MEGAN

Megan è giovane, raffinata e sexy, è una ragazza dal fascino francese e assolutamente metropolitana. Ascolta la musica dell’epoca, quando i boss dell’azienda non sanno nemmeno chi siano i Beatles. Si butta nella vita e più che seguire la moda, sembra quasi lanciarla. E’ come se fosse sempre due anni avanti, per quanto riguarda lo stile, rispetto agli altri personaggi. E’ sicuramente quella con i trucchi più elaborati e interessanti, osa i colori e le forme, sfoggia cut crease fantastici e ogni possibile taglio di capelli e piega che sia stata sperimentata all’epoca. Insomma ha tutte le carte in regola per essere una vera icona!

screen-shot-2012-03-26-at-2-41-59-pm

La conosciamo, inizialmente, con un carrè voluminoso, adatto al lavoro, così come i suoi tubini colorblock. Il trucco è da sempre definito e concentrato sullo sguardo: le sopracciglia sono scurissime e definite con un eye-liner liquido o in gel – come avveniva allora. Le sue ciglia finte sono più voluminose (e di più: alla fine della serie venivano usati su di lei fino a 3 pacchetti di ciglia finte in ciufetti!) e scure rispetto alle altre protagoniste e il suo eye-liner è più spesso e sfumato.

Nelle ultime stagioni la sua crescita di stile continua fino a farla diventare una vera bomba!

mad-men

tumblr_nhc9qm1za91qk397go1_500



o-MEGAN-DRAPER-SHARON-TATE-facebook

Insomma… è finita l’epoca del cat-eye, buongiorno cut-crease

mad-men-mashup-ZouBisouBisou2-480x270

article-2120539-12578309000005DC-406_634x600

Megan è una vera appassionata di beauty: gioca con gli smalti, con gli ombretti e con i capelli. E’ l’unica che snobba il rosso e il matte, preferendo unghie bianche o corallo, rossetti nude dai finish lucidi e quasi frost e ombretti bianchi e neri abbinati insieme o con colori pastello.

2782567E00000578-3036483-image-m-55_1428907328056

Le ciglia, poi, sono spesso disegnate con l’eye-liner, in perfetto stile Twiggy!

mad-men-season-6-episode-2-2-1366605230_max

I suoi capelli, lasciati crescere in lunghezza e in volume, iniziano ad assumere tutte le capigliature più ricercate dell’epoca: le stylist prendevano spunto dai servizi di Vogue della fine degli anni ’60, prima di acconciarla!

mad-men-fashion-03
12-mad-men-megan1.w529.h352.2x

14-megan-draper-sharon-tate

**

BETTY

Ho lasciato Betty alla fine: appena ho iniziato a guardare la serie sono rimasta ammaliata dalla sua bellezza! La sua pelle incredibile e quel fascino algido e seducente che solo le donne di Hitchcock avevano…! In ogni scena mi lascia a bocca aperta.

E’ interessante vedere come, con l’avvento degli anni ’60 e gli albori degli anni ’70, lei si ostini a rimanere legata al suo stile di sempre. Lei stessa si definisce “old fashioned” e andando avanti nelle serie, continua a confermare e poi smentire questa descrizione.

22628e0d870011866db7efe9169b8dc4La miglior scena di sempre!

Style: "Mad Men"

In realtà, anche per Betty c’è qualche cambiamento in vista! Su qualcosa soprassediamo per evitare spoiler, ma possiamo dire che nel corso delle sette stagioni Betty passerà dalla sua consueta acconciatura, dichiaratamente ispirata a Grace Kelly, ad uno stile più vicino a Jackie Kennedy, portano all’indietro i capelli e cotonandoli.

366_1mm_703_jm_1202_0065

betty-n-grace-kelly

Betty-Season-7

In questo passaggio di stile, non cambiano solo i capelli ma anche il colore di rossetto: Betty è sempre stata fedele al rosso classico, alternato al massimo con un rosa pesca o ad un rosso aranciato. La vedremo alla fine sfoggiare colori più vicini al magenta.

betty_760x535_img_9352

betty

Per quanto riguarda gli occhi, beh, la regina del cat-eye è proprio lei! Tondo e perfetto lo porta con la classica e leggera codina, sempre impeccabile (sorry, Peggy!).

A cambiare molto, notate, sono invece le sopracciglia. Prima sono più sottili e morbide, poi più piene, alla Audrey Hepburn. Sulle guance, sempre un tocco di blush coordinato al rossetto.

Betty-Season-3

Merita una menzione d’onore il look che Betty sfoggia a Roma, durante una vacanza con Don. La MUA spiega che all’epoca l’Italia era molto più avanti degli USA in fatto di beauty e stile. Per realizzare qualcosa di chic e all’avanguardia si sono ispirati alle riviste italiane di quegli anni e alle pubblicità italiane dei cosmetici. Il risultato lascia tutti senza fiato, compreso l’insoddisfabile marito e un gruppo di locali, con i quali Betty flirta in perfetto italiano.

MAD MEN Saison 3

Perchè, sì, ricordiamolo, Betty Draper parla italiano 😉 !

7b56b19538f8ece63123702e9bdff2b1

Curiose di conoscere i prodotti usati su di lei? Li trovate tutti a pagina 3!

