4)impronte
– Questo piccolo imprevisto capita di solito quando il correttore non si è fissato bene nel punto in cui l’abbiamo steso e quindi per evitare di lasciare impronte varie bisogna aspettare circa un minutino per farlo asciugare, in modo che sulla pelle risulti anche più omogeneo.

concealer--z

Prima del trucco occhi, bisogna passarci sopra con un pennellino o una spugnetta, per fare in modo di eliminare tutti gli eventuali segnetti che si possono essere creati (come i piccoli accumuli di prodotto nelle pieghette etc). Fatto questo, si fissa bene il tutto con la cipria e potete stare sicure che non lascerete più impronte digitali sul correttore!



5)baffo
– Questo è uno dei ‘problemi maggiori in estate, perché in effetti con l’abbronzatura quella zona tende sempre a scurirsi maggiormente. Io ho notato che succede più spesso quando si fa la ceretta, e in effetti anche alcune mie amiche che la fanno hanno questo inestetismo.

woman-waxing-her-cheek
Io invece sui baffetti utilizzo solo una crema schiarente che contiene acqua ossigenata e non ho problemi.
Conosco in effetti molte persone che hanno questo alone più scuro in quella parte del viso e credo succeda perché la zona diventa più sensibile a furia di fare la ceretta. Di conseguenza, quando ci si abbronza, si tende a scurire (in altri casi può anche essere una caratteristica ereditaria o addirituttura melasma).

Di sicuro quello che si può fare per non farla scurire maggiormente è usare una protezione 50 durante il giorno, ed evitare quindi il più possibile di abbronzarsi in quel punto.
Per camuffarla invece si può utilizzare un correttore color rosa-violetto che serve anche a nascondere tatuaggi, e subito dopo usare un correttore beige uguale al colore della pelle.

Schermata 2015-07-27 alle 15.30.53                   Io ad esempio uso quella della Kat Von D, la Tatto Eraser

In questo modo state certe che la macchia si coprirà molto bene e non vedrete ombre scur applicando il resto del makeup.

Bene ragazze, anche per oggi era tutto! Come sempre vi invito a lasciarmi le vostre domande qui sotto e spero che il post vi sia piaciuto! Fatemi sapere anche voi quali sono le vostre abitudini nella stesura del fondotinta e se avete mai avuto a che fare con le macchie scure attorno alle labbra! Quali sono stati invece i look e i makeup stravaganti che a voi hanno più colpito ultimamente? Un bacione bellezze!! ;-))

 

65 COMMENTI

  1. ciao clio! per un colloquio di lavoro importante che trucco mi consigli? io pensavo base perfetta e sugli occhi un velo di ombretto mousse eyeshadow n. 11 di wycon , riga di eyeliner, matita nera e tanto mascara!

  2. Io per le sopracciglia vado di tinta scura… fortunatamente ho la forma abbastanza regolare e con la tinta scurisco i peletti e sembrano più folte.

  3. Per stendere il fondotinta uso il pennello, perchè da quando ho scoperto i Real Techniques, ci stenderei anche la crema idratante Xd, ma sono abituata da molti anni a passare una spugnetta bagnata dopo, per fissare il fondotinta. Dopo che si è asciugato, spolvero la cipria. Comunque ci sono dei fondotinta che devono essere stesi con la spugnetta….
    Domanda: non trucco mai la parte inferiore dell’occhio, mai mascara, mai matita nè interno occhi, nè rima inferiore esterna. Il problema è che spessissimo mi sbava il mascara o addirittura le matite occhi, mi arrivano all’occhiaia. Sono tutti mascara e matite watherproof (si fa per dire, nel mio caso).
    Il quesito è: potrebbe essere il correttore che mi scioglie la matita e il mascara?
    Applico sempre la cipria, ma non so, ho l’impressione che sia il correttore che il primer occhi appilicati nelle zona sotto l’occhio, mi facciano sbavare matita e mascara 🙁 .

  4. Ciao Clio! Io ti chiedevo un buon mascara waterproof che, oltre a dare un bell’ effetto, resista anche a bagni in mare o piscina! 😉

  5. Io ti consiglio questo http://www.vanitylovers.com/brands/blinc/blinc-mascara-amplified-black.html assolutamente!
    è davvero waterproof, ma soprattutto anche se non dovesse reggere perfettamente, cmq non ti ritrovi con il mascara sparso su tuto il viso a mo’ di panda!
    A me ha retto tranquillamente mentre facevo acquagym ed anche ad un tuffo in mare. A fine giornata si era un po’ tolto, ma la particolarità di questo mascara è che non colora le cilia ma gli fa un cappuccio intorno e quindi quando si toglie si leva semplicemnte questo cappuccio e tu non vedi niente di sbavato. io lo amo letteralmente!!!

