Ed ora tocca alle labbra! Innanzitutto non poteva mancare nella mia trousse un burrocacao: ho scelto uno dei miei preferiti di sempre, il Lip conditioner della Mac!

739001c85dc4d7fa1cc47754db0aeb53

 

Ho portato con me anche tre matite, tra cui la Ozone lip liner della Urban Decay, che è la mia preferita tra quelle trasparenti da applicare sul contorno per non far sbavare il rossetto!

urban-decay-ozone

Tra le colorate ho portato una Pastello delle Neve Cosmetics, nella tonalità Amore, che mi piace utilizzare da sola al posto del rossetto e la Lip cheat Iconic Nude di Charlotte Tilbury che applico come base per far durare di più gli altri prodotti labbra!



pastello-labbra-amore-pink

pp_lip_cheat_iconic_nude_main

Questa della Tilbury è una matita fantastica, con una super durata e una texture molto scorrevole ma non troppo da sbavare! Inoltre riesco tranquillamente ad utilizzarla tutti i giorni come base, a prescindere dal colore del rossetto che vado ad applicare sopra! Il colore è un beige nude più marroncino rispetto a quello delle mie labbra che mi consente di ridisegnarle e di farle uscire dal loro contorno naturale!

Ultimi, ma non per importanza, i rossetti! Ne ho portato sia uno più neutro, perfetto per i look da giorno sia qualcuno più intenso! Il più discreto è il Kiss kiss bang bang dei Le Marc lipstick della Marc jacobs, nella praticissima versione piccolina! Adoro queste minisize perchè oltre ad occupare poco spazio mi consentono un’applicazione precisa sulle mie labbra piccoline, anche senza l’aiuto di un pennellino!

31FIhl8kQRL

 

Per quanto riguarda i colori più intensi ho portato un rossetto della Rimmel, il n. 36 della linea di Kate Moss! Si tratta di un rosa bubblegam tendente al fucsia che mi piace moltissimo: dura a lungo, non secca particolarmente le labbra e non sbava durante la giornata!

kate_bright_lipstick_36_product

 

Non potevo non portare anche il Rouge d’Armani Sheer Lipstick n.500, uno dei rossetti che ho usato di più nell’ultimo periodo! Rispetto a quello della Rimmel è decisamente più sheer, e infatti lascia le labbra veramente idratate, di un bel colore acceso ma non troppo! Mi piace molto perchè quando ho il viso stanco e segnato questo rossetto riesce a portare una ventata di freschezza sul mio volto…Mi sembra quasi che mi faccia sembrare più giovane eheheh! 😛

5

 

Nella trousse ho infilato anche due rossetti dai colori un po’ più matti: il Rebel e il Viva Glam Miley Cyrus, entrambi della Mac!

mac-rebel1

10949027_1412197639078655_26181446_n

A proposito, avete visto il mio ultimo video in cui vi faccio vedere tutti i miei rossetti preferiti della Mac?

Il Rebel da solo è perfetto quando voglio qualcosa di più strong per uscire la sera, mentre il Viva Glam è super acceso e fluo (anche troppo per i miei gusti!)! Per questo spesso mi capita di mixarli, in modo da ottenere una terza tonalità: applico prima il fucsia per poi passarci sopra quello più scuro, sfumandolo con un pennelino! In questo modo il Miley Cyrus perde quella fosforescenza che non mi piace più di tanto, mentre il Rebel si accende un pochino! Il risultato è fantastico: esce fuori un colore bellissimo, un fucsia delicato e tendente al viola!

11018566_409569352550158_605117366_n

Ecco qui il risultato!

In questa foto avevo applicato come base anche la matita di Charlotte Tilbury e calcolate che il rossetto ha resistito a un pomeriggio di lavoro e ad una cena! Comunque tenete presente che si tratta di prodotti così pigmentati da tingere le labbra e resistere per ore e ore anche senza bisogno di una matita sotto!

E’ tutto ragazze! Avete qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate? Quando partite per una vacanza riuscite a selezionare una sola palette e a portare i rossetti contati oppure melius abundare quam deficere’?! Con quali prodotti siete più indecise? Siete più brave a scegliere un numero limito di vestiti e scarpe oppure di trucchi?! Sono curiosa! Un bacione bellezze! 

 

143 COMMENTI

  1. Buongiorno Clio! Anche io mi trovo benissimo con la pastello di neve cosmetics! Importantissimo per me è portarmi dietro correttore fondotinta mascara e burro cacao!!!

  2. Buondì!!! Bellissimo il colore finale che ottieni mixando i 2 rossetti della Mac. .e adoro anche il rossetto di Armani, io nn ho mai avuto problemi nello scegliere i rossetti da portarmi dietro (portavo solo il burrocacao) ma ora che inizio ad avvicinarmi a questo mondo “rossettoso” penso che qualche dritta mi aiuterà con la scelta dei fortunati da portare con me..bacii

  3. Clio!! Tutto bene? Davvero solo queste cose o stai bluffando? Ahhaaha scherzo tutto molto bello… non ho niente di queste cose un bacionee

  4. Ciao Clio!
    Dai tra poco mi prenderò il ciglia sensazionali allora xD
    Io devo per forza usare il piegaciglia visto che le ho dritte dritte.. Speriamo mantengano la curvatura con questo allora! Per ora mi sono trovata bene solo con il mini size del Better Than sex ma sta per abbandonarmi ora! Sigh!
    Mi piacerebbe provare il Kiss Kiss bang bang!
    Clio hai già provato i rossetti di Marc Jacobs della serie nude? Quelli usciti per questa primavera..?

