6) Cercate di rendere gli occhi molto luminosi, utilizzate magari prodotti in crema o in mousse che siano chiari e che diano un bell’ effetto anche senza dare troppa definizione. Le tonalità che preferisco per queste occasioni sono l’oro, il bronzo, un rosa pallido oppure uno champagne chiaro.

amanda-seyfried-moisturizerDa imitare!

7) Abbondate con il mascara così la definizione del vostro sguardo partirà dalle ciglia ma, vi raccomando di evitare di metterlo o metterne troppo sulle ciglia inferiori perché potrebbe risultare un effetto sbavato. La telecamera ingrandisce le ombre quindi il mascara nella parte inferiore dell’occhio potrebbe anche aumentare il rischio di far notare le nostre occhiaie.

Moschino+Spring+2013+Backstage+Giu_9L6pnAal

8) Preferite matite marroni a quelle nere se volete dare definizione: non si noterà troppo la differenza ma la matita marrone tenderà a spegnere meno il vostro sguardo! Altra cosa importante: preferite sempre matite color bianco-burro da mettere sulla rima inferiore. In questo modo il vostro occhio sembrerà più grande e luminoso.


s1474147-main-Lhero

9) Il punto focale però sono le labbra. Infatti, la maggior parte delle volte le persone tenderanno a guardarle mentre parlate. Abbiamo comunque la fortuna che, anche se il rossetto sarà lievemente sbavato o andrà nelle pieghette, via webcam di certo non si noterà!

Io di solito utilizzo colori molto accesi dato che l’immagine del computer spegnerà i colori del 40-50%. Un colore acceso come il fucsia, il corallo, il rosso daranno subito molta luce al viso. In questo modo secondo me renderete il vostro look più particolare e farete sì che la vostra immagine sia meno “grigia”.

0488153392d114189a155055de3de073  dior-couture-makeup-00  dolce-gabbana-spring-2015-backstage-makeup  Nicole+Miller+Spring+2014+Backstage+wO1cQZEhEJEl  tumblr_nkjs6cI2fS1rn48sdo2_500

Quando sono in conference call noto spesso che continuo a guardarmi per vedere se sto bene con il makeup realizzato ma quando guardo la persona con cui sto parlando, noto che l’occhio mi cade sempre sulle labbra, quindi credo che la cosa più importante sia puntare su quelle e su colori vivi ed accesi.

Ragazze spero che questo post possa esservi utile! Voi avete mai avuto colloqui via webcam? Quale makeup avete realizzato? Avete mai notato di apparire in webcam in modo completamente diverso da come vi eravate viste un secondo prima allo specchio? Fatemi sapere!

Un bacio bellezze!