6) EYELINER MARRONE SOPRA E SOTTO

Certamente usare l’eyeliner marrone rende il look molto meno audace ed impegnato ma se, come in questo caso, lo usiamo anche sulla parte inferiore dell’occhio, a formare delle piccole ciglia, l’effetto sarà sicuramente diverso!

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-7-613x409

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-8-613x409

7) EYELINER A “FINESTRA”



Questo tipo di tecnica fa si che il nostro occhio venga incorniciato da una linea nera ed è ideale se si vuole un look “fuori dalle righe”. Per ottenere quest’ effetto dovete cominciare a metà palpebra superiore, come fareste di solito con la vostra normale linea, per poi estenderla fino a quasi un centimetro fuori dal vostro occhio. Tracciate una sottile linea anche sulla palpebra inferiore per poi andare verso l’alto e ricongiungerla con la superiore. La diversità sta nel non riempire di nero la codina ma di lasciarla libera dal colore, un dettaglio che fa la differenza!

image

8) EYELINER CHE COMPARE TRA L’OMBRETTO

Per un tocco assolutamente moderno potete anche provare questo tipo di eyeliner che sembra andare da una parte all’altra dell’occhio, quasi ad attraversarlo. E se usate un colore pop come questo arancione acceso, diventerà ancora più particolare. In caso, anche solo fare il triangolino interno sarà un tocco rock.

image (1)

9) EYELINER METALLICO, ISPIRAZIONE ANNI ’60 

Solitamente, questo tipo di linea veniva molto spesso disegnata negli anni ’60. La linea però era sempre nera. Questa volta si adotta però un piccolo cambiamento e viene utilizzato un eyeliner liquido metallizzato, dando così una rivisitazione di quello stile.

image (4)

10) EYELINER DALLE FORME PAZZE

Ultimamente vedo che vengono creati sugli occhi delle modelle righe di eyeliner strane, forme geometriche inaspettate. A volte colorate e a volte solo nere. Nelle sfilate sono veramente belle e riescono a dare un tocco di “pazzia” in più, nella vita reale invece sarebbero molto difficili da portare!

a5152903-6d80-4145-8c4f-fa7ec098f159

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-9-613x409

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-10-613x409

8de23308e196fc0a7bcc0a92bc440158

Anthony+Vaccarello+Spring+2014+Backstage+myjeAb6rQyJx

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piacciono questi trend? Vi piacerebbe provarne alcuni su di voi? Cosa ne pensate dell’eyeliner bianco? E di quelli colorati? Fatemi sapere!

Un bacio ragazze!

106 COMMENTI

  1. Anche a me piace il classico.. Le altre sono magari portabili in passerella, negli shooting e a carnevale!
    Ps: grazie per aver messo a posto la visualizzazione dei post da iPad!!! 😉

  2. Mmmmmmmmmmmm non so, particolari e molto moderni oltre che innovativi, sicuramente, però… non se riuscirei ad uscirci, a parte con l’eyeliner bianco insieme a quello nero che già l’ho provato ma non mi dona particolarmente.

  3. Mmm non so…. Forse sarò io un po’ noiosa, ma l’eyeliner lo preferisco semplice e non troppo ”pasticciato” e nemmeno troppo colorato, quindi nella vita di tutti i giorni oltre nero, blu e marrone nient’altro, invece se dovessi fare una sfilata o qualche festa particolare magari azzarderei di più 🙂

  4. Io quello dell’immagine di copertina proverei a realizzarlo almeno a casa x vedere che effetto fa xke visto così mi piace..x il resto sono a favore del classico eyeliner con le classiche forme…

  5. non me ne piace nemmeno uno..per me un make up deve essere prima di tutto portabile,se mi devo sentire a disagio a uscire truccata in un determinato modo (per quanto bello e complicato possa essere averlo realizzato) preferisco rimanere sul classico..

  6. L’unico che proverei é quello semplice bianco o colorato…gli altri sono bellissimi ma mi sentirei terribilmente a disagio

  7. Mi piace tanto il numero 8, quello che “attraversa” l’ombretto!! L’avevo già visto in azzurro, ma è bellissimo anche arancione!! Però mi servirebbe un consiglio per fare il triangolino nell’interno…mi sembra tanto vicino al dotto lacrimale, ho sempre paura a darmi l’eye liner in quella zona..

