In questa seconda selezione invece vi presento i look delle star che con gli abiti a righe hanno voluto puntare tutto sulle labbra. Partiamo allora da chi, come Emma Stone ha optato per un bellissimo fucsia dai toni freddi, per poi passare al rosa malva lucido di Cate Blanchett, quello delicato e molto chiaro di Poppi Delevigne, per finire con il rosa intenso di Keira Knightley.

B89VgYBIgAE57Fu.png-large

87th Annual Academy Awards Nominee Luncheon - Arrivals

cate-blanchett-cindarella-premiere



Cate-Blanchett-Cinderella-Sydney-Movie-Premiere-Red-Carpet-Fashion-Roksanda-Tom-LOrenzo-Site-TLO-1

article-0-198B480E00000578-914_634x867

article-2511030-198B482000000578-9_634x889

keira-knightley-and-chanel-fall-2010-rtw-wool-coloured-stripes-dress-gallery

keira-posture-28oct10-05

 

Esempi di rossetti di queste nuance di rosa ce ne sono molti. Per un rosa baby delicato consiglio il colore Creme Cup di MAC, per un rosa malva più intenso il nuovo Color Riche della L’Oreal n. 640, mentre per un bel fucsia il rossetto della collezione Rimmel di Kate Moss nel numero 20.

steady

043110L14630

Kate-Moss-Rimmel-Lipstick

Come ultima combinazione troviamo invece i rossetti rossi, per me una delle migliori per questo tipo di abito e che rende il tutto molto sofisticato. La regina indiscussa dei rossetti rossi e delle righe è Taylor Swift di cui vi offriamo una carrellata di immagini in cui li indossa sia di giorno per una passeggiata che su un red carpet.

151249-Taylor-Swift-hot-smile-sunglas-reqC

Taylor-Swift-Striped-Dress-Tan-Shoulder-Bag

Taylor Swift Steps Out In New York City

wenn20013653

E se per Taylor la combinazione rossetto rosso/abito a righe è irrinunciabile, lo è anche per chi, come Margot Robbie, Blake Lively o Cara Delevigne vogliono sfoggiare un look da vera vamp.

25FC9CF200000578-2965288-Margot_Robbie_also_changed_into_a_black_and_white_striped_gown_f-a-119_1424714631753

margot-robbie-2015-vanity-fair-oscar-party-in-hollywood_5

blake_lively_savages

blake-lively-savages-hollywood-premiere-in-los-angeles-118

Silk-Dresses-Cara-Delevingne4Un po’ meno “vamp” ma molto d’effetto sono invece i look con rossetto rosso di Sienna Miller e Lupita Nyong’o.

20150123 Sienna Miller

16-sienna-miller-lotd.w1200.h630 08981bc2_462190488.xxxlarge_2x

Come potete notare, la pelle delle precedenti attrici che indossano questa tonalità nelle labbra è perfetta, onde evitare che si possano vedere i rossori del viso che andrebbero a stonare con il rossetto. Un fondotinta molto coprente che potrebbe essere adatto a questo tipo di look è il DoubleWear di Estée Lauder, a lunga tenuta.double-wear-estee-lauderPer quanto riguarda i rossetti, moltissime sono le nuance qui presentate: dai rossi un po’ aranciati come quello di Margot Robbie agli scarlatti intensi come quello di Sienna. Sicuramente per ricreare le labbra i rossetti della Mac come 5 Alarm, Russian Red, Lady Bug, Ruby Woo o quelli nuovi di Nabla come Alter Ego e Rouge Mon Amour saranno perfetti. Come perfetti per l’occasione possono anche essere i Chubby Stick della Clinique, per un effetto più delicato.

Clinique-Chubby-Stick-Intense-review-teaser

Ragazze, cosa ne pensate di questi look? Quali vi sono piaciuti e quali no? Voi utilizzate abiti a righe? Come vi truccate? Sono curiosa di scoprire come vi orientate in questi casi! 

