-ALBICOCCHE

apricot_0

Forse è ancora prestino, ma tra meno di un mese cominceremo a vedere le albicocche tra i banchi del mercato!

Grazie all’alto contenuto di fibre, questo frutto aiuta tantissimo le funzioni intestinali e a bilanciare il metabolismo, quindi è davvero utile anche per la digestione! Inoltre grazie all’alto contenuto di vitamina A, le albicocche sono anche un valido aiuto per la nostra vista e la salute degli occhi!

eyes
Ma non solo… come tutti i frutti e gli ortaggi a polpa arancione (grazie al beta-carotene) le albicocche fanno bene anche alla pelle perché aiutano a mantenerla sana e morbida e a farvi diventare belle dorate in estate, quando iniziate ad abbronzarvi! 😉

E per quanto riguarda i suoi colori e le sue nuances calde, che vanno dall’arancio chiaro al rosa, ecco alcuni prodotti che mi sono venuti in mente e che potete usare per ricreare le stesse sfumature nel makeup!



1-paris-gallery-yves-saint-laurent-l3744700

Il Rouge Volupté Shine di YSL nel numero 15, che avevo usato per questo look ispirato ai colori di Central Park:

Schermata 2015-04-13 alle 16.07.11

Oppure il Define Blush di Catrice n.30, in una bellissima tonalità rosa pesca-albicocca davvero versatile e duraturo!

72155

-ASPARAGI

asparagus_main

Scommetto che nella settimana di Pasqua li avete mangiati in tante!

E scommetto anche che vi siete accorti del loro fortissimo potere diuretico!
Ehehe, ebbene sì! Per eliminare i liquidi in eccesso e depurarsi, come ben sapete, è utile bere tantissimo… e di conseguenza fare anche tanta plin plin! 😀 Ma con gli asparagi diciamo che possiamo avere un aiuto ulteriore, grazie alle elevate quantità di azoto e potassio e di ‘asparagina’ (la molecola che dà anche l’odore intenso di questo ortaggio)!

Ma non solo! Sono anche ricchi di sali minerali e di vitamine, oltre a essere anche ipocalorici!

Con il loro colore così brillante, non posso non pensare a un makeup che funziona sempre, in particolare sulle ragazze con gli occhi marroni! Quello con ombretti verdi, che qui vi ho fatto vedere in versione low-cost!

-CARCIOFI

Artichokes

Quest’ortaggio simile a un fiore dalla corazza dura ma dal cuore tenerissimo, come l’asparago ha un forte potere diuretico! Grazie alle sue fibre è anche utile per depurare il fegato e l’organismo, quindi davvero ottimo anche dopo un periodo di abbuffate (sì, anche quelle di cioccolata! :D). Ma il suo potere purificante agisce anche sulla pelle, in particolare quella grassa!
I carciofi sono inoltre molto ricchi di calcio, ferro e magnesio, tutti elementi utili per il corretto funzionamento del nostro organismo.
I suoi colori vanno dal verde al viola… e per quanto riguarda il makeup non posso non pensare agli ombretti viola Top che vi ho consigliato proprio pochi giorni fa!

300

-FAVE

tumblr_m59owkokqv1qiwoc6

Anche questo legume è tipico di questo periodo e come tutti gli altri è molto versatile perché si può consumare davvero in tantissimi modi!
E’ un alimento molto semplice ma altrettanto ricco di proprietà benefiche grazie alle elevate quantità contenute di acqua, vitamina A, ferro, potassio e magnesio!

Il suo colore chiaro mi ricorda una tonalità molto primaverile di verde, che tra l’altro è da sempre una delle mie preferite: il verde acqua!

13260031
e questo smalto Essie, Tiffany blue, è uno dei miei smalti top!

So che non è perfettamente il colore delle fave, ma ho voluto inserirlo ugualmente perché trovo che sia una tonalità perfetta per questo periodo, sia per le unghie ma anche per un bel trucco!