  5. bellissimi prodotti!!ma quel rossetto della linea Kate Moss è uscito in Italia?..comunque sto disperatamente aspettando la natural matte!!ah Clio un’altra cosa..ci parli un po’ di questa Aegyptia??ho visto che spesso i trucchi di questo brand sono usati durante le sfilate!!!

  6. Nelle foto della prima pagina sembra che hai tagliato i capelli! Wow comunque sia stai molto bene!
    E in bocca al lupo x i tuoi incontri di lavoro!
    Bellissimi prodotti, mi piacciono molto questi post. Me ne piacerebbe uno, magari più avanti, sui prodotti “fidati” da portare al mare (sia in spiaggia sia alla sera, sia x la passeggiata in riva al mare)
    Ciao a tutte ragazze, buona giornata!
    Io oggi dopo 15 giorni di solo lavoro mi dedico una mattina di shopping! Aiuto!!

  7. Ciao, sembrerà strano dire ad una persona che di professione fa la Make up artist, che quando hai solo il mascara e il rossetto………hai una luce incredibile!
    Quasi quasi mi piaci di più “nature” (anche se le tue composizioni di colori sono qualcosa di spettacolare). Buona giornata!

  8. Molto bello il colore che ottieni mixando i due rossetti… io in genere riesco a portare sempre una sola trousse (neanche troppo grande) perchè utilizzo solo colori neutri quindi con una palettina piccola riesco a fare tutto , in più non uso rossetti quindi il problema della scelta non si pone ! 🙂 ciao a tutte!

  9. clio clio CLIOOOO! sempre tutto figo e tutto da fare invidia ma una cosa devo chiedertela…tu che sei in “buoni rapporti” con la maybelline, perchè non chiedi a qualcuno come mai in Italia non fanno uscire tutti quei bei rossetti e quei begli ombretti e quei bei fondi che io per prima mi fionderei a comprare?non vale uffa.

  10. Da tutti i prodotti che hai portato, ne ho parecchio sulla mia wishlist come la palette della Too Faced, il mascara della Maybelline e il rossetto di Marc Jacobs di cui mi sono innamorata da quando hai fatto la review!

  11. Ogni volta che in un post o tutorial c’è la palette della Too Faced la mia voglia di prenderla aumentaaaaa. Anche il rossetto Marc Jacobs mi incuriosisce…per non parlare del video di ieri sui rossetti MAC. Tra l’altro grazie…era un po’ che ci pensavo ai rossetti MAC, e non avendone mai presi, avevo giusto bisogno di qualche dritta!!! Cmq non ho nessuno di quei prodotti, però condivido la scelta di trucchi nude e neutri, quando si viaggia. Generalmente non ho voglia di provare trucchi troppo elaborati. Se sono in un posto nuovo, non voglio perdere troppo tempo…ma visitare il più possibile. Unica eccezione: le vacanze al mare…lì la sera mi scateno con look più pazzerelli e colorati!

  12. Ho scoperto da pochissimo che mi piaccio più truccata senza ombretti, solo una riga di eyeliner e mascara, blush e rossetto, veloce, indolore, pochi prodotti e ottimo risultato! Ah poi sto tentando di eliminare l’acqua anch’io per la detersione viso e devo dire che i miglioramenti sembrano davvero esserci, lo faccio da soli 10 giorni e non so se sia un caso ma la mia pelle sembra più luminosa e con meno imperfezioni 🙂

  13. Il Rebel di Mac *_* forse è il rossetto più bello che ho, quello che mi fa dire “ammazza quanto sono bella!!” mi piace così tanto che in circa un anno l’ho usato solo 2 volte! Non per centellinarlo, proprio perchè non trovo occasioni adeguate ad un rossetto così figo e vistoso!!

  14. Anche io sarei curiosa di sapere qualcosa sulla marca Aegyptia.Ho sentito parlare molto bene del mascara e sarei tentata di acquistarlo,ma vorrei prima avere qualche info in più.

  15. Clio ma invece una terza parte coi prodotti per capelli che ti sei portata? È il mio cruccio più grande ogni volta soprattutto per il phon perché a meno che non sia estate ne ho estremo bisogno, ma deve essere il mio phon con il mio diffusore!
    Cmq sto pensando alle tue labbra piccoline….noi povere mortali invece abbiamo certi canotti sai XD XD XD

  16. Io devo assolutamente provare il mascara della Maybelline!!! Devo comprarlo appena finisco il mascara l’oreal Millions!!!!
    Clio scusa ma secondo me tu non hai le labbra proprio “piccoline” come hai scritto sopra… Cmq te lo ridico che stai benissimo con quel taglie e non vedo l’ora di vederti in un nuovo tutorial!!!
    Mi piacerebbe farmi il tuo taglio ma ho i capelli tanto lisci e fini e sicuro mi pentirei.. Sono contenta che tu però l’hai fatto!! Bacio!!

