Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di una ricerca che coinvolge tutte le amanti del rossetto: uno studio ha rivelato quali sono i più acquistati e popolari colori di rossetto in tutto il mondo! A farlo è stato il primo International Lipstick Colours of the Year, commissionato dall’aeroporto Heathrow di Londra che vede acquistare, sotto il suo tetto, milioni di rossetti e prodotti beauty.

Se siete curiose di sapere le tonalità di ogni paese, allora leggete oltre!

usemaplipstick

Vi sentite più donne da un rosso New York o nude Londra? Oppure preferite un arancio corallo Las Vegas? O un rosa pallido Miami?

Ovviamente tutto dipende dal colore che preferite nella vita di tutti i giorni, ma è risultato che il colore che si decide di acquistare dipende anche molto da quale posto nel mondo ci troviamo.

Grazie alla ricerca e all’analisi dei dati di vendita di vari rossetti, il team di ricercatori è riuscito ad individuare le 50 tonalità più vendute al mondo e, come potete sbirciare tra i colori e i nomi delle città, in Italia abbiamo un fucsia acceso per Milano e un viola per Roma.

o-LIPSTICK-SHADES-570

Il rossetto è forse uno di quegli oggetti di cosmesi che non manca mai nella borsa di ogni donna, ed è proprio per questo che l’acquisto e l’amore per il prodotto è stato studiato.

La famosa giornalista beauty Alice Hart-Davis a proposito della ricerca ha dichiarato: “Il rossetto è un oggetto molto piccolo, ma fa una grandissima differenza nel volto di chi lo indossa, e nel modo in cui ci si sente indossandolo. Penso possa cambiare la propria giornata ed umore in meno di 5 secondi!”.

Moltissime celebrities come Marilyn Monroe, Taylor Swift e persino Kendall Jenner, sono riuscite a rendere iconica la tonalità delle loro labbra, che è diventata la loro firma beauty personale.

main.original.0x983c  main.original.585x0  tumblr_inline_n9y3zpPFUP1qmk5sn

Dati i risultati sorprendenti degli studi, per i quali appunto sono riusciti ad attribuire un preciso colore ad una precisa città, l’aeroporto di Heathrow di Londra venderà una collezione esclusiva dedicata a celebrarne il successo.

Dentro l’aeroporto infatti sarà possibile acquistare un’edizione limitata di rossetti che possono essere definiti delle vere e proprie sculture da collezionare.

L’artista ed artigiano che sta scolpendo queste mini opere d’arte è Hedley Wiggan ed ha deciso di includere nella lista un rossetto a forma di Big Ben, una Torre Eiffel, la Statua della Libertà, la Torre di Shangai e il Burj Khalifa.

exclusivelipstick

Qui sotto potete vedere il video dell’artista all’opera con i rossetti, in particolare in questo video sta creando “The Statue of Liperty“.

Se vi capita di essere all’aeroporto potete osservare maxi display in cui mostrano i dettagli di questa ricerca. Pensiamo sia una straordinaria campagna promozionale, che va a sottolineare il modo in cui diversi abitanti di diverse città, interpretano a modo loro un oggetto che si ritrova ad essere tra i più universali.

Credits: HelloGiggles

Speriamo di avervi incuriosite raccontandovi questa nuova e simpatica ricerca nel mondo del makeup. E voi a quale città sentite di appartenere? Quale colore più vi piace? 

Un saluto dal Team!