Ad esempio anche l’ombretto Peyote di Neve Cosmetics, dai riflessi verde chiaro, è un colore fresco e luminoso perfetto per dare luce al vostro sguardo in primavera!
ombretto-peyote

Ragazze, quali sono i vostri frutti di stagione preferiti? E gli ortaggi o verdure? Conoscevate tutte le loro proprietà? Ma soprattutto… divertitevi pure a condividere le vostre ricette qui nei commenti! Sono curiosissima di leggerle anche io! 😉 un bacione bellezze… e buon appetito! 🙂

 

 

106 COMMENTI

  1. Fragole venite a me! Le amo in tutte le salse 🙂
    Sabato io e il mio fidanzato ne abbiamo mangiato mezzo chilo in due.. 😛
    Non vedo l’ora che arrivino le pesche e le ciliegie.. :Q______

  2. Io mangio frutta e verdura tutto l’anno, sennò mi sento morire! 😀 Però come dici te Clio ogni stagione si cambia ed anche io sto mangiando da qualche settimana fragole, kiwi, asparagi, etc.. adoro il mango!!! mentre arricchisco le mie insalata con l’avocado che è veramente buono ed anche questo come tanti altri frutti è ricco di vitamine e benefici 🙂 ogni tanto se avanza o è diventato troppo maturo mi faccio una maschera per i capelli che mi ha insegnato una mia amica del Camerun 🙂 è molto adatta ai capelli ricci, perchè li nutre e li rinforza togliendo l’effetto crespo 😉

  3. Io adoro la frutta e la verdura e la mangio sempre! É buona , fa bene ed é secondo me anche bella da vedere nel senso che anche l aspetto di un piatto conta! Purtroppo vedo spesso tante persone che non mangiano verdura o frutta e tanti bambini che non vengono abituati fin da piccoli a mangiarla…

  4. Post fantastico… il mio argomento preferito! :-)))) So tutto su frutta e verdura e sulle loro proprietà…. e di ricette ne so a bizzeffe 🙂 e deliziosissime… chi dice che mangiare sano vuol dire mangiare cosa brutte e insipide! La mia ricetta preferita è la pasta (poca e o integrale) con i carciofi e zafferano.. e gli asparagi…li amo letteralmente… da quelli coltivati a quelli selvatici che ho la fortuna di andarmi io stessa a raccogliere… ci faccio di tutto pure con loro.. la frittata.. eterna immortale, al semplice farli bollire con un filo d’olio e sale e a fine cotture 2 gocce di limone! E le fragole… Le fragole ragazze, che dirvi sulle fragole oltre al fatto che ho una decina di piantine da anni che curo come figlie e che mi regalano moltissime fragole gustosissime… e vi giuro che quelle che comprate dal più sincero fruttivendolo non hanno il sapore di quelle che vi coltivate da sole 😉 … e le fragoline di bosco.. ne vogliamo parlare!….meravigliose e deliziose e non vedo l’ora che nascano per andare a raccoglierle :-)! Per i kiwi poi ho un’amore incondizionato…!!! Io non dico di essere vegetariana, anche se molti animaletti non li mangio per scelta :-(… ma posso senza dubbio dire che mangio la carne raramente e al contrario non vivo senza frutta e verdura….. :-)))))))

  5. Clio io amo tutta la frutta e la verdura che hai nominato!!! I kiwi e le fragole i miei preferiti in assoluto! 🙂

  6. Hai ragione…. quando si parla di bambini sempre si predilige la fettina.. e poi abituandoli così quando li si mette davanti a qualcosa di verde da grandicelli dicono “che schifo” senza nemmeno assaggiare! :_( intanto da grandi poi quando si sta male la prima cosa che il medico dice è : “niente carne!”

  7. Le fragoleee io le adoro. Ne ho mangiata una la settimana scorsa e mi sono riempita di bolle, ma la perdono perché era tanto buona.

