Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi e forse presentarvi per la prima volta, due App che stanno rivoluzioneranno a colpi di tecnologia le nostre abitudini in fatto di make-up! Dal sapere quale sottotono abbiamo per scegliere il fondotinta migliore, all’aiutarci a distinguere i migliori prodotti per la nostra pelle, queste due App risultano essere un vero e proprio consulente cosmetico virtuale!

Se volete saperne di più, leggete oltre!

Cara-Delevingne-phone-thumb

BEAUTIFUL ME DI MODIFACE:

Quello che fa quest’applicazione super intelligente è di analizzare in pochi secondi le nostre foto, attraverso il suo velocissimo sistema di analisi fotografica. E come lo fa? Prendendole dai social network!

Dopo averne prelevate un po’, comincia la vera analisi: per prima cosa troverà il giusto sottotono della pelle e, tramite un grafico, analizzerà come è cambiato nel corso degli anni.

beautifulme-screenshot-1

Ci presenta anche un’altra opzione: come e quanto la nostra pelle è invecchiata negli anni, facendo anche un’analisi di quali colori utilizzavamo di più anni fa e con quali altri abbiamo deciso di cambiarli.



beautifulme-screenshot-4

Da qui inizia però il bello: ricevere dei consigli personalizzati ed accurati a seconda del nostro sottotono, età, linee del viso e colori che preferiamo usare. E tutto ciò non viene fatto solo per il viso ma anche per i capelli, la loro storia, i prodotti che dovremmo utilizzare e il colore che meglio si adatta al nostro viso e colore della pelle.

screen480x480 (1)

screen480x480 (2)

 

Noi l’abbiamo provata e la troviamo davvero un’App interessante e divertente 🙂 Ma è la prossima quella che ha davvero stupito tutti: una tecnologia così all’avanguardia non si era mai vista prima!

MAKE-UP GENIUS DI L’ORÉAL:

main.original

Questa App, presentata il mese scorso per la prima volta e che uscirà a fine giugno, sembra essere una vera rivoluzione. Ci promette di poterci dimenticare di provare mille rossetti sul dorso della nostra mano per poter scegliere il giusto colore, di aspettare per un consiglio o di attendere l’arrivo a casa per vedere come ci sta un determinato ombretto che abbiamo comprato.

Make up Genius opera in tempo reale mappando il nostro viso con algoritmi facciali super avanzati, gli stessi utilizzati per film come “Il Curioso caso di Benjamin Button”.

1403213031_loreal-makeup-640

Questi fanno uno scan delle nostre caratteristiche facciali, presentando, in pochi secondi qualsiasi prodotto: viso, occhi o labbra. Basta solo schiacciare un bottone ed il gioco è fatto!

Ma la cosa più sorprendente è che, essendo in tempo reale, potete vedere l’effetto di quel fondotinta o rossetto anche muovendovi o sorridendo davanti alla camera, per avere così un effetto a 360 gradi.

makeup-genius-appli

Essendo un’applicazione creata da L’Oréal Paris, permette anche di scannerizzare qualsiasi prodotto del brand che vorreste comprare all’interno di un negozio e farvi capire istantaneamente se questo fa per voi o meno!

Cosa ne pensate? Siete incuriosite da queste novità o preferite il buon vecchio metodo? Siete curiose di provarle? O avete già provato qualcosa di simile?Fateci sapere!

Un saluto dal Team!

 

 

84 COMMENTI

  1. Sono davvero incuriosita da entrambe..scaricherei la prima anche subito, peccato che io nn sia su nessun social network, team ma nn si potrebbero caricare le foto da telefono o PC?

  2. Oddio non vi posso credere… sul serio??? Scarico subito la prima e appena esce scarico subito anche quella di l’oreal.. che figata!!!!!

  3. Mi interessa un sacco la prima anche se non usando social, non so dove potrebbe attingere alle mie foto se non nella cartella..La seconda mi pare carina però, ovviamente, di parte..