  8. Tutti carini, ma forse solo da qualcuno prenderò spunto.. Ho finito eyeliner di Kiko a penna e ancora sono indecisa se prendere l’eyeliner in gel o no 🙁

  9. Ricordati che il make up è anche un’arte, e per quanto riguarda sfilate e shooting (e tutte le foto qui sono state fatte in quelle occasioni) è più importante il lato artistico che la portabilità.

  10. Mmmnnn sono noiosa, lo so. Ma io vado sul classico. Tuttal’più una semplice riga di un’altro colore, ma niente di stravolgente/stravagante…….

  11. Posso dire una cosa..? Viva l’originalità ma nessuna di queste tecniche valorizza l’occhio!

  12. Bellissimo l’eyeliner, peccato che da qualche anno non lo uso più perché mi brucia gli occhi. Qualcuno conosce un eyeliner che non brucia?

  13. Mi piacciono gli eyliner colorati ma su di me non proverei nessun trend di questi, non li trovo portabili…

  14. A me piacciono tutti, tranne quelli con le forme strane perché mi sembrano davvero importabili!
    E’ una vita che vorrei provare a disegnare anche le ciglia sotto, alla Twiggy insomma! Un giorno troverò il coraggio, me lo sento ;D

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  15. A me, come idea, piace l’eyeliner nero con il giallo sopra : ho portato un trucco simile con il rossetto fucsia (steso peró in maniera molto più sottile, direi come spessore meno della metà) sopra l’eyeliner nero, facendolo partire da metà occhio fino all’angolo esterno e passandolo anche sopra la codetta tracciata con l’eyeliner nero.
    Questo invece è un trucco occhi che mi aveva colpito qualche giorno fa (peró io ci abbinerei un rossetto rosso

  16. A me non piacciono, nessuna delle tecniche di cui hai scritto. Magari possono essere adatte a sfilate o simili, ma se vedessi una conciata in uno di questi modi in giro mi scapperebbe una risatina. Sono troppo strane… Sì, lo so, sono pallosa… 🙂

  17. Bellissime queste idee!alcune le trovo davvero geniali x un look diverso dal solito!sicuramente proveró a farle!grazie Clio!

  18. Penso che tu abbia ragione, ma da quello che ho capito questo articolo doveva dare consigli per tutte…. quindi bisogna assolutamente guardare alla portabilità!

  19. Vivedo a Londra, ne vedo di tutti i colori…eh, dada ieri mi è passata vicino una ragazza con l’eyeliner che contornava totalmente l’occhio e, non solo lo contornava, ma lo riempiva anche, panda style, su per giù…. -_- insomma… proprio bella bella, non mi sembrava… di certo, non dovrà piacere a me…però….
    Sono molto interessanti le nuove proposte ma io mi chiedo sempre quale sia il confine sottile tra “lo stare bene e provare qualcosa di nuovo” e “l’essere ridicola e fuori luogo se non al Carnevale”.
    Tra l’altro, io son parecchio negata con l’eyeliner e cercando di imparare mi son fatta abbindolare dall’acquistare quello dalla benefit che oltre a costa un occhio (nel vero senso del termine) doveva essere il più semplice in assoluto da utilizzare con tanto di brevetto per il pennino! C’è qualche anima pia che mi saprebbe dare due dritte su questo attrezzo infernale e costosissimo? NON LO CONSIGLIO! 🙂
    Passo e chiudo
    baci

  20. In linea generale si, direi che è una tendenza che mi piace. Nello specifico, l’eyeliner bianco forse non è per tutte, mentre il resto dei colori, perchè no.
    La versione grafica dell’eyeliner mi lascia perplessa, qualcosa di interessante c’è (e Bianca Balti non fa testo) ma alcune proposte sono veramente importabili oltre che non belle.

  21. Ciao Clio! Molto interessante questo post! Potresti farci un tutorial dedicato? Poco tempo fa avevo visto la foto di un trucco in cui l’eyeliner iniziava bianco e terminava nero..tutto sulla stessa linea..l’ho trovato molto originale! Riusciresti a farlo? Grazie in anticipo un bacio!

