Ciao Ragazze!

Sbirciando tra il Web e i vari magazine ho stilato per voi una piccola lista dei makeup artist delle star che hanno realizzato in questi ultimi anni dei look veramente belli. Tra di loro molti hanno rilasciato interviste in cui svelavano piccoli segreti e i loro prodotti preferiti, quelli di cui non possono fare a meno nel loro beauty kit.

Se quindi volete sbirciare nel loro “armadio di bellezza” e sapere chi sono le artiste che si nascondono dietro ad alcuni look meravigliosi, allora leggete oltre!

Jessica_Alba_The_Hollywood_Reporter_David_Needleman_0660_a_lCredits Image: TheHollywoodReporter

– LAUREN ANDERSON:

BzNR5_dIYAA15B7

Lauren Anderson, famosa e bellissima makeup artist di Hollywood, ha lavorato con moltissime attrici ed è diventata famosa per i look eleganti, glam, ma senza mai rinunciare ad un tocco di colore vivace. La sua regola sembra essere: pelle perfetta e luminosa, labbra piene, ciglia folte a definire lo sguardo e sopracciglia meticolosamente disegnate.


I prodotti ai quali non riesce proprio a rinunciare sono:

– AirBrush Legs di Sally Hansen:

image (2)

 

Secondo Lauren si tratta del miglior fondotinta per il corpo e lo utilizza spesso su piedi e gambe di chi trucca perché secondo lei è il modo migliore per portare a termine un look. Dice di utilizzarlo spruzzandolo prima sulle mani e poi applicandolo a piccole dosi sulle gambe, cosa che ama fare anche su se stessa!

– Clé de Peau Beauté : 

imadjes

 

In questo caso si tratta di un correttore, dice di riuscire a coprire con questo anche le più scure occhiaie. Ha un finish matte e, se lavorato pazientemente sulle pelle, risulta essere super naturale pur mantenendo un’alta coprenza.

– Anastasia Dipbrow Pommade:

image (3)

La makeup artist ha dichiarato che questo prodotto ha cambiato e facilitato il suo modo di lavorare le sopracciglia delle sue clienti. Pensa sia rivoluzionario non solo per la durata, ma anche perché ha una forte pigmentazione e lei lo applica, proprio come me, con un pennello piccolo e a setole dense.

Lauren si occupa di truccare varie personalità del mondo dello spettacolo tra cui in particolare Reese Whiterspoon e Jessica Alba di cui è amica ormai da molti anni.

Lauren-Andersen

jessica_alba_beauty_shoot_a_l

lauren-645x643

Su di loro realizza makeup il più possibile naturali e luminosi come base ma dice di voler sempre osare con qualche tocco di colore, soprattutto sulle labbra. Questi alcuni dei suoi makeup look che io preferisco:

5b0c3a1dcf8551902b1fbdceada2cc31

MTI3NjcwMzg2NDM4NDc4MzAy

American Cinematheque 28th Annual Award Presentation To Matthew McConaughey 2014 - Arrivals

Reese-Witherspoon

fb948bea77dad52ea3c77a8fa2e38fbc

GQ-UK-August-2014-Jessica-Alba-Greg-Lotus-3

70th Annual Golden Globe Awards - Arrivals

Jessica-Alba-David-Roemer-Marie-Claire-UK-02

tumblr_no0f7vFtd31tmmq6oo1_500

 

– KATHY JEUNG:

Kathy-Jeung-full-body-3

10370417_913550552028596_6285881272725389011_n

Questa makeup artist lavora per molte riviste, fashion week ed è makeup artist ufficiale di Rita Ora e Pink. Ed è proprio lei che ha aiutato la cantante Rita Ora a crearsi un look divertente, originale e sempre impeccabile.

Le piace moltissimo giocare con il colore, soprattutto quando si tratta di truccare modelle per progetti editoriali in cui si sbizzarrisce.

