Essence Silky Touch Blush numero 80 Autumn Peach: ho sempre trovato i blush della Essence piuttosto mediocri, direi senza infamia e senza lode, ma trovo che questo sia decisamente peggiore degli altri. Il colore è molto carino, un bell’arancione intenso, dal finish lievemente satinato; è setoso e facile da sfumare, ma il problema (grave) è la durata, praticamente inesistente! Sembra impossibile, ma dopo un’ora è già scomparso completamente dalle mie guance. Insomma, credo che si possa trovare di meglio anche nel mercato low cost (per esempio i blush della Catrice, altrettanto economici). Prezzo: meno di 3 euro

csm_78814_d5750ff757

In realtà il colore è meno intenso di così, come potete vedere nella “foto di gruppo” con tutti i prodotti

Lavera Natural Mousse Make-up numero 03 Honey: avevo comprato questo fondotinta in Islanda, ma solo di recente ho capito che non fa proprio per me. Come consistenza e coprenza è piacevole, mi ricorda più che altro una BB cream; il problema è che secca tantissimo, e non avendo una pelle perfettamente idratata mi accorgo che… non perdona! Si attacca a ogni singola pellicina e screpolatura e peggiora sensibilmente la situazione, facendomi assomigliare a una mummia vivente. Immagino che d’estate sarebbe ancora peggio, visto che con l’abbronzatura si tende a perdere ulteriore idratazione; forse potrebbe essere più adatto a una pelle grassa, ma anche in quel caso credo che esistano prodotti migliori in commercio. Prezzo: circa 9 euro.

lavera-natural-mousse-makeup-ivory-500x500

Ragazze, questi erano i miei flop del mese, per fortuna non esageratamente costosi! Quali sono state le vostre delusioni cosmetiche (e non) di Maggio? Di cosa sentite il bisogno di sfogarvi qua sul blog? Cosa non vi è andato giù? Sosteniamoci a vicenda hehe!



133 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze e buongiorno Clio, io ce l’ho il blush della essence ed è vero che non dura tanto però io lo fisso con un po’ di illuminante e resta abbastanza cioè non lo metterei nei flop. Un mio flop personalmente è il blush in stick della clinique che non dura veramente niente!forse va fissato?che ne dite?cmq delusione,però so che alcune ragazze di noi si sono trovate bene,forse è la mia pelle che non lo vuole!non so se faccio bene a fissare il blush in polvere,perché polvere su polvere…cmq lo fisso appena appena,voi che ne dite?un bacione e buona giornata a tutte

  2. Per me niente flop. Un solo prodotto “medio”; ho provato a prendere uno degli ombretti in stick della Clinique…il packaging é lo stesso dei chubby stick ma è per occhi. Ho preso il colore grigio scuro…nulla di entusiasmante, perché alla fine sulla palpebra rimane abbastanza chiaro…però per un trucco veloce sul grigio non è male, soprattutto se abbinato ad una matita un po’ accesa e particolare…

  3. il mio flop di maggio appena preso è il mascara Perversion di Urban Decay,lo salva solo il prezzo appena inferiore a Dior mio must. Mi sono lasciata convincere dalle reviews viste on line nei vari blog,in effetti nn è nulla di speciale non è più nero di altri,non infoltisce e nn allunga più di tanto,anzi devo passarlo più volte x avere il risultato voluto. In effetti anche la commessa mi aveva detto che lei sopra passava il Dior ,ehhm che senso ha usare due mascara quando con il solo Dior Show ottengo lo stesso ottimo risultato con max due passate ??!! in più lo trovo troppo fluido saranno i 33 gradi e passa di Milano ,ma sporca se nn si sta attente … lo boccio desolè!!!

