Ciao ragazze!

La stagione dei matrimoni ormai sta finendo e ricomincerà con il mese di settembre. Con il post di oggi voglio raccontarvi un po’ quelle che secondo me sono le spose più belle nella storia del cinema anche se ovviamente non potevo includerle proprio tutte altrimenti non mi sarei più fermata 🙂 Spero in questo modo di ispirarvi per il vostro giorno speciale o di darvi qualche idea su come truccarvi per un’occasione particolare.
In questo modo, spero anche di potervi consigliare dei bei film romantici da guardare nelle vostre sere d’estate! Se siete curiose di vedere la mia lista di splendide spose, allora leggete oltre!

f28c0f4543180113c66bee0f23bef947

Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi:

La meravigliosa, unica, iconica ed elegante Audrey, non poteva essere da meno nel film “Cenerentola a Parigi” nel quale interpreta un ragazza timida ed intellettuale che viene scelta da un’importante rivista di moda come nuovo volto e decide di trasferirsi a Parigi, come scusa per conoscere un famoso filosofo. Per chi non l’ha visto non dico altro! 🙂

In questo film il suo abito da sposa è meraviglioso: molto stretto nel busto con piccola cintura in vita della stessa stoffa dell’abito e un‘ampia gonna di molti strati di tulle che le finisce alla caviglia, un’eleganza unica. Il velo è fissato sulla parte alta della testa con un fiocco e le cade morbido sul vestito.

audrey-hepburn-sposa-in-film

3008200716230017

funnyfaceaudreyhepburnweddingdressmodellingbrideveil50svintageclothing-800x450

Il makeup è meraviglioso: sono state valorizzate le sue folte sopracciglia dritte e scure, ciglia nere e super incurvate, eyeliner nero molto vicino all’attaccatura delle ciglia e rossetto rosso molto audace. Sul viso solo un tocco di terra sotto gli zigomi per esaltarne ancora di più la forma.

tumblr_lh3d0jp1ZG1qbilh4o1_1280

audrey-hepburn-in-funny-face-bridal-gown-3

Brigitte Bardot in Voulez-vous danser avec Moi? 

In questo film Brigitte interpreta una ragazza di nome Virginie, sposata con un dentista che la tradisce con una ballerina. Il suo abito con maniche lunghe ed interamente in pizzo è meraviglioso e lei non è da meno!

0f8764ee7236c26781fb73eea7ff2076

23E4435500000578-2867754-Member_of_the_wedding_Bardot_relaxes_between_shooting_the_film_V-a-25_1418307498141

Il suo makeup si contraddistingue per le guance colorate abbondantemente di un color rosa malva, lo stesso usato per le sue labbra. Sugli occhi è stata sfumata la matita nera all’attaccatura delle ciglia, in modo da far apparire il tutto più soft.

tumblr_nh26taI0M31u6pgs6o1_500

Sarah Jessica Parker in Sex and the City:

Nel primo film dedicato all’amatissima serie tv, la si vede con ben due abiti da sposa, sempre per il matrimonio con lo steso uomo, Mister Big.

sex-and-the-city

blogdilifestyle_9bde49a5041b8c563ebec0ff59168870

Per il primo look, l’abito era gigantesco ed esagerato e anche il suo makeup era più deciso ed elaborato. Per quanto riguarda gli occhi hanno allungato le ciglia nerissime, fatto un leggero smokey sui toni del grigio e applicato una matita verde nella rima interna inferiore per riprende il colore delle piume nei suoi capelli.

Sulle guance abbondante blush rosato e rossetto rosso carne molto intenso, insomma un look molto costruito per una sposa, ma direi perfetto per il personaggio di Carrie.

bradshaw10

carrie-wedding

Il suo secondo vestito era molto più semplice ed elegante: uno spezzato bianco che nella sua semplicità colpiva molto. Anche il make up questa volta cambia: un leggero tocco di terra e ombretto sui toni del grigio, sulle labbra invece un nude tendente al rosa.

20140119-sex-and-the-city-mr-big-and-carrie

Katherine Heigl in 27 volte in bianco:

Nel film l’attrice interpreta Jane, un’inguaribile romantica che aiuta tutte le sua amiche nel giorno del loro matrimonio e che è follemente innamorata del suo capo, motivo per cui entra in conflitto anche la bella sorella.