  22. Sì, decisamente! Anche io preferirei un rossetto rosso (ma sono preferenze personali, su di me quei colori non stanno proprio bene!)
    Mi piacerebbe saper fare quella linea di eyeliner! Io non sono ciompissima con l’eyeliner, ma quello non mi esce proprio!

  23. Anche nel mettere l’eyeliner sono banale, un rigo colorato e ombretti neutri.. Devo provare un eyeliner o matita nera e mettere sopra il colorato, che mi spara troppo, anche se è bellissimo di sera, ma di giorno è un pò troppo. Questi look sono belli e grafici, ma per un evento, una sfilata. Per tutti i giorni, non li metterei. Solo un eyeliner colorato e che resita, visto che alcuni waterproof, mi si sono stampati alla palpebra fissa 🙁

  24. Anche io mi vedo male con molte tonalità di rosa, poi ho proprio un amore per il colore rosso :).
    Aggiungo che pure io stendo l’eyeliner discretamente, ho provato a riprodurlo ma niente da fare!

  25. Al massimo proverei l’eyeliner bianco! Peró siccome non ce l’ho spesso metto quello viola o ottanio, cosí evito il solito nero!

  26. Io ho letto che tante usano quell’eyeliner con un pennello! Perchè quella punta per molte è scomodissima!

  27. Ciao!! Penso che la maggior parte di queste ultime tendenze non sia affatto portabile…senza contare che giá faccio fatica a fare la linea classica di eyeliner, figuriamoci se mi sbilancio con i triangoli!! XD
    Per quanto riguarda il bianco, non fa proprio per me che sono mora, però mi piacciono molto i colori pastello sopra il nero e che ne seguono la linea. Lo proverò!
    Anche se non centra molto, l’altro giorno ho provato per la prima volta l’eyeliner in gel nella rima interna dell’occhio…caspita che durata!!
    Un bacione! :*

  28. certo,per quanto riguarda sfilate e shooting sono d’accordo…però io non mi sentirei a mio agio a uscire truccata così…mi piacciono i trucchi elaborati,ma non amo le cose estrose per tutti i giorni..comunque il mio era un discorso strettamente personale,non mi permetterei mai di giudicare chi si trucca così fosse anche tutti i giorni..è un po’ come mettere a confronto Caravaggio e Picasso,entrambi sono artisti ma io preferisco assolutamente il primo..gusti personali 😉

  29. 15 anni fa, era di moda a linea bianca sulla palpebra…la matita bianca fu il mio primo vero acquisto di make up… adesso sono d’ispirazione i nuovi colori ma non farei mai linee grafiche e stravaganti per andare al lavoro o per una serata fuori

  30. Il look con l’eyeliner marrone mi piace ma non credo sia portabile, bello anche l’eyeliner colorato su quello nero, ma quello bianco sta male anche sulle modelle secondo me. Clio nel post sugli occhi azzurri scriveva che per valorizzarli si deve usare l’arancione e stavo pensando di comprare un eyeliner arancio da mettere sopra a quello nero ma sono ancora indecisa, avete qualche consiglio? Ho la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondi

  31. la maggior parte di questi look sono da sfilata o servizio fotografico nn ho mai visto a feste trucchi così …a me piace il classico cat eyes o come ho appena visto sul blog killercolours il cat eyes marrone

  32. Figurati, una volta avevo provato il Relentlessy Red di MAC perché mi incuriosiva. Appena l’ho messo l’ho dovuto togliere.
    Ma non lo so, sarà probabilmente l’angolazione che non la si imbrocca, la tecnica che non è esatta… prima o poi ce la faremo XD (Clio, io sono pesante, lo so… ma bramo un tutorial per questo look! XD)

  33. effettivamente l’eyeliner colorato che si nasconde e sbuca ai lati mi piace come alternativa!! Solo quello e un bel po’ di mascara credo faccia la propria porca figura! 😀 ora la sfida è riuscire a farlo XD

  34. trovo la maggiorparte dei look adatti a sfilata o photoshooting… ma alcuni sono molto portabili secondo me: i colori pastello, o il bianco…. l’eyeliner pop che spunta dallo smokey…. trovo persino il negative space portabile, se nelle giuste occasioni e non troppo allungato. Quelli insomma che mi piacciono di piu sono in questa pagina, piu il numero 8! belli belli belli!