  4. Il mio flop è la matita Perversion della Urban Decay! L’ho scelta perché tutte dicevano durasse tantissimo, ed è vero ma dopo poco che la metto me la ritrovo sotto l’occhio! Proprio così! È come se, quando socchiudo gli occhi per il sole o per sorridere, mi si trasferisse anche sotto l’occhio, bleah!!! Ora l’ho messa in freezer, chissà se è per il caldo che non va, che delusione però. L’altro flop è la Teint Voluptè Ysl, l’ho comprata sul pesca ma quando se ne va l’effetto lucido (cioè subito!) vira sul rosa e non mi piace granché. Uffa

  5. -il dentista
    -brida di coelho
    -la gastrite
    -l’eyeliner catrice venerato da chiunque che a me vaga sull’occhio dentro fuori e brucia
    -l’outrageous curl di sephora… buon mascara ma la confezione ha una chiusura stupidissima ed esce un sacco di prodotto sporcandomi ogni volta tutte le mani
    -riprendere in mano gli ombretti kiko (che tanto mi piacevano) dopo un anno di naked ahahahahaha che fatica avere un risultato accettabile ahhahh

  6. Ciao Clio!!! Per me questo mese niente flop!!!! Grazie però di questo post: come sempre i tuoi consigli sono utilissimi e mi permettono di evitare molti flop e di risparmiare! Grazie mille, un bacione! Liz

  7. Ciao Clio!!! Volevo dirti che quel fondotinta di Lavera è tra i miei top in generale, lo uso principalmente sulla zona T in abbinamento a fondi minerali da dicembre scordo , e mi trovo veramente bene, avendo una pelle tendente al grasso. Però è vero che secca ed evidenzia le pellicine!! Comunque, non mi sono ancora stancata di qst prodotto e siccome ha una buona tenuta (e anche una scarsa coprenza, ma forse perchè ho il colore piu’ chiaro di tutti!!) penso che proverò la sua qualità ecc anche durante questa estate 🙂

    i miei flop di maggio:
    -Clinique Pop Lipstick in POPPY POP: odio doverlo mettere tra i flop ma veramente la tenuta di qst rossetto è triste, non è durato ahimè ad un bicchiere di prosecco e ad un pò di patatina 🙁 . Nulla a che vedere con il long lasting di Sephora o gli I’m di Pupa(lo so seccano ma mi durato DA MORIRE)
    -Essence Smalto I<3Nudes: il giorno dopo si è staccato causa bolle
    -Maschera capelli ''Numerò'': troppo pesante x i miei capelli 🙁

  8. Il mio flop assoluto di questo mese è il mascara Sensational Maybelline…una tragedia! Esce troppo prodotto, le ciglia si ammazzettano tutte e secca subito così non c’è modo di lavorarlo per bene!Inoltre mi sporco sempre la palpebra!Un delirio!Rimpiango il mio comodissimo Ciglia Farfalla della L’Oreal!! Maybelline è la terza volta che mi frega con i mascara….forse è il caso che io impari la lezione ehehehe!Ciao belle!!

  9. Ciao Fede! sono tentata dal fondo di lavera avendo la pelle grassa cerco qualcosa da usare come base del mio fondo minerale che non mi lucidi però la pelle.. tu ti trovi bene quindi? dove l’hai comprato?

  10. Ho quel blush della essence ed è vero che non dura molto…..x aumentarne la tenuta il lo applico sopra un rossetto rosino o cmq sopra una base cremosa.
    Cmq credo sia un difetto proprio di qst colore perchè ho altri 2-3- blush della stessa linea che trovo ottimi in qnt a durata!!!

  11. Ma scusa clio ma se già sapevi che alcuni prodotti di essence non ti piacevano,cosa li hai ripresi a fare??

  12. Il mio flop di Maggio è il rossetto Deborah Milano Red: il colore, il n.2 , andrebbe bene, è un perfetto MLBB, ma la consistenza sulle labbra e l’odore di questo rossetto non mi convincono affatto.

  13. Ah ok allora non sono la sola.. E poi ho notato che ci sono un po’ pochi commenti sotto ai post.. :-/

  14. Clio, ma le palettes zoeva le hai mai provate? Aspetto da te una recensione sulla palette nude l’oreal.

  15. Il mio flop costante è che non mi ricordo mai i top e i flop! Acquisto alcuni prodotti poi però li uso dopo un mese, faccio confusione e non mi ricordo più se ve li avevo già menzionati o no!!!

