Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi e forse presentarvi per la prima volta, due App che stanno rivoluzioneranno a colpi di tecnologia le nostre abitudini in fatto di make-up! Dal sapere quale sottotono abbiamo per scegliere il fondotinta migliore, all’aiutarci a distinguere i migliori prodotti per la nostra pelle, queste due App risultano essere un vero e proprio consulente cosmetico virtuale!

Se volete saperne di più, leggete oltre!

Cara-Delevingne-phone-thumb

BEAUTIFUL ME DI MODIFACE:

Quello che fa quest’applicazione super intelligente è di analizzare in pochi secondi le nostre foto, attraverso il suo velocissimo sistema di analisi fotografica. E come lo fa? Prendendole dai social network!

Dopo averne prelevate un po’, comincia la vera analisi: per prima cosa troverà il giusto sottotono della pelle e, tramite un grafico, analizzerà come è cambiato nel corso degli anni.

beautifulme-screenshot-1

Ci presenta anche un’altra opzione: come e quanto la nostra pelle è invecchiata negli anni, facendo anche un’analisi di quali colori utilizzavamo di più anni fa e con quali altri abbiamo deciso di cambiarli.

beautifulme-screenshot-4

Da qui inizia però il bello: ricevere dei consigli personalizzati ed accurati a seconda del nostro sottotono, età, linee del viso e colori che preferiamo usare. E tutto ciò non viene fatto solo per il viso ma anche per i capelli, la loro storia, i prodotti che dovremmo utilizzare e il colore che meglio si adatta al nostro viso e colore della pelle.

screen480x480 (1)

screen480x480 (2)

 

Noi l’abbiamo provata e la troviamo davvero un’App interessante e divertente 🙂 Ma è la prossima quella che ha davvero stupito tutti: una tecnologia così all’avanguardia non si era mai vista prima!

MAKE-UP GENIUS DI L’ORÉAL:

main.original

Questa App, presentata il mese scorso per la prima volta e che uscirà a fine giugno, sembra essere una vera rivoluzione. Ci promette di poterci dimenticare di provare mille rossetti sul dorso della nostra mano per poter scegliere il giusto colore, di aspettare per un consiglio o di attendere l’arrivo a casa per vedere come ci sta un determinato ombretto che abbiamo comprato.

Make up Genius opera in tempo reale mappando il nostro viso con algoritmi facciali super avanzati, gli stessi utilizzati per film come “Il Curioso caso di Benjamin Button”.

1403213031_loreal-makeup-640

Questi fanno uno scan delle nostre caratteristiche facciali, presentando, in pochi secondi qualsiasi prodotto: viso, occhi o labbra. Basta solo schiacciare un bottone ed il gioco è fatto!

Ma la cosa più sorprendente è che, essendo in tempo reale, potete vedere l’effetto di quel fondotinta o rossetto anche muovendovi o sorridendo davanti alla camera, per avere così un effetto a 360 gradi.

makeup-genius-appli

Essendo un’applicazione creata da L’Oréal Paris, permette anche di scannerizzare qualsiasi prodotto del brand che vorreste comprare all’interno di un negozio e farvi capire istantaneamente se questo fa per voi o meno!

Cosa ne pensate? Siete incuriosite da queste novità o preferite il buon vecchio metodo? Siete curiose di provarle? O avete già provato qualcosa di simile?Fateci sapere!

Un saluto dal Team!