Sempre per quanto riguarda il viso, per lo stesso motivo, quando fa caldo, non utilizzo i blush in polvere, infatti preferisco le formule in gel o le tinte. Quelli in crema sono troppo pesanti. Il Cheek and Lip Glow di Dior di cui ho fatto la Review è in assoluto tra i miei preferiti. Anche le tinte della Benefit sono molto buone e resistono al caldo ma la scelta di colori non mi fa personalmente impazzire!

everyday-natural-makeup

b4faff0972d96684cc74d451759c124f

 



Anche per quanto riguarda gli occhi vi consiglio di utilizzare prodotti in crema o in gel. Potete anche utilizzare i soliti ombretti in polvere ma ricordatevi di mettere il primer. Tendenzialmente però, dato il tempo umido, l’ombretto si muoverà lo stesso.

I prodotti in Stick invece sono perfetti! Per di più le case cosmetiche ultimamente fanno uscire solo formule tutte in stick e waterproofIn questi giorni sto provando quelli della Wjcon, Pupa, Shaka e quelli della Make Up Forever (che trovo essere fantastici).

Make-Up-For-Ever-Waterproof-Aqua-600-2

Però fate attenzione con i prodotti in stick: se calcati troppo sulla palpebra andranno nelle pieghe e daranno un effetto grumoso. Vanno usati con mano leggera, possibilmente con le dita. E se per caso non volete sporcarvi le dita con un colore scuro o intenso, rischiando magari di macchiare anche il resto del trucco, potete usare un pennello ma dovete assolutamente farlo in modo sheer, soprattutto per quelli che non sono troppo intensi di loro, insomma: non abbondate troppo con il prodotto!

miranda-kerr-lipstick-makeup-2015-03

Le matite in particolare sono il prodotto in assoluto più a lunga tenuta. Perfette per lo scopo sono quelle Pupa e della Urban Decay: durano senza sbavare durante l’arco della giornata. La formula che mi sta piacendo tantissimo ultimamente è quella della matita di Marc Jacobs Orange Crush, un colore stupendo soprattutto per l’estate, a lunghissima durata.

3b31056e615cefc07962e1790123fcea

Anche gli ombretti in mousse possono essere una buona soluzione: i miei preferiti sono quelli dell’edizione permanente della Wjcon, a prova di umidità! Unico accorgimento: prima di stenderli mettete un po’ di cipria così da togliere dalla palpebra “il lucido” e prepararla al meglio in modo che non ci siano residui e che i prodotti non “scivolino via”.

Sempre rimanendo sugli occhi, un eyeliner fantastico per affrontare queste problematiche è quello della Inglot in gel oppure quella della Deborah 24h di cui mi avete spesso sentito parlare.

Deborah-Occhi-24_Ore_Waterproof_Eyeliner

f1ba356de3e31cd5e11fcabc6026eaa9

Se avete un evento importante usate il mascara waterproof, non tanto perchè gli altri non durino ma perchè di solito sudando ci si tende a toccare gli occhi andando inevitabilmente a sbavare un po’ il prodotto, cosa che con le formule waterproof non succede. Uno dei mascara waterproof che preferisco di più è quello di YSL, che uso anche da più tempo. Molto buoni sono anche il Colossal della Maybelline e il Pupa Vamp.

Per quanto riguarda le labbra invece è meglio evitare tutto ciò che dà una sensazione di appiccicoso, quindi niente gloss o rossetti troppo shine. I migliori da utilizzare sono quelli opachi che ormai tutte le case cosmetiche producono. Molto buone sono anche le tinte, che volendo si possono usare anche sulle guance. 

7488a32977672a517ffc07e2d3fa7d49

505689e5bb529babc06b4562ad4d6344

blake-lively-makeup-091

Ragazze spero che i miei consigli possano esservi utili in qualche modo! Come vi state preparando per l’estate? C’è un trucco che vi salva dalla tanta umidità? Fatemi sapere!

Un bacione!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteLook per l’ufficio parte II: hairstyle
Prossimo PostCoolspotting Fiction Edition: Hart of Dixie

220 COMMENTI

  1. Per fortuna è preso , per sbaglio, un fondo bio della avril è leggerissimo !! Devo solo abbronzarmi un pò perché è troppo scuro …

  2. Bb ok . Velo di cipria ok. Unica mia perplessità é il correttore che dopo poco collassa …si scioglie e scompare per gran parte. Uso il dermablend in stick (che dovrebbe essere waterproof…..) devo convertirmi al full cover concealer della makeup forever? Ragazze avete consigli ?

  3. Viso: NIENTE
    Labbra: NIENTE
    Occhi: mascara + qualche matita colorata + eyeliner
    PUNTO
    ajajahahah
    Cosa meravigliosa: mi abbronzo subito e le occhiaie spariscono come per magia

  4. Ciao Clio!!! Ciao ragazze!!! L’ombretto in mousse della wjcon quale sarebbe? Io ho cominciato palestra da un mesetto e ogni volta il trucco del post allenamento è un dramma! La pelle rossissima che continua a sudare! In più sbagliavo perché usavo prodotti in polvere…. Invece con i prodotti in crema mi trovo benissimo. Avete altri consigli per evitare quel rossore? Vi ringrazio! Un bacione

  5. Secondo me no perché é normale che diventiamo tutte rosse sul viso perché il cuore aumenta il battito e pompa più sangue in corpo 🙂 ti consiglierei di non truccarti cosí da permettere alla tua pelle di sudare ed eliminare tossine-almeno questo mi hanno sempre detto. Buona domenica

  6. In estate abbandono il liquido per la polvere. Solo fondi in polvere minerale, idem blush, cipria e tutto quello che si può polverizzare.
    Abbandono anche le creme idratanti a favore di sieri rimpolpanti e idratanti. Le creme la mia pelle, le risputa, idem gel…
    Però quest’anno ho il face & body di Mac, peccato l’ho preso nel colore chiaro…

  7. che confusione, ma i prodotti in crema o liquidi non tendono a lucidare di più? inoltre i rossetti opachi non fanno molto estate, uffi 🙁 Clio ero convinta che per l’estate consigliassi le polveri che asciugano e di inverno i cremosi che idratano! mi ricordo male?

  8. Comunque ragazze ogni pelle è a sé, se la vostra col caldo reagisce meglio alle polveri continuate a usarle, non “dovete abbandonarle” nemmeno se lo consigliassero tutte le guru

  9. Grazie mille per il post Clio!
    Il makeup di Miranda Kerr è bellissimo nella sua semplicità, altro che mascheroni! :DD

  10. Anch’io in estate quando mi trucco uso pochissimi prodotti per il viso, limitandomi al blush e al correttore. Punto invece molto sugli occhi, utilizzando colori luminosi e l’ eyeliner, il mascara mai waterproof perché non mi piacciono: non hanno mai un bell’effetto e soprattutto rovinano troppo le ciglia!!!!!! Le labbra sempre con il balsamo labbra o comunque prodotti idratanti:-)

  11. Ogni volta che sento trucco d’estate sento un’inevitabile sensazione di pesantezza sul viso accompagnata da una successiva che mi fa sentire che potrebbe colarmi tutto da un momento all’altro!!! Quindi.. anche io il viso non lo trucco quasi mai tranne in determinati punti, le labbra mi piace truccarle non troppo pesanti ma magari picchiettando il colore sulle labbra, e per gli occhi o ombretti in crema tipo wjcon o essence o matitoni kiko oppure per la sera con sotto il primer qualche prodotto in polvere.. ah! Non sopporto neanche il blush in viso quindi aspetto di prendere un po’ di colorito in modo naturale…

