Voglio parlarvi della bellissima attrice canadese Rachel McAdams. Ho pensato di proporre i suoi beauty look, anche se ho scoperto essere una ragazza molto acqua e sapone ma dalle capacità davvero camaleontiche: sa passare dal look glam vecchia Hollywood a quello più rock, per finire con quelli più sofisticati.

Se volete sapere tutte le informazioni beauty sull’attrice e scoprire i suoi mille look, allora leggete oltre!

 RACHEL MC ADAMS: QUALCOSA IN PIÙ SULL’ATTRICE CANADESE

L’attrice canadese non è nata in una famiglia di artisti e né ha dichiarato di aver mai avuto il sogno di diventare attrice. Con suo padre camionista e sua madre infermiera, ha vissuto sempre a London (Canada) dove, dopo la scuola superiore è stata indirizzata da una sua insegnante ad intraprendere un master in recitazione a Toronto.

Da lì capisce essere quella la sua strada ma, è solo a 26 anni che riesce a raggiungere la notorietà, attraverso il film commedia Mean Girls in cui interpreta una perfida e bionda teenager, a fianco della giovanissima Amanda Seyfried.

rachel_mcadams_mean_girls_20080813_01

rachel-mcadams_dot_net-meangirls-moviepromos02

Il vero successo però, quello che porterà a critiche positive e che la consacrerà reginetta dei film romantici-drammatici sarà “Le pagine della nostra vita”, tratto da un libro di Nicolas Sparks in cui interpreta la protagonista femminile che si innamora del personaggio interpretato da Ryan Gosling. In questo film ha un bellissimo stile vintage e un makeup davvero impeccabile in cui il rossetto rosso era quasi sempre presente. 10_parejas_que_se_odian_Enfilme_8628t



b846c354e2d1f527f37763ab29bd18a8

Notebook_275Pyxurz

rachel-mcadams-notebook-main

still-of-rachel-mcadams-in-the-notebook-(2004)-large-picture

the-notebook-rachel-mcadams-and-ryan-gosling-the-notebook-27316345

Dal set però tra i due è nato un vero amore che è durato quasi 5 anni. Il regista del film ha dichiarato di essere rimasto molto stupito dalla cosa perché durante le prove per il film non facevano altro che litigare e molte volte hanno dovuto interrompere brutalmente le riprese per litigi tra i due.

Dopo questi due film, ha recitato in altre commedie romantiche come: “Due single a nozze” (in cui appare con capelli color castano cioccolato), “Un amore all’improvviso” e “La memoria del cuore” con Channing Tatum.

Rachel McAdams con Eric Bana in una scena di Un amore all'improvviso

vow

Un film molto interessante anche per quanto riguarda il makeup invece è Sherlock Holmes in cui recita a fianco di Robert Downey Jr. Qui i makeup artist si sono sbizzarriti con bei smoky eyes dai toni del viola e rossetti scuri.

18bc9703e78eb5532583bdaf9e87d9f8  
large

Ritorna ad essere invece biondissima per il film “Midnight in Paris” in cui recita a fianco di Owen Wilson e diretta da Woody Allen. Qui interpreta la viziatissima fidanzata dell’attore che va con quest’ultimo e i suoi genitori a Parigi.

owen-wilson-e-rachel-mcadams-sorridenti-in-una-bella-immagine-di-midnight-in-paris-221639

rachel-mcadams-midnight-in-paris

Ha anche interpretato parti in film thriller e drammatici come “La spia” o “State of play” in cui il suo look è completamente acqua e sapone. Proprio come la vediamo ora nel telefilm True Detective 2, di cui vi mostro qui sotto un’immagine.

true-detective-season-2-rachel-mcadams

Ma parliamo della sua vita reale: nel quotidiano preferisce puntare su poco makeup e una buona cura della pelle, cosa che non succede per le occasioni mondane in cui si sbizzarrisce in mille look diversi.

