Nel corso degli anni grazie alla mia esperienza quotidiana con Clarisonic ho imparato tanti trucchetti per avere i risultati migliori, oggi condivido con voi le 5 cose da tenere a mente quando lo utilizzate, eccole:

1) Scegliere la testina giusta

Una buona testina, adatta al proprio tipo di pelle rende possibile il 50% del risultato!

testine

negli anni le ho provate quasi tutte e ho capito a poco a poco per tentativi qual era la migliore per il mio tipo di pelle. Inizialmente usavo quella normale, poi quella sensitive e alla fine quella radiance che ormai tengo fissa sul device.

Il mio consiglio se non avete necessità particolari è di provare la normal, sensitive e radiance e vedere con quale vi trovate meglio, altrimenti se avete bisogno di particolare pulizia la Deep Pore o se avete una pelle matura le due Luxe Satin. Il segreto sta nel provarne più di una per capire quale funziona meglio sul vostro incarnato!

2) Capire quante volte utilizzarlo

Clarisonic-Santa-Rosa

Si può usare una volta al giorno, di solito alla sera dopo essermi struccata, per rimuovere le ultime tracce di trucco, oppure se avete particolari necessità di pulizia anche due volte al giorno, la mattina e la sera prima di andare a letto. E’ importante usarlo dopo essersi struccate e non prima o per struccarsi, solo cosí avrete il risultato migliore. Se avete la pelle sensibile o senza particolari problemi potete anche usarlo un paio di volte alla settimana…l’importante è trovare il giusto ritmo per il proprio tipo di pelle.



ps: Non premete troppo sulla pelle quando lo fate passare sul viso! Applicate un movimento leggero ma costante su tutta la pelle.

3) Il trucchetto delle setole

clarisonic-anatomia-testine

La testina è composta da due livelli di setole, un livello esterno (chiamato corona) ed uno interno, quello esterno è immobile e serve soltanto a limitare che delle micro gocce d’acqua schizzino in giro, quello interno è quello che effettivamente oscilla e crea l’effetto pulente.

E’ possibile rimuovere il livello esterno, la corona, e lasciare quello interno per arrivare meglio a pulire nei punti più ostici da raggiungere, come vicino alle labbra e vicino al naso!

4) Tenerlo sempre pulito

clarisonic

Sia che lo usiate con la pelle struccata o truccata è importantissimo tenerlo pulito dopo ogni utilizzo perchè, anche se le setole sono fatte apposta per non intrappolare impurità, è meglio in ogni caso lavarlo per bene con un po’ di sapone, non solo il corpo ma anche la testina, da fare asciugare bene! Ogni 3 mesi le testine vanno cambiate (se lo usate meno di una volta al giorno le potete cambiare anche con meno frequenza)

5) Scegliere il detergente giusto

clari-cleanser-group_1_

Col tempo ho capito che un detergente schiumoso può aiutare l’azione purificante sulla pelle, tenendo sempre a mente di scegliere un prodotto che non sia aggressivo per non andare ad intaccare la delicatezza dell’azione di Clarisonic!

Sono davvero felice di aver potuto collaborare con Clarisonic, il loro prodotto è davvero un gioiellino capace di rivoluzionare il rapporto con la nostra pelle…spero che questo post vi sia stato utile, un bacio bellezze!!

ps: se volete avere ancora più informazioni le trovate su www.clarisonic.it

129 COMMENTI

  1. Io c’e l’ho dal 2013… Nn posso farne a meno.. Lo uso solo al mattino mai perche’ adoro la sensazione che mi lascia al viso.. La testina quella radians nn la trovo ancora da sephora e’ da mesi che aspetto.. Grazie clio per questa ulteriore conferma e recensione in piu’

  2. Io l’ho comprato ad ottobre e lo adoro! Lo uso due volte al giorno alternando testina e detergente.
    L’ho preso perchè per diversi mesi ho sofferto di acne ed ho pensato che mantenendo la pelle strapulita sarebbe andata via piú in fretta.
    Adesso la mia pelle è ritornata normalissima (non di certo grazie al solo clarisonic, ma ha sicuramente dato il suo contributo), non ha particolari difetti…i pori dilatati secondo me sono gli stessi di prima ma c’è anche da dire che non sono dei mega crateri.
    In generale sono abbastanza contenta, la sensazione di pelle pulita che lascia è fantastica e quel minuto per me è davvero una coccola!
    Direi che per come è stata descritta, i pubblicitari hanno davvero azzeccato la campagna!
    Baci!!

  3. Io non ho il clarisonic ma la spazzolino della braun, e devo dire che davvero non posso farne a meno, mi ha aiutato tantissimo per le imperfezioni che avevo sul mento. Purtroppo non ha diverse ripologie di testine.. Ma va bene così perché 25€ per una testina sono davvero tante, a mio parere i prezzi sono gonfiati.

  4. Si Clio scusa eh ma ormai tutte le marche hanno fatto questo tipo di “spazzolina” e praticamente tutte costano un terzo, brava per esserne testimonial ma ormai un prodotto del genere lo fabbricano tutti

  5. Io l’ho comprato ad ottobre e lo adoro! Lo uso due volte al giorno alternando testina e detergente

  6. Anch’io ho un dupe della Rio e lo uso solo in estate, quando la,mia pelle ja bisogno di essere esfoliata, ma nn posso usare gli acidi cosmetici. La mia nn é delicatissima e ha un solo tipo di testina. Costa poco e volevo provare se mi imbrufolavo con questo tipo di apparecchio. Tutto ok, nessun brufolo.
    La devo usare due volte al giorno, perché la mia pelo diventa un cumulo di cellule morte.

