Ciao ragazze!

Bentornate al nostro appuntamento che mi vede ‘intervistata’ da voi su tutte le vostre curiosità e dubbi sul makeup! Anche oggi vi darò qualche consiglio in più su mascara, ombretti, rossetti e matite e su come tenere in ordine i prodotti… ma parleremo anche di cibo! Quindi non perdiamo tempo! Iniziamo subito a vedere cosa mi avete chiesto stavolta! 😉

COVER

1)mascara
– Proprio perché i mascara volumizzanti hanno una consistenza diversa, più pastosa e densa, io uso sempre questi per primi, quando voglio usarne due per un effetto davvero wow sulle ciglia.

Il mascara Better Than Sex di Too Faced


E’ questo il mascara migliore da stendere anche con la famosa tecnica a ‘zig zag’ per prendere bene tutte le ciglia e fare in modo di dare un effetto pieno in modo omogeneo.

essence-lash-princess-volume-mascara-schwarz--10015390_B_PQuesto di Essence, anche se chiamato Volume mascara, lo trovo migliore per allungare!

I mascara allunganti, invece, poiché hanno di solito al loro interno delle micro-fibre, è preferibile usarli solo in un secondo momento, e solo sulla punta delle ciglia, nella loro parte finale, appoggiando delicatamente lo scovolino, in modo da non rovinare l’effetto dato precedentemente.

eye-lashes-mascara
Questo metodo dei due mascara è ottimo anche se avete due prodotti di cui non siete pienamente soddisfatte… vedrete che usandoli insieme avranno una chance in più e faranno comunque il loro dovere sulle ciglia! 😉

2)ombretti opachi
– Negli ultimi anni, da quando c’è stato il boom delle palette di ogni tipo, ho comprato sempre meno ombretti singoli, e quindi i migliori ombretti opachi che posso consigliarvi sono proprio all’interno di queste palette.
So che può essere per certi versi un limite, ma se ci pensate spesso conviene, sia dal punto di vista del prezzo (spesso alcuni ombretti singoli costano quanto un’intera palette!) sia dal punto di vista della scelta colori, che in una palette con più ombretti è sicuramente più vasta e ci permette di realizzare più trucchi.

FullSizeRender (4)Pochi giorni fa vi ho parlato delle ultime palette provate! 😉

Sicuramente è inoltre più facile trovare degli ombretti opachi neutri, piuttosto che molto colorati, perché questi ultimi tendono a essere più difficili da lavorare (penso ai verdi, ai viola o ai blu che se non omogenei possono dare un brutto effetto).

Posso dirvi che però tra i miei ombretti opachi preferiti in generale ci sono sicuramente quelli della Urban Decay, contenuti nelle varie palette, come la Naked Basics 1 e 2 e Electric:

Urban-Decay-Naked-Basics-Naked2-Naked-2-Basics-2-comparison

Urban-Decay-Electric-palette-600-2

-quelli della Smashbox, nella palette Exposure

Smashbox-Full-Exposure-Palette

– quelli della Inglot, che ha ombretti singoli opachi molto molto validi e una vasta varietà

INGLOT-freedom-system-eye-shadow-palette-40

– quelli Too Faced, ad esempio nella palette Natural matte

toofaced-natural-matte-620-2

 

3)cucina
– In generale direi innanzitutto che mi mancano i supermercati italiani, dove c’è tanta scelta e i prezzi sono più  convenienti rispetto a quelli che trovo qui a New York. Più nello specifico, direi invece che mi mancano in particolare i formaggi, le mozzarelle, i salumi, e la frutta, che qui anche se chiamata di ‘buona qualità’ non è mai al livello di quella che posso trovare in Italia (e infatti quando torno ne faccio sempre una scorpacciata!).

fruits-vegetables
Come piatti, uno su tutti direi senza dubbio la parmigiana di melanzane! Mi manca davvero tanto quando sono qui, perché è uno dei miei piatti preferiti che adoro mangiare soprattutto da mia suocera che la fa divinamente!

