FLOP

CAROLINA CRESCENTINI

Il trucco di Carolina Crescentini proprio non mi è piaciuto: se apprezzo il fatto che, in generale, abbia saputo fare delle occhiaie il suo punto di forza (grazie anche al taglio degli occhi e al colore chiaro), penso che l’esagerazione di ombretto nero le “ritorcesse contro” questa sua caratteristica.

471719288

 

Mi spiego: non è il suo contorno occhi, ma l’enfatizzare nel modo sbagliato la sua particolarità, a non averla valorizzata. Considerando che si tratta di un look da sera, poi, per un luogo chiuso e poco illuminato, mi immagino che fosse davvero difficile distinguere l’ombretto dall’occhiaia e se quest’ultima di solito le dona un’aria languida e maliziosamente “triste”, trovo che con questo look sembrasse solo stanca e quasi livida!

Carolina Crescentini

 



FRANCA E CARLA SOZZANI

Mi spiace e mi “fa un po’ strano”, mettere quelle che in qualche modo sono considerate le due regine dello stile italiano, tra i flop. C’è una spiegazione: da sempre, le sorelle Sozzani (Franca è la direttrice di Vogue Italia e Carla è la proprietaria del concept store 10 Corso Como e della galleria Sozzani, che si occupa di arte contemporanea e moda) hanno mantenuto un loro stile personale, molto naturale, un po’ neohippie e (come si dice oggi a Milano) molto radical chic.

Franca Sozzani

Nessuno quindi si aspettava di vederle con i capelli acconciati o gli outfit della collega americana Anna Wintour. Però non posso negare che per un evento come questo mi sarei aspettata un po’ più di glamour. Voi che ne dite?

Carla Sozzani

 

TOP

Ecco invece chi mi ha fatto fare “wow” davanti allo schermo (vi avverto, non saranno sempre scelte scontate, eheh!)

KASIA SMUTNIAK

Era molto prevedibile che la bellissima ed elegantissima attrice di origine polacca sarebbe finita tra le migliori della serata: la sua bellezza è innegabile e in fatto di stile non sbaglia un colpo! Per la serata in onore di Giorgio Armani ha scelto un total look bianco e iperfemminile, nonostante i pantaloni, abbinato a un trucco molto glamour e reso sexy dalle labbra scarlatte.

230e8e0a-4977-46b0-85ef-d7c2d07a8f14

Anche lei non ha dimenticato la terra e, al rossetto rosso e iperdefinito, ha abbinato un trucco occhi molto caldo: un’impercettibile riga di eyeliner ha sotto lineato l’attaccatura delle ciglia e un ombretto color caramello, matt, ha invece scolpito la piega dell’occhio, rendendo magnetico il suo  sguardo. Le sopracciglia, castano freddo, contrastano con i capelli tenuti più sul ramato, ma i riflessi e le radici riprendono il colore creando una buona armonia. Che dire: bellissima!

alba-rohrwacher-kasia-smutniak

 

GLENN CLOSE

A qualcuno potrà sembrare strano, ma mi è piaciuta tantissimo Glenn Close, attrice americana di 68 anni. Ho apprezzato l’eleganza con la quale porta i suoi anni senza aggrapparsi disperatamente a “spiragli di gioventù”: la sua pelle è infatti splendida, luminosa e non segnata, ma ha scelto di portare i capelli al naturale, con una grande classe, addirittura enfatizzandoli grazie al tailleur bianco. Mi è parsa, insomma, molto “se stessa” e, proprio per questo, “più controcorrente” di tante trasgressive.