  7. Io uso Clarisonic da circa un anno e mezzo e mi trovo molto bene, come te nel tempo ho usato la spazzoli a più adatta alle mie necessità ora uso quella per pori dilatati e mi trovo veramente bene, io lo uso oltre che per il viso anche per il collo raddoppiando il tempo. Ciao a tutte.

  8. È vero, io ho quello della imetec e mi ci trovo molto bene, l’unica differenza è che non oscilla ma vibra, però i risultati dopo un mese e mezzo di utilizzo io li vedo!

  9. Clio avevo letto che saresti diventata testimonial di Clarisonic su Vanity Fair in un trafiletto piccino picciò ma poi nn trovando riscontro su Internet ho pensato si fossero sbagliati e invece….eccoti qua 😉 🙂 🙂 cmq anch’io su tuo consiglio l’ho comprato. …ed è stato subito love at first sight♥♥♥♥♥

  10. Ciao Clio! Io l’ho comprato l’anno scorso, volevo tanto innamorarmene ma purtroppo da quando ho smesso di utilizzarlo la mia pelle è migliorata notevolmente! Ho provato tutte le testine…probabilmente non va bene per me 🙁

  11. Clio che emozioneeeeeeeeee bravissima *-* è incredibile, guardando il tuo video mi viene il coccolone come se fossi una mia amica che ha avuto una bellissima opportunità! Brava, brava e brava, tutto super meritato. E sei davvero bellissima *-*

  12. Ce l’ho da 2 anni e non riesco più a farne a meno! Le rare volte che non lo uso sento che mi manca qualcosa! Proverò la testina radiance! L’unica cosa che non mi piace è il profumo della sapone deep pore (ma sicuramente è un problema mio, visto che sono fissata con i profumi) e avrei preferito (ho il mia2) avere un supporto per tenerlo sulla mensola del bagno! 😀

  13. Il mio non si accende più. Lo metto in carica e si accende la lucina poi quando premo il tasto di accensione non succede nulla 🙁

  14. Il clarisonic costa troppo. Forse in futuro comprerò un prodotto simile, ma di un’altra marca più economica.

  15. Ciao a tutte! Io mi sono fatta regalare il foreo luna mini un anno fa per il mio compleanno. Lo adoro! Lo uso una/due volte a settimana e trovo che la mia pelle sia abbastanza migliorata col tempo (senza fare miracoli e combinandolo con Una Routine migliore). Trovo che la pelle sia molto più pulita dopo il suo utilizzo e le creme penetrano benissimo. L’ho scelto perché la comodità di avere un oggetto in silicone, igienico, facile da pulire e che non presenta la necessità di cambiare alcuna testina è unica! Una volta comprato non si devono fare spese aggiuntive! Comunque mi associo alle ragazze che ti chiedono review di prodotti simili a prezzi accessibili. Complimenti per questa esperienza 🙂

  16. Ciao cliò ciao ragazze! Lo vorrei tanto ma mi frena il prezzo e la paura di one trovarmicì bene! Ora utilizzo una spazzolina elettrica di joycare, fa bene il suo lavoro xò vorrei qlcs di più strong!

  17. Io ho una pelle con i pori dilatati e il clarsonic mi potrebbe sicuramente aiutare a mgiliorarla, tuttavia ho smeprea vuto paura di comprarlo perchè ho paura che non sia un attrezzo delicato. sulla mia pelle ho paura di fare scrub tropppo di frequente anhce usando il pannetto in mibrifibra mattina e sera mi è comparso un sengo di espressione. io non mi trucco quitidianemete devo solo pulire la pelle dal sebo polvere ecc… per quanto riguarda il panno in microfibra avevo letto sul blog di michelle phan (che penso che collabori con esperti) che effetivamente è meglio non usarlo che provoca rughe.
    lisa ledridge nella sua filosofia di skincare a sempre detto che on bisogna essere agressivi con la propria pelle e alla sua età ha una pelle giovanissima.
    ormai il clarsonic è uscito da tempo e vorrei avere delle delucidazioni più chiare sulgi effetti nell’utilizzo nel lungo periodo: se effettiavmente questa esfoliazione aiuta la palle a mantenersi giovanie o è uno strumento che può provocare microlesioni che a lungo andare possono dannegiare la pelle. quando avrò delle testimonianze e garanzie in merito sarò la prima a correre a prenderlo, per sconfiggere i miei pori dilatati.

  18. Quanto vorrei il claricson! Ma costa troppo! alla fine la faccia me la pulisco comunque senza!! Un’altra cosa è che purtroppo non credo si possano provare le testine e poi scegliere!
    uff rimarrà il mio sogno

  19. Io ho il clarisonic Mia 2 rosa e l’ho preso grazie a te Clio!solo c’è l’ho da un anno e non ho ancora trovato la testina per me!però non ho ancora provato la radiance…magari è quella giusta…

  20. Mha io invece sarò la voce fuori dal coro ma l’ho preso, ho provato diverse testine e le imperfezioni sono sempre le stesse!

