Ciao bellezze!

Come forse avrete visto in giro sui social e sui vari magazine in questi giorni si stanno svolgendo le sfilate Haute Couture a Parigi! Tutti i più grandi marchi di alta moda hanno fatto sfilare i loro abiti più preziosi e le loro nuove collezioni per un pubblico certamente esigente e attento ai dettagli. Anche io ho dato un’occhiata a queste creazioni, e naturalmente non potevo non notare i diversi makeup! Guardandoli, mi sono resa conto che molti di questi (peraltro davvero molto belli) possono essere dei look perfetti per l’estate, così ho pensato di proporveli se avete qualche occasione o se volete semplicemente provare qualcosa di diverso e più colorato del solito. Allora che ne dite di guardarli insieme? Cominciamo!

Schermata 2015-07-10 alle 13.39.11

Potreste farmi notare che le sfilate sono quelle per questo autunno. E’ vero, le collezioni sono le Fall 2015, ma posso assicurarvi che molti dei makeup che ho visto c’entrano ben poco con i colori autunnali più intensi e scuri! Ho visto tanti colori vibranti, chiari e insoliti per le sfilate, ma soprattutto ho visto tanti trucchi portabilissimi e luminosi! Insomma, non le solite stravaganze che spesso ci fanno storcere il naso! Mi sono piaciuti davvero tanto e ho apprezzato molto il fatto che in un certo senso andassero controcorrente rispetto a quello che siamo abituate a vedere. D’altronde si tratta pur sempre di Alta Moda, dove l’eleganza e preziosità sono le parole d’ordine, e i look stavolta sono stati decisamente all’altezza!

Iniziamo subito!

DSC024_MIC0342

_ARM0363


 

_ARM0737

DSC025_MIC0392
credits: Style.com

1) Questo era il makeup per la sfilata di Giorgio Armani. Che dire, favoloso, come la sua collezioe!
Tutta l’attenzione è sulla bocca, dove prevale il fucsia del rossetto, vero protagonista dell’intero look. Ma come abbinarlo agli occchi? La scelta in questo caso è più che azzeccata: matita nera (o ombretto grigio scuro) sfumato nella parte più esterna dell’occhio come una sorta di eyeliner non definito, che sottolinea però lo sguardo e lo allunga, creando un leggerissmo smokey, perfetto anche per l’estate e per nulla impegnativo.

Schermata 2015-07-10 alle 12.09.57

E’ proprio uno degli usi della matita che vi avevo fatto vedere nel post della scorsa settimana. Un look davvero d’impatto e semplice da realizzare, anche se siete di fretta o se no volete creare nulla di troppo complicato. Io vi consiglio di usare anche lo stesso rossetto come blush, picchiettando appena e sfumando molto bene il prodotto sulle guance, per un look ancora più armonico e un viso davvero fresco (e soprattutto con pochi prodotti, se avete poco spazio in valigia!!) 😉
Tra i rossetti che mi sento di consigliarvi per questo look direi senza dubbio Show Orchid di Mac, che è uno dei miei preferiti di questo colore!

Schermata 2015-07-10 alle 12.06.17

Passiamo ora al secondo look!

2) L’attenzione è ancora una volta sulle labbra, anche per Chanel, che nella sfilata che si è svolta nel Grand Palais di Parigi, in un’atmosfera da casinò (con giocatrici d’eccezione come Kristen Stewart, Vanessa Paradis, Lily Collins e Julianna Moore) propone sulle sue modelle look decisi e intensi, che puntanto tutto su rossetto e blush.

_A2X0371

 

 

_049_CHA1359

_067_CHA0819Kendall Jenner, sposa alternativa! 😉

Schermata 2015-07-10 alle 12.49.27

D’estate, con un bell’incarnato ambrato e con quel tocco di abbronzatura in più sul viso, trovo che rossetti così accesi (come il primo) o più carne (il secondo) sono una delle soluzioni migliori per look da giorno o da sera. Non vi sto ovviamente consigliando il blush alla Heidi (eheheh), ma come vi dicevo, se avete il viso abbronzato, il blush può diventare un valido alleato per far risaltare ancora di più il viso e creare un look d’effetto, anche qui con pochi prodotti (Qui trovate i miei preferiti!).
Nel primo caso (più da sera) il protagonista è un rossetto rosso aranciato molto bello, che secondo me dona molto anche alle ragazze più chiare e in generale sta molto bene con l’abbronzatura.

