Ciao ragazze!!

Questo post mi è venuto in mente qualche giorno fa: stavo navigando sul sito di Sephora e, tra la miriade di prodotti, ho visto una pagina molto interessante con una lista che elencava alcuni dei trend dell’estate. Ma non si trattava di un elenco qualunque, con look o prodotti presi a caso: i trend in questione arrivavano nientemeno dalle clienti del sito, e si basavano esclusivamente sui loro acquisti degli ultimi mesi. Siete curiose quindi di sapere quali sono i prodotti più gettonati e quali sono i trend per questa estate 2015, almeno secondo Sephora? Ma soprattutto, vi interessa sapere anche quali sono i miei prodotti top per queste tendenze estive? Allora non vi resta che leggere oltre! 😉

cover

Come potrete vedere si tratta di quattro trend che bene o male anche noi abbiamo individuato in questi mesi, tant’è che anche io ve ne ho parlato qui sul blog in maniera sparsa! Ma quella di Sephora è una lista molto interessante perché come vi dicevo si basa sugli acquisti preferiti delle utenti! Ci sono prodotti per il viso, labbra, occhi e sopracciglia, e a quanto pare tutte sembrano avere le idee molto chiare su come è meglio truccarsi per quest’estate! Ho deciso così di cercare, tra i miei prodotti preferiti, quelli che possono essere i più adatti per queste tendenze elencate da Sephora, e devo dire che ne ho trovati un bel po’!

Cominciamo a vederli subito!

1. #GLOWINGSKIN

Schermata 2015-07-25 alle 15.47.31

Il primo trend riguarda il viso, e con l’hashtag #glowingskin non ci si può sbagliare: la pelle deve essere più luminosa che mai! Sarà ‘colpa’ dello strobing? Forse sì, ma probabilmente in estate la pelle del viso dall’effetto ‘glowy’ è ai primi posti nei pensieri delle donne! E così ecco quali sono alcuni dei prodotti tra i più acquistati e apprezzati dalle makeup addicted americane:



glow

Come vedete si tratta per lo più di illuminanti in polvere, liquidi o di fondotinta luminosi (troviamo infatti, l’illuminante della Becca, quello di Laura Mercier, quello liquido di Benefit e il fondotinta luminoso Baby Glow di Guerlain).
Ma quali saranno i miei preferiti per questo trend? Eccoli!

image1

Come sapete per un viso luminoso non basta applicare un illuminante alla fine, ma spesso bisogna partire proprio dalla base! Per questo io amo combinare questi 4 prodotti che vedete qui sopra, partendo dal primer Too faced davvero leggero perché sostituisce quasi una crema idratante. Subito dopo mi piace mixare il Shimmering Skin Perfector di Becca con il Face&body di MAC e vado poi a correggere e illuminare alcuni punti con il correttore Natural fair 04 di Clinique. In questo modo l’effetto glowy sulla mia pelle è assicurato fin dalla base!

 

image2
Un’alternativa a quello che vi ho appena descritto, può essere quest’altra combinazione di prodotti, che prevede la mia adorata bb cream in gel di Bare Minerals, che ormai conoscete bene, e la cipria luminosa di Hourglass e l’illuminante in stick della Wycon, il Touch up Face (colore 102), per quell’effetto di luce pura sugli zigomi.

 

2. #BERRYLIPS

Schermata 2015-07-25 alle 15.46.19

Passiamo alle labbra! Chi l’avrebbe mai detto che per l’estate uno dei colori preferito dalle clienti di Sephora (e magari anche da voi?) fosse quello dei frutti di bosco, di solito più autunnale? Via libera dunque a tutti quelle tonalità lampone, mirtillo, più chiare o più scure! Ecco alcuni dei prodotti più venduti da Sephora:

berryTroviamo il rossetto Bite Beauty nella tonalità Plum, quello Nars della linea Audacious Lipstick Charlotte (oxblood burgundy), il matitone Velvet Touch di Nars nel colore Damned (magenta) e il rossetto Marc Jacobs, colore Grape Sangria!