  21. Io ho la pelle molto delicata e credo che questi strumenti non facciano per me. Oltretutto il Clarisonic è piuttosto costoso, lo userei poco e mi sembrerebbero soldi sprecati. Ho preso da Sephora una specie di spugnetta esfoliante in gomma (sui 6€) e per me va più che bene.

  22. ho appena comprato quello della imetec dopo diverse recensioni positive!! e sinceramente spendere 25 € per la testina della clarisonic mi sembra decisamente eccessivo!! un tempo si viveva di acqua e sapone… va la che con quei 25€ vado al mare 🙂

  23. Il mio amato clarisonic!!! Io l’ho usato per due anni, lo adoravo, poi (dopo mille cadute, è resistentissimo) all’ultimo ruzzolone ha iniziato a fare uno strano rumorino… E non funziona piuuu! La disperazione proprio… Tra qualche giorno è il mio compleanno, chissà se il mio maritino ha capito il trauma che ho avuto nel perderlo (il clarisonic).

  24. Uso Clarisonic da quando è uscito in Italia, ho il Mia2 quello normalissimo, bianco. Per contenere il prezzo l’ho preso aspettando uno sconto del 20% da Sephora, ho iniziato con la testina sensitivei e poi sono passata alla cachemire che è proprio la mia testina! Credo che nel prezzo vada considerata l’efficacia, la straordinaria delicatezza e la durata, dopo tre anni è come nuovo!

  25. Grazie per a risposta. anche io ho quella spugnetta di sephora in silicone. da quanto ho capito poi tutti dicono che la spugnetta in silicone sia più delicata del clarsonic (dia ua pulizia meno profonda) già io con quella spugnetta mi passo il viso al masismo 2 o tre volte alla settimana, non per pigrizia, ma perchè sento che passandolo ogni giorno aggredierei la pelle. devo dire che però qesti stumenti si vede che stimolano la circolazione e la pelle migliora. non uso neanche scrub fisici (anche se ne avrei bisogno), perchè comunque da molti è sconsigliato.

  26. Ciao vovleo sapere quanto spesso usi il clarsonic…se lo usi per rimuovere melgio il trucco e se in questi due anni di utilizzohai notato danni alla pelle o la tua pelle è “invecchiata”. te lo chiedo perchè usando il panno in micrifibra mi erano comparsi segni di espressione.

  27. Innanzitutto complimenti per la tua nuova esperienza con Clarisonic! Sono davvero felice per te!
    Per quanto riguarda il Clarisonic mentre lo stavo corteggiando ma non mi facevo coraggio a spendere tanti soldini, mio marito ha intercettato il mio desiderio ma mi ha regalato il Visapure della Philips (che costa una cifretta anche lui…) e devo dire che mi trovo benissimo. Ho trovato davvero una grande differenza a pulire la pelle con questo tipo di spazzole piuttosto che senza. La mia pelle è molto migliorata da quando lo uso (ho fatto una recensione sul mio blog se qualcuna fosse interessata: maisenzatrucco.blogspot.com/ ) scusa Clio se metto questo riferimento ma tanto non sono una tua concorrente ma solo una tua grande ammiratrice!

  28. il clarisonic costa decisamente troppo e allora ho optato x il dupe della imetec che ho comprato lo scorso ottobre….vibra ma non ruota e non si arresta automaticamente come il clarisonic ma fa eccome il suo lavoro!!!
    Fin dal primo utilizzo si ha la sensazione di pulizia profonda e pelle più liscia che x me che ho la pelle mista è fantastica!!!
    All’inizio lo usavo tutte le sere,ora invece a giorni alterni…..tendo ad usarlo la sera dopo essermi stuccata e davvero non c’è più traccia di impurità sul viso,invece nei giorni in cui sto in casa e quindi non mi trucco,lo uso la mattina.
    X me è supervalido, me ne accorgo soprattutto dopo 3-4 giorni di non utilizzo!!!
    Il mio prossimo obiettivo è di usarlo come alternativa alla pulizia,cioè qnd faccio lo scru con miele e zucchero e fumienti!!!

  29. Anch’io ho una pelle problematica, molto secca in alcune zone e con pori dilatati in altre, ma ti assicuro che il Clarisonic è una vera manna! La grana della pelle si affina, diventa luminosa, io stessa non ci credevo! Ho comprato la testina sensitive proprio per il mio tipo di pelle e di recente anche quella per pori dilatati ma non l’hoprovata ancora. Io lo straconsiglio, il prezzo è alto ma li vale

  30. Mai più senza, io lo adoro! Da ex adolescente con acne, non legavo nemmeno i capelli per far vedere meno viso possibile. Ma da quando lo uso la mia pelle è trasformata, la grana liscia, pulita, un’altra! Lo comprerei altre mille volte

