– Mega liner liquid eyeliner della Wet n wild (2.99 dollari)

300

Indovinate? Questo è uno dei primi prodotti che ho comprato nel lontano 2008 e dopo 7 anni continuo a reputarlo uno dei migliori eyeliner economici in circolazione! Tra i miei preferiti c’è stato sempre il verde acqua, uno tra gli eyeliner colorati più belli in assoluto e con una durata ottima. L’unica pecca è l’applicatore, che è un po’ difficile da usare, ma basta prenderci la mano!

 

– Rossetti Velvet mat satin lipstick della Kiko (6.90 euro)

36

Sì lo so, superiamo la soglia dei 6 euro, ma si tratta di una delle mie linee di rossetti low cost preferite e in questi giorni li ho visti in offerta a 5 euro! 🙂 La durata è ottima, la formula molto confortevole e il finish opaco tendente al satinato; non seccano le labbra o non vanno nelle pieghe. Vi consiglierei di approfittare dei saldi!



 

– Rossetti Long lasting della Essence (2.89 euro)

rossetti-essence

Sarò noiosa, ma secondo me questi rossetti meritano veramente per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Nel corso degli anni li ho comprati praticamente tutti, mi mancano solo gli ultimi usciti con la linea I <3 nude. Raramente mi hanno deluso e soprattutto quelli più intensi sono veramente validissimi. Apprezzo sia la formula sia la durata, più che buona, caratteristiche che li rendono i rossetti perfetti per chi ne fa un uso sporadico e non vuole svenarsi per questa categoria di prodotti.

 

– Matite Pastello labbra della Neve Cosmetics (4.80 euro)

psastello neve

Veramente ottime anche queste matite, straconsigliate soprattutto se siete attente all’inci. Personalmente le uso spesso da sole, al posto dei rossetti, oppure ci applico sopra un velo di burrocacao per aggiungere un tocco di idratazione. Mi piacciono perchè sono molto coprenti, non seccano particolarmente le labbra e hanno un’ottima durata. Inoltre c’è un’apprezzabile varietà di colori, sottotoni e intensità differenti, soprattutto per quanto riguarda quelle più neutre e portabili.

Come vi accennavo all’inizio del post, ho chiesto anche alle ragazze del Team di indicarmi un paio di prodotti low cost da consigliarvi! Partiamo con Susanna, che ha scelto matite e pennelli…

Matite Long lasting della Essence (1.99 euro)

essence long lasting eye pencil 01 black fever 4.99

Scommetto che in molte sarete d’accordo con lei, che ha trovato nelle storiche matite della Essence tutto ciò che si può chiedere ad una matita: buona scrivenza, sbavatura minima e ottima durata. Tra le sue preferite ci sono quella nera e quella marrone, che secondo lei non hanno eguali nemmeno tra quelle della Mac e della Urban Decay.

 

Pennello angolato della Essence e pennello doppio H&M (2.99 euro e 4 euro circa)essence-proposte-permanenti-occhi-primavera-2011-2 hmprod

Apprezzatissimi da Susanna anche questi due pennelli super economici, con i quali riesce a ricreare i suoi look preferiti: quello angolato della Essence è talmente piccolino da essere perfetto per applicare l’eyeliner, quello doppio di H&M è l’ideale per gli smokey eyes.

 

Gli ultimi sei prodotti li trovate nella prossima pagina!

260 COMMENTI

  1. Secondo me per quanto riguarda i pennelli di h&m non si può non citare quello da sfumatura! Ho sia quello con il manico nero che quello con il manico bianco e marroncino… Tutti e due buoni, ma il secondo direi fenomenale! È di una morbidezza unica e sfuma da Dio! Molto ma molto più morbido di quello di Zoeva da sfumatura, provare per credere:) costa 3.95€ se non erro:)

  2. Questo sì che è un bel post!!!ci sono tanti bei suggerimenti..credo che farò un salto da kiko a vedere questi rossetti!!:-))))

  3. io per esempio non ho mai pensato di andare a vedere se H&M avesse dei pennelli da trucco..grazie a questo post e al tuo commento corro subito..ma li hanno di tutti i tipi?

  4. Si ne hanno tantissimi, ma sugli altri non ti so dire nulla purtroppo:( per quelli da sfumatura ti dico solo che sono andata recentemente a comprarne un altro di quelli con il manico bianco e marroncino;)

  5. Bellissimo post!
    Il burrocacao quattro burri credo che sia una delle cose più sopravvalutate del mondo… buono, l’ho usato anni, ma sei euro??? Ho scoperto quelli provenzali che costano 2/3 e dentro ce ne è il doppio ed hanno un inci migliore…

  6. Ho entrambi i balsami labbra, sia il ViviVerde sia il nutrilabbra di Erbolario, e ne confermo la bontà.
    Come brand economico ma validissimo mi sta dando grandi soddisfazioni Benecos, soprattutto per blush (meno di 5 euro) e pennello angolato (meno di 8 euro) da blush che sto usando sempre, anche prima di coricarmi un altro po’.
    Ancora più economica, economicissima oserei dire, la linea eco-bio in vendita presso il Todis: il sapone per viso e mani (2 euro) lo sto comprando e ricomprando.
    Infine il deodorante Dove al cetriolo, ottimo.

  7. I rossetti e gli ombretti essence proprio no. Quegli ombretti sono super mediocri, faranno anche il loro lavoro ma scavando fra quelli Kiko da 2,50 (quelli del click system) si trova roba mille volte migliore. I rossetti longlasting di essence poi sono ‘Na barzelletta, non sono nè intensi nè longlasting… Magari per i colori più chiari andrà anche bene, ma avere un rosso che nemmeno dopo due passate diventa omogeneo e coprente (e che si capisce che non è Perchè è fatto apposta)… Non si può.

  8. Ciao Clio! Io trovo ottimi anche i rossetti Benecos! Costano meno di 5 euro e sono molto luminosi e idratanti! Li vendono tanti siti online e bioprofumerie e li tengo anche io su http://primobio.it

  9. Ciao ragazze! Vi consiglio anche il burrocacao addolcilabbra di alkemilla! Costa 2.90 é bio e lascia le labbra iper morbide!

  10. Comodissimo il pennello doppio di h e m l’ho comprato anch’io, tra i miei top sotto i 6 sicuramente i Blush di BENECOS, che mi hanno consigliato proprio qui nel forum

  11. Aggiungerei che i rossetti essence hanno un odore fastidioso, da trucchi per le bimbe e non durano niente. Molto meglio quelli di kiko.

  12. Post utilissimo, grazie Clio e Team Clio!!! Spero in altri post di questo genere in futuro!! 😉

  13. Ho il burro di cacao ai quattro burri di Erbolario che trovo ottimo e “opaco”, ho anche quello di Viviverde che ha un inci ottimo, dicono le esperte di bio! Entrambi i prodotti li ho trovati segnalati da varie blogger e anche in questo blog!

  14. Per anni ho usato il burrocacao erbolario, poi il nuxe e oggi il migliore è Lavera Repair che ha lo stesso odore del reve de miel e costa almeno la metà.
    Ottime le maschere per il viso monodose geomar, matita nera avon shock gel liner, bottega verde color cioccolato.

  15. Ok. Ho testé realizzato che si parla di prodotti sotto i 6 euro.
    Chiedo scusa per l’inserimento del pennello di Benecos (che però consiglio vivamente).
    Che vergogna, scusate ancora.

