Ciao a tutte!

Oggi vogliamo proporvi un look davvero particolare sfoggiato da Cara Delevingne nei giorni scorsi, durante la premiere australiana, precisamente a Sydney, del suo ultimo film: Paper Towns, del regista Jake Schreier. La modella inglese è infatti sempre più impegnata anche al cinema, oltre che sulle passerelle, con gli shooting fotografici per le campagne pubblicitarie e le smorfie che non smette di fare davanti agli obiettivi! 😀 Se siete curiose di vedere meglio il suo look e perché no, di provare a replicarlo per l’estate, leggete il resto del post! 😉

Schermata 2015-07-07 alle 16.51.10

Come vi abbiamo anticipato, la modella inglese nei giorni scorsi si trovava a Sydney per la presentazione del film di cui è protagonista insieme all’attore Nat Wolff. La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore di ‘Colpa delle Stelle’, John Green.

rs_634x937-150312065022-634.Paper-Towns-JR-31215
Cara interpreta il ruolo di Margo, una misteriosa e enigmatica ragazza che trascinerà il suo vicino di casa Quentin in un’avventura al tempo stesso commovente e divertente, in cui prevarranno i sentimenti e l’amore del giovane Quentin per la bella Margo. Insomma, una bella prova per la modella, che a quanto pare vede il suo futuro più sul grande schermo che sulle passerelle!
Ma concentriamoci ora sul suo look, che a dir la verità ci ha abbastanza stupito, e che proprio per questo abbiamo pensato di condividere con voi!

1436093868582



"Paper Towns" Australian Premiere - Arrivals

L’abito, dello stilista australiano Dion Lee Green, era un minidress verde ottanio, con un particolare reticolato su tutta la parte anteriore e sul resto della gonna, maniche lunghe, e un’ampia apertura che lasciava vedere la schiena.

d2a63128b4e0e96ffb744bffd0476816

I suoi capelli erano liscissimi e pettinati senza troppe pretese: riga in mezzo e due ciocche che si univano sulla parte posteriore della testa. Un classico di Cara, che evidentemente non ha voluto puntare sui capelli… e vedrete subito perché. Il pezzo forte del suo look erano decisamente loro: gli occhi!

"Paper Towns" Australian Premiere - Arrivals

Schermata 2015-07-07 alle 18.50.13

Uno smokey arancione intenso, quasi fluo ma con riflessi ramati e molto caldi, creato grazie a un ombretto che contornava tutto l’occhio e che è stato abbondantemente sfumato anche oltre la palpebra, per allungare ancora di più lo sguardo, ma soprattutto creare un fortissimo contrasto con le sue iridi verdi-azzurre.

IMG_2271Brava Cara hai preso – è il caso di dirlo – alla lettera i consigli della nostra Clio per gli occhi azzurri! 😀

Non si notano tracce di altri prodotti sugli occhi, a parte una leggera sfumatura più marroncina sulla rima inferiore e un leggero punto luce arancione chiaro nell’angolo interno dell’occhio. Per il resto, pochissimo mascara e nessuna matita o eyeliner per definire meglio lo sguardo.

"Paper Towns" Australian Premiere - ArrivalsNiente di diverso anche per le sue stra-note sopracciglia

Per non caricare il resto del viso, su labbra e guance solo toni neutri, come un blush color pesca-beige usato sulle gote e labbra opache definite forse al massimo da una matita della stessa tonalità delle sue labbra.

Cara-Delevingne-Interview-Paper-Towns-Sydney-PremiereD’altronde con smorfie del genere (anche in quell’occasione!) qualunque rossetto avrebbe chiesto pietà! 😀

L’effetto, come avete potuto vedere, è davvero molto particolare e a nostro avviso neanche troppo esagerato, nonostante il colore sia davvero d’impatto e non proprio usuale.
Ma sono state molte le celebs che negli ultimi anni hanno sfoggiato un trucco simile, scegliendo varie nuances e sottotoni di arancione! Vediamone alcuni:

Model-Barbara-Palvin-wore-bright-orange-eye-shadow-from-lash-lineDa modella a modella: anche Barbara Palvin ha scelto un bel color arancio chiaro per i suoi occhi azzurrissimi, sfumando un colore più chiaro e dorato sotto la rima inferiore…

orange1      … e smalto abbinato!