  31. Ciao Clio! Ho bisogno di un tuo aiuto perché sono “disperata”. Io ho la pelle iper sensibile che si arrossa anche se uso l’acqua della doccia più calda del solito, proprio mi escono delle macchie bordeaux che se ne vanno dopo un’oretta abbondate. Tempo fa non era così, sensibile sì ma nei limiti. Comunque la zona T mi rimane molto untuosa e si lucida subito e ho pori grandi come crateri. Io uso prodotti naturali da un paio di anni circa, naturali il più possibile ma senza impazzire, e dopo un minimo miglioramento, poi non si è visto più nulla. Da ottobre scorso ho il Clarisonic: lo amo. Subito pelle più compatta e liscia, pori leggermente meno dilatati. Usavo prima la testina bianca in dotazione poi ho comprato quella azzurra, uso un detergente schiumoso. Da alcuni mesi sono messa come ti dicevo, ipersensibile, pori dilatati al massimo come se avessi 13 anni e non 31, untuosità a iosa. Calcolando che a ottobre mi sposerò, la settimana scorsa sono andata dall’estetista per una lieve (era la prima volta) pulizia del viso: lei mi ha detto guardandomi con una super lente di ingrandimento, che ho spaccato il film idrolipidico della pelle ed ovviamente la mia pelle si arrossa subito e si lucida ancora di più. Mi ha vietato maschere ecc per un mesetto e ho sospeso anche il Clarisonic che usavo solo la sera. A parte che non ho idea di quale crema usare, mi ha detto che ne usavo di troppo aggressive, il Clarisonic lo riprenderò fra qualche settimana con la testina azzurra o quella super morbida? E cosa mi consigli? Il punto è che vorrei rendere la vita più facile alla mia MUA artist.. Per favore, un consiglio!

  32. Bel post! Capita proprio nel momento giusto, ormai è da tempo che voglio acquistarlo e adesso ne sono ancora più sicura 🙂

  33. Ragazze potete consigliare una lista di dupe? Così si valuta sia il prezzo che la validità. Grazie 🙂

  34. Ciao Clio, grazie per il post! 🙂
    Per adesso non ho soldi, ma già dalla tua prima review voglio il clarisonic, non vedo l’ora di avere un lavoro per prenderlo XD.

  35. Io adoro il Clarisonic! Ho la testina deep pore e lo uso tutti i giorni da dicembre. All’inizio, nel primo mese, le persone mi facevano i complimenti dicendomi che avevo una bellissima pelle. Ora non so se è l’abitudine o se sono arrivata al massimo del risultato, ma la mia pelle è stabile. Premetto che non fa miracoli, se uno ha i brufoli di natura non è che con il Clarisonic non gli vengono piú…però la pulizia che si ottiene è strepitosa e la pelle è molto piú liscia. Insomma, anche se adesso non noto piú miglioramenti continuerò ad usarlo a vita!!!

  36. Ti quoto assolutamente su tutto!! E aggiungo che questa del clarisonic è più una moda/status symbol….il costo è davvero eccessivo rispetto ad altre marche e non se ne capisce il motivo reale! Detto ciò ringrazio sempre Clio per avercene parlato e per avermi aperto il mondo delle spazzole di pulizia viso da quando la uso (la imetec) la mia pelle è decisamente migliorata!

  37. Io sono indecisa se comprarlo o no…per esempio c’è lisa eldrige che sconsiglia qualsiasi tipo di scrub perche dice che tende a far diventare la pelle ancora più grassa perché stimola. Che fare?

  38. l’ho comprato almeno un paio di anni fa e lo adoro! ho provato quasi tutte le testine ma sono rimasta su quella classica, ora voglio provare la silk!! All’epoca sono diventata matta per trovarlo in europa ma ora fortunatamente è disponibile da sephora quindi tra qualche giorno lo regalerò a mia sorella per il compleanno, speriamo che apprezzi!! ^_^

  39. è vero che costano tanto ma basta acquistarli da sephora quando sono scontati, io faccio sempre così!

  40. tutte a scrivere che costa troppo… ragazze un consiglio: sephora spesso fa gli sconti del 20% (sia nei negozi che online), basta avere pazienza 😉

  41. Ciao Clio! Sono contenta che hai vissuto questa bella esperienza! Te lo meriti cosi tanto! Ci penso a comprarmi il Clarisonic perché anche se è vero che ne sono uscite di tanti di queste spazzole x il viso, il Clarisonic è quello che mi attrae di più! Forse quando avrò i sconti da Sephora!

  42. Se vi interessa sul sito clarisonic.it potete acquistarlo con il 30% di sconto usando il codice beauty15…entro oggi però…io ve l’ho detto! ; )

  43. Bella Clio! Ieri ho visto le ads su Facebook sulla pagina Clarisonic e sono stata super felice per te! Ripeto per me sei come la sorella maggiore che ce l’ha fatta 🙂
    Ma invece per quanto riguarda l’uso di Clarisonic e dupe… Voi d’estate li usate???

  44. Ciao
    Io ho il clarisonic da circa un mesetto, acquistato con una promo del 20% di sconto direttamente sul sito clarisonic per la festa della mamma e mi trovo benissimo . Ora vorrei regalarlo e stavo aspettando un buono sconto 20% da sephora . Fatta questa premessa …e se mi dici che posso usare la promo beauty15 liberamente allora ne approfitto e uso questo sconto del 30% . Scusa ma dove hai trovato questa promo ? Se metto il codice promo sul sito clarisonic esce “my beauty box” ma sul loro sito non trovo nulla. Mi confermi che posso usare la promo senza problemi ?
    Grazie
    Un saluto

  45. AVETE MESSO LA DATA AI POST!!! Me ne sono accorta adesso!! Grazie ragazzi!! Per il Clarisonic, io lo vorrei ma costa troppo. Quando non dovrò chiedere più i soldi a mamma e papà e se potrò permettermelo magari si!!