L’anno scorso, durante un’intervista del magazine beauty “Allure” ha dichiarato: “Il prodotto skincare al quale non posso proprio rinunciare è la mia amata maschera alle alghe marine, la Fresh Sea Plant Mask di Chicet“.

“Mia sorella è una make-up artist, è lei che mi dà i consigli migliori. Ma un consiglio che tengo sempre a mente è quello che mi ha dato mia mamma tempo fa: utilizzare sempre il mascara marrone, che rende più belli i miei occhi chiari, mentre trovo che quello nero per tutti i giorni mi spenga un po’ lo sguardo”.

Il prodotto make-up al quale non può proprio rinunciare? Uno stick dai toni rossi che possa farle sia da blush che da rossetto. Per quanto riguarda i capelli invece utilizza la linea Lavera al latte di rosa.

Restando in tema capelli si può dire che il suo stile sia molto vario. È passata dal biondo chiarissimo a quello cenere, dal castano chiaro a quello più scuro per poi finire con un color cioccolato dai toni freddi. Non si è fatta mancare nemmeno alcune ciocche rosa e un colore rosso-arancio molto chiaro che le illuminava particolarmente il viso.

Le piace molto anche giocare con le capigliature, raccogliere i capelli con più trecce o in un’alto chignon. Con una di queste capigliature, molto voluminosa alla base e treccia lunga di lato, diciamo che ha anticipato la tanto amata Elsa di Frozen 🙂

Se volete invece scoprire il suo stile in fatto di makeup, e scoprire quali sono i look che più ho amato su di lei, allora girate pagina!

72 COMMENTI

  1. Rachel mi sa proprio di “ragazza della porta accanto” sempre dolce e sorridente! Trovo che con alcuni punti di biondo sia un po’ troppo Barbie. Invece mi piaceva molto in “Due single a nozze”, che avrò visto circa 50 volte e che mi fa sempre piangere dalle risate

  2. è incredibile come stia bene sia bionda che mora che rossa, o con i capelli raccolti o sciolti! praticamente sempre! e adoro davvero moltissimi suoi look, non saprei sceglierne uno! mi piace anche come attrice, non è la mia preferita ma l’ho apprezzata in diversi film! torno un a chiederti un coolspotting su un’altra attrice, chissà se questo giro sarà la volta buona! 🙂

  3. Bella bella anzi bellissima! Mi piace tantissimo lei e adoro le pagine della nostra vita! É uno di quei film che se lo guardi per la prima volta ci pensi per altri 3 giorni dopo. Proprio un bel coolspotting!

  4. Clio per il prossimo coolspotting io ti propongo Alexa Chung! Ha stile da vendere e poi… non è bellissima?!?

    Ma che cosa userà mai per avere sempre i capelli così belli!?!??!?

  5. Bellissima ma anche molto brava, ho visto tutti i suoi film elencati qui nel post! Trovo inoltre che stia bene con qualsiasi colore di capelli e di makeup ma la preferisco decisamente mora con le labbra rosse!

  6. La trovo di una bellezza mozzafiato! È di una finezza unica! Ho visto sia mean girl ma le pagine della nostra vita l ho visto e rivisto mille volte! Ha un gran talento é bravissima e bellissima! X il look direi ke con i capelli rosso arancio stia benissimo xke risaltano i suoi occhi ancor di più! Mi piace molto il Total look in cui indossa l abito lungo cipria! Bellissimo make up e anche il colore dei capelli insomma perfetta! Ma credo stia bene con tt e con ogni tonalità di capelli!

  7. Bionda platino è bellissima !! Con tutti gli altri colori proprio non mi piace. .. poi da quando in Sherlock Holmes ha trattato male il mio grande amore Robert … proprio non riesco a farmela andare a genio !!

  8. L’ho sempre trovata di una bellezza disarmante e ha sperimentato tantissimo con i capelli, che però io preferisco più scuri o sul rossiccio.. Altro film da vedere è la neve nel cuore 😉

  9. 37 anni? Fidanzata con Ryan Gosling? Quante rivelazioni tutte insieme,non lo sapevo mica! Che bella donna, può permettersi di uscire anche con un sacco della spazzatura, è sempre molto bella e affascinante! E poi che strano sapere che una star americana usi i prodotti lavera, quelli che praticamente trovi anche al supermercato sotto casa tua!