Schermata 2015-07-10 alle 13.06.46             Questo ad esempio è il L’Oreal Shine Caress, n.200

Nella seconda opzione, il rossetto è uno di quelli che ravviva quel colore naturale delle labbra, rendendole più piene e vivaci, ma mantenendo un colore neutro, passpartout per moltissime occasioni. Uno dei miei preferiti è Creme in your coffee di Mac, oppure il 603 di Wycon, della linea Matt Sublime:

https://i0.wp.com/blog.cliomakeup.com/wp-content/uploads/2015/04/994

 

Schermata 2015-07-10 alle 13.22.47

Curiose di scoprire gli altri look? Stavolta l’attenzione sarà sugli occhi! 😉

78 COMMENTI

  1. Ho visto fucsia e non ho più capito niente: Armani ha vinto! Credo proprio che replicherò questo make up tra qualche minuto per andare al lavoro con la Duebaci Power di Neve! Buon fine settimana/buon lavoro a tutte! ❤

  2. sinceramente mi è piaciuto solo il lime sugli occhi di versace e il fucsia sulla labbra di armani… il resto l’ho trovato un po’ slavato! gli altri trucchi hanno gli occhi poco definiti per i miei gusti, abbinato poi al nude sulla labbra… ok che less in more, ma almeno qualcosa deve essere in primo piano per me!

  3. Bellissimi i look di Armani e versace!!! Una domanda da ciompetta: ma il rossetto indicato da Clio di Mac sta bene sulle carnagione olivastre/ambrate? In caso non stia bene quale rossetto di quel colore mi consigliate?

  4. Utile questa carrellata make up… Fino a ieri avrei votato Armani con il bellissimo rossetto fucsia o Chanel ( sperando di non avere lo stesso effetto con il contouring/blush), ma da poco mi sono innamorata degli ombretti Urban Decay, in particolare il Lounge, per cui voto il look di Versace..

  5. Sono appassionata di sfilate e Armani mi ha rubato il cuore,vestiti spettacolari. Il makeup non lo trovo male per l’estate! Credo sia la stagione adatta x dar luce alle labbra ed osare con qualche rossetto più accesso. Io sono solita a buttarmi sul fucsian o qualche rosa fluo (anche se ingiallisce i denti). Anche se io sono un amante del makeup x occhi , è la parte di me che trucco di più in assoluto ,dove do sfogo alla mia fantasia. Sarà per questo che lo smokey eyes verde acido di Pat Mcgrat mi fa impazzire! Bello bello bello! 🙂

  6. per una volta trovo che i look siano tutti abbastanza portabili..belli..a parte Chanel(se lo scopo era imbruttire le modelle ci è riuscito benissimo)..non capirò mai questa tendenza ai look stravaganti nelle sfilate..per me la bravura di un makeup artist sta nell’esaltare la bellezza di un viso o,all’estremo opposto, trasformarlo in un vero e proprio quadro,o creare qualcosa di grafico in cui si legga la presenza di una mano professionale…non vedo nessun lato artistico nel colorare tutta la palpepra di arancione o fare gli occhi a panda,perché mi sembra una cosa che tutti potrebbero fare senza essere mua..mi riferisco a quello che si è visto in sfilate precedenti,non in queste..

  7. Bellissimi tutti quanti! Soprattutto il make up della sfilata di Armani è stupendo, fresco e semplice. L’unica cosa che non mi è piaciuta: le sopracciglia della sfilata di Chanel, orribili! Va bene folte ma in questo caso erano veramente fatte male, soprattutto la seconda modella sembra abbia il monosopracciglio, agghiacciante.

  8. Splendido il lime sugli occhi di Versace (ho comprato anch’io la matita di Pupa ma devo ancora trovare il coraggio di metterla…) e il fucsia sulla labbra di Armani!

  9. La collezione eterea di Versace é favolosa dagli abiti che io adoro così in estate al make up meraviglioso fresco e leggero come piace a me…

  10. Mi piacciono molto i look di Versace (ho un bellissimo ombretto di Nabla verde-oro acido!) Ma anche il soft smokey grigio di Armani!