1CFa8idLa mangerei a ogni ora del giorno e della notte… la amooo! 😀

Dei cibi che invece ho imparato ad apprezzare da quando sono qui ci sono invece gli hamburger e la cucina giapponese (che vabè, non è tipica americana ma qui è ottima :D)!

maxresdefaultAlla cucina giapponese a Ny ho dedicato anche un vlog! 😀

Il sushi che mangio a New York è davvero squisito e dopo averlo provato in Giappone e naturalmente anche in Italia, posso dire che quello che trovo qui merita un 10 e lode e non mi fa rimpiangere ‘l’originale’!

E ora cliccate qui per le ultime due domandineee! 😉

124 COMMENTI

  1. Clio aiuto! In internet non si trova un modo chiaro e semplice per “eliminare” il mento a culetto … Potresti dirmi come fare ??
    Grazie un bacione :-*

  2. Credo tu debba diminuire lo stacco di colore attraverso il contouring: schiarisci la parte centrale che è più infossata quindi più in ombra e scurisci le “chapette” laterali che sono più sporgenti e quindi più esposte alla luce. Ovviamente cerca di equilibrare il tutto, non creare eccessivi stacchi di colore. Spero di esserti stata utile

  3. Clio reviewwwwww!!!! Ci mancano tantissimo e poi è sempre bello vederti in video: è un modo per sentirci più vicine a te:)

  4. Ciao Clio, bellissimo post come sempre!!!! Non vedo l’ora di venire a new york a mangiare il sushi!!! Ho iniziato a fare il conto alla rovescia!!! Una domandina.. so che a New York c’è uno Store che vende i prodotti makeup del marchio Laura Geller.. io di questo brand ho provato due rossetti/matitoni e il fondotinta cotto e mi sono trovata bene, ma vorrei un tuo parere da esperta! Grazie mille, un bacione!!! ♡♡♡

  5. hai più trucchi tu di Sephora ahahahahah
    sarebbe un sogno una camera come la tua, piena di trucchi!!!!!

  6. Heroine é stupendo. Sono indecisa su Heroine o Man love Misteey, che mi sembra simile come colore, ma più chiaro

  7. Approvo gli ombretti inglot al 100%! Li ho acquistati l’altro ieri a via del corso a Roma e sono burro! Hanno moltissimi colori e costano ben 5€ in meno dei refill mac pur avendo al loro interno il doppio del prodotto! Vi metto la foto dei miei ultimi acquisti !

  8. Sephora dovrebbe dedicarti una parte del negozio con tutti i trucchi acquistati da loro XD
    A parte gli scherzi, il sushi proprio non riuscirei mai a mangiarlo!
    Domanda: hai mai pensato di tornare stabilmente in Italia? Oppure la tua vita ormai è americana?

  9. Io molto spesso con viola o fucsia molto accesi utilizzo l’effetto gradient,perché diciamo che non mi sento molto a mio agio con questi colori 🙂

  10. Mi piace tantissimo questo post con le 5 domande!! 🙂 Avrei una domanda….sto cercando un correttore per zona occhiaie che non sia troppo secco, ne troppo liquido! ma cmq economico…esiste?? 🙂

  11. Mi pareva che Mac avesse inserito una matita da abbinare a Heroine nella collezione Pencilled uscita quest’inverno…

  12. Clio anch’io amo la parmigiana. Direi che per ora è il mio cibo preferito in assoluto. Anche perchè adoro il parmigiano. Lo metteri davvero dapertutto!

  13. Guarda, li ho visti ieri in negozio e sinceramente passerei sugli ombretti.. Quelli “cremosi” sono strani (sono polvere in realtá o.o) e le palette non sembrano molto scriventi. Rossetti, matite (labbra&occhi), eyeliners e blushes sono molto carini invece!

  14. Ciao a tutte! Sono alla ricerca di un rossetto fucsia scuro (quasi viola, un pò più scuro di Heroine!) ma non riesco a trovarlo! Qualcuno di voi ha dei rossetti da propormi ?? Possibilmente che non costino un occhio della testa (fascia medio-bassa!)