34 COMMENTI

  1. Concordo sul fatto che la scelta migliore sia l’abbinamento con rossetto rosso!!!! Richiesta: TUTORIAL TRUCCO CARA DELAVIGNE????? Oltre al rossetto, ha anche un bellissimo trucco occhi….

  2. La riga mi piace molto! Soprattutto quella nera e biancha da abbianare al giallo oppure al fucsia o a rosa bubble gum… Per il trucco dipende, da venerdì ho RISCOPERTO L’EYELINER che non mettevo da una vita perchè non mi piacciono le codine ma c’è un MA…. solitamente facevo la riga sottile mentre casualmente venerdì facevo delle prove e l’ho fatta più grande e devo dire che con la codina appena sfumata mi piace! Mi piace anche la riga più grande sull’occhio… mi piace si… sono tre giorni che mi trucco così hahahahahhahaha
    DI questi look mi piace tantissimo quello verde di Cara… non è un vero abito a righe nel senso che tono su tono è vincere facile ma il modello è bellissimo.
    Boccio assolutamente il vestito di Hailee Steinfeld ma per la forma, i colori sono belli! Se l’avessero finito senza quell’enorme fraballà sarebbe stato molto meglio oppure potevano farle la mini a fraballà ma così no è!

    Jaime King mi piace! Ma non tanto per l’abito che non è poi straordinario ma per come lo porta le…per lo chignon e la sua meravigliosa eleganza.
    No a Jennifer Lawrence… non mi piace l’abito… una cozzaglia di roba messa insieme che non le dona affatto.
    Si alla Stone! Non amo l’abito ma il connubio righe nere/bianche con scarpa gialla mi fa impazzire!
    Si a Poppy! Abito terribile che lei porta però DIVINAMENTE e i colori sono stupendi!!!!!
    Mi piace anche Sienna Miller con il rigato differente! Molto sexy! Magari io avrei messo un rigato ma di un colore differente.
    Scarlett bocciata come al solito… non c’è nulla da fare non mi piace per niente poi con sta tosata… per caritààààààààà almeno i capelli erano belli…
    Per i trucchi dipende… devo dire che in tutti ci vedo bene l’eyeliner nel senso che è uno di quei trucchi che sta su tutto. No all’eyeliner colorato… mi spiace ma lo trovo da circo allora preferisco un bello sfumato nella tinta del vestito.. Per Cara un bel Nude sulle labbra, Per SIenna perfetto il rosso avrei messo anche un super fucsia. A Poppy invece avrei dipinto le labbra bicolor come il vestito… io lo faccio spesso… stupende! Labbra, vestito e scarpa! LOOK TOTAL LINES!

  3. Devo dire che i vestiti a righe mi piacciono quasi esclusivamente nella variante bianco-nero , quelli a righe colorate non mi piacciono e non li userei ( tranne alcune eccezioni). Quando l’abito non è tinta unita preferisco sempre look sul toni nude o semplicemente una buona base e tantoooo mascara, stop !

  4. Mah nn ho neanche 1 abito a righe xo ne avevo scoperto 1 fantastico e ci sto facendo un pensierino..cmq adoro Jennifer, Blake e Cara tutti e 3 i look mi sembrano molto azzeccati..piccolo appunto:ma che cavolo si è messa Poppi Delevigne addosso? La tenda della casa al mare?!?! XD

  5. Ma scusate le righe orizzontali non dovrebbero ingrassare?o almeno su di me lo fanno…perchè su di loro invece no?!il mondo è ingiusto…

  6. Comunque tutte le volte che rivedo emma stone con quel rossetto fuscia adoro quella tonalità sempre di più!su di lei sta benissimo!

  7. Ciao Clio, questo e’ un commento che non centra nulla con il post, chiedo scusa ma non sapevo dove fare questa richiesta: l’agenda 2016 potresti farla nel formato daily (un giorno per pagina)?Quella di quest’anno e’ piccolina e con 2 giorni a pagina mi sembra..