Giorgio Armani, Glenn Close

Il suo trucco per l’occasione mi è sembrato limitato a un tocco di blush, un burrocacao e un velo di mascara. Vederla così mi ha incuriosita circa i prodotti che usa per la sua skicare, visto che sembra che la maggior parte del “lavoro” sia fatto dalla sua pelle naturalmente radiosa. Beh, pare che il suo “segreto” sia l’estratto naturale di vaniglia (ricco di antiossidanti), una crema di Chanel che costa 300$ (la Sublimage Essential Regenerating Cream) e… la ginnastica facciale! Ha una coach che la aiuta a fare gli esercizi. Secondo voi quale di questi tre elementi è quello chiave? Eheheh secondo me, soprattutto dei buoni geni… e quelli sono gratis, ma irriproducibili!

glenn-close-annie-maude-starke

 

SARAH GADON

Ultimo look per il quale ho avuto gli occhi a cuoricino è stato quello di Sarah Gadon, nuovo volto di Armani proprio per le pubblicità di makeup.

1805143-sarah-gadon-arrive-a-l-evenement-950x0-2

 

La sua pelle radiosa e luminosa si adattava bene al vestito e, in qualche modo, preparava una “tela” perfetta per il rossetto lampone-violaceo di cui mi sono innamorata! Bella anche l’idea di lasciare gli occhi molto chiari e luminosi ma “scaldati” da un ombretto matt color albicocca, definendo poi lo sguardo con un po’ di mascara.

 

sarah-gadon

 

Ragazze, questi erano i look che mi sembravano più interessanti: vi è piaciuto questo “red carpet” all’italiana? C’è una di queste star di cui vi piacerebbe leggere un Coolspotting? O vedere un tutorial di qualche look preciso? Che ne pensate dell’uso della terra in questo modo (per fortuna) molto poco anni ’90? Chi vi è piaciuta di più e chi di meno? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti su questo evento! Buona domenica ragazze 🙂 !

 

 

111 COMMENTI

  1. La maggior parte dei look era abbastanza discreta, niente di “wow” 🙂
    Ragazze&TeamClio vi auguro buona domenica 🙂 io vado a preparare le lasagne ehehe

  2. Bellissimo post!
    Io c’ero, solo per vedere Leo di Caprio!
    Comunque la mia preferita è stata Martina Colombari!
    Ciao Clio e a tutte!

  3. Ciao Clio, ti chiedo scusa in anticipo perché uso questo post per esprimere un mio personale pensiero circa le critiche sul blog. Volevo solo dirti che per me è un tuo dovere mantenere ed assicurare un clima di leggerezza e serenità in questo spazio virtuale che tu hai creato. Un dovere per te che ne sei l’ideatrice, per il team ma anche per la stragrande maggioranza di donne che ti seguono per informarsi e soprattutto per evadere, anche solo il tempo di lettura di un articolo, da una vita che è difficile già di suo. Personalmente, quando mi collego su clio.makeup , voglio leggere di tutto tranne cattiverie gratuite che non possono essere definite critiche costruttive. Grazie e scusami per questa intrusione che non ci azzecca niente con questo post. Buona domenica!

  4. Anche io voglio imparare a fare delle occhiaie il mio punto di forza!!!!! (visto che non riesco a nasconderle)

  5. a parte Kasia che secondo me è sempre bella,gli altri look non mi hanno proprio entusiasmata,soprattutto gli outfit..sarà che io amo gli abiti lunghi e da favola (quando vedo un red carpet americano sto così :-O),ma questi proprio non mi sono piaciuti!

  6. Secondo me, Eva Riccobono ha toppato con il taglio. Forse doveva lasciarlo più lungo perché così le taglia a metà il viso e sembra più allungato!
    La Colombari è stupenda!

  7. Questo post mi ha fatto pensare che vorrei più coolspotting di ultra quarantenni, ma anche ultracinquantenni. Truccare kasia smutniak è un po’ più facile che truccare Glenn Close!! Soprattutto per noi che non abbiamo i soldi per la crema da 300€ né per il personale trainer delle rughe!

