Ciao ragazze!

Oggi vi parlo della ragazza che sta facendo impazzire gli USA! Da VJ conosciuta praticamente solo in Australia a star di Orange is the New Black: Ruby Rose è diventata un sex symbol per uomini e per donne, per eterosessuali e per gay: sembra che questa fanciulla emani sensualità pura, con il suo fisico androgino alla Kate Moss, lo stile ribelle alla Agyness Deyn e il viso che ricorda una giovanissima Angelina Jolie. E’ diventata volto di Maybelline Australia e ha qualche tips di make-up che possiamo copiare: volete scoprire Ruby? Allora leggete il post!

allmyfriendsaremodels-com-9

A caratterizzarla sono i numerosissimi tatuaggi e i tagli di capelli sempre punk-chic, i repentini cambi di tinta e il suo stile trasgressivo. Prima modella, poi VJ su MTV e DJ in Australia e nel mondo, poi stilista, creando la sua linea di abbigliamento, Milk & Honey, e collaborando con Gallaz. Infine, ora è anche attrice in una delle serie più seguite e premiate su Netflix: Ruby Rose è sulla cresta dell’onda e l’America sta letteralmente impazzendo per lei!

screen-shot-2015-06-19-at-61512-am

La cosa particolare è che ad amarla e a trovarla sexissima sono sia gli uomini che le donne: è una vera icona per la comunità gay e transgender, anche perché Ruby è sempre stata esplicita e sincera, con semplicità e naturalezza, riguardo la sua sessualità. Ha recentemente confessato di aver iniziato a risparmiare per l’operazione per il cambio di sesso da quando aveva “probabilmente 5 anni”.

E’ da tempo fidanzata con la stilista Phoebe Dahl, sta per sposarsi!

061614_SophyHolland1064+copy

Con l’adolescenza, comunque, ha iniziato a sentirsi a posto con la sua pelle e il suo corpo, rinunciando all’idea di cambiare sesso e permettendosi semplicmente uno stile personale: è stato per lei fondamentale rasarsi la testa, cambiare il modo di vestire, di camminare, il non dover rientrare in un canone o in una aspettativa. Potersi sentire se stessa cambiando abiti, capelli, make-up. Il suo carattere e – forse – un ambiente positivo intorno a lei hanno sicuramente influito sulla sua possibilità di libertà. Ora è contenta del suo essere così come è ed è giustamente ammirata per questo. Un minigossip? Ha detto di essere praticamente ossessionata da Taylor Swift. Beh non è certo una cosa strana, che ne dite 🙂 ?

39a3922622d3bcb83e45048b646df704

gettyimages-480023574

Ma passiamo alla sua beauty-evoluzione. L’idea, spesso pensata come un po’ folle, di rasarsi la testa non è stata così malsana per una come lei: vediamo perché!!

CAPELLI

Con i capelli lunghi e la frangetta piena, un po’ alla Jessie J, Ruby era decisamente più anonima di adesso… non è vero?

1012009gettyimages-115440601_master_1
Nel 2008

3262008-gettyimages-80382197_master_1

 

In queste foto si scorge proprio il percorso di una giovane ragazza che cerca il modo di stare bene con se stessa e di riconoscersi allo specchio. Prima cambia colore, poi pettinatura, poi taglio… quante di voi in adolescenza e gioventù lo hanno fatto? Io, senza essermi mai rasata (ehehehe), alzo la mano!

create-cornrows-home-section-out-piece-hair-inch

5-gettyimages-177128706_master

Ruby_Rose6

… Ha dichiarato di aver provato, sulla sua testa, qualunque colore esistente. Però, ad un certo punto, nelle foto si vede, come per magia, più sicura di sé!

ruby_stones_hart_2010_sophie_r_1920x1200_miscellaneoushi.com

ruby-rose-maybelline-ny-1

ruby-rose-oitnb

…Fino ad arrivare al taglio che oggi la contraddistingue: a metà tra il mascolino e l’iper-femminile (proprio come lei), tiene la riga di lato e i capelli abbastanza lunghi da poterlo fare. I lati della testa invece, non sono semplicemente rasati, ma sfumati e quasi “tagliati” in più parti, come se portasse i capelli divisi in più “righe” (le immagini, in questo caso, valgono più di mille parole! ehehe).

dx0dcmitcmaz539grtu2

da7290eb2e2622ea1c424a3498c72141

> on May 6, 2014 in Santa Monica, California.

 

I suoi prodotti preferiti per capelli? Quelli della Oribe!

264017-oribe3

 

Ma passiamo al make-up! Volete scoprire l’approccio di Ruby con il trucco e i suoi segreti di bellezza? Passate a pagina 2!