  16. Io invece non ho apprezzato affatto questi dei provenzali e nemmeno la loro crema per le mani. Amo molto invece il loro sapone intimo al tiglio e alla rosa canina, soprattutto ora che ho i punti del post parto. È delicatissimo

  17. Io segnalo i rossetti Debby, ormai uso solo quelli! Sono molto cremosi ma durano ore e ore. Costano mi pare 3.90 euro

  18. Due scoperte low cost che vorrei menzionare sono i Defining Blush della Catrice soprattutto il 080 che ho scoperto guardando Clio e costa suo 4 euro e i Long Lasting Eyeliner della Wjcon soprattutto il 16 che lo amo da impazzire e costa 4,9 euro!!!!!!!! Mi piace tantissimo questo post ed è veramente utile!! Come ho già detto nel post dei preferiti di aprile non vedo l’ora di prendere quegli ombretti della essence e magari di comprare il burro di cacao della vivi verde che mi piaceva un sacco!!!

  19. Non sono una grande “cacciatrice” di prodotti low cost.

    In generale, tolto che non abbia ricevuto “feedback” positivi da internet, a quelli per il viso non mi ci avvicino (complici le brutte esperienze adolescenziali).

    Il mio è più un “ragionamento risparmio”: cioè a seconda dell’utilizzo che faccio dei prodotti (ma vale anche per i vestiti) decido di investirci sopra più o meno soldi. E’ inutile spendere 25 euro per un paio di skinny di Zara che in un mese cambiano taglia (quindi diventa un 25×10), così come è inutile spendere 100 euro per una T-Shirt dell’Abercrombie (che alla fine della fiera c’ha poco o nulla più di quella di H&M).

    Per definizione un prodotto in cui spendo poco è lo smalto: in primis mi piace avere molti colori (cosa che non posso dire per gli altri prodotti make up, non amando -e non essendo nemmeno in grado di fare- i trucchi colorati), in secondo luogo ho sempre riscontrato pochissime differenze fra uno smaltino da 5 euro, un Dior da 25 e uno “pro” dell’estetista da 20 a livello di performance (quello che cambia è che Dior lancia il trend e gli altri lo seguono.. ma chissenefrega ce lo vogliamo mettere?).

    Ed è uno smaltino Pupa che consiglio, perché il colore è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. Il numero credo sia il 745, ed è un azzurro polveroso (quindi quasi grigio) con dei riflessi azzurro più intenso.

    E’ un bellissimo colore per la primavera/estate se siete chiare: a seconda della luce è più o meno acceso (col nuvolo sembra un grigio e col sole si “accendono” i suoi riflessi azzurri), il che ne sdrammatizza l’infantilità e lo fa diventare un ottimo sostituto dei colori più pazzerelli. Senza contare che al contrario della maggior parte di quei colori che potremmo definire “pastello” non è troppo chiccoso e si stende bene, con un’ottima durata. Non ha bisogno di unghie lunghe per rendere bene, ma se lo metti su un “signor artiglio” non diventa volgare.. insomma: lo amo!

  20. Ciao ragazze, ciao Clio! Consiglio assolutamente i nuovi pennelli di essence per occhi, quelli con il manico verde e rosa per intenderci! Soprattutto quello per eyeliner è ottimo per applicare l’eyeliner in gel!

  21. Anche io non mi sono trovata benissimo con i burrocacao “i Provenzali”, idratatano e nutrono bene ma lasciano anche sulle labbra delle specie di granuli/palline di burro che non si sciolgono e fanno un effetto un po’ bruttino a vedersi… invece mi sto trovando benissimo con il balsamo labbra lavera, comprato al supermercato a buon prezzo, nutre benissimo, è bio (e quindi ha un buon inci) e lascia le labbra morbidissime e proprio belle a vedersi, una favola!

  22. Si ne hanno veramente moltissimi!! Io ho quello etichettato come da BB cream, è come un kabuki piatto e con i peli molto fitti. E’ molto morbido e mi piace come sfuma i fondi liquidi e le bb cream perchè li amalgama bene con la pelle e dà un effetto molto naturale, per nulla mascherone.

  23. Bellissimo post !! Mi piacciono questi post con anche i prezzi segnati…
    Aspetto anche quelli dai 6-10 , 10-15 ecc…
    Un bacione

  24. Brava!!! 🙂 ….. Ti invidio un po’.. 🙁 quando lo prendi e lo indosserai fallo pure per me :-*

  25. Buongiorno a tutte!!!:):) scoperte interessantissime oggi!!! proverò sicuramente gli ombrettini della essence e i burrocacao!!!:):) da ormai 6 mesi a questa parte mi sono buttata sul bio per la mia skincare causa un’acne che non sono mai riuscita a sconfiggere. Sarà il mio tipo di pelle che non sopporta i siliconi ma non vorrei dirlo troppo forte.. STA PASSANDO!!!!!! Ho provato ormai diversi prodotti (mi sono solo limitata a cercare gli ingredienti che agiscono sul mio problema all’interno di creme,tonici e detergenti senza cercare nessun trattamento in particolare dato che ci avviciniamo all’estate) e quello che secondo me sta facendo la differenza è l’acqua di rose pura che utiizzo come tonico. La mia pelle risulta super compatta, pori ristretti e le macchie piano piano si sono ridotte. Io l’ho comprata sul sito “bioveganshop” a 7,90 e la stra consiglio anche a chi non ha problemi ma cerca solo un tonico astringente!:):) baciiii

  26. Post a dir poco FAVOLOSO… 🙂 le mie tasche esultano e ringraziano 😉 eheh!
    Allora voglio assolutamente il burrocacao ai 4 burri!…. e poi la palette MUA..(la trovo alla coin?)….

  27. ahahah “pace e bene” 🙂 confermo anche il deo al cetriolo ed invece conmio grande dispiacere nella mia città non c’è il Todis e non posso apprezzarne i prodottini bio 🙁

  28. Grazie per il consiglio sul latte detergente, nesto cercando uno che posso reperire in negozio senza il bisogno di ordinare online!! dovi trovi la marca “geomar”?

  29. ahaha in realtà non so se riuscirò questo mese..sto già aspettando con ansia la Natural Matte per cui devo ponderare bene le spese!!:-)

  30. MUA a parte rarissime eccezioni purtroppo si trova solo su internet -.- credo esista qualche negozio che la vende ma sono tipo 4 in tutta italia.

  31. Anche io purtroppo sono piena di macchiette sulle guance a causa dell’acne 🙁 devo dire che con la scoperta dell’ecobio la mia pelle è migliorata, anche grazie all’uso di maschere viso fatte in casa! Cercavo un tonico con un buon inci, questo mi ha proprio incuriosito! 🙂

  32. Bellissima la natural matte… vorrei anch’io prenderla ma non credo c’è la potrò mai fare… 🙁

  33. Il mio prodotto economico preferito è il mascara volumizzante della Rougj. E’ nerissimo, molto volumizzante, dura tutto il giorno senza sgretolarsi o sciogliersi qua e là e in farmacia è praticamente sempre scontato a 2.99€
    Credo sia il mio mascara della vita, lo ricompro a due a due.

  34. Di nulla, mi spiace aver distrutto i tuoi sogni. Comunque se cerchi su internet “punti vendita MUA” dovresti trovare qualche blog su cui sono indicati…magari sei fortunata e hai un punto vendita vicino a casa 😉

  35. l’altro giorno al tigotà ho completamente snobbato i nuovi ombretti essence, non mi sembravano per niente buoni, ma ora che clio ne parla bene penso che li comprerò per dargli una nuova chance :*

  36. tranquilla e grazie di tutto :-*… comunque guardo ma non credo di essere così fortunata.. vivo in Calabria quindi fuori dal mondo :_(

  37. Io ho solo un rossetto di quelli della kiko..il colore non mi convince molto (ma questo è stato un mio sbaglio

  38. A casa sono piena di ombretti e rossetti, ma leggendo questo post, mi è venuta voglia di comprarne altri. Ho un debole per i prodotti low cost di qualità. 🙂

  39. Lo struccata garnier è meraviglioso, lo uso da un sacco di tempo. È ottimo anche sul viso, basta sciacquare con acqua e un buon detergente alla fine.