  11. Sia kiko che wycon hanno una matita un bel verde acido
    kiko – automatic precision matita occhi 708
    Wycon – automatic eye-liner 106 lime
    Sopra io uso anche un ombretto kiko alta pigmentazione Infinity 260.
    Ciao

  12. In questo post comunque sai che se non lo avesse scritto Clio che la sposa alternativa era Kendall J. io non l’avevo riconosciuta

  13. Ciao!!! a me il verde piace moltissimo, ma la matita di Marc Jacobs qui non l’ho ancora trovata! Vero che non è arrivata? Baci!!

  14. Anche per me Armani e Versace. Il primo è un genere di look che io stessa faccio spesso d’estate e non, il secondo vorrei provarlo. Credo fra l’altro che questo verdino stia meglio sugli occhi scuri, siete d’accordo?

  15. Ho trovato interessanti tutti i look! Ma il più bello è quello di Versace: trucco splendido propongo un tutorial

  16. Anche io l ho cercata e non l ho trovata.in America questa primavera sono usciti dei nuovi colori ma non so perché da noi ancora non si trovano…spero escano presto

  17. Bellissimo il trucco di Pat, gli altri non mi dicono niente. Invece della sfilata di Valentino ho visto in tv gli abiti favolosi: altro che red carpet! Chanel invece dovrebbe mandare in pensione Karl Lagerfeld: si parla tanto di location per le sfilate, ma gli abiti non fanno più sognare e il makeup mi pare poco interessante.

  18. Bellissimo il trucco di Versace! Sono contenta di aver comprato la matita verde lime di Pupa Clio è davvero stupenda!!!! Finora l’ho usata solo nella rima interna, sottolinea bene lo sguardo senza rimpicciolire l’occhio… Ma dovrò provarla anche sulla rima esterna…

  19. Versace wow *_______* cioè una bellissima sfilata sia per il make up che per i vestiti, favolosi. Donatella colpisce ancora!
    Re Giorgio è sempre il top!!!
    KARL cosa hai fatto ai capelli della mia bellissima kendall? tutto bellissimo sia make up che abiti, ma i capelli no 🙁

  20. Bellissima la sfilata di Valentino ispirata all’antica roma!!
    I look però in generale non li ho trovati particolarmente di ispirazione per me 😉

  21. Ciao Clio e ragazze! 🙂 Avreste in mente per caso una matita color rame valida da consigliarmi?Thanks 🙂

  22. Anche io quest’anno ho la fissa del pesca. Ne ho uno opaco della inglot che mi piace molto, ma sotto metto quello in stick della kiko color pesca per intensificarlo.

  23. Clio ci faresti il tutorial del trucco delle sfilate Armani?? Quella specie di smokey è quello che cerco sempre di fare ma non mi viene mai così!
    Grazie :*

  24. Mi piace lo smokey verde acido… E qualche volta lo faccio usando l’ombretto Citron di Nabla sfumato con un verde di MUFE o con la matita Cedrata di Neve… All’interno dell’occhio, preferisco però più contrasto e metto un verde bosco o la matita nera.
    Brutti i look di Chanel.. quelle modelle con i sopracciglioni mi piacciono quanto Elio!

  25. Ciao se non ho capito male fai spesso il primo trucco del post quello di Armani?perchè mi piace molto e vorrei farlo ma non ho capito bene come. In pratica faccio come una riga di eyeline e poi la sfumo verso l esterno e un pó verso l alto? Grazie mille

  26. a me piace molto come colore quella della rimmel e devo dire che ha anche una buona durata…..

  27. Versace su tutti , ma devo dire che a parte Dior (e questo solo per il mio gusto ) sono tutti attuabili per l’estate… e visto che non sono la sola cui piace mi unisco alle persone che chiedono un tutorial con il colore Verde Acido…. che mi sembra il più sfizioso da realizzare…..

  28. Sì non sono piaciute nemmeno a me…forse sono io che non ne capisco,ma per me essere artisti del make up è un’altra cosa…

  29. Anche io pensavo a citron di Nabla,che trovo davvero stupendo!Non saprei con cosa sfumarlo per riprodurre il look di versace…qualche suggerimento?

