Kiko Smart Lip Pencil n.701: questa matita mi è stata inviata da Kiko in occasione di San Valentino, ma devo dire che è proprio brutta! Il colore è un rosa chiaro perlatissimo, tra i peggiori mai provati; non rende proprio giustizia alle labbra, mi fa sembrare una nonna, anzi, una nonna anni ’80! Anche la durata non mi sembra proprio niente di che… insomma, dubito che la userò ancora!

KM00203007principale_900Wx900H

 

Anche questa non è la tonalità di cui vi parlavo, ma di nuovo non ho trovato altre foto e ho lasciato la matita a New York! Potete vederla nella foto di gruppo, la pubblico di nuovo qua sotto così non dovete tornare alla prima pagina hehe

Schermata 2015-03-26 alle 19.18.53

Diego Dalla Palma Matita Waterproof n.67: aaah, come mi dispiace parlarvi di questa matita! Il colore è stupendo, molto primaverile, ma la consistenza è secchissima e mi fa raggrinzire le labbra, che diventano la metà del loro volume naturale! L’ho provata in tutti i modi, da sola e con diversi rossetti, ma il risultato è sempre quello; giusto con un gloss migliora leggermente, oppure stendendo un velo di burrocacao sotto, ma in questo modo si perde l’effetto waterproof e non ha più tanto senso.



diego_dalla_palma-Primavera_Estate_2015-Matita_Labbra

Debby Creamy Eyeshadow n.07: ho provato questi nuovi ombretti in crema/gel a lunga tenuta di Debby, ma come nel 99% dei casi sono rimasta delusa dal viola. Per qualche motivo sembra essere il colore più difficile da realizzare abbastanza intenso e pigmentato, sia in crema che in polvere; in questo caso il problema è che non è assolutamente omogeneo e di conseguenza non va bene né da solo, né come base, perché anche l’ombretto che si applica sopra risulta a chiazze. Peccato!

Schermata 2015-03-26 alle 15.49.14

Volete scoprire gli ultimi flop? Cliccate qua!

296 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio! Il tuo commento sugli ombretti viola mi ha fatto pensare che potresti fare un post su una sorta di top 5 ombretti viola ….Che è un colore che adoroo

  2. nooo m’hai bocciato il trio too faced su cui riponevo grandi speranza…va beh soldi risparmiati allora!!;)

  3. ciao a tutte allora x me nessun flop questo mese però volevo segnalare a Clio o chi ha la pelle secca ,una maschera che mi è stata regalata ieri da Kielhs .. Ultra Facial Overnight Hydrating Mask si usa la sera, si tiene su tutta la notte è idratante e lascia la pelle setosa liscissima . lho provata ieri sera dopo lo scrub e wow la userò con costanza anche come trattamento in più al mare.

    ho preso laBB cream Kielhs con cui mi trovo benissimo e costa solo26 euro ha vit C efiltro solare 50 . a parte essere ottimi i prodotti devo dire che sono gli unici che ti danno tantissimi campioncini e mini size .ieri spesa minima 5campioni tra maschere e creme
    da Sephora neanche se spendi 300 euro ti danno un tester solo qui in Italia a Parigi ti riempiono Secondome se li portano loro acasa infatti io vado da Limoni i cso Buoenos A. dove le signore sono preparatissime su tutto e mi riempiono di omaggi ogni volta mi regalano pochette e creme

    purtroppo qui da noi nn si trovano i prodotti LA Neige .perchè fa una maschera simile che serve a rimpolpare la pelle rifornendola di acqua e si usa di notte si chiama sleep pack e qualcosa nn sono riuscita ad averla e avrei tanto voluto..è unacasa cosmetica Koreana molto valida fa ottimi prodotti Clio tu lhai provata mi pare..

  4. Il mio flop è un ombretto in mousse wjcon proprio della linea che piace tanto a clio.. è un rosa dorato che una volta steso risulta a chiazze e nn è x nulla pigmentato …. 🙁

  5. Ragazze, questo mese un solo dolorosissimo flop:
    _la base protettrice x unghie di guerlain!! Dopo un solo pomeriggio mi si stacca tutto lo smalto..
    Peccato avevo delle aspettative molto alte su questo prodotto.
    Qualcuna di voi mi consiglia una buona base per unghie?

  6. Nei flop ci metto
    – l’ombretto nero della paletta good girl bad girl di essence perchè mettendolo mi si stampa su tutta la palpebra e vaga simpaticamente per la faccia…
    – La tendinite al braccio destro che mi ha messo ko
    – lo sfogo in faccia per stress
    – il mio corpo che rifiuta il cambio d”ora… svegliarsi non è mai stato così difficile ahahahah

  7. Dio mio è una vita che manco! Scusa Clio ma con la maturità in vista ho sempre meno tempo per commentare!
    Il mio grandissimo flop è il tuo adorato Maybelline Ciglia Sensazionali! Su di me è un vero flop per ora, mi appesantisce le ciglia che, anche con il piegaciglia, tornano al loro piattume naturale se non peggio! Bruttissimo per ora, ma continuo a provarci ancora un po’ per vedere se riesco a migliorare la mia tecnica o se è proprio il mascara sbagliato per me! Buona giornata a tutte! 🙂

  8. Ciao Clio! nella mia spazzolina “alla buona” imitazione del clarisonic c’è anche una spugnetta in lattice. Io la uso……a volte…..mooolto raramente……per stendere bene la crema idratante. Prima me la metto grossolanamente, poi ne metto una goccina sulla spugnetta, e via. Spero, mi auguro, mi autoconvinco che serva…..e che non succeda il contrario, cioè che la spugna si beva ANCHE la crema che ho in faccia!

  9. buongiorno bellezze! fortunatamente solo un flop! il Mascara di nyc nella confezione color corallo! avevo dimenticato di mettere il Mascara una mattina che ero in straritardo, nel pome avrei dovuto vedere mio prof della tesi (tra l altro un bellissimo uomo hihi) e dovevo correre ai ripari xke senza Mascara non mi sentivo completa! così sono andava da ovs e ho trovato qst! fa grumi, non separa bene le ciglia e non dona Trp volume! hihi Vabe bacino bellezze!

  10. che peccato! ne ho tre, 10,11,13 e nessuno mi ha fatto qst difetto! hai provato a stenderlo con un pennello a setole piatte? io lo stendo con quello e mi ci trovo benissimo!

  11. Ciao a tutte! Lo sapevo che queste polvere della Too faced sarebbero state tremende! E questa spugna di Sephora!!! Ma che cosa inutile! Grazie Clio per evitarci spreco di soldi ogni mese!
    Niente flop x me anche perché non ho comprato niente! Un bacione

  12. Come ti capisco! Non so se è l’età ma piu vado avanti e piu faccio fatica ad alzarmi quando c’è il cambio orario!

  13. Ciao!! Io ho un floppissimissimo…sono anche un pó incavolata con me stessa per i soldi buttati.
    – Rouge Allure 152 insaisissable Chanel. Terrificante. Se non avete le labbra perfette senza una piega e senza una pellicina statene ALLA LARGA!! Non è omogeneo, evidenzia le pellicine come se non ci fosse un domani, probabilmente ne crea anche e va immediatamente a segnare le pieghe! Mi son fatta una foto dopo averlo appena messo proprio per postarla. Considerate che avevo preparato le labbra con scrub e burrocacao piú di un’ora prima e sotto avevo messo la matita trasparente.
    Vi risparmio il risultato dopo piú di un’ora.
    FORTUNATAMENTE non dura, non lascia tinta…nulla.
    Cercherò di utilizzarlo come blush perchè come rossesso è immettibile.
    Avrei preferito perdere 30€ piuttosto che buttarlo cosí :'(
    La delusione è talmente grande che potrebbe bastare anche solo questo prodotto…ma ve ne segnalo anche un altro
    – Crema SkinPerfection L’oreal. Terribile. Non so perchè ma allo stesso tempo la sento pesante e grassa ma anche poco idratante. Sulla mia pelle mista tendente al grasso non va affatto bene! Sono lucida in 3 secondi e comunque la pelle mi tira. E poi una cosa stranissima, se si massaggia troppo il viso mentre applicate la crema, la crema si stacca! Cioè vi rimangono proprio tra le mani pezzettini di crema rosa come quando vi spellate! Orrendo. Ho anche il siero, senza infamia nè lode e quando mi trucco usco solo quello perchè altrimenti mi creo pellicine da sola. Pellicine che non sono pellicine ma pezzi di crema…vabbè.
    Infine, quando l’ho presa non guardavo affatto l’inci ora ci sto un attimo attenta e il 2 ingrediente della crema è il dimethicone…forse è quello che “si spella” :p …però ormai l’ho comprata e non posso buttarla.
    Vabbè ho scritto come al solito un poema! Ma vi dovevo mettere in guardia da quel rossetto di Chanel?
    Mi raccomando, se volete farvi un regalo evitate il 152 Insaissable!
    Buona giornata!!