  6. Ciao Clio, adoro questo post! Prendo spunto dall’ultima tua risposta per chiederti se sai come reperire i prodotti di Kat von D in Italia. Tra eyeliner, ombretto blu metallizzato ( ho visto anche lo Swatch di uno verde acido bellissimo) e questa Tattoo eraser, questa linea mi intriga tantissimo!!! ciaooo

  7. Purtroppo a causa del cortisone preso X un’operazione anche io ho la zona dei baffetti scura e fino adesso ho usato il camouflage di make-up forever arancione, proverò con il rosa X vedere se il risultato è migliore!!

  8. ciao, anch’io uso la tinta da anni ormai, specialmente d’estate quando non si ha voglia di stare li, per sistemarle.

  9. ciao! non so se possa esserti utile, ma da deborah con una spesa minima di 15euro a me hanno dato in omaggio un mascara waterproof trasparente da dare sopra al mascara che usi per renderlo resistente! non l’ho ancora provato, quindi non so dirti se funziona, ma se hai altre cose da comprare almeno quello non lo paghi 🙂

  10. Ciao, mi ricordavo un post a riguardo ma evidentemente mi sbagliavo… Comunque puoi dare un’occhiata a questo

    http://blog.cliomakeup.com/post_typ_video/makeup-tutorial-trucco-colloquio-o-interrogazione/

    o a questo se fosse su skype (io l’ho seguito scrupolosamente ma s’era fuso il pc agli intervistatori e hanno ripiegato su un colloquio telefonico. Di male in peggio…)

    http://blog.cliomakeup.com/2015/06/make-up-perfetto-per-skype-tutti-i-miei-consigli-per-essere-a-prova-di-webcam/

  11. ciao Clio!rispetto al post sui fondotinta per pelli miste/grasse che hai fatto l’anno scorso è cambiato qualcosa?restano quelli i tuoi fondi preferiti o c’è qualche new entry?grazie mille!

  12. Ciao Clio! Ho alcuni grani di miglio nella zona perioculare e, con il caldo e il sole, ho come l’impressione che tendano ad aumentare. Avresti dei suggerimenti di skincare per debellarli? Potresti approfondire l’argomento? Grazie mille

  13. ciao Clio. In questi giorni si stanno svolgendo i mondiali di nuoto a Kazan in Russia.
    Mi piacciono molto le gare di nuoto sincronizzato; sono delle bravissime atlete!!!! Mi hanno colpito anche i trucchi, talvolta estrosi, altri eleganti (come quello di Svetlana Romashina)
    Se ne avessi l’opportunità che tipo di trucco faresti alle ragazze della nazionale italiana, magari da sfoggiare alle Olimpiadi del prossimo anno?

  14. interessante!! dove la compri? ho guardato qualche tutorial su youtube ma sinceramente ho paura di applicarne troppa e di sembrare caccamo 🙁
    Ah Clio grazie mille per la risposta 🙂

  15. Clio e Claudiettis, che ne dite di fare un’App del blog? Io faccio fatica ad aprirlo,fatica a vedere le notifiche…e magari che sia anche x chi come me ha un windows phone? Sarebbe fantastico

  16. Io amo stendere il fondotinta con le dita, ma poi lo tampono con la spugnetta per farlo aderire. Per quanto riguarda baffetto e ceretta, a me neanche con spf 50 spariva. Consiglio vivamente, se avete peli non proprio duri dappertutto, di usare la pinzetta. A me è sparito.

  17. ciao Clio la mia domanda è se dovessi consigliare una sola cipria tra quelle trasparenti traslucide, le colorate da scegliere a seconda del proprio colore di pelle , quelle colorate correttive o quelle illuminanti quale consiglieresti a chi come me ha intenzione di acquistarne solo una, grazie e bacioniiiiiiiiiiii

  18. Ciao Clio! Visto il tuo amore per l’utilizzo della spugnetta tipo beauty blender inumidita per stendere la cipria, mi sfuggiva se si potesse fare anche con la cipria compatta… E soprattutto magari per stendere il fondo minerale e creare un effetto più naturale…perché la classica spugnetta piatta tende spesso a creare l’effetto cakey…

  19. Ciao!
    C’è un sito che spedisce in Italia che vende i prodotti di Kat, mi pare si chiami Rose Beauty!

  20. Ciao Clio! Sono moolto curiosa… ci racconti un po’ del tuo lavoro da MUA? Solitamente lavori tutti i giorni o alcuni giorni a settimana? Come hai fatto a farti conoscere in giro e a farti un nome? Come scegli i trucchi da portare con te a seconda dei diversi clienti (cioè ti porti prodotti per ogni tipo di pelle?)? Un bacio! 🙂

  21. ciao clio… quella domanda sui trucchi stravaganti era molto interessante! che ne dici di una serie di post/tutorial dedicati al mondo dei cartoon??? in particolare sarebbero carini dei tutorial di makeup stile “come si truccherebbe una principessa disney oggi”… tempo fa hai scritto qualcosa a riguardo ma dei tutorial fatti da te??? la felicità *-*

  22. ciao clio! volevo avere informazioni/un consiglio da te circa una cosetta…cosa sapresti dirci della “permamente per ciglia”? ho letto diverse recenzioni su internet e visto diversi tutorial, ovvio parliamo sempre di far intervenire un estetista, ma è una buona soluzione per chi, come me, ha le ciglia grosse, lunghe e folte ma dritte come spilli dove nemmeno il piegaciglia riscaldato mantiene la piega? mi piacerebbe molto avere una tua opinione al riguardo, ciao un bacione =)

  23. Ciao Clio!! io avrei una domanda: a Capodanno andrò a Parigi, ci sono dei cosmetici/profumi che hai trovato interessanti nel tuo viaggio a Parigi che mi consiglieresti di acquistare??? Grazie!!