  15. Ciao Clio! La mia domanda è forse un po’ strana ma mi sono sentita così più di una volta: ti capita mai di uscire con delle ragazze che non si truccano per niente e sentirti a disagio o fuori luogo col tuo smokey o il tuo rossetto acceso? È una sensazione difficile da spiegare… per quanto mi renda conto sia un pensiero irrazionale, quando succede a me è come se mi sentissi quella “eccentrica”, “non naturale”. Che ne pensi? Ti è mai successo? Grazie in anticipo!! 🙂

  16. So benissimo cosa vuoi dire!!tra le mie compagne universitarie sono l’unica che si trucca di più (cioè che ha un trucco più elaborato nel senso che uso ombretti,rossetto e blush e non sempre la solita matita nera)…all’inizio me li facevano notare ma sempre in senso buono chiedendomi come facessi,poi hanno capito che per me è proprio una passione irrinunciabile..non sanno cosa si perdono

  17. Come sempre gentilissima :-*** e la prossima volta che qualcuno mi dice “ma quanto trucchi hai???”…gli mostrerò le foto della tua stanza dicendo “mai come questi!” Ahahah grazie Clio bacione

  18. A me si spessissimo! Anche al lavoro!
    All’inizio mi sentivo fuori luogo lo ammetto… Perché con il loro acqua e sapone passavo per quella insicura. Però mi rendo conto che a me piace proprio tanto il makeup, non possono e non voglio rinunciarci! Non mi trucco tantissimo ma non posso fare a meno del trucco che c’è ma non si vede. Grazie a Clio ho persino comprato un rossetto rosso che porto con totale disinvoltura adesso… Con i suoi splendidi sorrisi mi ha contagiata! E adesso non faccio neanche più caso alla gente! 😉

  19. ogni volta che ci mostri la tua stanza dei trucchi è sempre uno sbavamentooooo!!!ma quanti ne haii *____________*

  20. anche a me piace molto la parmigiana!! io ho molti meno prodotti naturalmente, e li sistemo nelle pochette, però utilizzo anche le scatole,(il sito di sephora le regala ad ogni acquisto e mi piacciono molto), mi piacerebbe avere anche delle pile di plastica, ma non ho ancora avuto il tempo di cercarne una, tutti questi metodi li trovo buoni per la conservazione e l’utilizzo dei trucchi.
    Per quanto riguarda le palette, ti ringrazio di avermi ricordato della exposure di smashbox, mia dolce Clio, non mi dispiace neppure la toofaced, solo che la exposure ha pochi mat, e forse per il fatto che non sono facili da lavorare e la toofaced, non ha molta varietà di marroni, ma è pur vero che non sempre ciò che si vuole e attuabile. bacioni

  21. Clio io avrei due domande che tra loro non c’entrano niente ma proviamo XD
    1) hai mai provato a stendere sulle ciglia il borotalco prima del mascara? Cosa ne pensi?
    2) quando filmi tutorial e review non ti fa strano guardare la telecamera? Non ti senti in imbarazzo o col rischio incombente di sembrare innaturale? A me ogni tanto viene la voglia di buttarmi su YouTube come te e tante altre ragazze ma temo questo rischio XD

  22. Allora…io indubbiamente ho meno trucchi di te ma ho una domanda che fa al caso mio: come fai a smaltire i prodotti che non usi più per fare posto ai nuovi? E quelli che non ti piacciono?

  23. io butto dopo un anno i fondotinta mascara aperti non finiti correttori e tutto quello che scade i colori che nn uso …. nn mi piace accumulare make up ,preferisco un cambio annuale x igiene sicurezza e xchè mi piace avere cose nuove da provare ho iltavolo da make up tipo scatola alzo il coperchio sotto cè mega specchio e poi la base è divisa in scatole di varie misure dove divido i prodotti x occhi labbra guance viso ecc ..con i pennelli abbinati ,di lato ho anche un appoggio e un cassetto lungo dove tengo ovatta cotton fioc fermagli che segue il lato tutto è in ordine a prova di polvere e disordine che nn sopporterei