  17. Ciao a tutte, la palettina di too faced è molto ma mooolto interessante come avevo gia visto dal post dei preferiti..!!ma il mio compleanno è già passato cavolinoooo!!! T_T in ogni caso quando parto diciamo che una settimana di riflessione è dedicata solo al beauty/trousse!!eheheh.. ^_^ ps: molto belli anche i rossettini, a parte il rebel perchè non penso riuscirei a vedermi con un colore così scuro.. :-/ bello il mix però!!!

  18. se stanno lisci senza piastre e tiraggi vari secondo me sta bene, è un taglio che sta molto bene anche liscio..e poi avresti una fatica in meno da fare!! ^_^ io l’ho fatto un po più lungo di quello di Clio e devo dire che è un taglio molto versatile, poi passando da una chioma lunga quasi fino alla vita ad un long bob, tutta un’altra cosa!!comodissimoo!! 😀

  19. Quando faccio la valigia ho il vizio di portare cose che puntualmente non userò! Ma col tempo ne porto sempre meno 😀 L’ultimo viaggio è stato il colmo: li ho portati ma il massimo che mi sono mai messa, anche per la sera in villaggio, è stato il mascara!! E non tutte le sere! XD
    Il prossimo sarà un viaggio di lavoro e dovrò stare per 5 giorni in fiera a contatto con la gente e dovrò impegnarmi di più abbandonando il mio “trucco a caso” da ufficio (ossia un velo di fondotinta, mascara, burrocacao e se ho tempo eyeliner)… mi sa che a questo giro userò i tuoi consigli Clio!! ^_^”
    PS: con questo taglio stai davvero bene!! 🙂

  20. Anche io mi piaccio di più! Trovo che mi appesantiscano l’occhio! Io ci vado di eyeliner e matite di tutti i colori 🙂

  21. Buongiorno a tutte!!!
    Clio, ammiro il fatto che tu riesca a mantenere il self control truccandoti davanti ad uno specchio male illuminato, anche prima della première Cinderella (si vedeva anche nel video e mi chiedevo come facessi)…
    Io non riuscirei MAI ! O meglio… pianterei un caos tremendo tra tutti gli abitanti della casa in questione, chiedendo di uscire IMMEDIATAMENTE dal bagno (anche a quelli col Guttalax in azione), di mollarmi una luce fantastica qualsiasi, di volatilizzarsi dalla stanza e non disturbarmi nemmeno se sta per crollare il palazzo!)
    No no per carità… non potrei essere così calma!!! ahahahahhh
    Baci a tutteeeeee! Buona giornata!

  22. Ciao Clio e ragazze! Sono stata via qualche giorno per le vacanze pasquali e ho portato un piccola trousse..a casa ho il mondo di trucchi ma in viaggio preferisco portare poco.. correttore, blush pescato, mascara, matita nera, eyeliner in penna, 3 eyeshadow effect della Essence (so che non ti sono piaciuti ma io li trovo pratici e sono un’ottima base per l’eyeliner che cosi dura senza sbavare e danno un po’ di luminosita e colorino agli occhi) e poi ho portato un rossetto nude, il breezy shine liplgloss della kiko color super fucsia e una matita morbida che fa da rossetto più sul rosso.

  23. scusa il disturbo… quando ti trucchi usando solo le matite colorate non utilizzi nessun tipo di ombretto sotto ? te lo chiedo perchè ho comprato varie matite colorate ma non le uso perchè sul mio occhio non mi piace vedere solo una riga colorata e la palpebra nuda, mi sembra mi stia male (forse anche perchè non ho una palpebra uniforme). Contorni l’occhio anche sotto o solo sopra?La matita la sfumi o lasci una riga netta? scusa ancora per le mille domande grazie mille!

  24. Ciao! Sulla palpebra io metto il correttore perché ho qualche venolina e faccio una riga netta come quando metto l’eyeliner. Sotto metto una matita marrone o dorata sfumata e a volte per uscire la sera la metto anche nella rima interna. Mi vedo meglio così!

  25. Buon giorno Clio, buon giorno ragazze!… Mi piace da impazzire questa nuova paletta che stai usando Clio, ci sono colori che io sono certa userei TUTTI :-)… Mi piace il mascara e la matita color burro.. e questi 2 ultimi sono nella lista dei prossimi prodotti che comprerò ;-)! Riguardo al mio viaggetto fuori porto non ho portato palette nel mio beauty perché le mie risalgono a secoli fa e non mi piacciono più…comunque sono stata in profumeria e ne ho comprata una :-))))… ho preso quella Nude della catrice (e il correttore camouflage crema).. Devo essere proprio sincera sincera comunque avrei voluto la Naked 2 perché oltre ad esserci un pochino più di tonalità del nude c’è anche il nero che io uso spessissimo perché faccio spesso il trucco smokey, però la verità 40€ proprio non li potevo spendere :_( comprando questi 2 prodotti catrice con 10€ mi hanno pure dato il resto :-/!!!…. Per quanto riguarda la selezione di vestiti/scarpe che porto fuori è sempre una tragedia…vado in panico quando devo preparare la valigia…che poi porto cosine carine tacchi ecc e finisco sempre col tenere jeans e converse perché si cammina chilometri :-P….. pazienza….ahahah XD

  26. Io sto cercando di diventare più brava nell’organizzare la trousse da viaggio,ma ho sempre paura di dimenticare qualcosa che può servirmi e finisco per portare molta più roba di quella che mi occorre realmente.Una cosa sicuramente irrinunciabile è tutto l’occorrente per la mia skincare quotidiana!