  46. Ciao Clio!
    Grazie alla tua review di qualche tempo fa ho scoperto anche io il clarisonic.
    L’ho acquistato qualche mese prima del mio matrimonio.
    Non potendomi permettere un restauro completo del viso, ho deciso di fare questo investimento. Ho seguito alla lettera i tuoi consigli su come usarlo e mi son trovata davvero bene. Ho tanti punti neri sul naso, ma adesso sono diminuiti tantissimo.
    Veramente un ottimo investimento!
    Ora devo solo capire se effettivamente la testina che uso è adatta alla mia pelle, mista, ma sensibile. Ho sempre rossori sulle guance, ma si lucida nella zona T. Uso la testina per i pori dilatati, ma a volte è un po’ aggressiva, soprattutto sulle guance.
    Ne approfitto per mandarti un bacione grande e ringraziarti. Davvero prima di scoprire te, non mi truccavo mai ed ero veramente negata. Grazie a te, non solo sono diventata brava, ma ho scoperto che mi piace!
    Un abbraccio.

  47. Clio complimenti per l’esperienza con Clarisonic ma soprattutto complimenti per le foto: sei davvero radiosa, fantastica!!!! un bacione!

  48. ciao, mi hai incuriosita e avrei chiederti due cose: ci sono varie testine per i vari tipi di pelle come il Clarisonic? se si, te che hai la pelle mista quale usi? e infine, quanto costa quello della imetec? 🙂

  49. Ce l’ho ma da regina delle pigre lo uso si e no una volta al mese…nonostante ho notato che lascia la pelle di seta…e sicuramente se usato costantemente i risultati si notano. Ora Sephora mi ha mandato la pubblicità del clarisonic per i piedini ma ho già quello della schull e mi basta, tanto uso poco anche quello…io avrei bisogno più che altro di abbattere la mia pigrizia.

  50. Mmm no io sono scettica su questo aggeggio..non credo possa davvero fare la differenza e rendere perfetta (o quasi) una pelle problematica. Per piccoli miglioramenti appena percettibili che può dare il clarisonic, non credo valga la pena spendere tutti quei soldi..
    S ogni modo,congratulazioni per lo spot 🙂 :*

  51. Anche io lo adoro e già da un po’ son curiosa di prendere la testina radiance appena arriverà da Sephora

  52. Credo sia molto bello pubblicizzare un prodotto che ci piace davvero e lo si intende bene dal tuo entusiasmo.
    Io non credo di aver bisogno del Clarisonic, ho una pelle medio-secca (mai brufoli, punti neri o impurità) e con tendenza alla couperose (quindi temo che possa essere addirittura controproducente su di me).
    Tuttavia sapere che c’è la versione corpo m’ispira. Potrei fare una spesa del genere per una coccola in più sotto la doccia, e credo che piacerebbe anche al mio ragazzo. A proposito, immagino, ognuno testina propria, giusto?
    Buona domenica.

  53. Io ho la spazzolina (dei poveri) della kiko, rigorosamente manuale. Mah!!!!???? Su questo tipo di aggeggi sono dubbiosa. Lo proverò. Brava Clio…… sei fantastica

  54. Accipicchia che grande new!!!!! Complimenti cara Clio, che grande soddisfazione e quanta emozione per te! Le foto che ci hai fatto vedere sono bellissime, emani gioia da tutti i pori (perfettamente puliti!!!). Bravaaaaaaa!!!!!!!

  55. Ciao Clio io lo volevo prendere perche tu ne sei entusiasta, e siccome mi fido ciecamente vada per l acquisto! Però mi chiedevo sto usando le gocce magiche di ColliStar per avere un po di colore! Forse è meglio cominciare dopo l estate che ne pensi ? Che consigli? Baci baci vale

  56. Ciao Clio, io l’ho preso (in offertona da Sephora) grazie alla tua recensione e devo dire che mi ci trovo benissimo….lo uso mattina e sera!

  57. Ma solo io non sono poi così soddisfatta fino ad ora del Clarisonic? Vorrei capire DOvE SBAGLIOOOO??? Mi spiego: ho la pelle mista che si lucida durante la giornata (anche subito dopo aver lavato la faccia la mia fronte è come uno specchio riflettente luce, pur non essendo unta) i pori leggermente dilatati su naso fronte e mento e sulle guance appena ai lato del naso, e il mento con puntini neri e bianchi.. tuttavia non è particolarmente problematica… nn so come ottenere risultati migliori, forse non ho ancora usatoil giusto detergente? Fino ad ora ho usato quello in dotazione.. ho il Mia2 e lo uso la sera prima di andare a dormire.. qualcuno che ha il mio stesso problema? O magari una soluzione ? 😀

  58. Io ho utilizzato per circa un anno lo spazzolino della Imetec e qualche giorno fa motivata da uno sconto speciale del 30% ho deciso di comprare Clarisonic. In un anno ne ho dovuti cambiare due della Imetec, il primo me l’hanno sostituito con la garanzia, lo scomparto per le pile non era ben isolato e tendeva a riempirsi d’acqua, il secondo mi è caduto a terra e si è rotto 🙁
    Il Clarisonic dal suo canto sembra molto più solido e ben fatto.