È una commedia romantica carina e divertente e lei è bellissima davvero, soprattutto nel giorno del suo matrimonio!

f9f1aaaf40f83cd30aea05bd4bd38ec3

4d7afef5b011c281282a632ecbcd6c51

Il suo makeup è il tipico “classico da matrimonio”: la base matte, un leggero contouring, un blush rosato appena accennato, una linea di eyeliner nera vicina all’attaccatura delle ciglia e un gloss rosa: semplice e bellissima.

78459_647656_1000x700

27_dresses_20977_medium

 

Ragazze, se volete scoprire quali sono le prossime spose dei film, da cui possiamo prendere ispirazione, allora girate pagina!

93 COMMENTI

  1. Alcuni li ho visti, primo quello di Audrey **
    A me piace il classico con un tocco di moderno sinceramente. Il mio vestito (ottobre) sarà abbastanza classico il trucco diverso dal solito: classico sugli occhi ma con ciglia finte a ciuffetti perché non avendole mai usate non voglio sembrare una drag queen. Ma sulle labbra avrò il rossetto. Fucsia.

  2. Alcuni li ho visti, primo quello di Audrey **
    A me piace il classico con un tocco di moderno sinceramente. Il mio vestito (ottobre) sarà abbastanza classico il trucco diverso dal solito: classico sugli occhi ma con ciglia finte a ciuffetti perché non avendole mai usate non voglio sembrare una drag queen. Ma sulle labbra avrò il rossetto. Fucsia.

  3. Wow Wow Wow! In pole position..parimerito seppur mooolto diversi, Kate Hudson con il Vera Wang e la Seyfried in Mamma Mia..che è MOLTO nel mio stile

  4. Vincono Amanda Seyfried e Natalie Portman, non c’è confronto…Potrebbero indossare il sacchetto del pane ed essere perfette comunque. Invece credo di essere l’unica al mondo a cui non piace Audrey Hepburn, raffinata, magra, tutto quel che volete, è un’icona, ma proprio sono immune al suo fascino.

  5. wow *.* ! non ho mai visto ” cenerentola a Parigi” rimedierò subito! Mi sono innamorata del vestito della Hudson la prima volta che vidi il film mi rispecchia abbastanz! ;P

  6. Aaaaaaaaw *w* vestito con le spallone che non metterei mai, ma essendo uno dei miei film Disney preferiti… AAAAAAAAAAW *w*

  7. Ciao Clio! Io mi sposo a settembre e adoro questo post!!!! Grazie per questi splendidi spunti!!! La mia preferita è la meravigliosa Audrey Hepburn, l’eleganza in persona! Un bacione!

  8. abiti molto belli, concordo con quelle che dicono che per indossare il vestito di Audrey Hepburn bisogna avere il fisico giusto… adoro il vestito di Amanda Seyfred e non mi fa impazzire il primo vestito di Sarah Jessica Parker… trovo che le stia malissimo, lei è molto magra e nel vestito sembra annegarci… soprattutto la parte superiore dove è evidente la sua magrezza, infatti mi fa impressione

  9. sarò forse l’unica pazza ma amo il vestito di katniss è qualcosa di nuovo,pazzo e inusuale insomma sarei certa di avere gli occhi tutti x me XD peccato che mi sono già sposata con un abito simile a quello della Hudson che amo alla follia *.*

  10. Ciao Clio, ti seguo da tempo ma é la prima volta che ti scrivo. La prossima estate mi sposo e grazie alle tue dritte ho deciso di truccarmi da sola. Mi piacerebbe tanto che tu facessi dei tutorial nuovi per le future sposine… Sei super brava e mi fido ciecamente dei tuoi consigli. Grazie

  11. D’accordissimo! Al contrario quello di Amanda non è il mio stile, ma è bellissimo e le sta bene. Insignificante Anne Hathaway e semplice al limite del banale la Heigl.

  12. Esatto!! XD palesemente anni ’80 (anche perché è uscito nell’89), ma il vestito di Ariel è meraviglioso! (al nr. 2 c’è quello di Tiana XD – che tra l’altro… la Principessa e il Ranocchio è l’unico film Disney in cui si vedono le fedi nuziali! Normalmente non le mettono mai!)

