Ciao bellezze!

In questo post ho pensato di parlarvi di tutti quei prodotti per il makeup dalla texture impalpabile e dal colore inesistente, sotto forma di gel, creme e non solo che possiamo usare per il viso tutte le volte che ci trucchiamo e ci prendiamo cura della nostra bellezza. Quando si parla di makeup in effetti si pensa subito al colore, ma in realtà sono davvero tanti i prodotti che, anche se restano invisibili sul viso, hanno una grande importanza per la buona riuscita del trucco! Vediamo quali sono e a cosa servono! 😉

cover

 

Spesso li sottovalutiamo e pensiamo che in fondo non siano così fondamentali quando ci trucchiamo, ma se ci fate caso sono davvero tanti i prodotti invisibili e il più delle volte leggerissimi che utilizziamo sulla pelle e su diverse parti del viso durante il makeup. Come vi dicevo, molti di questi svolgono delle funzioni importantissime per preparare la pelle al trucco, oppure fanno in modo che i prodotti applicati siano più efficaci o duraturi, migliorandone quindi la performance.

Proenza+Schouler+Backstage+Spring+2012+Mercedes+62YeVgLaoirl
Iniziamo subito e pensiamo al primissimo prodotto ‘invisibile’ che tutte noi usiamo quasi in automatico tutti i giorni, appena sveglie e prima di andare a dormire, molte volte anche prima del trucco per dare alla pelle una sferzata di energia e idratazione: la crema!

Schermata 2015-07-20 alle 18.27.58
Ogni crema può avere diverse consistenze: ce ne sono di più leggere tipo siero, più corpose e più compatte, ma il risultato sulla pelle è sempre lo stesso… un velo invisibile che nutre e protegge il viso, creando una sorta di base perfetta sulla quale poi andare ad intervenire con il makeup.
Le creme idratanti sono fondamentali a tutte le età e in tutte le stagioni, anche ora che con il caldo tendiamo a sudare di più. Anche con le belle giornate e il caldo, usare una crema adatta a noi è fondamentale per rendere la pelle più luminosa e fresca, in modo da poter anche fare a meno del makeup se proprio non riusciamo a truccarci.

https://i0.wp.com/styleturbine.files.wordpress.com/2014/02/backstage-beauty-aw-14-styleturbine_7.jpg?resize=418%2C627&ssl=1

Come le creme, anche i sieri svolgono le stesse funzioni (o anche di più, a seconda delle nostre esigenze) ma a differenza delle prime hanno un texture più leggera, quindi più adatta anche d’estate, se non vogliamo usare prodotti troppo densi per il viso! Tra i miei preferiti di questo tipo c’è il siero dell Skin&co Roma al tartufo!

truffle-therapy-serum-bottle-solo_1

 

Oltre alla crema, continuiamo con gli altri prodotti trasparenti sempre per il viso!
Tra questi non posso non citare i famosi cerottini per il contorno occhi!Io non posso farne a meno perché come sapete sono perfetti per combattere le zampette di gallina e aiutano a distendere la pelle in quella zona!

A proposito di cerotti… ci sono anche quelli per le tempie!
Questi sono davvero invisibili e a usarli sono soprattutto celebs e modelle! Servono per tirare lo sguardo e far apparire la pelle del viso più distesa.. praticamente una specie di lifting facciale da usare a seconda delle occasioni!

315005

Si applicano ai lati delle tempie e spesso sono anche collegati tra loro da un lato all’altro della testa. Si nascondo sotto i capelli e in un attimo tolgono 10 anni al viso! 😀

article-1338296-0C7A752F000005DC-424_306x423                    Da Cher a Lady Gaga… sono tante le celebs che li usano!

 

Arriviamo ora al makeup vero e proprio… quali saranno i prodotti trasparenti e invisibili utilissimi per un trucco perfetto? Cliccate qui per scoprirli! 😉