  24. Clio, Come fai quando non hai voglia di truccare e hai clienti o eventi?? Io faccio la face painter e ci sono giorni che lavoro benissimo e altri che mi vengono dei pasticci assurdi…a te capita mai?? Come fai se ” sbagli” un trucco?sei fantastica e grazie x tutte le dritte che ci dai!! P.s.da quando seguo I tuoi consigli la mia pelle è bellissima!♥♥

  25. Non ho mai notato nè le impronte digitali sul correttore, nè le righe lasciate dal pennello per stendere il fondotinta. Forse il motivo è che io sono orba, oppure…….ma quanto prodotto applicate voi? (scusate, ma la domanda nasce spontanea!)

  26. Sono orba pure io. Se il fondotinta è pastoso (tipo ecobio) è probabile, ma poi ritocco con la spugnetta. Per il correttore mai successo e ho sempre usato le dita. Basta tamponare finché non si asciuga
    un po’.

  27. Io invece l’alone sopra le labbra ce l’ho più chiaro… e avendo la pelle scura si nota abbastanza… sarà perchè quest’inverno ho fatto delle sedute di luce pulsata lì? Cmq ho praticamente rinunciato a coprirlo perchè faccio solo peggio :/

  28. Ciao Clio, stendo il fondotinta con le dita :D.
    Le macchie non so, forse sì (da alcune foto sembra che un po’ le abbia avute). Adesso però non dovrei averne :D.

  29. Ciao Clio, stendo il fondotinta con le dita :D.
    Le macchie non so, forse sì (da alcune foto sembra che un po’ le abbia avute). Adesso però non dovrei averne :D.

  30. Ciao Clio! Anche tu con questo caldo tieni le matite con la mina più morbida in frigorifero? Le mie, se le lascio “a temperatura ambiente”, si squagliano, diventano impossibili da applicare e soprattutto, una volta spiaccicate sull’occhio con mille imprecazioni, non si riescono nemmeno a temperare, si sfaldano… Io le metto in frigo, ma si rovineranno?

  31. Pure a me piacerebbe usare le dita..dicono che si risparmia prodotto e si stenda meglio…ma non so perché non mi ci trovo..

  32. l’alone scuro sulle labbra nn viene solo x la ceretta ,ma anche a chi prende la pillola o in gravidanza periodo in cui bisogna mettere protezione massima sul viso x evitare di ritrovarsi a pois

  33. Io e mio marito lavorando insieme siamo andati vicini al divorzio. Sto passando un periodo difficilissimo. Ora il lavoro va alla grande,ma se il prezzo da pagare è la rovina del matrimonio… ne valeva la pena?
    Ovviamente non è per tutti così!

  34. No che non ne vale la pena ☹ mi dispiace moltissimo… Purtroppo ne ho sentite di storie così sia se si parla di coppie che se si parla di amici…dicono che lavorare insieme rovina i rapporti

  35. i miei genitori hanno lavorato insieme per anni e sono sempre andati d’accordo, anche se ovviamente lavorando insieme i motivi per litigare e creare screzi aumentavano (pensiamo solo ogni tanto a quando ci scappa la pazienza con il capo o un collega). Da quando lavorano in posti differenti li vedo molto più rilassati. Non credo che vorrei mai lavorare insieme al mio compagno.. poi forse dipende anche dal cararttere di entrambi..

  36. Il mio più grande sogno invece sarebbe proprio di lavorare col mio compagno…avere un’attività nostra…. Noi ci compensiamo in tutto e penso che lavorare insieme sarebbe fantastico

  37. Sì metto il fondotinta con le dita per risparmiare prodotto.
    Il correttore, ho imparato da poco da uno dei video di Clio, sui brufoli o macchie lo devo mettere con un pennellino (o con una spugnetta), fa veramente tanta differenza! Ultimamente non capivo perchè non riuscivo a coprirli ed era come dice Clio che le dita sciolgono il prodotto!
    Invece sulle occhiaie metto ancora il correttore con le dita.
    Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ieri sono andata a Genova al mare (mia sorella ha un abbonamento per disabili, che ci permette di viaggiare gratis nei treni regionali nel Piemonte, ma anche fino a Genova)!

  38. Anche per me è il 1° giorno di mare! Dovremmo tornarci lunedì! 😀
    è uno degli ultimi video, forse il penultimo (nel canale ClioMakeUp).

  39. Ciao Clio, sul sito del Clarisonic è arrivato il Mia 1 e costa 99 euro. Sai dirmi qualcosa? Grazieee

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here