Ciao ragazze!

Pochi giorni fa mi sono imbattuta in un articolo sul magazine online Byrdie, in cui hanno svolto la loro tipica intervista sul mondo della bellezza ad una celebrity: l’attrice Kat Dennings. Questa volta però, oltre alle classiche domande, l’hanno voluta trasformare, con l’aiuto di abili makeup artist ed hairstylist, in tutte le sue icone di bellezza preferite, dimostrando ancora una volta quanto makeup e stile di capelli possano cambiare il volto e le sembianze in generale di una persona.

L’ho trovata una scelta originale e molto carina, se siete curiose, leggete oltre!

kat-dennings

L’attrice di cui vi sto parlando è negli Stati Uniti famosa per essere una delle protagoniste del telefilm “2 Broke Girls” e ha recitato con piccole parti in pellicole cinematografiche come “Thor” e “40 anni vergine”. Secondo me, la sua bellezza si potrebbe definire a metà tra le meravigliose Liv Tyler e Scarlett Johansson. Cosa ne pensate?

tiff1_4682

Kat_Dennings_Thor_2_cropped

kat-dennings-in-zooey-magazine-winter-2014-issue_1

La makeup artist Rachel Goodwin e l’hairstylist Gregory Russel, hanno esaudito il suo desiderio di essere trasformata nella sue icone del passato e presente alle quali attinge come fonte di ispirazione umana e anche di pura bellezza. Vediamo allora insieme le varie trasformazioni e qualche consiglio per ottenere dei look simili.

La giovane attrice è famosa nel mondo dello spettacolo anche per essere molto camaleontica e per aver provato dallo stile più rock al più elegante e glamour.

KATHARINE HEPBURN:

main.original.585x0 (3)

venette-waste_katharine-hepburn_06_no_ai_piedi_sulla_poltrona

HEPBURN

katharine-hepburn

La prima icona di bellezza a cui si è voluta ispirare è la meravigliosa Katharine Hepburn, una delle donne che per la giovane attrice sono state più influenti e preziose per il mondo del cinema e dei ruoli femminili cinematografici in generale. Quando era piccola, Kat guardava tutti i suoi film e la ammirava molto, pensando che scegliesse sempre dei ruoli “da dura”.

Per il look ha voluto imitare il suo stile molto maschile vestendosi con un completo giacca e pantaloni e i capelli sono stati acconciati con onde strutturate molto vintage.

Per realizzare un trucco simile al suo e riprodurre un po’ le sue sembianze hanno realizzato un pesante contouring nelle guance per rendere il suo viso meno ovale e, sempre con una terra fredda, hanno reso il mento più squadrato. Ma, i punti focali dell’intero makeup, nei quali si sono più concentrati per farla apparire più simile alla diva della vecchia Hollywood, sono state sopracciglia e labbra!

Hanno definito le sopracciglia in modo marcato e rendendole più lunghe, spesse e dalla forma dritta. Per rossetto invece hanno deciso di utilizzare una tonalità vinaccia e in particolare il rossetto della Make Up For Ever della linea Rouge Artist Intense nel colore 41 Satin Rust.

SOPHIA LOREN:

main.original.585x0

sofia-skmbt_c20310061810280

sophialorenturban

Sophia-Loren

Sophia Loren è una delle sue icone di bellezza preferite in assoluto, di lei dice: “è femminile, un’attrice favolosa, un viso meraviglioso, un corpo mozzafiato e una fonte d’ispirazione in tutto, anche nel modo di vestire, adoro la sua intera essenza!”.

Per ispirarsi alla famosa immagine della copertina di Vogue in cui la Loren si presentava con tanto di turbante, hanno voluto riprodurre il makeup nei minimi dettagli: hanno utilizzato una matita color azzurro su tutta la palpebra mobile e su quella inferiore ad incorniciarle lo sguardo, riga nera di eyeliner molto sottile, ciglia nere e lunghe e sulle labbra un bel color pesca che su Kat era opaco per rendere il tutto un po’ più moderno, mentre su Sophia era applicato un gloss. La matita per gli occhi, punto focale dell’intero look, che hanno utilizzato è quella di Chanel nel numero 20.

Se siete curiose di scoprire in quali altre icone l’hanno voluta trasformare, allora girate pagina!