  10. Mi piace moooolto Rachel, i suoi film mi hanno toccato in modo particolare sopratutto “the notebook” e “the vow”. Invece mi ha fatto molto ridere in “due single a nozze” e “mean girls”.
    La preferisco con i capelli castani o biondi. I look scelti da Clio gli stanno benissimo.

  11. è veramente veramente bellissima e raffinata!!sta bene con qualsiasi colore di capelli ma la preferisco con tonalità non troppo scure..sarò strana,ma mi dispiace sempre un sacco quando coppie così belle come quella formata da lei e Ryan scoppiano,mi viene proprio un senso di tristezza(non dovrebbe fregarmene nulla lo so)…li trovavo stupendi!!comunque vogliamo parlare di questi 3 look??stupendi…Clio hai l’imbarazzo della scelta per il prossimo turorial!!

  12. Mi ricordavo già un tuo post su di lei, comunque fa sempre piacere vedere un’attrice fine ed elegante come lei. Non ho visto molti suoi film, a parte mean girls e il meraviglioso “Midnight in Paris”.
    Davvero look e outfit stupendi. Ho sorriso al pensiero che usiamo lo stesso shampoo, Lavera alla rosa, che effettivamente dona molta morbidezza.
    Io mi ripeto, prossimo Coolspotting Gemma Arterton. Bellezza inglese, truccata dalla Eldrige.

  13. Lei è stupenda e non dimostra neppure gli anni che ha :-), Clio potresti fare un coolspotting su Britt Robertson? Io la trovo stupenda soprattutto in questo look…puoi aggiungere anche una dritta su come ricrearlo (anche tutte altre voi, più siamo meglio è), soprattutto la tonalità delle labbra :-), grazie!!

  14. Mi piace perché è camaleontica pure nei suoi look ed è sempre bellissima, ha un che di frizzante e diretto in quello sguardo e nel suo sorriso. Ogni look è interessante e mai banale. Non amo il suo gusto per quanto riguarda il colore dei vestiti che sceglie.

  15. No, ho già cercato nella sezione Coolspotting… sicuramente è comparsa in alcuni post più generali (in particolare riguardanti i trand in fatto di capelli), però nello specifico uno tutto dedicato a lei non c’è! 🙁

  16. Sarà la conformazione della parte bassa del viso che la dà un sorriso bellissimo e lei sembra sempre giovanissima!
    Castana mi piace di più. Non ho visto tutti i suoi film,me ne manca qualcuno.

  17. Ragazze per me lei è bellissima e mi piacciono i film in cui fa parte… La preferisco bionda o rossa, mi pare le diano più luce come colori. Perfetta!

  18. Rachel è davvero stupenda, anche se trovo che molte foto non rendano davvero la sua bellezza! In video si percepisce molto di più quanto sia graziosa ed elegante!
    Comunque, possibile che non si possa avere un Coolspotting su una ragazza che sia più giovane ma che al contempo non sia una teenager? XD

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  19. è semplicemente bellissima! la adoro da quando ho visto “Le pagine della nostra vita” (a da allora adoro anche Rayan Gosling! hihihihi)

  20. la amo alla follia e sono stata contentissima di sapere che avrebbe partecipato a True Detective.
    Sembra una donna d’altri tempi, ma allo stesso tempo moderna.

  21. Lei è veramente camaleontica nonchè stupenda! L’ho adorata nel film “Le pagine della nostra vita” il mio film d’amore preferito in assoluto fin ora! Lo so sono troppo sdolcinata…

  22. È una delle mie attrici preferite adoro tutti i suoi ruoli e trovo che sia una delle poche a stare benissimo con qualunque colore e taglio di capelli

  23. puoi dedicare un coolspotting ad Hayley Williams, cantante dei Paramore? Si diverte tantissimo sia con i makeup che con i capelli, credo abbia provato tutti i colori possibili

  24. Gran bel visetto,che sta bene con tutti i tagli e colori di capelli.La preferisco comunque con i capelli color cioccolato!Ha una pelle molto compatta!