  8. Davvero un post carino!!! Amo la frutta e in primavera/estate iniziano finalmente le grandi abbuffate!!

  9. Ma quanto è bello mangiare!!!!
    Adoro il cibo,mi piace quasi tutto e mi piacciono anche frutta e verdura!!!
    Non è x niente vero che le cose buone sono solo le cosidette schifezze!
    In inverno la scelta è alquanto limitata ma dalla primavera in poi ci sono cose buonissime e salutari……i kiwi ci sono tutto l’anno,li mangio ma non li preferisco mentre adoro pasta e piselli,la mangerei tutti i giorni!!!
    Le fragole le mangio spessissimo in qst periodo, buone da sole o anche in una macedonia mista di frutta o solo di fragole con succo di arancia e limone e poi spesso nel pomeriggio faccio merenda con un frullato di banana,fragole e un goccio di latte!!!
    E delle ciliege ne vogliamo parlare???E’ proprio vero che una tira l’altra,ogni volta ne mangerei a quantità industriale!!!
    Adoro anche nespole,albicocche,anguria,melone bianco e giallo e chi più ne ha più ne metta,la frutta estiva è troppo buona!!!!
    Qnd ero all’università le mia pausa studio era sempre un bel piatto di frutta mista,sptt albicocche e pesche rigorosamente gialle!!!
    A proposito di pesche,vi svelo un aneddoto……mi piacciono sia le bianche che le gialle ma x qst’ultime impazzisco fin da qnd ero piccola…..dai 4 agli 8 anni nel mese di luglio andavo a mare ad Ischia ed i miei mi raccontano sempre che puntualmente ogni sera a mezzanotte dicevo che volevo la pesca gialla ahahhahaah avevo una specie di orologio incorporato!!!!!

  10. Ciao Clio, ciao ragazze! Adoro tutti gli ortaggi ed i frutti che la primavera e l’estate ci regalano, soprattutto perché crudi sono ottimi e anche veloci da preparare per pranzo e cena xD! Tra i miei preferiti anche pomodori e melanzane, perfetti per insalate (i primi) e da grigliare (le seconde), le pesche e le nespole…
    Mi sta venendo fame xD
    Un bacione!

  11. AMO LE FRAGOLE e tutti gli altri frutti di stagione diverse. Le pesce, le noci pesce, i kiwi, le albicocche, le goccie d’ore mmmmmmmmmmmmmmm che bbbbuone! Quelle che mi piacciono un pochino meno sono le pere e l’uva ma se sono buone allora vanno bene anche loro! hahaaahhahahaah
    E il melone???? mmmmmmmmmmmmmmmmm con il prosciutto! e la cocomera??? E il cocco! beh questo dietetico proprio no hahahahhahaha ma in spiaggia quando sei arrostito sotto al sole che senti “coccooooooo, meloneeeeee, anguriaaaaaaaaaaaa ananasssssssssssssssssssssssssss” beh non me li faccio mai scappare! Ricordo a Ibizia e Minorca! Che bello e che scorpacciate! Amo anche la verdura tranne i finocchi cotti… quelli insomma.
    Prima prendevo tutte le verdure, le tagliavo e le mettevo ad appassire con olio in pentola ma poi ho scoperto LE BUSTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE no beh ragazze che roba! Anche perchè il tempo è la metà della metà, poi ha appena aperto un’altra Slunga e ne ha di tutti i tipi… le adoro e hanno pochissime calorie. Per l’estate è il toooooooooooooooooop! Prediligo sempre la verdura la sera perchè la frutta è molto zuccherina quindi ci sto attenta. Ora che arriva il bel tempo e c’è la prova costume non voglio che mi vadano bene solo le ciabatte hahahahaha

  12. i kiwi li consumo tutto l’anno, ne mangio uno ogni mattina a stomaco vuoto! essendo una bomba di fibre aiuta a ripulire il tratto digerente…da quando ho preso questo “vizio” sento proprio il mio corpo stare meglio! E sono super felice che è arrivato il tempo delle fragoleee *_* sono una droga!

  13. Adoro tutta la frutta, ho ricominciato a mangiare anche la pera da poco e la banana da un paio d’anni. Delle verdure che hai messo nel post invece…sono quelle che meno mi piacciono in assoluto, tutte concentrate qui! 😀 cmq ogni tanto mi arrendo, penso a quanto facciano bene e le mangio! 🙂

  14. Clio, a proposito di frutta di stagione devi assolutamente provare il SORBETTO DI FRAGOLE: fai bollire 750 cc di acqua con la buccia di un limone e 350 gr di zucchero finché questo non è ben sciolto. Fai raffreddare e aggiungi mezzo chilo di fragole frullate e il succo di mezzo limone. poi metti in freezer e mescola ogni 3/4 ore (a meno che non abbia la gelatiera, allora fa tutto lei). Ricettina di famiglia che condivido con tutte voi. Buona primavera!

