Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultima presentazione di abiti ideata da Stella McCartney per la collezione estiva Resort che ha presentato la scorsa settimana. I vestiti, le bellissime invitate, gli abiti ed i look in generale erano molto belli. Le make-up artist hanno anche svelato il trucco utilizzato sulle modelle per ottenere un look estivo e leggero.

Se volete curiosare tra i bellissimi giardini usati per l’occasione dalla stilista, leggete oltre!

Stella-McCartney-Resort-Party-2016

Le sfilate Resort di Stella McCartney sono sempre una sicurezza: in un modo o nell’altro stupiscono, collezionano star da tutto il mondo che si divertono a vedere ogni anno i cambiamenti di stile della grande festa. Il tema di quest’anno è stato quello di Cuba, sotto forma di party in giardino. Gli abiti coloratissimi delle modelle, il beauty look fresco, la musica dal vivo, i cocktail e anche i sigari cubani, sono stati protagonisti della giornata. Le modelle non solo sfilavano tra gli invitati ma danzavano con loro e affascinavano con le loro giravolte scenografiche.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-26-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-301-613x409



stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-29-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-41-613x409

STELLA McCARTNEY Spring 2016 Presentation

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-20-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-211-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-28-613x409

Anche gli accessori erano presentati in modo molto particolare, come parte dell’ambiente circostante, con colori sgargianti e con fiori ricamati.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-12-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-27-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-22-613x409

Sicuramente protagonisti indiscussi erano gli abiti che, coloratissimi e leggeri, spiccavano nel verde giardino. Ma non potevano non notarsi le star che hanno fatto capolino alla grande festa in giardino, tra cui: Liv Tyler, Cara Delevigne, Miranda Kerr, Alicia Keys, Maggie Ghyllenhaal e tante altre.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-38-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-37-613x409

Liv era bellissima, con i suoi capelli ondulati e voluminosi sulle punte e un trucco leggerissimo: sembrava quasi struccata ma le sue labbra erano color salmone e si sposavano alla perfezione con il suo outfit.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-32-613x409

Liv Tyler at Stella McCartney Resort 2016

Come potete vedere, anche Miranda con il suo look casual ha preferito rimanere molto naturale in viso: una base luminosa e un rossetto color carne. L’unico tocco sugli occhi sembra essere una matita bianca nella rima inferiore interna, abbinata al suo abito, che faceva sembrare i suoi occhi azzurri ancora più grandi.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-30-613x409

2975E2DB00000578-3116756-image-m-72_1433851657934

Le sfilate della stilista non hanno mai puntato su look troppo sgargianti o appariscenti: Stella McCartney, infatti, cerca sempre di puntare su un makeup con il quale le ragazze che sfilano possano dirsi il più possibile fedeli a sé stesse.

Non a caso, la famosa makeup artist Gucci Westman ha realizzato il look con pochi e semplici step: ha disegnato a tutte qualche lentiggine, tracciato una linea di eyeliner e realizzato una base leggera e long lasting che è durata dall’inizio dell’evento (alle 4 di pomeriggio) fino a sera.

La cosa particolare è che ha deciso di adottare appunto una forma di eyeliner diverso per ogni modella che doveva truccare e quindi conforme alla sua particolare forma di occhi, risultando molto originale.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-16-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-311-613x409

HOME-SLIDER10

Come potete vedere dalla prossima foto, la base era molto luminosa e scaldata da un bronzer sugli zigomi. Le labbra invece erano completamente naturali, idratate solo da un po’ di burrocacao. Questo perché la makeup artist non voleva distogliere l’attenzione dai colori dei vestiti.

sally-hansen-600x900

I capelli erano raccolti in una “Plump ponytail“, un trend molto forte per questa estate: una coda a media altezza molto voluminosa con base liscia e ben tesa. Per il look hanno usato lo spray di Aveda, il Tickening Tonic, che dona volume e leggerezza alla chioma.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-23-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-34-613x409

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-321-613x409

L’ultimo particolare erano le unghie, curate da Madeline Poole per Sally Hansen. Erano neutre ma perliscenti, con lo smalto nel colore Almost Almond.

stella-mccartney-spring-summer-resort-2016-40-613x409

Credits: IntoTheGloss

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo look semplice, ma radioso? E la coda con riga laterale? Cosa ne pensate della favolosa festa in giardino a tema Cuba? E gli abiti di Stella McCartney vi hanno incantato?