  14. Ciao cara.io adoro il viola!!peccato appunto che sia un colore non sempre omogeneo o pigmentato..se mi posso permettere io sto utilizzando con tanta soddisfazione il’ombretto viola della Inglot e quello della l’Oreal l’infallible..bellissimi tutti e due!!Clio aspettiamo il post sugli ombretti viola:) un bacio

  15. Buongiorno ragazze:)
    Pochi bocciati per fortuna questo mese..
    -Primer MUFE Step 1 Skin Equalizer color verde: l’ho vinto al concorso di Mufe,ero strafelice perchè ho tanta couperose e rossori in viso e questo prodotto costa quasi 40 euro e ma i l’avrei comprato..e per fortuna!!!Acqua fresca,minimizza pochissimo i rossori,non è un buon primer perchè la durata del fondo è ugale che io lo applichi oppure no,lo salvo solo per la profumazione che però è inutile in un prodotto così.BOCCIATO!
    -Mascara Maybelline The Colossal Go Extreme Intense Black: super amato da tutti..su di me non ha assolutamente alcun tipo di effetto,che io lo applichi o no le mie ciglia restano uguali..pessimo!
    -Correttore in stick verde Wycon numero 106: sempre stesso discorso,non è un prodotto che fa la differenza,che io lo metta o no sui rossori questi restano la 🙁
    Tristezza per chi come me ha la couperoso 🙁 😛
    Buona giornata a tutte !!!

  16. buongiorno ragazze!!oggi ultimo giorno di tirocinio prima delle feste,menomale che poi mi riposo un po’ perché stamani mi sono alzata con gli occhi stragonfi..mi vergogno pure di andare in giro..Clio per quanto riguarda i flop questo mese mi piange veramente il cuore,ho acquistato l’eyeliner della Mac nella colorazione Macroviolet sperando che fosse il miglior eyeliner viola in circolazione,invece quando lo metto non è per niente omogeneo e devo ripassare diverse volte per creare una linea che si veda!!altro flop sarebbe il gloss della collezione limitata di.essence “cinderella”,nella colorazione chiara,ma è talmente carina la confezione che sono contenta lo stesso ahahahah…finiscono invece tra i “nì” la palettina della stessa collezione (i primi 3 colori sono uguali sull’occhio) e il mascara “shock” di collistar…ah dimenticavo un floppissimo: il mascara classico di essence (quello col tubetto nero e i cerchi rosa disegnati),lo trovo terribileeeee..quando lo metto mi sporca tutta la palpebra..ovviamente sono prodotti che provo da un po’ di mesi,quindi non solo di marzo!!un bacione

  17. io mi trovo strabene con quella di essence!!costa pochissimo e fa bene il suo lavoro!!questa è la mia manicure a 5 giorni di distanza!!non guardare le mie terribili pellicine 😀

  18. Buongiorno ragazze 🙂 il grande flop di questo mese è stato sicuramente il dente del giudizio che purtroppo ho dovuto togliere settimana scorsa ed è stato orrendo ho ancora la faccia livida 🙁 per quanto riguarda il make up, il flop di questo mese è solo uno ed è il rossetto della kiko unlimited stylo, mi lascia le labbra secche e mi sengna tutte le pieghette e le pellicine, anche quelle che non ci sono!!!

  19. Ciao! noo che delusione la palette too faced mi ispirava! anche se devo dire che anche io vedendo i colori così ho pensato che sarebbe stata difficile da usare… va be grazie come sempre

  20. A parte i mille milioni di euro (eheh scherzo, magari li avessi!) che mi stanno andando fuori da conto per il matrimonio dove sull’estratto conto c’erano solo dei gran MENO e un rarissimo era il PIÙ’, non ho nessun flop! 🙂

  21. Buongiorno ragazze!! Il flop di questo mese è sicuranente la cellulite da pillola 🙁 qualcuna ha un rimedio efficace?!?
    Inoltre il mascara pupa vamp…. Mi attacca e abbassa le ciglia!! Il mascara essence lash mania reloaded non si batte, è inutile 😀 gli occhi di Bambi che mi fa lui non me lo fa nessuno!!!

  22. concordo su Kiehl’s!!! Io ho quando ho comprato il Midnight Repair Oil (che non costa bruscolini, ma va centellinato, mi sta durando da più di 6 mesi e non sono arrivata nemmeno lontanamente alla metà del tubetto) mi hanno dato tantissimi campioncini, incluso una minisize della crema contorno occhi della stessa linea! Da Sephora li devi chiedere in ginocchio sui ceci! -_-” e non è detto che te li diano!

  23. Buongiorno a Clio ! questo mese un flop sul mascara che avevo acquistato tempo fa ma che mi sono decisa a gettare nel cestino ( proprio come facevi tu a Real time!), è il Clinique Lash Power Mascara.. fa i grumi attacca le ciglia e ancora peggio, quando mi strucco perdo qualche ciglia. Ho utilizzato lo struccante per occhi alla Camomilla del Body Shop .. e non mi sono trovata un granchè. insomma, continua la mia ricerca del mascara perfetto…

  24. Il mio flop è la spugnetta rosa di sephora che dal sito pensavo fosse simile alla beauty blender invece di simile ha solo il colore.

  25. Per la cellulite prova a non mangiare dolci, bere solo acqua e fare tanti esercizi puntando sugli squat e lunges.. Io prendo la pillola da 6 anni – con un intervallo di un anno, e prima tendevo sempre a darle la colpa per tutti i miei “mali”. Stanchezza, mancanza di libido, cellulite, cattivo umore, ecc. era tutto colpa della pillola, poi ho iniziato a dormire bene, mangiare benissimo (mai un dolce), tanta frutta e verdura, poca pasta e a fare sport e ti dico che tutti quei effetti indesiderati sono spariti..

  26. Io uso ds anni (l’ho già ricomprato due volte!) l’ombretto wet and dry di collistar ed è fantastico!

  27. Effetto terribile vero? Se ti è successo con L’erboristica suppongo non sia colpa del dimethicone.

  28. Ecco a voi, ragazze, IL flop: il rossetto Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent num 49 Rose Tropical…..che dire.. TREMENDO. Non omogeneo, quel poco che tinge va tutto nelle pieghe e da un effetto di labbra incartapecorite pellicinose davvero inguardabile. Se non l’avessi tirato fuori con le mie mani dal pacco posta Sephora avrei creduto che fosse un falso da bancarella. In effetti, curiosamente, il logo sul mio rossetto è nero mentre sul sito è rosso…secondo voi è possibile che qualcuno abbia fatto qualche “impiccio”? Qualche addetto all’impacchettamento che si frega i rossetti veri e li sostituisce con i falsi da 5 euro???
    Flop non makeupposo il libro Joyland di Stephen King

  29. Sinceramente dallo swatch sul polso sembrava piú rossastro e non cosí aranciato. Ma quando lo stendi ti accorgi dell’effetto che fa, l’ultima cosa a cui pensi è il colore 🙁

  30. Io con quella crema mi ero trovata piuttosto bene, mi ha levato parecchie macchiette e uniformato per bene l’incarnato, l’unico motivo per cui non l’ho ricomprata è che non era abbastanza idratante per me, peccato! Il motivo per cui non compro prodotti di lusso è proprio per la paura di rimanere tanto delusa..un rossetto Chanel non dovrebbe mai deludere!

