Ciao a tutte!

Da oggi vi proponiamo un nuovo appuntamento: le Preview!

Con le preview vogliamo offrirvi delle anteprime esclusive di intere collezioni o di singoli prodotti che, grazie alle immagini, agli swatches e a dei brevi video riescano a fornirvi una prima impressione sui prodotti in uscita, per ispirarvi e tenervi aggiornate sulle novità del momento.

Speriamo davvero che l’idea vi piaccia e vi possa aiutare ancora di più ad orientarvi nel grande ed appassionante mondo della bellezza…e adesso ecco la prima preview!

La protagonista è la collezione di OPI Venice Collection che sarà disponibile in vendita nei negozi a partire da Settembre.

4

La nuova collezione OPI con le sue sfumature preziose rende omaggio a una delle città più belle al mondo, catturandone l’essenza e raccontandone la storia: stiamo parlando della leggendaria Venezia. La collezione Venice, edizione autunno/inverno di quest’anno stupisce per il mix di colori che portano alla mente le nuances e le atmosfere della città sull’acqua.

Ecco qui un breve video in cui potete vedere tutti gli smalti applicati!

Ogni boccetta di smalto, come ci è stato spiegato dagli esperti, racconta il viaggio di Suzi Weiss-Fischmann, Co-Founder e Brand Ambassador, che ha passato molti giorni a studiare i colori, le sfumature ed i protagonisti della Serenissima.

Suzi ha dichiarato: “Pensando a Venezia le immagini che subito tornano alla mente sono quelle di turisti che ammirano piazza San Marco, di amanti che sorseggiano champagne durante un viaggio in gondola, di amici che si godono un gelato in un caffè all’aperto o di chi semplicemente si addentra tra i vicoli di questa affascinante città. Per questo abbiamo realizzato una collezione di  rossi romantici , blu decadenti, straordinari coralli, delicati color pastello, nude raffinati e opulente tonalità metalliche per celebrare questa grandiosità intramontabile”.

1

Una città simbolo della ricerca del bello, ricca di opere d’arte, caratterizzata da un’architettura barocca opulenta, che per secoli ha ispirato artisti e compositori nella realizzazione di opere dalla bellezza senza tempo…insomma l’ambiente perfetto da cui trarre ispirazione per OPI.

2

Come potete vedere dalle prossime immagini, si tratta di tonalità che riprendono la preziosità, lo splendore e l’opulenza della città, ma anche il suo lato romantico e misterioso: ecco i 12 colori!

– A great opera-tunity:

Si tratta di un colore melone pastello. Suzi attribuisce questo colore tenue alla Fenice quando la sera viene illuminata dalle luci dopo uno spettacolo.

a great opera

– Gimme a Lido Kiss:

In questo caso si tratta di un rosso perlato molto intenso che vuole rappresentare la passione frivola e leggera vissuta nei secoli tra i vicoli della città.

gimme a lido kiss

– It’ a Piazza Cake:

Questo colore è stato frutto di un puro caso: Suzi si trovava in un piccolo ristorante di Venezia quando decide di ordinare una tipica fetta di torta di cachi che le rimane impressa per la sua bontà, ma soprattutto per il colore, da qui infatti la tonalità arancione profondo.

it's a piazza cake

– Be there in a Prosecco:

Questo è un colore nude delicato e bon-ton con all’interno molto bianco, ispirato al colore delle bollicine del prosecco appena versato.

be there in a prosecco

– Worth a Pretty Penne:

Il color ramato di questa boccetta di smalto è stato invece ispirato dalle tante monetine di rame che vengono lasciate ai bar come mancia ai camerieri, è molto luminoso e ricco di riflessi metallici.

worth a pretty

– Amore at the Gran Canal:

Se il rosso perlato voleva celebrare l’amore frivolo, questo rosso intenso vuole invece celebrare i grandi amori, classici di Venezia.

amore at the grand canal

– My Gondola or Yours?:

Questo smalto invece vuole celebrare il colore lucido delle gondole che accompagnano turisti ed innamorati per i tortuosi canali che segnano la città. Si tratta di un nero particolare perché ha al suo interno una perla nera che lo rende particolarmente intenso.

my gondola

– Purple Palazzo Pants:

Questa tonalità invece riprende le tonalità pastello-lilla che si riflettono tra i vari palazzi di Venezia quando la luce li colpisce alle prime luci dell’alba.

purple palazzo pants

– Tiramisù for Two: 

La nuance nude crema di questa boccetta invece porta la nostra mente alla crema di una bella fetta di Tiramisù che ci si può godere in uno dei tantissimi ristorantini dei vicoli, i famosi Bacari veneziani.

tiramisu

– O Suzi Mio:

Questa tonalità melanzana vuole invece celebrare i colori del tramonto che si intrecciano e giocano rincorrendosi sulla superficie delle acque del Lido.

o suzi mio

– Baroque…But still Shopping:

Questo invece è uno dei colori più preziosi delle collezione e si ricollega alla ricchezza e all’opulenza artistica della città.

baroque

– St. Marks the Spot:

La tonalità blu intensa leggermente perlata è dedicata invece alla grandiosità e all’ intensità delle emozioni che Piazza San Marco riesce a regalare a chi la visita.

st.mark's

Noi del Team abbiamo provato per voi tutte le tonalità e, come avete potuto vedere nel video, si tratta generalmente di colori molto intensi e pieni. Quelli più chiari, quindi i nude e i pastello, hanno di sicuro bisogno di due applicazioni per poter essere intensi come gli altri mentre i due rossi, quello perlato e quello non, sono tra i più vibranti.

total

La tonalità che più ci stupisce è quella di Baroque..but still Shopping. Trattandosi di uno smalto pieno di glitter grandi e piccoli, pensavamo fosse un semplice top coat, ma si è rivelato essere pieno e super intenso già dalla prima passata, cosa molto rara per gli smalti di questo genere. Nonostante i glitter, non abbiamo trovato difficoltà nel rimuoverlo con un semplice acetone.

3

Il colore melanzana e quello rame sono molto particolari e ci hanno colpito per la loro originalità. Il nero invece, nonostante sia il colore più scuro, è quello che ha più bisogno di attenzione nella stesura per risultare omogeneo.

Nel complesso questa collezione ci è piaciuta molto e crediamo abbia riassunto in modo divertente ed originale tutte le tonalità che raccontano l’essenza della nostra bellissima Venezia.

5

Abbiamo raccolto per voi qualche opinione dal Web ma, essendo un’anteprima esclusiva, non siamo riuscite a trovare molto. In generale la collezione ha stupito ed è piaciuta molto, soprattutto per i colori pastello intensi e per quelli audaci con riflessi preziosi. Anche la durata sembra essere pazzesca!

Se invece avete bisogno di ispirazione per i vostri abbinamenti mani-piedi, il post di Clio dell’altro giorno sarà perfetto per voi!

Vi piace questa collezione? C’è una tonalità in particolare che vi ha colpite e che vorreste subito avere? Tra questi, quale potrebbe essere il vostro colore preferito? O che altro colore avreste ideato voi per riassumere la sontuosa e romantica città?

Fateci sapere, alla prossima Preview!

Un saluto dal Team!