33 COMMENTI

  1. Bellissimi look! Credo che prima o poi recupereró questa serie, ne sento parlare
    benissimo da tutti. Mi piace molto lo stile di Megan ma soprattutto vorrei realizzare l’ultimo trucco di Sally che ha gli occhi un po’ come i miei…

  2. non guardo la serie e non conosco la storia, ma dal punto di vista di vestiti e make up mi sembra meravigliosa! *.* e sono rimasta davvero senza parole su betty! le altre bellissime ma troppo costruite, lei nella sua semplicità è fantastica!!!

  3. Mai visto questa serie anche se ne ho sentito parlare molto e devo dire che adoro lo stile usato e la meticolosità nel riprodurre i dettagli!! E le attrici: MERAVIGLIOSEEEE!!! sembrano davvero nate in quell’epoca!

  4. E’ proprio vero che in quegli anni regnava un fascino ed una bellezza senza tempo! Tutte meravigliose! E’ da un pò che medito di iniziare la serie, me la consigliate?

  5. Io sto seguendo questa serie da un po’ (sono alla quarta stagione) e la apprezzo sempre di più! Mi piace osservare le differenze tra quell’epoca e la nostra. Ovviamente non avendo vissuto negli anni ’60, non so se tutti i dettagli siano accurati, ma è comunque molto interessante. La consiglio!

    http://carolinapage.it

  6. Mi piace un sacco lo stile di Betty!!!!! Non conosco questa serie, mi sono da poco interessata all’allure vintage quindi mi devo mettere in pari. Adoro gli anni 50 e il loro stile 🙂

  7. Ho appena iniziato Mad Men (sono a metà della prima stagione) e me ne sto innamorando! Per ora il ritmo non è dei più veloci, ma a me non pesa…mi dà proprio la sensazione di vivere coi personaggi al ritmo della loro vita!

  8. La mia serie preferita di sempre! Grazie mille per questo coolspotting, va dritto tra i preferiti!
    La makeup artist ha fatto uno splendido lavoro su tutte le ragazze! La loro pelle sembra così naturale, e il makeup non è mai pesante, ma sempre leggero e sofisticato!
    Per non parlare poi dei CAPPELLI. Adoro i cappelli di Trudy e Jane, vorrei che ci fosse un negozio online che li vendesse 😀

  9. mai visto mad men ma leggendo il post mi hai fatto venir voglia di farlo!!! molto bello! mi sento più affine a Megan la sperimentatrice ma january/betty è di una bellezza allucinante! divina! mentre io non riuscirò mai a farmi piacere la hendriks

  10. Mi incuriosisce un sacco questa serie.
    Ho guardato e mi è piaciuto tantissimo Downton Abbey, ma mi sa che mi guarderò pure questa. Io avrei tanto voluto vivere in quell’epoca di femminilità prorompente, colorata a volte esagerata. Mi piacciono i capelli sempre perfetti perché su questo sono negata. Betty la mia preferita.

  11. Ciao Clio, non l’ho mai vista questa serie, mi hai fatto venire voglia di vederla! 😀
    I look che mi sono piaciuti di più (anche se dalla descrizione quella che mi sembra più simpatica è la prima del post di cui non ho messo foto):

  12. A D O R O tutto di questa serie, grazie Clio x questo post così approfondito!!! Mi piace soprattutto all’inizio, quindi più sugli anni 50 e secondo me è Joan ad avere lo stile migliore. Se non la conoscete iniziate a vederla secondo me vale la pena è fatta proprio bene

  13. Betty ha un fascino senza tempo e la scena dove spara è la perfezione. È successa la stessa cosa quando io ero piccola e la mia vicina ha deciso che era il caso di dare una badilata sul muso al mio cane. Mia madre, con tutta la sua eleganza mi ha detto di prenderlo ed andare a giocare, perchè doveva “dire due parole alla signora”. Ricordo di averla solo vista percorrere la strada di spalle. Faceva paura quanto una leonessa che difende i suoi piccoli xD

  14. Credo sarà la prossima serie che guarderò! Per me gli anni 50 sono il top dell’eleganza e Grace Kelly la donna più bella ed elegante di sempre…

  15. Anch’io adoro Downton Abbey e ho già provato a chiedere un coolspotting sulla serie…c’è un’attenzione ai particolari e al cambiamento della moda fantastica secondo me…

  16. Mai visto questa serie TV ma mi incuriosisce perché mi piacciono molto gli anni 50… Tutte queste donne hanno un lo ok fantastico!

  17. io, avendo il fisico alla Joan, sono una grande fan della moda di quegli anni… La mia preferita di sempre infatti è proprio lei, non solo per il look ma anche per il carattere e la capacità di farsi rispettare in un mondo prettamente maschile!
    Betty ha uno stile raffinato ed elegante che ben si addice alla sua freddezza.
    Ti do ragione su Sally! ma qualcuno ha mai notato la somiglianza tra Megan e Freddy Mercury xD sarò forse l’unica?

  18. Non vedo l’ora che trasmettano la sesta stagione! Peccato che da noi abbia avuto scarso successo.

  19. Infatti! Tra l’altro io sono abituata bene con Sky e dovermela vedere su Rete 4 con tutta quella pubblicità è uno strazio!

  20. io l’ho appena iniziata, e la sto adorando.. ho sempre amato lo stile vintage, passo dal sembrare uscita da un cabaret ad essere una hippie nel giro di due ore! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here