Ciao a tutte!

Uno dei capi must-have dell’estate è sicuramente la t-shirt! Come sapete esistono tantissimi modelli delle cosiddette ‘tee’ spesso davvero economiche, colorate o semplicissime! Sono anche dei veri pezzi di storia (basti pensare che hanno più di 100 anni!) che tutte noi abbiamo nell’armadio e che mai come in questi giorni caldi prendiamo in considerazione per i nostri outfit. Tra le tante alternative, quelle con scritte o frasi intere sono sempre gettonatissime: possono essere infatti divertenti e originali, ma può capitare di non riuscire a indossarle come si vorrebbe, anche perché il rischio di risultare troppo infantili è sempre dietro l’angolo! Ecco allora 3 esempi per abbinarle correttamente e soprattutto essere comode, ma con stile! 😉

Schermata 2015-07-28 alle 12.25.48Con scritta a tema makeup, questa la trovate su Etsy a circa 18 euro!

Tutte noi nella nostra vita abbiamo avuto almeno una t-shirt grafica, con messaggi, sigle, parole, lettere più o meno grandi . Pensiamo anche solo a quelle comprate come souvenir durante i viaggi…

Schermata 2015-07-28 alle 11.06.52

… a quelle più classiche che spesso riportano semplicemente scritte con il brand…



Schermata 2015-07-28 alle 10.55.05Come quella di Celine, un grande classico

…o ancora a quelle con i nomi di cantanti o gruppi musicali!

Schermata 2015-07-28 alle 11.10.16E anche in questo caso quella dei Nirvana è un altro grande classico!

Poi ci sono quelle che vogliono dire qualcosa (da indossare anche in base all’umore della giornata) o che invece hanno dei messaggi personalizzati!

Schermata 2015-07-28 alle 12.21.35TopShop, euro 29

Schermata 2015-07-28 alle 12.29.32                             Asos, euro 10,99

Schermata 2015-07-28 alle 12.36.28Pull&Bear, euro 5,99

Schermata 2015-07-28 alle 12.41.08                            Per le golose (1) 😛 …Modcloth, 29,99 dollari

image3xxl            Per le golose (2), Asos, euro 19,99

E anche tra le celebs gli esempi non mancano!

katy-perry-t-shirt

large

8d1c81b2-329a-4340-a71c-b0952b87b5fe

TN-N1007-cara-delevingne-last-clean-tshirt-4-600x600Provocatrici e irriverenti quelle di Cara

Schermata 2015-07-28 alle 11.49.55                      Autocelebrativa quella di Jourdann Dunn

taylor-swift-no-its-becky-t-shirt-tumblr-square-w352 Divertente quella di Taylor Swift, riferita a un commento di un utente di Tumblr che aveva pubblicato una sua foto sostenendo che si trattasse di una sua amica morta da giovane per aver fumato marijuana. A chi gli faceva noatare che invece si trattava di Taylor Swift, lui insisteva dicendo: ‘No, its backy’. Da qui è nata quindi la t-shirt! 😀

Se anche voi ne avete alcune a cui siete affezionate oppure state pensando di comprarne di nuove approfittando dei saldi e volete indossarle in modo originale, ecco qualche idea aldilà del classico jeans, con il quale non si sbaglia mai!

1) CON LE GONNE
Più sofisticate e eleganti come quelle con delle trasparenze o delle decorazioni a fiori, più corte o anche molto lunghe e ampie, quasi da red carpet. Insieme a sandali eleganti e una borsa da sera anche le t-shirt grafiche possono trovare spazio nelle nostre serate!

enhanced-buzz-17974-1427485548-5Ad esempio con una gonna a tubino

enhanced-buzz-27592-1427485668-8Con quelle più svasate


Schermata 2015-07-28 alle 09.23.24    Con quelle lunghe e a fiori


0decc8cedca766d3c85cbda4ecc19f19Con gonne col tulle, più romantiche o persino esagerate come quelle di Sarah!

 

2) CON PIU’ ACCESSORI

Se non abbiamo particolare voglia di abbinare la nostra t-shirt a un capo in particolare, ma vogliamo solo dare una marcia in più al look, possiamo aggiungere anche solo degli accessori come collane, cappelli (e perché no, un bel makeup grafico coordinato alla t-shirt!). In un attimo anche la nostra semplice maglietta stampata sembrerà più cool!

Schermata 2015-07-28 alle 10.08.17Collana sottile, cappellino e eyeliner grafico, tutto rigorosamente nero

Sydney stylecomAnche qui vedete una gonna ampia, stavolta anche con una collana importante e una clutch abbinata! Credits: Sydneystyle.come

Schermata 2015-07-28 alle 09.57.40                      Anche con più fili di perle!