  24. Perbacco con il mascara ho sempre fatto il contrario: prima allungo e poi volumizzo. Anche con un solo mascara, prima lo distribuisco lungo tutte le ciglia, poi a zigzag sulle radici…sono proprio ignorante:-(. Gli opachi Inglot confermo sono fantastici, economici e a prova di ciompa. Per l’organizzazione trucchi io ho un cesto in bagno dove tengo quelli che uso durante quella stagione e una scatola di cartone dove ripongo quelli che non uso e che tiro fuori successivamente. Compro poche cose perché poi a buttarle perché non le uso mi piange il cuore. Mi chiedo Clio ogni quanto butti quello che non usi…

  25. Basta vedere come è cambiata Clio dai primi video ad oggi: credo che a forza di farne diventi comunque più disinvolta.

  26. La penso come te! Amo il makeup, che ritengo una forma d’arte a tutti gli effetti, e mi piace sentirmi bene con me stessa quando riesco a fare un trucco che effettivamente mi valorizzi. Però a volte, ad esempio quando sto parlando faccia a faccia con una ragazza che non si trucca mai, ho come la sensazione che mi stia fissando il rossetto o lo smokey pensando chissà che. Me li sento come pesare sulla faccia xD Probabilmente sono io che mi faccio un sacco di paturnie, lo so!

  27. Ragazze io ho un problema, ho un rossetto Ck che adoro ma ha un colore particolare, è un pò più scuro di heroine di mac ma quando lo metto ho sempre difficoltà con il labbro inferiore! Lo applico con il pennellino ma ogni volta mi sembra di averlo messo troppo dentro non coprendo bene il confine sotto del labbro ma se lo aggiungo sembra che lo abbia messo fuori! Help

  28. È da tanto che cerco quei contenitori in plastica con i cassettini e quelli per i rossetti, sapete dirmi dove trovarli? Su Amazon ne ho visto qualcuno ma c’è poca scelta

  29. Guarda io faccio parte della categoria poco trucco o niente e quando esco con le amiche che si truccano mi sento a disagio perchè penso che loro stiano meglio e attirino di più l’attenzione ah ah! Credo sia una cosa proprio psicologica per il fatto di essere in qualche modo diverse

  30. Ciao Samy! Io ho preso quelli per i rossetti su ebay, i prezzi sono abbordabili e ci sono molti modelli, ho visto anche quelli con i cassettini.

  31. Tu pensa solo: “E’ un problema suo.”.
    perché in effetti lo è! A te da fastidio che lei sia struccata? E allora perché lei dovrebbe fissarti e pensare chissacché? Se lo pensa cavoli suoi! 😉

  32. Clio tu a gennaio hai fatto un post sui tuoi buoni propositi.. volevo chiederti, dopo quasi 9mesi dall’inizio dell’anno, cosa hai mantenuto o sei riuscita a fare, e cosa ancora ti manca o vorresti fare?:)

  33. Grazie ma preferisco non comprare più su Ebay perchè più di una volta mi ha dato problemi, non mi faceva pagare e mi ha scritto che se non pagavo un’altra volta mi avrebbero bloccato l’account, un disastro :/

  34. Clio dove li hai comprati i contenitori trasparenti per i trucchi? Io è da una vita che li cerco senza però mai trovarli…

  35. Io ho peso dei contenitori di plastica piccoli nelle cose di cartoleria sono comodi e abbastanza trasparenti. Magari trovi lì qualcosa che può tornarti utile per il makeup

  36. Sono un po’ sconvolta nel vedere che hai roba anche in tante scatole in un armadio! Avevo già visto la cassettiera, ma pure l’armadio…
    Nella prossima casa fatti fare una cabina-armadio apposta!

  37. È un sogno…che io trasformerei in un incubo! Sono il disordine fatto persona, faccio una fatica a tenere ordinato, la quantità di Clio non la potrei sostenere ! Quindi solo invidiarla eh eh

  38. Esattamente quello che ho provato io la settimana scorsa. Amiche e parenti considerano le vacanze il momento per non truccarsi, io quello con più calma per dedicarmi a me stessa. Risultato: sembro una specie di esibizionista in un mare di visi fin troppo puliti!