  25. Grazie! Sì mi ricordavo che aveva provato il fondo comprato in Islanda, ma ero curiosa di sapere se aveva poi testato altri prodotti…poi il discorso per me è sempre quello: fra le sue follower ci sono molte amanti del bio, se iniziasse a parlare di brand che seguono questa filosofia sarebbe molto interessante e utile. Se lei non ha tempo o interesse a farlo, c’è sempre il team, che potrebbe in questo modo evolversi dall’attuale stato di produttore di post “copia & incolla dal web”.

  26. Ciao Clio , il prossimo coolspotting puoi dedicarlo a Dove Cameron , ho 15 anni e mi piacerebbe prendere spunto da lei , un bacio ti adoro 😀

  27. Mi piace molto lei..ho visto un pò di suoi film ma il mio preferito è “un amore all’improvviso” lo adoro *-*
    La preferisco castana chiara e con il trucco occhi naturale!

  28. io l’ho trovata sempre meravigliosa anche in mean girls nonostante in quel ruolo istighi incredibilmente la violenza 😀 mi piace molto rossa!!

  29. Mi piace molto castana, sembra davvero un’altra senza tutto quel biondo! Le pagine della nostra vita mi ha fatto molto emozionare…come tutti i libri di Spark d’altronde.

  30. Rachel nel film “Le pagine della nostra vita”è semplicemente straordinaria! : ) ogni volta che vedo quel film piango tantissimo , secondo me bionda , con make up minimale è semplicemente una dea !

  31. Non ho ancora visto “le pagine della nostra vita” ma perché devo essere psicologicamente pronta per vederlo… e non lo sono! XD
    comunque lei mi piace molto! L’ho assolutamente adorata in Mean Girls e ha talento da vendere!!
    poi sta bene con qualsiasi colore di capelli O_O

  32. L’ADORO!!!! e’ una di quei tipini mozzafiato che quando la vedi dici “cavoli che bella!” . Mi piace molto e credo sia bravissima!
    Per me lei è assolutamente BIONDA ! Mi piace anche con un pochino di ricrescita che spezza! Credo che stia d’incanto mentre quando la vedo scura perde un pochino…
    Non importa dove punta perchè mi piace sia naturale che truccata. Mi piace molto con i capelli sciolti e vaporosi ma sta molto bene anche con il raccolto.

    Ha un sorriso stupendo quindi quando punta sulle labbra e sorride è favolosa… ha una pelle bellissima e non ha bisogno di gran cose direi

  33. Io non ho niente da dire su Rachel sta bene sempre! Con tagli e colori di capelli diversi, con trucchi diversi, con abiti di stili diversi…io boh…vorrei essere così perfetta come lei sempre! è una di quelle attrici che non metterà mai un vestito appariscente e orrendo solo per farne parlare ma nella sua semplicità sta bene in tutte le occasioni!

  34. eheheh è il trucco a cui mi sono ispirata sabato scorso.. ma non avevo la foto costantemente sotto mano ed è venuto terribilmente diverso! tutorial tutorial!!

  35. Bella bella bella! Mi piace molto e la trovo brava come attrice.
    Certo che ho visto le pagine della nostra vita e mi e piaciuto

  36. Secondo me bionda sta malissimo sembra un cadavere,io la adoro rossa nelle pagine della nostra vita è anche castana non è male ma rossa è il top

  37. …a memoria il “film strappalacrime” è l’unico che ho visto di questa attrice…la sua bellezza è il mio prototipo di bellezza (scusate la ripetizione) semplice e perfetta allo stesso tempo…si può permettere di uscire con qualsiasi outfit e senza nemmeno un filo di trucco…condivido la tua ammirazione CLIO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here