  8. Avevo letto della sfilata di Armani su Facebook e giovedì mattina ho saputo dalla radio che ci sarebbe stato Leonardo di Caprio, Tom Cruise, Sophia Loren, Raul Bova… così ho deciso con delle amiche di andare. La sfilata era zona Tortona, alle 5 eravamo già lì e siamo rimaste fino alle 8.30, quando poi è incoincominciata la sfilata e abbiamo visto queste bellezze passare!

  9. Mah, tutti look troppo “castigati” per il mio gusto personale (sì, era Dior e sì, l’evento era formale ed elegante), mi sarebbe piaciuto vedere più brio e freschezza!

  10. Ma solo io non trovo Eva Riccobono così bella come dicono? Non che sia brutta… non fraintendetemi, però non vedo tutta questa meraviglia! Bho!!!

  11. anche Marco Bocci 🙁 no vabbè devo imparare ad informarmi,ho deciso che devo vedere Leo da vicino almeno una volta!!!:-)

  12. Mi sono piaciute molto: Martina Colombari, Stefania Rocca, Kasia Smutniak e ovviamente….Kate Blanchet (tutte le volte che vedo una sua foto penso immediatamente: “Woooooow!!!!”)

  13. Tra i trucchi non c’è nulla che mi ha stupito ma non c’è sempre bisogno di stupire in fondo. L’unico dettaglio è che Michelle Hunziker non è bionda naturale quindi i capelli più scuri all’attaccatura sono semplicemente la ricrescita.

  14. A cosa pensava Carolina Crescentini non lo so. Peccato, se no mi piace tantissimo! (Ecco quale era la parola che mi mancava volendo descrivere il suo solito look: triste!) Questa volta però non va – non funziona.
    Michelle Hunziker invece non mi piace mai (parlo di trucco, secondo me veste bene). Una volta l’hanno intervistata prima di qualche evento o show in Germania e chiedevano della MUA e lei rispose: “Ho portato la mia personale!”
    Allora se il risultato è questo, poteva anche restare a casa (intendo la make up artist): questo trucco occhi non le dona per niente, anzi. Ma se è contenta lei…

  15. Ciao Clio finalmente le dive italiane!! Un bel coolspotting su Martina colombari che trovo sempre più bella e magari anche riprodurre il suo trucco!! Ciao Cliuzza ❤️

  16. Clio, Michelle non è bionda naturale, forse la tua era una battuta 🙂
    Ma la Kasia non ha ancora smesso di rifarsi la faccia? O quell’espressione da beota è naturale?
    The Best of Italians: sempre lei, Martina.
    Nemmeno io ho mai capito la bellezza della Riccobono, con questo taglio è più befanesca di prima.

  17. Concordo con i top di Clio anche se le Sozzani così hippy è un po’ fuori schema non mi sono dispiaciute……grazie per il red carpet super italiano!

  18. Anche a me, il taglio della Riccobono, non piace. Non la valorizza…
    Poi nn mi é pisciata neppure la Smutiniak; non so cosa, ma c’ é qualcosa che mi stona. Forse le sopracciglia troppo Delavigne….Non so é più fine in genere.
    Tutte le altre mi sono piaciute. Gli outfit era facile, perché sono Armani, da sempre una garanzia e il makeup anche.
    Ovviamente Afef, divina e la Colombari, mi é piaciuta, outfit non scontato…
    Kate é sempre elegantissima…
    Dimenticavo Stefania Rocca, con un look chiccissimo…
    La Hunziker non mi é piaciuta per nulla…ma si sa, é un’ antagonista di Armani

  19. si, forse hai ragione. keira ha i lineamenti più decisi… però secondo me è innegabile la somiglianza! 🙂

  20. Secondo me la più bella in assoluto è kasia smutniak è di una bellezza mozzafiato e stava molto bene vestita così, sono l unica che vede la somiglianza con la modella emily ratatowsky (cm si scrive). Carolina Crescentini sembrava un panda, ma anche la colombari non mi è piaciuta per niente. Il vestito carino ma non adatto alla serata, secondo me è più adatto per una festa in piscina per non parlare delle scarpe che secondo me non c azzeccano un accidenti. Poi va be quelle 2 carla e franca dire che non si possono guardare è tanto

  21. Comunque clio, michelle non è bionda naturale, il suo colore naturale è rossiccio se non ricordo male

  22. Hai ragione su Kasia! Lei è stupenda ma le sopraccigia dovrebbe sistemarle un minimo, almeno sotto l’arcata. Okey che vanno di moda ma portate così le danno un aria trascurata..

