Ciao ragazze!

Finalmente possiamo dirlo senza timore…. la PRIMAVERA è ufficialmente arrivata e si sente! 😉 Non immaginate quanto sia felice di aver messo via piumini, cappotti e sciarpe e di godermi il sole anche qui a New York! E se con le belle giornate arrivano i colori dei fiori che rendono le città più allegre, anche sulla nostra tavola possiamo far spazio e tantissime delizie che questa stagione ci offre! Fragole, asparagi e tanti altri frutti e ortaggi… sono davvero moltissimi gli alimenti di stagione che rendono più gustosi e ricchi i nostri piatti ma che hanno soprattutto delle proprietà pazzesche per la nostra bellezza! Pronte a fare la lista della beauty-spesa? 😉

Schermata 2015-04-13 alle 11.33.56

Immagino che conosciate benissimo l’importanza di avere un’alimentazione variegata che permetta al nostro organismo di ricevere tutti gli elementi nutritivi necessari! E’ una delle regole fondamentali per contribuire al  benessere del corpo con degli alleati preziosissimi e per far sì che la nostra pelle, i capelli, le unghie e in generale tutto il nostro corpo ne traggano dei gran benefici!

anche Katy Perry è una vera salutista! :D
anche Katy Perry è una vera salutista! :D

In primavera poi, la voglia di colorare le nostre tavole e di mangiare alimenti più freschi è ancora più grande… quindi perché non vedere quali sono le loro proprietà e di capire meglio quali sono gli aiuti che possiamo avere dai frutti e dalle altre bontà di stagione? Ancora meglio, se ognuno di questi alimenti ci può ispirare per un trucco da sfoggiare proprio in questo periodo! Iniziamo!

-FRAGOLE

-Regine incostrate di questo periodo sono senza dubbio loro, le nostre amate fragole!

strawberries1

Io ne faccio davvero grande uso e mi piacciono molto anche per preparare  il mio insuperabile tiramisù, che ormai conoscete benissimo grazie alla mia mitica ricetta! 😉

ha riscosso un grande successo anche a Pasqua quando l'ho preparato a casa di nonna Anto! :D Ormai anche lei se n'è innamorata! :D
ha riscosso un grande successo anche a Pasqua quando l’ho preparato a casa di nonna Anto! 😀 Ormai anche lei se n’è innamorata! :D

Ma tralasciando per un attimo la golosità della crema e dei biscotti (che in questo post sarebbero un attimino fuori luogo :D) guardiamo più da vicino questo frutto così colorato e scopriamo le sue proprietà!
Per prima cosa le fragole sono costuite dal 90% d’acqua, quindi sono una valida fonte di idratazione per tutto il nostro organismo! E la pelle ne trae gran beneficio perché, oltre ad essere idratata, è stimolata da particolari enzimi che favoriscono il rinnovo cellulare grazie alla produzione di collagene.

Inoltre aiutano a mantenere i denti bianchi e la bocca sana! Sapevate infatti che le fragole sono ricche di xilitolo (vediamo spesso questo ingrediente in dentifrici o gomme da masticare) che aiuta la prevenzione dell’alitosi e la formazione di placca? 😉

beautiful-white-smile

Ma anche il colore ha la sua grande importanza! Come tutti i frutti e gli ortaggi rossi anche le fragole sono ricche di vitamina C, che è un potentissimo antiossidante! E a proposito di colore… quando penso alle fragole mi vengono in mente subito alcuni rossetti stupendi dalle tonalità molto accese!

Schermata-2013-07-12-a-20.16.14

Sulle labbra uno dei miei preferiti è senza dubbio lui: il mitico La sensuelle di Chanel! 😉

chanel
super ‘fragoloso’! :D

-KIWI

kiwi_PNG4035

Ormai li troviamo disponibili tutto l’anno, ma è proprio in questa stagione che il kiwi forse si mangia più volentieri visto che lo si può abbinare a tantissimi altri frutti colorati per gustosissime macedonie!

un abbinamento a caso eheh
un abbinamento a caso eheh

Come le fragole anche il kiwi contiene molta Vitamina C, in proporzione persino maggiore rispetto ad agrumi come il limone! Grazie ai suoi elementi come ferro, potassio e rame, il kiwi è anche un potente antianemico e antisettico, ed è in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa. E’ inoltre ottimo per rafforzare le difese immunitarie, quindi se avete bisogno di una sferzata di energia e non volete prendervi malanni fuori stagione, il kiwi è un valido aiuto!

E se penso al trucco… mi viene in mente uno degli ultimi tutorial che ho fatto, ispirato a Kendall Jenner!

Schermata 2015-04-13 alle 15.40.52
Il marroncino caldo che ho usato sulle palpebre è davvero simile a quello della buccia del kiwi, e trovo si sposi perfettamente con gli occhi chiari/verdi come i miei! Per realizzarlo mi sono affidata all’ultima palette della Too Faced Natural Matte:

Schermata 2015-04-13 alle 15.41.37

Ma non è finita qui! Nella seconda pagina continueremo la nostra beauty-spesa primaverile! 😉 Cliccate qui!