Altro video, altro makeup. Stavolta tocca a una giovane cantante che ha appassionato il pubblico con la sua canzone ‘Royals’ e il suo look ‘dark‘!
Si tratta della cantautrice neo-zelandese Lorde, che nel video del brano che l’ha portata al successo ha sfoggiato un look semplice ma allo stesso apprezzatissimo: quello che prevede eyeliner e una leggera sfumatura!

Schermata 2015-04-18 alle 18.39.24

Anche in questo caso l’eye-liner è protagonista. Ve ne ho parlato anche pochi giorni fa nel post in cui vi spiego come realizzarlo al meglio sui diversi tipi di occhio, e in effetti anche le cantanti lo amano molto.

In questo caso la codina non è molto allungata, anzi. Tende a fermarsi piuttosto presto e addirittura nel video si nota come sia anche un po’ diversa da un occhio all’altro!

Schermata 2015-04-18 alle 18.40.23

Ma ecco che con gli occhi chiusi si può vedere meglio la sfumatura che accompagna l’eye-liner, fatta nella parte più interna della codina e che va verso la palpebra.



Schermata 2015-04-18 alle 18.41.09

Il resto del viso invece è piuttosto naturale, con blush rosato e rossetto dello stesso colore, quasi impercettibile sulle labbra.

A osare un look decisamente più audace e carico, è invece la mitica Beyoncé nel video della canzone ‘Haunted’!

Schermata 2015-04-18 alle 17.22.06
Schermata 2015-04-18 alle 17.21.23

A farla da padrone qui è il richiamo a uno stile retrò, con capelli ondulati e labbra rosse e intense, con un rossetto effetto lacca e con qualche glitter. Ma anche gli occhi non sono da meno!

Schermata 2015-04-18 alle 17.20.57

Si può vedere bene il trucco intenso ed elaborato che rende più seducente e accattivante lo sguardo con questo ombretto grigio che vira verso l’azzurro e che viene sfumato verso la parte esterna dell’occhio con un altro ombretto più scuro ma sempre super luminoso e metallico.

Schermata 2015-04-18 alle 17.23.00

Gli stessi colori sono poi portati anche sotto la rima inferiore, fino a ricongiungersi nell’angolo più interno dell’occhio.

Anche il viso in questo caso non può essere da meno, e infatti vediamo zigomi definiti con una terra calda e altri punti più luminosi. Infine le sopracciglia, molto definite e pettinate verso l’alto, dove si nota anche l’uso della cera che le tiene ben ferme e le lucida appena.

Tra i look che ho scelto per questo post, non potevo poi non inserire quello a cui mi sono ispirata anche io per un trucco di qualche anno fa…. quello di Jennifer Lopez nel brano ‘Live it up’!

Schermata 2015-04-18 alle 17.29.42

Quel rossetto giallo mi aveva incuriosito davvero troppo, e così avevo deciso di reinterpretarlo in un tutorial, realizzando anche una versione con un rossetto più portabile! Eccolo:


Nel video di Jennifer, come vi faccio vedere anche nel tutorial, oltre alle labbra c’è un trucco occhi davvero bello e intenso, tutto giocato sui toni dei marroncini e dell’oro (che io ho riprodotto con la Naked 1!), con una matita color burro nella rima interna, punti luce chiari che illuminano molto lo sguardo.

Schermata 2015-04-19 alle 17.51.25          Naturalmente anche lo smalto è abbinato!

E’ un trucco molto adatto alla pelle ambrata di Jennifer, e in effetti credo che stia molto bene soprattutto sulle carnagioni più scure o abbronzate… Si vedono infatti molti punti luce sul viso, dal dorso del naso fino all’arco di cupido che stanno benissimo con i colori caldi delle pelli baciate dal sole…. quindi ricordatevelo per la prossima estate! 😉
Bene ragazze, che ne dite di questi look? Qual è il vostro preferito? Quale vi piacerebbe riprodurre per una festa o un’occasione particolare? Io devo dire che amo molto l’ultimo di Jennifer, ma in effetti anche quello di Beyoncé mi ha colpito molto! Quali sono poi altri trucchi che ricordate nei video musicali? E quali sono i video in generale che più vi sono piaciuti? un bacione bellezze!