63552b4a6bb9686a_orange-shadow      E poi ancora Scarlett, Fergie e Leelee Sobienski!

Visto che il colore è molto estivo e vivace, abbiamo pensato di proporvi anche dei prodotti con un colore simile a quello sfoggiato da Cara, in modo che possiate provare a sbizzarrirvi se avete voglia di un trucco insolito da ricreare in questo periodo!

Mac-Punk-Couture-600-5Ad esempio, il pigmento MAC Neo Orange, 24 euro

ombretto-sole-d-africaL’ombretto minerale in polvere libera Sole d’africa, Neve Cosmetics, euro 7,90

makeupforever_me734artist001      Tangerine, di Makeup Forever, credits: Temptalia

 

urban_decay_electric_palette_eyeshadow_reviewE infine Slowburn, per chi di voi ha la pelette Electric della Urban Decay o per chi cerca dei colori sgargianti per l’estate! 😉

 

Che ne pensate di questo look ragazze? Vi piace o vi lascia un po’ perplesse? Secondo voi cosa avrebbe potuto aggiungere (o togliere) sul viso Cara per eventualmente migliorare il suo look? Vi piacerebbe provare un colore così acceso per l’estate? E conoscete il libro di John Green? L’avete letto? Andrete a vedere il film (l’uscita in Italia è prevista per il prossimo 3 settembre!)? Speriamo che il post vi sia piaciuto e vi diamo appuntamento a domani! Ciao a tutte dal TeamClio! 😉

81 COMMENTI

  1. bè, quell’arancione è davvero troppo arancione per i miei gusti! preferisco quelli di Scarlett e Leelee, meno accesi e più contenuti! I capelli così piatti sulla testa non mi piacciono, avrei dato un po’ di volume e di movimento, mentre l’abito non male, particolare ma portabile e colore fighissimo!

  2. Non mi piace affatto questo trucco… Mi sembra troppo piatto.
    Ok l’arancio o il rame sugli occhi azzurri, ma cosi, anche no…

  3. 1 che qualcuno le regali delle pinzette perchè questa storia dei sopracciglioni sta sfuggendo di mano al mondo intero ed ha creato un esercito di Eli (Clio anche te, a mio gusto, stai esagerando)
    2 ma solo a me sembra una tossica? Non mi piace mai niente di quello che mette e come si concia.. bah!

  4. Continuo a pensare che questa ragazza non sia per niente simpatica e proprio non la sopporto a pelle.
    Con quel trucco poi sta proprio male.. Bah.. Non capisco come si fa a dire che è una super bellezza..

  5. L’abito lo salverei nn è prp da buttare ma quel trucco occhi direi un secco NO..x i miei gusti è troppo!

  6. Mah! questa donna mi convince davvero poco…. non mi sembra nè carne nè pesce. Bho!!!!!!
    Ah! le faccette da ochina proprio no!

  7. Per fortuna, pensavo di avere una marea di cyber -insulti.
    A quanto pare Cara o si odia o si ama.

  8. mi piace, ma io il colore che ha delavigne, lo definirei quasi rosso, la mia forma d’occhio non mi permette quel tipo di trucco o sono io che non sono capace, proverò a replicarlo
    e poi mi ha stupito la quantità di colori per ottenere quell’effetto, probabilmente non sono capace e non capisco perchè utilizzarne così tanti
    comunque voglio provarlo, ciao buona giornata (da me sono le 9 di mattina)

  9. Non fa niente per rendersi simpatica. Carica pure con le faccine tra heavy metal e boho chich. Un suo personalissimo modo di essere che può piacere o meno. Il risultato per me é antipatia pura.