  27. ieri sera per provare un momento di soddifazione ho swatchato i miei ombretti tortora sulla mano e devo dire che l’ombretto di lancome mi ricorda entropy di nabla, che definirei il tortora da giorno. Invece il colore tortora della palette wet and wild silent treatment è simile come colore meno rosato, ma meno luminoso e molto più “leggero”.

  28. Anche io ultimamente ho riscoperto per tutti i giorni il no-makeup-makeup, solitamente uso solo “Atom” di Nabla come illuminante nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare, il rossetto “Pink Rose” di Benecos e ZERO mascara ma solo il piegaciglia! Il tutto abbinato ad un blush rosato naturale e sono pronta! Trovo che sia un look fresco ma curato per la primavera e devo dire che le mie ciglia ringraziano! Poi la sera via libera a smokey eyes e rossetti scuri! 🙂

  29. ciao Clio, so che non centra niente, ma hai visto che il paint pot soft ochre l’hanno rimesso alla mac? So che ti piace tanto e volevo avvisarti 🙂

  30. Questi prodotti sono tutti molto belli! Mi interessa moltissimo la palette (dannazione a me! :D) belli i rossetti e mi piace molo il mix dei rossetti di Mac, ho rebel e devo dire che quando lo metto tutti mi fanno i complimenti su di me sembra un fucsia viola molto bello, delle volte lo picchetto per avere un effetto più leggero. Mi piacerebbe provare il rimmel, ma ancora non l’ho mai trovato in negozio.
    P.S. il nuovo taglio di capelli ed il colore ti sta benissimo!
    OT ho sempre le labbra secchissime in questi periodo, che non migliorano nemmeno con lo scrub allo zucchero e burro di cacao lush, avete qualche soluzione?

  31. Clio ammiro la tua organizzazione nella trousse da viaggio! Io ogni volta finisco con il portarmi via tanta di quella roba con la scusa ” Beh non si sa mai.. Magari questo lo metto una sera…” E poi finisco Sempre per utilizzare le stesse cose..!! Sono un disastro.. Ogni volta mi riprometto di essere più ponderata e poi …e poi… La storia si ripete..!!

  32. Quando viaggio riduco tutto all’essenziale, ma come te porto ombretti neutri, matita nera per la sera, mascara, fard, correttore e fondotinta e un paio o tre rossetti: uno intenso per la sera e uno naturale da giorno. In estate non mancano mai terra, cipria, matita turchese e gloss o rossetto luminoso fucsia e corallo.

  33. Uauh…quante tentazioni!!!! Peccato che i nuovi Tattoo Maybelline sono reperibili solo in America…. Mi incuriosisce molto la matita della signora Tilbury: grazie per i tuoi preferiti, è sempre un piacere! Buon rientro a casa!!!! (;-)))

  34. Sono abituata a truccarmi comodamente seduta nella mia postazione, con tutto a portata di mano e una giusta luce e odio dovermi truccare in piedi, nei bagni degli alberghi o in altre case dove non c’è la luce giusta o se c’è è in un posto scomodissimo…per cui in vacanza mi porto lo stretto indispensabile e faccio solo trucchi nude. Solitamente come ombretti porto la palette Matt eyes della too faced più l’ombretto vanilla di mac (l’unico ombretto a cui non riesco a rinunciare), una matita marrone, mascara e un paio di rossetti!

  35. FRATELLAAAAAAAAAA!!!! sempre nutellosa sono!!! ahahah
    no ma senti, io non ci posso davvero credereeeeee!!!!
    ti pensavo giusto ieri!! mi credi?? mi credi????? sìììììììììì
    tu piuttosto?? come stai fratella??
    oooooh che bello che bello che bello sentirti!!! sono strafelice! yeeeee!
    sì sì io sto bene!
    tempo fa parlavamo con Luisa ed Emily di te, perché non ti abbiamo più sentita ma, abbiamo pensato che lavorassi tanto…
    TESORO!!! oooh come sono contenta!!!
    apri il mio profilo disqus, c’è un indirizzo web che ti porta nella mia piccola casetta!!! 😉
    BACISSIMISSIMISSSMIMISSIMISSIMISMISMISMISSSSIMISMSSMIMI (il lardello mi ha dato alla testa ahaahahahah)

  36. Cliuzzza, cade a fagiuolo ;D il post.
    Parto in vacanza dopodomani, è mi ero decisa di portare un solo beauty, tu pensi che io stamattina sia riuscita? anche no! hahahahaa, vicino alla beauty grande andrà anche una piccolina, nun c’è la posso far…..
    E’, si, una scarpa in meno, ma trucchi, shampoo, balsamo, è via dicendo servono.

