Ciao ragazze!

Eventi a non finire in questi giorni: mentre il mondo del cinema è concentrato sul Festival di Cannes le star della musica sono volate a Las Vegas, dove domenica scorsa si sono tenuti i Billboard Music Awards, una delle manifestazioni più famose degli Usa. Che ne dite, andiamo a scoprire i beauty look più interessanti (e strambi!) avvistati sul red carpet?

billboard music awards

Partiamo con Taylor Swift, che tra la presentazione del nuovo video ‘Bad blood’ e la vittoria di ben 8 statuette si è rivelata la vera trionfatrice della serata!

2015 Billboard Music Awards ArrivalsTaylor-Swift

Taylor ha contrapposto alla tutina bianca e candida un makeup più dark del solito, intenso e sensuale al punto giusto. Lo smokey eyes marrone scuro, arricchito con qualche pagliuzza dorata ed estremamente allungato verso l’esterno, è in assoluto il pezzo forte del look, mentre tutto il resto è lasciato piuttosto naturale. Ha stupito tutti anche la piega: al posto dei soliti spaghetti lisci lisci l’abbiamo vista con un bob più voluminoso, sbarazzino e dinamico.

 

Kylie-Jenner---Billboard-Music-Awards-2015--18-662x973kylie-jenner-billboard-awards-20151

Capelli nuovi (‘miracolosamente’ cresciuti come le sue labbra?!) anche per Kylie Jenner, che stupisce soprattutto per l’insolita scelta del rossetto: un rosa baby dal finish lucidino, che ha preso il posto del solito nude marroncino-mattone e opaco. Più discreti che mai anche il contouring e il trucco occhi, merito delle ciglia finte non troppo esagerate e della palpebra mobile pulita (si intravede giusto un accenno di beigiolino nella piega). L’ombretto, tra il grigio e il blu, è concentrato nella rima inferiore, ma non per questo dà l’effetto sbavato o stanco.

 

2015 Billboard Music Awards - ArrivalsKendall-Jenner

Look da sirena, con capelli effetto bagnato,  per la sorella Kendall Jenner. Mi piace molto l’elegante trucco occhi, realizzato con marroni freddi ed opachi, ciglia finte e una riga di eyeliner per definire maggiormente lo sguardo. Non posso dire lo stesso dell’incarnato e delle labbra, che non mi convincono al 100%: mi sembra troppa la terra (o l’autoabbronzante) sulle guance e leggermente troppo freddo il colore del rossetto; avrei preferito un nude tipo questo indossato da Zendaya….

Zendaya

Zendaya

Molto armonioso il look sfoggiato dalla giovane artista statunitense, che utilizza su tutta la palpebra mobile un ombretto terra bruciata. Questo colore caldo si accorda alla perfezione sia con il rossetto nude sia con il blush marroncino, mentre il possibile effetto congiuntivite viene evitato grazie alla matita scura, stesa sia nella rima cigliare superiore che in quella interna inferiore. Unica pecca la simil ‘leccata di mucca’: mi sembra che la spartita centrale la metta ancora di più in evidenza!


olivia-culpo-billboard-awards-2015Olivia-Culpo

Sceglie i colori caldi del tramonto, ma in versione shimmer, anche la modella statunitense Olivia Culpo. Lo sguardo, incorniciato dalle sopracciglia piene e definite, è illuminato da un mix di ombretti color sabbia e rame, sfumati con un caramello nella piega. Completano il trucco occhi le foltissime ciglia finte. L’incarnato è impeccabile e radioso, merito del fondotinta di KohGenDo e di un blush di YSL…

051815-olivia-culpo-bts-embed-6

Credit: Olivia Culpo

Nel trucco erano previste anche delle labbra piene ed intense, di un rosso ciliegia bello carico (il rossetto è il Rouge d’Armani Rouge 400), ma c’è stato un cambio di programma last minute. Io l’avrei preferita col rossetto acceso, voi?

051815-olivia-culpo-bts-embed-7

 

Hanno optato per dei beauty look da diva della vecchia Hollywood due cantanti dagli stili diversissimi tra loro: Rita Ora e Mariah Carey.

rita-ora-2015-billboard-music-awards-red-carpet

main.original.0x796c

Rita era super glamour con i suoi boccoli morbidi, la pelle perfetta, gli zigomi leggermente scolpiti e il rossetto rosso con R maiuscola. Estremamente sofisticato anche il trucco occhi sui toni dell’oro e dello champagne, arricchito con ciuffetti di ciglia finte nella parte più esterna per enfatizzare l’effetto Bambi.

 

2015 Billboard Music Awards - Arrivals

Mariah-Carey

Onde retrò ma più vaporose quelle di Mariah, che torna sul red carpet dopo qualche mese di assenza. Per quanto riguarda il makeup, il suo mua Kristofer Buckle ha rivelato di averlo realizzato utilizzando i prodotti della sua linea: lo smokey eyes, in parte nascosto dalle ciglia finte (esagerate!), è stato creato mixando due ombretti della palette Always flawless day to night, il grigio metallizzato e il taupe, mentre al posto dell’eyeliner è stato utilizzato il nero contenuto nella trousse.


KB_Always-Flawless-Palette_561x492_2

Di Kristofer Buckle anche il prodotto utilizzato per donare alle labbra quest’effetto nude e glossy: si tratta dell’Absolute nude lip crayon nella tonalità Nude mood

KB_Absolutely-Nude-Lip-Crayon_561x492

E’ il primo alla vostra sinistra!

Tornano in campo dopo un bel periodo di assenza anche altre due cantanti di fama mondiale: Britney Spears e Celine Dion.

650_1200

Britney-Spears

Britney, che durante la serata ha duettato con Iggy Azalea, ha scelto di puntare sugli occhi e limitarsi ad applicare un leggero lucidalabbra rosa sulle labbra. Gli ombretti utilizzati sono il bronzo e il marrone scuro, applicato nella v esterna e leggermente sfumato nella rima inferiore. Il viso, estremamente luminoso, è ravvivato con un pizzico di blush rosa freddo.

 

Celine Dion

Celine-Dion-aux-Billboard-Music-Awards-2015_exact1024x768_p

Ritorno in grande stile per Celine Dion: abbronzata e piena di brillantini, capello super trendy e vestito di pelle con spacco vertiginoso…chi se lo sarebbe aspettato! Il makeup è invece piuttosto soft: sugli occhi è stato applicato un velo di ombretto rosa pesca, abbinato al blush e al gloss. Abbondanti le passate di mascara, ma non sono sufficienti a dare la definizione che darebbe una riga di matita o di eyeliner.

Nella prossima pagina vi aspettano tanti altri look! Uno su tutti? Quello di J.LO.!