Devo dire che mi trovo anche io abbastanza allineata con questo trend e infatti troverete un bel po’ di prodotti, alcuni dei quali anche molto recenti! Vediamoli subito!

image3

Tra i miei prodotti ‘evergreen’, se preferite qualcosa di pratico e veloce da mettere, c’è il matitone della Revlon nel colore 005, Crush Beguin, che è uno di quei colori che lascia le labbra idratate dando un velo di colore; poi c’è Rebel di Mac, anche questo prodotto must-have se amate i colori strong e satinati. Tra i nuovi rossetti sapete che sto amando molto anche quelli Mac-Giambattista Valli, e quello nel colore Eugenie è davvero intenso. Come nella lista di Sephora, anche io ho un rossetto Bite Beauty, nel colore Black Cherry, color ciliegia intenso, dal finish cremoso che trovo stia davvero bene sulle pelli abbronzate!
Un altro classico per me è un color a lunga tenuta simile a Rebel di Mac: Venom della Urban decay! E sempre di questo brand, dalla durata notevole, coprenza media e colore wow c’è il gloss Apocalypse!

image4 Qui potete vedere gli swatches: il gloss UD di solito lo metto sulle labbra facendo una passata sola (ed è quindi simile al matitone Revlon), ma se ne fate due, ottenete l’effetto come qui in foto!

E ora cliccate qui per scoprire gli altri due trend! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting Ruby Rose
Prossimo PostSe sei #curvy, Instagram non ti vuole!!

81 COMMENTI

  1. io non sono fissata con le sopracciglia perchè mi piacciono le mie naturali,e l’effetto glow non fa per me… sicuramente punto sugli occhi, adoro l’eyeliner colorato, soprattutto blu elettrico! labbra scure in estate no, uso anche qui colori neon tipo il fucsia acceso, chiaramente bilanciando con gli occhi altrimenti è troppo! w il coloreeeeeeee!

  2. labbra sottili pori dilatati sopracciglia folte… direi che mi ispira solo #eletriceyes e sto adorando gli ombretti di UD per questo!

  3. Per le sopracciglia non uso niente, vanno bene anche le mie (più o meno), l’effetto pesce mi fa paura, mi piacciono le matite colorate, una semplice riga di colore (con tanto mascara). Labbra scure? No… almeno con la bella stagione no. Meglio un po’ “allegre”.

  4. Per gli occhi io sto puntando molto sul viola! Il vinaccia sulle labbra lo sto adorando li preferisco più adesso con un po di colorito!sopraciglia immancabile duo della essence (dopo metto un mascara trasparente waterproof kiko perché ho paura che mi coli qualcosa ahahhaha)e questo nuovo effetto per il viso non fa per me!

  5. E’ da mesi che sto dietro a Rebel di Mac, ma non avendo un Mac Store vicino a casa non sono ancora riuscita a prenderlo, anche perché le rare volte che sono capitata in un negozio Mac l’avevano finito! La tonalità mi piace tantissimo! Avevo poi notato il gloss di UD che aveva un colore simile, ma non ero convinta di prenderlo perché essendo un gloss avevo paura sbavasse… Qualcuna ce l’ha? Come si trova? Clio faresti la review, o almeno potresti dirmi se dura abbastanza o va via subito?

  6. #nonmitrucco : ecco questo è il mio mood per l’estate! estate sottotono direi! non riesco a prendere il sole perchè non sopporto di stare al caldo, fa caldo per truccarmi, non mi va neanche di calcare troppo gli occhi per le occasioni che ho……al massimo mi concedo qualche rossetto un po’ più carico dei miei nude invernali, sul fucsia o sul corallo.

  7. Ciao Clio… Belli tutti i prodotti del posto e favolosi come stanno a te a mio parere… Tu porti ogni colore di rossetto in modo meraviglioso

  8. Mi rispecchio nelle americane per la fissazione per le sopracciglia e le labbra berry che è un colore stupendo per l’estate in alternativa ai fucsia.Gli ombretti colorati non mi piacciono su di me quindi non li uso mai,l’effetto lucido purtroppo ce l’ho di natura visto la mia pelle grassa 🙂

  9. I blush colorati in estate sono fantastici!! Però ti dico che su di me quelli essence durano poco… Il colore dopo poco se ne va… Meglio quelli Deborah, costano un po’ di più ma vale la pena!