  8. righe e pois venite a me! sono le fantasie che preferisco in assoluto: ho davvero mille cose a righe tra vestitti, maglie e gonne. per quanto riguarda il trucco diciamo che l’ 80% delle volte il mio trucco base per quando esco è eyeliner più rossetto colorato (rosso, fucsia o arancio). quindi anche per le righe non faccio particolari eccezioni.
    bellissima sienna sempre e comunque.

  9. In sintesi direi che con abiti con tanti colori all’interno (a fiori, a righe, a pois) meglio trucchi leggeri e sobri con eyeliner o puntare sulle labbra 😉

  10. Non uso abiti a righe, più quelli con delle fantasie oppure floreali, ma sinceramente mi piace puntare di più sulle labbra così da poter sdrammatizzare l’abito! Sienna Miller stupenda!

  11. Ok mi sono follemente innamorata delle scarpe di Taylor Swift che ha nella terza foto ** sono bellissime!!credo che siano louboutin ** e poi slanciano tantissimo

  12. Sinceramente gli abiti a righe (soprattutto quelle orizzontali) li detesto.
    Ogni volta che ho provato un vestito a righe orizzontali, mi faceva sembrare più grossa (nonostante io sia di corporatura normale) o sciatta nel caso delle righe verticali.
    Sulle vip invece, stanno molto bene.

  13. Io ho la passione per le righe, soprattutto stile Navy! Non resisto, sono incondizionatamente attratta dalle righe!!
    Come stile, io e Taylor Swift andremmo a braccetto!

  14. I vestiti di questo post non mi sono piaciuti per niente :-/ l’unico che si salva è quello di Blake Lively!
    Clio perchè non fai un coolspotting su Carrie Ann Moss (alias Trinity in Matrix)? Anche se poco conosciuta è una bella e brava attrice!

  15. Le righe mi fanno schifissimo, non mi sono mai piaciute e non riuscirò mai a farmele piacere.. Però devo dire che su Taylor stanno benissimo!

  16. Le righe non mi fanno impazzire, ma devo dire che l’accoppiata righe e rossetto rosso di taylor swift è proprio bella, chic e bonton

  17. Adoro gli abiti o qualsiasi indumento a righe!! Ho anche un sacco di maglie così.
    Bel post e utile

  18. Righe… mmhh *_____* Io ho seri problemi di dipendenza da righe, strisce e affini… 😀 E sto in fissa anche con i pois. Praticamente se aprite i cassetti del mio comò sembra il guardaroba di un pagliaccio. ahhahaha

  19. Non mi sono mai creata il problema di dover abbinare un certo tipo di trucco ad un abito, il caso ed il gusto personale hanno guidato le mie scelte in fatto di makeup anche le volte in cui ho vestito qualcosa di più particolare. Mi stanno venendo i complessi.

  20. Mi chiedo perché in alcune foto le celebrities sono in abiti leggeri senza calze e con i sandali e sullo sfondo gli esseri normali sono in giacca o addirittura sono con cappotto e sciarpa? Forse le star si sono appena fatte un bicchierino di troppo per scaldarsi?

  21. Le cose a righe mi piacciono molto..solo che le porto poco perchè non essendo proprio magra non trovo mi stiano bene! Però i pois sì..

  22. certo che bisogna avere coraggio per portare certi abiti a righe!
    Mi piace molto quello di Cate Blanchett, perchè adoro l’accostamento viola-corallo!

  23. Ciao Clio, sì indosso le maglie con le righe (anche se raramente) però non ho mai pensato agli abbinamenti con il trucco! Grazie del post 🙂

  24. Io sinceramente non ho mai pensato di abbinare abbigliamento a righe o fiori al make up. Magari più all’occasione che non al vestito.
    Bellissima Scarlett Johansson!
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here