  23. A me la Riccobono con quel taglio pare la versione fashion della Fosca di Viaggi di nozze 😀 (in generale poi non è mai piaciuta nemmeno a me, vedo che non siamo poche)
    Afef bellissima, quella donna è stupenda secondo me. Kasia Smutniak di solito la adoro ma qui ha un’espressione strana… sembra rifatta male 🙁
    Sarah Gordon, Cate Blanchett, Glenn Close fantastiche, e a me, sì. è piaciuta anche Carla Sozzani, ha uno stile personale e secondo me molto bello.
    Spero di non venir linciata, ma la Hunziker secondo me ormai non sorride più, è una paresi… Sembra forzatissima!
    Ah bellissima anche Vittoria Belvedere!

  24. Colombari sempre stupenda e anche Katia Smutniak (sper di averlo scritto giusto :))Carolina Crescentini invece.. noooo! ma chissà cosa è venuto in mente alla sua Mua.. mah.. invece x gli outfit l’unico che mi è piaciuto molto è quello di Katia Smutniak, per il resto li ho trovati un po’ “confusionari” nel senso che c’erano look da sera e alcuni che sembravano da aperitivo/giorno.. che dite voi? secondo me sicuramente non paragonabile a qualsiasi evento americano.. in più per i 40 anni di uno dei pilastri della moda italiani mi aspettavo di piu’!

  25. Concordo pienamente con le tue scelte Clio! Avrei messo nei top la Crescentini che mi è piaciuta parecchio e avrei messo nei flop la rocca che col tailleur color oro secondo me ha toppato alla grande! Per me è NO!XD

  26. Non mi è piaciuta Carolina Crescentini, sembrava le avessero dato due pugni negli occhi….e le sorelle Sozzani….mi è invece piaciuta molto Martina Colombari di cui aspetto il coolspotting…grazie Clio

  27. C’è una certa somiglianza tra Kasia e Keira Knightely, ma personalmente preferisco di gran lunga quest’ultima ^^
    A mio parere non ci sono stati look degni di nota, anche se ho apprezzato il make-up di Sarah Gadon, se non altro per la tonalità di rossetto molto scuro e tendente al viola che adoro!

  28. Ah ah ah ah … Scusate, ho sbagliato o io o il T9…
    In effetti per alcuni look, andrebbe anche bene come paragone, ma non in questo caso, che è tutto discreto e fine…ora correggo…

  29. Ciao Clio! A proposito della Crescentini, che mi ha fatta trasalire, mi piacerebbe se facessi un post sui trucchi da evitare per le occhiaie e quelli che invece meglio si adattano. Essendo una portatrice naturale di occhiaie e borse, un po’ come la Crescentini, ho notato che a volte alcuni smokey le sottolineano come con lei in questo caso, mentre altre volte no, ma non riesco bene a capire da cosa dipende! Sarebbe utile!
    Grazie Clio :*

  30. Sinceramente tolta la Hunziker, che non ho mai trovato nè bella nè stilosa e con un pessimo makeup artist, le trovo tutte in linea con lo stile Armani… tutte elegantissime e favolose… anche Eva Riccobono che per me è un mito.

  31. Carolina Crescentini sembra appena svegliata, dove aver trascorso una notte insonne a piangere. Mah..un trucco che proprio non comprendo. Bellissima Afef!