  10. Io ho ritrovato nella trusse un eye liner di Wjcon, viola glitterato. Se saputo abbinare bene mi toglie qualche hanno senza farmi sembrare per questo una minorenne ahahah fantastico per l’estate!!

  11. Un rossetto molto molto simile a Rebel è Sugar Plum Fairy di Wet and Wild… Se ti capita provalo! 😉

  12. Io ce l’ho ed è davvero super, con una passata sulle mie labbra molto chiare risulta un fucsia intenso , con due passate un bel berry, dura veramente tanto e trovo che stia bene sia con l’abbronzatura sia con il pallidume invernale.

  13. Se vuoi provare blush pesca Clio cita sempre quelli catrice catrice che costano poco ma ,a suo dire, durano di più che essence!

  14. Post davvero moltooo interessante… diciamo che mi ritrovo per tutte tranne che per la glowy skin perché in estate odio sentire qualcosa sulla pelle che già di mio tende a lucidarsi!!! Quindi la mia è glowy di natura!!! Per quanto riguarda il resto, da quando ho iniziato a ridisegnarmi le sopracciglia, non riesco più a farne a meno, non mi ci vedo… per gli occhi cerco si di usare trucchi metallici e la cosa che adoro in assoluto son le labbra berry!!! Io uso un rossetto di kiko molto intenso che adoroo !!!

  15. ma….possibile che ci siano tante donne con la pelle perfetta?
    io penso che tutto questo illuminante sia bellissimo nelle foto delle modelle col viso di porcellana, ma ad una donna con pelle non liscissima/levigatissima ecc sta davvero bene???

  16. mi piace! la palette di Anastasia poi, è fantastica! io avrei comprato quasi tutti i matitoni ombretto di Sisley, troppo belli! e il colore bianco della linea ombretti liquidi di ysl, l’azzurro è bello ma non è un trucco che mi piace tanto, per gli occhi, preferisco o il blu, o il celestino chiaro, mi vengono in mente le palette di D&G, pazienza, ciao

  17. Mmmmmh hai detto palette Electric della Urban Decay…? Interessante..
    (E il portafoglio fece di no con la testa)

  18. Ciao! Anche io adoro l’effetto glow ma sono super ciompa
    Come ti trovi con l’illuminante della Revlon? Io ho la pelle che tende a lucidarsi nella zona T e non so se questo è adatto.
    Anche io ho il Face & body di Mac e l’idea di miscelarlo con un illuminante è ottima.
    Buona giornata!

  19. Adoro l’effetto glowy! Ma lo vedrei bene solo d’estate… sa proprio di mare 😉
    Le labbra scure invece proprio non mi piacciono, sono troppo strane…
    Realizzare degli #electric eyes mi piacerebbe, solo che é facile fare una schifezza se non si sfumano bene…
    Clio ci proporresti qualche ispirazione con questi ombretti elettrici/neon?
    Le #feathery brows non sono niente di nuovo…

  20. Ke bei prodotti io amo i rossetti scuri sul prugna vinaccia li adoro anche con un pó di mascara avvolte ma il rossetto fa d’effetto anche se a me piace osare con i colori pazzi

  21. Anche da Kiko hanno un validissimo doupe che tra l altro dura una vita. Io ho sia il wet’n’wilde che il Kiko della linea base e sono ottime alternative Low cost!

  22. Io seguo due trend: l’effetto glow (infatti ho l’illuminante della wjcon e d’estate lo utilizzo molto) e le sopracciglia piene (io ce le ho piene già di mio quindi utilizzo solo il Gimme Brow per tenerle in ordine)

  23. Io ho scoperto che non bisogna avere per forza una pelle perfetta per usare l’ illuminante.
    Ho una base primer illuminantissima, che uso nonostante i miei brufoli e le mie macchie. Ma sopra metto un correttore, un fondotinta matt ed oil-free e sopra una cipria fissante matt… perché se usavo il primer matt, fondotinta matt, e cipria matt, la pelle mi sapeva di “vecchia”
    Il risultato è questo!
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/1069273_10204675445552766_6298326595392251900_n.jpg?oh=db61a2dc6636fb1437c5ef0e58525667&oe=56405C01

  24. Per non levigatissima intendi a causa dei brufoli o delle rughette? Io non ho la pelle perfetta (causa brufoli) e lo metto sugli zigomi, sull’arco di cupido e sotto il sopracciglio e penso che non stia male 🙂 anche perché se no non lo metterei proprio 😀

  25. Ok sopracciglia cariche, occhi elettrici, labbra berry e faccia Glow ma per favore…non tutto assieme sullo stesso viso

  26. Ti consiglio anche io quellidi deborah, tanti colori e prezzo più che abbordabile. Anche quellidi kiko, di questa estate super luminosi non sono male.ti diró, da quando csmbio colore di blush in base alla stagione (rosa malva inverno, arancio adesso) é tutta un’atra storia, davvero!