Schermata 2015-07-28 alle 09.29.47                               Con un cappello perfetto per il mare!

 

3) CON UN CAPOSPALLA

Volete sdrammatizzare una giacca (per le sarate più fresche o per il prossimo autunno), anche di quelle più formali, oppure un impermeabile? Abbinate una t-shirt con una scritta! Funziona benissimo sia per la mattina (magari anche più colorata e sbarazzina), che per la sera (ad es. bianca con scritte nere), e a seconda della vostra giacca (volendo anche di jeans, ecopelle etc) avrete un look diverso!

aelidacombubble-graphic-tee           Anche quelle a tema cartoon son perfette!

enhanced-buzz-15214-1427485566-12

Schermata 2015-07-28 alle 13.05.15                       Credits: Megansmoda.com

thefashiondressing.blogspotcomCredits: Thefashiondressing.blogspot.com

Schermata 2015-07-28 alle 13.08.26                      Credits: Wheretogetit

 

A voi piacciono le t-shirt grafiche con scritte e stampe? Ne avete qualcuna? Se sì quali messaggi mostrano ma soprattutto come le indossate? Quale di questi abbinamenti vi piace di più? Fateci sapere anche le vostre idee a riguardo e diteci se anche per voi la t-shirt è uno dei capi must-have per l’estate! Un saluto a tutte dal teamClio!

 

62 COMMENTI

  1. fantastica la.maglietta della etsy !io ne.ho molte,soprattutto di gruppi rock -metal….ma preferisco indossarle in maniera sportiva

  2. Ciao!!!!! Bellissimo l’abbinamento con le gonne lunghe!!! E bellissima la t-shirt indossata sotto il capospalla! Quest’ultimo è l’abbinamento che io utilizzo di più.. Ma proverò anche con la gonna! Grazie per questi spunti, un bacione!!!

  3. adoro le t-shirt! io mi vesto sempre casual quindi non possono mancare, ne ho tantissime, sia a tinta unita che scritte e disegnate! con la gonna non m piacciono proprio, per il mio stile è gusto le preferisco abbinate alle giacche! e chiaramente con qualche accessorio, ma non collane per non coprire le scritte, in genere vado di orecchini perchè ho sempre i capelli raccolti!

  4. Mi piacciono un sacco le t-shirt con le scritte (soprattutto quelle a tema make-up!) ma purtroppo non posso indossarle perché, in quanto portatrice sana di tettone, le scritte vengono inesorabilmente “fagocitate” 🙁

  5. Fantastica l’idea di portarle sotto una giacca per avere un look più sbarazzino. Io adoro le giacche e essendo che ho solo 18 anni questa idea sembra proprio fare al caso mio. Non che questo look non possa andare bene ad una sig.ra più grande. Cmq Clio tu mi proponi un casino di spunti interessanti. Ti ringrazio tanto!!!

  6. Mi piacciono le magliette con le scritte anche se non le abbinerei mai con la gonna (solo per una questione di gusto personale). Mi piacciono molto con le collane, sotto alle giacche e abbinate ai classici jeans …

  7. Le metto con la giacca di solito in primavera e mi piacciono tanto. Anche d’estate con gli shorts. Principalmente mi vesto di magliette però di carine carine e così con le scritte o i disegni ne ho un paio.
    Il problema è che adesso vanno di moda ‘ste magliette senza forma, larghe…le odio! Faccio veramente fatica a comprare t-short ultimamente perché sono tutte così. Cavoli sono 1.60 e magra, sembra che ci sto annegando dentro o mi fanno sparire qualunque abbozzo di forma e sembro ancora più magra oppure mi fanno le gambe ancora più corte perché mi arrivano sotto il sedere!!! Bastaaaa, rivoglio le magliette normali!

  8. Mi piacciono moltissimo i look proposti e mi piacerebbe anche per me un outfild così.. Solo che io non mi ci ritrovo…

  9. sisi mi piacciono o con una gonna a vita alta o un pantalone ecc! sono troppo carine e basta l’accessorio giusto per rendere unico l’outfit!:)

  10. Io sono una di quelle che indossa la maglietta solo in casa ma le adoro e più sono ridicole e meglio è.
    Conoscevo la storia della maglietta di Taylor Swift e ci ho riso sopra un bel pò così come trovo simpatiche anche quelle di Ryan Goslin e Macaulay Culkin. Divertentissimi colpi di genio.