  16. Si, vero, però forse è meglio. Anch’io certe volte ci penso prima di commentare, a volte non lo ritengo strettamente necessario (di solito commento come maisenzatrucco ma non sta funzionando il mio account). E poi così è anche più semplice leggere i commenti altrui, trovando magari qualche consiglio in più rispetto al cliopensiero.

  17. Si, è vero,è più facile trovare i consigli delle ragazze! Però non so, in qualche post 20 commenti sembrano già molti!

  18. Io i prodotti essence non ne compro quasi mai perchè quando vado all’oviesse mi accorgo che sono sempre già aperti!potrebbero mattere dei sigilli, quelli che quando apri il prodotto si rompono anche loro, o qualcosa del genere…

  19. ciao, volevo chiederti la durata. Anch’io l’ho comprato un anno fa, primer o no, dura uno starnuto, sempre grigio slavato anche il mio,

  20. Ciao Clio, avrei una curiosità, se posso: i flop come li riutilizzi? Continui ad usarli o li butti proprio? 🙂 baciii

  21. Flop che se ci penso ancora mi insulto: Stroke of Light della BareMinerals.
    Andata a comprare correttore Eclat di Nars, mi è stato suggerito questo “perchè, fidati, è UGUALE”.
    Colpa mia.
    Se volete un medio correttore molto illuminante (molto illuminante ma non glitterato), questo fa per voi. Non per me ma solo perchè non è quello che cercavo, il prodotto di per sè non è male. Credo.

  22. Beh a me la risposta sembra abbastanza ovvia. i prodotti cambiano formula col tempo e si spera cambino sempre in meglio..quindi l’unico modo per valutarlo è comprarli e riprovarli.

  23. Clioooo non so più che fare, non funziona il mio account e, so che non è il posto giusto, ma ho mandato delle mail e ho ricevuto in risposta sempre il solito messaggio (automatico suppongo) ma ancora non funge niente e non posso partecipare al forum..gradirei sapere che succede!!!!

  24. Ciao anch’io non riesco a fare il login da tanti giorni e ieri alcune ragazze mi hanno detto che succede anche a loro e che clio ha detto che stavano lavorando per risolvere il problema. Clio ASPETTIAMO NOTIZIE ! Mi dispiace non poter leggere e commentare (il mio cellulare purtroppo non mi visualizza correttamente le pagine internet e il fisso non mi fa accedere!)

  25. oh grazie!!!! mi rincuora sapere che non sono l’unica e sapere che c’è qualche problema tecnico..grazie mille!!!

  26. Tranquilla anch’io ieri pensavo fosse colpa del pc! A me non fa neanche inviare la richiesta di aiuto. Speriamo che Clio ci faccia sapere qualcosa…

  27. Ciao ragazze!!! ancora devo scrivere i miei top del mese nel post di ieri… ma per il momento parto con i flop: non credo di averne tantissimi e soprattutto non tanti per quanto riguarda il trucco….
    – fondotinta bourjois healthy mix foundation… osannato su youtube è per me un terribile flop: se colore (51) e profumazione sono giuste per me con un minimo di abbronzatura, la texture enfatizza ogni problema della mia pelle che si possa mostrare… io sono un po sfigata da questo punto, ho una pelle tutt’altro che liscia tra cicatrici, pori, pelle secca, rughette d’espressione, minibrufoli sotto pelle e macchie… ma se uso questo fondotinta mi piace di più la mia pelle SENZA il fondotinta. FLOP FLOP, lo passerò a qualcun altro e a parita di colore mi tengo il fit me 105 di maybelline…
    – Autoabbronzante sunozon mousse per pelli chiare… che dire… non fa quello che dovrebbe fare!! intanto è bianco trasparente e non capisco dove lo metto, ma il giorno dopo non si vede una cippa e l’unico colore che posso notare è dove mi ha fatto la macchia giallognola stile livido…. bocciato!!

    queste sono le cose che mi hanno deluso di più.. non me ne vengono in mente altre!! all’inizio del mese era successo qualcosa di FLOP ma non mi ricordo nemmeno più!!

    AH!! un altro flop sono i falsi amici che fanno finta di essere persone buone solo per usarti!