  12. io fondo in polvere o niente, burrocacao e mascara waterproof, e un velo di ombretto in crema/mousse (o in stick) la sera. la bb cream maybelline versione pelli grasse (azzurra) mi ha fatto sbucare un sacco di brufoli, e l’effetto più che opaco era “ti sei rotolata in mezzo al campo”…quindi uso la versione classica e amen

  13. ciao Clio e ciao ragazze, io volevo chiedervi una cosa.. io d’estate come crema idratante utilizzo la ” NIVEA crema idratante rinfrescante, aqua effect, protezione UV” quando fa molto caldo però sudo..la sento k mi “cola” via ed ho il viso che mi sembra bagnato =(.. è la crema sbagliata? sbaglio io nell’applicarla? mi consigliate una crema + leggera?
    graziee =) e buona domenica a tuttee

  14. Ragazze qualcuna ha provato il face and body della MAC?Dura davvero così tanto (sul web dicono addirittura duri 8/10 ore!!)? Che cipria usate sopra?

  15. Invece di una crema potresti provare un siero, io ne sto usando uno della Bottega Verde e mi piace perché si assorbe molto velocemente.

  16. Il fondotinta… Il mio cruccio in ogni estate -.-” purtroppo non ne posso fare a meno dato che sono piena di rossori e alcune piccole cicatrici di acne passato… Peccato che ogni fondo che provo sembra sempre troppo oleoso uffi uffi 🙁 Dovrei provare una bb cream ma coprono abbastanza?

  17. Ieri a Milano c’era un caldo incredibile e sono dovuta uscire a cena.. Ho realizzato un make up proprio utilizzando il 24h matt di l’oreal e devo dire che la tenuta è stata ottima!

  18. A dirla tutta in estate mi trucco come in inverno….vivo in ambienti, casa, lavoro ecc per lo più con aria condizionata e forse per questo non cambio completamente il trucco. Cambio invece se sono al mare in vacanza, allora di giorno solo protezione solare 50, alla sera bb cream, blush in crema, correttore, matitoni, mascara e rossetto bello intenso lucidino oppure gloss ma sempre bello intenso. Al mare uso quei colori pazzerelli che magari in città uso poco….al mare e nelle due tre settimane successive al ritorno a casa cambia la skin care ma quella è un’altra storia. Buona domenica belle!

  19. Ecco ragazze ci siamo: DOMANDONE DELLA GIORNATA!

    Mi consigliate una BB CREAM senza siliconi e schifezze per la mia PELLE MISTA?

    Ho provato la So Bio normale ma è decisamente troppo ricca per la mia pelle, mi lucido e mi escono brufolini..

    AIUTO!!!

  20. Oggi ho dato BB creme e un pò di terrra.
    Per ora tutto ok. A Genova oggi fa caldo ma è un pò meno umido.
    La scorsa estate non potevo mettere neppure un pò di BB sul viso, sudavo sopra il labbro superiore , uno strazio !!!

  21. E io che pensavo che d’estate bisognasse utilizzare i prodotti in polvere! Clio mi hai aperto un mondo O.O

  22. Io l’opaco sulle labbra in estate…proprio no. Satinato magari, ma opaco a meno che tu non abbia una carnagione perfetta solo con una bb cream proprio no. Per me in estate solo formule sheer e gloss da riapplicare all’occorrenza.

  23. Beata te! Io invece per lavoro sono su e giù dall’auto, quindi sbalzi termici e sudate a go go.
    Il trucco classico non regge. Solo terra e occhi e labbra truccate.

  24. Io metto solo un siero all’acido ialuronico. Uso quello della bottega verde uva e acido ialuronico. In estate basta quello, per me è ottimo.

  25. Ciao, volevo chiederti se il bare mineral è abbastanza coprente.
    Per un bel po’ ho usato il lily lolo.
    Naturale ma poco coprente.

  26. Credo proprio si debba usare un correttore in polvere tipo laura mercier. Io ho kiko ma in estate si squaglia.

  27. sinceramente io tendo a fare l’esatto contrario…nel senso un fondotinta minerale (quindi in polvere) mi fa sentire il viso meno appesantito e anche se sudo non ho grossi disagi perché al massimo viene semplicemente via il prodotto (nel senso che non resta attaccato al viso)…se invece metto un prodotto in crema,oltre a sentirmi soffocare la pelle,sudando secondo me l’effetto è terribile..non puoi correre in bagno a rinfrescarti il viso perché ti si scioglie tutto e il viso resta tutto appiccicoso! !idem per gli occhi…boh non so,onestamente mi sono sempre trovata bene con i prodotti in polvere e penso andrò avanti così,magari è anche una questione soggettiva..

  28. Usare le tinta labbra sulle guance a mo’ di blush?! Devo provare! Comunque anche io come molte ragazze sono solita usare poco i prodotti liquidi o in crema sul viso preferendo formule minerali o polveri! E leggendo l’articolo non ho capito il perché fare il contrario sinceramente…

  29. Quella L’Oreal è buonissima, te la consiglio! È viola quando la prendi dal tubetto ma si adatt all’incarnato e lo uniforma! Anch’io ho qualche cicatrice e mi ci trovo benissimo

  30. Forse Clio pensa che magari molte esagerino impolverandosi a più non posso per evitare il sudore e creando invece l’effetto pastone. Ormai secondo me questo rischio è scongiurato, le formule delle ciprie e terre di adesso sono talmente setose e impalpabili anche a prova di ciompa. Anche se prendi un prodotto l’oreal.

  31. Sono d’accordo! Ieri ho usato la bb cream di kiko, ho sudato e tutto quello che volevo era andarmi a lavare la faccia ma non potevo in quel momento, che sensazione terribile :/

  32. Io non sopporto più nemmeno il solare. La pelle pizzica, un disastro. Ho problemi di macchie, ma ormai esco il mattino presto o nel tardo pomeriggio per evitare di metterlo.

  33. Mi spiace non posso fare il paragone, non ho mai preso il Lilly Lolo. Una mia amica che usa entrambi, mi ha detto che il Bare é più coprente del LL… Per cui nonostante il prezzo più elevato, mi tengo il BM.
    Io ho bisogno di copertura, mentre lei no…
    Però poi alla fine non so quanto sia più coprente… Io lo prendo su QVC, se nn ti soddisfa lo rimandi indietro e perdi solo le spese di spedizione, che comunque sono 7 euro, ma almeno é una piccola garanzia…Ops non so se si trova ancora, che va a ruba…

  34. Temo che le naturali sia tutte cosi. C’é la BB cream di Benecos, che é più secca, ma nn so se é la soluzione.

  35. Anche perché se no quando li usi i prodotti in polvere se non d’estate :/? Certo se si ha la pelle secca magari l’effetto non è dei migliori, ma in estate a me si ingrassano pure gli occhi XD

  36. Io l’ho preso da 6 mesi, questo fondo, ma per le pelli misto grasse, non mi sembra sia opacizzante… E nn trovo neppure che copra chissà cosa. É un buon fondo, ma rispetto alla pubblicità non opacizza granché e non ha nessuna alta coprenza. A questo punto, penso che solo a me, non dice nulla…Nel senso buon fondo, ma non é che é propio come pubblicizzato…

  37. Ma la maggior parte nn si abbronza, perché sai nn so quanti anni hai, ma l’abbronzatura a 40 anni fa rima con rughe….