  31. Come ti capisco….certo, da un brand di lusso non ti aspetteresti mai una sola così! E anche usare come blush un rossetto da 30 euro..come dire.. te ce rode!!! Mi è successa la stessa identica cosa =( Grazie per la dritta!!

  32. Mi hai salvata da un flop, il primer verde MUFE mi tentava moltissimo!! Anch’io soffro di couperose e se non l’hai già provato ti consiglio il correttore in penna di La Roche-Posay, grazie a lui il mio naso non sembra più quello di una renna di Babbo Natale 😉
    Buona giornata!!

  33. porca miseria, verissimo, certo che si rimane male buttando via 30 euri, da un prodotto di lusso pretendi di più no? mah, io vi segnalo invece il duo di Dior, quello a due colori per intenderci, una parte più chiara, di giorno, l’altra più scura per la sera, bocciato alla grande, secca le labbra, va via in un attimo, non compratelo!

  34. Mi stupisco come di una formula di rossetto un colore sia ok e l’altro no.
    Sul viola in generale sono d’accordo conte: sia polvere che crema è difficile trovare un ombretto decente. Ne avevo due di Diego dalla Palma: il lilla era bellissimo ma risultava trasparente dopo un po’ che l’avevi steso, il viola scuro polverisissimo. Ora ho ac/dc di urban decay, ma è spento, tende all’argento per cui lo metto in inverno.
    Ho pure Fancy Pancy di Benefit, bellissimo colore, ma altra delusione: poco pigmentato, poco scrivente.

  35. Non c’entra niente ma devo dirlo: HO FINITO GLI ESAMIIIIIIIIIIII! sono una donna liberaaa! 😀 😀 😀

  36. Non c’e scemo proprio, non c’è scemo che tenga!!! Nun c’è scemo che parla!!! Nun c’è scemo che ride ahahahahajahah

  37. casomai quello in crema della Wycon potrebbe andare bene.. io ho quello nr 11 che clio consiglio sempre, casomai anche il viola merita!

  38. Flop del mese ombretto Callisto di Nars: non è così metallico come sembra dallo swatch, perde brillantini, forse non sta benissimo a me……insomma potevo risparmiarmi i soldi.
    E floppissimo la commessa di sephora che ha appoggiato ombretto e scontrino sul banco e dopo aver visto che non me ne stavo ancora andando mi fa: vuoi la bustina per caso?? Sarò esigente io, ma se pago un ombretto venti e passa euro, la bustina mi sembra il minimo!

  39. Ahahaha hai ragione anche io le do la colpa di tutto… Vogliamo parlare dei ricci “afflosciati”?! È colpa sua ovviamente ;-p
    Guarda la mia alimentazione è già controllata, però sullo sport…0!!! Cioè non mi muovo mai, vita sedentaria al massimo! Il massimo sforzo e’ passare dalla scrivania al divano al letto! Mi imporrò lo sport, dedicandomiin particolare a questi esercizi allora! Grazie mille per il consiglio, sei stata gentilissima 🙂

  40. 🙁 toppissimo..matita della pupa “made to last eyes” n. 302 viola appunto…durissima, non si sfuma (nonostante abbia il gommino), non scrive nella rima interna…insomma un disastro! non ho aspettato nemmeno l’offerta per quanto mi piaceva il colore…€ 12,90 buttati!!!

  41. Speriamo! Io comunque devo ancora capire come mai quando dici “matrimonio”, i prezzi lievitano come per magia. Ma la magia non esiste..

  42. Beata te…da Limoni a C.so B.Aires solo una volta mi hanno dato dei campioncini…ma solo perche mi ero messa a chiacchierare con una delle commesse..tutte le altre volte zerooooo

  43. Caddi nell’errore di fare questa associazione e acquistai il viola di quei deliziosi ombretti in crema… Dopo l applicazione,si tende a sembrare reduci da un pestaggio. Non contenta provai,data la passione per gli ombretti viola,provai a stenderlo con dita,pennelli,spugnette e chi più ne ha più ne metta.. Il risultato e che ora giace nella discarica

  44. Hai ragione quel colore insieme al viola sono terribili,peccato perché nel vasetto sono davvero particolari!

  45. Mah i miei flop di questo mese sono
    Korres siero e crema per il viso..non ostante sono prodotti bio..non vedo nessuna differenza e li uso ormai da piu di un mese..Non faro il bis 🙂
    Il secondo prodotto ..e un mezzo flop.. la fondotinta maybelline Fit Me. e leggera e copre benino non mi lamento…ma la consistenza e davero oleosa..e io ho una pelle normale tendente al secco..lo stendo con le mani..e quando me li lavo dopo neanche il sapone toglie quella pattina che mi rimane…

  46. Flop del mese il fondotinta Active Light di PUPA. Comprato qualche mese fa con lo sconto a 10€, usato fin’ora con media soddisfazione (non è una schifezza ma neppure il miglior fondo mai provato) ma da qualche settimana a questa parte è diventato tremendo: si è ossidato nella boccetta (piena ancora per 3/4) in un modo che non ho mai visto fare prima ad un fondo. Già il colore più chiaro non era del tutto chiaro abbastanza ma lo stacco non si notava troppo, ora è diventato proprio arancione!! Non ho ancora comprato un fondo nuovo per sostituirlo e sono costretta a usarlo in quantità minima mischiandolo con la crema. Altrimenti un disastro.
    Sono l’unica a cui è successo? Non ho mai visto una cosa simile prima.

  47. Il mio unico flop di questo mese è il correttore di MAybelline “instant anti-age”, ho la tonalità “beige”, la più chiara, non mi piace sul viso perchè è più scuro della mia pelle ma non mi fa impazzire nemmeno sulle occhiaie perchè me le fa troppo gialle! Lo sto usando come primer occhi per la disperazione!

    Un altro floppissimo sono invece le case cosmetiche che in certi paesi non fanno un range di colorazioni adatte alle pelli molto chiare costringendoci a sembrare degli Umpa Lumpa!

  48. Deborah 24 Ore Absolute Volume. Ti odio stupidissimo mascara.
    Flop perenne. Mai più comprerò un mascara Deborah ed è colpa del 24Ore Absolute Volume.

  49. Il flop del mese per me è la gente che in treno da il peggio di sé e trenitalia in perenne ritardo per farmi passare le giornate lì dentro

  50. Ciao! Ieri io ho comprato invece la tonalità Light e per me è troppo chiara! Sembro un panda al negativo 🙂

  51. Le matite made to last vanno bene solo sul dorso della mano. Questa è la più grossa ciofeca pupa. Anche la mia viola è finita nella spazzatura

  52. flop di questo mese il mascara all in one della debby….rimane troppo prodotto sul pettinino e le ciglia che diventano un’unica cigliozza è bella che servita!

  53. Non prendo il treno da quando ero una studentessa e mi rifiuto.
    Tra gente stravaccata che si espande come un gas, si toglie le scarpe e si crede a casa sua. ..no guarda mai più. Se fossi il controllore girerei con un frustino. La maleducazione italiana è pazzesca.

  54. Al toys paghi il sacchettino per impacchettare i regalini. E sul sacchettino c’è scritto Toys. Cioè pago per far pubblicità al Toys.

