Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di due novità nel campo beauty che negli ultimi giorni hanno fatto girare la testa a tutti gli appassionati. Proprio due giorni fa la catena d’abbigliamento svedese h&m ha annunciato che a settembre uscirà una nuova linea di prodotti make-up e capelli: si tratta di più di 700 prodotti diversi! Topshop invece, catena d’abbigliamento inglese, per festeggiare il quinto anniversario della linea Beauty, ha deciso di lanciare una capsule collection tutta nuova e dal packaging assolutamente accattivante. Ormai da anni le catene, come le due appena nominate, introducono il make-up nel loro assortimento, un fenomeno che sta portando anche ad un netto miglioramento dei prodotti di anno in anno.

Se volete sapere qualcosa in più, i migliori prodotti, dove acquistarli e le novità di questi ultimi giorni, leggete oltre!

HMBeautyLine

La catena d’abbigliamento svedese H&M ha da molti anni lanciato, tra la sua linea di vestiti ed accessori, una collezione make-up che comprende pennelli in fibra sintetica, blush, bb cream, palette di ombretti e per sopracciglia, matitoni per le labbra, rossetti, eyeliner e molti altri ancora: si tratta quindi di un’ampia gamma cosmetica! Ma finora, a parte qualche cambiamento di packaging, il brand non ha mai apportato grandi rivoluzioni. Solo due giorni fa invece ha annunciato la nuova linea che comprenderà più o meno 700 prodotti tra make-up e capelli. E il packaging realizzato sembra essere degno dei migliori brand di lusso.

hmbeauty-carousel-main-thekit.ca_

E non è finita qui! Ad ogni stagione ci saranno sempre nuove limited edition. Hanno anche annunciato che, oltre alla linea di make-up generale ne esisterà anche una sostenibile certificata Ecocert, che sarà abbinata, all’interno del negozio, alla linea di abbigliamento Conscious già esistente. Nonostante il nuovo packaging e le riformulazioni degli ingredienti, i prezzi si aggireranno tra i 7 e i 25 euro.

1431489439511

Il portavoce ufficiale di H&M ha inoltre dichiarato: “Il lancio arriva proprio in un momento in cui la cura di sé e il make-up hanno preso un ruolo molto importante nell’espressione del proprio stile personale. Ci saranno delle aree dedicate completamente al beauty, per far sí che ognuno possa vivere un’ ottima esperienza d’acquisto e poter testare gli ultimi trend”. La linea sarà presente in più di 900 store ma sarà possibile per tutti acquistarli online.

600_hm-03-2

C’è chi però negli ultimi anni aveva già amato alcuni dei prodotti esistenti e, facendo una ricerca sul Web, abbiamo qui una lista di alcuni che sono stati molto apprezzati e che potete ancora acquistare prima della collezione autunnale. I più amati in assoluto sono: i matitoni labbra che hanno un effetto colorato delicato ma idratante, le lip tint molto pigmentate, la palette nude di ombretti anch’essa pigmentata ma che risulta essere un po’ polverosa, e molto apprezzati sembrano essere anche alcuni pennelli, in particolare quelli con le setole bianche.

fjh hmprod jhk Pennello-doppio-fondotinta-e-blush

Ma passiamo ora al secondo brand che in questi giorni ha lanciato una nuova collezione in limited edition per festeggiare i 5 anni di vendita di prodotti beauty: Topshop. Quest’ultimo è un brand inglese che vende accessori e moda e da qualche anno si è guadagnato un posto nella Fashion-Week inglese. Note sono le varie collaborazioni che il marchio ha tenuto con Kate Moss (che ha fatto anche da stilista) ed ora la testimonial ufficiale è Cara Delevigne.

Qui di seguito alcuni scatti della modella per la scorsa campagna di Topshop che é stata realizzata interamente con make-up del brand.

topshop-holiday-2014-cara-delevingne-photos04 topshop-cara-delevingne-spring-2015-ad-campaign03

Il packaging è molto accattivante e, sin dalle prime recensioni, tutti sembrano amare in modo particolare i rossetti per la loro pigmentazione e l’illuminante che è stato paragonato ai migliori illuminanti in crema in circolazione. Gli smalti presentano invece colori perfetti per la primavera.

Group_1 Group_2

20F02HWHT_large

Qui sotto un video rilasciato dal Brand che presenta con un mini tutorial la nuova collezione:

Ma è ormai da un anno che Topshop sta allargando la sua linea prodotti, tanto che quest’ autunno aveva proposto, prima di molte altre marche, una linea di prodotti viso tra i quali il fondotinta con contagocce che è stato subito amato. E, dato il successo, sono entrati a far parte della collezione permanente.

The-Face-Collection2-1024x770

L’intera collezione può essere acquistata online nel sito Topshop con spedizioni anche per l’Italia.

Cosa ne pensate ragazze? Siete curiose di vedere la nuova linea H&M? Avete mai provato i prodotti Topshop? Vi incuriosiscono? Cosa ne pensate dei brand di “fast fashion” che lanciano collezioni make-up? C’è qualche prodotto di cui vorreste una review di Clio?

Un saluto a tutte dal Team!