  37. prima di tutto in bocca al lupo!!! 🙂 Riguardo il mascara beh sì, fa abbastanza un bell’effetto ma non le curva all’insù e, secondo me, non da quel bell’effetto nero pieno tipo ciglia finte che da invece il mascara vamp della pupa. Lo so che il vamp molte lo odiano ma a me piace molto, unico difetto è che è molto secco sia appena aperto che alla fine.

  38. Ciao clio e ciao ragazze!! Ultimamente ho la fissa di voler acquistare lo specchio da tavolo illuminato per poter ottenere l’effetto postazione professionale a casa,ma tutti quelli che ho trovato non vanno oltre i 15cm di diametro…qualcuna me ne può consigliare uno?! Se non quello perfetto almeno che ci si avvicini molto…GRAZIE 🙂

  39. Io mi sento anche molto più fresca e leggera quando non uso ombretti ma solo una matita colorata o eyeliner e mascara… sembra una cosa scema ma è così !

  40. Anch’io li ho visti piccoli infatti credo che comprerò uno specchio grande normale e mi farò fare da mio babbo o dal mio ragazzo l’illuminazione intorno comprando le luci adatte

  41. Ragazze mi sapete consigliare una buona matita color burro che non costi troppo?? Ho quella della deborah ma non mi dura granchè

  42. Io ho quella di Neve. All’inizio ero rimasta un po’ delusa…perché essendo bio ovviamente non dura molto. Adesso invece mi piace perché fa un effetto naturale. Illumina. Anche perché a me l’effetto troppo finto / bianco non piace…

  43. Non vedo l’ora che esca in Italia la palette della Too Faced *-* uscirà mai in Italia?! Comunque mi sento più brava a scegliere un numero limitato in vestiti, che riesco ad abbinare e non trucchi! Porto sempre tante cose ahahah

  44. Guarda io ho parlato con la mia vitalità e lei ha detto che sono buonissimi…però a parere personale non ti so dire molto visto che devo ancora provarli

  45. Clio tutti questi trucchi non li hai messi mica nel bagaglio a mano vero? O hai paura a metterli in quello da stiva? Vorrei che mi rispondessi proprio perché ho paura a metterli in quello da stiva, ma so anche che in quello a mano non ne posso portare molti liquidi come il fondotinta, e devo partire per un mese! Dammi qualche dritta per favore

  46. Ciao! Dei prodotti che hai citato ho la palettina di Too Faced, il mio ragazzo mi ha detto di scegliere un regalo per Pasqua…hehe 😉 mi piace davvero tantissimo, è anche molto versatile: riesco a fare trucchi leggeri per il giorno e un po’ più carichi per la sera.

    Mi capita di viaggiare spesso per lavoro, la mia valigia ideale ha poco di tutto in modo efficiente: tutti i vestiti devono potersi abbinare tra loro, con gli accessori creo look “da sera”… E allo stesso modo mi porto l’essenziale per fare un trucco neutro che si addica sia al lavoro che alla cena. Creme, shampoo e detergenti non mancano, porto quanto basta nei mini contenitori adatti anche a un bagaglio a mano!

  47. cara Clio, mi dai l’opportunità di raccontarti la mia esperienza coi rossetti mac, ho l’heroin e il lip conditioner, due parole, anzi 4, rossetti mac x sempre… besos

  48. Io per la mia laurea magistrale mi son truccata come clio, impiedi d’avanti a uno specchio in camera d’albergo e dopo aver vomitato due volte per la paura e l’ansia…si fa si fa… 🙂 è venuto anche bene 😀

  49. Clio, quando viaggio sono essenziale. Mi ritaglio un margine di scorta, su biancheria e 1/2 outfit in più, ma ormai ho capito che uso meno di quanto porto, e che è più comodo viaggiare leggere. Idem per i cosmetici. Le creme: burro cacao (molto ricco), crema viso, contorno occhi, mini acqua di rose, latte struccante e qualche campioncino misto extra. Make up: una matita marrone, quella burro, 4 ombretti ( taupe, crema, marrone, grigio fumo), mascara, tinta labbra, rossetto, gloss, correttore, fondo, 1 blush, les Beiges. Ormai sono collaudati.

  50. In quello a mano puoi portare fino a un litro, in contenitori da massimo 100 ml, quindi hai voglia. Già gli ombretti, terre e ciprie sono in polvere e li escludi dal computo.Ti resta il mascara ( 8/9 ml), rossetto, burri, gloss (4/5 gr credo), matite (3/4 grammi? Non ho mai controllato) correttore (15/20 ml al massimo) e il fondo che in genere contiene dai 30 ai 50 ml ( a meno che non usi il face and body di Mac…)
    Poi se viaggi col marito/compagno/ gli appioppi qualcosa pure a lui… E hai un altro litro. Hai voglia pure con le creme viso, latte e tonici.
    Shampoo e detergenti, li metti nel bagaglio in stiva.

  51. Quando viaggio uso una tecnica opposta: anzichè selezionare dal beauty cosa portare, prendo direttamente il beauty, seleziono cosa NON portare con me, e dopodichè lo infilo direttamente in valigia! Cosa taglio il problema alla radice ed evito di dover scegliere!! Che poi non uso mai tutto, anzi le solite 3-4 cose, ma nel dubbio (dal momento che sono moolto indecisa) faccio che prendere tutto o quasi 😛

  52. Io finora ho provato con ottimi risultati in termini di resa e durata, quella di Diego dalla Palma a 16/17 euro. Li vale tutti. Clio, mi sembra consigliava quella della neve Cosmetics ( 6 euro?) e quella di benecos mi sembra, però non ti so dare la certezza. Mi ricordo che ne parlava a proposito dei suoi acquisti in Islanda. Prova a vedere.