  55. Per non parlare degli spintoni e la gente che si siede accanto a te e comincia a scorreggiare o a scaccolarsi…

  56. A me non ispirava proprio per niente. Mi pare il tipico prodotto che solo un makeup artist può usare.

  57. Eyeliner precisione della Deborah…il pennello sembra uno spillo per quanto è piccolo…e poi ci vuole una laure per riuscire a metterlo per bene 🙁 , per non parlare che quando si asciuga lo sento pesante sulla palpebra e mi dà un fastidio tremendo 🙁

  58. e quando si deve passare e chiedi gentilmente permesso e ti guardano in faccia si rigirano e col cavolo che si spostano!!!!

  59. Io non sopporto chi ascolta la musica senza cuffie! Cioè, ma sei a casa tua?? Per il resto il treno è mio compagno di vita da 8 anni almeno e, maleducazione e ritardi a parte, mi piace!!

  60. Allora mi toccherà tornare al miovecchio mascara ciglia finte di max factor. Se fa questo effetto anche con il piegaciglia siamo a posto.

  61. Purtroppo la cosa brutta è che ormai la maleducazione e la mancanza di rispetto non la si trova solo sul treno, ma da per tutto!!!!! in posta, al supermercato, in auto, al ristorante…..in giro…sta diventando uno schifo!!!!!:-(

  62. Ho sempre amato anche io il treno, lì sono nate le mie attuali amicizie, lo prendo solo quando vado a Venezia e mi pare un incubo.

  63. Anche a me fa lo stesso effetto e la matita che ho preso insieme al rossetto sotto loro consiglio è la smart lip nel colore 702 e confermo che è pessima niente a che vedere con le precision.

  64. Brava!! Infatti Clio perché non dedicare a noi sfortunatissime (come consumatrici) diafane un post in cui ci indichi qualche marca che ci …considera ? Qualche prodotto che ci valorizza? Già il fondotinta è un’impresa. I rossetti poi..O_O colori assurdi.
    Uela’ case cosmetiche…non siamo tutte abbronzate e moraccione in Italia 🙂

  65. Ciao a tutte! Flop del mese: matita occhi Catrice made to stay colore 010 in The mood for nude:come colore è bello ma mi ha causato congiuntivite tremenda. .appena messa bruciava già.
    Altro flop: linea Skin perfection l’oreal sia siero che crema:pelle lucida da subito e pori in primo piano…e la mia pelle è normale e non grassa.
    Stesso problema x illuminante rosa essence. .tremendo.
    Top mese: matite pastello neve cosmetics e matita labbra perfettina:ottima anche senza rossetto x aspetto più pieno e definito.
    Rugiada x make up neve cosmetics: usato x creare eye liner ed ombretti personalizzati è fantastico. .anche come tenuta e durata.
    Un bacione a tutte! !

  66. Con mio enorme dispiacere, devo mettere questa palette della Makeup Revolution tra i flop. Volevo una palette con dei colori, in particolare il blu e il viola. Bhè, l’unico colore che scrive è il blu (quello opaco, nella cialdina tonda), gli altri non scrivono manco se t’ammazzi, ora devo studiare il modo di far scrivere almeno il viola!

  67. Cara grazie mille per il consiglio perchè la mia è una situazione disperata 🙁 davvero comunque io sconsiglio il primer Mufe,è anche vero che la cosa è soggettiva però non vedere neanche un minimo di differenza per un prodotto così caro,che delusione!!
    buona giornata anche a te:)

  68. E cavoli anche noi vogliamo truccarci, avevo finalmente trovato un fondotinta perfetto per la mia pelle, il L’Oreal 24H Matt e….il colore più chiaro è scurissimo per me!!!!!!

  69. Ciao Simonetta..purtroppo è così..so che è un mascara molto amato ma sulle mie ciglia,non proprio meravigliose,non da alcun effetto..peccato 🙁

  70. Solitamente rimango in ambito makeup ma qsto mese sono troppo delusa, il mio flop: le colleghe che non sanno ascoltare (dici “a” e ti rispondono “b”, esprimi un’opinione ma tanto loro sanno tutto meglio e più di te) allora sapete che vi dico? Parlate da sole che è meglio

  71. Ciao Clio e ciao ragazze, lo immaginavo che il trio di polveri To faced sarebbe stata una delusione prometteva cose impossibili XD
    Non ho nessun flop di make up evviva!!!
    Di marzo non rimpiangerò questo clima in cui non sapevo mai come vestirmi, in una giornata servivano tipo 3 outfit (ok vestirsi a strati, ma quando sono in giro non è comodo tenere in mano una maglia + una giacca).

  72. Ciao Melly!! Visto il tuo viso flop e grazie a te ho risparmiato 36€ di primer mufe che avrei comprato sicuramente!!

  73. Ciao Bellissima …Buona pasqua a tutte..intanto..Purtroppo il contorno occhi Bella Sveglia della Neve cosmetic,e’stato una delusione…Dopo applicato e appena asciutto si sbriciola tutto e le occhiaie le copre pochissimo…pur essendo un po’ colorato…Boh! Pazienza…Devo provare ancora per trovare il prodotto wow….Baci e auguroni Simo

  74. Io sono approdata al vichy dermablend opal ma mi sto accorgendo che per le zone secche del viso è uhm pesante…

  75. Anch’io trovo molto valido quello di collistar e anche il color melanzana della palette pupa Vamp! n.003

  76. ma porca boia mi sa che è un problema di tutti i viola!!! Io ne avevo preso una della Inglot e per avere un colore decente devo fare almeno 3/4 passate!!!!

  77. Ti capisco benissimo io per 25 anni non ho mai fatto un tubo a livello di attività fisica, davvero gli anni dell’università me li ricordo come scrivania-università-tavolo della cucina, e avevo un corpo sodo e definito. Passati i 25, mi sono guardata allo specchio da dietro e sono corsa in palestra! 😀 Ora faccio sport da 9 mesi e i risultati ci sono eccome! Prova inoltre a fare dei massaggi e scrub sulla zona interessata!

  78. Fondotinta Fit me Maybelline colore 120, per me troppo scuro!!! Devo anche dire che un po’ me la sono cercata perchè al supermercato non c’era la possibilità di provarlo e ho preso il più chiaro tra quello per le pelli chiare ma non è bastato!!! Il problema è che avevo finito il fondotinta e dovevo assolutamente prenderne un altro!! Se avessi aspettato nell’Ipercoop a Modena c’è anche il reparto trucco con la possibilità di provare i prodotti ed ho pure scoperto che c’è anche una tonalità più chiara (la 115) che a Bologna non ho trovato!!

  79. Pelle bianchissima a rapporto. Come fondotinta uso il Dior Skin Stan nella colorazione più chiara, quella che anche Clio ha dichiarato troppo chiara per lei e sono l’unica nella mia profumeria di fiducia che ha comprato la terra Chanel Les Beige nella prima colorazione, la 20. La commessa mi ha detto che, per le altre che l’hanno provata, era una cipria praticamente 😛

  80. Io uso hello flawless di benefit! Ho un colore intermedio, ma quando vado a prenderlo da sephora noto che ci sono tanti colori. Magari ne trovate uno chiaro…

  81. Io ho un viola della essence, della linea 3D che scrive decentemente, specie se usato bagnato. Non so se è ancora in produzione. Con i capelli rossi, il viola è un colore che uso davvero solo raramente, per cui ce l’ho da un bel po’ 😛

  82. Sai che a me usciva dalla boccetta quando lo portavo in viaggio? Per questo ho voluto cambiare e sono rimasta scottata. Comunque hai ragione, è una buona base.