  4. Io ho già un app simile a quella de l’oreal (ma ce ne sono tante) che ti provano diversi look, non solo sulle foto ma anche in diretta sull’immagine della fotocamera

  5. Interessante la prima, ma dovrebbe esserci la possibilità di usare foto da un album del telefono, basta con Facebook o i social! Non se ne può più!
    Per il secondo sarebbe interessante come app ma a livello globale, non solo loreal…! 😉

  6. Interessanti entrambe! Peccato solo quella di L’Oreal, che mi intriga di più, valga solo per i prodotti L’Oreal… Suggeriamo anche a Kiko e Sephora di svilupparla? 😀
    Sono gratuite o a pagamento?

  7. Ciao siamo un gruppo di studenti dell’università di Firenze, stiamo progettando un nuovo prodotto professionale per il make up, uno specchio portatile con luce led, chiunque voglia aiutarci può farlo rispondendo a questo breve questionario:

    http://goo.gl/forms/FtTHzFWzB1
    Grazie per l’aiuto!

  8. oooooooooooo grazie Team! Stasera me le scarico e le guardo! I suggerimenti per queste cose sono sempre ben accetti GRAZIE GRAZIE!

  9. interessantissimo!!! Ho appena scaricato la prima, Modiface: c’è anche per Android ed è gratuita!

  10. Articolo interessantissimo…..generalmente non sono molto tecnologica aimè, ma nonostante tutto sono moooolto interessata!
    Le ragazze più sveglie di me (ci vuole niente) diano consigli…. grazie!!!!

  11. sarebbe interessante provarle ma gli sviluppatori non pensano mai a quelli di windows phone … sobbbbb

  12. Sembra interessante la seconda…ma si potranno provare solo prodotti l’oreal???
    Se è così è un po limitata….però davvero intessanti sopratutto la faccenda del sottotono e dei colori che ci stanno meglio….
    Brave team clio!!! Buona giornata!

  13. wow… sembrano carine! ma la seconda app si scarica anche per android? perché non la trovo…
    Grazie per queste novità!

  14. Wow che invenzioni! Non ne conoscevo l’esistenza! Credo proprio che proverò entrambe le app! La curiosità è troppa per non fare nemmeno un tentativo! 😉 Anzi, sono sicura che dopo queste inizierà la competizione e ne usciranno sempre di più e sempre migliori! Chissà, magari grazie a queste app riusciremo davvero a sostituire le commesse non sempre competenti che a volte si trovano nei negozi e che non ci consigliano come vorremmo! O possono essere sempre comunque un modo per giocare con noi stesse, o anche per farci risparmiare un po’ di tempo nella scelta di un prodotto! 😉 Grazie per averci aggiornata su queste nuove tecnologie Team Clio! 😀

  15. Troppo carina l’app L’Oréal la proverei subito! La prima la trovo un po’ inquietante, mah si vedrà, credo che nulla possa sostituire la bellezza di sperimentare trucchi nuovi su se stesse ma mi piacciono queste innovazioni che possono dare qualche spunto in più

  16. Anch’io l’ho appena scaricata ma ho solo l’ opzione face, mentre le altre funzioni (capelli, età, ecc) non ci sono. È capitato anche a te?

  17. scaricata la prima, ma ha solo l’opzione FACE, possibile? mi ha solo individuato il sottotono e consigliato alcuni prodotti. Tutto qui?

  18. Grazie Clio!!! Fighissime qst app !!! 😀 son stra curiosa! Scarico subito la prima, mentre per quella di L’Oreal aspettero’ qnd esce a fine mese 🙂

  19. aaaaaaaa, io la scarico di sicuro, è un po come quel specchio super tecnologico. Ma si può scaricare solo a fine mese secondo voi?

  20. Ciao Clio e ciao ragazzee, cosa ne pensate degli epilatori a luce pulsata? Lo vorrei usare ma ho paura che con il tempo possa danneggiare la pelle. Fatemi sapere se lo usate e come vi trovate, graziee!