  53. Ciao Clio, quando devo partire faccio una “sintesi” di prodotti che possono adattarsi ad ogni occasione.
    Porto con me una mini palette comodissima, che si chiude a fisarmonica, contenente 2 blush, 4 ombretti dai toni naturali ( di cui due mat e due glitterati ), 4 gloss, un comodissimo specchietto e due pennellini. Ha delle dimensioni davvero ridotte e mi ci trovo benissimo. Poi porto un mascara dal packaging sottile e poco ingombrante, oppure quelli mini size che magari ti regalano nelle profumerie. Una matita nera, cipria e un fondotinta compatto, che posso applicare con la spungetta.
    Poi burrocacao, e un rossetto vivace per la sera.
    Il tutto occupa pochissimo spazio e mi consente di creare look giorno e sera!!!

  54. le tue labbra piccoline???? e se le tue sono piccoline le mie cosa sono? invisibili?!?! sono stupende le tue labbra, hai tutta la mia invidia Clio! :*

  55. le tue labbra piccoline???? e se le tue sono piccoline le mie cosa sono? invisibili?!?! sono stupende le tue labbra, hai tutta la mia invidia Clio! :*

  56. io ho visto una volta un video di mr daniel in cui preparava la valigia per truccare dei modelli a una sfilata e usava solo prodotti di questa marca!!

  57. Ciao Clio e ciao ragazze, non li ho questi prodotti.
    Non sono brava a fare la valigia, mi porto quasi tutti i miei ombretti e rossetti (fortuna che non ne ho tantissimi). Invece con i vestiti almeno li uso tutti 😀

  58. IDEM! Mi sembra la cosa più pratica da fare, il beauty case occupa poco spazio tra l’altro!

  59. Ciao a tutte!!! Che tragedia il ritorno al lavoro dopo le vacanze… Io per 3 giorni fuori ho portato il minimo indispensabile: burro cacao, crema multiuso piccolina (per mani, viso e corpo, è stata fondamentale perché ha nevicato!), minimascara nero, crema colorata, cipria, correttore (maybelline, da usare su tutto, sia occhiaie che imperfezioni), blush in crema revlon, 2 rossetti essence (love me e all you need is red), matitone long lasting kiko grigio, un ombretto verde (che mescolato al grigio ha dato vita a un bellissimo smokey), un mini struccante bifasico.

  60. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!
    Sono stata via anche io 3 giorni per Pasqua (infatti non sono riuscita molto a seguire il blog purtroppo!) e sono stata brava questa volta, non ho portato una marea di trucchi!
    Prima di tutto però, condivido il tuo problema del non riuscire a truccarmi bene in pedi; sono troppo abituata bene con il mio vanity table, così ogni volta che viaggio mi metto in valigia uno specchio portatile da tavolo, et voilà, niente più trucchi in piedi 😀
    Come trucchi io ho portato: Fondotinta Made to Last Pupa (non ha bisogno di cipria quindi non ho dovuto portare anche quella), correttore Catrice e Nascondino Neve per le occhiaie, per le sopracciglia la matita sempre di Neve, la Manga Brows; un mascara salva spazio in mini size, la Naked Basic, un ombretto matitone della Kiko, eyeliner in gel nero e marrone Maybelline (e corrispettive matite), una palettina di Wycon Blush+Terra e un rossettino rosa malva scuro sempre Wycon!

  61. Mia sorella lavora a roma e quindi spesso vado lì x il weekend.
    Ultimamente mi organizzo con due minibeauty,in uno metto crema idratante,contorno occhi,crema x brufoli e altro x la skincare e nell’altro metto i trucchi.
    Siccome mi scoccia portare tanto peso x 2-3 g,travaso il fondo in una piccola jar e lo stesso faccio x il correttore (a dire la verità anche x tutti i giorni ho il prolonger in una jar xk’ quella pompetta è veramente scomoda!!!),poi porto 2 blush,uno sul rosa e l’altro pescato,matita nera e marrone immacabili,mascara,burro cacao,2-3-rossetti e almeno 2 pennelli x cipria e blush. A volte porto pure il piegaciglia,ma il vero problema sono gli ombretti….ne ho molti minerali ma li uso poco e poi qnd si è di fretta sono scomodi (a proposito,si possono compattare quelli della neve???), a parte la palette 88 colori che non è adatta x i viaggi,ho solo quella nude di catrice che xò mi piace al 50% visto che ha colori opachi e shimmer….cmq in genere porto qst x cerccare di finirla oppure un paio di longlasting kiko sul marrone o cmq ombretti in crema pratici e veloci!!!

  62. ma è vero che quelli col packaging nero sono lucidi e quelli con confezione rossa opachi???

  63. Vestiti pochissimi in valigia, trucchi tantissimi e qualcosa mi diverto a comprarla sul posto…

  64. Dove l’hai trovata la palette? Io la vorrei tantissimo tanto, mi sembrava che in Italia non si trova. Almeno fino a due settimane fa.