  11. Adoro queste magliette!! E da quanto ho scoperto Tee Tee il mio armadio si è riempito di magliette e canottiere nerd!! 😀 la mia preferita? una canottiera nera con lo Stregatto *w*

  12. Ciao Team… Un Must Have dell’estate. Immancabili. Poi con questo caldo, usa e lava. Solo che le preferisco un pochino più glamour. Scritta e qualche strass, glitter, insomma non solo scritte…:-)

  13. Ah, io le adoro, e mi sono innamorata di quella gonna verde smeraldo… Qualcuno ha idea di dove trovarla??

    PS: Una piccola critica, Clio (non è la prima volta che la faccio, ma non so se mi leggi): perché non assumi un editor? Eviteresti tanti piccoli refusi che danno l’idea di scarsa cura, visto che il resto del blog è ben fatto. Tra l’altro il lavoro di editing di cui secondo me avresti bisogno è di un livello base, che quindi non costerebbe nemmeno tanto.

  14. quelle più sobrie sono carine,ma quelle conle maxi scritte del tipo “STASERA FACCIO LA BRAVA” sono tremende

  15. mi piacciono tantissimo le magliette con le scritte. Chi è degli anni fine 70, inizio 80 si ricorda le magliette con la scritta “Scusate la faccia” davanti e “scusate le spalle” dietro??? Io ce l’avevo e mi sentivo fighissima!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  16. no, non me le ricordo, ma mi ricordo quelle con topolino, paperino ecc di faccia davanti e di spalle dietro. (si è capito?)

  17. invece io che sono decisamente sovrappeso finalmente trovo magliette normali, non da sessantenne, e che non facciano uscire tutti i rotolini! infatti sto facendo scorta, per paura che dall’anno prossimo si torni alle magliettine smilze e corte.
    Per ovviare alla lunghezza, perchè sono anche bassa, le metto con i leggings……oppure con i jeans …fuori dai jeans!

  18. Dalle mie parti c’è un negozio che ti stampa t-shirt personalizzate. Una in vetrina recitava così: tutti gli uomini pensano che Clio sia una macchina.
    Amo le t-shirt con una scritta simpatica, detesto quelle con loghi a caratteri cubitali. Mi piacciono sotto una giacca, ma con pantaloni o jeans un po’ casual.

  19. Io vivrei solo di t-shirts per quanto mi riguarda, le puoi mettere con tutto e sei hai caldo basta togliere giacca o cardigan che sia e il gioco è fatto :D. Io tra l’altro ho una seria dipendenza per lo shopping di t-shirts su internet dove le puoi trovare anche per prezzi stracciati e con stampe assolutamente fantastiche *_*, un altro dei miei must have sono anche le t-shirts delle band, che sono irrinunciabili ai concerti (speriamo per i Muse l’anno prossimo) e le mie DIY TIE-DYE TSHIRT che ho fatto da pochissimo e di cui sono super soddisfatta ⌒.⌒

  20. I glitter e gli strass li adoro.
    Ma mi sono tanto mancate nell’infanzia, perché avendo poi un fratello maschio, la maglietta la passavo a lui.

  21. il problema delle tee è trovare quella giusta che renda bene su di sè, e non dia l’effetto “appena alzata ho messo piede nell’armadio e ho beccato la maglia del moroso”.. mica facile..
    ci vuole della giusta larghezza, non troppo lunga nè ampia sul giro spalle, se troppo stretta e corta farebbe effetto “energy” tamarro anni 90..

  22. concordo, che poi se vedi in giro ci sono una marea di t shirt con scritte in inglese che tradotte sono pure peggio.. ma leggerle in italiano fa un altro effetto , meno cool..

  23. ecco.. problema contrario, poche tette , risultato maschiaccio, tavola da surf e chi più ne ha più ne metta 😛

  24. leggendo mi è tornata in mente la supercollezione di magliette che usavo quando giocavo a pallavolo, per gli allenamenti, per non parlare delle magliette dell’oratorio.. che ricordi…

  25. Le uniche t-shirt che ho sono proprio bianche con scritte e decori, e le indosso sempre con le gonne ampie! Per la sera sono un abbinamento perfetto se si abbina qualche bijoux e l’immancabile rossetto rosso 🙂
    D’inverno le metto anche con le gonne a tubo, banditi per me jeans e pantaloni perchè non mi donano particolarmente…

  26. io ne ho molte ma la mia preferita e quella con l’immagine di Luigi XIV e sotto la scritta “come mi slanciano questi leggins!”