  13. Anche se non è un film ma un telefilm mi è piaciuto molto il vestito che Blair indossava in Gossip Girl per il matrimonio con Louis…molto bello anche l’abito da damigella di Serena!

  14. È vero,Kate Hudson è stupenda e a me solitamente quel genere d’abito non piace.Per quanto riguarda il make-up invece trovo molto bella e raffinata Keira.Le altre sinceramente non mi dicono nulla

  15. Ma scusate….manca il bellissimo abito di Bella/Twilight!!!!
    E i due favolosi abiti di Blair/Gossip girl?
    Fantastico il look da sposa di Audrey, sempre la più elegante

  16. Io penso che ognuna dovrebbe cercare uno stile proprio personale io ho fatto cosi ho scelto abito e trucco senza guardare riviste ecc era il mio giorno volevo solo essere me stessa. Mi pare che la stessa cosa abbia fatto Kerry alla fine ha avuto il suo giorno speciale con un abito nn firmato ma che la rappresentasse e con il tocco glam delle Manolo blu stupende .da prendere ad esempio..

  17. La sposa inizia e finisce con Carrie e con l’abito che indossa per sposarsi davvero con Big…e vogliamo parlare delle Manolo blu royale che indossa???Eleganza pura….Ah e poi anche se non è in un filma è cmq un sogno. Kate Moss…hp avuto modo di vedere il suo abito dal vivo e avevo il cuore a mille…scusate ma quando si parla di moda mi viene il cuore in gola…e a questo proposito:
    CIAO ELIO….UNICO POP DESIGNER ITALIANO…

  18. a parte natalie portman in star wars che trovo bella di suo e non perchè si avvicini anche lontanamente a quello che potrei indossare io …… le altre proprio non mi dicono niente …. o forse perchè non mi piacciono neanche i film da cui sono presi look…. ma queste sono degressioni mentali e gusti squisitamente personali….

  19. Consiglio le suolette x stare sui tacchi senza soffrire di Alice Bow uk …anche la Duchessa Kate le porta …io le ho comprate a Londra quando vivevo li da Harrods costano 18sterline circa in vari colori e tg.

  20. A parte quello di Kate Hudson che mi piace molto, MA lo avrei preferito con scollo omerale anziché a cuore, e senza nastro lilla… 🙂

  21. “Cenerentola a Parigi” bellissimo musical… 🙂 Audrey fantastica e bellissimo l’abito da sposa. Mi piace tanto anche quello di “27 volte in bianco”…make-up compreso. Se mi viene in mente qualche abito da inserire nella lista lo scrivo dopo.

  22. bellissimo quello di Brigitte bardot, quello di vera wang della winslet, amanda mi piace lei ma il vestito no e poi meraviglioso il trucco di katnisssss!!!! adoroooo

  23. Nooo devo vedere “cenerentola a Parigi!!”. Comunque, il mio preferito non c’è :'( il vestito che Julia Roberts indossa in Se scappi ti sposo, quando va nel negozio a provarselo con Richard Gere. Quella gonna di tulle… E poi gli stivali sotto ahahah l’ho visto 100 volte e lo adoro!!

  24. La stagione dei matrimoni per me non è finita proprio, mi sposo tra poco più di una settimana!!!

    Comunque in linea di massima tra questi non c’è il tipo d’abito che piace a me… la sposa più bella tra queste nel complesso per me è Katherine Heigl in “27 volte in bianco”… semplice e stupenda!

  25. Oggi sono di nuovo ottimista viste le dichiarazioni della Corte di Strasburgo per cui forse, nel duemilaecredici, riuscirò anche io a piangere al mio matrimonio italiano e non solo a quello degli altri.

    E già che ci siamo, in bocca al lupo a tutte quelle spose che si stanno preparando sotto questo caldo atroce. Pensate al viaggio di nozze, magari aiuta :P!

  26. In bocca al lupo, con questo caldo, ti servono tutti i nostri migliori auguri!
    Spero sia comunque per te la splendida giornata che ognuna si merita *__*

  27. La mia preferita era Amanda Seyfried per il vestito,mentre per il trucco sceglierei quello di Carrie per il matrimonio più semplice 🙂

  28. Oddio non me ne piace uno! Forse quello di BB è il più carino, ma solo perchè sono una fan del pizzo;
    dopo aver visto il vestito di Grace Kelly per il suo matrimonio, ho smesso di cercare ” l’abito dei sogni”. Per me è quello, stop (e la versione più moderna e meno castigata di Kate Middleton).