  32. Non mi piacciono le sopraccicglia di KASIA SMUTNIAK. C’è qualcosa che le indurisce il viso…

  33. mi piacciono afef (sempre bellissima, un fascino esotico che non si smentisce mai), martina colombari e la smutniak, di cui apprezzo il look in generale, non solo il trucco. non mi piace l’abito della riccobono (andare in giro con le fattezze al vento mi pare un po’ inappropriato). Delle Sozzani apprezzo la loro tendenza a non snaturarsi in un evento importante. D’altronde saranno abituatissime a frequentare situazioni di questo tipo e quindi non sentiranno l’esigenza di mettersi in ghingheri. Io invece metterei un abito da sogno perché sarebbe una tantum e vorrei sfoderare il meglio possibile!

  34. Pollice su per la semprebella stilosa e magnetica Kate Blanchett, Afef (che non sbaglia un colpo), Kasia (le sue sopracciglia però non mi piacciono) la Colombari (anche se forse non avrei scelto quelle scarpe..) e la Belvedere. Pollice verso per i capelli della Riccobono (il vestito mi piace!), il trucco della Crescentini (teribbbile!) e di Michelle e l’incarnato della Rocca (mi sembra spenta, ma forse è solo la foto). Ovviamente tanti auguri e complimenti a re Giorgio!

  35. la Crescentini fa paura, il ritorno degli zombie! E pensare che senza trucco è tanto bella..

  36. Wow mi è piaciuta molto quest’idea di analizzare un red carpet italiano; finora non ci avevo fatto caso, ma effettivamente è la prima volta che si vedono tanti nomi italiani tutti in fila in un post, approvato! 🙂

  37. Vedo che mi censurate e mi bloccate, potevate star tranquille che era l’ultimo che avrei scritto (a questo punto l’ultimo è questo!). Va bene, benissimo. Mi dispiace Clio per come stanno andando le cose, non ti stanno consigliando bene, te l’ho già detto. Eravamo meno numerose delle adoratrici “della domenica” (tutte palesatesi per il “Dagli all’untore”) ma eravamo lo zoccolo duro… Queste che ti lovvano adesso, sono delle banderuole vedrai. Ciao.

  38. Bellissima Afef e divina (as usual) Cate Blanchett.
    Mi piace molto l’abito della Colombari e – ma vedo che non sono solo io – La Riccobono come al solito non mi dice nulla.
    Normalmente trovo Kasia Smutniak sempre magnifica, radiosa, solare… ma questa volta, non so, mi sembra quasi di non riconoscerla: le sopracciglia secondo me sono “troppo” su quel viso così angelico… e poi si può sapere che le ha detto di fare quella faccia??? Cos’è, l’espressione da mangiatrice di uomini? Non le viene mica bene… a me non sembra neanche la stessa persona della foto qui sotto.
    E’ brutto da dire, ma il trucco nell’insieme mi ha quasi fatto l'”effetto Uma”…
    Bacini a tutte!

  39. Non mi è piaciuto un look che sia uno, perfino la smutniak che è stupenda ho fatto fatica a riconoscerla, truccata così mostra 10 anni di più. L’unica cosa che mi rallegra è vedere tanti pantaloni 😀

  40. Forse sto per dire una banalità ma l’unico vestito che mi ha colpito è quello di Kate Blanchett, con quella fascia nera molto originale: per il resto non amo lo stile della donna vista da Armani… E non riesco nemmeno a giudicare i trucchi così da lontano, sono una talpa!!! Mi piacerebbe un coolspotting sulla Colombari xk la trovo molto bella. E grazie della chicca sulla ginnastica facciale: io cado dalle nuvole, ma lei grande attrice si è portata avanti!!!! Bacione tesoro!!!! (;-)))

  41. a proposito di cool spotting mi piacerebbe vedere un cool spotting su ognuna di noi!
    se avessi tanti soldi, armani sarebbe uno dei miei stilisti preferiti
    a parte la smuniac, nessuna ha indossato il meglio di questo stilista, unico per l’eleganza , il rigore al contempo sensuale e femminile che trasmette coi suoi abiti, oltretutto rifiniti e curati in ogni dettaglio, del maestro armani, per il momento finirò per acquistare due o tre pezzi, della collezione make up, sicura siano all’ altezza della qualità degli abiti
    Baci

  42. C’è poco da dire… Cate Blanchett è sempre di un’eleganza strepitosa…è proprio una donna di classe, sullo stile delle Dive di una volta… Per il resto mi è piaciuta molto la Colombari e Afef…ma come fa ad essere sempre così bella?!