  40. Clio e ragazze del team: GRAZIE per questo post!!! Un po’ di tempo fa avevo scritto che mi mancavano i post in cui venivano segnalati prodotti buoni e molto economici! A volte, togliersi qualche sfizio a cuor leggero, magari osando con texture e/o colori per noi insoliti e per i quali non ce la sentiremmo di spendere troppo, aiuta il buon umore 😉

  41. Ciao, sono d’accordissimo sugli ombretti I <3 Nude Essence, ne ho presi due e li sto usando molto mi ci trovo proprio bene! Palette MUA: per fortuna ne ho prese 3 quando sono stata in UK, tra le quali una limitata chiamata "Hall of fame" che contiene, così scrivono, i migliori colori delle palette MUA, ed è comunque sui neutri / smoky…insomma stupenda!

    Se posso aggiungere qualche prodotto di questa fascia con cui mi son trovata bene, la matita per sopracciglia Essence di colore NERO (non sempre si trovano nere nere), il BRONZING PRIMER in crema di Bourjois (profumo squisito e non troppo aranciato per mozzarelline come me) da usare come countouring estivo, e l'ALL OVER COLOR STICK di ELF colore PERSIMMON: lo uso da anni e lo trovo ancora migliore di quello Nars!!! Colorazione e "luminescenza" perfetta per molti tipi di carnagione! Questi i miei pareri, ovviamente, ma è davvero bello quando si riesce a trovare un prodotto very low cost che diventa insostituibile e da portare sempre con sé nel beauty!

  42. Ho tante palette MUA, ma preferisco di gran lunga Makeup Revolution…Le palette sono bellissime…Le adoro e costano uguale. Poi le mini taglie di ombretti Neve sia in polvere che in cialda…Come burrocacao avevo trovato la pace con quello Lavera Repair, ma ora lo hanno cambiato e non è più buono come il vecchio…
    I pennelli eyeliner della Essence, una favola…ne ho presi 5 e ogni volta se ne trovo li prendo… Il top coat Essence nero, mai senza….:-)

  43. Nooooo adesso mi tenti a fare shopping! Clio mia madre non sarà per niente d’accordo ahahahah 🙂

  44. Adoro questi post, in tempi di crisi sono anche molto utili! A tal proposito volevo informare tutte che i nuovi colori I’m di Pupa sono in promo a 5 euro, senza nessun coupon! Io ne ho approfittato per prendere un bel rosso fragola! 🙂

  45. Non so come sia la tua pelle ma sulla mia, grassa e impura, il fondotinta di Neve ha fatto la differenza, mi ha come asciugato la pelle e seccato i brufoli, te lo consiglio! 🙂

  46. Ciao ragazze! Questo post è interessante e molto utile! ! Spero sia il primo di una lunga serie! ! Non ho mai fatto caso ai pennelli di h&m! !

  47. Dici quello del bamboo set? Perché anche io lo trovo davvero duro e inutilizzabile c: A questo punto non mi resta che provare il pennello della H&M 😉

  48. ciao a tutte!!!favoloso questo post..ne vogliamo altri di questo genere!!volevo dire la mia sul bifasico di Garnier:LO ADORO!! Davvero io ho gli occhi a cuoricino quando lo vedo…ho la pelle ed il contorno occhi strasensibile e questo è l’unico struccante che non mi crea alcun tipo di problema inoltre toglie tutto il trucco in un solo gesto..fantastico e super consigliato anche da me:)

  49. ciao!! ottimo post ragazze, complimenti. io segnalo:
    – i rossetti megalast lipstick della wet n wild (2 o 3 euro), di cui ho due colori matte e dalla durata molto buona
    – stamattina sono andata a prendere il rossetto i’m pupa a 5 euro (con il coupon) e ho scelto il colore 210 amber rose. mi sta malissimo ahahah però è morbido e confortevole, anche se mi ha evidenziato le pellicine, ma forse perchè dovevo idratare bene le labbra prima. rimedierò al colore usandolo da abbronzata o mescolandolo a qualche altro rossetto 🙂
    – insieme al rossetto ho preso una matita per sopracciglia della essence (meno di 2 euro) che a una primissima prova mi piace (anche se non ho grosse esigenze)!

  50. Ormai sono cliente fissa del Burrocacao Viviverde Coop, tutto vero, di giorno o di notte è una bomba!
    Evvai,un altro post dritto nei preferiti!

  51. con 6 euro, non si compra molto… molti prodotti o si vendono on line o non sono reperibili tanto facilmente
    mi ha colpito shaka, che se non sbaglio viene venduta all’ex upim ora oviesse, e i rossetti di essence, che ho smesso di comprare a causa delle salviette struccanti che mi irritavano gli occhi… però appena entro in un oviesse, me ne ricorderò!
    grazie a te e alle tue collaboratrici

  52. post utilissimo, ho già gran parte di questi prodotti, ma ne cmq scoperti dei nuovi!!!!!! grazieee… 😉

  53. Sotto Natale le ho trovate all’Auchan ma non le ho prese perché ho le iconic della Revolution…comunque le hanno assalite!!!

  54. Un burro dall’effetto simile a quello descritto per la Nuxe è quello Weleda.
    Ora vorrò prendere anche quello Nuxe. Ovvio.
    Clio, leggendo, mi è venuto in mente: perché non fate più post sui prodotti per capelli? Credo che piacerebbero a molte. Io non ho problemi particolari, però che ne so: lozioni, oli, mousse volumizzanti, sieri doppie punte….

  55. concordo assolutamente!! quello da sfumature è bellissimo e ho anche io entrambi i colori (quello panna e quello classico nero)
    anche il doppio angolato è veramente ottimo, io uso la parte angolata per l’eyeliner in gel e il pennellino per l’ombretto! sono ottimi ed economicissimi!!

  56. consiglio i pennelli della royal beauty, io ne ho 3 e con tutti mi trovo benissimo. li trovate da target.

  57. Bello bello questo post. Sarò ripetitiva , ma questo è proprio il genere di post che mi aspetto di leggere in questo Blog e che ritengo più interessante. Detto ciò, sotto i 6 euro… consiglio vivamente le gocce asciugasmalto della essence! Lo so, non sono una novità, ma io le ho scoperte da poco e che dire…. è amore!

  58. ti sconsiglio solo quelli piccolini da ombretto che non sono un granché, ma il doppio, quello da sfumatura, quello per bb cream e il kabuki sono proprio buoni 🙂

  59. Io possiedo 1 rossetto essence il numero 1 Coral calling ed è validissimo…….uuuh dopo fatalità devo andare a comprarne un’altro ihih!

  60. La cipria multi color della Catrice la uso anch’io da qualche anno al posto del fondotinta perchè la trovo abbastanza coprente (ovviamente non sarà mai abbastanza coprente per chi di norma usa il fondotinta, ma per me che non lo uso, è perfetta). Il colore diventa un pelino scuro in pieno inverno, quando sono proprio pallidissima, ma risolvo sfumandola bene sul collo. Io la amo….non so quante volte l’ho già ricomprata.

  61. Bel post! Finora ho provato sollo il burrocacao Viviverde, che è davvero fantastico. Che bellini quegli ombretti colorati :3

  62. Lo amo. Voglio mangiarlo. Penso che piano piano li prenderò tutti, per ora ho quello al cioccolato bianco, ma sto puntando da molto quello alla vaniglia e alla cannella (che finiscono sempre :/)

  63. Per me che faccio la tinta ai capelli da sola (color rame)è molto valida quella della L’oreal Prèfèrence – la trovo dall’esselunga sui 5 euro e qualcosa.

    Un altro prodotto valido sotto i 6 euro è il mascara della essence, non ricordo il nome, cmq è quello color argernto.