Un saluto a tutte dal Team!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedentePerché non vado spesso dal parrucchiere??
Prossimo PostTutti gli usi (anche alternativi) della cipria!

20 COMMENTI

  1. Quanta freschezza quel giardino estivo, e che voglia di mareeee!
    Comunque Miranda Kerr non starebbe male nemmeno con un sacco di patate addosso!
    Buona giornata a tutte 😉

  2. Non avevo mai sentito parlare di questo evento, ma dalle foto sembra più una festa d’estate tra amici che una sfilata di alta moda… bello!

  3. Mi è piaciuta davvero tanto l’idea di fare una forma diversa di eyeliner su ogni modella e anche il party sembrava molto divertente..scusate team ma ho trovato il post un po confusionario forse dovuto anche alle tante cose da dire nn so (personale impressione senza voler scatenare nulla)

  4. Bellissimi i colori degli abiti, bellissimo anche il trucco. Ma devo proprio dire che nonostante sia una bella festa in giardino, non ricorda per niente Cuba.
    Un saluto a tutte!

  5. Bravissima la make up artist nel proporre l’idea di forme diverse di eyeliner:
    ragazze diverse, esigenze diverse!
    Brava a Stella per le sue scelte sostenibili!
    Brava a chi ha scritto l’articolo, nel mettere in evidenza la velata e sempre più contemporanea spinta di essere, il più possibile, fedeli a se stesse ^^

  6. Liv Tayler era in pigiama forse? Avranno speso un mucchio di soldi ma evidentemente chi ha organizzato l’evento a Cuba non ci è mai stato!

  7. Liv Tayler era in pigiama forse? Avranno speso un mucchio di soldi ma evidentemente chi ha organizzato l’evento a Cuba non ci è mai stato!

  8. Adoro Stella MCartney e la sua moda e sapete che tante volte mi ci sono trovata accanto aspettando le bimbe uscissero da scuola a Londra ,xchè Stella abita a Notthing Hill e la figlia va alla famosissimia carissima Pembridge Hall e lei va a prenderla ogni tanto ..i miei sono stati solo un anno ho visto tante facce famose da Gary Barlow a Victoria Beckam ,il marito, macchine con autista e tate aspettare questi fortunatibambini …. un pomeriggio arrivo e mi prende un colpo a due metri da me c’era udite udite Sir Paul MCartney con la terza bellissima moglie stavo x svenire ..

  9. Io in Stella ci lavoro. Tutti i suoi eventi sono così: una festa tra amici. E’ il suo stile easy, per donne normali. E si rispecchia anche nel trucco.

  10. Victoria altera elegantissima sempre nascosta dietro occhialoni neri e mai un sorriso arrivava con una Bentley con autista e bloccava la via facendo arrabbiare tutti il marito vabè superfigo lho visto di sfuggita mentre l’ex dei Take That mi ha attraversato davanti e dwvo dire bello aveva un pullover blu e i pantaloni di una tuta grigia di felpa ..era tarda mattinata uno dei miei bambini aveva dimenticato il kit x la palestra per cui lho portato io verso le 11… quando nn cè orario di visita ..

    Stella deludente è piccolina vestita sempre un pò sciatta senza trucco ha pochi capelli però lho vista molto affabile con le altre mamme tiratissime su tacchi 12 cm sfoggio di Chanel ecc ecc che le facevano subito corona intorno eh ci credo …comunque pure tirchia perchè alle amiche concedeva solo il 20% di sconto sui suoi capi pochissimo visto quello che costano . Il padre beh un mito elegante distinto con questa nuova moglie una brunetta bellissima veramente ero emozionata di trovarmi così vicina ad una leggenda della musica …comunque devo dire che nessuno se li filava questi vip

  11. forse li sono abituati,ahahha
    se mi fossi ritrovata qualche star davanti come minimo gli sarei saltata a dosso

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here