  43. io non sono una banderuola, e se qualcosa non mi va la esprimo educatamente senza denigrare e questo è l’unico blog che leggo con costanza e che non mi sogno di abbandonare anche se ne trovassi uno migliore, perché sono certa che Clio ed ora anche col suo staff, sarà sempre capace di attirarci e affascinarci e a rimpinzarci di segreti e consigli di bellezza (oltretutto neppure io sono così tanto generosa nel raccontare le cose che scopro, anzi mi sto facendo un quadernetto e prima o poi vedrò che farne) ciao
    baci

  44. Super flop x la Crescentini,invece approvo Afef e la Colombari;Kasia mi è piaciuta meno delle altre volte….cmq secondo me tra i top manca Serena Autieri,ho visto delle foto su ig ed era veramente stupenda!!!
    In generaletrovo che il makeup sia stato appropriato allo stile di Re Giorgio,semplice ed essenziale ma d’effetto,è il mio stilista preferito!!!

  45. Ma solo a me è piaciuto da morire il look di Sarah Gadon? Il make-up semplice ed elegante ma non banale grazie al rossetto mi ha davvero attirata come una calamita.. per non parlare dell’abito..

  46. Mamma mia la hunziker non ha partorito no da un mese ma è perfetta! !!!!!!!!!!!!! Ciao clio

  47. Si ma non potevano mettere un tappeto rosso blu nero , qualcosiasi cosa , ma coprire quelle striscie pedonali!!!!

  48. Concordo con quasi tutti i top e i flop….però non mi ha convinto Martina Colombari, peraltro sempre bellissima. Solo a me sembrano stonati gli accessori? il trucco é molto bello, il vestito le sta benissimo, ma cosa c’entrano quella pochette beige e quei sandali marrone scuro pure abbastanza pesantucci ??!?!

  49. Credo che in questa occasione si sia vista una nettissima differenza tra attrici come Cate Blanchett e Glenn Close e le attrici nostrane. Per quanto eleganti, molte di loro non sono affatto valorizzate dal trucco e dall’outfit. L’unica che si salva è Afef, che ho sempre trovato bellissima. Kasia Smutniac era troppo invecchiata dal trucco, e Sarah Gadon, l’ho trovata splendida nel makeup ma insipida nell’abito.

    Nicole

  50. Glenn Close!!!!! Bellissima.
    Di Kasia non mi piacciono le sopracciglia. Quei ciuffetti scomposti al centro, le appesantiscono lo sguardo.

  51. Kasia è bellissima e chicchissima, ma trovo che le sopracciglia così selvagge nella parte interna la invecchino un po’. Glenn Close è anche molto di classe, ma tutto quel bianco lo trovo piatto. Sarebbe stato bello un’accessorio a contrasto.

  52. Sinceramente? Non so se apprezzare l’essenzialità dei trucchi oppure sbadigliare a più non posso sulla loro “banalità”… sono combattuta…. non vedo spunti interessanti come quando si vedono altri red carpet oltreoceano…
    Da un lato apprezzo l’essere semplici, però non mi pare che a nessuna piaccia osare e andare aldilà del classico rossetto rosso, del classico velo sciacquato di ombretto marroncino, della classica riga di eyeliner sottile quasi invisibile…
    Lo smokey della Crescentini, nonostante le stesse male, era l’unico sprazzo di “vitalità” in un mare di trucchi semplicissimi…. non so se mi spiego…..