  59. Ciao; ho appena provato ad inserire il codice e l’ha accettato! Ho acquistato finalmente il Clarisonic Mia 2 che desideravo da una vita!!! *.* Non so dove tu abbia preso il codice sconto maola,ma te ne sono infinitamente grata!!! ^.^ Sul sito non ne parla, quindi non so per quanto sia valido, ma io ho appena risparmiato 45 euro, pagandolo “solo” 104 euro!!! Ora non resta che aspettare di riceverlo e provarlo…le aspettative sono molte personalmente!
    Baci

  60. Hai già provato la testina da massaggio? Io per qualche giorno l’ho usata sulla zona occhiaie e ho notato che stavano diminuendo!!!! E ti parla una persona che ha due solchi al posto delle occhiaie XD però certe sere sono così stanca che non ce la faccio… mi devo abituare perché la testina è ottima e secondo me stimola davvero la circolazione (mi sono convinta che le mie occhiaie più che genetiche siano dovute a problemi circolatori)

  61. Ciao Clio! Questo post è utilissimo (come sempre!!!), grazie di tutte le dritte!! E complimentissimi per questo tuo nuovo successo come testimonial! Ti meriti il meglio! Un bacione! ♡ Liz

  62. Io ce l’ho da gennaio e che dire
    Nonostante la mia pelle non abbia grossi problemi… Soffrivo di brufoletti tra le sopracciglia e la fronte, da quando lo uso non ho avuto più neanche una bollicine! Ora sto usando la testina cashmere che è morbidissima

  63. l’ho vista pure io! Ma credo di averla vista per la Colgate e non per Clarisonic, ma non sono sicura, l’ho beccata all’ultimo!

  64. e io sono abbastanza rinco e l’ho notata solo oggi 😛 Clio sono sicura che non ti ho sognata oggi in tv, ma non so se era uno spot Clarisonic o se era Colgate, ti ho beccata all’ultimo proprio. Complimenti =)

  65. Credo che sia vero e non solo per le spazzole viso! Anche se usi un detergente molto aggressivo funziona allo stesso modo: Lì per lì magari da la sensazione di pulire e togliere lucidità, ma credo che poi la pelle tenda a produrre ancora più sebo.
    Credo che non dia problemi se magari associato ad un detergente delicato e non molto schiumogeno; e magari usato solo la sera o 2gg su 7.
    io ho la spazzola della Olaz e la uso ogni sera dopo essermi struccata! Normalmente ho una pelle normale-tendenza secca, ma con il caldo diventa leggermente mista nella zonaT. Me la pulisce profondamente e non lascia residui di trucco; inoltre non la arrossa particolarmente
    Però dipende molto dal tipo di pelle credo…in generale cmq non si dovrebbe esagerare a lavare o “sgrassare” la pelle

  66. ciao,il prezzo dovrebbe essere 50 euro ma sul sito della imetec da dove io l’ho comprato,ci sono spesso delle offerte (io l’ho preso a 40 euro e con le spese di spedizione gratis).
    Anche qui ci sono più testine,sono 4:
    -una x pelli sensibili che è quella che uso io e che ti consiglio all’inizio x vedere come reagisce la tua pelle ed anche se hai intenzione di usare il dispositivo molto frequentemente
    -una x pelli normali che ha setole più dure rispetto alla precedente
    -una x il peeling
    -una x i trattamenti che in pratica è un cerchio di lattice che dovrebbe favorire la penetrazione di creme nella pelle,io l’ho usata solo una volte e credo non la userò più xk’ beve un sacco di prodotto
    -una sempre x i trattamenti che ha 3 specie di dentini,dovrebbe favorire l’assorbimento di creme e nel frattempo fare una sorta di massaggio (nn l’ho mai usata x ora)
    Spero di esserti stata utile!

  67. Grazie mille della recensione!sono 10 giorni che lo uso! Ho preso quello per pori dilatati ma seguendo il tuo consiglio voglio provare anche il radiance! !!!grande Clio! !!!

  68. Ragazze per quello Imetec andate su Amazon.it ! Trovate anche le testine in più ( che vi conviene prendere già da subito così quando le prime si rovineranno, avrete già quelle di ricambio)! 🙂

  69. Meraviglioso!m Meravigliosooooo post!
    Io uso Clarisonic Mia da 2 mesi e mezzo: l’acquisto migliore che potessi mai aver fatto.
    La mia storia è simile alla tua Clio, non ero assolutamente certa di volerlo comprare xke temevo di sentirmene poi schiava o di non avere la voglia di utilizzarlo… La mia opinione è cambiata dopo averlo provato, grazie allo sconto di Sephora e ad una mia amica che aveva insistito perché io lo comorassi… Come ha scritto sempre Clio, ho visto la differenza appena provato… E che dire mi trovo benissimo, lo uso solo di sera e nel weekend 2 volte al giorno se riesco. Ho sostituito la testina trovata in dotazione co quella azzurra pelli delicate e va meglio perché l altra era un pó troppo aggressiva x il mio tipo di pelle sensibile, mista e impura con pori dilatati ! Lo consiglio a tutte quelle che hanno bisogni di una pulizia profonda 🙂

  70. Io penso che il problema appunto sia il detergente e i prodotti per la pelle che usi. Per quanto mi riguarda, pur non avendo problematiche gravi alla pelle, tende ad essere grassa e formarsi punti neri, io abbino l’utilizzo del Clarisonic al detergente e crema prescrittomi dalla mia dermatologa.