  38. Potrebbe anche durare 100 ore Xd, ma,il problema é la copertura zero. Nel senso io l’ho preso da pochissimo, ma non ha copertura, ha un leggero finish.
    Se nn si ha bisogno di copertura ok….altrimenti é meno coprente di molte BB cream. É da provare, perché é uno dei fondi più particolari o si ama o si odia…

  39. Non l’ho mai provato come fondo, ma (mi sembra) la Eldridge aveva consigliato di scaldarlo tra le mani e applicarlo così, chi ha provato a fare in questo modo è rimasta soddisfatta anche per l’aumentata copertura :)!

  40. Io d estate utilizzo il fondo minerale di neve, noto che asciuga di più e non cola! Cerco cmq di mettere pochi prodotti sul viso altrimenti viene fuori un pastone assurdo Ahah

  41. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io d’estate abolisco il fdt perché intanto mi sembra che la mia pelle soffochi e poi non avendo grandi imperfezioni da coprire posso anche farne a meno. Utilizzo al bisogno un correttore e sulle occhiaie sempre il mio Bobbi Brown e perfeziono il tutto con poca cipria utilizzando la spugnetta umida, il risultato è perfetto. Sugli occhi utilizzo ombretti in crema e in polvere e li uniformo sfumando velocemente in modo da non avere stacchi di colore e il risultato dura tutto il giorno soprattutto perché non abbandono il primer. Sulle guance polvere forever perché le tinte non mi piacciono, neanche sulle labbra sulle quali uso solo ed esclusivamente burrocacao alternato con un mlbb di essence n. 07 confezione nera è uguale alle mie labbra. Questo è tutto ciao e a tutte buona domenca.

  42. Non è sempre giusta quest’equazione io farò 42 anni a ottobre e nonostante io prenda il sole ogni estate non ho più rughe di 5 anni fa anzi, idratando spesso la pelle del viso sia con la crema che con il solare e bevendo molta più acqua, è migliorata. Io penso che questo problema dipenda dal tipo di pelle che ognuno ha e non dall’età. Ciao e buona domenica ;))

  43. non capisco bene cosa intendi dire per salvarci dall’umidità… oltretutto a Torino, finalmente l’umidità si può dire finita, (odio l’umidità, ma non ho notato particolari disagi per il make up, diversamente per la pelle che appare più strapazzata…)
    sono riuscita a mettere il fondotinta, ma finche ci sono 30 gradi, opterò per bb, cc e quant’altro, la cipria la uso a metà giornata, perché la pelle si lucida e quindi mi serve per opacizzarla, ho le salviettine di carta ma nella borsa non ci sta più nulla…
    per gli ombretti invece, cerco di non usare quelli glitterati, gloss e simili, perchè col sudore, scivolano nell’occhio facendolo bruciacchiare (ahimè i miei preferiti, dovrò tenerli per l’autunno, visto che di sera al momento non riesco più ad uscire a causa del lavoro…)
    per i rossetti, quelli non troppo cremosi o addirittura le matite, anche se ogni tanto un po’ di gloss (tanto al mattino non fa ancora caldissimo e poi va via…)
    ciao Clio Baci a tutte

  44. Io uso la mia adorata bb della Garnier x le pelle miste. La uso da anni e ancora non ho osato provare altro.
    Qualche anni fa usavo il fondotinta originale della bare minerals e tiene molto bene quando fa caldo, basta metterlo quando la pelle è ancora fresca. Ma per me è diventato troppo…
    Qualcuno conosce il brand Artdeco?

  45. Io uso il solito maybelline antiage, senza correttore sulle occhiaie non esco manco a buttare la spazzatura se no mi ricoverano 😀

  46. secondo la mia esperienza, certi prodotti o devo imparare ad usarli e nel tempo mi sono accorta che è proprio così, o agiscono in modo diverso a seconda della ns pelle, questa seconda ipotesi, però mi sembra la più vicina alla realtà, anch’io a volte sento parlare bene di prodotti che invece su di me non mi piacciono affatto, ciao

  47. Grazie Clio, è un post utile, anzi visto che stai facendo la serie make up da ufficio.. ho uma domanda che racchiude questi due argomenti :sudo tantissimo con questo caldo, mi serve un trucco da ufficio che mi dia un aspetto sveglio, sano ma con un bel tocco femminile..I make up proposti x l ufficio, a me farebbero sembrare un maschiaccio, mi sono lanciata in un taglio cortissimo biondo, sopracciglia scure però. .se no metto un pó d femminilità nel trucco sono troppo androgina. .

  48. Un fondotinta ottimo x l’estate è quello della liquidflora eco Bio si asciuga in fretta ma non così tanto da non riuscire a stenderlo come quello della benecos, abbastanza coprente, le mie macchie scure le copre sufficientenente e se
    Ne metto poco alla volta Non stratifica. E non va nelle rughette di espressione.
    I difetti: costa un botto (27€) e anche se dura abbastanza comunque meno di un fondo siliconico

  49. Mah, io metto il fondo molto raramente e uso solo rossetti opachi…e non mi sento particolarmente fuori luogo:/

  50. anche a me fa lo stesso effetto, ma in generale il trucco sul viso.. il fomdotinta, anche se lo metto solo in certe zone del viso mi da fastidio.. e se provo a metterlo dappertutto dopo pochi minuti mi strucco e lascio perdere.. solo le polveri mi fanno sentire bene..

  51. mio trucchetto personale è tamponare il viso con acqua gelata e succo di limone aspetto asciughi e mi trucco come consiglia Clio nn uso fondotinta se sono abbronzata ma terra e un po di correttore dove serve …blush in stick Nars e trucco gli occhi solo con matita e mascara . rossetto semimat ,alla fine spruzzo da 30 cm circa acqua termale che mi porto dietro x eventuali rinfrescate insieme ad un fazzoletto di lino che uso in casi estremi …x me funziona

  52. Grazie Vale! gli darò un’occhiata..si il prezzo è un pò alto ma se fa il suo lavoro li spendo volentieri piuttosto di comprarne 3 da dieci euro che non valgono nulla! 🙂

  53. Ottimi consigli!!!
    Anche perché la mia testa era convinta che un po’ di cipria in più aiutasse…e invece tutto il contrario! Insomma…iniziamo bene!! Fortuna che ho letto questo post che mi aiuterà di certo a migliorare! 🙂

    Alice

    http://almostinsiders.wordpress.com

  54. Anche a me! Magari, non piacendomi l’effetto laccato, tampono una tinta glossy sulle labbra per un effetto fresco..

  55. Evito di truccarmi in questi giorni di caldo.
    Non uso fondotinta, ne blush, ne correttore (solo se indispensabile).
    Solo mascara ed eventualmente rossetto.

  56. Questo post mi serviva proprio XD Ho appena preso la BB cream dream fresh quindi credo che la sfrutterò XD Al posto della cipria sto seguendo un consiglio letto da qualche parte nei commenti: borotalco!
    Per gli occhi: linea di matita e mascara (e correttore per le occhiaie, il cui unico nemico sono gli occhiali da sole che si appoggiano proprio li!)
    Per le labbra io mi sono innamorata l’anno scorso dei gloss della Kiko: appena messi sembrano un po’ appiccicosi ma dopo pochi secondi lasciano una sensazione freschissima sulle labbra e durano anche parecchio!