  83. Chanel mi tenta da parecchio, mi frena il prezzo, però se mi dici che è un buon prodotto.. Grazie!

  84. Consiglio: mischialo alla crema idratante. Ci sono passata anch’io sempre con il Fit Me sempre colore troppo scuro e anch’io comprato al supermercato. Non avendo la minima idea di buttarlo ho trovato questo stratagemma. Vedi se magari funziona anche per te

  85. Ciao a tutte! Io ho comprato alcuni prodotti Fitocose: marca italiana, bio vegan con molti prodotti di skin care. Purtroppo il balsamo labbra è tutto granuloso e non ha un buon odore, l’acqua profumata odora di sapone e non del fiore descritto. Il contorno occhi mi sembra meglio ma per ora gli altri prodotti non li ho provati. Qualcuno la conosce e mi sa dire qualcosa? Grazie e baci

  86. Mah io ho solo un pennello essence da bocciare, quello da polveri della collezione di san valentino.
    Mi ci trovo male, ha qualcosa di strano…

  87. Il flop del mese è il fondotinta l’oreal infallibile 24 hr mat, il fondotinta osannato da tutte… Che ovviamente in Italia arriva con una selezione colori pensata per Carlo Conti. Vi prego basta, basta fondotinta color umpa lumpa, ci sono anche ragazze con la pelle chiara e che non ambiscono a diventare color mattone!

  88. Ciao Clio! Anch’io ho avuto una brutta delusione lo scorso mese.. ho comprato una palette 4 colori di Clarins sui nude, bellissima a vederla ma sugli occhi é terribile 2 colori invisibili, il bianco e il beige, il marrone scuro macchia e il rosa illuminante lascia glitter e si raggruma che non riesci ad usarlo.. 40 euro di palette!! Ecco quando per 1 volta mi fido della commessa!!

  89. il mio flop del mese, verificatosi proprio i primi giorni e’ il cellulare che si e’ rotto! e l’update del sistema operativo sul tablet che mi ha rallentato tutto!

    dal punto di vista make up/skin care metto una bb cream contorno occhi della ….. non mi ricordo la marca, ma una che non si trova in italia in ogni caso. un contorno occhi colorato ma il colore va ovunque tranne dove deve stare, insomma… difficile da applicare e troppo sul grigio. in generale il mio contorno occhi che non va, tutti i correttori mi fanno uno strano effetto sulla pelle… va sulle pieghe o sembra molto secco invecchiando l’effetto. Questo indipendentemente dal contorno occhi piu o meno idratante/oleoso… qualche consiglio? i contorni occhi che ho per ora sono anti age della maybelline, quello con la spugna, fit me sempre maybelline, e erase paste della benefit

  90. oh si,sono d’accordo!! anch’io avevo addocchiato il fondotinta l’oreal 24h matt, ma è scurissimo… girando per il Tigotà ho notato che NESSUNA delle case cosmetiche aveva una colorazione adatta a me (a parte il l’oreal match perfection che però non mi piace). E’ frustrante! 🙁

  91. io l’ho regalato a mia madre!!! Poi mi sono comprata e provata il Dior Nude, azz .. quasi 50 euro e 30 ml!!!! Però è una figata

  92. Matrimonio = Follia! Tutto costa miliardi, fiori miliardi, bomboniere che nessuno userá mai miliardi, cibo milardi…guarda ti capisco benissimo! Speriamo che quel giorno ci ripaghi!

  93. oh mamma… io non prendo il treno da 10 anni credo..più o meno dai tempi del liceo. è diventato così terrificante???
    e meno male che progettavo un viaggettino proprio in treno!! ahahahh mmmmm mi sà che opto per altro! 😉

  94. A me non è piaciuto il nuovo correttore Max Factor CC Colour Corrector Sticks per le occhiaie, troppo secco!!

  95. Mi associo alla tua richiesta Sara: Clio potresti dedicare un post per le pelli chiare indicando i fondotinta con sottotono rosa e con sottotono giallo? Noto che questi ultimi sono rarissimi da trovare… Le colorazioni più chiare sono troppo rosa per me e lo stacco con il collo è imbarazzante!! Grazie:)

  96. Io sinceramente non ho flop questo mese, sarà perché prima di acquistare leggo e guardo tantissime recensioni quindi è difficile sbagliare.
    Per me floppissimi sono i trucchi Bottega Verde, mi dispiace ma non riesco a trovare qualcosa che sia adatto a me…ho provato quasi tutto, ma niente da fare….mentre mia madre li adora!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  97. Il mio flop è il maybelline fit me, ho una pelle mista ma da quando lo metto mi sono venute fuori molte chiazze e bolle. L’effetto che lascia sembra quello di un mascherine anche mettendone poco con un spugnetta bagnata. Mooolto meglio l’oreal eu de tint che sono corsa a comprare

  98. Ciao Claudia, scusa se mi intrometto. Esiste anche il 105 dal sottotono meno neutro/giallino, invece il 115 tende più al rosa!

  99. Io ho il 105 ma mi ci sono trovata malissimo per via dell’effetto che lascia, sicuramente per la mia pelle mista non è il msssimo

  100. Tranquilla che anche se hai un colore olivastro non trovi nulla (eccomi presente!!)..considerando che in teoria in Italia un fototipo sia mediterraneo..e gia la parola fa intendere quali possano essere i “colori”..!A volte mi chiedo le case cosmetiche che tipo di persone prendano ad esempio..le californiane bionde?!Le mie compagne di “Ringo” (come amiamo definirci) trovano dei prodotti di loro gradimento nella linea Deborah..! 😉

  101. Poverina cm ti capisco..io ne ho tolti 3..e tremo all idea ke anche il 4 possa svegliarsi da un momento all altro..

  102. Io uso il fair neutral di Neve, ma purtroppo non è il massimo come texture:/ comunque mi unisco alla richiesta!:)

  103. Ragazze vi devo chiedere un super consiglio leggendario di quarto livello: praticamente non me n’ero mai accorta/non ci avevo mai fatto troppo caso ma ho notato che i fondotinta liquidi come l’Eau de Teint di l’oreal mi segnano le pellicine nonostante siano leggerissimi e ho anche notato che mi sono venuti dei punti neri (io li ho sempre avuti, quindi non credo siano dovuti al fondotinta ma ho notato che ne avevo più del solito) e visto che viene caldo adesso pensavo di passare ai fondotinta minerali (prenderei quello di neve) perchè vorrei far respirare di più la pelle, è una buona idea secondo voi? Come vi siete trovate? 😀

  104. Verissimo! Pensa che mio marito ha detto alla sartoria di essere il testimone e non lo sposo e così ha pagato lo stesso vestito diverse centinai di euro in meno!

  105. è vero questa cosa del viola l’ho notata pure io! tra tutti gli ombretti viola che ho, nessuno scrive bene, ora devo provare quello di inglot che ho appena comprato, ma già stendendolo sulla mano sembra un po’ duretto, vedremo…

  106. ciao, anch’io ho un ombretto viola della inglot, ma non l’ho ancora provato, è il 441, tu quale hai?

  107. Floppissimo del mese le salviette struccanti “super” naturali della cotoneve.. secchezza e bruciore del viso per due giorni! Assolutamente non consigliate!
    Altro flop la matita “amore” di neve che su di me fa effetto labbra da morto O.O

  108. Anche per me il fondotinta fit me era troppo pesante, credevo di essere l’unica a trovarlo pesante D:

  109. Bisogna pur difendersi!!! Abbiamo escogitato mille modi per non buttare soldi e abbiamo avuto il matrimonio dei nostri sogni ugualmente, senza rinunciare a nulla!

  110. Cara Clio, ma sai che questa storia del viola non la sapevo proprio? In effetti anch’io ne ho un paio e li trovo proprio brutti, poco scriventi, duri…boh pensavo fosse un problema dei miei, che magari erano scadenti, invece!!! Come flop del mese io metto la spazzolina vibrante della Nexa… L’ho pagata pochissimo, ok, però mi sembra che non serva a nulla! Anziché ruotare vibra soltanto… Per il momento non vedo alcuna differenza sulla mia pelle e penso che non ne vedrò mai xD altro flop, l’acqua micellare Avril. Non strucca bene e lascia la pelle che tira, devo per forza risciacquarla e poi usare una crema, mille volte meglio il mio solito olio! E dire che ho la pelle mista-grassa!

