Ciao ragazze!

Ormai Cannes è finito e con il post di ieri ho anche io annunciato i miei personali vincitori in tema look. Oggi invece voglio condividere con voi una lista di quelli che sono stati gli hairstyle più belli della storia di Cannes, quelli insomma che in passato hanno stupito e sono rimasti impressi nella nostra mente. Ho poi voluto analizzare quelli che secondo me sono stati i due trend più forti di quest’anno al Festival in materia capelli, così da confrontarci con gli anni passati. Se siete curiose o volete prendere ispirazione da uno di questi look capelli meravigliosi, ormai entrati a far parte della storia, non vi resta che leggere oltre! 😉

karlie-kloss-grace-of-monaco-premiere-at-2014-cannes-film-festival_4

Due giorni fa è ufficialmente finito il Festival ma difficilmente ci si può dimenticare di tutti i bellissimi look sfoggiati. Oggi però voglio parlarvi solo di capelli e vi mostrerò di seguito alcuni degli hairstyle che sono rimasti impressi nella storia dei look di Cannes: dai più strutturati ai più spettinati e romantici, vediamo insomma quali sono quelli che più mi hanno colpita e dai quali potete prendere ispirazione per i vostri eventi estivi, come ad esempio un matrimonio. Una cosa è sicura: tutte queste pettinature che andrete a vedere sono bellissime soprattutto perché senza tempo.

Cominciamo con uno dei trend che anche oggi va alla grande: la treccia! Che sia corta, spettinata, stretta o lunga, lo trovo un modo ordinato e non scontato di portare i capelli. In particolare Blake lively con la sua treccia alta e gonfia e Eva Longoria con la sua, lunghissima e super spettinata portata di lato, erano raffinatissime.

blake-lively-grace-of-monaco-premiere-at-2014-cannes-film-festival_2

blake-lively-burgundy-dress-hair

recreate-blake-livelys-incredible-cannes-braid-3

eva-longoria-braid

"Foxcatcher" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

Vi consiglio, se volete riprodurre una di queste trecce, di procurarvi uno shampoo secco, preferibilmente di quelli in polvere, che darà texture e volume istantaneamente ai vostri capelli ed è ideale per realizzare folte pettinature.

Bumble & bumble Pret a powder

Un’altro modo molto elegante e “pulito” di portare i propri capelli è con il tipico stile a sirena: capelli davanti tirati all’indietro e fissati. Nicole Kidman e Marion Cotillard ne sanno qualcosa: con i loro look all’indietro hanno saputo reinterpretare questo trend nel modo più originale possibile, sia da raccolti che da sciolti. Ma è stata Nicole, con la sua coda strutturata che ha, quella volta, attirato l’attenzione dei fan dei capelli 🙂

nicole-kidman-at-66th-cannes-film-festival-opening-ceremony-red-carpet-the-great-gatsby-premiere-adds2

 

best-dressed-cannesnicole-kidman

nicole-kidman-grace-of-monaco-photocall-67th-annual-cannes-film-festival_8

fabulous-style-marion-cotillard

FFN_CHP_OneNight_Celebs1_052014_51422318

Altra pettinatura di grande classe ed impatto è quella composta dai capelli portati su un unico lato del viso. Lo si può fare alla Jessica Chastain per sembrare una vamp dal fascino alla “vecchia hollywood” o lo si può fare in modo più “selvaggio” con onde non troppo strutturate come Cara Delevigne o, come quello di Amber Heard, il mio preferito, che è tenuto da una piccola treccia.

jessica-chastain-in-talks-to-play-a-marvel-character-jessica-chastain-ms-marvel

 

Cara-Delevingne-hair-had-tousled-texture-due-wet-weather

"Two Days, One Night" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

amber-heard-Long-Braided-Hairstyle

Per ottenere questo tipo di pettinature disordinate si possono invece usare spray volumizzanti salini come quello della Bumble and Bumble, il Surf infusion spray che dona ai capelli texture, luminosità e un effetto onde “da spiaggia”.

bumble-and-bumble-surf-spray-and-surf-infusion

Passiamo ora agli accessori per i capelli che, se usati senza esagerare, posso donare davvero un tocco in più alla nostra capigliatura. Hanno saputo centrare l’obbiettivo Nicole Kidman con un grazioso nastro nero tra i capelli, Diane Kruger con un gioco tra le forcine nere che facevano contrasto con i suoi biondissimi capelli, Frida Pinto con delle preziose farfalle dietro la nuca e Kristen Dunst con una fascia floreale.

nicole-kidman-per-cover-story

Jury Photocall - The 66th Annual Cannes Film Festival

German actress Diane Kruger, master of ceremonies, poses  during

298307691523cb6f5a0f36bba9f8ab0a

Freida-Pinto-let-two-jeweled-insects-add-some-drama-her-updo

kirsten_dunst_on_the_road_cannes_photocall2

Hair

Passiamo ora ai tipici Bun o Chignon. Anche qui ne esistono di davvero moltissimi tipi. Posso donare un look sbarazzino come quello portato da Marion, ma possono essere l’accessorio principale per un look elegantissimo e strutturato come quello della meravigliosa Blake. Per non parlare poi del basso e centrale con treccia laterale di Cate Blanchett o quello super pomposo di Kerry Washington.

Marion-Cotillard-positively-glowing-premiere

"The Captives" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

cate-blanchett-at-how-to-train-your-dragon-2-premiere-at-cannes-film-festival_1

Cate-Blanchett-Cannes-2014

Kerry-Washington-Hairstyles-Gorgeous-French-Twist

Se volete scoprire quali sono le più belle chiome sciolte al vento, i più romantici “updo” e i trend che hanno invece colpito questa edizione del Festival, andate alla prossima pagina!