 

 

76 COMMENTI

  1. Bellissimo post clio !! mi sono piaciuti tanto i make-up della cyrus che le sta molto bene,anche se la mia antipatia nei suoi confronti resta !! e poi Lorde , non è che vorresti farci un suo tutorial ??? mi piace troppo la sfumatura dell’ombretto nero 🙂

  2. Il mio look preferito anche se fa male dirlo perche non la posso vedere, è quello di Miley Cyrus. quello di Beyoncé anche è bello ma magari un po troppo carico. Chiaramente Katy Perry si diverte con il trucco nei suoi video!

  3. Ieri stavo guardando il video musicale di Katy Perry in Friday night e stavo giusto guardando il suo makeup dopo la trasformazione, bellissimo con dei colori super sgargianti!

  4. Anche io penso che il trucco di Lorde sia allo stesso tempo semplice,d’effetto e difficile da riprodurre! Quindi il tutorial è ben gradito!

  5. Ho visto il tutorial del look alla katy perry e…adoorooo! mi piace ank quello di miley cyr(c)us…ma lei mi sta proprio sulle balle!! (proprio come nel.video XD)

  6. Bellissimi e scenografici i make up di katy Perry, in sintonia con la’ambientazione del video. ho apprezzato anche il make up di lorde per la sua semplicità e portabilità nel quotidiano. 🙂

  7. Io ho visto una versione ancora diversa del Video di Miley Cyrrus.
    Era ripresa per tutto il tempo sul viso ma senza filtri. E di fondotinta ce n’era eccome perché mentre piangeva le colava anche il naso come ai comuni mortali e il trucco le si è raccolto sul labbro superiore, evidenziando al di sotto la pelle “pulita”. Tutto sparito poi una volta che il video è stato ritoccato e montato 😉

    P.s. La sfumatura di Lorde è stupenda. Davvero molto interessante *__*

  8. Buon lunedì bellissime!!!!
    Direi che ora come ora mi sento più vicina a Miley e a Jlo. o faccio una base luminosa molto naturale con occhi pieni di mascara e bocca fucsia o nude oppure occhi sui toni del marroncino e dell’oro con labbra nude… il rossetto giallo così devo dire che non mi piace affatto e non mi viene nemmeno la voglia di provarlo.
    Per quanto riguarda trucchi da riprodurre su me stessa devo dire che non mi tiro indietro e quando ne vedo uno che mi piace lo riproduco in base al mio viso e ai miei occhi. Sono più interessata alla base che al trucco per occhi.
    Quello mi piacerebbe… quando riescono a creare basi luminose senza che siano esagerate oppure il pallore che risalta gli occhi senza che si veda un chilo di cerone…. temo che quello lo diano i filtri però… non so… ma l’effetto luce, l’effetto bagnato, l’effetto pallore mi hanno detto che non è dato solo da chi trucca ma anche da tutti gli accorgimenti di chi riprende o da chi fa le foto…. uffa però

  9. Quelli più semplici sono decisamente più apprezzabili, non si può sempre trarre ispirazione da quelli magistralmente più “scenografici”, non credo che mi ci vedrei ad uscire fuori a cena truccata come Katy Perry 😛 Comunque tra tutte quella maggiormente più costruita è sicuramente lei, ma anche nella vita di tutti i giorni, non ho ancora capito come siano fatti realmente i suoi capelli visto che è parrucca dipendente.