  53. A me Kasia non piace per nulla,non è per nulla valorizzata e se risulta bella lo stesso è perché è molto attraente di suo.Ha il viso troppo chiaro,gli occhi praticamente struccati,le sopracciglia foltissime e tutto questo,unito al rossetto rosso, le indurisce i lineamenti.

  54. La formula della Riccobono (stelle filanti + tette in vista) sarebbe elegante? Io la trovo decisamente volgare. Apprezzo molto la Mazzantini, soprattutto i suoi primi romanzi (Il catino di zinco, non ti muovere). C’è da dire che in mezzo a molti trucchi banalotti lei ha osato col rossetto fucsia!

  55. a me invece ricordava l’attrice inglese, che ha fatto anche harry potter, moglie di tim burton e che in ogni suo film viene uccisa da Johnny “Jack Sparrow” Depp…non mi ricordo il nome! XD

  56. Io sono in intercambio da un anno in argentina ,beh leggere questo post mi ha ricordato la raffinatezza e bellezza italiana nel meraviglioso lavoro di Armani e nelle nostre donne che portano alto l onore della raffinatezza del bel paese, qua non si vive questa bellezza non si conosce neanche, è bello apprezzarla dopo tanto tempo, molto spesso nascere e vivere nel nostro paese non ci fa appreezzare a pieno quello che abbiamo, il livello di cultura e bellezza che padroneggiamo, stare lontani fa apprezzare ancora di piu quello che abbiamo a casa nostra…

  57. Il “gossip” continua a non fare per me…ma almeno se il materiale è nostrano ha un po’ più di perché. ..bel post Clio. Buona settimana

  58. Martina Colombari è sempre stupenda!!! Il vestito e le scarpe divine. Ma da chi si è fatta truccare la Crescentini? Sembra Mortisia, ma per carità!

  59. Clio, ma hai dimenticato di esprimerti sul più bello della serata! Billy Costacurta! Lui sì che è da occhi a cuoricino!
    Glenn Close è sempre splendida, anche se non è esattamente una bella donna. Ma sa valorizzarsi e punta sul “carattere”. Avete visto, tra le sue tante meravigliose interpretazioni, Damages, la serie TV? Quella donna sembra il demonio, una recitazione e uno stile impeccabili! Da pelle d’oca!

  60. Posso fare la guastafeste? Il top della Riccobono non mi piace per niente! Le scarpe della Colombari rovinano un look azzeccatissimo! E il trucco occhi della Belvedere le appesantiscono un pò lo sguardo facendo risultare le occhiaie. Per il resto sono d’accordo sia con i top che con i flop! La Blanchett resta sempre la mia preferita! !!

  61. io trovo Cate veramente MERAVIGLIOSA! è LA CLASSE….secondo me sono anni che non sbaglia un colpo…è la riprova che per essere eleganti bellissime e sexy non si deve strafare o stramostrare…. io mi sono innamorata di Cate! Cate for president! <3
    Poi c'è Glenn impeccabile come suo solito! credo non le si possa fare nessun appunto bellissima a qualunque età e senza nascondere le rughe!
    Mi sono molto Old scrivendo commenti di questo tipo, ma purtroppo con l'età che avanza mi rendo conto che a 15/16 anni pensi che mostrare sia sexy, poi io mi sono accorta che si è molto più sexy in altre maniere, l'eleganza e la classe corredate da un bel sorriso vero e spontaneo sono la cosa più sexy del mondo, perciò boccio Eva Riccobono… troppo seno in vista e nonostante l'abito mi appare un pò sciapa…risalta l'abito e il suo bellissimo corpo ma non il suo viso!