  64. Una cipria che vorrei consigliare sotto i 6 euro è quella di essence, all about Matt! È bianca nella confezione, ma una volta applicata è assolutamente trasparente, penso sia una delle migliori che abbia mai provato 🙂 Sempre della essence, il pennellino da sfumatura (quello con le setole viola per intenderci) e il mascara I love extreme! (quello con la confezione fuxia però!) infine vorrei segnalare le matitone labbra H&M, in particolare il colore più scuro, simile al rosso ciliegia: io lo adoro, è facilissimo da stendere e da riapppicare, certo non dura tante ore, però tinge le labbra e quindi anche quando va via, lascia quell’effetto “labbra sane”. Un bacio a tutte :*

  65. anch’io ne ho già uno che è il 602..però mi trovo bene!guarderò se ce ne sono altri che mi interessano!!:-)

  66. ti dirò…secondo me a parte qualche ombretto dal colore un po’ più particolare,gli altri sono facilmente rimpiazzabili..ad esempio io mi sono innammorata della naked chocolate di makeup revolution..costa 10 euro ed è stupenda!!

  67. io ho trovato i miei nuovi amori economici nelle matite labbra di essence,solo 1,29€, e nelle palette di make up revolution che da mesi sono nei miei top! inoltre mi sta piacendo tantissimo il gel detergente viso della cien e il latte detergente ai fiori di loto sempre cien!

  68. Io ce l’ho quella palette della MUA e mi piace tantissimo,la trovo al pari della Naked e della chocolate bar! Pero’ l’ho pagata un quarto!

  69. Io in aggiunta direi il gel struccante 2 in 1 della Garnier! Mi ci trovo benissimo e continuo a comprarlo! Poi la mitica terra Essence Les Brunettes con i vari pennelli sempre Essence sia da viso che da occhi, tutti validi. Da anni poi utilizzo il burro cacao all’olio d’argan bio dei Provenzali, idrata ed è bello corposo quindi dura parecchio 😉
    Ciao a tutteeee

  70. Recentemente ho scoperto i prodotti della Omia: la crema mani e l’ olio per il corpo all’ olio di argan, e lo shampoo all’ aloe, tutti senza siliconi, parabeni, oli minerali o coloranti sintetici. Prezzi sotto i 5€

  71. Adoro i rossettini della Essence, anche io li ho quasi tutti e li uso un sacco!
    I matte della Kiko…. ecco, non me lo dovevi dire…..
    Posso approfittare per chiedere un consiglio a te e alle ragazze? La prossima settimana ho appuntamento in profumeria con un truccatore del team Diego Dalla Palma per una seduta personalizzata… sarà una cosa carina, e in più è gratuita, ma certamente (e mi sembra anche giusto) ci scapperà un acquistino….
    Io non conosco molto bene i prodotti DDP, ho solo un pennello e una terra… mi sapreste consigliare su cosa indirizzarmi, e su cosa invece sorvolare?
    (per ora ho sentito meraviglie sui rossetti…)
    Grazie mille!!!! Vi bacio tutte =)

  72. confermo!!! Sono entrambi spettacolari!!! La linea di pennelli con le setole beigioline è tutta fantastica (Io ho anche il kabuki

  73. Oddio mi hai letto nel pensiero?? ahahah! Makeup Revolution è ormai un marchio top, sono rimasta solo un po’ delusa dagli smalti.

    Il burrocacao della Viviverde coop sarà il mio prossimo acquisto appena finisco il lavera!

  74. Molto utile questo post, spero di leggerne di simili in futuro! Aggiungo alla lista l’ultima scoperta nel campo burro cacao: quello della Avril, senza parabeni e cose simili, è inodore e costa circa 2,50€. Per quanto riguarda i pennelli tempo fa mi sono regalata uno da eyeliner della catrice (è doppio, dall’altra parte è un normale pennello da ombretto), costa sui 3-4€ e fa molto bene il suo lavoro.

  75. Ciao, aiuto mi ispira quasi tutto (tranne gli ombretti shaka, perché per me 5€ è eccessivo per un ombretto)! 😀

  76. Uso da tantissimo tempo i pennelli doppi di H&m ma quelli da sfumatura non li avevo ancora visti. Al prossimo giro non me li lascerò scappare, grazie per la dritta 😉

  77. Anch’io uso questo latte detergente, lo adoro perchè altri mi fanno reazione 🙁
    Purtroppo non è il massimo per struccare i mascara waterproof!

  78. Concordo in pieno x i rossetti di kiko! Esco pazza x loro, ho approfitato dei saldi x comprarmene tre e le adoro!
    Come trucchi economici mi piaciono i rossetti mat della Wet’nWild specialmente il colore Rosebud!

  79. Che colori hai? Quante ore durano?
    Adoro i prezzi bassi quindì scusa se ti riempo di domande 😀

  80. Mi ispirano matita nera essence (che ho giusto finito da poco) e la cipria catrice *_* spero di trovarleee

  81. si confermo, il blush della benecos è ottimo, lo metto la mattina e quando torno a casa è ancora lì.

  82. purtroppo gli sconti sui prodotti labbra della kiko sono finiti l’altroieri, ma ne ho approfittato per comprare un velvet mat grazie al post di Clio di qualche giorno fa!

    come matite per labbra della kiko consiglio:

    – le Smart Lip Pencil che costano 2.50, perfette in durata e sfumabilità

    mentre per i balsami labbra consiglio quelli dell’Yves Rocher, che costano meno di due euro! riparano benissimo dal vento e dal gelo, e quello al burro di karitè ripara le labbra, lasciandole morbide e idratate. c’è n’è per tutti i gusti 😉

    mi sento di consigliare anche le matite per occhi della kiko, in particolare

    – le Smart Eye Pencil, ho la 800 e mi trovo benissimo (2.50)

    -e le Glamorous Eye Pencil (4.20)

  83. l’idrolato di rose lo tengo in frigo (effetto sveglia assicurato) così lo uso anche sugli occhi spruzzato sui dischetti di cotone e lasciato agire un po’….fantastico!

  84. Ciao Clio! Mi trovo alla perfezione con i prodotti essence.. Li adoro.. Fino ad ora pochi mi hanno deluso!! Catrice nella mia città non c’è, mi piacerebbe provarla!

  85. Per caso hai mai provato ad utilizzarlo anche per il fondotinta minerale? Ero indecisa e alla fine l’ho lasciato lì….quello se non sbaglio costa un po’ di più di 6 euro… 🙂

  86. a me quello nero da sfumatura pizzica=( non sapevo lo avessero anche bianco, se lo dovessi trovare sicuramente lo proverò =)

  87. Molti di questi che citi nel post li ho e non posso che confermare: matita occhi Essence (nera e marrone, ma anche la blu), pennello angolato sempre Essence. Proverò sicuramente l’eyeliner della Wet’n’wild: ho comprato da poco l’ombretto nero opaco ed è favoloso. Sapete per caso dirmi se l’eyeliner blu vale la pena?

  88. Anche a me il fondotinta di Neve ha migliorato molto la pelle!! (però ammetto che io non soffro di acne grave)

  89. Io ho quello! L’ho preso perché m’ispirava il colore, sembrava un rosa antico spento morto come piacciono a me (era sera e la luce era artificiale), poi ho scoperto che era un’altra cosa, però l’ho preso per provarlo e perché non aveva gli odiatissimi glitterini.
    STUPENDO.
    Non aggiungo altro, so che puoi capirmi sorella Elena 😉

  90. ah pensavo fosse solo il mio ad avere questi pallini…peccato perché idrata bene e dura

  91. Aggiungo che, oltre all’intramontabile Viviverde, a me piace anche il burrocacao della Badger…pompelmo rosa e vaniglia sono i miei preferiti e non costano neanche 2 euro!