  10. ciao teammmmmmmmmmm!
    adoro cara ma qui non mi fa impazzire devo dire…sembra una ragazzetta alle prime armi con il trucco…ma forse lo hanno fatto apposta per avvicinarla alla “normalità” ahahaahahahahahhahaah
    mentre il trucco della palvin mi piace da morire! forse da non mettere al lavoro ma per una bella serata d’estate sicuramente hahahahahah! lo avevo già visto… devo andare a comprare quel colore!
    il trio Scarlett, Fergie e Leelee Sobienski! invece non mi piace …

  11. Il makeup non mi piace per nulla, il vestito sì .
    Al contrario del 90% delle utenti del blog a me Cara piace (e pure le sue sopracciglia), sono curiosa di vederla recitare, so che ha partecipato anche ad altri film.

  12. In un’intervista diceva che ne aveva fatto uso (e che avere una mamma tossicodipendente non l’aveva aiutata).
    Conta che molta gente della moda, cinema e più in generale dello spettacolo fanno o hanno fatto uso di droga, anche certi insospettabili dall’aspetto florido e sano.

  13. Se pubblicassi io quelle smorfie da psicopatica sono sicura che il mio profilo diventerebbe vietato ai minori di 18anni ahahah

  14. L’insieme non mi convince, ma penso sia più dovuto ai capelli che tirati così proprio non mi convincono… Sono curiosa di vederla come attrice: del resto con tutte le smorfie che fa dovrebbe avere una bella mimica facciale!

  15. Ok, vado controcorrente..mi piace! In genere non ho un’opinione precisa su Cara, ma trovo questo look davvero d’effetto, sia per trucco, sia per l’abito, sia per l’abbinamento fra i due. Proverò a replicarlo ma penso che farò un pasticcio hehe

  16. Ho gli occhi azzurri e l’dea del trucco mi piace molto.. Devo provarlo però.
    Cara no, non mi piace granché.

  17. A me piace molto tutto, trucco, abito e sopracciglia.
    Un trucco originale e estivo, mi piacciono anche i colori neutri, ma sempre sono un po’ noiosi! Brava Cara!
    Delle sopracciglia del genere non stanno di certo bene a tutte, ma dovremmo finalmente capire che trucco e parrucca devono stare bene con il nostro viso e il nostro look generale, non devono semplicemente omologarsi alla moda.

  18. Seguo Cara su Instagram e la trovo molto divertente. Ha delle sopracciglia incredibili che le invidio da morire. Mi piace quel trucco sugli occhi, forse per me non adatto, visto che ho la pelle biaaaaaanca…

  19. IO ADORO CARA!!!! mi sta troppo simpatica e la trovo bellissima 🙂 poi ho le sopracciglia davvero molto simili alle sue , per una vita mi hanno presa in giro e adesso muhahaha grande rivincita XD
    Il trucco è meraviglioso , su di lei è perfetto, certo non credo che tutte potrebbero portarlo con disinvoltura, ma vorrei provare questi toni aranciati approfittando anche dell’estate!

  20. Preferisco mille volte il look di Barbara Pelvin. Ma sarà che la trovo molto bella mentre Cara mi dice poco e niente…

    Ps: miymakeup.blogspot.it

  21. Sarà una di quelle che non suscita molta simpatia, ma a me piace!!:) mi piace specialmente perchè non è la classica (o almeno cosi’ mi sembra) top model panterona. e poi cavolo, chi è che starebbe cosi’ bene con un trucco del genere?? ahahha, per me, pollice in su!:)

  22. Ho letto certi commenti qua sotto che mi fanno accapponare la pelle… Certe persone sono proprio ridicole, e mi dispiace veramente per questa situazione.

  23. Bellissimo l’abito… Il resto non mi convince moltissimo, anche se bisogna dirlo un punto in più solo perché ha osato e non propone i solito makeup :))

  24. Trucco e vestito molto belli!! Solo che se io uso un colore del genere l’effetto congiuntivite e lì lì che mi aspetta, o come mai? Temo di essere io parecchio ciompetta 😀

  25. Il verde ottanio è stupendo, però personalmente quell’arancione quasi fino alle sopracciglia proprio non mi piace… Anche perchè è quasi fluo. Sarebbe bello se abbinato a un altro colore ma da solo no.