  39. io forse i trucchi ci riuscirei a tenerli in ordine….certo sarebbe il mio ordine, un concetto un po’ particolare….ma se ne avessi così tanti starei tutto il giorno a guardarli, catalogarli, provarli….oddio che sognooooo

  40. Magari invece ti osserva perché ammirata dal trucco!
    anche io ho varie amiche che non osano mai più di un lucidalabbra, bè a me invece piace stare a truccarmi e scegliere colori, direi che è giusto così 🙂

  41. Ciao Clio! Se ti manca la parmiggiana di melenzane vedi che mio marito ne fa una eccezionale e abitiamo a soli 2 ore da casa tua 😉 !!!!!!
    I miei trucchi per ora sono un po dappertutto aspetto che mio marito mi regala un bel vanity perché ultimamente mi trucco sul tavolo della salla da pranzo!
    Un bacione!

  42. Ma solo io sono una maniaca nel tenere tanti trucchi nelle confezioni originali? Mi piace tenere le scatoline….lo so ognuna ha le sue manie. Io ho organizzato il bagno in modo da aver spazio per i miei trucchi, pennelli, skin care ecc. Per ora nn ho domande particolari!!!! Ciao a tutte.

  43. A me succede spesso al lavoro, tutte struccate tranne me, però per lo più ricevo solo complimenti, il mio consiglio è…fregatene!

  44. ciao clio, sembra una domanda banale ma non riesco mai a trovare un rossetto che valorizzi le mie labbra sottili e la carnagione chiaretta.se metto un colore troppo particolare, ottengo l’effetto “labbra finte” mi sento subito a disagio e le mie labbra sembrano ancora più piccole. puoi consigliarmi qualche rossetto low cost?

    grazie in anticipo!

  45. Io per i trucchi qualche anno fa ho comprato, da Bricocenter, una valigetta per gli attrezzi, è una figata perché è a scomparti. ^_^ Con meno di 15 euro me la sono cavata, ma ovviamente non ne ho così tanti eheheh. I pennelli e gli smalti sono a parte. 😉 Poi c’è anche una trousse. Secondo mia mamma è “tutta quella roba”, per me manca sempre qualcosa. 😀

  46. Guarda, il consiglio può sembrare strampalato, ma contenitori in plastica trasparente con cassettini li puoi trovare da negozi tipo brico-center. 😀

  47. Bella domanda! Succede anche a me, esco con delle amiche e spesso sono l’unica con il rossetto, che quando mi specchiavo a casa il pensiero era “perfetta!”, poi con loro vicino diventa “oh oh forse ho esagerato! “…,quando invece dovremmo sentirci le più faighe!

  48. Poretta, magari te lo guarda con invidia cercando di carpire i segreti per realizzarlo o i colori e sta pensando: Magri riuscissi io a farlo così…

  49. Siii mi succede sempre! Sono circondata da ragazze che non si truccano mai, per loro indossare il mascara è un grande evento. Quando esco con le mie amiche “acqua e sapone” mi sentivo a disagio, io sempre aggiustata e loro così…sciatte. Prima credevo d’essere io nel torto a portare un make-up perfetto solo per andare a prendere un caffè il pomeriggio, poi ho capito che per me deve essere un vanto, quello di tenere alla mia immagine e coccolarmi ogni giorno prendendo un po’ di tempo per me. La cura della persona, che per me parte dal trucco, è vitale, e viene notata positivamente anche dagli altri, fidati.

  50. a me succede l’incontrario… quando non sono truccata mi sento fuori posto perchè le altre lo sono tutte.