  92. Nemmeno io, però qualche brufoletto ce l’ho sempre e l’high coverage mi ha aiutato! 🙂

  93. Uso i pennelli H&M da un paio di anni e non torno più indietro… Vanno benissimo e costano poco!

  94. Io ho quello doppio ormai da un po’ e lo adoro, ne ho anche uno da sfumatura e uno di quelli per il blush.. L’ultimo inizia a perdere un po’ il pelo però c’è da dire che lo uso tutti i giorni quindi è ora forse di cambiarlo

  95. Segnalo come ottimi prodotti low-cost i rossetti I’m Pupa nei nuovi colori usciti, che potete trovare con il coupon a 5 euro fino, se ben ricordo, al 10 maggio. Io ho preso il 411 e il 413, ovvero Strawberry passion e Rose pop, i due più accesi, e mi piacciono moltissimo sia come colori sia come finish!!

  96. Mi spiace ma non uso fondi minerali, sono secchissimi sulla mia pelle e li trovo davvero tremendi per cui non ti so dire come si stendano :/ essendo molto denso comunque mi verrebbe da dirti che è più adatto a prodotti liquidi che non in polvere.

  97. Ciao Angelica! ti vorrei dare una piccola dritta! io ho uno di questi rossetti ed è davvero bellissimo! Però ti devo avvertire, magari su clio no, ma su di me quei rossetti seccano di brutto, li metto una sera e poi per tre giorni burrocacao a non finire! Ti dico….io lo comprerei lo stesso, non è un difetto del rossetto kiko in sè ma proprio della tipologia di prodotti! il rossetto a lunga durata (che compri per non sbatterti fino in bagno per ripassarlo) comporta questo disagio. Sappi però che se non sopporti questo difetto non è il rossetto per te. Io avevo il problema che andando all’università non potevo usare questo tipo di rossetti tutti i giorni, ho risolto optando per i matitoni della revlon, incredibili…rimangono anche dopo il paninazzo a pranzo! il rossetto di kiko lo uso mooolto volentieri nel weekend, quando voglio un rossetto piu intenso! 😉

  98. I miei preferiti sono il 17, un fuxia intensissimo, e il 48, un corallo non troppo acceso. Poi ho il 57 che è un rosa bambola che coi miei colori si adatta perfettamente, il 36 che è un bel viola freddo, il 58 che è un corallo più acceso e il 45 che è un fuxia scuro e lo uso prevalentemente in inverno. Poi ho il 19 che è un rosa molto chiaro ma non mi fa impazzire. Diciamo che in generale ho trovato una resa migliore sui colori meno chiari perché ad esempio il 19 a volte mi dà problemi evidenziando le pellicine, ma con gli altri di solito non ho problemi e mi rimangono senza sbiadire anche da mattina a sera, a volte resistono anche a un pasto sbiadendo senza scomparire del tutto…. insomma li stra consiglio!

  99. Io li compro da Acqua & Sapone! Guarda io ho le labbra secchissime e a volte i colori più chiari se mi dimentico il burrocacao purtroppo me le segnano, ma con un buon burrocacao è difficile che mi risultino le labbra brutte. Coi colori più accesi invece vado proprio tranquillissima e mi durano anche tutta la giornata

  100. Tra i prodotti menzionati c’è ne sono diversi che amo anch’io in particolare i rossetti mat di kiko mentre quelli essence su di me senza una matita proprio non mi piacciono e pure con la matita la durata è minima. Tra i prodotti con un costo sotto i 6 euro che sono stati una piacevole sorpresa ci sono le maschere in cotone della inca rose comprate in erboristeria, davvero valide e lo dico io che non sono un’amante delle maschere, forse perché quelle che avevo provato mi avevano sempre deluso, inoltre mi piace molto anche l’acqua micellare per pelli sensibili della Garnier, la preferisco sia rispetto alla bioderma che alla venus.
    Ciao ragazze alla prossima .

  101. anche io ho provato e sto usando il burrocoaco dell’erbolario anche attratta dall’odore e dalla confezione sfiziosa rispetto a quella ela coop , è ottimo ma c’è anche di meglio, la mia classifica sotot i 5 euro io nonho labbra particolarmente secche le definirei mediamente.

    – i provenzali burrocacao all’olio di argan
    – vivi verde coop
    – alverde burrocacao alla calendula
    – erbolario nutri labbra 4 burri
    – aloe vera planters, che non è male ma è un gran che più adatto all’estate)

    prodotti must sotto i 5 euro: rossetti long lasting della essence e palette wet and wild io adoro la silent treatment (inci pesismo ma colore tortora bellisismo)

  102. Evvai…… Kiko Velvet mat ce l’ho è indovinate il colore…..?? 602 grazie Clio è fantastico!!
    Matita essence io ce l’ho turchese blu e devo dire fantastica anche questa…..
    E non ci credo ho appena comperato ( tra le altre cose) una matita neve labbra, quindi sono molto felice di averle viste in questo post e non vedo l’ora che mi arrivi per provarla…..
    Baci Clio ( questi post sono fantastici )

  103. Gli ombretti I love nude li ho provati in negozio e onestamente mi hanno un po’ deluso. Me li aspettavo più opachi ma d’altronde che mi aspettavo? c’è scritto I love nude non I love matte!

  104. immagino :-)…. voglio vedere qual è… 10€ sono moooolto ragionevoli pure per una Naked poi 😉

  105. Ciao Simonetta, posso chiederti se il latte della Clinians va bene anche per gli occhi?
    Grazie 🙂

  106. Della linea I love Nude della Essence consiglio anche gli smalti! Sfumature naturali che sulle unghie, secondo me, stanno benissimo a tutte. E confermo per quanto riguarda le matite labbra della Neve Cosmetics, ne ho di almeno 4 o 5 colori e ogni volta che le metto tutte mi chiedono “ma come fa a durarti anche finita la cena?” 🙂

  107. Grazie, mille per la risposta, sei stata gentilissima! Andrò a vederli e penso che almeno uno lo dovrò prendere!

  108. post che cade a fagiolo… si ritorna a stringere la cinghia, e credo mi farà moooolto comodo sapere dove andare a cercare i futuri acquisti. L’eyeliner della Wet&wild, per esempio: la versione nera è altrettanto buona? Qualcuna di voi l’ha provato? 🙂

  109. Davvero utile qst post Clio! Sono d’accordissimo con le long lasting essence e le matite labbra neve cosmetics e il burro cacao viviverde coop, io vi consiglio anche:
    -struccante occhi delicato viviverde coop
    -spugnetta trucco simil beauty blender di HeM
    -detergente viso Cien da Lidl
    -shampoo cien ( sempre da lidl) per capelli ricci al mango
    -maschera viso in tessuto sephora (alla rosa e alle perle)
    non ricordo i prezzi ma siamo sicuramente sotto i 5 euro!

  110. grazie mille!!comunque ne possiedo già uno e mi trovo molto bene..anche a me tendono un po’ a seccare,ma molto meno rispetto ad altri rossetti! !grazie mille per il consiglio 🙂

  111. io ho comprato il burrocacao nuxe in stick settimana scorsa perchè mi hanno parlato bene di questa marca..ma sinceramente ci sono rimasta abbastanza male..va via subito e le labbra non rimangono idratate a lungo..i miei preferiti oltre ai crazy rumours sono gli stick di alba botanica al coconut cream..ne ho almeno tre di scorta in casa perchè se finiscono impazzzzisco!!!

  112. Io sono felice come una pasqua xD citando i rossetti della Essence,ne ho preso uno proprio oggi…credo so chiami”barely there!” E lo straamo!L’ho preso un po’ in fretta e furia,è un nude credo.Io litigo con i rossetti xD perchè non me li vedo addosso,mi sembro o troppo invecchiata o un clown xD quindi vado sempre sul nude proprio color carne,ma questo è un colore fantastico!Ah e non c’avrei mai scommesso sulla Essence,ho voluto provare grazie ai post di Clio!E poi mi sento in dovere di citare il latte detergente della linea viviverde coop…buonissimo anche quello!Prossima tappa,kiko!voglio provare uno dei rossetti citato sopra 😉

  113. Ciao!io ho comprato oggi l’ombrettino essence della linea i love nude, il n.4 (ovviamente come da consiglio di Clio) ..premetto che mi piace molto, ma volevo chiedere..secondo voi va bene per definire la piega dell’occhio visto che non è proprio opaco?