  62. Cacchio mi sono scordata le altre:
    la Colombari 🙂 bellissima! ha davvero centrato outfit e make up,l’unica che tira su l’orgoglio italiano 🙂
    la Kasia: poverona sembra appena scesa dal letto con ancora l’occhione gonfio e tutto sto bianco mi fa un pò effetto gelataio 😀
    la Carolina ha preso due pugni negli occhi?!? cavolo è sempre stra bella…davvero un peccato!
    la Michelle è moooolto bella, a me piace sempre! vince tutto con la semplicità e il super sorriso amorevole!

  63. D’accordo su Kasia! Mi accodo! avevo già espresso altre critiche e non me la sentivo di aggiungere questa cosa nel mio commento!

  64. Clio una cosa che non c’entra nulla.. cosa ne pensi della nuova linea kiko “modern tribes”? È molto accattivante..

  65. Martina Colombari, Cate Blanchett, Glenn Close Afef e Michelle Hunziker (tranne ricrescita che solo a lei sta bene). tutto il resto mi spiace ma da bocciare.
    Kasia S. aveva una faccia lucida con un’espressione da pesce lesso demoralizzanti….è molto bella ma a parte l’abito uno zero…..
    sono sconvolta dalla direttrice di Vogue, mi aspettavo decisamente di più dalla direttrice del mensile più fashion del mondo…e non è una questione di età anagrafica, ma non ci si presenta ad un galà in quel modo…..

  66. Cara Clio io vorrei per favore il coolspotting della base meravigliosa di Glenn Close e sempre la base di Sarah Gadon… quella di Glenn più sul bianco luminoso mentre quella di Sarah più calda ma sempre luminosissima…ADOOOORO! dalla skincare al fondotinta… avranno usato quello di Re Giorgio hahahahahahhahaha
    Sembra una letterina per Babbo Natale…Cara Clio…hahahaha ti piace? Baci!

  67. Ma.. … Carolina Crescentini!?!’!??!?! quando si è vista allo specchio non ha visto che qualcosa non andava??????
    Kasya bellissima ma le scarpe no… il pantalone era corto e quelle scarpe con il cinturino le mozzavano la caviglia….

  68. Anche a me piacerebbero dei coolspotting dedicati a personagge non piu giovani giovani, giusto per avere qualche ispirazione in più, replicare certi trucchi dopo una certa età e’ abbastanza difficile

  69. Vero? Allora non sono l’unica ad essere distratta dalle sopracciglia! O_O dovrebbe sistemarle… così sono effettivamente troppo.

  70. Vedendo qualcuna di queste signore mi domando….ma come si sono conciate?? Mi riferisco alla Riccobono, Crescentini e Sozzani. Mentre le altre sono bellissime…tanto di cappello a Cate Blanchett e Glenn Close!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  71. Ogni volta che leggo questi post mi frulla nella testa sempre la stessa domanda… ma come fa Clio a vedere l’impercettibile riga di eyeliner, l’ombretto nella piega, o il blush rosa o albicocca ?? … io a malapena distinguo il colore del rossetto 🙂
    le mie preferite comunque sono la Colombari sempre splendida (vestito stupendo) e la hunziker simpaticissima…
    ciaooo

  72. Personalmente trovo che come make up le migliori siano Martina Colombari ,Afef e Cate Blanchett, ma della Colombari non mi piacciono le scarpe che stonano col vestito

  73. Mi piace il look di Vittoria Belvedere, mi trovo in disaccordo con te per la Smutniak che a me proprio non piace

  74. Non capirò nulla di makeup ma i 3 top non mi piacciono per niente. La prima mi sembra abbia il viso tirato e stanco , glen mi sembra fintissima e appena uscita dalla carica dei 101, e l’ultima con quel taglio di capelli sembra abbia una fronte infinita! De gustibus…la migliore mi sembra cara

  75. Stavolta non sono d’accordo con i top…a me sembra che Kashia abbia lo sguardo addormentato, la pelle lucida e poi avrebbe dovuto spinzettare un pochino le sopraciglia…
    Michelle sempre radiosa, e bella Stefania Rocca

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here