  26. Come ti capisco! Anch’io sono portatrice sana di monociglio, e da piccola mi hanno sempre presa in giro chiamandomi Peo Pericoli o altro.. Tra l’altro quando ero adolescente andavano di moda le sopracciglia sottilissime, ma ho sempre evitato di portarle così perché avrei dovuto passare le giornate a spinzettare e a dire il vero non mi piacevano.. Sistemo la forma ma non le assottiglio perché sono fatte così e non mi sembra giusto snaturarle! E ultimamente mi viene quasi da ridere a vedere tutte le persone in giro che le disegnano spesse visto che fino a qualche anno fa erano quasi demonizzate! Quindi, grazie Cara per aver sdoganato le sopracciglia importanti!!!

  27. Adoro l’arancione! Lo uso a piccole dosi nella piega, ma davvero gli occhi azzurri diventano magnetici! Io ne ho uno molto economico di Debby che non è niente male!

  28. Credo di avere li stesso ombretto!! Pensavo di essere l’unica al mondo ahahah a me però sa più di autunno…

  29. Credo di avere li stesso ombretto!! Pensavo di essere l’unica al mondo ahahah a me però sa più di autunno…

  30. non credo che sia il colore che le doni di più… le dà l’aria un pò smorta.
    barbara invece è stupenda *-*

  31. A me sinceramente il make up di Cara non mi piace essenzialmente per il colore, che per me, usato da solo, non so, mi da troppo la sensazione di malaticcio. Lo avrei preferito sfumato con un marrone nell’angolo esterno dell’occhio ad esempio e magari ripassato con un ombretto oro metallizzato nell’angolo interno… e per finire una linea di eyeliner ahahah magari ottanio come il vestito!!!! Preferisco invece la gradazione di arancione di Barbara Palvin, si vede che è arancione e non mi da la sensazione di “malato” 🙂

  32. ahahahahah a me chiamavano Ken Shiro XD
    anche io mai toccate le pinzette, e ora tutte le ragazze che spinzettavano incallite son rimaste con le sopracciglia pelate!!! Concordo pienamente, VIVA CARA e grazie per averci vendicate!!! XD

  33. A me cara piace tantissimoooo e anche le sue sopracciglia,non la vedrei proprio con sopracciglia più sottili o diverse…per quanto riguarda il trucco il colore non mi dispiace ma lo preferisco più contenuto e di un arancio più scuro e con più profondità 🙂 quindi userei quel colore perché ho gli occhi verdi e si esalterebbero moltissimo

  34. Io lo metto nella piega, leggermente sfumato sulla palpebra fissa per fare un alone arancione. Sulla palpebra mobile abbino sweet like chocolate essence, un bel marrone-dorato medio leggermente shimmer.
    Praticamente il trucco che sto facendo tutti i giorni.
    Questa è la prima estate che non sono in fissa con il turchese 😉

  35. io non mi sono mai informata molto su questa modella ma a me non ispira antipatia =) , ha uno stile particolare e le sue sopracciglia non sembrano brutte ne esagerate anzi =) e il vestito mi piace moltissimo. il trucco al contrario forse è troppo intenso..x me …

  36. Secondo me il trucco ci sta, considerati luogo e personaggio…anche se preferisco il trucco della Palvin, mi sembra più elegante…….Cara non stimola simpatia, spero per lei che sia brava come attrice altrimenti è l’ennesima modella che ” ruba” il mestiere ad giovani attori e attrici che studiano anni per diventare professionisti!

  37. A me lei non fa ne caldo ne freddo diciamo 😛 si anche per me il trucco è un po’ troppo intenso!!

  38. Ciao Clio!!! Volevo chiederti se hai provato i nuovi rossetti diva crime di Nabla di cui parlano tutti e cosa ne pensi!!! se li hai provati potresti fare una recensione???? ciaooooo

  39. Mah bel vestito..il trucco non lo trovo poi cosi male…ma con i capelli piatti per me non rende,sembra cattiva! Con un capello mosso forse sarebbe sembrata “sensuale e maliziosa ” più bella! Il look di Scarlett lo trovo fantastico! 🙂

  40. Cara mi è simpatica e la trovo una modella bravissima!
    Ma ste faccette hanno stufato…e basta con sta lingua di fuori (vedi Miley!) che ha contagiato tutti, non so voi ma io su FB ne vedo mille, peggio della duck face!
    Diciamo che questo non è il suo look migliore ma a volte è bello anche osare ed uscire dalla propria comfort zone!