  35. Mi piace molto la foto dell’eyeliner giallo sopra quello nero, mi ricorda la publicità di Chanel di un pò di tempo fa in cui però al posto del giallo c’era un fucsia, stupendo! Vorrei provarlo, ma il mio dubbio è quale prdotto usare: spesso gli eyeliner colorati non sono scriventi quanto quello in foto, e il risultato non sarebbe lo stesso… Consigli?

  36. Ahahaha oh mamma la terz’ultima foto!!!subito mi sono spaventata poi sono scoppiata a ridere..manca solo la pupilla e poi è adatto per chi vuole fare un pisolino e sembrare “sveglio”..ehehehe!!!XD cmq belle alcune tecniche ma le lascerei alle sfilate, non riuscirei a portarle con disinvoltura..anche se devo ammettere che mi piace in particolar modo quello giallo e nero o cmq l’idea del nero più un altra riga d colore sopra che crea contrasto!!
    p.s. anche le modelle hanno il problema delle ciglia finte che si staccano..!! (vedi prima foto..) ho l’occhio troppo clinico?? 😉

  37. Sarò all’antica, ma non me ne piace uno… per me l’eyeliner deve valorizzare gli occhi… questi stili sono belli su una passerella, e spesso nemmeno li 😀

  38. Alcuni di questi look sarebbero interessanti, altri improponibili, ma la cosa che più attira l’attenzione nel volto delle modelle sono le sopracciglia sfatte, troppo folte per dei lineamenti così delicati e per niente definite. Non vedo l’ora che questa assurda moda finisca.

  39. Ti capisco!!! Io ho provato (fortunatamente non comprati) Angel, Betty Bright e Boomshel , stavo malissimo. Anche il Candy Yum Yum non mi dona, mentre il 406 della collezione I’m Pupa mi sta bene.
    Anche a me piacerebbe un tutorial, chissà se Clio lo farà prima o poi ;)!

  40. io sto cercando disperatamente un eyeliner bianco in penna o gel rigorosamente senza brillantini ma non riesco a trovarlo, l’unico che ho visto è quello di lancome ma non vorrei spenderci così tanto anche perchè neanche so quanto lo userei! Qualcuna conosce qualche marca che lo produce??

  41. A me piacciono quasi tutti…in particolare quello bianco, che con l’arrivo dell’estate può risultare più delicato!

  42. Ciao Clio! Interessanti queste diverse modalità di applicare l’eye-liner! Alcune molto eccentriche, ma davvero curiose ed originali! Recentemente ho trovato la foto di un trucco in cui l’eye-liner iniziava bianco nella prima parte della palpebra e terminava in nero con la codina che fuoriusciva dalla linea dell’ occhio! Ci puoi fare un tutorial e consigliarci che prodotti usare per la parte bianca? Ti ringrazio in anticipo e un bacione! 🙂

  43. sono tutti trucchi molto belli, ma per me, che sono ciompa, già solo fare la classica riga dritta è un’impresa..

  44. Candy Yum Yum non lo provo perché proprio non mi ispira, ma tipo Creme Cup visto nei video di YT non mi sembra male, ma indossato? Al momento ho preso un po’ di colore, quindi dovrò provarlo da ottobre in poi che torno in assetto mozzarellaggine. L’unico rosa che mi piace su di me è uno della Essence della linea Long Lasting… il 7 se non ricordo male!
    ah io spero!! 😀 il problema è che se poi riesco a farlo è la fine XD

  45. Alcuni sono molto belli a vedersi, ma non penso riuscirei mai a portarli nella vita quotidiana, nemmeno di sera!

  46. No, ma quanto è bella questa riga di eyeliner blu/azzurrina??

    Anche l’idea di quel cut-crease con eyeliner metallizzato, non so se possa essere definita più soft però sicuramente d’effetto!!

  47. Ciao Lily! Clio un po’ lo dice: mano ferma e tracciare tanti piccoli puntini per creare il disegno, poi li unisci… Sicuramente un eyeliner a penna è quello più indicato per farlo!