  28. Anche a me è capitato lo stesso con quella linea di smalti Essence. Ne comprai due dal colore bellissimo, al punto che non riesco a buttarli via ç__ç Ma anche con il top coat sopra, dopo un giorno già si scheggiano. Che orrore!

  29. Unico flop il cover stick di maybelline: è un correttore molto carino, fa il suo dovere, ma… il colore non è adatto a me D: che peccato, sembrava essere il correttore perfetto per le occhiaie e invece nulla xD non posso nemmeno utilizzarlo sul viso che mi ingrigisce terribilmente! Colpa mia che l’ho preso ad occhi chiusi, senza tester! Baci a tutte :*

  30. Anch’io inizio ad avere problemi tecnici di accesso ma da cellulare 🙁 infatti ho dovuto tirare fuori il portatile e và per fortuna… speriamo risolvano presto per tutti!

  31. Ma daiiiii. Io mi sono trovata bene con la catrice rosa per rima inferiore… La userò anche sulla mia amica che si sposa, e quando le ho fatto la prova le è durata.. (Pero l ho anche fermata con l ombretto!) mi piace di più rispetto alle altre perche sembra naturale… Boh.. Baciiiii

  32. Ho provato quel correttore della Bare Minerals e non mi è piaciuto perché non correge ma illumina, poi ci sono dei glitter che proprio non mi piace! Preferisco il mio instant age rewind!

  33. Probabilmente i commenti riflettono l’interesse di un post: io personalmente seguo solo i post relativi al make up e alla cura dei capelli, gli altri non mi interessano. Mi sembra di vedere che quando viene affrontato un classico argomento truccoso i commenti siano più numerosi. Detto questo preferisco pochi commenti ma che siano in qualche modo utili 😀

  34. Ciao Clio e ciao a tutte….il mio flop di maggio è l’essere stata lasciata all’improvviso dal ragazzo con cui stavo da 5 anni. Si sta da schifo e tutto sembra avere perso colore…..scusate lo sfogo!

  35. se quello è un verde lime, la paperella che avevo da piccola era verde lime anch’essa!

  36. Caspita cara Clio ! sono della tua stessa opinione riguardo : Catrice Made To Stay Inside Eye Highlighter Pen comprata a Praga che delusione : ( pensa volevo prendere pure la palette…per fortuna ho comprato, quella matt della too faced stupendaaaa , adesso provero’ bareMinerals il Correttore SPF 20 medium 2 speriamo benee. : )

  37. I miei flop:
    – Smalti wjcon: non so se alcuni siano peggiori di altri, io ho preso un rosso scuro e un grigio ma non durano più di due giorni…
    – Sempre di wjcon, una terra/blush un pò brillantinata: contiene vari spicchi di colore, dal rosa al marroncino. Il packaging è molto carino ma io su di me non noto alcuna differenza!
    – Eclate Minute Baume di Clarins: adoro il profumo zuccheroso e il fatto che sia estremamente morbido e luminoso, come un burrocacao…ma è troppo sottile e si è rotto dopo poco. Non so se sia sfigata io ma che delusione!

  38. io ho preso una palette della zoeva ed è stato un incubo!!! dopo essermi struccata la mattina appena sveglia mi sono ritrovata con gli occhi tutti gonfi!! ho pensato fosse un caso e ho riprovato più volte ma sempre la stessa storia! Con gli eye liner peggio ancora, addirittura mi si è seccata ed è venuta via la pelle dalla palpebra!!

  39. Questo mese per fortuna ho fatto solo una bella scoperta: i prodotti Yves Rocher… Qui a Torino c’è il negozio, non mi facevano molta simpatia ma ho provato una crema idratante da stendere come base formidabile!!
    Anche io con gli eyeliner essence mi sono sempre trovata malissimo… Non scrivono neanche a pagare :/ per quanto riguarda i blush essence mi ci trovo da Dio!

  40. concordo sui falsi amici e soprattutto quelli che non ti considerano MAI e appena hai qualcosa che potresti dare a loro spuntano come i funghi e ti parlano some amici di SEMPRE!