    PS: Complimenti Clio, bellissimo post, le scaricherò di sicuroo perchè app così le aspetto da una vitaaa!

  21. Fantastiche! Però c’è sempre la variabiledi come fai la foto, delle luci, o no? Come quando cerchi foto di swatches e lo stesso prodotto pare diverso. Allora sì devi lavorare un po’ di immaginazione. Ma un bravo truccatore consulente in profumeria, no?

  22. mah, ho appena provato il primo, una grande cavolata, secondo me, sono arrivata al mascara, avevo le ciglia fino alle sopracciglia hahahahahahaa, per me non vale un fico secco, aspetto la l’oreal

  23. Si, le idee sono carine e divertenti ma se penso che rischio di entrare in un negozio e ritrovarmi tutti appiccicati ai telefonini mi viene una tristezza senza fine.

  24. Le app sono molto interessanti, anche se penso che il fatto di “provare” un mascara sia molto personale e che quindi l’effetto che sarà dato dall’applicazione magari non rispecchi la realtà, cosa che magari non avviene con un rossetto. Il mio dubbio è che magari enfatizzino la qualità del prodotto in questa grande trovata marketing.

  25. Molto molto interessante make up genius!!! Ogni volta che vado a provare nuovi prodotti la mano mi diventa una tavolozza.. 😛
    GRAZIE RAGAZZE!!! 😉

  26. Io su App Store trovo solo la Color Genius. L’altra sembra disponibile solo sull’App Store americano.

  27. Molto interessante questo post e sono super incuriosita da queste app!!! 🙂 Sto già scaricando Beautiful Me! 😛 Non vedo l’ora che esca anche quella della L’Oreal! 🙂

  28. Grandiosa, quella di l’Oréal è fantastica! Certo, poi bisognerà testare il prodotto per texture e durata, ma già azzeccare il colore del fondotinta non è per nulla male!

  29. Corro subito a scaricarle!!! Era quello che aspettavo….anche se temo che le mie foto siano super modificate, ahaha vengo sempre malissimo!!! 😛

  30. L’app della L’Oréal è disponibile per Android? Nello store non la trovo…
    Ho letto meglio: esce a fine giugno…

  31. Sinceramente mi incuriosisce l’App della L’Oreal!! (anche se ho la piiiiiiiiccola impressione che iTunes me la metta a pagamento -_-“)

  32. L’ho scaricata ma nn è che mi soddisfi più di tanto. .direi che è un po sciapita. .spero di rimanere più soddisfatta da quella della l’Oreal

  33. Sono della corrente voglioswatcharerossettifinoalgomito mal’app de L’Oreal sembra fighissima! 😀 sul tablet ne avevo scaricata una free ci avevo giocato un po’… 😀

  34. su YouCamMakeup che é un app per android poi anche nn accedere con un cosial network e si possono caricare le foto dalla galleria del cellulare, oppure farla al momento.

  35. Come app simili a quella di loreal io ho provato Perfect365 e YouCam make-up… La seconda mi sta piacendo molto di più! Qui puoi scegliere come truccarti guardando in fotocamera, muovendoti in tempo reale oppure modificando una fotografia, senza brand particolari! 😉 straconsigliata!!!

  36. Ho notato che propone soprattutto due marchi per quanto riguarda il make up inglot e MUFE e ovviamente se non vai in negozio a per guardare realmente i prodotti proposti non ti rendi realmente conto se siano quelli giusti per te!pero’ è simpatica,terrò conto dei suggerimenti la prossima volta che farò acquisti magari 😀

  37. io l’ho scaricata, ma da suggerimenti solo sul fondotinta di marche che comunque qui a palermo nei negozi non trovo. che avevo la pelle chiarissima e con sottotono giallo lo sapevo già, speravo in qualcosa di più, tipo abbinamento di ombretti, blush o altro. mi ha delusa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here