  65. Giuro che ci provo a selezionare, perdo un sacco di tempo per riempire tutto il beauty di nuovo! 😀 Lo faccio solo se sono davvero obbligata, se viaggio in aereo e ho il solo bagaglio a mano ad esempio! In quel caso sono bravissima e mi aiuto con le mini size, fondo, correttore e cipria sono imprescindibili, una matita nera che può fare da eyeliner o da sfumare su tutto l’occhio o nell’angolo esterno, ombretto marrone che uso anche per le soppraciglia, niente blush tanto uso i rossetti anche quando ho i fard a disposizione, con rossetti e matite labbra fatico a contenermi ma occupano poco spazio e li uso pure per gli occhi. Diversamente porto di tutto perché in passato mancava sempre il rossetto o l’ombretto che volevo indossare, tanto sono in camper yeeee

  66. Io riuscirei anche a prendere il minimo indispensabile per il trucco, ma poi mi lego le mani da sola portando tutto (ma proprio tutto) per la skincare.
    Crema giorno e quella per la notte, il contorno occhi, latte struccante ed il tonico…
    Infatti sono curiosa se questo post avrà una terza puntata… :)))

  67. Ma ciaoooooo io nn capisco usa cosa… se usi la matita di Charlotte tilbury sotto cosa usi per definire il contorno del rossetto

  68. Ciao Clio, la palette della Too Faced è troppo invitante, ogni volta che la vedo mi piace sempre d più.. ma dove la posso trovare? mi va bene anche un negozio online, help

  69. Ciao a tutte! Una domanda che non c’entra col post: Clio tu sconsigli a chi ha la pelle grassa i fondotinta liquidi; ma non vanno bene perché tendono a rendere la pel
    le ancora più grassa o perché su questo tipo di pelle non rendono al meglio?

  70. Si, esatto! Gli opachi sono comunque confortevoli, non tirano molto, anche se preferisco quelli nella confezione nera che sono un po’ più cremosi e lucidi il giusto 🙂

  71. io non capisco perche TUTTE le marche si ostinino a presentare in italia solo un quarto dei colori del fondotinta! non siamo mica tutte con la pelle mediterranea qui eh??

  72. Buongiorno a tutteeee!!! Sono moooooooooolto incuriosita dal Bulletproof Shadow Liner Too Faced ma secondo me sono simili a quelli che ho di altre marche…magari li guarderò ma comprare così tanto da averli no. Ieri ero a Verona e sono entrata da MAC … da me non c’è uffa… e avrei provato tutto ma poi come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa volevo prendere un rossetto nude e altre cose e magari anche il lip conditioner ma poi quando sei lì non capisci + nulla! Alla fine non ho comprato niente…che fregatura!
    Io quando vado via porto trucchi sul rosa e trucchi sul marrone… poca roba ho sempre il terrore che mi perdano la valigia hahahahahaha
    prima facevo schifo! un paio di scarpe per vestito… un vestito al giorno per la sera e poi quelli per il mare… figuratevi che valigia avevoooooooooooooooooo! adesso che ci tocca portar poco mi son fatta furba e porto poca roba. ad esempio porto un solo paio di scarpe per la sera… per una settimana non muore nessuno no? ahahahahahhahaha anche gli shampoo ecc li metto in contenitori piccini in modo che occupino poco spazio… però non manca nulla! Anche le mie costosissime creme viso le metto in un contenitore + piccolo… se la valigia si dovesse perdere TERRORE !!!!!!!!!!!! mentre se vado via in macchina è diverso… porto + roba ma non esagero + come prima. Sono bravissima a fare la valigia e ci metto poco…

  73. Post fantastico!! Mi incuriosisce il mascara di Maybelline, anche se io mi sto trovando benissimo con l’I love extreme di Essence….sarei curiosa anche di provare qualche prodotto di Too Faced…però costano troppo!! :(((
    ilmondodiary1.blogspot.it

  74. Ciao!! Mi sa che siamo tutte uguali!! Anche io nel dubbio mi porto sempre un sacco di roba, che poi non uso mai; certo di eliminare la roba “ingombrante” per guadagnare spazio.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  75. aaahahhah che bello essere ricordate in modo così dolce!!! sììììì grazzzie!!!
    piccolina! ci credo che il tempo è poco…lavori tanto!! tesoro! :-***************
    sì delirio forever!!! assolutamente! poi con una fratella così come si fa? si raddoppia il delirioooo!!!!!! hihihihihi

    si io continuo a seguire qui, ma sono più presente nel mio blog, piccola casina mia nel web, appena nata! ti aspettisco con affettuosa sorellanzaaaaaaa!!!!!!!! ahahah (trovi il link nel mio profilo disqus)
    viva il lardello! e il puzzadren! lardello forever! yeahhh!
    (dovrò farne un post da me! minimo!) 😉 aaahahhah
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  76. Quanto mi piacerebbe poter provare tutti questi bei prodotti!!! Ottime scelte Clio, io penso che porterò un decimo delle cose che hai portato tu, hahaha! L’ultima cosa a cui penso quando parto in effetti è truccarmi…. Infatti di solito sto fuori tutto il giorno a vedere le bellezze della città e la sensazione della pelle unta magari dal fondotinta o con il trucco mezzo tolto è davvero una cosa che non voglio provare!! Piuttosto penso che dovrò armarmi di prodotti per la skin care, anche perché voi mi avete fatto presente che a Roma l’acqua è piuttosto calcarea e secca la pelle vero? Dovrò correre ai ripari!!!!