  51. Io mi vedrei proprio nello studio di Clio, seduta per terra ad aprire cassetti e cassetti di trucchi, provarli e aprire gli scatoloni come fossero forzieri di tesori. Potrei rimanere li per giorni…

  52. Clio, ma con o senza etichette.. Come fai a ricordati tutti i trucchi che hai, e di ognuno le sue caratteristiche?

  53. Ciao Clio! Premetto che ti adoro e per me sei un grande punto di riferimento.. Faresti una review sui mascara “Ciglione” e “High performance mascara” di Diego dalla Palma? Grazie!! Mi fido ciecamente dei tuoi pareri!

  54. Anche secondo me la domanda è molto interessante. Anch’io ho provato spesso questa sensazione di imbarazzo, anche se sono convinta che la maggior parte delle donne che non si truccano non lo fanno perché non amano il trucco, ma soltanto perché non sono molto pratiche nell’uso dei vari prodotti e infatti in genere non vanno al di là di un semplice rossetto…. Tutte dovrebbero vedere i tuoi tutorials Clio!!!

  55. ciao, prova a fare un giro per happy casa che ci sono di tutte le forme e capienze e non stanno neanche tanto, oppure prova da ikea nel reparto bagno!

  56. La mia domanda odierna riguarda i tuoi gattoni. Come ti organizzi quando con Claudio partite per giorni. Li lasciate soli con tante scorte di cibo e acqua? Avete un amico di fiducia che va a trovarli? Hai dei consigli pratici da darci per chi ha dei pelosi ed è in partenza?

  57. Se ti ci fanno sentire, con degli sguardi o mezze parole, mandale a visitare da vicino un reparto sanitari dell’Ideal Standard, altrimenti non crucciarti troppo. Ho “amiche” che si truccano rarissimamente nel tempo libero (fuori orario lavoro) e non lo comprendo, perché concepiscono il trucco come obbligo in certi ambienti, mentre per me ha una valenza puramente estetica, e francamente mi chiedo come non si può preferire una versione migliorata di se stessi.
    Io non faccio trucchi carichi, ma uso più prodotti per un effetto fresco, ringiovanente, e ultimamente uso più rossetti intensi. E mi sento semplicemente più a posto di chi si presenta con le occhiaie, lo sguardo spento e le labbra secche e pallide.

  58. Assolutamente no!si tratta di piccolissime fibre ke grazie alla corposità del mascara vanno a depositarsi sulla punta delle ciglia,creando così un effetto allungate 😉

  59. Sì immagino, ma mi chiedo se tuttora non faccia strano l’idea di parlare con disinvoltura davanti a una telecamera che è prettamente inanimata. Semplice curiosità XD

  60. Ciao Clio! Una domanda, dopo aver ammirato la tua collezione spettacolare: come ti regoli con la scadenza dei prodotti? Elimini regolarmente quelli vecchi o li usi anche un po’ oltre i 6/12 mesi (facendo ovviamente attenzione allo stato di conservazione)? Grazie mille! 😀

  61. Ciao Clio, tengo alcuni trucchi esposti altri in contenitori (tipo quelli di plastica dell’ikea, insomma non ho molti trucchi), tendo poi ad usare gli ombretti esposti (naked 3 e 1) e gli altri li dimentico ahahah. No va be’ è che comunque con gli altri ombretti ci metto di più per via dei fall out (oppure tipo l’anno scorso che sono andata per due giorni in Puglia, dato che dovevo andare a prendere mia sorella, mi ero portata solo ombretti essence, sia per paura di rompere la naked 1, l’unica che avevo, e sia per paura che magari venissi derubata).
    I miei piatti preferiti sono: gelato nocciolato carte d’or (ma perchè costa così tanto?

  62. Io adoro tenere le scatole ahaha. 😀
    Le tengo in un cassetto del mobile su cui ho i trucchi. Penso sempre “se dovessi viaggiare metterei tutto nella sua scatola per non rovinarlo”.

  63. Clio, dovrà assolutamente rispondere alla tua domanda! 😀
    Il fatto è che a me capita di essere a disagio in ogni caso! Se esco senza trucco mi viene detto “ma perchè non ti sei truccata?” e se mi trucco “perchè ti sei truccata?” ahahah non va mai bene niente! Forse la soluzione è mettere solo matita nera e mascara! Così non mi direbbero nulla! Ma per me è assurdo! Prima viene la base (sto parlando per me che ho una brutta pelle con macchie da coprire, non per tutti)!