  10. Buongiorno ragazze e Clio, quello che mi è piaciuto di più é quello di Miley Cyrus..non riesco a non guardare i suoi occhi! Invece se dovessi sceglierne uno da riprodurre per una festa (assolutamente in maschera) mi piacerebbe riprodurre quello di Katy Perry in Dark House 🙂

  11. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    A me sono piaciuti tutti tranne quello di Jlo.. prprio non mi piace..
    vorrei aggiungere sempre di katy perry i vari look sfoggiati in “Unconditionally” veramente raffinati 😉

  12. Ciao Clio, ciao ragazze! Non definirei il look di Lorde come dark, usa semplicemente dei colori più scuri ed intensi ma c’è una bella differenza… Tra quelli elencati il mio preferito è quello della Perry con occhi e labbra scure 🙂
    In generale poi mi piacciono videoclip con makeup molto scenografici, quasi pittorici, spesso usati dalle cantanti di metal band…
    La cito Simone Simons o posso sottintenderla per questa volta xD?
    Un bacione!

  13. Ciao Clio!ciao ragazze!ma che bello il trucco occhi di Kate Perry!mi piacciono molto anche beonce e j.lo! Anche io ho la naked 1 e mi è venuta voglia di rifare il trucco di j.lo!ci proverò!mille baci

  14. mr Daniel ha fatto un tutorial ispirato a questo trucco di miley e io l’ho riprodotto una volta, straordinario!

  15. Io amo alla follia i make-up di Amy Lee degli Evanescence in ogni suo singolo video, lei è semplicemente una Dea!

  16. Boh, il look di Miley non mi dice assolutamente niente: è il classico eyeliner e rossetto che uso anche io tutti I giorni, e le mie ciglia anche se sfigate vengono migliori delle sue!

  17. Ciao.. purtroppo devo dire che non tanto mi piace la scelta dei make up del post… 🙁 Ma giustamente ognuno ha i suoi gusti.. :-D… Secondo me si passa un po’ troppo dal troppo normale tipo Miley S…al troppo…TROPPO, tipo kety P. in versione cleopatra…e Beyonce che sta veramente malissimo con tutto quel make up così intenso e scuro e marcano….. O.O.. J.Lo di solito mi piace da matti..trovo sia splendido il make up che usa nei video, ma non amo quello col rossetto giallo proprio non mi piace… Mi dispiace :-(!!! L’adoro invece nel video con Pitbull la canzone era “on the floor”….. adoro come le hanno truccato gli occhi…. *-* quello sì che è un make up che vorrei riprodurre su di me :-))))

  18. A parte quelli di Katy Perry e di Lorde (che mi ricorda il famoso makeup di Effy in una puntata di “Skins”, sotto la foto), gli altri non mi dicono nulla.

  19. infatti preferivo il video ‘sconcio’….quello pulito tra moccoli e lingua bianca da fegato in crisi era inguardabile

  20. Forse è troppo recente per rientrare nella lista (il video è uscito giovedì!), ma anche il trucco di Rihanna in American Oxygen merita veramente tanto!

  21. In pratica sarebbe anche un tutorial per fingere un eyeliner con riga dritta con la palpebra cadente

  22. 😀 ma dai, veramente…!??… mi sembrava di essere inadeguata e oggi visto come la penso avevo deciso di non commentare il post…ma poi ho deciso di scrivere per dire cos’è che a me piace ;-)…..

  23. Sicuramente Miley Cirus il mio preferito. Ma già i suoi grandi occhi azzurri e la bocca carnosa sono d’impatto e il trucco li valorizza moltissimo. Mi piacerebbe pure J.Lo senza rossetto giallo e mi piacerebbe pure Beyoncé se non avesse la matita fuori dal contorno labbra. Strano quello di Lorde ed esagerati quelli di Katy Perry. Troppo di tutto e alla fine non ti resta impresso niente.

  24. ciao clio,uno dei trucchi che mi è rimasto più impresso è quello di selena gomez in come and get it

  25. Katy Perry mi fa impazzire! Vorrei esistesse al mondo un occasione per sfoggiare trucchi così folli

  26. Da questo post ho capito che è proprio vero quel che si dice….
    La cyrus é identica a justin biber O.O

  27. Posso dire che di questi non mi fa impazzire nessuno???:-) non scorderò mai quando ero più piccola e uscì il video “my love don’t cost a thing” sempre di jennifer Lopez…ero incantata dalla sua pelle baciata dal sole e perfetta..