  57. molto più facile a dirsi che a farsi, ahimè! Per me, che non conosco il termine “abbronzata”, ma “bruciata e spellata e poi di nuovo cadaverica”, l’estate è un incubo di makeup, perché ho la pelle imperfettissima e non mi piace uscire la sera senza trucco. Inoltre, sudo moltissimo… insomma, un incubo, appunto! Vorrei un consiglio: come posso acquistare il face & body di mac senza averlo mai provato? Lo store sephora più vicino è a 4 ore di auto, uno store mac è utopia… ed io sono bianchissima. Pensate si possa fare oppure aspetto la prossima vacanza in una grande città e acquisto solo dopo aver provato?

  58. Clio ti prego, scrivi cosa usare la notte sul viso. Ho provato anche un gel, di quelli all’aloe oppure alla menta, ma fa cmq effetto barriera, la pelle non respira. Ci vorrebbe una cremina leggera leggera. Grazie

  59. Eh……ma quello è proprio coprente coprente.
    Lo adoro, ma per tutti i giorni non è esagerato?

  60. Anche io aspetto l’estate per il fondo in polvere.. Qualsiasi fondo ha sempre una base un minimo grassa. Le uniche che mi tengono bene con il caldo sono il fondo di bio e benecos.

  61. Adoro qst post! Grazie Clio! Io sudo tantissimo nel viso e purtroppo l’afa mi crea sempre problemi. Confesso che fino adesso usavo moltissimi prodotti in polvere,ora farò il contrario!!

  62. Col caldo tendo ad uscire completamente struccata, ma ci sono dei giorni in cui mi vedo sciupata e allora utilizzo solo il rossetto (quasi sempre rosso), l’eyeliner e il mascara waterproof; ogni tanto utilizzo matite colorate oppure ombretti cremosi (che fisso con della cipria trasparente). Evito fondotinta, terra e correttore.
    Una mia amica invece alla base non rinuncia, ma predilige prodotti in polvere come il fondotinta Air Touch Powder della Club Cosmetics e la Contour Palette con sei cialde della Beauties Factory.

  63. Ho la pelle mista anche io e da quando ho provato la BB cream della maybelline che dopo solo tre giorni mi ha riempita di brufolini, non ne voglio più sapere di BB cream!
    Con questo caldo io mi trovo molto bene con i fondotinta minerali, il migliore secondo me è quello matte della bare minerals! Lo avrò comprato 4/5 volte e mi sono trovata sempre bene soprattutto d’estate! Il prezzo è un po’ altino, ma ne vale veramente la pena!
    Ciao!

  64. Io come ogni anno appena inizia il caldo e l’estate non riesco a sopportare il trucco sul viso, considerando che io sudo molto il viso soprattutto sulla zona ” baffo”

  65. Ma se io volessi un fondotinta neanche tanto opacizzante, che quello non è il mio principale problema, ma abbastanza (tanto) coprente, resistente e magari anche leggero (lo so che mi potreste dire ‘e una fetta di chapettes no?!’) che possa resistere ad un evento di tutta la giornata+serata all’aperto, dove non potrò ritoccare il trucco? il double wear di estee lauder (ho sempre tentennato senza mai comprarlo) funziona anche in estate!? Non sarà leggerissimo, ma mi garantisce una lunga coprenza o è insopportabile d’estate?? Avete altri fondotinta di questo genere per un’occasione particolare?!

  66. Ciao! Anch’io da tre anni in estate e spesso anche in inverno fondotinta minerale. Quest’anno ho aggiunto la cipria acnet di bionike, é veramente impalpabile e.

  67. Secondo me c’è opaco e opaco.. Le tinte quelle che si asciugano restanto comletamente opache che più opache non si può, necessitano anche secondo me di una buona base e di un contorno labbra ben definito che facciano da cornice.. Mentre un rossetto senza glitter e non lucido che tende a diventare opaco ci può stare anche senza base 😉

  68. Yes, è un fondotinta a tutti gli effetti, con coprenza medio alta.
    Io lo applico con la beauty blender bagnata e alleggerisco, ma è comunque più coprente di una bb cream

  69. Non ho un fondo di neve, per ora.
    Per benecos, sono light sand, il più chiaro.
    Per so bio, n1, ovvero il più chiaro.
    Avril clair
    Nf cream alkemilla n1

  70. se posso permettermi…col tuo taglio di capelli il rossetto acceso sta divinamente!al tuo posto metterei solo un po’ più di mascara e via!perfetta 🙂

  71. grazie mille!! posso farti un’ultima domanda? dove l’hai acquistato? dal loro sito? grazieeee!!

  72. Qui a bologna umidità a volontà…quindi il fondotinta per me che tendo a sudare soprattutto nella zona tra bocca e naso è un disastro. Uso solo un po di correttore leggermente più scuro rispetto a quello invernale della mercier. Poi un filo di terra e Blush liquido Deborah. Per gli occhi uso ombretto marrone come matita da mettere sotto gli occhi. Sopra nulla. E poi mascara che per me è irrinunciabile. Rossetto poco…in estate mi ci vedo meno. È chiaro che non esci perfetta come quando è fresco ma l’idea di un fondotinta sudato è sicuramente peggio. Il caldo si sa col trucco fa a pugni. E poi sto.usando le salviette autoabbrozzanti della loreal e mi ci sto trovando da dio.

  73. Con il caldo non riesco a truccare la pelle, tuttavia sono costretta ad applicare vari strati di make-up solo per la zona occhiaie, che purtroppo ho congenite, cosa consigli per questa area col caldo e l’umidità?? Grazie infinite

  74. Con il caldo, io il fondo proprio non lo sopporto! Infatti mi limito a coprire le imperfezioni, e amen! Magari sarà perché ancora non ho trovato il fondotinta perfetto per me!
    Comunque io trovo bellissimo il trucco della modella nella prima foto! Sarebbe bello averne un tutorial!!!! 🙂

  75. Cuccioli d’uomo!
    Ma leggi bene le recensioni prima, anche perché costicchia, per essere di soli 20ml!
    Spero di essere stata di tuo aiuto!
    Rosanna

  76. Cuccioli d’uomo!
    Ma leggi bene le recensioni prima, anche perché costicchia, per essere di soli 20ml!
    Spero di essere stata di tuo aiuto!
    Rosanna

  77. Guarda io ho la pelle mista e tendo a lucidarmi parecchio, ma stendendone poco con un pennello e lavorandolo bene e poi applicando cipria e blush in polvere… Mi ha soddisfatta! 🙂

  78. Per quanto riguarda la coerenza non saprei dirti, io devo giusto uniformare l’incarnato ma non ho particolari difetti da coprire..

  79. Purtroppo nn tutte possiamo permetterci di uscire senza un po’ di copertura sul viso. In questo periodo sto cercando un buon fondo solare.in passato ho usato lo shiseido compatto in crema e quello in polvere, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu. Grazieeee ☺️

  80. Io ho comprato il n 22 Radiant beige, che ha un sottotono giallo.. Se non sbaglio il 20 è molto simile ma leggermente più grigio come tono!

  81. In estate non mi piace truccare la base, perché avendo tante imperfezioni dovrei comunque fare il trucco di sempre per coprire bene, quindi in genere me ne frego e mi trucco pochissimo. Il problema sorge quando si va ai matrimoni!! Io senza cipria mi lucido tantissimo aiuto!