  48. Che bello ragazze l’eye -liner 😀 Quello che faccio più spesso è quello bicolor sovrapponendo due colori. Grazie delle altre idee 🙂

  49. io ho sempre il problema che l’eyeliner mi si scioglie e sbava tutto! per questo chiedevo come fare a farli precisi! anche se provo dopo un po’ il disegno si rovina!

  50. Su di me mi piace l’8 dei rossetti Rimmel della linea Kate Moss che é vagamente simile al 7 dei Long Lasting :)!
    Ho visto gli swatch di Creme Cup, sembra carino però mi piacerebbe vederlo alla luce del sole.

  51. Ciao Lily88! Come ti ha detto Cassia quello che ci vuole è un eyeliner a penna. Così hai più facilità sia nel creare i puntini sia nell’unirli!
    per quanto riguarda il problema “sbavatura” io ti consiglio gli eyeliner della Blinc! Un po’ come ti ho detto l’altro giorno per il mascara amplified anche questi non sbavano affatto e restano a posto tutto il giorno!
    io ho preso l’ultrathin, ha un pennellino sottilissimo e riesco a creare linee davvero fine, anche se per creare questi look penso che l’ideale sia quello con la punta più grossa, sempre a penna.

  52. ciao… davvero? pensavo che ci fosse solo il mascara buono. ma tu dove l’hai preso? sempre su quel sito che mi dicevi?

  53. Esatto! Perché poi sono quei rossetti che basta un mezzo cambio di luce o un mezzo cambio di tono di carnagione per non fartelo più piacere!

  54. Son belli alcuni eyeliner colorati, ma quelli grafici…..bah non mi convincono, l’occhio appare spento!

  55. Alcuni sono molto belli e originali anche se non avrei mai il coraggio di farli, con rischio che si sciolgano dopo due minuti

  56. Io non saprei davvero da dove cominciare. A fatica a fare in modo decente quello classico. Mi sembra tutto molto pensato per passerelle e look fotografici Non per noi umani della vita reale

  57. Trovo molto belli gli eyeliner colorati e anche quello bianco e quello che compare tra l’ ombretto!! Però sinceramente credo che proverei su di me o quello colorato o quello bianco e basta. Gli altri nn mi entusiasmano molto..soprattutto quelli dalle forme pazze e a finestra x niente!!

  58. Alcuni sono molto belli da vedere..però non li farei su di me.
    Mi piace però il look matita di due colori diversi nella rima interna!
    Eyeliner colorati? Nì.

  59. Ciao Clio, metto le foto di quelli che mi sono piaciuti di più! Questi 4 trucchi mi piacciono molto!

  60. No, non mi piacciono proprio… in più non credo valorizzino molto l’occhio… insomma io non li metterei mai….

  61. Guarda il video di Giuliana (Makeypdelight, cercando su YouTube “applicazione eyeliner benefit”) lei lo mette bene. Non sto facendo chissà che spam, infondo Clio parla spesso di Giuliana dato che sono amiche. Anzi in realtà sono forse solo io che non segue Giuliana

  62. Sinceramente non mi piacciono!!! Sono belli e originali x le sfilate ma neanche in un’occasione particolare mi truccherei così!!!☺️☺️

  63. Intendo messi sopra alla rima superiore.. quando provo a mettere un colore chiaro sopra gli occhi mi sembrano rimpicciolire..

  64. Ma io manco la righina dritta e uguale per entrambe le palpebre so disegnare, figuriamoci questi disegni complicati 😉

  65. Ragazze, ma sono l’unica che non è capace di fare due righe identiche?? Ho come la sensazione che i miei occhi abbiano forme completamente diverse e, nonostante anni e anni di esercizio, la mattina è ancora un dramma! Ogni tanto butto dentro (ci rinuncio) e esco di casa con una linea perfetta e l’altra tutta stortina..

  66. A parte la linea semplice di eyeliner bianco, che proprio non mi piace, trovo tutti gli altri trend molto belli e originali, anche se non li farei su di me!

  67. Alcuni davvero belli, altri un pò meno, personalmente li trovo un pò troppo artistici, sicuramente più adatti a contesti di moda ecc.