  15. Mamma mia che bontà! !! Per fortuna a me piace qualsiasi tipo di frutta e verdura a parte melanzane e peperoni (che non posso mangiare perché proprio non le digerisco) e aglio e cipolla (per l’odore insopportabile) per il resto mangio tutto!! Amo tantissimo le fragole

  16. Io amo tutti gli ortaggi e la frutta primaverile.. Anche se Clio anche tu mi hai portato le fave sul blog… Bastaaaa Io ho il favismo purtroppo e devo stare alla larga da qualsiasi posto si trovino loro… Odio la primavera proprio a causa loro… è uno strazio credetemi.. Niente supermercati, niente mercati, niente fruttivendoli, devo stare attenta se per strada qualcuno le vende nei camioncini, devo addirittura chiedere, se sono invitata a casa di qualcuno che ne fa consumo, di sbarazzarsene prima del mio arrivo… Qualcuno di voi condivide con me questo problema? A me passa anche la voglia di uscire credetemi…
    Buona giornata a tutte!!!

  17. Frutta e verdura is the best, La natura ci fa grandi regali! Però, devo dirlo,sono un po’ stufa di trovare l’ albicocca in tutte le brioches, perché? Perché?? Come ha fatto l’ albicocca ad avere il dominio del mondo?

  18. adoro tutta la frutta e verdura, sicuramente le fragole e i kiwi sono tra i miei frutti preferiti 🙂

  19. Bello questo post! Adoro le fragole e le albicocche e sapevo delle loro proprietà! Non vedo l’ora di farne una bella scorpacciata!

  20. Le fragole sono una passione!!!! Tra l’altro lavoro immersa nella frutta e nella verdura, da una parte meno male così non divento una cicciona se mi venisse fame durante il giorno, ma dall’altra tutte quelle fragole sono una tentazione di scorpacciata e, ogni tanto, le porto a casa!
    Attenzione ragazze, se trovate in giro adesso le albicocche o le pesce, non sono italiane, quindi siate sicure della loro provenienza 😉

  21. Sia io che mio marito adoriamo ogni tipo di frutta e verdura!!! Le mangiamo tutti i giorni cucinate in maniera sana…le fragole poi….a chi non piacciono? Sono stata capace di mangiarne mezzo kg da sola!! E non mi sarei fermata!!

  22. Mah insomma….non è vero!!! Il figlio di una mia amica non mangiava carne, mangiava solo frutta e verdura quando aveva 4 anni….mia madre gli fece gli esami del sangue…risultato?? 0 ferro. Quindi,Carne carne e ancora carne. Ora mangia tutto e ha 6 anni!

  23. Favismo o G6PD carenza: è una malattia del sangue molto diffusa da noi in Sardegna caratterizzata da un deficit di un enzima (il G6PD) che fa che chi ne è affetto debba stare lontano da fave e altri legumi, ma anche da farmaci come l’aspirina perché rischia conseguenze gravi come la distruzione dei globuli rossi. Però si presenta in gradi che variano da un malato all’altro, perché alcuni addirittura osano mangiar le fave senza apparenti conseguenze (anche se la cosa bene non gli fa!) e altri purtroppo stanno male anche a una certa distanza dai legumi…

  24. Ciao Clio! Per me non è primavera-estate se non mangio chili di fragole, kiwi e ciliegie!! Spesso in questo periodo cquesti frutti rappresentano la mia cena!! Li adoro!! ♥♥

  25. Cavolo non lo sapevo!! Mia nonna è sarda quindi sai bene quanto le favi siano al “centro” della tavola….ma proprio non la sapevo questa cosa!! Spero che tu stia bene!!