11694934_991986487518335_5251988951539041230_n

11753688_991990404184610_96453687242843905_n

I prodotti dei quali dice di non poter più fare a meno nel suo kit sono:

– Cotton Fioc con struccante:

image

Quando prepara gli strumenti essenziali per lavorare, questi piccoli aiutanti non possono mai mancare! Spesso realizzare perfette linee di eyeliner o smoky eyes non sbavati risulta difficile e dice che questi cotton fioc imbevuti già nello struccante sono il modo migliore di correggere il makeup senza andarlo a “disturbare”.

– O-Gloss di Smashbox:

image (1)

Questo prodotto per le labbra risulta essere un’altro essenziale per il suo kit! Esalta il color naturale delle proprie labbra regalando un tenue colorito rosa: un tocco di colore delicato al proprio viso, adatto a qualsiasi tipo di carnagione.

Questi invece tra i look più belli realizzati da Kathy:

Pink at the 2012 AMAs

Rita-Ora-Hair-Makeup-Grammys-2014

11760078_989926557724328_5213195883302207597_n

11

10

3

The 2015 Billboard Music Awards - Arrivals

Ragazze, se volete scoprire quali sono le prossime bravissime Mua e quali sono i loro prodotti preferiti, allora girate pagina!

60 COMMENTI

  1. manca Lisa Eldridge più fresca e originale rispetto a quelle del post e poi manca la mia super favorita ma nn so se trucca le star Mary Greenwell di cui ho appena visto il video summer glow su Get the Gloss ,unica pecca usa solo Chanel ..

    tornando al post nessun prodotto must delle mufe mi pare indispensabile anche xchè trovo siano molto personalizzati a seconda del tipo

  2. sono tutte bravissime! la mufe trovo sia una marca versatile e ottima …..carola mi piace tantissimo!

  3. il mio make up preferito? quello di jessica per dei toni naturali e quello di kerry sul blu per osare un po’! il mio prodotto must è il correttore di catrice, minima spesa massima resa! *.*

  4. Se ci fosse solo una milionesima parte di loro nel mio corpo…. sarei una “signora”!
    Tutte bravissime….

  5. Post molto interessante, è bello scoprire i segreti dei Mua delle star…mi piacerebbe leggere altri post come questo

  6. bel post..mi sono innamorata di tutti i look,davvero stupendi!!!tra l’altro trovo che la prima mua che ci hai presentato sia davvero bellissima :-O ..comunque più guardo Emily Rata***(come si chiama) più non capisco come possa piacere così tanto agli uomini,sembra sia la più gettonata del momento…solo a me pare che abbia la fisionomia di un cigno?bella eh per carità,ma ci sono donne anni luce più belle..

  7. Ciao Clio, post bellissimo. Mi piacerebbe acquistare il concelear di Cle de peau, perché ho delle occhiaie molto marcate. Ma come faccio a indovinare la giusta tonalità per me dal sito? Io ho la carnagione molto chiara (molto simile alla tua) con un sottotono giallo. Ti ringrazio moltissimo dell’aiuto

  8. Sono spiazzata. Onestamente l’unica che mi piace veramente è Kathy Jeung perchè trovo che tra tutte sia stata l’unica ad amplificare la bellezza della cliente.
    Le altre, boh, mi pare di averle viste più in forma altre volte.
    E se avessi necessità di una makeup artist da red carpet e vedessi la foto di Reese Whiterspoon con quelle borse sotto gli occhi non esiterei un secondo a depennare chi l’ha truccata dalla lista.

  9. I make up sono molto belli… ma mi stupisce che alcune MUA sono belle e stilose, quanto le Star che truccano… La truccatrice di Jessica Alba è bella quanto lei :-)…
    Non mi sembra che abbaino svelato proprio tutti i loro trucchetti, ma solo i classici, senza tempo che comunque sono già must di molte …

  10. Un po’ OT: qualcuno mi sa spiegare perché va tanto di moda pubblicare foto con la lingua di fuori? Non è roba da scolaretti delle elementari? Anche su Instagram mi capita di vedere spesso foto in cui la gente lecca la faccia di uno/una che è accanto nella foto o fa le linguacce. In primis Miley Cyrus, ma non solo.
    Detto da una a cui Peter Pan fa un baffo (e che vanta una collezione di foto in cui fa le corna, ovviamente mai pubblicate, ma presenti in macchine fotografiche e cellulari di familiari)…

    Comincio a pensare di essere io una persona normale, figuriamoci com’è ridotto il mondo! Bah!