  41. A me Cara piace tantissimo, la trovo divertente con le sue smorfie, al contrario delle altre modelle sempre serie e sensuali: un po’ di vita ogni tanto!! In generale non mi convince l’ombretto arancione, però non è male portato così, senza altri fronzoli. E infine trovo che il colore del vestito sia stupendo!

  42. a lei sta bene il trucco, ma se provo a farmelo io (ho gli occhi azzuri come lei) sembra solo che ho la congiuntivite XD

  43. io la amo!! Bellissimo vestito e il trucco anche, voglio vedere chi è capace a portare un arancione così acceso sugli occhi..
    Ho letto il libro di Green e per questo non vedo l’ora del film con Cara protagonista

  44. Per me Cara è una dea! Trasformista come poche e di un’intensità pazzesca.. il suo è un viso che non si dimentica il che mi sembra fondamentale visto il lavoro che fa!

  45. Il trucco non è male,ma io non lo porterei!!
    Ho sole d’africa della neve,colore bellissimo che uso poco,in genere in estate e soprattutto mai da solo!!!
    Cmq il colore dell’abito è fantastico!!!

  46. A me lei non dispiace, credo che le sopracciglia folte le stiano bene e in generale mi piace che la tendenza degli ultimi anni sia un ritorno al naturale (mai avuto voglia di spinzettare maniacalmente ogni settimana :P). Piuttosto il “problema” sta nell’eccesso, ora pure chi ha le sopracciglia fini di natura se le ispessisce fino a raggiungere un risultato che pare l’anello mancante uomo-scimmia.

  47. Il vestitio sta meglio a Cara che alla modella in passerella…Dalla foto però i piedi mi sembrano u po’ trascurati…forse se avesse messo uno smalto risultavano più curati… il trucco invece non mi piace!!!trovo sia troppo pesante…forse era meglio solo una riga di eyeliner di quel colore

  48. Concordo con @ely27:disqus il vestito mi piace molto, ma il make up non mi piace, sarà che non sono proprio una fan dei trucchi solo arancioni o solo rossi sugli occhi (quest’anno sono un po in controtendenza 😀 )

  49. direi che arancio e occhi azzuri sono un’abbinata perfetta. trovo questo trucco particolare ed equilibrato, perchè portato con labbra e capelli molto naturali. in più, con le sue sopracciglia a incorniciare gli occhi, può permettersi di non definire lo sguardo con eyeliner e chili di mascara. a me questo make up piace. e anche quello di barbara palvin

  50. Esatto, nemmeno io la trovo sta grande bellezza o una donna di gran classe, però dimostra sempre di avere uno stile originale e qui mi piace moltissimo!

  51. Io trovo che sia bellissima e anche il trucco la valorizza molto.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  52. Vestito bellissimo, trucco bocciato! Io ho l’ombretto della neve sopra descritto ma non è arancione così acceso e non di certo io non lo metto come l’hanno messo a Cara

  53. Bellissimi il trucco e l’abito! E anche i sandali! Secondo me lei starebbe bene con qualsiasi cosa

  54. effettivamente le han fatto una foto… conta che secondo me, queste ragazze con tutto il ben di Dio, che hanno a disposizione, faranno fatica a dormire, riposare e probabilmente sono anche più tentate di noi in vizi, che con la pelle fanno a pugni… bè… meno male, no? ciao, baci

  55. Concordo pienamente!! Una ragazza così famosa e anche così giovane figuriamoci se la sera va a letto presto e si fa le 8 ore di sonno oppure chissà se sta lontana dai drink

  56. Ragazze, ma quanto è bello quel abito?
    Io non potrei metterlo per via della schiena scoperta, ma il colore ed il fatto che ha combinato tre tessuti diversi mi fanno morire…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here