Ciao a tutte!

Da oggi vi proponiamo un nuovo appuntamento: le Preview!

Con le preview vogliamo offrirvi delle anteprime esclusive di intere collezioni o di singoli prodotti che, grazie alle immagini, agli swatches e a dei brevi video riescano a fornirvi una prima impressione sui prodotti in uscita, per ispirarvi e tenervi aggiornate sulle novità del momento.

Speriamo davvero che l’idea vi piaccia e vi possa aiutare ancora di più ad orientarvi nel grande ed appassionante mondo della bellezza…e adesso ecco la prima preview!

La protagonista è la collezione di OPI Venice Collection che sarà disponibile in vendita nei negozi a partire da Settembre.

4

La nuova collezione OPI con le sue sfumature preziose rende omaggio a una delle città più belle al mondo, catturandone l’essenza e raccontandone la storia: stiamo parlando della leggendaria Venezia. La collezione Venice, edizione autunno/inverno di quest’anno stupisce per il mix di colori che portano alla mente le nuances e le atmosfere della città sull’acqua.

Ecco qui un breve video in cui potete vedere tutti gli smalti applicati!

Ogni boccetta di smalto, come ci è stato spiegato dagli esperti, racconta il viaggio di Suzi Weiss-Fischmann, Co-Founder e Brand Ambassador, che ha passato molti giorni a studiare i colori, le sfumature ed i protagonisti della Serenissima.

Suzi ha dichiarato: “Pensando a Venezia le immagini che subito tornano alla mente sono quelle di turisti che ammirano piazza San Marco, di amanti che sorseggiano champagne durante un viaggio in gondola, di amici che si godono un gelato in un caffè all’aperto o di chi semplicemente si addentra tra i vicoli di questa affascinante città. Per questo abbiamo realizzato una collezione di  rossi romantici , blu decadenti, straordinari coralli, delicati color pastello, nude raffinati e opulente tonalità metalliche per celebrare questa grandiosità intramontabile”.

1

Una città simbolo della ricerca del bello, ricca di opere d’arte, caratterizzata da un’architettura barocca opulenta, che per secoli ha ispirato artisti e compositori nella realizzazione di opere dalla bellezza senza tempo…insomma l’ambiente perfetto da cui trarre ispirazione per OPI.



2

Come potete vedere dalle prossime immagini, si tratta di tonalità che riprendono la preziosità, lo splendore e l’opulenza della città, ma anche il suo lato romantico e misterioso: ecco i 12 colori!

– A great opera-tunity:

Si tratta di un colore melone pastello. Suzi attribuisce questo colore tenue alla Fenice quando la sera viene illuminata dalle luci dopo uno spettacolo.

a great opera

– Gimme a Lido Kiss:

In questo caso si tratta di un rosso perlato molto intenso che vuole rappresentare la passione frivola e leggera vissuta nei secoli tra i vicoli della città.

gimme a lido kiss

– It’ a Piazza Cake:

Questo colore è stato frutto di un puro caso: Suzi si trovava in un piccolo ristorante di Venezia quando decide di ordinare una tipica fetta di torta di cachi che le rimane impressa per la sua bontà, ma soprattutto per il colore, da qui infatti la tonalità arancione profondo.

it's a piazza cake

– Be there in a Prosecco:

Questo è un colore nude delicato e bon-ton con all’interno molto bianco, ispirato al colore delle bollicine del prosecco appena versato.

be there in a prosecco

– Worth a Pretty Penne:

Il color ramato di questa boccetta di smalto è stato invece ispirato dalle tante monetine di rame che vengono lasciate ai bar come mancia ai camerieri, è molto luminoso e ricco di riflessi metallici.

worth a pretty

– Amore at the Gran Canal:

Se il rosso perlato voleva celebrare l’amore frivolo, questo rosso intenso vuole invece celebrare i grandi amori, classici di Venezia.

amore at the grand canal

– My Gondola or Yours?:

Questo smalto invece vuole celebrare il colore lucido delle gondole che accompagnano turisti ed innamorati per i tortuosi canali che segnano la città. Si tratta di un nero particolare perché ha al suo interno una perla nera che lo rende particolarmente intenso.

my gondola

– Purple Palazzo Pants:

Questa tonalità invece riprende le tonalità pastello-lilla che si riflettono tra i vari palazzi di Venezia quando la luce li colpisce alle prime luci dell’alba.

purple palazzo pants

– Tiramisù for Two: 

La nuance nude crema di questa boccetta invece porta la nostra mente alla crema di una bella fetta di Tiramisù che ci si può godere in uno dei tantissimi ristorantini dei vicoli, i famosi Bacari veneziani.

tiramisu

– O Suzi Mio:

Questa tonalità melanzana vuole invece celebrare i colori del tramonto che si intrecciano e giocano rincorrendosi sulla superficie delle acque del Lido.

o suzi mio

– Baroque…But still Shopping:

Questo invece è uno dei colori più preziosi delle collezione e si ricollega alla ricchezza e all’opulenza artistica della città.

baroque

– St. Marks the Spot:

La tonalità blu intensa leggermente perlata è dedicata invece alla grandiosità e all’ intensità delle emozioni che Piazza San Marco riesce a regalare a chi la visita.

st.mark's

Noi del Team abbiamo provato per voi tutte le tonalità e, come avete potuto vedere nel video, si tratta generalmente di colori molto intensi e pieni. Quelli più chiari, quindi i nude e i pastello, hanno di sicuro bisogno di due applicazioni per poter essere intensi come gli altri mentre i due rossi, quello perlato e quello non, sono tra i più vibranti.

total

La tonalità che più ci stupisce è quella di Baroque..but still Shopping. Trattandosi di uno smalto pieno di glitter grandi e piccoli, pensavamo fosse un semplice top coat, ma si è rivelato essere pieno e super intenso già dalla prima passata, cosa molto rara per gli smalti di questo genere. Nonostante i glitter, non abbiamo trovato difficoltà nel rimuoverlo con un semplice acetone.

3

Il colore melanzana e quello rame sono molto particolari e ci hanno colpito per la loro originalità. Il nero invece, nonostante sia il colore più scuro, è quello che ha più bisogno di attenzione nella stesura per risultare omogeneo.

Nel complesso questa collezione ci è piaciuta molto e crediamo abbia riassunto in modo divertente ed originale tutte le tonalità che raccontano l’essenza della nostra bellissima Venezia.

5

Abbiamo raccolto per voi qualche opinione dal Web ma, essendo un’anteprima esclusiva, non siamo riuscite a trovare molto. In generale la collezione ha stupito ed è piaciuta molto, soprattutto per i colori pastello intensi e per quelli audaci con riflessi preziosi. Anche la durata sembra essere pazzesca!

Se invece avete bisogno di ispirazione per i vostri abbinamenti mani-piedi, il post di Clio dell’altro giorno sarà perfetto per voi!

Vi piace questa collezione? C’è una tonalità in particolare che vi ha colpite e che vorreste subito avere? Tra questi, quale potrebbe essere il vostro colore preferito? O che altro colore avreste ideato voi per riassumere la sontuosa e romantica città?

Fateci sapere, alla prossima Preview!

Un saluto dal Team!

36 COMMENTI

  1. Ci sono alcuni colori che sono sicuramente degni di nota.. Il tiramisù e il viola scuro mi piacciono moltissimo!
    Detto questo, volevo farvi i complimenti per come state crescendo: i post sono sempre un po’ meglio, un po’ più curati, sempre un po’ “di più”. Un sentito “Bravo!” a tutto il team! Un abbraccio!

  2. Ci sono alcuni colori, quelli più scuri e vibranti, che mi piacciono parecchio, anche perché non sono amante dei colori pastello… una presentazione degna di notaaaa per il videooo… molto carino ragazze!!! Grazieee! 😉

  3. Ragazze ma avete fatto voi il video????troppo brave!!!!sarà che io sono abbastanza impedita con il computer però avete trovato un modo carino e veloce per far dare un’occhiata generale alla collezione.
    Detto questo sono innamorata di Baroque…but still Shopping e ora che avete detto di esservi trovate bene non vedo l’ora di provarlo!