  11. forse la linguaccia ha sostituito la bocca a buc….ehm volevo dire il bacio!

    Mi associo, certe mode non le capisco……sono all’antica!

  12. perchè ti stupisce? avranno la fortuna di essere nate con dei bei lineamenti…..e poi sicuramente col lavoro che fanno li sanno valorizzare al massimo! piuttosto, mi darebbe da pensare il contrario, una mua che si presenta sciatta o truccata male…..dato che il trucco sul loro viso in fin dei conti è il loro miglior modo di presentare il curriculum!
    sarebbe come andare da una parrucchiera che ha due dita di ricrescita e un taglio osceno!

  13. Mi piace Lauren Anderson perché trucca molto bene le sopracciglia rendendole piene ma non finte. Io detesto i contorni fatti a linea retta e netta sopra e sotto. Belli comunque anche i trucchi realizzati dalle altre. Mi piace meno Rita Ora con il rossetto slavato e le sopracciglia di Emily Blunt, qualche volta a linea retta.

  14. Eh lo so…ma questo accade se sei a inizio carriera. Quando ti chiami Pat McGrath puoi uscire in pantofole e mollettone in testa.
    Anche io comunque in generale, apprezzo un minimo di presentabilità. Altrimenti veramente non ci si salva più dall’estrema sciatteria alla maniaca del contouring pure sul corpo.

  15. Io in generale non capisco i gesti, oltre che a detestare la linguazza: non posso non pensare alla linguazza per eccellenza…indovina chi è?
    E allora dico…nooo pure Jessica Alba, questa fine e sensuale cerbiatta! !!!

  16. Io detesto con tutto il cuore quell’espressione da guardate-quanto-sono-gnocca di Lily James nell’ultima foto, espressione che la Lopez ripropone a ogni evento tra l’altro… Mi sa tanto di cafona. Soprattutto perché con quei vestiti e make-up impeccabili un sorriso sarebbe l’accessorio più bello.

  17. bello questo post!la mia preferita è Lauren Anderson perchè mi piace il tocco di colore dato dal rossetto (lo faccio sempre anche io!).Clio ci faresti un altro post di questo genere?con i prodotti irrinunciabili di altre make up artist?e magari ci sveleresti anche cosa non può mancare nel tuo kit? 😉

  18. secondo me è proprio vero che le donne che noi percepiamo come bellissime (tipo Charlize Theron,Angelina Jolie ecc) non rispecchiano quelle che invece sono più apprezzate dagli uomini…forse perché più che l’oggettiva bellezza (perchè in alcuni casi è proprio oggettiva ) sugli uomini fa più effetto l’atteggiamento da panterona

  19. Una è propio bellissima, non curata o truccata. Propio bella …Non mi stupisce che siano curate., E’ ovvio che lo siano è che sempre più ragazze che potrebbero fare le modelle, fortunatamente scelgono di stare dietro le sfilate.

  20. Neanche a me fanno impazzire le foto di celebrità con espressioni serie, photoshoot a parte, ma non credo che sul red carpet una persona possa posare TUTTO il tempo con un sorrisone e farsi venire una paralisi, tu che dici? E sì, un sorriso è l’accessorio più bello infatti Lily lo sfoggia praticamente sempre! Poi è di una classe ed eleganza immense, altro che cafona!

  21. Neanche a me fanno impazzire le foto delle celebrità con espressioni serie, photoshoot a parte, ma non credo che sul red carpet una persona possa posare TUTTO il tempo con un sorrisone e farsi venire una paralisi, tu che dici? E sì, un sorriso è l’accessorio più bello infatti Lily lo sfoggia praticamente sempre! Poi è di una classe ed eleganza immense, altro che cafona!

  22. bravissima la mua di jessica alba e bellissima lei, il make up con rossetto corallo è il mio preferito. clio coolspotting jessica alba?

  23. Lisa forever! Se fossi un uomo ne sarei innamorata!! Segui il suo blog? Fa dei tutorial deliziosi e poi rinfresco l’inglese..