  41. Vedrai che pian piano starai meglio! Poi meglio ora che dopo molto più tempo! Tieni duro che chiusa una porta si aprirà un portone

  42. Quando penso a Coelho penso a Woody Allen. Come che il meglio di sè l’hanno già dato tanto tempo fa: tutto stato detto, tutto stato scritto. Eppure è un peccato, i primi erano i capolavori…

  43. Ho avuto un’ esperienza simile poco tempo fa…. è normale star male ma non permettere a nessuno di farti soffrire, di cancellare il sorriso dal tuo volto, e di farti perdere l’ amore per te stessa. Prima di tutto ci sei tu. Amati tu e vedrai che con il tempo troverai il vero principe azzurro.

  44. Ciao a tutte! Una delusione sola, ma brutta davvero…

    – Blush della catrice! mi ci sono lanciata felice e entusiasta, anche perché avevo trovato un colore che mi piaceva un sacco, ma… Non mi durano per nulla! Dopo un’ora e mezza è completamente sparito. sì che il colore è davvero intenso.. Peccato, credevo di aver trovato una soluzione economica!

  45. dentista è il mio flop da 2 mesi… che p….! finirà prima o poi!
    l’otrageous curl lo adoro semplicemente perchè riesce a prendere anche le ciglia più sottili… mai più senza
    – donne e Clio uccidetemi per quello che sto per dire… vero che Naked è burro fuso e si lavora da Dio…ma… vuoi mettere i colori Kiko? qnd mi trucco con Naked mi sembra d nn essere truccata (sarà anche l’occhiale che nasconde e attenua i nude…) sono l’unica “occhialuta” a pensarla così?

  46. Anche io sono rimasta delusissima da un blush della catrice per il tuo stesso motivo…dparisce subito!

  47. Ma solo quella matita ti ha fatto quell’effetto o tutte le matite della UD? Perché io ce l’ho in vari colori e mi durano tantissimo, sono le uniche che non mi colano! Volevo prendere anche quella ma se è una ciofeca…

  48. Il mio unico flop di questo mese è…l’arrivo del caldo! Chiedo venia ma io odio il caldo, il mio clima ottimale è quello inglese, tra i 15 e i 20 gradi!

  49. Clio, ho notato che in una foto recente sui prodotti che stavi testando c’era il nuovo mascara della Kiko, spero che ne farai una review perchè mi ha incuriosito molto!
    (ieri, nel giorno del mio compleanno, ero agonizzante nel letto tra mal di pancia, notte in bianco e febbre, ma non appena ho visto la tua pubblicità su real time mi sono sentita meglio ♥)

  50. Cara, mi dispiace, ma sono sicura che tra un pò di tempo, quando starai bene anche sola troverai la persona giusta per te. Ti abbraccio 🙂

  51. Io ho la naturally yours e la metals e devo dire che sono molto molto valide! Gli ombretti sono molto scriventi e pigmentati anche se poco poco polverosi, ma sono fantastici credimi, io almeno mi ci sto trovando benissimo! 🙂

  52. Mi trovo per la prima volta a discordare su un prodotto! La matita panna della Catrice a me piace molto… la scrivenza è buona nella rima interna! Per quanto riguarda la durata non è longlasting ma a me anche 2/3 orette rimane… Credo che sia per il fatto che ho una rima interna più secca e meno bagnata rispetto a quella di Clio e per questo aderisce di più e rimane più facilmente

  53. Dipende da come sono i tuoi occhi… Io ho la Perversion e non sbava nemmeno adesso che ci sono 32 gradi

  54. Flop del mese..
    Un riesumato… Il fondotinta Pore
    Refining di Clinique… Preso l’anno scorso, mi faceva dei pori grossi come una casa, altroché nasconderli ✌️

  55. Mega floppone cosmetico di maggio: la palette 5 colori Dior colore Jardin….mi son fatta convincere dai pareri sul web: Dior ha cambiato la formulazione delle sue palette, un accostamento raffinato di colori pigmentati e a lunga durata…NON È VERO NIENTE RAGAZZE!
    I colori sono accattivanti, un rosa tenue bellissimo, un beige giallino incantevole, dei Verdi e un blu petrolio….wow dico io! Invece non ostante un primer UD, i colori alla fine dopo pochi minuti diventano uno sberluccicchio indistinto e dopo qualche ora sono un colore confuso, chiazzato …insomma NUN CE SEMO PROPRIO! Non aprite quella palette fidatevi! Costa pure parecchio…sigh….

