Ciao ragazze!

Oggi voglio mostrarvi e analizzare per voi i bellissimi look sfoggiati dalle protagoniste femminili durante le varie premiere del sequel di Magic Mike uscito nelle sale americane in questi giorni. In particolare sto parlando di Amber Heard, novella sposa di Johnny Depp, Elisabeth Banks e la moglie di Channing Tatum, l’attrice e ballerina Jenna Dewan che, pur non avendo recitato nel film, ha presenziato ai red carpet, stupendo tutti.

Se volete saperne di più, leggete oltre!

coll1

AMBER HEARD:

I suoi look nelle tre première erano molto diversi tra loro. Cominciamo quindi ad analizzare il primo:

gallery-1435306576-amber-heard  Amber-Heard-Purple-Monique-Lhuillier-Dress

Il bel vestito viola/blu di seta, lucido e morbido aveva un profondo scollo davanti ed era in perfetta armonia con i capelli lasciati sciolti e morbidi, con, da una parte qualche onda strutturata che le toccava il volto e pettinati all’indietro dall’altra!

Diciamo che per fare questo tipo di pettinatura vi basterà creare molto volume alla base, soprattutto nella parte frontale, con uno shampoo secco o spray volumizzante, create le onde da un lato dei vostri capelli con un ferro di largo diametro e, per il resto dei capelli, per riprodurre quell’effetto un po’ spettinato da sirena, potete utilizzare uno spray al sale marino, come quello che sto utilizzando io della Bumble and Bumble. Oppure, se volete un effetto ancora più definito e duraturo, potete utilizzare anche shampoo e balsamo della stessa linea.

10-e1367761163793

bumble-and-bumble-surf-spray-and-surf-infusion

Per quanto riguarda il makeup invece, hanno realizzato su di lei un base luminosa, i contorni del viso sono stati marcati da una terra calda e le sue guance sono state scaldate da un blush color pesca opaco.

Il trucco occhi mi piace molto e trovo che faccia risaltare molto il colore dei suoi occhi: lo smoky che è stato realizzato è sui toni del borgogna/viola con una punta di rosso ed è stato portato anche sulla palpebra inferiore. Le ciglia sono lunghe e voluminose ma non sono state toccate quelle inferiori, forse per rendere l’occhio meno pesante. Immancabile il punto luce molto luminoso nell’angolo interno!

L’unica pecca secondo me sono state le labbra, disegnate un po’ oltre i contorni naturali con una matita color carne. Hanno poi applicato un gloss nude. In generale trovo comunque il look molto bello!

Amber-Heard-Magic-Mike-XXL-Premiere_11  Premiere Of Warner Bros. Pictures' "Magic Mike XXL." - Arrivals

Una palette con la quale potete sicuramente realizzare questo make-up è la Vintage Romance della Sleek che contiene vare tonalità di questo tipo, oppure l’ombretto singolo Subra di Nars (bellissimo se usato con il pennello bagnato).

91FSGQ5XhsL._SX466_

0607845019367

Ma passiamo ad analizzare il suo secondo look, di sicuro il più complesso! Il suo lungo abito rosso accollato davanti e scollato sulla schiena, era accompagnato da una pettinatura con treccia a spina di pesce girata su se stessa a creare un bun gigante e spettinato.

"Magic Mike XXL" - European Premiere - Red Carpet Arrivals

amber-heard-magic-mike-xxl-premiere-london-red-dress-platform-pumps-9

55737-la-treccia-messy-arrotolata-sfoggiata-500x0-2

Riguardo il make-up, hanno realizzato una base luminosa, leggerissimo contouring e niente blush. La sopracciglia, che nello scorso look erano molto soft, questa volta sono più scure e marcate.

Per le labbra invece hanno sempre utilizzato un color nude, questa volta sui toni del pesca ma opaco.

Sugli occhi hanno invece realizzato un “winged eyeliner”, sfumato nella piega dell’occhio, che le donava un’aria molto moderna. E, anche questa volta, non hanno voluto esagerare e quindi non hanno segnato la palpebra inferiore, nemmeno con un po’ di mascara sulle ciglia inferiori, di sicuro una mossa intelligente per far apparire il tutto (molto elaborato), più fresco possibile.

Attenzione però se volete riprodurre questo tipo di eyeliner: se non siete super precise e non sfumate molto molto bene sulla piega della palpebra, è molto facile che vi possa venire a macchie.

Amber-Heard-gown-European-Premiere-of-Magic-Mike-XXL-1  main.original.585x0

Il suo terzo ed ultimo look è un classico che a me piace moltissimo: abito nero, base naturale e rossetto rosso super intenso. Amber è riuscita comunque a dare a questo classico abbinamento, un tocco in più.

Il suo abito nero con pois dello stesso colore, era molto aderente e scollato davanti e con un profondo spacco. La sua lunghezza media mostrava le bellissime scarpe a punta rosse Louboutin con fiocchetto.

2A2888F100000578-0-image-m-67_1435816448493

I suoi capelli biondi erano questa volta raccolti in un classico Chignon con base molto tirata lateralmente che invece manteneva un po’ di morbidezza nella parte superiore, ad effetto spettinato come il bun stesso.

Amber-Heard-Magic-Mike-XXL-Amsterdam-Movie-Premiere-Red-Carpet-Cushnie-Ochs-Tom-LOrenzo-Site-TLO-1

Il make-up è molto semplice: base fresca e luminosa, terra aranciata che scalda i contorni del viso e portata fino alle guance come blush, sopracciglia spesse ma naturali e dello stesso colore dell’attaccatura dei capelli, ciglia ben definite all’attaccatura, quasi a disegnare un sottilissima linea di eyeliner e palpebra nuda.

Il focus di questo look sono sicuramente le labbra (perfettamente abbinate alle scarpe), che sono di un intenso rosso opaco chiamato “true blood” quindi il classico rosso “sangue”. Magic+Mike+XXL+Amsterdam+Premiere+qM5fs4-o33kl

Queste di seguito potrebbero essere delle buone opzioni per imitare il colore rosso opaco delle sue labbra: il pure red della L’Orèal firmato Blake Lively, Ruby Woo di Mac o il rosso della collezione Rimmel firmata Kate Moss.

10184217 (1)

ruby-woo-mac

Rimmel-Kate-Moss-Lipstick

Se invece volete scoprire i due look sfoggiati da Jenna Dewan e quello di Elisabeth Banks, allora girate pagina!