Ciao a tutte!

Oggi vogliamo proporvi un look davvero particolare sfoggiato da Cara Delevingne nei giorni scorsi, durante la premiere australiana, precisamente a Sydney, del suo ultimo film: Paper Towns, del regista Jake Schreier. La modella inglese è infatti sempre più impegnata anche al cinema, oltre che sulle passerelle, con gli shooting fotografici per le campagne pubblicitarie e le smorfie che non smette di fare davanti agli obiettivi! 😀 Se siete curiose di vedere meglio il suo look e perché no, di provare a replicarlo per l’estate, leggete il resto del post! 😉

Schermata 2015-07-07 alle 16.51.10

Come vi abbiamo anticipato, la modella inglese nei giorni scorsi si trovava a Sydney per la presentazione del film di cui è protagonista insieme all’attore Nat Wolff. La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore di ‘Colpa delle Stelle’, John Green.

rs_634x937-150312065022-634.Paper-Towns-JR-31215
Cara interpreta il ruolo di Margo, una misteriosa e enigmatica ragazza che trascinerà il suo vicino di casa Quentin in un’avventura al tempo stesso commovente e divertente, in cui prevarranno i sentimenti e l’amore del giovane Quentin per la bella Margo. Insomma, una bella prova per la modella, che a quanto pare vede il suo futuro più sul grande schermo che sulle passerelle!
Ma concentriamoci ora sul suo look, che a dir la verità ci ha abbastanza stupito, e che proprio per questo abbiamo pensato di condividere con voi!

1436093868582

"Paper Towns" Australian Premiere - Arrivals

L’abito, dello stilista australiano Dion Lee Green, era un minidress verde ottanio, con un particolare reticolato su tutta la parte anteriore e sul resto della gonna, maniche lunghe, e un’ampia apertura che lasciava vedere la schiena.

d2a63128b4e0e96ffb744bffd0476816

I suoi capelli erano liscissimi e pettinati senza troppe pretese: riga in mezzo e due ciocche che si univano sulla parte posteriore della testa. Un classico di Cara, che evidentemente non ha voluto puntare sui capelli… e vedrete subito perché. Il pezzo forte del suo look erano decisamente loro: gli occhi!

"Paper Towns" Australian Premiere - Arrivals

Schermata 2015-07-07 alle 18.50.13

Uno smokey arancione intenso, quasi fluo ma con riflessi ramati e molto caldi, creato grazie a un ombretto che contornava tutto l’occhio e che è stato abbondantemente sfumato anche oltre la palpebra, per allungare ancora di più lo sguardo, ma soprattutto creare un fortissimo contrasto con le sue iridi verdi-azzurre.

IMG_2271Brava Cara hai preso – è il caso di dirlo – alla lettera i consigli della nostra Clio per gli occhi azzurri! 😀

Non si notano tracce di altri prodotti sugli occhi, a parte una leggera sfumatura più marroncina sulla rima inferiore e un leggero punto luce arancione chiaro nell’angolo interno dell’occhio. Per il resto, pochissimo mascara e nessuna matita o eyeliner per definire meglio lo sguardo.

"Paper Towns" Australian Premiere - ArrivalsNiente di diverso anche per le sue stra-note sopracciglia

Per non caricare il resto del viso, su labbra e guance solo toni neutri, come un blush color pesca-beige usato sulle gote e labbra opache definite forse al massimo da una matita della stessa tonalità delle sue labbra.

Cara-Delevingne-Interview-Paper-Towns-Sydney-PremiereD’altronde con smorfie del genere (anche in quell’occasione!) qualunque rossetto avrebbe chiesto pietà! 😀

L’effetto, come avete potuto vedere, è davvero molto particolare e a nostro avviso neanche troppo esagerato, nonostante il colore sia davvero d’impatto e non proprio usuale.
Ma sono state molte le celebs che negli ultimi anni hanno sfoggiato un trucco simile, scegliendo varie nuances e sottotoni di arancione! Vediamone alcuni:

Model-Barbara-Palvin-wore-bright-orange-eye-shadow-from-lash-lineDa modella a modella: anche Barbara Palvin ha scelto un bel color arancio chiaro per i suoi occhi azzurrissimi, sfumando un colore più chiaro e dorato sotto la rima inferiore…

orange1      … e smalto abbinato!

63552b4a6bb9686a_orange-shadow      E poi ancora Scarlett, Fergie e Leelee Sobienski!

Visto che il colore è molto estivo e vivace, abbiamo pensato di proporvi anche dei prodotti con un colore simile a quello sfoggiato da Cara, in modo che possiate provare a sbizzarrirvi se avete voglia di un trucco insolito da ricreare in questo periodo!

Mac-Punk-Couture-600-5Ad esempio, il pigmento MAC Neo Orange, 24 euro

ombretto-sole-d-africaL’ombretto minerale in polvere libera Sole d’africa, Neve Cosmetics, euro 7,90

makeupforever_me734artist001      Tangerine, di Makeup Forever, credits: Temptalia

 

urban_decay_electric_palette_eyeshadow_reviewE infine Slowburn, per chi di voi ha la pelette Electric della Urban Decay o per chi cerca dei colori sgargianti per l’estate! 😉

 

Che ne pensate di questo look ragazze? Vi piace o vi lascia un po’ perplesse? Secondo voi cosa avrebbe potuto aggiungere (o togliere) sul viso Cara per eventualmente migliorare il suo look? Vi piacerebbe provare un colore così acceso per l’estate? E conoscete il libro di John Green? L’avete letto? Andrete a vedere il film (l’uscita in Italia è prevista per il prossimo 3 settembre!)? Speriamo che il post vi sia piaciuto e vi diamo appuntamento a domani! Ciao a tutte dal TeamClio! 😉