  111. floppone floppissimo del mese: il ritmo con cui smaglio le calze. 3 paia nuove nel giro di 3 settimane: nere, carne, autoreggenti. Sono abile come un tirannosauro, sono riuscita a farle tutte fuori. Alla Goldenpoint ormai mi vedono e sghignazzano. Uff!!

  112. I prodotti bottega verde sono di qualità molto scarsa. Però raramente ci sono delle cose buone, io ho provato 5 tonalità di rossetto di cui 3 i peggiori mai visti (quelli chiari), mentre il color prugna e rosso audace sono buonissimi e li trovo migliori di quelli di kiko. Soprattutto quello prugna ci mangio anche e non si muove di un millimetro!

  113. Comunque apparte il colore è buonissimo, il migliore mai provato! Dovrebbero fare un po di colorazioni in più anche per noi povere italiane

  114. Hahaha come ti capisco!! Per me le calze sono usa e getta! Per capodanno sono riuscita a romperne due in una sola sera!

  115. ah sì??? sinceramente non ci ho fatto caso, la prossima volta che capito all’ipercoop allora ci guardo!!!Cmq una cosa l’ho imparata, mai più comprerò fondotinta senza averli provati!!!!

  116. Hahahaha anche io xD a quando un unghia, a quando la maglia del bracciale, un anello, il muro… Più di una volta non le posso mettere!

  117. quello che ho usato io (a parte il colore troppo scuro) non mi sembrava così male poi non so, l’ho messo una volta sola!!!!

  118. spero non sia lo stesso numero che ho io!! altrimenti dovrai fare 3/4 passate perchè si veda!!!!!

  119. Ciao, io ho il fondo Neve e sinceramente non te lo consiglierei. È un po’ polveroso, per cui se hai pellicine potrebbe segnartele. Io infatti non lo ricomprerò. Ho sentito parlare benissimo invece del fondo minerale compatto di Sephora, ha un inci verde e pare che sia abbastanza coprente ma allo stesso tempo leggero e non segni le pellicine!! Cerca un po sul web così ti fai un’idea, io sto aspettando di avere qualche soldino per acquistarlo!

  120. Io sto combattendo per eliminarle, ma pare che per il mio fidanzato siano indispensabili… Per parafrasare Elio “La follia degli uomini”.

  121. A lungo andare a me ha dato molto fastidio alla pelle, troppo pesante poi è sempre molto soggettivo

  122. A me non piace assolutamente l’effetto che lascia, preferisco magari un tipo più liquido e meno coprente ma che uniformi l’incarnato

  123. adesso al posto del fit me sto usando il Dior Nude e devo dirti che è una figata! Però quasi 50 € x 30 ml!!!!!!!

  124. io ho comprato lo scorso anno il fondotinta minerale di Sephora e devo dirti che mi ci sono trovata bene per ora.. nel senso che, avendo la pelle secca, preferisco quello liquido ma l’ho usato una settimana intera perchè avevo finito l’altro e non mi sono ritrovata nè pellicine nè pelle secca. Mi sentirei di consigliartelo

  125. Ciao Clio!!! Abbiamo in comune uno dei flop di marzo: la tinta Wycon n 02 rosa corallo. L’ effetto che resta dopo non molto tempo è davvero terribile. Mi sono lasciata tentare dal colore perché per la primavera vorrei una tonalità corallo/pesca ma questo proprio non va! Proverò con la tinta di Yves Saint Laurent visto che nella tua rewiev ha ottenuto un voto molto alto!!!
    Inoltre inserisco anche la matita color burro della stessa marca nei flop di questo mese: scrivenza pessima e durata mediocre. Baci Baci

  126. quello che io io della Inglot di cui non ricordo il numero è una specie di viola metallizzato ma che scrive pochissimo!!!!

  127. Io invece mi trovo molto bene con l’acqua dell’Avril sto finendo la seconda confenzione e la ricomprerò… la uso proprio perchè la pelle dopo non mi tira e non mi brucia l’unica cosa va risciaquata ma io comunque è una cosa che faccio sempre con tutti i detergenti… mi spiace che ti sei trovata male!

  128. sempre essence!!guarda per gli smalti spendo veramente poco,perché con quelli della loro linea mi trovo molto bene,meglio che di quelli della kiko!!e poi se si rovinano pace,ci metto un attimo a ridare una spennellata,o al max è una scusa per fare una nuova manicure che mi rilassa tanto 😉

  129. Un flop è stata un altra trousse che mi hanno regalato (nonostante stia dicendo a tutti che non mi piacciono) di nouba professional make up. Non metto ombretti e soprattutto non metto ombretti colorati, ma ho voluto dare una possibilità ai nude. Apparte la poca scrivenza, i colori sono completamente sballati, non mi capacito come sia possibile. Il colore caramello è arancione, il rame è caramello, il marrone scuro è rame. Sembra che sulla palpebra cambi colore, magia! I rossettini li ho provati solo per farmi due risate perché subito a occhio si vede che c’è tantissimo bianco.

  130. Se devo essere sincera, io ho una fila di ombretti viola in una palette di Fraulein 38 che sono pigmentatissimi, e un viola di una palettona di Kiko che è altrettanto bello.. Non so come faccia a dire che non si trovano.. Sarò stata fortunata io??

  131. Come ti trovi con il fondo Neve? Volevo provarlo anche io, è la clorazione più chiara quella?

  132. In realtà la tonalità più chiara è “light”, la beige è la seconda (scura anche per me).. In ogni caso, anche a me non piace.. Mi va subito nelle pieghe e non mi copre una mazza.. Boh!

  133. Stessa cosa la spugnetta rosa di BeautyBay che nei commenti idolatravano come “uguale alla Beauty Blender”.. MA DOVE??? è dura come un mattone e si mangia tutto il prodotto.. Fortuna che l’ho pagata solo 2€ perché è davvero pessima!

  134. Sì, infatti mi sono sbagliata, io ho la “light” anche se di light c’è bene poco :/

  135. Ciao! 🙂 conosco la marca fitocose e ho anche preso alcuni dei loro prodotti, devo dire di non essermi trovata male, anzi!
    Ho preso una crema corpo ai fiori d’arancio (ottimo profumo e buona idratazione), crema mani anche questa mooooolto nutriente ed il burro di Karitè (mi pare) per le labbra.
    I loro prodotti di punta sono la crema all’acido glicolico, la brufocrema per le pelli impure e anche i vari tonici…a me sembra una buona marca, con buoni prezzi e anche buoni prodotti! Hanno anche ottimi inci, il che è un incentivo 🙂

  136. Non sono un’ esperta e purtroppo ho il problema della pelle chiara solo da poco tempo. Vi posso dire per ora mi sto trovando abbastanza bene con il fondotinta Healthy mix di Bourjous nella tonalità 51, light vanilla. Per ora è il più chiaro che ho trovato. In alternativa Uso anche il Powder Mat make up di Manhattan, nel colore 80, Sand. Quest’ ultimo sembra più scuro di quanto non sia una volta applicato, ma se non avete la pelle bela e luminosa tende a spegnere un po’

  137. Sì, è la più chiara e ha un sottotono neutro. Per me il colore è ottimale, il problema è la texture: non lo sento particolarmente pesante (come ho sentito dire da alcune), ma sulla mia pelle mista non opacizza affatto, anzi, nei mesi caldi non riesco nemmeno a uscire di casa senza che la fronte si sia già lucidata! Nelle zone più secche, invece, a volte lo sento quasi tirare… mah!:/ Appena ne ho l’occasione ho deciso di prendere il Lily Lolo (colore porcelain, uguale al fair), di cui parlano molto bene e pare essere più “sottile” e resistente all’acqua:)

  138. Comunque io avevo provato in negozio il correttore Maybelline, e anche su di me era giallissimo! Io ho felicemente risolto col dermablend colore opal: colore perfetto, copertissimo e non necessita nemmeno di essere coperto col fondotinta:)

  139. come Cornel ti consiglio il fondo minerale di Sephora, ho la pelle mista e per me è fantastico, tra l’altro non contiene talco (a dispetto di alcuni di Neve) ed essendo compatto è anche praticissimo!