  27. il rossetto cosi scuro di estate proprio noooo!a me non piacciono neanche in inverno ma col caldo con la luce estiva queste labbra nere magari com la pelle abbronzata noooo peggio ancora…le sopracciglione alla teo Teocoli se le possono tenere sempre loro mi tengo le mie sottili e definite dalla matita giusto x riempire gli spazi dove sono più rade…la pelle luminosa mi piace! io metto sempre oltre al blush un po d illuminante xché avendo pelle chiara ma sottotono beige ho bisogno di luce e lo uso anche sotto l arcata sopraccigliare. gli ombretti colorati sono belli ma bisogna saperli sfumare altrimenti fanno effetto pugno nell occhio o chiazza di colore meglio le matite colorate e sfumate bene

  28. Io uso l’illuminante di revlon e mi trovo benissimo. Considera che ho una pelle mista/grassa e a volte l’illuminante non lo sopporto proprio! Sa essere delicato o strong a seconda della quantità. In estate ne uso solo una punta per i punti strategici ma d’inverno lo unisco ASL fondotinta Mat per un effetto veramente bello e naturale. Te lo consiglio!

  29. Ho la pelle mista impura, ma sta evolvendo verso la normalità. Per cui l’illuminante é leggero, se ti trovi bene con F&B, penso ti troverai bene pure con il Revlon. F&B a me appiccica e lucida xd.
    In caso puoi fare come faccio quando non sono di fretta. Prima passo un po’ di fondotinta e poi passo un po’ di fondo miscelato all’illuminante evitando la zona T.
    Comunque il Revlon lo trovo leggero e nn fa quell’effetto troppo glitter…la maggior parte, miscelo e basta.

  30. Come sempre, effetto glow e rossetti scuri, TOP.
    Per i colori elettrici, non sono d’accordo perché non mi ci vedo e non ho voglia di spendere soldi in colori poco indossabili.
    E per le sopracciglia, mi accontento delle mie che nella loro non sono mai fuori moda, e non sto lì a colorarle e riempirle troppo

  31. le labbra scure le ho provate per caso: trucco occhi minimal, ombretto e mascara (nemmeno matita), un velo di blush: non avevo voglia del solito fucsia, mi lancio su un borgogna del Portfolio Estee lauder, e il risultato mi ha sorpreso!! Sofisticato ma leggero, non ‘autunnale’… e poi con l’abbronzatura è meno ‘vistoso’. Promossissimo

  32. Ho contattato il fotografo e mi spiega che aveva fatto un ritocchino. Voglio essere onesta ma la foto originale era questa xD ma cmq la differenza era poca (a parte le rughette)

  33. Ho contattato il fotografo e mi spiega che aveva fatto un ritocchino. Voglio essere onesta ma la foto originale era questa xD ma cmq la differenza era poca (a parte le rughette)

  34. Glow no perché sono lucida di mio, sopracciglione no perché mi piacciono come me le ha fatte madre natura, berry no perché non ho l’età…mi resta la matita turchese, il mio trend di ogni estate. Vorrei tanto trovare una matita color rame-aranciata, non rossastra insomma perché mi piacerebbe riprodurre l’ultimo trucco di Lisa Eldridge, sul trend dei colori forti sugli occhi.