  56. Pure a me era successo, dopo 4 anni, all’improvviso e senza aver detto un motivo mi ha detto ciao ciao…ora ringrazio il cielo di aver perso un tale schifo (ma cmq non me la scordo di sicuro tale bravata)

  57. Ciao Clio anche io il mese scorso ho preso la palette della Catrice absolute rose, e devo dire che invece mi trovo bene e non la trovo per niente polverosa!

  58. Flop di maggio: essere abbastanza stanca, per nulla riposata e pensare di volere una giornata di 40 ore invece di 24 perché non riesco mai a far tutto ciò che devo fare. :((((

  59. Eh effettivamente non dura tantissimo 🙁 …però non ho ancora provato con il primer; speravo di risolvere il problema così…sennò mi sa che sarà un vero flop :/

  60. Come ti capisco… i treni dei pendolari sono bollenti e lerci. La gente puzza di sudore, c’è sovrabbondanzaodi piedi luridi sempre in vista grazie all’uso indiscriminato di infradito e ciabatte da parte di tutti. Lestate in italia è una stagione infernale…

  61. Giusto. Oltre al fatto che per questo post in particolare mi chiedo che utilità abbia. Sorpresa! I prodotti di essence e catrice sono dei flop. Ma si può recensire prodotti da due euro e 89? Suggerisco a Clio la rubrica ” la recensione di voi ragazze” dove noi (cioè voi) recensite i prodotti ultra economici e Clio qualche prodotto più interessante. L’ho detto e lo ripeto. Questi prodotti low low cost vanno bene forse se hai 16 anni. Se sei una donna più adulta sono un disastro

  62. Ho in mente dei video degli esordi in cui le usava; io ne ho una della faulein, avevo letto che praticamente sono sorelle come marche, ma devo dire che mi ci sono trovata davvero male, sono di una polverosità disumana e sulla palpebra non ci rimangono neanche a piangere.

  63. Strano che tu non ti sia trovata col fondotinta lavera! Io l’ho praticamente scavato tutto fino all’ultimo grammo!!! Sarà perché ho la pelle mista? Il mio flop è n rossetto di chanel della linea Rouge Allure Velvet dal nome “L’Eclatante”, sembra un bellissimo rosa fragola e invece steso sulle labbra non è omogeneo, dura poco e mi evidenzia le pellicine 🙁 Secondo flop di Limecrime VelvetLines BlackVelvet, questo rossetto nero appena steso è stupendo ma non si “attacca” bene nell’interno delle labbra..e poi puzzicchia. E va beh… bacioni, clio! bacioni a tutteeee!

  64. o ce l’ho e l’adoro! prova a pucciare i pennelli bagnati di fixplus di MAC… un’altra cosa! Con i pennelli bagnati i colori prendono vita e il fix plus li fa durare di più!

  65. tappa i pori usando cosmetici senza siliconi, petrolati ecc ecc. datti per un po’ all’eco bio! 😉

  66. Da assidua frequentatrice di treni e autobus posso confermare che è la stagione dell’ascella puzzolente di chi non si lava!

  67. Gliel’ho chiesto io in un altro post e Clio ha risposto che o lo restituisce da Sephora o li regala o li mette da parte 😀

  68. Diciamo che non credendo in Dio questa continua ripetizione del concetto di Dio l’ho trovato pesantissimo e poi .. Scontato!

  69. Infatti, ero galvanizzata dall’alchimista ma ora non ho proprio più curiosità a leggere altro ahahaha

  70. Basta caricare con lo scuro.. credo sia un problema di nuances, con gli occhiali devi puntare sul colore se no risulta difficile far vedere il trucco… poi va beh parlavo di qualità 😉

  71. già, speriamo che tu sia più fortunata, la mia palpebra con o senza primer, niente da fare, è ti dirò che ho una pelle quasi secca…che è tutto dire…peccato :((

  72. no no scusa mi sono espressa male … mi sono struccata alla sera prima di andare a letto!! ma la mattina avevo gli occhi gonfissimi!

