Ciao a tutte!

Oggi vi presentiamo una bellezza di cui non abbiamo mai parlato prima qui sul blog. Si tratta della più famosa attrice cinese, Fan Bingbing, che a Cannes quest’anno, con i suoi look ha lasciato a bocca aperta uomini e donne di tutto il mondo. Ha indossato look che richiamano la primavera, l’Oriente e ha adottato un make-up leggero ma di grande impatto. Tutto di lei ha ammaliato: da i capelli all’abito. Volete scoprire i suoi segreti per essere cosí bella? Leggete oltre!

4d40568ajw1es4f9y7hh8j20o3104tix

Attrice, cantante, produttrice cinematografica, filantropa, e grande donna d’affari, Fan BingBing è la bellezza asiatica più famosa della Cina, il suo paese.

A 30 anni, con la sua pelle e gli occhi da bambola, è diventata un vero e proprio simbolo per le donne cinesi. In lei c’è molto di più di una semplice icona di bellezza, è unica proprio perché è riuscita a rivoluzionare l’immagine della donna in Cina, con il suo stile prorompente è riuscita in qualche modo a “liberare” il popolo femminile dalle tante costrizioni imposte loro dalla società.

Oltre che per i film e la sua carriera di cantante, la giovane è diventata famosa per i suoi magnifici e coraggiosi look. Non di meno ha fatto per quest’ultima edizione di Cannes alla quale ha indossato abiti fioriti che tanto ci hanno fatto pensare alla primavera. Non solo: ha sfoggiato pettinature e make-up che, in poche ore, hanno fatto il giro del Web e hanno subito fatto parlare di sé per raffinatezza ed originalità.  

Ma analizziamo ora i suoi look del Festival. Il primo, quello che più ha attirato tutti gli occhi degli spettatori, è quello in cui ha indossato un abito Marchesa con grandi fiori applicati in tutta la sua lunghezza, forse il più romantico di questa edizione.

france_cannes_film_festival_2015_003

fan-bing-bing_1

FFN_MadMAx_CannesRC_CHP_051415_51740685

Abito leggero in tulle, gioielli che la impreziosiscono senza esagerare un outfit già di per sé molto ricco e, non poteva mancare una pettinatura intrecciata con fiori che riprende il resto dell’abito.

In realtà fiori e trecce non sono una novità, anzi sono proprio la maggiore tendenza degli ultimi tempi e soprattutto prevista per questa estate. Pur essendo una pettinatura elaborata, hanno cercato di renderla più fresca possibile: una cascata di boccioli e corolle nei colori rosa, giallo e lilla applicati in una fitta treccia che le circonda la testa e con la fronte incorniciata da una lunga e bombata frangetta. 

Essendo Fan una delle testimonial ufficiali di L’Oréal Paris per il Festival, ha svelato con quale prodotto è stata realizzata e fissata l’acconciatura: si tratta della lacca Elnett Oli preziosi camelina, fissaggio forte. Quest’ultima ha lo scopo, oltre a quello di fissare i capelli, di renderli brillanti ed esaltare il colore. 

894379-e05e00ae-fa9f-11e4-8bbc-a4e8f2601378

Ma passiamo ad analizzare il make-up di questo suo primo look, realizzato interamente con prodotti L’Oréal Paris della quale è ambasciatrice.

11264547_555036721301265_4050044_n

CE_qSHHUgAEmyqN.jpg-large

Per quanto riguarda la base, hanno utilizzato il nuovo fondotinta Infallible 24H Matte della nuance Ambre, perfetto chi ha la pelle grassa e deve mantenere un look impeccabile per molte ore. Dalle foto si può notare anche una spessa linea di eyeliner sulla palpebra superiore, realizzata con l’eyeliner Perfect Slim in colore nero. Sempre sugli occhi, una generosa dose di mascara: il Superstar by ciglia finte, “il mascara doppio gesto”. Per le labbra invece hanno utilizzato il Color Riche l’extraordinaire 600 nella tonalità Nude Vibrato.

col2

Ma passiamo ora al secondo look, sfoggiato dall’attrice cinese, che ci ha colpite particolarmente. Si tratta, anche questa volta, di un abito simile ad un bellissimo prato fiorito, del  brand d’alta moda Ralph&Russo che sta spopolando tra i guardaroba delle star proprio in questi giorni.

The-most-glamorous-Cannes-2015-Red-Carpet-dresses-fan-bing-bing

fan-bingbing-pink-green-floral-dress-cannes-2015-w724

 L’ abito è completamente diverso dal precedente: la silhouette valorizzata dall’aderenza e le spalle scoperte rendono il look molto sexy ma sempre raffinato. Gli orecchini pendenti con preziosi dello stesso tono di verde dell’abito rendono il tutto ancora più curato nei minimi dettagli.

CE700M1WIAAiQ31

Questa volta Fan ha optato per un’ acconciatura molto diversa anche se prevedeva ancora trecce e capelli raccolti in uno chignon basso centrale. La base lucida e liscia era fissata con la lacca Elnett, fissaggio forte.

22354751

fan-bing-bing-en-chopard-682x1024

Il suo make-up invece non è stato stravolto: solo eyeliner e colore delle labbra sono cambiati. Sulla palpebra hanno utilizzato il Superstar by superliner, mentre nelle labbra la tinta gloss Glam shine 6H numero 501 nel colore purple obsession.

coll1

Ragazze cosa ne pensate? Vi piace l’attrice? L’avete vista prima? Vi piacciono i suoi look? Preferite il primo etereo e sognante o il secondo, aderente e sexy?