Ciao bellezze!

Come forse avrete visto in giro sui social e sui vari magazine in questi giorni si stanno svolgendo le sfilate Haute Couture a Parigi! Tutti i più grandi marchi di alta moda hanno fatto sfilare i loro abiti più preziosi e le loro nuove collezioni per un pubblico certamente esigente e attento ai dettagli. Anche io ho dato un’occhiata a queste creazioni, e naturalmente non potevo non notare i diversi makeup! Guardandoli, mi sono resa conto che molti di questi (peraltro davvero molto belli) possono essere dei look perfetti per l’estate, così ho pensato di proporveli se avete qualche occasione o se volete semplicemente provare qualcosa di diverso e più colorato del solito. Allora che ne dite di guardarli insieme? Cominciamo!

Schermata 2015-07-10 alle 13.39.11

Potreste farmi notare che le sfilate sono quelle per questo autunno. E’ vero, le collezioni sono le Fall 2015, ma posso assicurarvi che molti dei makeup che ho visto c’entrano ben poco con i colori autunnali più intensi e scuri! Ho visto tanti colori vibranti, chiari e insoliti per le sfilate, ma soprattutto ho visto tanti trucchi portabilissimi e luminosi! Insomma, non le solite stravaganze che spesso ci fanno storcere il naso! Mi sono piaciuti davvero tanto e ho apprezzato molto il fatto che in un certo senso andassero controcorrente rispetto a quello che siamo abituate a vedere. D’altronde si tratta pur sempre di Alta Moda, dove l’eleganza e preziosità sono le parole d’ordine, e i look stavolta sono stati decisamente all’altezza!

Iniziamo subito!

DSC024_MIC0342

_ARM0363

 

_ARM0737

DSC025_MIC0392
credits: Style.com

1) Questo era il makeup per la sfilata di Giorgio Armani. Che dire, favoloso, come la sua collezioe!
Tutta l’attenzione è sulla bocca, dove prevale il fucsia del rossetto, vero protagonista dell’intero look. Ma come abbinarlo agli occchi? La scelta in questo caso è più che azzeccata: matita nera (o ombretto grigio scuro) sfumato nella parte più esterna dell’occhio come una sorta di eyeliner non definito, che sottolinea però lo sguardo e lo allunga, creando un leggerissmo smokey, perfetto anche per l’estate e per nulla impegnativo.

Schermata 2015-07-10 alle 12.09.57

E’ proprio uno degli usi della matita che vi avevo fatto vedere nel post della scorsa settimana. Un look davvero d’impatto e semplice da realizzare, anche se siete di fretta o se no volete creare nulla di troppo complicato. Io vi consiglio di usare anche lo stesso rossetto come blush, picchiettando appena e sfumando molto bene il prodotto sulle guance, per un look ancora più armonico e un viso davvero fresco (e soprattutto con pochi prodotti, se avete poco spazio in valigia!!) 😉
Tra i rossetti che mi sento di consigliarvi per questo look direi senza dubbio Show Orchid di Mac, che è uno dei miei preferiti di questo colore!

Schermata 2015-07-10 alle 12.06.17

Passiamo ora al secondo look!

2) L’attenzione è ancora una volta sulle labbra, anche per Chanel, che nella sfilata che si è svolta nel Grand Palais di Parigi, in un’atmosfera da casinò (con giocatrici d’eccezione come Kristen Stewart, Vanessa Paradis, Lily Collins e Julianna Moore) propone sulle sue modelle look decisi e intensi, che puntanto tutto su rossetto e blush.

_A2X0371

 

 

_049_CHA1359

_067_CHA0819Kendall Jenner, sposa alternativa! 😉

Schermata 2015-07-10 alle 12.49.27

D’estate, con un bell’incarnato ambrato e con quel tocco di abbronzatura in più sul viso, trovo che rossetti così accesi (come il primo) o più carne (il secondo) sono una delle soluzioni migliori per look da giorno o da sera. Non vi sto ovviamente consigliando il blush alla Heidi (eheheh), ma come vi dicevo, se avete il viso abbronzato, il blush può diventare un valido alleato per far risaltare ancora di più il viso e creare un look d’effetto, anche qui con pochi prodotti (Qui trovate i miei preferiti!).
Nel primo caso (più da sera) il protagonista è un rossetto rosso aranciato molto bello, che secondo me dona molto anche alle ragazze più chiare e in generale sta molto bene con l’abbronzatura.

Schermata 2015-07-10 alle 13.06.46             Questo ad esempio è il L’Oreal Shine Caress, n.200

Nella seconda opzione, il rossetto è uno di quelli che ravviva quel colore naturale delle labbra, rendendole più piene e vivaci, ma mantenendo un colore neutro, passpartout per moltissime occasioni. Uno dei miei preferiti è Creme in your coffee di Mac, oppure il 603 di Wycon, della linea Matt Sublime:

https://i0.wp.com/blog.cliomakeup.com/wp-content/uploads/2015/04/994

 

Schermata 2015-07-10 alle 13.22.47

Curiose di scoprire gli altri look? Stavolta l’attenzione sarà sugli occhi! 😉