  114. La cipria Catrice da provare! io adoro i rossetti mat Kiko e le matite long lasting Essence…tutti il giorno al loro posto!!!

  115. che bello, bello, bello questo post! grazie clio e grazie ragazze! mi piacerebbe proprio comprare gli ombretti I love nude di essence e qualche altro colore dei loro rossetti a lunga tenuta: ho il13( love me )e ho preso lo 06( barely there) per mia mamma con l’idea di rubarglielo molto spesso, mi piacciono tantissimo e per quello che costano li trovo anchebdi buonq durata… che colori mi consigliate ?? avevo fatto un pensierino sullo 01 (coral calling), tenendo conto che sono castano scura di capelli, pelle chiarissima con lentiggini, cosa ne pensate??
    un’altra cosa che vorrei è la cipria multicolour di catrice, cosa ne pensate? (il problema è che ho appena preso la terra abbronzante e illuminante 2 in 1sun club di essence e volrvo finirla…)

  116. Ciao ragazze,non c entra nulla con il post,ma ho bisogno di un parere,ho avuto l acne,e adesso mi sono rimaste le macchie, per la mia pelle è sconsigliato il blush? E poi se c’è qualcuna di voi che magari ha il mio stesso problema e potrebbe dirmi che fondotinta usa mi sarebbe di grande aiuto 🙂 a me non piacciono i prodotti effetto mascherone.

  117. Ciao ! Volevo consigliarti il fondotinta della neve make-up ma in polvere libera che trovo molto più coprente del compatto che però poi puoi usare quando le macchie saranno più chiare. Lo adoro perché (sulla mia pelle fa questo effetto) sembra quasi di non avere nulla. Per il blush.. la tua è un’ottima domanda. Quando si è passata mezz’ora a creare la base perfetta prima coprendo con un micropennellino tutte le vecchie macchioline e poi cipria e poi fondo in polvere (ottimo consiglio della Cliuz) è sempre un mezzo disastro applicare il blush che rischia di rovinare tutto. Io con un pennello da blush non troppo grande e tanta delicatezza cerco di applicarlo di modo da non rovinare la base ma non sempre ci riesco.

  118. Grazie, non so se nella mia sperduta città troverò i prodotti neve,ma proverò. Io pensavo che i fondotinta minerali non fossero adatti per chi ha la pelle acneica 🙂

  119. Ho comprato lo struccante bifasico Garnier in vacanza, in Croazia. Non avrei mai pensato, ma è proprio buono

  120. Clio l’ombretto tortora di Catrice che hai nominato ha un nome/numero di referenza (intendo proprio di quel colore, non so se si è capito hahaha)?

  121. La catrice dove si trova?? Non ho trovato neanche l’ombretto bellissimo della shaka color ruggine 🙁

  122. Senza! Io non ce l’avevo e nemmeno sapevo come averlo, oggi da Limoni mi hanno detto che la promozione era valida comunque, io l’ho preso infatti a 5 euro! 🙂

  123. Ciao cara. Io dopo aver avuto l’acne devo dirti che ho tratto grande beneficio dall’utilizzo del fondo minerale (nel mio caso della Neve in particolare) . È anche vero che son fermamente convinta che ogni pelle sia differente, tuttavia posso confermare che nel mio piccolo giro di conoscenze con pelle problematica/acneica e post acneica l’utilizzo del minerale è stato d’aiuto. Siamo in poche e mi rendo conto che non facciamo “statistica” però se cerchi un po’ sul web magari puoi leggere più pareri così da farti un’idea più completa. E magari scegliere la marca che a te pare più adatta. Io ho provato: Bare minerals, Elemental beauty e Neve make-up. Vince Neve su Bare M. per me, per coprenza e finish. Neve lo trovi online e in alcune bio profumerie sparse in italia. Bare minerals da sephora e la elemental beauty online. Vorrei suggerirti nel caso della elemental beauty di ordinare il kit di campioncini con mi da un massimo di 7 tonalità. Le sto ancora testando per questo non mi esprimo. Anche dei fondi neve puoi acquistare la jar piccolina. Mentre della Bare.m. credo tu possa avere un campioncino gratuito da sephora. Per l’applicazione c’è un ottimo video di Clio sul suo canale ;). Spero di esserti stata utile. Scusami il papiro ma quando si parla di acne scatta la mia completa solidarietà :**

  124. Prima di iniziare a leggere ho detto “prendo un foglietto, sicuro qualche prodotto me lo segno”…mi serve un foglio A4…ahahah…ho segnato tutto….grazie Clio e grazie Team…

  125. Grazie per il post davvero utilissimo!Ho comprato il burro cacao ai quattro burri de l’erbolario e purtroppo non mi ci trovo per niente bene. Costa 5,30 euro e il labello classico idrata di piú. Mi piace moltissimo invece il viviverde coop che idrata moltissimo a un prezzo decisamente più adeguato!

  126. Grazie a te, Clio e al tuo team! Io ho provato le matite labbra di neve cosmetics e il burrocacao dell’erbolario e concordo pienamente con voi! Non vedo l’ora di provare gli altri prodotti che avete consigliato, in particolare gli ombretti i love nude di essence! Grazie ragazze, un bacio grande!

  127. Non lo uso per gli occhi infatti, a me brucia. Uso il garnier bifasico viso occhi, ma solo sugli occhi, quello consigliato in questo post: è il migliore che ho provato.

  128. Post utilissimo! Fanne di più se puoi. Anche perchè di spendere troppi soldi in questo periodo onestamente non mi va tanto….. Mi piacciono i prodotti semplici, economici, che se poi non piacciono non ci piange troppo il cuore a farli finire in pattumiera…..Brave ragazze del Team.

  129. Ciao, no no spiegami un po’ cos’è esattamente ‘sto idrolato di rose. Mi incuriosisce un sacco. Grazie!

  130. Sì, infatti sto valutando anche io se prenderne altri, per 5 euro posso prenderli quasi a scatola chiusa!

  131. Che bel post Clio!!!! Cmq io ho un po’ il problema di cui parlavi all’inizio….ci sono periodi in cui mi rendo conto di farmi tentare da tanti prodottini low cost, e poi, ripensando alla cifra totale spesa, mi viene cmq un colpo…eheheheh!
    Cmq grazie per i consigli! Farò sicuramente un pensierino sui burro cacao consigliati! E sono d’accordo anche sui rosetti Velvet della Kiko…ne ho solo uno, ma effettivamente hanno davvero una bella consistenza!

  132. Concordo con te. ..io li ho comprati senza dargli peso per il prezzo che hanno….ma sono validi….quello labbra x me è molto buono, le setole sono compatte.

    E Anche quelli vsio nnsono malaccio…i

  133. Ciao Giulia! Io purtroppo ho la pelle mista e nei punti in cui è più secca purtroppo rischierei di evidenziare le pellicine, ma sto usando la bb cream della so bio che mi sta piacendo molto. L’unico difetto è che è molto corposa e ad esempio sulla tua pelle temo possa essere tremenda!