  68. Credo che l’effetto “smorto” sia dovuto al fatto che il bianco dell’eyeliner cozzi col bianco dell’occhio, creando un effetto antiestetico. Per questo motivo io ci vado sempre con molta cautela quando si tratta del bianco sugli occhi!

  69. Ti ringrazio! Ho visto che non lo trova semplice neanche Clio ma io l’avevo già comprato… grazie, vado a vedere!

  70. Sono tutte belle queste tecniche – e sottolineo, tutte! Ma la maggior parte sono un po’ improponibili per la vita di tutti i giorni; alcune si salverebbero in occasioni particolarissime, ma nulla di più. Nelle sfilate tutto è concesso, a noi mortali invece… Sigh..

  71. Ehm…Ma chi mai indosserebbe questi eyeliner?L’unico normale è quello semplice bianco,ma,onestamente,che abbellimento dovrebbe dare all’occhio?

  72. Il mio trucco abituale è una leggera riga di eyeliner con piccolissima codina sottila che esce e di solito i colori sono nero, blu navy, smeraldo, marrone, borgogna, turchese, viola… uso gli ombretti/eyeliner in crema, proverò a fare il multicolor o a mettere una riga di un colore e una sopra di un altro colore (per questo sarebbe meglio l’eyliner liquido che non fa grumi), gli altri credo non si adattino al mio occhio con sopracciglia moolto vicine alla palpebra mobile, devo andare sul sottile per forza..

  73. e con quegli eye liner messi così dove vai in giro? E’ molto bello il blu o nero con sopra l’azzurro però, per quanto mi riguarda, già è un evento se mi vengono due righe più o meno simili figurati se ne dovessi fare 50!!!!

  74. anche per me è lo stesso .. di solito l’occhio destro viene sempre peggio! Ma tu sei super coraggiosa a metterlo al mattino! Io non ci penso proprio, solo alla sera qnd ho tempo per farlo

  75. Idee bellissime!!!! Quello bianco e quelli colorati sono i miei preferiti, anche se fatico parecchio ad ottenere gli effetti di queste foto!!!

  76. Clio perché non proponi un video tutorial su come realizzarli? O almeno, su come realizzare quelli più portabili o rivisitare quelli usati solo per le sfilate?

  77. Guarda, se alcune persone vanno in giro con anelli al naso, sulla lingua o altrove non vedo perché una non dovrebbe uscire con un trucco simile se le piace:-D

  78. Io avevo tentato una cosa del genere però con un rosso-rosato metallizzato (in realtà lo uso sempre per le mie bizzarrie, si vede ma non é troppo pesante),e mi era piaciuto un sacco!

  79. Assolutamente sì, dipende molto dallo stile di vita di una persona, appunto; parlavo infatti di comuni mortali, e non di persone fortemente caratterizzate in senso estetico! 😀

  80. io poi adoro il verde acqua! 😀 però in realtà ciò che mi coslpisce di
    più del trucco è proprio il giallo acceso, non sono mai riuscita a trovarne
    uno così intenso e che non costasse uno sproposito 🙁
    Gli altri lasciavano più un “alone” giallo

  81. Che meraviglia davvero questo trucco! 🙂 sarebbe stupendo se Clio realizzasse un tutorial 🙂 perché non lo proponi nella sezione del forum “idee per Clio”? Baci

  82. Già da tempo utilizzavo una linea verde bosco (oddio, non chiedetemi troppi dettagli su marca e colore, che sono una frana, so solo che era molto bello, intenso e luminoso n.n) al di sopra della linea nera e mi piaceva molto l’ effetto che dava! Ovvio che in questo articolo ho trovato cose che mi sono piaciute di più e cose meno, ma in linea generale sono tutte molto interessanti e mi piacerebbe avere delle occasioni particolari per poter sfoggiare alcuni di questi look. Li trovo tutti molto belli e catalizzatori di sguardi, per cui valorizzano molto la zona occhi! Certo, alla fine credo che tutto stia al proprio viso, taglio e colore degli occhi, alla propria pelle e ai propri difetti..qui li vediamo tutti su delle modelle super 😉

  83. Li trovo bellissimi soprattutto quelli che finiscono con forme particolari ma non sono assolutamente capace a farlo! Con l’eye liner bianco invece non mi vedo affatto, l’ho provato e mi sono subito struccata

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here