  71. Ciao a tutte e ciao Clio! Recentemente mi è capitato di vedere un tuo video del 2009 dove ci illustravi cosa facevi per struccarti. Dopo esserti completamente struccata applicavi una crema e la massaggiavi con un oggetto dalla forma molto simile al clarisonic. Sai dirmi che cosa era? Grazie mille 🙂 PS. È il mio primo commento!!

  72. Ragazze mi consigliate dei simil clarisonic?io preferisco sempre la pulizia meccanica coi peeling scrub maschere. ..ma mi piacerebbe provarlo comunque se me ne indicate qualcuno.grazie!

  73. Ciao Clio e ciao a tutte! È la prima volta che scrivo, prima di tutto volevo farti i complimenti per il tuo lavoro, ti seguo già un po’!! Scrivo perché uso anch’io il Clarisonic da Natale e avevo la pelle grassa e punti neri sul naso e mente, usandolo ho visto il miglioramento, i punti neri sono diminuiti!!! Lo uso tutte le mattine con il latte detergente di Guinot, tu conosci questa marca? Avevo cominciato ad usare il detergente fornito con la confezione ma seccava troppo le guance!

  74. Confermo tutto, adoro il clarisonic! XD So che esistono varie altre spazzole di altre marche, ma volendo andare sul sicuro feci l’investimento un anno fa, e devo dire che ne sono entusiasta! XD Davvero un ottimo consiglio!

  75. Ciao 🙂 io ho l’Imetec Bellissima Face Cleansing e mi trovo bene!
    La confezione comprende il “piedistallo”, le pile, una spazzola normal, una spazzola sensitive, una spazzolina per il peeling, una per il micromassaggio e una in lattice per far assorbire le creme!
    Costa 50 euro e lo trovi o sul sito oppure nei negozi di elettronica tipo Mediaworld..
    Ha una sola velocità e vibra solamente, non ruota, il movimento rotatorio lo fai tu quando passi.. Va a pile; le prime le trovi già nella confezione e a me stanno durando un sacco..ma quando mi si scaricheranno comprerò quelle ricaricabili in modo da poi ricaricare quelle e non doverne coprare altre! Penso di averti detto più o meno tutto ma se vuoi qualche info in più chiedimi pure 🙂

  76. ciao ragazze , vorrei chiedervi un consiglio ! secondo voi potrebbe essere adatto per una pelle con problemi di acne rosacea ?

  77. aaaaaaa, allora, prima di tutto complimenti Cliuzzzaa, sei bellissima nel selfie.
    Volevo dirti che io avevo comprato uno simile della Braun, che dire….normale dai, in effetti questo gira semplicemente in tondo, non fa scatti è così via, non sono constante ma quando lo uso in effetti le creme dopo penetrano di più.
    Adesso mi viene il dubbio? Era meglio il Clarisonic? visto che il mio non a testine di riserva? è già! mi sto dando anche la risposta da sola……ci sarà qualche svendita secondo voi? ;DDDDDDDDD

  78. clio nel video sei bellissima, bellissimo trucco! il clarisonic lo vorrei tanto ma è troppo costoso non c’è qualche altra marca che lo fa meno costoso e cmq di qualità?

  79. Io ho usato x 2 volte mi sembra la spazzola ke danno in dotazione loro (sensitive?nn mi ricordo va beh quella bianca e nera)poi 2 volte la deep pore ke clio ha detto aveva provato e va bene anke x tutti i tipi di pelle e si trovava bene e io abbastanza, ma adesso sarei curiosa della radiance…qualcuna sa se è gia in commercio anke qui in italia e quanto costa?

  80. Io uso una volta alla settimana uno scrub delicato della So Bio, per me basta quello + la spugnetta di Sephora 🙂

  81. Riporto qui un problema che sto riscontrando:
    Ho acquistato il Clarisonic Mia2 sul sito di Sephora per approfittare di uno sconto di gennaio sui pacchetti natalizi.
    Ebbene ho notato che il mio Clarisonic comincia a fare rumori strani ed ho contattato il servizio clienti Clarisonic.
    Tuttavia mi hanno detto che avendolo preso da Sephora era compito loro sostituirlo, essendo in garanzia.
    Ma Sephora dice invece che avendolo acquistato online (su sephora.it badate bene) e non in negozio, è compito di Clarisonic sostituirlo…
    Adesso sto aspettando ulteriori chiarimenti da Sephora, sperando che il mio Clarisonic non muoia nel frattempo -.-

    Quindi se volete comprarlo da Sephora, a meno che non sia per sconti importanti (come nel mio caso), prendetelo in negozio!

  82. Ciao, io oggi ho comprato il dupe della Braun perché ho trovato un’offerta (da Trony )con cui ho preso anche il silk-épil a pochi euro in più (in tutto ho pagato 79 euro con solamente una testina in dotazione, mentre se l’avessi comprato da solo ne avrei spesi 60 con 4 testine di ricambio ognuna diversa dalle altre). Ho visto che le testine di ricambio le vendono a coppie e costano 15 euro circa la coppia. L’ho provato solo una volta quindi non posso dirti grandi cose però, che sia suggestione o meno, sento la mia pelle già più morbida e soprattutto pulita! Sempre da Trony ho visto che c’è un altro tipo di spazzola che però è anche un epilatore per il viso. Questo è nettamente più caro (non ricordo con precisione, ma arrivava circa a quello della Clarisonic). Poi so che esiste quello della Imetec che altre ragazze hanno già citato, ma penso che oramai in un centro commerciale ben fornito se ne trovino un po’ di tutte le marche. Spero di esserti stata in qualche modo utile 😀

