Ciao ragazze!!

Questo post mi è venuto in mente qualche giorno fa: stavo navigando sul sito di Sephora e, tra la miriade di prodotti, ho visto una pagina molto interessante con una lista che elencava alcuni dei trend dell’estate. Ma non si trattava di un elenco qualunque, con look o prodotti presi a caso: i trend in questione arrivavano nientemeno dalle clienti del sito, e si basavano esclusivamente sui loro acquisti degli ultimi mesi. Siete curiose quindi di sapere quali sono i prodotti più gettonati e quali sono i trend per questa estate 2015, almeno secondo Sephora? Ma soprattutto, vi interessa sapere anche quali sono i miei prodotti top per queste tendenze estive? Allora non vi resta che leggere oltre! 😉

cover

Come potrete vedere si tratta di quattro trend che bene o male anche noi abbiamo individuato in questi mesi, tant’è che anche io ve ne ho parlato qui sul blog in maniera sparsa! Ma quella di Sephora è una lista molto interessante perché come vi dicevo si basa sugli acquisti preferiti delle utenti! Ci sono prodotti per il viso, labbra, occhi e sopracciglia, e a quanto pare tutte sembrano avere le idee molto chiare su come è meglio truccarsi per quest’estate! Ho deciso così di cercare, tra i miei prodotti preferiti, quelli che possono essere i più adatti per queste tendenze elencate da Sephora, e devo dire che ne ho trovati un bel po’!

Cominciamo a vederli subito!

1. #GLOWINGSKIN

Schermata 2015-07-25 alle 15.47.31

Il primo trend riguarda il viso, e con l’hashtag #glowingskin non ci si può sbagliare: la pelle deve essere più luminosa che mai! Sarà ‘colpa’ dello strobing? Forse sì, ma probabilmente in estate la pelle del viso dall’effetto ‘glowy’ è ai primi posti nei pensieri delle donne! E così ecco quali sono alcuni dei prodotti tra i più acquistati e apprezzati dalle makeup addicted americane:

glow

Come vedete si tratta per lo più di illuminanti in polvere, liquidi o di fondotinta luminosi (troviamo infatti, l’illuminante della Becca, quello di Laura Mercier, quello liquido di Benefit e il fondotinta luminoso Baby Glow di Guerlain).
Ma quali saranno i miei preferiti per questo trend? Eccoli!

image1

Come sapete per un viso luminoso non basta applicare un illuminante alla fine, ma spesso bisogna partire proprio dalla base! Per questo io amo combinare questi 4 prodotti che vedete qui sopra, partendo dal primer Too faced davvero leggero perché sostituisce quasi una crema idratante. Subito dopo mi piace mixare il Shimmering Skin Perfector di Becca con il Face&body di MAC e vado poi a correggere e illuminare alcuni punti con il correttore Natural fair 04 di Clinique. In questo modo l’effetto glowy sulla mia pelle è assicurato fin dalla base!

 

image2
Un’alternativa a quello che vi ho appena descritto, può essere quest’altra combinazione di prodotti, che prevede la mia adorata bb cream in gel di Bare Minerals, che ormai conoscete bene, e la cipria luminosa di Hourglass e l’illuminante in stick della Wycon, il Touch up Face (colore 102), per quell’effetto di luce pura sugli zigomi.

 

2. #BERRYLIPS

Schermata 2015-07-25 alle 15.46.19

Passiamo alle labbra! Chi l’avrebbe mai detto che per l’estate uno dei colori preferito dalle clienti di Sephora (e magari anche da voi?) fosse quello dei frutti di bosco, di solito più autunnale? Via libera dunque a tutti quelle tonalità lampone, mirtillo, più chiare o più scure! Ecco alcuni dei prodotti più venduti da Sephora:

berryTroviamo il rossetto Bite Beauty nella tonalità Plum, quello Nars della linea Audacious Lipstick Charlotte (oxblood burgundy), il matitone Velvet Touch di Nars nel colore Damned (magenta) e il rossetto Marc Jacobs, colore Grape Sangria!

Devo dire che mi trovo anche io abbastanza allineata con questo trend e infatti troverete un bel po’ di prodotti, alcuni dei quali anche molto recenti! Vediamoli subito!

image3

Tra i miei prodotti ‘evergreen’, se preferite qualcosa di pratico e veloce da mettere, c’è il matitone della Revlon nel colore 005, Crush Beguin, che è uno di quei colori che lascia le labbra idratate dando un velo di colore; poi c’è Rebel di Mac, anche questo prodotto must-have se amate i colori strong e satinati. Tra i nuovi rossetti sapete che sto amando molto anche quelli Mac-Giambattista Valli, e quello nel colore Eugenie è davvero intenso. Come nella lista di Sephora, anche io ho un rossetto Bite Beauty, nel colore Black Cherry, color ciliegia intenso, dal finish cremoso che trovo stia davvero bene sulle pelli abbronzate!
Un altro classico per me è un color a lunga tenuta simile a Rebel di Mac: Venom della Urban decay! E sempre di questo brand, dalla durata notevole, coprenza media e colore wow c’è il gloss Apocalypse!

image4 Qui potete vedere gli swatches: il gloss UD di solito lo metto sulle labbra facendo una passata sola (ed è quindi simile al matitone Revlon), ma se ne fate due, ottenete l’effetto come qui in foto!

E ora cliccate qui per scoprire gli altri due trend! 😉