  82. Ciao ragazze e ciao Clio!
    A me ha colpito tanto il trucco che ha Cara nella prima foto! Trovo che i colori siano così estivi e freschi!
    Clio, perché non fai un tutorial con questo tipo di trucco?
    Un bacio a tutte! 🙂

  83. Io adoro il fondo Shisedo solare in polvere SPF 30… Saranno 4 o 5 anni che lo ricompro!! Opacizza ha una coprenza medio alta ed è anche waterproof.. Pur essendo in polvere è molto fine e non va a infilarsi nelle rughette e nei pori.. Insomma fra lui e me è amore❤️❤️❤️
    Ho provato anche gli altri fondi solari Shiseido… Il fluido è leggero e molto duraturo, unico difetto c’è solo in due colori che non sono molto naturali..
    Quello in crema solare SPF 6 secondo me è pessimo, non copre e si lucida tanto.
    Sonia

  84. Lunghissima durata e coprenza, ma meno pastoso del Double Wear è il Teint Idole Ultra 24 H di Lancome.. Copre non fa strato e tiene tanto.
    Simile, ma più economico, il fluido Couvrance di Avene.

  85. Ciao bellezza…ti credo sulla parola…L’Oréal a me non piace per nulla…però volevo prender un gloss sui toni aranciati che ho perso l’anno scorso e che adoravo

  86. Il mio make-up non cambia molto rispetto a quando c’è più freddo, specialmente la sera, sari che ho la pelle grassa e devo comunque opacizzare. Tendo a curare di più la pelle evitando di toccarmi la faccia così durante il giorno posso uscire tranquillamente di casa senza trucco. Sono comunque consigli molto utili tranne per chi, come me, abita in Padania con il clima peggiore del mondo e l’unica cosa che può fare è rassegnarsi.

  87. In estate.. ( finalmente! Anche se sotto la Mole esagera perfino un po’… 30 gradi sempre, più temporali serali) alleggerisco la base ( senza rinunciarci) e alterno:
    – Bb Garnier pelli miste o quella Matt di Rimmel con un velo, sulla zona T,di cipria libera All About Matt Essence
    – fondotinta solare in polvere compatta Shiseido SPF 30
    Sopra metto La terra o Kiko o Chanel.
    Per gli occhi soliti ombretti in crema Shiseido ( il top assoluto degli ombretti in crema) o Catrice o un matitone Kiko messo come eyeliner;
    nella rima interna, se uso il nero, la Perversion di UD o quella Lancome automatica wp verde bosco.
    Per le labbra burrocacao colorato.. Con il rossetto matt sembro un vecchio rottamino già a temperatura normale, figuriamoci con caldo e umidità

  88. Si.. Però se trovassi il colore adatto, perché quello che avevo preso io era un filo troppo chiaro, mentre il secondo colore era già aranciato.. Anche di quello in polvere prendo la tinta più chiara ( sono un NW 20 di Mac)
    Ciao
    Sonia

  89. Grazie mille Sonya! Cercherò il teint idole e cerherò di trovare un campioncino per provarlo, altrimenti mi butterò dato che ne ho proprio bisogno 🙂

  90. Grazie mille Sonya! Cercherò il teint idole e cerherò di trovare un campioncino per provarlo, altrimenti mi butterò dato che ne ho proprio bisogno 🙂

  91. Avendo discromie da coprire dovrei fare un base troppo pesante che con questo caldo non sopporto e non mi piace! Quindi evito, uso un paio di correttori, kiko picchiettato sulle macchie e maybelline che sul viso risulta leggero ma ‘lisciante’ sia per i pori che per le piccole rughette, pochissima cipria (di solito avedo la pelle grassa abbondo) e avendo ultimamente la fissa per le labbra coloratissime occhi con un po’ di mascara. Quest’anno ho trovato un alleato in più, idealist even skintone di Estèe Lauder che illumina e rende omogenea la pelle. Ho un paio di campioni che sto centellinando e riservando per le occasioni più importanti. Lo adoro ma costa un botto! 🙁

  92. Anch’io sono come te. Non potrei mai truccarti il viso. Sudo troppo. Matita, mascara e se voglio esagerare solo un velo di rossetto.

  93. Sì devo caricare un pó il mascara, appena trovo quello giusto che mi fa star su belle piegate le ciglia!

  94. Io quando fa caldo caldo come in questi giorni proprio non riesco a truccarmi. …massimo massimo la matita e il mascara ma il fondotinta non riesco…mi sento la faccia troppo pesante!! Sarà che io sudo tanto ma proprio non ci riesco

  95. UItimamente il mio make up primavera/estate prediletto è correttore per le occhiaie maybelline (quello con.la spugnetta), bbcream della maybelline, eventuale correzione di brufoletti, una passata leggera di bb powder loreal(più che altro per togliere il lucido e fissare) e leggero contouring. Sulle labbra pennarello labbra 108 kiko+rossetto n.12 essence per la sera (così è a prova di drink e smagiucchiamenti vari)..per il giorno o per serate poco impegnative uso o 07 o 06 di essence, a volte faccio pennarello, una passata di 07 e una di 06, l’effetto è carino, nude-rosato ma visibile, femminile, ma leggero (se lo sopporto io si può andare sicuri). Sugli occhi metto un po’di matita gel marrone dell’essence sotto all’occhio, sulla palpebra mobile o solo un ombretto molto illuminante e ombreggiatuta oppure aggiungo un filo di matita marrone sfumata e mascara.

  96. Il più chiaro so bio è lo 02, che è rosato 🙂 comunque uffa a me la nf di alkemilla non uniforma una cippa, l’ho abbandonata perché era come non metterla… Non ho nulla da coprire, solo appunto da uniformare, ed è TRASPARENTE su di me T_T a tantissime piace, che delusione :’D!

  97. Hai degli altri fondi da paragonare? Se hai mai provato il fondo so bio, un altro fondo mac, il flat perfection, e il fondo minerale di neve o di lily lolo (sono quelli che ho provato io) magari posso aiutarti!
    Però ti consiglio di provarli, visto il costo… magari se ordini altro, rossetto 7 matita sopracciglia / ecc dal sito, chiedi di mandarti dei campioncini, a una mia amica li hanno mandati!

  98. mi hai rubato le parole di bocca!
    Io d’estate mi trucco quasi niente, metto il correttore perchè ho macchie e brufoli maledetti che non mi abbandonano mai, ma è l’unica cosa in crema che uso. Poi cipria, e se proprio voglio esagerare terra e blush…..in polvere. I prodotti in crema mi farebbero sentire la faccia ancora più unta. Sugli occhi dpende, ma di sicuro se uso un ombretto in crema, devo essere certa che tenga come la malta e non vada nelle pieghe…..e tra quelli che ho l’unico che si salva è il permanent taupe della maybelline. I matitoni di kiko per esempio mi vanno nelle pieghe! mi sudano gli occhi!!!!!!!

  99. Bb cream dior tutta la vita …la adoro…blush benecos sassy Salmon …naked basics e mascara lash domination…craving sulle labbra e via …sono pronta

  100. Bè se hai una bella carnagione, fai bene! Io ho provato l’opaco, ma non ho una bella pelle. Lo preferisco se metto un fondotinta, mi sembra un trucco più curato. Se metti un gloss o un rossettino lucidino, sono molto meno impegnativi.

  101. Il correttore della maybelline ha conquistato pure me. Non rimpiango il costosissimo airbrush concealer di clinique.

  102. È stupendo, ho provato a truccarmi come lei, la matita turchese sotto è bella e non rimpicciolisce gli occhi come quella nera.

  103. Clio importantissimo, che rossetto ha Blake in questa immagine? E Cara in quella di copertina? ? Li voglio! !!

  104. Io non contorno mai le labbra quando uso le tinta labbra, mi sembra un passaggio sciocco dal momento che le tinte sono precise e non sbavano neanche con 40 gradi. Ma concordo sul fatto di preferire un trucco completo con l’opaco 🙂

  105. Io invece mi sono resa conto che con i fondotinta liquidi sudo troppo e dopo poco tempo si sciolgono,quindi utilizzo quelli in polvere compatti…forse sarò strana 😉 per il resto metto una matita blu o viola sugli occhi e un pò di mascara!

  106. Molto bello…e ti sta bene!!!E’ semplice ma allo stesso tempo non passa inosservato 😉 PS:hai delle sopracciglia stupende!

  107. Grazie mille, che gentile! 😀 speravo proprio di ottenere questo effetto! Penso sia merito in gran arte del rossetto.. È il matitone della kiko Free Spirit nel color Unique Camelia 🙂

  108. Per quanto riguarda le sopracciglia.. Grazie! 😛 in realtà sono davvero difficili da gestire, le ho abbastanza diverse tra loro e devo ricorrere a qualche trucchetto per renderle omogenee

  109. Ciao! Come ti trovi con la matita gel marrone di essence? Vorrei prenderla per metterla nella rima interna inferiore ma ho paura che non duri tutta la serata! Tu la usi così? Rimane a lungo? Grazie! Ciao!

  110. quando leggo tutti questi suggerimenti sul “teniamo leggera la base” mi imbufalisco: come fa una come me che ha acne, macchie, cicatrici su tutta
    la faccia a tenere la base leggera? Rischio di far venire un infarto ai passanti!

  111. Sono curiosa di scaldarlo, tra le mani, perché nn capisco propio come possa coprire di più… Domani faccio l’esperimento di metà viso scaldato e metà normale…

  112. Qui da me a Bergamo in questi giorni si muore dal caldo e in più c’è davvero un afa insopportabile.
    Cerco di truccarmi il meno possibile, sulle imperfezioni uso il correttore di catrice, come fondotinta quando non posso farne a meno il face and body di Mac anche se super leggero in questo periodo lo trovo “fastidioso”, in alternativa solo per uniformare uso sempre di Mac il fondotinta minerale della linea studio fix.
    Niente matita perché stando fuori Tt il giorno arrivo a sera che mi trovo la palpebra superiore Tt nera,
    Qualche passata di mascara maybellin e un leggero velo di terra per il counturing di the balm.

  113. Pare che scaldandolo diventi più appiccicoso e quindi “pesante”… Ma ripeto mai provato! Facci sapere!

  114. è un colore che non ho mai provato! Mi sa proprio che è arrivato il momento! 🙂 Ma più che altro mi piace tantissimo il colore del rossetto! Mi sembra un corallo con una punta di arancione! Chissà che rossetto è! Mi piacerebbe tanto trovare qualcosa di simile! 🙂

  115. Beh ognuna parla della propria esperienza. Non vuole essere una regola per tutti. Ovviamente chi ha una pelle problematica userà una base più coprente e amen. Correttori come mercier e catrice sono ottimi perché coprenti e secchi. Con il caldo vanno bene. Poi una volta coperto i segni pupi usare una base più leggera.

  116. Grazie! Cara Clio, ora sono a Miami..c’è un caldo ma soprattutto un’umidita’ a dir poco insopportabile! Di giorno e di notte! Preferivo i 47 gradi della death valley..caldo paura! Ma almeno secco!.. voglia e possibilita’ di truccarsi… zero! 🙂

  117. Clio grazie!!!! questo post è veramente utilissimo!!! In questi giorni tra caldo, umidità e raffreddore ho truccato solo occhi e labbra, rinunciando alla base… grazie dei tuoi preziosissimi consigli!!!! Un bacione! Liz

  118. Ciao, io vivo all’estero dove ci sono circa 45 gradi da Maggio a Settembre combinati con alta umidita’ quando non tocchiamo addirittura I 50!! Hehe!!! Io uso da tantissimo ll fondo solare shisheido liquido e I colori disponibili posso assicurarti che sono piu’ di 2. Mi sembra siano 4. E’ un prodotto eccezionale, dura tutto il giorno, copre benissimo( e io ho molte macchie solari da coprire) e’ leggero sulla pelle, sembra di non averlo e da’ un aspetto molto naturale, non fa’ assolutamente l’effetto maschera, poi non va nelle pieghe e non evidenzia assolutamente le rughe!. Io faccio sport all’aperto e posso assicurare che questo fondo resiste al sole e al sudore. Invece il fondo in polvere di Shisheido non mi piace per niente: a me fa’ un effetto gessoso, per niente naturale. Quello in crema non e’ male ma questo liquido per me e’ il TOP!! E poi ha la protezione solare 30…

  119. anche io riesco a mettere solo prodoti in polvere! fondotinta Neve sempre e non ho mai avuto problemi!

  120. ho lo stesso identico problema, è l’unico punto che mi interessa coprire e non so come fare!

  121. Posso chiederti come ti ci trovi? Mi attrae molto ma tutte le volte mi arrendo e non lo prendo perchè c’è qualcosa che non mi convince..

  122. Io avevo letto un sacco di recensioni positive sul fondotinta L’ Oreal e avendo da un paio di mesi la pelle più lucida del solito ho deciso di acquistarlo. Sinceramente l’ effetto non mi fa impazzire, mi da l’ impressione di evidenziare i pori e le linee d’ espressione, inoltre non mi mantiene assolutamente opaca per tutto il giorno, dopo un paio d’ ore ho comunque la zona T già lucida 🙁

  123. Ho preso il C2, perché lo C1 non c’era….beh io 2 passate le faccio, sempre, ma l’ho usato poco. Lo tenevo per l’estate e ho preso il correttore Pro Longwrar come correttorefondo per i punti difficili. Il F&B lo uso per uniformare…

  124. In estate io ho il solito problema del “come diavolo mi trucco?!” perché sudo appena becco il caldo…

  125. uhmmm… ho sempre fatto sbagliato allora. io non riesco a non mettere polveri… sabato sono andata a fare shopping ed era veramente caldo… non sono riuscita nemmeno ad allungare la mano verso il fondotinta liquido!! ho messo quello minerale e coperto le imperfezioni… il liquido lo uso solo per occasioni particolari…

  126. infatti.. io mi sono presa un po male con la skin care… il caldo è arrivato e non ne ero preparata. Non avevo le creme giuste e la pelle secca in 48 ore è diventata extra unta. ho i fondotinta minerali sempre nel cassetto e con quello ho risolto. se avessi messo il liquido mi sarei trovata la pelle extra brufolosa…
    mi piacerebbe avere un blush liquido o in gel ma non riesco piu a trovare il deborah! :(( l’avete gia comprato ovunque XD

  127. vero… gli opachi non fanno molto estate.. io ho dei bei lucidalabbra che non vedo l’ora di mettere in estate! non li metterei mai senza un minimo di abbronzatura!

  128. Ciao e grazie della risposta!!!!! Vorrei solo specificare che non vado al sole senza proteggermi, mai prima delle 16 e riapplicando il solare ogni due ore come da prescrizione della mia dermatologa e facendo i debiti scongiuri non ho avuto problemi. Ti auguro una buona estate.
    P.S. Mi spiace per tuo padre.

  129. Niente prodotti in polvere sul viso quando fa caldo?!!!!!??? Are you sure? Quindi niente terra?
    Io, pelle da 36enne tendente al grasso e con alcune imperfezioni, uso solo prodotti in polvere, precisamente Neve. Fondotinta in crema, BBcream, Creme colorate in gel mi trasformano la pelle che sembra il tovagliolo di carta passato sopra una pizza acquistata in un baracchino. Hai presente?

  130. Infatti! Son d’accordo con te… diciamo che l’estate ci mette un po’ a nudo e non solo per la prova costume… ma da una parte son contenta, sento che la mia pelle respira di più…. 😉 ciao Chiara!!!

  131. Io abito al mare… Per cui sto al mare tre mesi dalle 9alle 11,30…mai abbronzata al viso. Uso spf 50 +…
    Per cui con la protezione solare nonostante dicono che ci si abbronzo, io e le mie amiche che usiamo solare nn ci abbronziamo.
    Solo che quando sento parlare di abbronzatura viso ecc… Penso sempre e solo che se ci si abbronza é solo c’é non si usa il solare. Ora nn sono fatti miei e chiunque può fare con crede, solo quando vedo le persone abbronzatissime o scure, mi fa senso. Nel reparto dove si é operato mio padre la maggior parte erano persone con fototipo scuro. No…mio padre ha avuto un tumore, ma nn era niente di che, fortunatamente tumore begnigno. Quelle persone scure, invece melanoma…

  132. Niente prodotti in polvere!? Porca paletta oh come?? Io ad esempio uso il face & body ma tende a lucidarmi in questi giorni, anche perchè io ho già la pelle mista, quindi adesso sto usando diego della palma oil free steso con la beauty blender bagnata e mi piace parecchio…ma non ce la faccio a non usare la cipria, anche se poca ehh, e soprattutto il blush lo uso in polvere, se lo uso in altre formulazioni mi pare di appiccicare….no???

  133. Allora oggi ho riprovato il Face & Body…Fortunatamente il colore C2 , ora é perfetto (infatti l’ho preso on line tre mesi fa, ma x usarlo in estate).
    L’ho scaldato e ho fatto due passate. Si stratifica a volontà, ma la coprenza cambia poco. Copre bene delle imperfezione e non copre altre. Per la mia pelle é anche appiccicosetto. Insomma mi pare dovrebbe essere long lasting o watherproof, ma a me non lo é. Mi lucida e un filo mi appiccica. É un fondotinta diverso da qualunque altro, come dicevo prima é soggettivo. O si odia o si ama. Per me é un ni. Nel senso fa un bel finish, ma nn é che é il mio fondotinta ideale. Non so se mi piace o se mi é inutile

  134. Io utilizzo sul viso una bb cream (Maybelline) o un fluido perfezionatore (Chanel Les Beiges) o crema colorata (Laura Mercier), poi do una spolverata con la terra nelle zone sporgenti del viso, un po’ di blush in polvere o in crema e la base è fatta. Per gli occhi magari uso un ombretto in crema, eyeliner waterproof e per la rima inferiore spesso scelgo una matita colorata tipo verde, viola, bronzo per dare un tocco di luminosità agli occhi. Mascara sempre il solito. Per le labbra uso rossetti sheer quindi con texture leggere e semi-coprenti, i matt li riservo ad altri periodi…non per altro ma voglio proprio un trucco fresco ed estivo, non troppo coprente!

  135. Ciao Clio! Puoi fare per favore il tutorial del trucco che ha Cara Delevigne nella foto di copertina? E’ veramente molto bello ed elegante!

  136. Io se proprio non è indispensabile, evito direttamente di truccarmi! Non metto neanche la crema idratante perché sudo e mi vengono un sacco di brufoletti sotto pelle… purtroppo non posso rinunciare al correttore per le occhiaie, quindi questo prodotto e il contorno occhi lo uso sempre. Per il resto, uso prodotti un polvere come blush e cipria, niente di liquido… evito di mettere anche la matita perché con l’allergia al polline si stampa tutta sotto l’occhio e non è bella da vedersi

  137. È un fondo particolare come si legge in giro, ma dipende molto dalla pelle, perché anche sulla mia ha rese diverse a seconda dei periodi. Io mi ci trovo bene quando fa un po più caldo perché aderisce alla pelle e non lo senti. La durata è media. Non lo metto se so che sarò via 12h (ma nessuno regge tranne i minerali in polvere), ma mezza giornata la fa egregiamente. Io lo uso con il Fiat perfection per avere un pochino di coprenza in più ed il risultato è luminoso. Di contro a volte mi sembra che venga “mangiato” dalla pelle, ma solo alcune volte e non riesco a capire esattamente perché .

  138. Grazie mille!! Io uso so bio ma per l’estate è troppo pesante per la mia pelle anche se è tendenzialmente secca :/ ero indecisa se provare il fondotinta o la bb cream di benecos ..

  139. Guarda devo essere sincera, lo sto utilizzando da pochi giorni quindi non posso essere attendibile al 100 %. Ero dubbiosa anche io inizialmente, ma l’ho trovato scontato e ho deciso di dargli una possibilità. Mi ha colpito subito la stesura (io uso un pennello simile a quello in foto) perché è semplice e direi addirittura piacevole! La coprenza la definirei media, non so se si possa stratificare perché la mia pelle non ha particolari difetti.. Io ne applico poco e lo lavoro bene. L’effetto è opaco ma per niente mascherone! Ah, io ho la pelle mista e mi tendo a lucidarmi abbastanza su fronte e naso, quindi ci applico comunque della cipria. Ora non dico che mi duri tutto il giorno, a metà giornata passo sulla zona T una salviettina opacizzante per non rischiare.. Però per ora sono molto soddisfatta! Mi sono dilungata un po’ ma spero di esser stata esaustiva 🙂

  140. Bel post! Utilissimo per me che sudo come una fontana e non mi resiste assolutamente nulla! Già che siamo in argomento, sarebbe utile la review dei nuovi ombretti in stick della Pupa e dei nuovi ombretti in crema Kiko! 😀 Vorrei prendere uno dei due ma vorrei sapere cosa è meglio! Qualcuna li ha già provati?

  141. Ciao Clio! Non sono d’accordo per la base non polverosa: ho la pelle grassa e si scioglierebbe subito! Con le polveri compatte invece riesco a controllare di più l’effetto lucido, soprattutto se abbinate a un’acqua cosmetica passata con un pennello appena spruzzato dopo 🙂

  142. Comprendo benissimo il tuo discorso anche a me le persone “marroni” tipo Donatella Versace fanno senso, nel mio caso avendo un fototipo medio non divento scurissima e usando la protezione 50+ mi ci vuole tempo ma divento ambrata e questo mi basta. So che il troppo non va mai bene né per il sole né per qualsiasi cosa. Ciao e buona serata ;))

  143. Avranno aggiunto dei colori, perché in Italia, quando l’avevo preso io, ( poteva essere il 2011..) c’è n’erano solo due.. Poi l’Italia è considerata sempre un po’ ” ai bordi di periferia ” dalle case cosmetiche

  144. Infatti fino a qualche tempo fa Clio raccomandava nel periodo di afa fondi in polvere perché più leggeri, adesso raccomanda quello della Maybelline in crema…mah. ..pubblicità.

  145. Avendo la pelle grassa invece, secondo me, in estate andrebbe usato un fondotinta in polvere per ridurre l’effetto lucido…in più una leggera passata di cipria opacizzante per me è il top. E’ chiaro che se posso evito anche quello, però madre natura mi ha dato una pelle del piffero e devo fare così. L’anno scorso ho provato la BB cream di Maybelline (nella versione fresh) ma la sudavo tutta!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  146. Io sto usando il matitone di kiko marroncino, eyeliner e mascara, ft spf30 Shiseido e un pò di terra sul viso, sulle labbra il lip balm stain Lovesick di Revlon . Solo per qualche occasione o il weekend uso il ft Revlon Colorstay per far durare a lungo il trucco. Ma con l’umido l’unica soluzione è ritoccare a metà giornata. ..!

  147. Ma tanto le rughe vengono comunque! Viva i visi coloriti!
    Guarda sono circondata da persone ossessionate con le rughe che ho ripromesso a me stessa di non esserne schiava, una buona crema con protezione (perchè l’unica cosa che devo pensare quando prendo il sole è prevenire i tumori della pelle che sono peggio delle rughe) e via!
    La vita è troppo breve per essere ossessionata dalle rughe cit. Mia nonna santa donna! Ahahha

  148. Ciao! Ho letto che usi neve cosmetics! Io ho provato il minerale ma mi lucida tutta e non mi si fissa mai sul viso (passandoci un dito su viene via)…tu usi qualche trucchetto in proposito? Mi dispiace dover accantonare il minerale 🙁

  149. Dovrò provarlo…pensavo fosse il fondotinta giusto quello da “pelle di porcellana “!! Continuerò la ricerca!!

  150. Ciao Nicla, guarda io ho 36 anni, quindi una pelle non più giovanissima ma nemmeno matura. Ho sofferto di un po’ di acne anni addietro. Poi sulla mia faccia non dura nulla, dopo poche ore cola tutto, anche col fissante, anche l’ombrett, tutto. Con neve cosmetics questo non succede, tanto che ormai compro solo da loro. In inverno non soffro di eccessiva lucidità. Mentre in estate capita, ma col bronzer della neve molto poco. Io controllo la lucidità con la polvere di tanaka, estratta da una corteccia di un albero in Thailandia. Le donne di lì la usano come schermo solare. Ha ottimi poteri curativi sull’acne, puoi fare maschere, ecc.. Io la applico sul viso umido, si deposita perfettamente donando un effetto omogeneo e opaco.
    La trovi solo in Thailandia, in Italia no. Io l’ho acquistata da loro su ebay. Sono velocissimi a spedire ma rimane in dogana italiana per controlli sanitari quasi due mesi. Ma ne vale la pena, e dura tantissimo.

  151. Concordo, con l’estate meglio truccare il viso meno possibile.. Già ho la pelle mista e mi ungo nella zona T, figuriamoci se mi coprissi di fondo o altro! Solitamente uso la combo crema mattificante di Caudalie + BB cream di Garnier e mi trovo molto bene… 🙂

  152. Che io sappia, i sieri, come le creme, hanno varie formulazioni: idratante, anti ossidante, anti età etc. Se cerchi un prodotto che abbia esclusivamente una funzione idratante (ho interpretato la tua domanda in questo modo, correggimi se sbaglio), puoi provare un siero idratante. Ricordati poi di aggiungere un prodotto con la protezione solare 😉
    Maggiori informazioni:
    http://www.impulsemag.it/beauty/siero-viso/
    http://www.vichy.it/articolo/quali-sono-i-benefici-di-un-siero-idratante/a25774.aspx
    http://www.grazia.it/bellezza/Viso-e-corpo/sieri-viso-novita-idratanti-anti-age-autunno-inverno-2014-2015

  153. Sisi l’ hai interpretata perfettamente 🙂 ti ringrazio x la risposta, hai chiarito i miei dubbi xk non ero molto informata x quanto riguarda i sieri 🙂
    Grazie davvero!!!

  154. Ma può darsi che per te lo sia 🙂 A me lucida come non mi succedeva da tempo. Per cui per le pelli più secche sarà ottimo, ma per le pelli un pò più untuose, molto meno.

  155. Non concordo per nulla, ma ognuno fa come crede. Mia mamma ha rughe profonde da 40 anni, perchè abitiamo al mare e portava i figli al mare per tre mesi da anni e anni. Le sorelle fino a 70/75 anni che non sono andate al mare neppure un giorno, non hanno avuto una ruga. adesso dopo i 75 e dopo un dimagrimento si sono viste. Tra mia mamma e le sorelle passano moltissimi anni che sono molti fratelli.
    Per cui, io non mi coloro e sono felice. Per me ho le prove in famiglia.
    Comunque io avevo l’acne e da quando ho dato retta ai dermatologi che non dovevo abbronzarmi, non me ne pento. Io continuerò ad essere bianca… Ci sono gli autoabbrozzanti e oggi sono scura senza sole.:-)

  156. Ho trovato sul sito dell’erbolario l’ acqua aromatica ai fuori di tiglio.. Domani la compro e la testo 🙂

  157. Sul fatto che ognuno faccia quello che vuole non ci piove… poi va beh come ogni cosa nella vita ci vuole fortuna, se di famiglia tendete ad essere rugosi capisco il tuo cruccio 😀

  158. Purtroppo devo dire che la BB cream della Maybelline per pelli grasse non è stata per niente utile.. speravo che mi evitasse l’opacizzazione della zona T ma non ha funzionato per nulla 🙁

  159. Purtroppo la BB cream della Maybelline per pelli miste/grasse non è stata per niente utile nel difendere la mia pelle dall’afa. Sicuramente avrà molte buone qualità, ma non aiuta ad opacizzare la zona T, anzi: era come se sul viso non avessi nulla, tanta ero lucida! Adesso ho comprato il fondotinta 24H-mat dell’oreal e la differenza di vede!!!

  160. Io ci rinuncio, penso che finché non arriverà trionfalmente settembre non mi truccherò affatto se non per mettere un po’ di mascara e pettinare le sopracciglia. Ho provato col minerale (che molte dicono essere perfetto con il caldo, ma a me viene fuori un pastone), con la bbcream (inutile, non copre niente), solo correttore sulle imperfezioni (si scioglie), col fondotinta liquido (insopportabile sul viso e si squaglia che è una bellezza). Ci rinuncio, con le temperature che ci sono qua a Lecce (35° minimo!!) non è vivibile, farò prendere alla pelle una pausa dal trucco e mi metterò solo la protezione solare.

  161. Anke io ce l ho ormai da un annetto e mi trovo molto bene soprattutto appunto in situazioni calde o dove deve durare tanto tipo ho avuto un matrimonio e ho usato quello e devo dire ke ha tenuto abbastanza bene fino alla sera tardi dai

  162. Sul viso praticamente nulla: correttore nelle zone critiche e cipria trasparente per fissare. Mi concentro su occhi, anche se il più possibili naturali, e le labbra.

  163. Clio ma come fai ad adorare la BB DELLA MAYBELLINE? A me ha fatto esplodere un’acne terribile….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here