  27. Io evito come la peste le maglie con le scritte! Specialmente quelle con le marche: non sono una pubblicità ambulante 😛
    L’unica eccezione è per i pigiami, ho una maglia con tutti gli animali in fila che aspettano di entrare in bagno con la scritta “la natura chiama” XD
    Una volta mi facevo le mie maglie personalizzate con frasi o testi di canzoni, ma poi trovavo sempre gente che mi chiedeva “ma cosa c’è scritto, cosa vuol dire etc” e mi sono stufata.
    Preferisco le maglie semplici, o con decorazioni in stoffa, ricami, bottoni, pizzi etc

  28. a me piacciono molto anche quelle con le stampe, tipo marilyn, tanto per citare una stampa spesso usata anche nelle borse, ma personalmente finisco sempre per non comprarmi nulla del genere, addosso a me spesso non mi piacciono, addosso agli altri, invece spesso mi piacciono molto, per quello dico, in linea generale, mi piacciono… ciao

  29. Invece a me capita spesso di metterle nei jeans perché almeno sembra che abbia le gambe più lunghe 🙂 e poi mi piace la maglia nei pantaloni! Soprattutto con sopra la giacca.
    Però spero che questa moda delle magliette informi passi.. non dico necessariamente attillate, ma normali!

  30. Concordo, ma sono peggio i soggetti che indossano maglie dei gruppi ignorandone palesemente la musica

  31. Ne ho qualcuna, per es di Tokidoki molto carine, 2, e una di qualche anno fa, presa da Zara, nera con un viso di donna a tema MAKE UP niente di volgare!

  32. Stesso tuo identico pensiero, non sopporto le maglie con le scritte e detesto quelle con le marche stampate a caratteri cubitali. Prediligo tinta unita di vari modelli, con colori particolari, raramente qualche fantasia, decorazioni diversi tipi 😉 Almeno non sono l’unica!

  33. prrsonalmente le odio.odio le scritte disegnini pupazzetti marche famose (quelle poi mi sembrano un ostentazione del tipo: guardate sono figa c ho la maglietta Chanel/Celine /Prada ecc ecc)l unica che ho avuto era solo una coi brillantini ma la scritta era talmente strana che sembrava un disegno astratto.

  34. ahhahaa, pensate che una mia amica me ne ha regalata una con le paiette e questa scritta.

    è finita in fondo all’armadio….

  35. tinta unita lunghe magari un po aderenti.. gioco molto con gli scolli mi piacciono le tshirt scollate sulle spalle o con una spalla da fuori.o scollate dietro la schiena .raramente qualche fantasia molto sfumata ma preferisco la tinta unita abbinata al leggins.

  36. io le porto lunghe e abbastanza aderenti tinta unita o fanfasie molto sfumate mi piacciono quelle che lasciano le spalle o una spalla da fuori oppure scollate dietro la schiena… odio le scritte disegni pupazzetti vari e anche quelle con le marche fanno tanto:guardate sono figa ho la tshirt Chanel/Celine/Dior. l unica che ho avuto in vita mia era una t shirt grigio scuro con i brillantini neri e blu con la scritta ma era talmente strana che sembrava un disegno astratto l unica che mi piaceva.

  37. Non sono una grande gan delle tshirt con le scritte, anche perchè ormai sono così popolari che ce l’hanno tutte e non mi sembrano più interessanti

    (tantomeno metterei quella con le scritte “bacio” in varie lingue… la parola “petò” l’ammazza proprio XDXDXD )

  38. Stesso tuo pensiero!!! Ho un pigiama che mi è stato regalato con una farfalla disegnata su un fianco e accanto la scritta “anche io ho la farfalla”

  39. Su questo hai ragione , alzo le mani.
    Mi ricordo anni fa un personaggio particolare che voleva sembrare più mascolina e si metteva una fascia intorno al seno compressa per far sparire tutto sotto a dei camicioni maschili.. mamma mia che ricordi..

  40. la penultima foto, la ragazza con la giacca a quadretti, è Irene Colzi di Irene’s closet… avete errato il credit!!!

  41. Mi piacciono molto quelle simpatiche ironiche o quelle dei cantanti, non devono essere troppo esagerate. Comunque io le uso esclusivamente con jeans o pantaloni casual, nelle serate eleganti non le metterei mai.

  42. Tipo la signorotta del piano di sotto che sfoggia tutta orgogliosa la sua maglia con scritto ” I’m dirty”….

  43. Ciao TeamClio, bellissimo post! Grazie per tutte le idee per abbinarle :D.
    Non ho molte t-shirt con le scritte, la maggior parte che ho sono semplici a tinta unita.

  44. Io odio le t shirt,i vestiti,le borse e qualsiasi cosa che abbia delle scritte stampate fin da quando ero bambina!! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here