  26. Grazie, io si sto bene, non soffro di questa malattia e neanche ho parenti che ce l’hanno. Mi dispiace tanto per Strangekris però, è molto sfortunata a soffrire così tanto, in una stagione così bella, poi!
    Sulle fave al centro della tavola hai ragione tu, la cosa strana è che in Sardegna siamo molto golosi di fave, nonostante il favismo sia purtroppo parecchio diffuso, tanto che come dicevo prima, molti fabici che conosco mangiano lo stesso le fave…

  27. bellissimo il rossetto Sensuelle devo andare a provarlo ….adoro fragole e albicocche ne mangio a kg ma solo nella stagione in cui il mio fruttarolo bio li porta al mercato come i pomodori prima dimaggio giugno lui nn li vende .. quindi x ora nn mi lascio tentare mangio kiwi mele pere nessun frutto esotico e verdura asparagi spinaci misticanza …

    appenaho 5 minuti vi posto tart rustica facilissima che faccio d’estate con le fragole ma ok anche pesche e prugne …la servo appena tiepida con una pallina di gelato vaniglia ragazze tutti l’adorano e si fa in 5 minuti più tempo di riposo e cottura …

  28. Ho visto ora che non sei la stessa a cui ho chiesto cosa fosse il favismo…mi spiace molto per lei…

  29. Ciao clio e ciao ragazze, io amo sia le fragole che i kiwi infatti spesso a merenda preparo una mini macedonia con banana, fragole e kiwi

  30. sarà ma a me gli aspragi solo per l’odore danno il voltastomaco…le fragole le adoro, ma occhio a mangiarne troppe, possono dar sfoghi cutanei a dir poco pruriginosi ç.ç

  31. Che bella l’idea di abbinare a ogni frutto o verdura un make up! 😀 Io li adoro tutti..ma le fave non mi fanno impazzire ._.
    Mi sono persa il tiramisù alle fragole!!! ..devo assolutamente provarlo! Dato che sono una golosona ho dovuto risolvere il problema “nervoso da caffè” sostituendolo con caffè d’orzo 😀 Il risultato è comunque ottimo!!!

  32. si ragazze state attente.io quando ero piu piccola avevo la pelle molto piu sensibile di ora e quando ne mangiavo piu di un bicchiere uscivano sfoghi a volontà!

  33. Io sono vegetariana quindi viva la frutta e la verdura!!!! 🙂 fanno troppo bene, però bisogna cercare di mangiare frutta e verdura di stagione perchè quella importata è piena di schifezze chimiche per conservala. A proposito non è più stagione di carciofi e i kiwi, sono prettamente invernali!!

  34. A me piacciono le nettarine e devono fermarmi altrimenti una tira l’altra e ne mangio due o tre alla volta..

  35. Bellissimo post Clio:) dovresti farne più spesso così! Oppure prendere in considerazione solamente un frutto o un ortaggio, dirne le proprietà e abbinarci una o più ricettine beauty e qualche ricetta per riempirsi la pancia! 🙂
    Un bacio a tutto il team! :*

  36. Anche io faccio sempre i fioretti, ma di solito mi obbligo a fare cose che nn ho voglia di fare…perché i fioretti con i cibi mi logorano dentro 😀

  37. Io sono anni che mangio la verdura solo se di stagione….anche per una questione di varietà nella dieta perché la natura ci regala tanti gioielli ed è bello intercambiabili e non rimanere fissati sul solito spinacio, carota e basta!
    osare e provare sono i pilastri della vita, sempre!!

  38. Ho provato a coltivare le fragole ma non vanno avanti ufffff
    Si deve fare qualcosa di particolare?

  39. Ahahahahha io invece sul cibo a cui non so resistere….tipo cioccolato, anguria, pane, pasta…

  40. Fragole fragole fragole fragole, a parte mangiarle al naturale, la mia ricetta è: crostata con crema chantilly e fragole, la mia preferita…me la faccio sempre per il mio compleanno. La base è una semplice pasta frolla farcita con una crema che faccio con il latte fresco intero, e, una volta raffreddata, aggiungo la panna montata; dopo aver tagliato le fragole a fettine le dispongo sopra andando in cerchio finché la superficie non è completamente coperta. Spolvero infine con zucchero a velo.
    Adoro anche le albicocche, però non conosco ricette particolari.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  41. io mangio tutti questi (impazzisco per gli asparagi e per i carciofi), o meglio li mangerei tutti se non fossi allergica alle fragole e alle fave… mah.. cmq mi rifaccio su tnta altra frutta e verdura che mangio in continuazione (quella che cmq c’è tutto l’anno) e poi non vedo l’ora che arrivino le ciliegie, i fichi, il cocomero, le pescheeeee !!!!! soprattutto in estate vado avanti a tanta frutta e verdura perché il mio appetito diminuisce notevolmente… ma… una buona ricetta è anche mangiare questi frutti con una bella colata di cioccolato… 😛 (per non privarsi di tutto delle gioie dei dolci)…