  134. Ciao Chiara! che bello leggere che anche tu con il bio hai migliorato la situazione!! Anche io faccio maschere in casa, tu quali fai? comunque provalo e fammi sapere secondo me potrebbe essere la cosa che fa x te!! :):)

  135. Ciao Elena!Premetto che non ho nessun prodotto di Diego Dalla Palma,io ho sempre sentito ottime recensioni sulla matita labbra n.° 82 (rossa) e sul fondotinta 2ww (two ways wear) per pelli miste-grasse,anche Clio ha parlato bene di questi prodotti da qualche parte qui sul blog 🙂 Se non fosse per i prezzi alti li avrei sicuramente già provati,del resto stiamo parlando di un brand professionale 🙂

  136. Io di norma non uso fondi liquidi, bio o non bio che siano, perchè la mia pelle tollera solo le polveri! Però capisco tutte quelle persone che dicevano “il bio ti migliora la pelle”! 🙂

  137. io con le palette mua non mi trovo bene!ne ho una sola, la undress me e la tengo al lavoro giusto solo se devo ritoccare il trucco!i colori mi sembrano tutti uguali e poco scriventi!

  138. lo trovi sul sito di Neve, hanno le spedizioni ad 1 euro in questi giorni e se preferisci provarlo prima di aacquistarlo puoi ordinare la mini size

  139. Mi attira moltissimo la cipria della carica se può essere utilizzata per donare colorito al viso!

  140. utile come sempre! Vorrei commentare il post delle critiche al blog..tu sei la ragazza della porta accanto e credi di esserlo, ma purtroppo sei una persona famosa, per questo ti ritrovi questo accanimento (credo). Continua per le persone che credono in te e per quelle che sono in silenzio o come me commentano un paio di volte l’anno. :3

  141. Anche a me piacciono le maschere geomar, e le affianco a quelle della montagne jeunesse che trovo sempre al supermercato. Poi monodose è riduttivo, perchè io ci faccio anche 3-4 applicazioni 😀

  142. Io coi rossetti essence mi ci trovo da dio. Spesso metto sotto una matita, e mi durano anche dopo una birra e un dessert. Per dei rossetti cremosi e lucidini è una buonissima durata e in più sono confortevoli. Provane magari soltanto uno per iniziare e vedi come va, visto che sono meno di 3 euro e non ci si rovina almeno

  143. Boh io mi ci trovo benissimo con i rossetti essence, soprattutto coi colori intensi! Ma immagino che sia soggettivo e che dipenda da cosa ci aspettiamo da un prodotto. Consiglierei comunque di provarne uno visto il prezzo, e se non piace troppo si può usare come gloss o sopra una matita labbra. Per me sono molto versatili e i preferisco a volte anche a quelli di mac che ho.

  144. ma io ne avevo uno che ho tenuto anche dopo che avevo perso il tappo che lo ricopriva, un colore così non l’ho più trovato, quest’anno purtroppo la mole di lavoro non mi ha permesso che di fare shopping solo online, appena raggiungo un ovviasse, la prima cosa che cercherò saranno i rossetti. Grazie, bella, ciao

  145. A me il bifasico garnier non era piaciuto 🙁 (so che sarò l’unica ma struccava difficilmente un mascara waterproof e mi dava fastidio agli occhi). Scusa se ti rispondo solo ora, ma mi si bloccava disqus.

  146. ciao confermo i rossetti della essence, ne ho provati due e devo dire sono fantastici però devo stenderli con il pennellino x labbra altrimenti mi fa un effetto troppo marcato, volgare. i pennellino sono fantastici sia essenze che h&m, sono un po’ in dubbio sugli ombretti shaka….ne proverò uno, non so ho la sensazione che siano scadenti noooo? il burro x labbra x me è un caso disperato mi dura tre secondi me lo mangio e non ho la sensazione di avere le labbra idratate, ultimamente vado solo di rossetto.
    grazie per tutto il resto provare per credere ciao

  147. Matite Neve ce l’ho e adoro!
    Rossetti di Kiko ne ho preso uno rosso a 5€,non ho resistito!
    Io non faccio testo perchè compro tutto e solo low cost eheheheh è quello che mi permette il mio portafogli,ma mi va benissimo così perchè ho tutto quello che mi serve,alla fine!
    I post di questo tipo mi piacciono (Y)

  148. Veramente interessante questo post. Non avevo mai pensato di comprare dei pennelli da h&m. Grandi ragazze continuate cosi che siete bravissime.

  149. Adoro adoro adoro questo tipo di post! Grazie davvero clio! Almeno possiamo andare sul sicuro e comprare senza preoccuparsi troppo del prezzo

  150. Il burro cacao della Viviverde è spettacolare! Secondo me è il burro cacao perfetto e costa poco

  151. Io ne ho uno rosso, per questo dico quel che dico, non parlo tanto per. Beh io da un prodotto che dice di essere long lasting mi aspetto che sia intenso e longlasting (è quel che dice di fare del resto)… E se poi si rivela essere un prodotto che per avere un minimo di coprenza si deve fare tre+ passate e con una durata da lucidaalabbra… Beh ovvio che poi non posso in nessun modo parlarne bene! Sono un’autentica fregatura, e uno spreco di due euro che potevano essere altrimenti impiegati. Quasi quasi meglio la linea classica, che non promette assolutamente nulla e da cui almeno non prendi cantonate (sai di comprare un robo sheer e lucido, perlomeno!). E il paragone con Mac dalla mia esperienza non ci sta: persino i lustre sono più longevi!

  152. Per fissare il fondo 🙂 non ho mai provato ad usarla da sola in realtà, ma forse per le pelli grasse non è male come idea, perché mattifica molto!

  153. Ciao Clio! Dopo aver letto questo post, mi sono decisa a fare un ordine dal sito della MUA!
    Sicuramente prenderò la palette Undress Me Too che consigli….potresti consigliarmene un’altra adatta a degli occhi azzurro-grigi? Grazie 🙂

  154. Io non ho una Coop vicino, per cui, penso di provare i $ burri dell’Erbolario. Da anni la crema mani e unghie all’olio di oliva e vit E è la mia crema mani preferita, magari anche il burrocacao, diventerà il mio preferito—

  155. Anch’io amo il burrocacao della Coop! 🙂
    Oltre alla linea Velvet della Kiko è moooolto buona anche quella idratante, secondo me, la cream luscious! Il 505 in particolare è il mio MLBB che dura fino a 4 ore! Mi sto comprando tutta la linea piano piano 😛

  156. Mi interessa molto questa cosa della cipria di Catrice come fondotinta! Ma regge tutto il giorno?

  157. No non ho nessuno di questi prodotti… mi ispira il burrocacao dell’Erbolario e anche lo struccante Garnier ma poi ho letto dell’effetto untuoso che lascia sul viso… mmmm non so più a sto punto. Io uso l’olio di Dior e lo struccante di Sensai e mi trovo benissimo ma cambiare non fa male no? soprattutto al portafoglio hahahahahahaha
    per gli altri trucchi per carità..ne ho ancora alcuni da aprire non posso nemmeno pensarci in questo momento altrimenti sono finita hahahahaha

  158. Ciao Clio, purtroppo ho visto che non c’è più la possibilità di commentare sotto al post riguardante le critiche io però, vorrei spendere un po’ del mio tempo a scrivere delle cose che penso e che , a parer mio, vale la pena dire e che spero tu legga. Io faccio parte del gruppo di ragazze che ti seguono in silenzio, ma allo stesso tempo con grande rispetto ed ammirazione perché a te devo tanto e penso che tante altre ragazze ti debbano molto. Hai dato un po’ a tutte noi la possibilità di riscoprirci come ragazze, come donne e ci hai dato anche la possibilità di dire per la prima volta “posso farcela anche io”. Quante di voi prima uscivano di casa con la solita matita nera sbavata e messa male?! per non parlare dell eye liner! E quante compravano trucchi senza sapere nemmeno come si utilizzassero relamente? ragazze io ero una di quelle che andava in giro con la faccia marrone perché sbagliavo fondotinta! e non mi vergogno a dirlo perché ora è tutto diverso! Da quando seguo Clio, quando vedo dei makeup sulle riviste o in televisione penso che forse anche io se uso qualche prodotto posso riuscire a realizzarlo, mentre prima pensavo che fosse un miraggio, che avrei dovuto fare una scuola di make up per imparare qualcosa… e credo sia così per tante di voi!
    Attraverso i tuoi video, le tue parole nei post, hai insegnato a tutte noi non solo come si può abbinare un ombretto ad un vestito o a scegliere il rossetto che dona di più al nostro incarnato, tu ci hai insegnato molto di più Clio, ci hai isegnato a valorizzarci con i nostri pregi e i nostri difetti! Hai reso reale e possibile quello che per noi sembrava irrealizzabile! E dunque, pur essendo sempre rimasta in silenzio, voglio ringraziarti per questo e dirti che le critiche purtoppo fanno parte del personaggio che sei diventata, ma se puoi non badare troppo a quello che dicono perché per la maggior parte di noi, tu rimani sempre la migliore!!!!!
    un bacio, Eleonora <3