  77. per carità non ne parliamo!io sono chiarissima e gialla quindi anche se trovo un fondotinta chiaro, stai sicura che su di me sembra rosa! che angoscia

  78. ciao Laura e Kumari, avete provato anche solo a picchiettarlo leggermente sulle labbra? Vedrete che in questo modo lascerà un colore molto bello e più leggero, che tra l’altro dura tantissimo! 🙂 per un look più strong invece si può usare più pieno e steso in modo più abbondante! fatemi sapere! 😉 spero di avervi dato un’idea alternativa!

  79. In comune abbiamo il rebel di mac e la matita caffè di wycon però mi piacerebbe provare il mascara di maybelline… 🙂

  80. Ciao Clio!!! Bellissimo questo post! Io quando parto tendo ad abbondare.. sia coi trucchi sia con i vestiti! 😉 una domanda.. dove posso acquistare i prodotti di charlotte tilbury? Non riesco a trovarli.. grazie, un bacione!

  81. Non sono laureata e quindi forse sono un po’ più ignorante di lei.. Però “impiedi” e “d’avanti” mi sembrano termini del Medioevo!!

  82. E’ verooooo!!!! Sara grazie x il tuo consiglio!!! Oggi vado a tagliarmeli dalle spalle (leggermente + su) !!!! Io ora li ho lunghi dalla clavicola e giugno scorso li avevo sotto dal seno ma erano stra rovinati!! Insomma oggi li taglio piu’ lungo d quello d Clio!! Speriamo bene!! 😀 mal k vada ricrescono!!! :-* XP

  83. mueeeeee!! compagna di colorito fantasmitico! (immagina di piangere sulle nostre reciproche spalle! XD) io sono sottotono neutro invece quindi più o meno stesso discorso! 🙁

  84. Anch’io ho quell’eyeliner glitterato che hai messo nel post e mi piace tantissimooooo!!
    In genere lo uso da solo per dare un po’ di luce all’occhio, oppure abbinato all’eye liner nero: riga nera e sopra riga glitterata (non sovrapposta, ma proprio sopra alla nera). Bellissimo risultato!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  85. Ciao Clio! 🙂 proverò! Anche perché è davvero un bel colore e mi dispiace lasciarlo sempre da parte! 🙂 Scusami se te lo chiedo: io se picchietto il rossetto dal tubetto molte volte mi capita di avere le labbra “a macchie”… nel senso che certe zone vengono più pigmentate di altre e se tento di risistemarlo va a finire che tolgo una cifra di prodotto e le labbra mi si seccano come se non ci fosse un domani, mentre se uso del burrocacao sotto il tutto diventa come un burrocacao colorato e va via nel tempo di uno starnuto! Come posso fare a tenere a bada la situazione? ^_^”

  86. X me è stata una decisione molto sofferta xk l’ultimo taglio “netto” che avevo fatto era stato nel 2010 a seguito di una tinta sulle punte venuta male e li avevo fatti corti come ce li ha Clio per necessità..li misuravo ogni giorno per vedere quanto erano cresciuti e ogni volta che dovevo togliere le doppie punte (una volta ogni 6 mesi XD) era una sofferenza sulla lunghezza che perdevo..! Il mese scorso invece ha cominciato a venirmi il pallino di questo long bob e ho deciso per il grande taglio (ovviamente dopo aver fatto impazzire chiunque mi capitasse a tiro) beh mai scelta fu più azzeccata e ora sto gia meditando d accorciarli ancora un po..fammi poi sapere com’è venuto e come ti trovi e vedi con questo look!!! ^_^

  87. Ma non è una presa in giro la mia!!!!! Anzi ho letto che sei laureata quindi ho già messo le mani avanti dicendo che sicuramente sono io un po’ ignorante! Non volevo offendere, scusami

  88. Io non ho offeso te come persona.. Ho solo detto che quei termini mi sembrano antichi perché non si usano quasi più .. Non vedo perché devo essere attaccata .. Non sono laureata ma ho studiato abbastanza nella vita.. Ripeto che non volevo offendere nessuno .. E mi scuso di nuovo

  89. Accidenti!!! Ho avuto anche un’esperienza simile sai??!!!! Mamma mia…
    Cmq li ho tagliato ieri!!!! Bellissimo bob sono stra contenta e uso come Clio lo spray al sale anche se ho i capelli lisci funzia lo stesso!! Se vuoi vedere il mio taglio il mio profilo d instagram è : fede122090@gmail.com !

  90. Clio ho comprato il piegaciglia! Stasera lo userò per la prima volta e spero di non farmi male XP
    Comunque,di solito sono una brava organizzatrice e riesco a sistemare e a limitare tutto senza problemi 🙂
    Uso il metodo mise!
    Primo giorno indosso questo questo e questo.
    Secondo giorno questo e quell’altro.
    E via dicendo 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here