  29. Le spose del post devo dire che sono troppo Normali e Classiche per i miei gusti…. io nuoto contro corrente riguardo l’argomento “abito da sposa” 😉 ….però le spose del post che adoro di più nonostante la “normalità” dell’abito sono Audrey Hepburn e Curry…. anche se quest’ultima secondo me stava moooolto meglio anche con l’abito della copertina del post più tosto che con quello che poi ha indossato….
    Comunque le mie spose preferite in assoluto dei film sono Serena e Blair in Gossip girl….uno perché non sono abiti noiosi.. e due perché secondo me rappresentavano anche la loro personalità e il loro stile “del personaggio” quegli abiti.. 🙂 Meravigliosi sul serio a mio parere 😉
    P.S. posto anch’io una foto anche se sono l’ennesima ragazza che lo fa 😛 Ma vale la pena ammirare questi abiti! ;-D

  30. Wow che abiti meravigliosi! Ho adorato tutta la prima parte del post! Preferisco Carrie col il primo abito e quella magnifica piuma azzurra tra i capelli! Personalmente preferisco un trucco semplice che valorizzi lo sguardo ma la sposa deve essere la più bella quindi ogni trucco è lecito!

  31. Hai ragione! Per quanto Twilight non mi faccia impazzire, l’abito di Bella è uno dei più belli. 🙂

  32. a me piace tantissimo anche perchè mia mamma si è sposata con un vestito simile a quello di kate ma col pizzo più scollato…

  33. Ciao Clio, è da anni che adoro questo vestito (lo vorrei con il nastro rosa, però sono single… ahahaha).
    Per il trucco sono ancora indecisa XD, va be’ direi che ho tempo per pensarci… (Invece per i capelli penso sciolti e mossi, con onde grandi).
    Molto carino “27 volte in bianco”, i film “Hunger Games” li ho visti ieri e l’altro ieri, sono davvero molto belli, non vedo l’ora che esca il prossimo sono curiosissima!
    “La mia migliore nemica” ovviamente l’ho visto già tante volte XD.
    Anche “Mamma mia” l’ho visto, mentre gli altri se non sbaglio non li ho visti.

  34. ogni volta che leggo i post sul matrimonio non so se mi viene un senso di speranza o di rassegnazione…ahahha..via se non altro questo mese è arrivata una bella notizia,faranno un contratto di apprendistato al mio ragazzo,fine della fase STAGE E A CASA..io mi laureo a novembre in logopedia e spero di trovare qualche lavoretto,speriamo non ci vogliano altri dieci anni di fidanzamento ahahahha (per fortuna ne ho solo 23

  35. Io a tutti i matrimoni recenti a cui sono stata non ho visto il velo.. (E onestamente non mi piace nemmeno troppo)
    Sbaglio o sta un po’ scomparendo l’usanza?

  36. Non per dire ma secondo me come sposa ero più bella io! Abitone principesco (5-6 kg) con mega gonna di tulle e pizzo, bouquet di gigli rosa-fucisa e make-up in pendant…altro che Kate Hudson

  37. Brigitte Bardot è stupenda lei ma il vestito proprio x niente. mi piace moltissimo quello dell attrice di mamma mia l abito semplice senza fronzoli un po frusciante e trasparente e stupendi i capelli sciolti lunghi! io odio i capelli raccolti a vecchiarda di tutte le spose orribili…e poi bellissimo sia l abito che il makeup di quella di star wars tranne la cuffia xò!

  38. siamo in tre! la fanno scendere da sangue reale ta Hepburn a me non piace proprio x niente anzi la vedo bruttarella forte..corta secca secca senza forme faccia più che normale.. bha

  39. anche a me piace assai quello dell attrice di mamma mia.lo farei su di me ma più trasparente e soprattutto coi capelli sciolti senza quei tuppi e quei raccolti che manco la buonanima di mia nonna defunta se li sarebbe fatti!mi sposerò coi capelli sciolti anche io!

  40. Le Manolo blu! WOW <3
    Davvero hai visto l'abito da sposa di Kate Moss? Ma indosso a lei?
    Io ho visto solo le foto.. era semplicemente divina! Una fata!