  42. Secondo me è perché ha un gusto dolce, sì, ma con uno sfondo acidulo… Infatti anch’io la uso spesso nei dolci, così non rendo tutto troppo… Dolce

  43. quanti bei colori!!io amo le fragole..purtroppo invece non posso mangiare né pesche né albicocche perché anche da sbucciate mi fanno prudere il palato e appena ne assaggio un pezzettino mi viene senso di nausea..non ho mai verificato se sia un’allergia o cosa…ah e mi è venuta voglia di una bella frittata di asparagi!!!

  44. No a dire la verità io non ho fatto mai nulla di speciale e ne tanto meno ho neanche mai usato concimi o simili…. praticamente all’inizio qualche anno fa mio suocero mi ha regalato 4 piantine però 2 mi sono morte anche a me!…dalle altre 2 invece ho fatto tante altre piantine negli anni :-)….

  45. Mmmh posso muovere una piccola critica per dire che ho trovato questo articolo un po’ inconsistente? L’idea di base era carina ma non hai fatto altro che rimandarci a prodotti e a trucchi che hai già citato innumerevoli volte e che praticamente tutte conosciamo. Personalmente avrei preferito un rimando a trucchi in tema anche altrui o qualche immagine di preview di un nuovo tutorial che proporrai presto.

  46. beh… è bello sentire ci sono bambini che mangiano tutto :-)! io purtroppo ho visto solo quelli abituati a carne, prosciutto, salumi ecc 🙁 ..e storcono il naso davanti a un piatto di minestrone, una mela o altro 🙁 …. comunque il fattore ferro basso non è sempre derivato dalla mancanza di CARNE… sì quella contiene ferro, ma non solo.. 🙂 gli spinaci e i legumi sono ricchi di ferro… ma comunque una dieta varia sicuramente è sempre la scelta più giusta.. 😉

  47. Ma infatti lui mangiava ogni tipo di frutta e verdura e il ferro mancava comunque…quindi il pediatra ha suggerito di fargli mangiare anche a forza la carne…ora è un carnivoro e mangia tutto!!

  48. sono felice che non ha più problemi questo bimbo e mangia tutto :-)… Dovrebbero mangiare tutto tutti i bimbi 😉

  49. Non me ne parlare.. mio suocero l’altro giorno me ne ha portato un mazzetto (rigorosamente selvatici) e mi ha detto :”non fai il risotto?!” e io: “Ma quale risotto!!!!datemi qui che ci faccio una bella frittata!!!” XD ahahah…..

  50. Kiwi mangiati tutti i giorni per tutto l’inverno (qui al nord arrivano a metà novembre e ora sto finendo gli ultimi) enon mi sono mai ammalata! Fragoleee..che delizia! Mio marito ne ha piantato a quintali nell’orto..speriamo arrivino presto 😉 Adoro anche i carciofi, gli asparagi e le albicocche..evviva la primavera 🙂

  51. adoro tutto ma in particolare il ribes (che è tra i frutti con maggior quantità di vit C) e le albicocche (che a giugno mi salvano dai primi caldi per il contenuto di potassio).

  52. li amo tutti, i miei genitori mi hanno insegnato a mangiare tutti gli ortaggi, anche crudi… gnam gnam!

  53. Dici? mmmh, ormai ho la fobia delle brioches all’albicocca, su perano di gran lunga quelle al cioccolato, ed è un grave affronto! 😀

  54. Ciao Anais. Leggo e seguo da sempre Clio,e penso tu abbia ragione.Ha proprio l’aria di un frettoloso copia/incolla,purtroppo anche molti altri post ormai hanno questa impostazione.Si vede che è cambiato qualcosa,e non da oggi.