  35. Fra questi trend, apprezzo solo quello delle palpebre colorate con colori vivaci.. In estate uso molto matite e ombretti in crema blu elettrico o verde acido, messi soprattutto come eyeliner… Le sopracciglia di Elio le detesto, glow già divento abbastanza con il caldo.. I rossetti scuri mi piacciono in teoria sulle altre.. Su di me mi fanno sembrare un mix fra un anziano travestito e nonna Abelarda… Meglio di no, decisamente

  36. ho fatto un ordine alla nix esagerato! adesso includo pure questo se fa l effetto che fa a te!hai la pelle grassa e con imperfezioni pure tu???spero che avrò un risultato come il tuo!thanx

  37. Ciao Clio, mi piacciono i trend della pelle luminosa e gli ombretti vivaci (non che io li usi spesso XD).

  38. Io ho questo blush da più di un anno e lo uso poco proprio perché mi dura poche ore. Però non so bene fare confronti con altri blush, cioè a me in generale durano poco e quello che uso di solito (che sta in una palette) mi era stato regalato ma non è una marca conosciuta (e nemmeno venduta in Italia).
    Quello che va dall’arancione al rosa in teoria dovrebbe durare un po’ di più (ma non l’ho provato).
    Invece i blush di catrice (anzi i prodotti catrice in generale) non li ho provati.

  39. Salvo solo il trucco occhi che trovo divertente il resto visto e rivisto e boccio subito le labbra scure trovo nn donino a tutte induriscono tratti-a parte il mix rossetti Dolce&Gabbana .ma li ě tutto il look vincente !x me meglio con la pelle chiara, d’estate preferisco colori piú “solari” giá tutto l’inverno ci ammorbano i colori scuri almeno nella bella stagione cosí breve via libera ai colori accesi e brillanti

  40. io ho l’illuminante della Clinique, YSL, e quello della Mac. Per quanto riguarda gli occhi, questo periodo metto meno possibile, eyeliner watherproof, matite, mascara, basta. Labbra….di tutto di più. Ho appena comprato quell’ombretto liquido di Armani, molto molto bello, si sfuma benissimo, io ho preso quel grigio che da verso il lilla,volevo prendere anche il blu, che era una favola,ma il mio portafoglio mi stava gridando aiutooooooo…..

  41. Per me #electriceyes!! I rossetti così scuri non mi piacciono molto per l’estate.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  42. Ciao, scusa l’ignoranza ma la NYC e la NYX sono la stessa cosa o sono due case cosmetiche diverse? Perché da me in tante profumerie c’è la NYC, tra l’altro prodotti piuttosto economici. Ma ho l’impressione che la NYX sia un altra marca e pure più costosa.. Qualcuno mi illumini 🙂

  43. Ciao, sisi sono due marche diverse la nyc ad esempio da me si trova da acqua e sapone e ovs, ed ha prezzi bassi; mi sembra che la cosa più cara non superi i 4,99€. I prodotti che ho provato però non sono andati male (alcuni fra tutti le matita eyeliner duet e i rossetti liquidi expert last)..! 😉 La nyx non ho mai avuto modo di provarla xk da me non si trova in negozio e online non m fido..mi piace pasticciarmi le mani con i tester e poi comprare..è più forte di me.. ^_^

  44. Mi piacciono un sacco questi trend! Io punto sempre molto sulle labbra, i rossetti sono la mia passione, infatti sto usando tantissimo le tonalità più scure, i colori mirtillo un particolare…invece quando ho voglia di puntare sugli occhi, uso colori elettrici, in particolare blu, turchese e verde…Per gli illuminanti invece ho qualche problema, lì ho, ma avendo la pelle mista in estate tendo ad usarli molto poco, perchè mi vedo troppo lucida, e dire che io sugli altri li amo!

  45. Ho una pelle mista e con imperfezioni. Devi usare il correttore sulle imperfezioni, un buon fondotinta e la cipria matt colorata della tua stessa carnagione

  46. si Mary lo so uso fondo antiblemish clinique specifico x la pelle grassa correttore stesso della clinique e un altro della catrice x le imperfezioni polvere di riso Diego della palma x fissare non colorata xché sono bianca..ma volevo cambuare un pochino… grazie

  47. quanto sono felice del trend sopracciglia folti! Non mi sento più la scimmietta che deve spinzettarsi furiosamente, w cara! ps: ma illuminanti low cost non ce ne sono?

  48. No dai 2 ore! 😀
    Comunque sì dato che compri su internet ti conviene prendere catrice! Io quel blush l’ho preso prima ancora che ci fossero recensioni su youtube (se ben ricordo). E da me non c’è catrice 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here