    Insomma alla fine faccio come mi va (e a seconda del tempo che ho) e se a qualcuno non va bene, che si arrangi!

  64. Io per sistemare tutti i prodotti makeup mi trovo benissimo con le scatole dei Ferrero Rocher (si scrive così?), perchè essendo trasparenti posso vedere cosa c’è dentro, ed avendo anche il tappo posso metterli uno sopra l’altro e recuperare un pò di spazio nella cassettiera del bagno (postazione makeup TROPPO da fashion blogger… lo so :P). Invece per i pennelli mi sono creata io dei fantastici porta-pennelli, ho stampato delle forme già della dimensione giusta e le ho incollate sui bicchieri di carta del McDonald… vi lascio il link della foto dal mio Instagram dato che non riesco ad allegarla normalmente ( https://instagram.com/p/udl77VlNAx/?taken-by=emmamartire )…tutto molto economico! Così i soldi che risparmio per la postazione make-up, posso spenderli per il makeup vero e proprio 😛

  65. So che puoi ordinare online col minimo ordine di 30€ e senza s.s. Ti assicuro che sono di ottima qualità e burrosi tutti anche i blush!

  66. Ciao Clio!:D la mia domanda è… Da che età si deve iniziare a pensare al contorno occhi? E quali sono i prodotti che utilizzi per questa zona del viso?

  67. Ciao Clio 🙂 io volevo chiederti come/quando si usa la matita trasparente per labbra e quali sono le tue preferite?
    Grazie!!

  68. Ciao Clio, ciao ragazze!!
    Mi ricolleggo alla discussione qui sotto, ma sotto un altro punto di vista.
    Io adoro truccarmi, mi fa stare bene e mi fa sentire bella, la maggior parte delle mie amiche e colleghe invece rimangono acqua e sapone.
    Il mio “problema” è che mi sembra che il trucco mi invecchi, non in modo assoluto, ma relativamente a colleghe e amiche coetanee sembro oggettivamente più grande, più matura.
    Ho 30 anni, e mi capita spesso che quando indosso un rossetto rosso o fucsia o uno smokey un po carico, mi diano subito degli anni in più rispetto alle altre che non indossano nemmeno il mascara.
    Per me una ragazza struccata sembra subito più giovane, il poco trucco mi fa subito pensare al l’adolescenza.
    Il mio dubbio è: meglio senza trucco, con qualche difetto e dimostrare qualche anno in meno o enfatizzare la propria bellezza dimostrandone qualcuno in più? Esiste una via di mezzo?

  69. Carissime, fate come vi sentite….e fregatevene di tutti!! …non so se sono stata chiara…eh eh

  70. Ciao Clio e ciao ragazze! Ho già aperto una discussione sul forum per parlare delle mie ciglia inesorabilmente e irrimediabilmente DRITTE

  71. Ciao, non sono Clio ma spero di poterti dare una mano: ho consigliato a una mia amica il rossetto di Deborah n.01 di quelli opachi, è un color carne stupendo e a lei stava molto bene anche con le labbra sottili!
    Se vuoi spendere ancora meno ti consiglio quella delle Essence long lasting (quelli con il tubetto nero) sono tutti ottimi a un prezzo minimo

  72. lo so che si possono comprare on line, ma è diverso perché vederli da vicino i colori , credimi è un’altra cosa, mi dite l’indirizzo di roma o milano, che sono due città che frequento abbastanza? grazie, baci

  73. Direi che siamo in molte a sentirci così!

    Io, oltre a frequentare amiche/colleghe che non si truccano particolarmente, riscontro un muro a partire proprio da casa mia! Per farvi un esempio, una sera d’estate l’anno scorso ero uscita per una cena a casa della mia migliore amica ed indossavo un semplice vestito blu, quindi ho deciso di abbinare una linea sottile di eyeliner blu brillantinoso, niente rossetto o altro di appariscente… Mia madre quando l’ho salutata mi ha detto “Ma non è mica Capodanno!!”. Ma vi sembra?!?
    Io poi continuo a dirle di mettersi il primer perchè le vanno gli ombretti tutti nelle pieghe, ma lei sostiene che sia solo una mia fissa… Ma qualcuna di voi si immagina una vita senza primer dopo averlo provato? Io no 😀
    E mia sorella oggi mi ha chiesto cosa fosse il contouring!! ARGH!