  73. Ti dirò che ci ho sempre creduto anch’io ma….inizio a perdere le speranze…..questa situazione mi ha tolto proprio la fiducia, io che sono un’ottimista a dismisura….grazie 🙂

  74. Mmmm, io non ho invece una palpebra che aiuta la durata degli ombretti in generale. Eh vabbè! Vedremo! Mi ero lasciata attirare dal colore e dall’applicazione facile in stick…

  75. Infatti sono qui che rosico se prendere la naked che ha tanti colori bronzati che userei ma non sono il tipo da spendere così tanto per degli ombretti. La naturally yours mi ispira ma ha troppi chiari/illuminanti, un nero che non uso e un marrone/prugna che non mi sta bene. Ne userei pochi…

  76. Io mi stupisco di come Clio non prenda minimamente in considerazione marche ‘medie’ sia di makeup che di skincare. O si butta su prodotti Hollywoodiani di skincare e trucchi che costano un occhio o prende 20 prodotti essence da due soldi e ne boccia la metà. Io non spendo tanto, ma ancora di più detesto spendere pochi euro per prodotti che mi soddisfano poco o niente. Invece tante marche medie e più reperibili hanno ottimi prodotti.

  77. Mi dispiace, ma penso che da prodotti così economici non ci si possa aspettare dei risultati davvero buoni. Io, dopo varie “fregature” ho deciso di non acquistarli più. Preferisco magari aspettare, mettere da parte qualche soldino, e prendere qualcosa di una marca che mi ispiri più fiducia e sulla quale so di andare sul sicuro… Altrimenti mi sembrerebbe proprio di buttare i soldi!!

  78. I miei flop sono parecchi purtroppo…
    Fondotinta Dior forever, non lo so ma io non riesco a capire come piaccia a molte !!! Si stende con difficoltà, poiché ho la pelle mista mi si lucida ancora di più !!!
    Mattina sopracciglia pupa , dura un oretta se sei fortunata…
    Crema per il corpo provenzali, terribile!!! Un odore forte e terrificante, grassa non si assorbe mai !!!
    Olio per i capelli omia, lascia i capelli grassi, unti anche se si applica una minima quantità !

  79. Ciao Clio! Questo mese devo bocciare:

    – il mascara Volume Maxi di Bottega Verde (l’ho provato solo una volta e subito non l’ho trovato adatto alla forma dei miei occhi, anche se sono grandi, per via dello scovolino troppo lungo e grosso. Non riesco a prendere bene le ciglia e mi si sporca la palpebra);

    – smalto trasparente della marca Chresy (ha una durata pessima, lo stendo e il giorno dopo è già da ripassare).

  80. Ho acquistato da sephora la trousse fede di clarins ( a poco più di 35 euro). Pur condividendo lo scopo benefico dell’acquisto ho trovato i tubetti quasi vuoti. Sono opachi ma guardandoli controluce si vede che contengono pochissimo prodotto. Booooh!

  81. A me ancora di più piaceva “Veronica decise di morire”. Ricordo che ne rimasi stupefatta, tant’è che il libro poi l’ho regalato un po’ in giro, nella speranza che potesse dare la stessa carica anche agli altri.

  82. Io la palette catrice l’ho proprio lasciata nello stand alla prima prova sulla mano. i colori erano quasi tutti trasparenti e polverosi.

  83. se posso permettermi ,non te la consiglio. Avevo molte aspettative e l’ avevo vista pubblicizzata ancor prima che arrivasse in Italia. Molti colori, specie dei chiari non scrivono e due più scuri non sono omogenei una volta stesi.

  84. Mmm mii viene da pensare alle naked basics ma anche lì il prezzo non è proprio basso… L’ideale sarebbe farsi una palette coi colori propri tipo kiko, mufe o nabla (che consiglio tanto) così si è sicuri dei colori da usare, ma anche così non è decisamente economico. Mi sa che ti tocca pensarci ancora su

  85. Bene, cioè, mi sento meno sola! 🙁 Pace, sarò costretta a comprarne altri per consolarmi! XD

  86. Wow!! Che figata! Bene, allora si vede che cambia proprio da occhio a occhio… Mi lancerò all’acquisto! XD Quelle di MAC non le ho mai provate, ma mi sembra ora di iniziare! Grazie per il suggerimento!

