Ciao ragazze!

E’ giunto il momento di svelarvi i prodotti che ho portato con me per queste settimane in Italia! La scelta è stata ardua…ma alla fine sono riuscita a selezionare i miei must have, quelli realmente in grado di salvarmi la vita! Vi confesso che questa volta sono stata facilitata dallo scopo del viaggio: essendoci in ballo un progetto di lavoro mi sono dovuta portare più prodotti del solito, in modo da poter fronteggiare qualsiasi emergenza! Tra l’altro posso dire di essere stata piuttosto brava, visto che li sto usando praticamente tutti! 🙂 Curiose di scoprire quali sono i prodotti che negli ultimi mesi mi hanno fatto affezionare di più, meritandosi un viaggetto oltreoceano?! Nel post di oggi vi parlerò di quelli che ho portato per realizzare una base impeccabile e per curare le mie sopracciglia sfigatine…domani toccherà a quelli per gli occhi e per le labbra!

trousseitalia

Cominciamo con la base, che è quella che mi da più problemi quando viaggio! Ho deciso di portare più prodotti, dal finish e dai livelli di coprenza differenti, con l’obiettivo di avere un incarnato sempre luminoso come piace a me, ma con la possibilità di coprire qualunque difettuccio inaspettato! La mia scelta è ricaduta su tre diversi prodotti, una bb cream e due fondotinta!

La bb cream è ovviamente la Diorskin nude di Dior che come vi ho detto anche nella review mi piace tantissimo! Tuttavia è uno dei pochi prodotti che non ho ancora avuto modo di usare!

dior_bb_cream_v_17jan13_pr_b

 

I fondotinta sono il Teint Touche eclat di Yves Saint Laurent e il Perfectionist della Estee Lauder, con i quali riesco ad ottenere più o meno lo stesso risultato, veramente molto bello!

638el_sku_YH0P66_558x768_0

Quello di Ysl è di una tonalità più chiara e dunque la resa finale è più luminosa rispetto a quella che riesco ad ottenere con l’altro, che resta un po’ più scuretto!

Per fissare questi prodotti ho portato una sola cipria, la Mineralize Skinfinish Natural della Mac, nella tonalità Light!

MAC

Da quando l’ho scoperta, circa sei mesi fa, è diventata la mia cipria preferita: mi piace moltissimo la sua leggerezza, il fatto che non è polverosa e che non mi segna il viso né accentua le rughe! Tuttavia non la consiglierei a chi ha la pelle molto grassa perchè mi rendo conto che quando sudo molto la devo ritoccare più volte nel corso della giornata, perchè non riesce a trattenere a pieno la lucidità e il sebo in eccesso!

Proseguiamo con la terra…. Chissà se riuscite a indovinarla ehehe!

656-800x800- 649

Proprio lei, Les Beiges di Chanel, la mia terra preferita! Se il buco centrale diventa ogni giorno più grande un motivo ci sarà! La trovo fantastica, uno di quei prodotti che vale ogni euro che costa! Il risultato è leggero ma allo stesso tempo uniforme, e anche il pennello è fenomenale, cosa piuttosto insolita visto che quelli in dotazione con i prodotti per il viso di solito sono tremendi! Questo invece ha la forma e la misura perfette sia per scolpire gli zigomi sia per mettere il blush…

A proposito di blush, ne ho portati due, uno in polvere e uno in crema, in modo da assicurarmi sia un effetto più intenso e a lunga durata sia una resa più luminosa! Quello in polvere è uno dei Natural blush della Deborah, il n.16, un bel fucsia super intenso che dona un aspetto molto fresco, da bambolina!

clioblushdeborahnaturalfuxia

Sicuramente è un blush adatto alle carnagioni più scure, ma a me piace moltissimo se usato con le giuste accortezze, ossia applicandone giusto una puntina e sfumando per bene!

Quello in crema è il Master Glaze della Maybelline, che purtroppo non é uscito in Italia! La colorazione che ho scelto è la n.30, Coral sheen, un corallo fluo che mi piace moltissimo!

Maybelline-Master-Glaze-Blush-Stick-Coral-Sheen

Come vedete si tratta di blush molto intensi, ma li ho potuti portare con me al posto di qualcosa di più neutro perché non ho scelto anche ombretti troppo accesi e colorati (e domani capirete meglio perchè!), che avrebbero dato vita a un contrasto eccessivo e piuttosto bruttino! In generale, quando dovete scegliere i blush da portare con voi in vacanza, vi consiglio di ragionare sempre in termini di abbinamento con gli ombretti: se avete intenzione di realizzare dei look colorati sugli occhi meglio infilare nella trousse qualcosa di neutro e discreto, non di certo un fucsia o un corallo come ho fatto io!

Nella prossima pagina parliamo di correttori e prodotti per sopracciglia! 🙂