  30. Pensavo che Citron fosse un giallo. Ovviamente dal web che non ho un negozio che vende Nabla…
    Mi sono ricordata che un mese fa ho comprato un ombretto Max Factor verde lime, approfittando di un’offerta.
    Ma non ancora lo utilizzo, l’ho preso solo perché mi piaceva il colore. Oggi lo provo.

  31. ahhahahahah..per carità capisco il look da passerella,che il make up è arte bla bla bla…però è un po’ la stessa cosa di quando guardo la basilica di San Pietro e qualche scultura stilizzata di legno di qualche artista moderno e mi dicono che sono entrambe opere d’arte

  32. Sì esatto! La riga la fai o con una matita morbida o con l’ombretto e poi sfumi come hai detto tu, appena ci prendi la mano con la sfumatura diventa semplice in realtà 😉

  33. Non me ne piace nessuno!! Mi sembrano tutte dei cadaverini!! Per carità, cadaverini bellissimi, ma pur sempre smorti!! No, non è assolutamente il mio genere… :(((

  34. Io lo sfumo con questo ombretto verde acido di MUFE che è l’Artist Shadow ME 338 vert acidule.
    Ciao
    Sonia

  35. Ombrettino leggerissimo sfumato e labbra fucsia, smokey eyes e labbra nude, tutto il viso al naturale…davvero molto molto originali…scusate ma non mi dicono proprio niente.

  36. Ma Clio, non avevi messo il Mary Lou-Manizer nei flop perchè era troppo esagerato e lasciava un alone giallo??

  37. Molto bella la prima proposta sia per lo smokey leggero che per il rossetto fuxia, ma devo dire che il trucco col verde metallizzato acido..mi ha preso tantissimo, molto originale, fresco , effetto fata!! La paura è che nel quotidiano con tanto di occhiaie , borse, occhi stanchi insomma.. non renda, ed anzi il tutto potrebbe fare un effetto zombie. . Clio ci vuole un tutorial!

  38. Concordo.. ma perché devono conciarle così? A che pro?a volte sono proprio inguardabili alcuni look proposti

  39. Concordo…ed è vero quasi quasi certe modelle sembrano essere imbruttite da alcuni make up…. Mah…io non li capisco sti generi di artisti

  40. in un momento in cui tutti i social propongono trucchi eccessivamente finti pesanti e davvero costruiti..beh si … questi sono trucchi originali!

  41. Grazie per la risposta e scusa se ti rompo ancora… la sfumatura arriverebbe così a metà della palpebra mobile giusto? perchè io ho la palpebra mobile mooolto visibile e mi sembra che mi stia male. Vorrei capire bene perchè è un trucco che mi piace molto quando lo vedo sulle altre persone ma non riesco a farlo su di me forse perchè ho l’occhio grande… quando lo faccio sembra quasi che ho applicato l’ombretto male e che mi sia fermata troppo presto !

  42. I primi due tremendi, gli altri tre meravigliosi!
    Ma Kendall jenner cambierà mai espressione?chi lo sa…

  43. Figurati! Capisco… In realtà io di solito lascio la sfumatura abbastanza bassa, quel tanto che basta perché sembri un’ombra e non una linea, quindi non arrivo a metà della palpebra e in effetti a ben vedere forse rispetto al look del post è meno alta… Magari vedi se così ti convince di più, oppure al contrario se non ti piace lasciare della palpebra visibile nuda prova a sfumare ancora un po’ verso l’alto, anche se in questo caso devo dire che personalmente userei una matita o ombretto di un grigio abbastanza chiaro per evitare che il tutto si appesantisca…

  44. Aggiungo . . oggi sono entrata alla Kiko e ispirata da questo post ho preso un ombretto verde chiaro acido e una matita occhi Waterproof verde lime,sono curiosa di vedere cosa ne esce. . però per spezzare un pó penso abbineró un ombretto bronzo per definire la piega dell occhio, oppure una matita x sottolineare la rima superiore o inferiore. . non ho ancora deciso. . Ma soprattutto, come mi vesto per truccarmi con dei colori così? ???

  45. per l’estate per quel che mi riguarda non c’è niente di meglio di diverse passate di mascara ed un bel rossetto fucsia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here