  83. Ciao Clio!!!! Che bellezza questa opportunità e che meraviglia che sarà vederti a breve in tv. Clarisonic ha scelto proprio bene 😉 una testimonial come te in cui tantissime ragazze italiane come me potranno riconoscersi.
    Riguardo Clarisonic tutto ciò che dici è vero. Io lo uso da gennaio e mi trovo davvero bene. Poche imperfezioni, pelle liscia e anche più compatta. Truccarsi con una base così è facile e soprattutto più veloce. Adesso mi hai fatto venire voglia di prendere la testina Radiance!!!! In effetti sto usando quella per pelli normali e su una pelle come la mia, fine e tendente agli arrossamenti, non è il massimo infatti evito la zona delle guance. Lo consiglio a tutte le ragazze!!!

  84. Ciao la mia routine di pulizia varia da stagione a stagione e se mi trucco o no! Se mi trucco lo uso sia la sera che la mattina, se non mi trucco solo la sera e a mattine alterne. Attualmente (ma con i primi caldi cambierò) mi faccio una maschera di latte detergente che rimuovo delicatamente con un dischetto di cotone, occhi e labbra con bifasico, risciacquo e passo il clarisonic poi mi asciugo con un pannetto in microfibra ovviamente (sia con il pannetto e clarisonic evito le zone del contorno occhi e labbra). Non ho notate la pelle invecchiata, i pori pian piano (ci vuole tantissima pazienza e tempo) si vanno rimpicciolendo

  85. Complimenti Clio!! 😀 la pubblicità non l’ho ancora vista, ma non vedo l’ora di beccarla in TV! Io ho ceduto al Clarisonic lo scorso ottobre e devo dire che mi aiuta tantissimo a pulire la pelle! 🙂 è vero, costa, ma se si beccano gli sconti da Sephora si riesce a guadagnarci qualcosa! XD (io però le testine non le cambio ogni 3 mesi…)

  86. è sicuramente un bel regalo!! e anch’io non riesco ad usarlo per togliere il trucco… anche se il mio come ho già scritto non funziona più con l’elettricità, meno male ho preso quello che si può adoperare anche per il corpo, così lo uso perlopiù sotto la doccia, perché ho usufruito di un buono sconto e mi sono comprata anche il foreo-luna, col quale mi trovo molto bene.
    mi piace troppo l’idea di spalmarmi la crema con un dispositivo che aiuti la pelle ad assimilare bene i prodotti e aspetto giugno per metterlo tra i preferiti, però lo trovo ottimo quanto il clarisonic, non riesco a fare bene la differenza perché il mio clarisonic dopo tre mesi non ha più funzionato, ma i risultati sono molto simili, col foreo io ho notato un giovamento anche per il contorno occhi… ciao bella!

  87. Ciao Paoletta ! Ti è arrivato il clarisonic ? A me si . Ho anche ordinato la testina Radiance che da Sephora Milano è sold out da settimane e la sto ancora aspettando. Maola grazie della dritta . Ci hai fatto risparmiare !
    Io ho già il clarisonic e questo che mi è appena arrivato lo devo regalare…..un bel regalone!
    Un saluto a tutte

  88. Il Clarisonic non fa scrub, non è una normale spazzola. E’ molto delicato, pulisce in profondità, ma non esfolia. Lo si può usare tutti i giorni senza problemi, però è importante trovare la testina giusta ^^
    Se lo vuoi comprare ti consiglio di prenderlo con lo sconto, o da Sephora con il 20% oppure sul sito stesso Clarisonic, so che fanno spesso sconti (mi sembra anche del 25%!).
    Per quanto riguarda i normali scrub, se ne scegli uno buono, adatto al tuo tipo di pelle e lo fai al massimo una volta a settimana, la pelle non ne risentirà. Alcune ragazze esagerano un po’ e lo fanno troppo spesso o ne usano uno troppo aggressivo per la propria pelle.

  89. Da Sephora lo puoi comprare con il 20% di sconto che si ha ogni tanto con la tessera. Oppure sul sito stesso Clarisonic, ogni tanto fanno sconti (mi sembra ultimamente ne abbiano fatto uno del 25%).

  90. Da Sephora o sul sito Clarisonic. Clio ha lasciato il link al sito ufficiale Clarisonic alla fine del post ^^

  91. Hanno costi diversi, dipende dal modello. Sul sito Clarisonic trovi tutte le informazioni. Clio ha lasciato in link alla fine del post ^^

  92. Hanno costi diversi, dipende dal modello. Sul sito Clarisonic trovi tutte le informazioni. Clio ha lasciato il link alla fine del post ^^

  93. Il Clarisonic non fa scrub, non è una normale spazzola. Ci sono in commercio altre spazzoline elettriche, ma molte roteano, sono più aggressive, il Clarisonic invece oscilla e ha testine morbidissime. Prova ad andare in un Sephora che lo vende e tocca le testine in esposizione. Sentirai che sono molto morbide. ^^

  94. Ciao Clio, io lo vorrei comprare per ridurre il numero delle sedute dall’estetista per la pulizia del viso e quindi risparmiare. Mi confermi che utilizzando Clarisonic si possa intervenire professionalmente sulla pelle meno frequentemente?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here