  28. Ciao Clio! A me piace moltissimo il trucco occhi di Jennifer Lopez!!! E poi mi piace molto anche quello di Lorde, ha delle bellissime sfumature! Un bacione!!! ♡♡♡

  29. I look che hai scelto di Katy Perry e Beyoncè mi piacciono moltissimo!
    C’è un altro look di Katy Perry che mi piace ma che qui non hai incluso ed è quello nel video di Unconditionally (non è super particolare ma trovo che lei stia benissimo così)

  30. Ciao Clio, sono indecisa su quale sia il mio preferito, con gli occhi chiusi mi piace quello di Lorde, altrimenti il trucco di Jennifer Lopez :D.

    Mi piacciono i trucchi di Laura Pausini, anche i video e quindì le canzoni :).

  31. Bello questo trucco di J.Lo., ma il punto luce nell’interno dell’occhio deve essere Photoshop o merito delle luci, non ho mai visto un prodotto così o forse è semplicemente un ombretto bagnato o un ombretto liquido XD.

  32. Non credo sia Photoshop sai… perché le si vede bene nel video questo bellissimo make up…anche se sì…pure i video possono essere ritoccati.. Però io avevo un ombretto in crema molto simile 🙂

  33. Se parliamo di trucchi spettacolari perfetti per un video musicale la regina indiscussa mi sembra proprio lei, la mitica Katy Perry! Ottima scelta tra le altre, cara Clio… Make up fotografici, super definiti, artistici! Meravigliosi… Se invece penso a qualcuna qui non citata, mi vengono in mente i look particolari che Jessie J sfoggia in molti suoi video 🙂

  34. salvo Lorde la più normale e Jennifer ma senza rosaetto giallo ,assurdo e davvero brutto io lho adorata ll’aapertura dei mondiali in Brasile era stupenda trucco capelli ecc

    non sopporto proprio i travestimenti della Perry e le mosse oscene e i look cafoni di Cyrus ma in qualche modo deve farsi notare no

  35. oh meno male!!! è quello che in assoluto preferisco pure io!!! Magari caricando meno gli occhi e con un rossetto nude penso che sia portabilissimo (almeno x la sera x quanto mi riguarda)

  36. Clio manca Taylor Swift in questo post! Anche nel suo ultimo video il trucco mi ha affascinata!

  37. Quante volte ho tentato di rifare l’eyeliner alla Lorde! T_T sempre scarsi risultati ahahah 🙁

  38. bel trucco, lo smalto verde, secondo me lo esalta, mi piace
    quando recensisci un prodotto a volte mi sembri un po’ severa, io mi sono fatta questa idea, dato che il “nude”, è di tendenza, fa’ si che a meno che le case produttrici, non abbiano una gamma di ombretti, come mufe o mac, fanno palette con colori che non sono troppo appariscenti..
    per quanto riguarda i trucchi, mi è piaciuto molto il rossetto di Lopez, la sfumatura di eye-liner di Lorde, e il make up di Beyonce, il trucco di Katy Perry nei video è quasi sempre spettacolare, la lingua di Miley, è fantastica…
    besos

  39. Gran bel post!!! I miei preferiti sono quello di Jennifer Lopez e Miley Cyrus…La Perry è sempre bellissima (mi piace tantissimo nel video di Roar).
    ilmondodiary1.blogspot.it

  40. Il trucco di beyonce è veramente molto bello..è il mio preferito tra tutti. Il trucco di jennifer lopez non mi piace o almeno…il rossetto giallo non mi convince….
    Besos…

  41. A parte quello di Lorde i trucchi mi piacciono tutti! Bellissime Miley Cyrus, che trovo stia molto bene con questo trucco “minimal” gli occhi stanno veramente bene, JLo ovviamente importabile il rossetto giallo ma per un video ci sta, Katy Perry con il trucco scuro non quello egiziano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here