  24. Certo, forse non mi sono spiegata, la mia non era una critica a Lily in generale ma a quella specifica espressione! Ovvio che non si può sorridere sempre, ma si può essere seri senza quella faccia artefatta e da femme fatale ad hoc per i fotografi, con lo sguardo fisso e la bocca socchiusa, da pubblicità di un profumo. Lo trovo proprio ridicolo e innaturale.
    Ti allego due foto da esempio: entrambe non stanno sorridendo, ma c’è una differenza di portamento abissale. 🙂

  25. L’ultima, make up artist, mi è piaciuta di più.
    Come possono non piacere, i prodotti che utilizzano!?!
    Il nars/fard/glitterato, però, non mi piace, forse lo utilizzano come illuminante?!…
    Le gambe col fondotinta… io ho anche provato, ma non mi convince… allora metto il pantalone, indosso una calza, se non per un servizio fotografico…mi sembra una fatica inutile…
    Le matite di Chanel, sono come le matite di Sisley, belle, ma il prezzo… posso farne a meno, dai..
    Invece il fondo luminescente di Armani, anche se non amo l’effetto abbronzato e lucido, lo considererei un must have.. e lo vorrei tra i miei prodotti, anzi non vedo l’ora… Baci. e grazie

  26. questo è un genere di make up, che mi piace tantissimo, chissà coi capelli biondi come sta? Clio, hai già fatto un tutorial con questo tipo di trucco, mi pare un monocolore, luminoso e molto sensuale, mi piace tantissimo!

  27. Hai parlato di sorriso per questo ho risposto in quel modo! Comunque sì, la differenza c’è!

  28. Mary Greeneell le trucca eccome le star. Per esempio due famosissime rosse come cate blanchette e jessica chaistain sono sue clienti. Si su get the gloss usa solo chanel ma credo che ci sia una sponsorizzazione. Se guardi sul canale di sali hughes la serie “in the bathroom with” ci sono due o tre puntate con mary greenwell che parla della sua vita, della sua carriera e della sua borsa di lavoro. Bellissime puntate

  29. io penso lei sia proprio il direttore artistico Uk x Chanel nn lho mai vista usare altro …comunque l’adoro e ho copiato tanti suoi make up comprando i prodotti che usa

  30. si seguo il blog mi piace molto il suo stile anche nel vestire ha abbastanza buon gusto del resto veste quasi sempre Chanel lei la trovo bruttina però ..nn mi piace granchè la linea Lancome chw sponsorizza …

  31. Il trucco che preferisco è il terzo di Jessica Alba, quello dove indossa la maglia in pizzo: delicato ma spettacolare!! Vabbè, ma lei è comunque stupenda!!

  32. Bruttina non so…é che ha quel viso lungo lungo e un accenno di mascellona che peró lei camuffa bene col trucco.Fatto sta che per me lei resta Lisa Eldridge la divina!

  33. Ciao Clio, volevo chiederti se potevi fare un tutorial per chi ha i capelli bianchi o comunque simili (tipo Pink nel taglio corto). Sono anni che uso tinte per coprire i capelli bianchi ma ora non ne posso più e sto pensando di farmi ‘bianca’. Sono sicura che non sono l’unica! 🙂 Grazie, baci!

  34. ahahahha guarda io ho letto certi commenti sul gruppo di fb “calciatori brutti” che mi hanno lasciata così :-O noi donne nel fare apprezzamenti non siamo così spinte

  35. Mi piacciono i makeup fatti da Carol Gonzalez, mentre non apprezzo il trucco sul viola messo a tutta palpebra, fatto dalla truccatrice di Pink.
    Dei prodotti usate dalle Mua, ho solo gli ombretti in stick, perché sono una delle mie magnifiche ossessioni.. Uno di Chanel e uno di MUFE entrambi sul blu.. E ( t)rullo di tamburi…. Do un bel 9 a MUFE e un bel 4 a Chanel che non tiene una cippa.

  36. Ciao Clio, scusa se commento solo ora, ieri sono andata finalmente al mare! 😀
    Le make up artist che ho preferito del post sono: Lauren e Carola!
    Ecco i look che mi sono piaciuti di più:

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here