  55. Ma che carino questo post che abbina frutta e verdura ai trucchi! Io amo le fragole (a proposito, grazie della ricetta del tuo tiramisù), le fave e i carciofi.. questo ultimi mi piacciono crudi, ben lavati, tagliati fini (eliminando le parti più appuntite) e conditi con olio, un pichino di sale, succo di limone e parmigiano a scaglie! Un bacione!

  56. tra i frutti che di questo xiodo piu preferisco ci sono indubbiamanete le fragole, kiwi, cigliege, nespole, mirtili, ribes…. e gli ortaggi piselli, fagiolini, funghi porcini…. (anche se x alcuni mancano ancora 2 mesi almeno) ma a parte quellic eh hai elencato anche te nn conosco le loro proprieta…chi ne sa di piu e vuole illuminarmi?

  57. in effetti come voi anche io lo trovo “povero” ci sono altri almenti di stagione o che presto arriveranno e mi sarebbe piaciuto sapere maggiori propieta anche su quelli che evidentemente clio nn inserendo nn riteneva di stagione o importanti… come cgliege, ribes, mirtilli, nespole, piselli, fagiolini e funghi porcini….

  58. simile alla mia, ma io l’ho sempre fatto e solo con il limone ma dopo passate le famose 3/4 ore a mescolare di tanto in tanto aggiungo il bianco dell’uovo montato a neve (dp circa 3 orette)!!!! in estate è un qualcosa di eccezionale!!!!

  59. Anch’io ho notato un impoverimento in alcuni post. Immagino sia dovuta in parte al fatto che Clio ha scritto ormai migliaia di volte ed è normale non scrivere sempre al top, per cui da quel punto di vista la capisco perfettamente. Spero che l’ingresso nel gruppo Pianeta donna (credo sia quello) non spinga troppo verso l’omologazione e la produzione di post a tutti i costi….preferirei meno post eventualmente ma con più traccia della Clio che conosciamo che non 4 post al giorno di blando interesse.

  60. Clio mi piace l’idea dei frutti primaverili, proprio ieri ti ho scritto se puoi inserire anche avocado, mango, papaya. Però a me piacerebbe che parlassi anche di come si possono usare per fare maschere, creme e via dicendo homemade, come hai fatto per l’olio, il limone e il miele. Parlo in generale, non nello specifico di fragole e albicocche. Thank you very much come sempre! ^.^

  61. Buongiorno ragazze, io consumo gran parte della frutta e verdura citata da Clio ma non ne conoscevo le proprietà…mente sana in corpo sano

  62. L’importante è non arrendersi (come in tutto nella vita)… tipo per esempio l’anno scorso ho dovuto piantare il basilico 3 volte per vederlo finalmente crescere…Non vivo senza basilico d’estate :-)…. resto a tua disposizione comunque se hai bisogno e posso aiutarti 😉

  63. Hahahahahah effettivamente anche a scuola ci sono più brioches al l’albicocca che al cioccolato… Comunque la migliore rimane e rimarrà sempre quella al cioccolato ;))

  64. Sono nata e cresciuta in un’ azienda agricola. Non m’informo su Wikipedia, che comunque conferma quello che ti sto dicendo:”i primi capolini sono emessi verso la fine dell’inverno, a partire dal mese di febbraio”

  65. Sono nata e cresciuta in un’azienda agricola, per questo non ho mai sentito l’esigenza di informarmi su wikipedia, che comunque conferma quello che penso:” I primi capolini soni emessi verso la fine dell’inverno, a partire dal mese di febbraio.” In ogni caso, a casa mia i carciofi non si sono mai mangiati prima di marzo, poi ciò che avviene con le tecniche di forzatura nelle serre e nella grande distribuzione non mi riguarda.

  66. Questa è la stagione in cui posso finalmente mangiare frutta (quasi) senza problemi!! *w* purtroppo le primizie non posso mangiarle, ma se in stagione via di fragole e kiwi!! Gli asparagi non ne mangio tantissimi, ma le volte che mi capitano sotto mano non li disdegno assolutamente!! 😀 Non vedo l’ora che sia la stagione delle pesche noci!

  67. Mmmmmm purtroppo anch’io penso che sarebbe meglio diminuire il numero dei post. Purtroppo ci sono giorni che non riesco a leggerli “con attenzione”, per mancanza di tempo, oppure perchè è la giornata no!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here