  140. aver finito tutti i libri di GOT e non aver ancora trovato qualcosa di valido con cui sostituirli nell’attesa che George Martin continui con la sua never ending story! 😉

  141. Io non lo avevo provato perchè non avevano il tester ma dal momento che tutte ne parlavano benissimo mi sono detta “beh, dai prendiamo il più chiaro che sicuramente va bene” e invece CIOFECA!!!

  142. 3 in 3 settimane!?!!! beata te…io li faccio a pezzi 3 minuti dopo averli messi….. ho dovuto risolvere il problema non mettendo più la gonna quando c’è bisogno dei collant :_(

  143. Come detto ieri nessun acquisto e quindi… nessun flop yehhh 😀 adoro i post dei flop perché solo leggendoli mi sembra di aver risparmiato soldini che posso reinvestire nei top! 😀

  144. ciao chiara! ora ho visto che sul sito sephora italia vendono anche proprio la beauty blender! ;-)))

  145. Mio ultimo flop è Flawless di Elisabeth Arden. 55 Euri!!!
    È un primer per il viso che dona luminosità alla pelle (forse…) e dovrebbe tenere a bada la lucidità (assoluttamente NO !!!).
    Se lo metto o no, non cambia un bel niente – ci sono rimasta troppo male. Ora è finito nel casetto, dove resterà.
    A proposito dei flop di Clio, nutrivo tante speranze per le ciprie colorate di Too Faced, pensavo davvero che era un’idea rivoluzionaria, ho chiesto anche da Sephora ( perche le volevo veramente prendere), ora leggo che non valgono niente… Mi fa pensare che conviene sempre aspettare la opinione di Clio.

  146. Flop del mese per me, il nuovo fondo di Clinique, per la mia pelle è troppo secco, l’ho regalato alla figlia su di lei l’effetto è bello, opacizzante e mi dice che è confortevole!

  147. Altra pecca, il colore, il più chiaro è scuro per me, sono chiara, è vero, ma non finlandese!

  148. Il mio è il numero 9 e ti assicuro che nn è x nulla buono…. è a chiazze !!!! Che delusione

  149. Il mio flop è stato il primer Step 1 base matifiante della mufe. Non solo non evita che il mio viso sembri una patata fritta ma non prolunga la tenuta del fondotinta. Forse credo troppo nei miracoli!

  150. Ti consiglio, se puoi, di provarlo su di te prima di acquistarlo magari alla luce del sole! A me le luci dei negozi fregano sempre!!

  151. Ciao Clio! E’ la prima volta che scrivo anche se seguo il Blog da tempo e i tuoi video su YouTube da anni! Volevo chiederti se potresti fare un post riguardo le terre spiegando la differenza e l’utilizzo tra quelle opache e quelle illuminanti visto che siamo in procinto dell’estate…ti ringrazio e complimenti davvero di cuore un bacio . Giorgia

  152. Io ho avuto un po’ di influenza ma adesso va molto meglio, grazie 🙂
    Spero che tu stia riuscendo a risolvere i problemini tecnici, io attendo fiduciosa di poterlo leggere presto 🙂 baci :**

  153. ahahahahah no no tranquilla..anzi più che naso rosso io ho mezza faccia rossa tra naso e guancie 😛 🙁

  154. Ciao carissima:) si ho dovuto assolutamente inserirlo perchè ha un prezzo troppo elevato per il risultato che si ottiene…peccato:( un bacione

  155. Ciao! Io ho la pelle molto bianca e come fondotinta uso il Lancome Teint Idole Ultra 24h nel numero 005, finora è l’unico nella tonalità più chiara che abbia mai trovato! Comunque come fondotinta è molto buono, anche se sarebbe più adatto alle pelli un po’ più grasse perché opacizza parecchio per tutto il giorno. Io ho una pelle normale/secca e lo mischio a un po’ di illuminante e la gente pensa che in faccia io non abbia niente 🙂

  156. Ciao a tutti! I miei flop del mese sono:
    -Essence Lash Mania Reloaded: tutte sul Tubo ne parlano benissimo ma per me è tremendo! Io ho le ciglia lunghe e folte di mio ma amo l’effetto drammatico, però questo mascara è da denuncia! Le appiccica tutte, sembrano pochissime, fa proprio un brutto effetto;
    – Mac paint pot in Rubenesque: il colore è stupendo. Un bel marrone caldo che fa risaltare tantissimo gli occhi blu. Però si è seccato in meno di sei mesi! Con quello che costano i paint pot non ne acquisterò più visto che tendono a seccarsi troppo in fretta;
    – Mac Please Me. E’ un regalo, ma a me questo rosa pesca mat sta malissimo! Fa sembrare le labbra ancora più secche e ingiallisce i denti.. Non so come mai sia tanto amato..
    – Kiko palette occhi daring game n.3.. Anche con il primer di too faced va nelle pieghette e i colori perdono di intensità dopo poche ore: Bocciata!
    Per questo mese è tutto, speriamo che il prossimo vada meglio!

  157. Ahahaha, no no sei in ottima compagnia =D tra l’altro il mio non è propriamente un nasino grazioso, quindi ti lascio immaginare l’effetto senza correttore XD

  158. Io invece non sono molto brava, uso poco la mia collezione di smalti ahaha
    Ok allora proverò a prendere il top coat essence se lo trovo.

  159. Sì, secondo me sei stata fortunata! È da un po’ che meditavo proprio di chiedere a Clio se fosse possibile che la versione viola di vari prodotti fosse spesso di qualità inferiore rispetto agli altri colori, perché mi ero proprio fatta questa idea (matite kiko e sephora, ombretto in crema maybelline…). Ho in mente una paletto a kiko che ero tentata di prendere solo per il viola, chissà se è la tua…

  160. oh piccolina! mi spiace… però se va già meglio ne sono felice! bene bene!! 🙂
    sì alcuni li ho risolti, ma credo che sarà la costante averne in continuazione. forse è perché sono inesperta boh…
    il blog è già operativo!!! non ho detto niente perchè non volevo infastidire qui…
    oggi si parla di uno dei miei profumi preferiti!
    se ti fa piacere, ti aspetto!!! 🙂
    baciotti!

  161. Ahahaha “mi sono vista da dietro” Ahaha sono morta!! Ok cercherò di ritagliarmi il tempo ed il dinero per la temuta palestra…. Non

  162. Mi si è spezzato il commento 😉 dicevo non mi posso continuare a nascondere quando vado al mare, oramai la situazione tragica lo richiede! Grazie mille :-)))

  163. La palette too faced e la spugnetta di sephora avevano tutte le premesse per essere in partenza dei floppissimi.
    Io non ho avuto grandi delusioni, l’unica “ciofeca” è stato il Lash princess di essence (confezione nera e dattagli rosa): ciglia appiccicate tra loro e (orrore degli orrori) residui cadenti sul viso.

  164. propongo una raccolta firme: tessera punti alla Golden Point. ci facciamo la vacanza alle Baleari in tempo zero 😛

  165. Si infatti non ci voglio neanche pensare che il mese prossimo devo togliere l’altro 🙁 speriamo che i due di sopra stiano li buoni buoni!!

  166. Davvero?! Che brutto!!! Non mi è capitato di portarla in viaggio con me, quindi non immaginavo che potesse uscire tutta dalla boccetta!

  167. Anch’io mi sono trovata male con l’acqua micellare della Avril e ho la pelle mista! Che delusione, considerando che Avril finora non mi aveva mai delusa!