  87. sarà che molti dei prodotti che compro sono quelli che mi consigli, dei veri flop, non ce li ho
    devo dire, meno male che il duo ombretti di diego dalla Palma, è composto da un marrone che so già non è il massimo sui miei occhi e che trovo tutto sommato solito e abbastanza vicino a molti marroni che chi ha almeno una palette nude, non può non avere, dicevo che a causa di quel marrone non l’ho comprato, perché i gialli mi intrigano molto ed effettivamente mi stanno anche bene, by babies

  88. Ciao Clio, grazie per le recensioni! 😀
    Non ho fatto acquisti a maggio, quindì non ho flop.

  89. Lo so, ci avevo pensato. Anche Inglot non è male. Magari a rate, una cialdina alla volta di quelli che sei sicura di usare.

  90. Ciao!!! Si mi trovo bene e a breve comprero’ la tonalità piu’ scura per l’estate! L’ho acquistato su http://www.eccoverde.it .
    Mi trovo bene per ora perchè è veramente opacizzante e leggerissimo, la coprenza è minima (ti scrivo della tonalità IVORY,la piu’ chiara), ma va bene cosi’ perchè è molto naturale l’effetto 🙂 Lo uso sotto il fondo minerale di Sephora 🙂

  91. Peccato vermanete cmq….hanno una gamma di colori fantastica 🙁 Mi trovo benissimo con gli I’m di Pupa e i Sephora rouge !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  92. grazie mille!! gentilissima!! vedo se riesco a recuperarlo in un negozio fisico qui in francia perchè sono indecisa tra la ivory e la honey..altrimenti mi affido ad eccoverde! buona giornata!!!

  93. Di nulla, figurati!! Gurda io ti suggerisco Honey perchè Ivory è chiarissimo veramente 🙂 Un bacio!

  94. Io solitamente non ho grossi flop perché seguo sempre le tue recensioni. L’unico flop che ho, e non dovrei dirlo visto che me l’hanno inviato in omaggio e a caval donato non si guarda in bocca, è l’ombretto minerale di Neve Cosmetics “Ombra di Luna”…non so proprio come usarlo, perché non ha colore, sono solo brillantini.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  95. Si peccato, ormai anch’io l’ho messa nel dimenticatoio. Ci sono cialdine singole o piccole palette che a parità di costo sono mille volte meglio (AVE KIKO)

  96. Il mio flop è purtroppo il rossetto Clinique pop lip nella colorazione melon pop. Per me non va bene né il colore né la consistenza troppo cremosa.
    Altro flop è il Paint Pot della mac color painterly… in realtà anche in questo caso il problema deriva dal colore (troppo chiaro)…la consistenza però non è male.

  97. I miei prodotti flop sono stati due fondotinta di Kiko comprati lo scorso anno. Ne avevo due perchè in entrambe le volte li avevo comprati rispettivamente di una tonalità troppo chiara e una troppo scura;avevo quindi provato a fare il mix di queste ogni volta che mi truccavo ma mi accorgevo che rovinavano la pelle!

  98. come coprenza com’e’??? sempre interessata al trucco ecoibio naturale…ho acne da coprire… 🙂

  99. quale dei 3 oli hai provato? io solo quello di argan, se ne metto poco giusto a sporcarmi le mani non unge e fa’ il suo lavoro 🙂 hai provato a metterne sempre poco ma sui capelli umidi dopo lo shampoo? toglie il crespo, ora mi e’ quasi finito, e vorrei provare quello di macadamia 🙂

  100. quale dei 3 oli hai provato? io solo quello di argan, se ne metto poco giusto a sporcarmi le mani non unge e fa’ il suo lavoro 🙂 hai provato a metterne sempre poco ma sui capelli umidi dopo lo shampoo? toglie il crespo, ora mi e’ quasi finito, e vorrei provare quello di macadamia 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here