  159. Quanto mi piace fare buoni acquisti spendendo poco!!! Dei prodotti che hai elencato io ho i rossetti di Essence e le matite di Neve Cosmetics. Mi sapete dire dove si compra la Catrice? Sarei curiosa di provare qualcosa.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  160. Fantastico il mascara Essence I love extreme rosa! Mi piace tantissimo. Mi raddoppia le ciglia *_*

  161. Io ancora non sono riuscita a prenderlo >__<
    La prima volta che sono andata alla Coop non c'era (non c'era proprio lo spazio sullo scaffale, né il biglietto del prezzo).
    Quando sono tornata alla Coop ho avuto la fortuna di trovare una promozione: tutti i prodotti Viviverde erano scontati del 20%, così ne ho presi un po' da provare. Purtroppo il burrocacao era finito T__T

  162. Io Catrice l’ho trovata al Coin della mia città, vicino allo stand Essence.
    Però nel Coin di Milano non ho trovato né Essence, né Catrice, quindi ho immaginato che non tutti i Coin tengano gli stessi marchi.
    Non saprei in quali altri negozi si trovi.

  163. D’accordissimo su tutto! Ma aggiungerei anche le matite labbra delle Essence: sono bei colori costano pochissimo e durano un sacco! In occasione del Comicon le usate su tutte le labbra con un po’ di rossetto sopra, mai ritoccate, perfettamente intatte dalle otto di mattina alle undici dopo cena, hanno sopportato cibo, acqua e caldo. Il rossetto è andato via ma la matita era ancora tutta li’. Miracolosa

  164. Anche io li trovo da Coin, vicino allo stand Essence, però credo che non tutti i Coin abbiano questi due marchi. Nel Coin di Milano, per esempio, non li ho trovati.

  165. Quando ci sono questi post sui prodotti low cost prendo sempre nota e poi cerco di tenerli a mente quando faccio i miei giri da oviesse&co =) utilissimi!! e credo che siano quelli che interessano alla maggior parte di noi: se si trova un prodotto economico e che fa il suo dovere si realizzano entrambi gli obiettivi =)

  166. Ah ecco 🙂 perchè ho bisogno di una cipria opacizzante e basta,perchè non uso fondotinta! Grazie della risposta!

  167. Uso ( o ho usato) tanti prodotti economici che sono stati citati nell’articolo..in particolare:
    – i Liquid metal di Catrice, che hanno un ottima tenuta e colori meravigliosi;
    – i burrocacao Nuxe e Viverde coop;
    – la matita occhi nera Essence;
    – le matite labbra di Neve Cosmetics ❤️❤️❤️ che adoro e utilizzo tantissimo!
    Vorrei provare anche il burrocacao ai 4 burri Erbolario..mica posso rinunciare a qualcosa che sa di biscotto!

  168. i rossetti e i pennelli essence sono fantastici!! sono d’accordissimo.. vorrei provare gli ombretti catrice ma non la trovo quasi mai come azienda..limoni?

    cmq post utilissimo!

  169. Aggiungo un accessorio con cui mi sto trovando inaspettatamente bene: il pennello per blush di Essence (quello rosa, angolato). In abbinata al blush sempre di Essence della limited edition Cinderella, la stesura è sempre perfetta e modulabile.

  170. Ciao 🙂
    Sono andata a vederli oggi, ma non li ho presi, avrei voluto un rosa, ma a parte il 19, gli altri erano simili a colori che ho già di essence (il 9 e il 10). Insomma ero un po’ indecisa e ho pensato: “aspetto, ci penso, magari torno in negozio” come faccio spesso quando sono indecisa 😀
    Comunque ultimamente mi sono accorta che ho speso troppo :'( e quindì adesso devo risparmiare gli altri soldi per pagarmi l’università a settembre :'( se non fosse per quello avrei almeno preso il 19! Poi va be’ è vero che 3,90€ non fanno la differenza, ma devo proprio smettere di fare acquisti di qualunque genere, quindì non usufruirò nemmeno della promozione pupa sui 6 nuovi i’m a 5€.

  171. io mi sono trovata molto bene con l’acqua micellare di l’oreal,, ve la consiglio, strucca alla perfezione e non brucia sugli occhi.
    Una valida alternativa alla biotherma per chi non vuole spendere troppi soldi.

  172. io compro sempre i prodotti geomar da acqua e sapone, li trovo sempre ad un prezzo inferiore rispetto a tutti gli altri supermercati.
    utilizzo lo scrub, i fanghi e la crema anticellulite.
    prodotti fantastici per il prezzo che hanno,
    Vi consiglio di provarli.

  173. Figurati ti capisco, anche io prima di spendere un euro ci devo pensare e ripensare 😉 bè tieni salvato il post così in caso ti servisse più avanti ce l’ hai a portata 🙂

  174. Faccio diverse maschere, ma la mia preferita rimane quella con l’argilla bianca e l’argilla verde, miele, yogurt e olio essenziale di tea tree, lavanda e salvia. 🙂 comunque io tutte le ricette per maschere & co. le trovo tutte sul blog di Carlitadolce. Lei è una ragazza che si occupa solo di biocosmesi e da consigli a mio parere validissimi! 🙂

  175. Sii anche io la seguo ahaha :):) anche io trovo che sia consigli davvero utili e soprattutto facili!!;):)

  176. ma dove vendono i pennelli per sfumature…non ne trovo tanti nei negozi me ne servirebbe uno per eyliner in gel piccolo

  177. Anche io ho usato il balsamo labbra ai 4 burri e quello della coop però non mi fanno impazzire grazie per il post.

  178. Un post sicuramente molto utile, anch’io sono sempre alla ricerca di ottimi prodotti economici! Trovo fantastiche le Pastello Labbra di Neve, di cui possiedo diversi colori, e da tempo voglio provare i tre burro labbra da te citati e i rossetti della Essence! Anche quelli di Kiko mi ispirano tantissimo! 🙂
    Nonsolobeautycare.com

  179. Utilissimi consigli, alcuni prodotti non li avevo mai considerati!
    Ecco la mia top 5 sotto i 6€:
    – dentifricio sbiancante all’aloe (http://www.farmateca.it/igiene/dentifricio-aloe-fresh-sbiancante)
    – sapone all’argilla purificante (http://www.farmateca.it/cosmesi-naturale/helan-linea-viso-3-acqua-tonica-astringente)
    – stick idratante Helan (http://www.farmateca.it/cosmesi-naturale/helan-apelab-stick-idratante-labbra)
    – rossetto liquido Kiko Double Touch (http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/labbra/rossetti/Double-Touch-Lipstick/p-KM00201011) ok, costano 6,90€ però amo questi rossetti e ce li ho tutti!
    – dischetti struccanti per pelli sensibili (http://www.farmateca.it/detergenti-struccanti/dischetti-struccanti-demakup-sensitive) che ADORO!
    Spero di aver dato qualche spunto anche io! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here