deutch, per molte sconosciuta, che è spontanea e vivace e ha uno stile incredibile poiché raffinato e moderno ed è una grandissima fan degli smokey eyes marroni e la amo sia per il trucco (di cui spero che Clio possa fare un tutorial presto) sia per il vestito alla première di Sydney per il film Vampire Academy!!! Ci metto la foto qui sotto 🙂

  41. Ulyana Sergeenko mi ha lasciata a bocca aperta :O
    semplicemente stupenda!
    in confronto a costanza, mi sento davvero banale nelle mie scelte ma: in ambito lavorativo e morale stimo moltissimo Jennifer Lawrence, per il suo menefreghismo e autoironia e Emma Watson, che non si è mai montata la testa nonostante potesse farlo e il suo obiettivo nella vita è stato quello di mandare avanti gli studi, e anche quando non poteva economicamente si è impegnata molto, studiando.
    e poi per il Makeup amo e mi ispiro completamente a lei: Audrey Hepburn! inutile che ne parli, i suoi occhi parlano da se e grazie a lei ho capito come valorizzare i miei, che anni fa odiavo per la loro forma!
    bacio bellezze :*

  42. Scarlett! Secondo me la più bella attrice americana del momento!! Sguardo dolce e sexy, bella anche con pochissimo trucco.

  43. Secondo me un icona indiscussa è Jennifer connelly. Ora forse è troppo magra ma continua a essere bella e affascinante. Clio non ne parli mai. Ma lei ha veramente un volto interessante. Che dici?

  44. A me scarlett johanson non piace proprio,non ce la vedo tutta questa bellezza,per me bellissima è angelina jolie

  45. Ehm….lo sai che si è beccata il premio César come attrice non protagonista per Sils Maria…? È l’equivalente francese di un Oscar o di un David di Donatello!!!! 🙂 no, giusto per dire XD

  46. Ma si parla sempre delle stesse persone,della maggior parte di loro si è parlato centinaia di volte qua sul blog. L’unica scoperta piacevole è stata la stilista proposta da Costanza,per il resto…che noia!

  47. Ecco,si parlava l’altra volta di labbra ingrandite con la matita messa leggermente fuori da contorno naturale…Kristen Stewart dovrebbe adottare questa tecnica in tutti i suoi makeup,credo che migliorerebbe tantissimo il suo volto perché “accorcerebbe” il mento che è un po’ lungo e renderebbe il suo viso mooolto più armonico(piace anche a me,ha occhi bellissimi e un fascino particolare).

  48. Anche io mi ispirò a Scarlett! 😀 mi sono a divertita a ricreare su di me tanti dei suoi makeup.. direi con soddisfazione perché sono sempre quelli che mi donano di più!! E wow non conoscevo la stilista russa, ma quella giacca lunga rossa è meravigliosa.. ! *_*

  49. Grazie mille Charlotte! Il mio sottotono? Mah è strano, pensavo fosse caldo ma niente, allora freddo e ancora niente (lo dico in base ai risultati di alcuni fondotinta provati), allora penso sia neutro, il che mi lascia nel limbo :/

  50. Io ammiro il vostro blog lo leggo spesso però un appunto ve lo devo fare .Non lo so, ma credo che siete tutte italiane ,compresa Clio ;possibile che vi affascinano solo le americane e non ci sia una sola italiana a cui ispirarsi in questo momento? Eppure io sono una assidua frequentatrice di sale cinematografiche e vi assicuro che anche tra le emergenti c’è una vasta gamma di brave e belle attrici che in questo momento senza andare in America lavorano tanto e anche bene ci sono buoni film italiani che naturalmente non arriveranno mai agli americani perchè facenti parte di una commedia dove i caratteri di cui ridere sono tipicamente italiani e quindi molto diversi dagli americani ma non per questo film di serie b e neppure attrici di serie b.

  51. Figurati Mimma, la numerazione non la conosco, ma vedo che passa con molta naturalezza dal castano ramato al rosso rame.

  52. Le mie preferite ci sono quasi tutte! Scarlett, Amanda, Emma Stone, Cate Blanchett. Mancano solo Melanie Laurent e Keira Knightley! 😀

  53. Forse è l’unico suo film che non ho visto!
    Guarda, sinceramente può aver preso tutti I premi che vuole, ma se in dieci film ha usato sempre una sola espressione per me rimane comunque la peggiore attrice sulla terra! 😛
    Certo, io non sono un regista o un critico!

  54. Hahahaha XD guarda il film è molto bello, è stata una sorpresa anche per me! 🙂 poi i gusti sono gusti :p

  55. Ahahah… non è affatto facile, ti capisco!! io credo di essere neutra tendente al freddo… vado a tentoni facendo mille prove!! 🙂

  56. mah… Ulyana, ha fatto qualche ritocco di troppo, vero?
    ci tenevo a dirvi, che inconsapevolmente e consapevolmente, è vero che tutte le donne che sono in “copertina”, sono l’esempio di bellezza estetica, che come tante, credo, mi piace imitare, anche se non riesco ad esprimere una preferenza, forse perché quando mi piacciono, mi piacciono tutte/i allo stesso modo, a meno che non mi colpisca qualcosa della loro vita, del tipo, che so’ atto eroico, attenzione ai più deboli, beneficenza o cose del genere. baci

  57. è vero, sai che volevo dirlo a Clio?! perché non parlano quasi mai delle italiane? anche nei coolspotting!? però mi pareva di aver letto che Clio, non trovava abbastanza materiale o una cosa del genere… ciao

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here