  4. La palette Murano di Chanel ha i colori che più incarnano Venezia, resta il mio sogno proibito. Di questi smalti mi ispira solo il color rame.

  5. Il video mi piace un sacco! Originale ☺️ X quanto riguarda gli smalti invece, mi piacciono un sacco i colori chiari di questa collezione, e il khaki, molto bello e particolare!

  6. Bravissime ragazze!! Bello ed efficace il video! Davvero utili questo genere di post.. Spero ne facciate tanti altri così da permetterci di creare la nostra wishlist e segnare in agenda le prossime uscite più interessanti! E fare così un disastro al portafoglio ahahah

  7. Bel post e bellissima idea le preview! Mi piacciono le Collection Opi, soprattutto i cofanetti con le minisize…devo dire che questa collezione ha una buona idea di partenza ma non mi piacciono proprio i colori, nessuno mi ha fatto innamorare. Un bacio a tutte e buona settimana!

  8. Io adoro i colori scuri ma devo dire che i chiari di questa collezione mi piacciono tutti 😛 bella idea la rubrica delle preview e bellissimo il video! (Che tra l’altro si vede a tutto schermo anche sul cellulare)

  9. Questa collezione mi piace molto, in particolare il secondo rosso intenso ed i due nudi. Per me OPI resta sempre il migliore 😉

  10. carinissimo il video! complimenti 😀

    confesso che non ho mai usato smalti Opi, mi sembrano belli – St. Marks the Spot, It’s a piazza cake e interessante quello glitterato!

  11. Ciao Team, finalmente tempo x scrivere. Trovo una bellissima idea quella del post preview! Brave, carino il video e dettagliati i particolari di ogni colore.
    Trovo che il Worth a PrettyPenne sia il migliore ed originale, forse anche il Tiramisù x two, gli altri male o bene sono toni ed effetti che ho già visto in giro.. stavo proprio pensando, guardando le pubblicità dei nuovi smalti in giro.. ma i colori sono sempre quelli, penso sia stato provato tutto. . A volte non vedo questi grandi stravolgimenti o proposte così particolari come dicono. . Forse sono io che non capisco le sfumature. . Capisco quando si tratta di finish e di formule diverse, più resistenti, effetto gel ecc.. ma i colori in sé, ormai in millemila anni non lo avranno già inventati tutti? !

  12. Bellissimo questi tipi di post! Bella idea, come il video! Grandi! 🙂 comunque wow che collezione da favola!! Il colore che vorrei prendere subito è Worth a Pretty Penne, particolarissimo! Non vedo l’ora di trovarli in negozio. Un bacione ragazze 🙂

  13. Complimenti per il video con gli swatches,l’ho trovato molto carino e ben fatto e la musica di sottofondo è proprio azzeccata 😀

  14. Il video è stupendo, i colori degli smalti un pò meno… niente di strabiliante e niente che mi faccia pensare alla vivacità di Venezia!

  15. Che bella novità le preview!!! Super utili! Che dire il video é una meraviglia!!! Spero di vederne tanti altri! <3

  16. Bel post!! Mi piace molto questa idea 😀
    Trovo che questi colori siano molto “normali” ma il colore che mi ha colpito di più è il Tiramisù for two, l’unico non banale e un bel nude

  17. concordo pienamente, devo dire che tutte le ultime collezioni mi hanno lasciato abbastanza indifferente anche se sono una fan di OPI. Per me il problema è la quantità di colori che lanciano in ogni collezione, più le collaborazioni speciali … finisce che i colori sono troppo simili e le varie tonalità si assomigliano tutte e si distinguono solo se messe vicine. Meglio pochi ma buoni … Provate Nails Inc

  18. video delizioso, ispirazione interessante ma le boccette di questi smalti non sono molto invitanti. ..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here