  168. Del primo non ne ho mai sentito parlare, il secondo non penso vada bene per me che ho la pelle molto grassa 🙁

  169. Ciao Clio e ciao ragazze! io un flop l’ho avuto con le matite laggera della kiko della linea glossy: sono in partenza dei lucidalabbra formato matita e per di più dopo 2 minuti ve la ritrovate in giro per la faccia :/
    Sono stat invece piacevolmente sorpresa dalle matite labbra, sempre di kiko, di cui però non ricordo il nome: sono quelle che hanno il tappo nero e sul fondo hanno una linea di colore che è poi quello della matita (un dupe preciso preciso di quelle della MAC). Sono matte e ho trovato diversi colori da poter abbinare ai rossetti della MAC. Per farvi un esempio ho la numero 07 che è identica al rossetto Hot Tahiti: durata e resa ottime!!

  170. Ragazze delusione megalattica della makeup revolution, ho acquistato la dupe della naked2…che tragedia, perchè l’ho fatto!! Colori orribili sulla palpebra e dalla durata tutt’altro che garantita! Nell’ordine avevo anche inserito gli ombretti mono…non commento, stendo solo un velo pietoso!! Ma com’è possibile che ne parlino tutti tanto bene se io dopo due avevo tutti i glitterini in tutti gli angoli del viso meno che sugli occhi?? La MUA a confronto è su un universo parallelo!!

  171. anche io voglio questo post sugli ombretti viola!!
    Intanto posso dirvi che un enorme flop è il Longlasting Stick Eyeshadow n°13 della KIKO (viola appunto :D)… Ho altri colori che sono fenomenali (anche Clio ne aveva parlato): penso che, se non mi struccassi, durerebbero per giorni… questo viola invece è osceno, la parte perlata rimane a chiazze e non c’è verso di utilizzarlo in modo decente!

  172. Sì, con una passata resta naturale, con due volumizza e intensifica. Ma il migliore come separazione è quello che uso adesso, One Million Lashes So Couture della L’ Oreal.

  173. Non so, poi comunque di solito la mia pelle non è sensibile, però chissà cosa c’è che non tollera in quest’acqua… Certo tutto è relativo, specialmente nella skin care 😉

  174. Se ti sei trovata bene nonostante abbia la pelle secca penso che io mi ci troverei divinamente 😀 grazie per la tua opinione!

  175. Ciao… arrivo un po’ tardi ma vorrei comunque condividere il flop di marzo con voi: una nano matita di sephora color prugna. La matita provata sulla mano in negozio mi pareva morbida, mentre sugli occhi è dura e per nulla scrivente. Non ho ancora provato a scaldarla col fuoco ma intanto è una delusione…

  176. Per il momento ho un solo flop, un rossetto della estee lauder, presente in una bellissima trousse che mi è stata regalata. Il resto dei prodotti è fenomenale (sono nei miei top) ma il rossetto nude è tremendo! Non so davvero a chi potrebbe stare bene quel beige opaco da morto annegato… nella foto è il primo da destra.

  177. non so come hai fatto a comprare la palatina di too faced, i colori non mi ispirano per nulla…

  178. flop: mascara 5 in 1 di deborah… perche tutte lo amano trann me? esce furi u quintale prodotto, attacca le ciglia e non fa volume! nell’ultimoannon non ne ho trovato UNO che mi soddisfacesse! cakkio

  179. Aahahah anche il mio non è proprio alla “francese” quindi usi il correttore verde? 🙂

  180. Ciao!
    Floppissimo del mese: tanti problemi in casa che purtroppo non si risolveranno in breve tempo… aggiungiamoci la maturità e siamo apposto!

  181. Alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho deciso di prendere la bb cream della So Bio Etic al latte d’asina^^

  182. Non capisco il senso del tuo commento… Clio ha già detto che questo per lei è anche un lavoro… Se non sei d’accordo, non capisco perché commentare… Buona giornata! 😉

  183. il mio mi sa che è alquanto sconosciuto, anch’io cara Clio, ho optato per prodotti labbra, perché trovare degli idratanti è impresa non facile, poi ti faccio sapere ne sto testando qualcuno di mac e illamasqua…
    nei flop ci metto questo sconosciuto Hidra Perfect, preso in farmacia, burrocacao liquido, ( è già qui, non ci siamo…), da un sapore tipo chewing-gum, (che a me dà fastidio, perché inevitabilmente, essendo liquido, un po’ te lo mangi), e che non solo, idrata poco, ma devi metterlo in continuazione, tubetto 15ml, 5/6 euro, ma secondo me, non vale una cippa.
    ciao

  184. io da quasi 2 anni ho l’ombretto viola in crema di shiseido (Shimmering Eye Cream Color n° VI305) e devo dire che è bellissimo! E’ super intenso, il colore è modulabile, e una volta steso si fissa e rimane lì per un sacco di ore (sopo 7-8 tende a cedere…)! Costa un pochetto ma secondo me vale l’acquisto, dato che ce l’ho da 2 anni ed è ancora perfetto!! Il mio trucco preferito con questo ombretto è in combinazione con l’eyeliner oro di kiko

  185. io che sono chiarissima, ho il fondotinta di shiseido (perfect refining foundation) nella colorazione B 00 cioè “very light beige”. Guardando un video su youtube ho scoperto che esiste la I 00, ancora più chiara. Devo dire che anche kiko fa delle colorazioni chiare (già il medium foundation è chiaro con sottotono rosa…)

  186. forse il perfect refining foundation di shisedo nella colorazione I 00 può fare per te! Io ho sottotono rosa e uno il B 00

  187. vabbè tanto io metto sempre una base in crema viola prima di stendere l’ombretto, è un colore fastidiosissimo, ne avrò 5 o 6 di viola, per fortuna che con la base risolvo tutto, alla fine è l’unica soluzione, mi sono stancata di comprare ombretti viola!

  188. Yes, correttore verde e poi fondotinta 🙂 prima di approdare al caro La Roche-Posay mettevo un normale correttore da occhiaie sopra il fondotinta ma a lungo andare mi rendeva la pelle più spessa e screpolata :O

  189. c’è sempre e comunque libertà di commento quindi ho commentato.più pagine ci sono più è difficile aprirle da cellulare ed è una seccatura dover aprire il pc per seguire il blog. comunque se non ti sta bene passa avanti

  190. Ti ringrazio per la risposta, forse non sono stata molto fortunata col burro labbra e il profumo. Gli altri prodotti comunque sembrano buoni e, come dici tu, l’inci è ottimo. Ciao!

  191. Per il mio onomastico mi sono regalata un pomeriggio da sephora ho acquistato HIGH DEFINITION CONCEALER di make up forever

  192. HD HIGH DEFINITION CONCEALER di make up forever DICEVO è PESSIMOOOOOO io ho le borse ma non le rughe sotto gli occhi!!! mi sono ritrovata le borse di tartaruga sigh!!! mi sono pure fatta appioppare le crayon khol waterproof di LANCOME 01 raisin noir che ve lo dico a fare scola e stampa sia all’interno della rima che come matita per la palpebra. totale 40 euro buttati mi viene da piangere

  193. grazie clioooo! ti sei anche ricordata la h! adesso manca solo la tesi e poi l’esame di stato…. pant pant…. poi sarò veterinaria a tutti gli effetti!

  194. me lo segno:) avevo provato un ombretto di shiseido in crema tempo fa ed effettivamente mi era piaciuto molto:)

  195. L’ombretto Debby l’ho swatchato e l’avrei preso se sfumando fosse rimasto un pò di colore,ma era sparito del tutto,peccato perchè è uno dei colori che preferisco!

  196. Ciao clio, io ho 17 anni e vorrei chiederti un consiglio
    come faccio ad illuminare il viso ma bello stesso tempo anche nasconderee alcune imperfezioni? E come faccio a truccarmi gli occhi senza che a metà giornata io non debba rifarlo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here