  41. Ciao Valerie, battutacce sul caldo ne ho avute molte ma…. e c’è un ma, dopo un’estate come quella dell’anno scorso chi immaginava quest’afa! In più a me il caldo piace quindi aver scelto una giornata nel pieno dell’estate non è un caso! 😉
    Ed aggiungo che da sabato sono previsti abbassamenti di temperature e temporali, quindi l’imbocca al lupo dovresti farmelo perché non piova! XD
    Sono sicura che sarà la splendida giornata che merito, che sia caldo, freddo, piovoso o afoso… 🙂
    Buona giornata!

  42. A me non piacciono gli abiti da sposa troppo principeschi preferisco lo stile semplice di 27 volte in bianco.
    Leggendo questo post ripenso al mio abito da sposa, alla scelta, alle prove, all’emozione che si prova quando lo indossi per la prima volta…ormai sono passati 11 anni, ma per me è come se fosse ieri! ^__^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  43. Ehhhh almeno!!No a Londra in una mostra di abiti da sposa…era esposto anche uno degli abiti di Carrie,sai nel film quando fa il servizio per Vogue?!Ecco…ero emozionata…e l’abito di Kate Moss era MERAVIGLIOSO…

  44. Go un debole per gli abiti da sposa da piccola conservavo le riviste con le foto delle spose 🙂

  45. Anche a me piace molto l’ultimo, ma -non so per quale motivo in particolare- l’altro mi ha incantata dal primo momento in cui l’ho visto.
    Ovviamente sono splendidi entrambi!

  46. Sinceramente la Portman aveva un vestito pessimo! Lei peró sempre bellissima.
    Mi piace molto il vestito di Katherine Heigl e Amanda

  47. Volevo pure io i capelli sciolti, alla fine ho fatto un semiraccolto mosso e mi è piaciuto molto sia con il vestito sia con il mio viso.
    Le pettinature leccate anni 60 su di me fanno ridere.

  48. Anche a me piace tantissimo!lo trovo il più particolare tra tutti…e io amo le cose particolari!! *-*

  49. Certo che ho presente! Non sai quante volte mi sarò riguardata quella parte! Abiti FA VO LO SI!
    Beh…del resto io mi son guardata tutta Gossip Girl solo per vedere gli outfit di Serena!
    La casa..ehm..villa dei miei sogni comprende una cabina armadio immmensa, con abiti da sera soprattutto! Hai presente quelli di Elie Saab? ADORO!
    Ps. Ma la mostra a Londra era temporanea o c’è sempre?
    Ciaoooo 🙂

  50. SE HO PRESENTE ELIE SAAB??Tesoro, io sapevo chi era Elie Saab prima che nascesse 😀 😀 😀 Scherzi a parte mi occupo di moda e lui è uno dei miei stilisti preferiti…eh purtroppo quella mostra era temporanea…pensa che ho avuto la fortuna di vedere anche l’abito di Kate Middleton…non il mio genere ma a livello fi sartoria era ad un livello unico!!Pieno di riferimenti alle regioni dell’Inghilterra…stupendo!!

  51. uhmmm a me piace il velo di audrey effetto cappuccio! molto moderno, se togliamo il fiocchettino! ho ADORATO l’abito di carrie sia quello nel primo tentativo con la piuma sia quello che hai usato come foto di copertina. se non fosse per l’oro mi piace come forma quello di serena di GG. Di hunger games adoro i vestiti e i trucchi per la la loro particolarita! sono fenomenali!! In particolare ho amato questa scena quando l’abito cambia da bianco a nero! Mi piacciono in particolare quelli dalla gonna ampia che mettano in risalto la vita! di Keira mi piace il make up!!

  52. L’abito di padmé non è ricamato, sono solo pizzi di un copriletto dei primi del Novecento scuciti ed applicati su del tulle di seta. La cuffietta è ispirata alle cuffiette e veli da sposa degli anni ’20, con fiori in cera e madreperla e gocce madreperlate sempre antiche, ritrovate dalla costumista Trisha Biggar nelle sue varie spedizioni nei mercatini dell’antiquariato.

    Un’altra sposa bellissima è Catherine Zeta-Jones in Prima ti sposo poi ti rovino

    http://thumbs.anyclip.com/tbRNWIzfF/tmb_3342_480.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA