Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi della bellissima attrice canadese Rachel McAdams. In occasione dell’uscita della prima puntata di True Detective di questa settimana, in cui è la protagonista femminile, ho voluto analizzare i suoi look beauty. Ho scoperto essere una ragazza molto acqua e sapone ma dalle capacità davvero camaleontiche: sa passare dal look glam vecchia Hollywood a quello più rock, per finire con quelli più sofisticati.

Se volete sapere tutte le informazioni beauty sull’attrice e scoprire i suoi mille look, allora leggete oltre!

gallery-1434120966-mcx-rachel-1

L’attrice trentasettenne canadese non è nata in una famiglia di artisti e né ha dichiarato di aver mai avuto il sogno di diventare attrice. Con suo padre camionista e sua madre infermiera, ha vissuto sempre a London (Canada) dove, dopo la scuola superiore è stata indirizzata da una sua insegnante ad intraprendere un master in recitazione a Toronto.

Da lì capisce essere quella la sua strada ma, è solo a 26 anni che riesce a raggiungere la notorietà, attraverso il film commedia Mean Girls in cui interpreta una perfida e bionda teenager, a fianco della giovanissima Amanda Seyfried.

rachel_mcadams_mean_girls_20080813_01

rachel-mcadams_dot_net-meangirls-moviepromos02

Il vero successo però, quello che porterà a critiche positive e che la consacrerà reginetta dei film romantici-drammatici sarà “Le pagine della nostra vita”, tratto da un libro di Nicolas Sparks in cui interpreta la protagonista femminile che si innamora del personaggio interpretato da Ryan Gosling. In questo film ha un bellissimo stile vintage e un makeup davvero impeccabile in cui il rossetto rosso era quasi sempre presente. 10_parejas_que_se_odian_Enfilme_8628t

b846c354e2d1f527f37763ab29bd18a8

Notebook_275Pyxurz

rachel-mcadams-notebook-main

still-of-rachel-mcadams-in-the-notebook-(2004)-large-picture

the-notebook-rachel-mcadams-and-ryan-gosling-the-notebook-27316345

Dal set però tra i due è nato un vero amore che è durato quasi 5 anni. Il regista del film ha dichiarato di essere rimasto molto stupito dalla cosa perché durante le prove per il film non facevano altro che litigare e molte volte hanno dovuto interrompere brutalmente le riprese per litigi tra i due.

rachel-and-ryan-rachel-mcadams-and-ryan-gosling-1446732-1765-2560

rachel-ryan-rachel-mcadams-and-ryan-gosling-1503513-446-600

Dopo questi due film, ha recitato in altre commedie romantiche come: “Due single a nozze” (in cui appare con capelli color castano cioccolato), “Un amore all’improvviso” e “La memoria del cuore” con Channing Tatum.

2_single_a_nozze_wedding_crashers_owen_wilson_david_dobkin_024_jpg_sekd

Rachel McAdams con Eric Bana in una scena di Un amore all'improvviso

vow

Un film molto interessante anche per quanto riguarda il makeup invece è Sherlock Holmes in cui recita a fianco di Robert Downey Jr. Qui i makeup artist si sono sbizzarriti con bei smoky eyes dai toni del viola e rossetti scuri.

18bc9703e78eb5532583bdaf9e87d9f8  
large

Ritorna ad essere invece biondissima per il film “Midnight in Paris” in cui recita a fianco di Owen Wilson e diretta da Woody Allen. Qui interpreta la viziatissima fidanzata dell’attore che va con quest’ultimo e i suoi genitori a Parigi.

owen-wilson-e-rachel-mcadams-sorridenti-in-una-bella-immagine-di-midnight-in-paris-221639

rachel-mcadams-midnight-in-paris

Ha anche interpretato parti in film thriller e drammatici come “La spia” o “State of play” in cui il suo look è completamente acqua e sapone. Proprio come la vediamo ora nel telefilm True Detective 2, di cui vi mostro qui sotto un’immagine.

true-detective-season-2-rachel-mcadams

Ma parliamo della sua vita reale: nel quotidiano preferisce puntare su poco makeup e una buona cura della pelle, cosa che non succede per le occasioni mondane in cui si sbizzarrisce in mille look diversi.

L’anno scorso, durante un’intervista del magazine beauty “Allure” ha dichiarato: “Il prodotto skincare al quale non posso proprio rinunciare è la mia amata maschera alle alghe marine, la Fresh Sea Plant Mask di Chicet“.

rachel-mcadams-allure-august-2014__oPt

“Mia sorella è una make-up artist, è lei che mi dà i consigli migliori. Ma un consiglio che tengo sempre a mente è quello che mi ha dato mia mamma tempo fa: utilizzare sempre il mascara marrone, che rende più belli i miei occhi chiari, mentre trovo che quello nero per tutti i giorni mi spenga un po’ lo sguardo”.

Rachel McAdams - Allure Magazine, August 2014_15_1

Il prodotto make-up al quale non può proprio rinunciare? Uno stick dai toni rossi che possa farle sia da blush che da rossetto. Per quanto riguarda i capelli invece utilizza la linea Lavera al latte di rosa.

rachel-mcadams-05

rachel-mcadams-03

Restando in tema capelli si può dire che il suo stile sia molto vario. È passata dal biondo chiarissimo a quello cenere, dal castano chiaro a quello più scuro per poi finire con un color cioccolato dai toni freddi. Non si è fatta mancare nemmeno alcune ciocche rosa e un colore rosso-arancio molto chiaro che le illuminava particolarmente il viso.

cd77e53fef5522d0fe37228f6aa3193b

red-head
Rachel_McAdams_Best_Hairstyles_4  rachel-mcadams-dating

ATmcadams1

rachel-mcadams-hairstyle-1  rachel-mcadams-pink-hair-hair-1696117067

Le piace molto anche giocare con le capigliature, raccogliere i capelli con più trecce o in un’alto chignon. Con una di queste capigliature, molto voluminosa alla base e treccia lunga di lato, diciamo che ha anticipato la tanto amata Elsa di Frozen 🙂

rachel-mcadams-hair-2064187696  rachel-mcadams-new-red-hair-topknot-h724  rachel-mcadams-sherlock-holmes-world-premiere-actresses-body-715260942  rachel-mcadams-updo-romantic-blonde

McAdams+Bana+open+festival+j6-3uGm69WEl

Se volete invece scoprire il suo stile in fatto di makeup, e scoprire quali sono i look che più ho amato su di lei, allora girate pagina!