    Da giusto un paio d’anni riesco a portare rossetti con abbastanza disinvoltura, prima temevo m’involgarissero, anche se mi sento sempre e comunque osservata! Quando esco a cena con gruppi di amici maschi mi aggiusto il rossetto dopo aver mangiato e l’ultima volta uno di loro mi si è avvicinato e mi ha detto “guarda che non ne hai mica bisogno”.. A volte la gente non capisce che lo facciamo soprattutto per noi!

  74. ciao clio! non sento più parlare della inglot…. c’é ancora sul mercato?
    hai già provato qualcosa della nuova linea di H&M?
    ciaciao

  75. A Roma sta in via del corso più o meno davanti la mac, venendo da piazza del popolo ci metto tre minuti a piedi

  76. Ahahaha verissimo! Purtroppo il primer rimane un oggetto misterioso per più persone di quante pensiamo D:
    Per non parlare degli uomini che purtroppo non capiscono una cippa di make up (ma non gliene facciamo una colpa) XD

  77. Grazie rossella, fa sempre piacere ricevere un consiglio. Non ho mai provato quello della deborah, e credo proprio che appena posso andrò a vederlo! Della essence ho il numero 13-love me e devo dire che trovo un buon risultato naturale solo picchiettandolo, altrimenti non sono soddisfatta al 100%.
    Grazie mille ancora! 🙂

  78. Ciao Clio! Una domanda che non riguarda il trucco, bensì i nostri amati pelosetti 🙂 li tieni sempre dentro casa lì a New York o li fai anche uscire? il mio è casalingo ma credo che ogni tanto soffra a stare sempre rinchiuso 🙁 saluti da Belluno!!

  79. Un po in ritardo, ma invece di una domanda ho una richiesta. Perché nn fai un post dedicato al team e ci spieghi come nascono i loro post, dall’idea alla tua approvazione per pubblicarlo?

  80. Ciao Clio! la mia domanda è questa: io ho la face brush della kiko e volevo sapere ogni quanto devo cambiarla x la pulizia delle spatoline!?! ciao baciii

  81. ciao Clio la mia domanda è se dovessi consigliare una sola cipria tra quelle trasparenti traslucide, le colorate da scegliere a seconda del proprio colore di pelle , quelle colorate correttive o quelle illuminanti quale consiglieresti a chi come me ha intenzione di acquistarne solo una, grazie e bacioniiiiiiiiiiii

  82. Ciao Clio e ciao a tutte ☺️ Clio volevo chiederti qualche spunto per un makeup colorato ma non pacchiano, pesante o importabile. Ho la palette electric di urban decay, mi piace tantissimo ma spesso non so come abbinare i colori, specialmente i più accesi e vivaci. Non è che potresti darmi qualche spunto? Un bacio
    Giulia

  83. bella l’idea dei bicchieri mcd! io uso i vasetti dei cetrioli per i pennelli! XD io li odio i cetrioli, ma il mio ragazzo li adora, quindi ne ho due… ho ancora in mente di decorarli ma ancora non l’ho fatto 😛 anche io ho tutto nelle mensoline e nei cassetti del bagno! organizzo usando scatole trovate di qua e di la, tra regali, ikea e glossy box. per matite occhi, matite e gloss/tinte labbra, e mascara uso dei bicchieri di plastica dalle monoconfezioni di my muesli. trovo che i porta rossetti occupino molto piu spazio che metterli in verticale in una scatola cosi n una glossybox alla fine sono riuscita a mettere tutti i miei rossetti piu qualche gloss, senza divisori, ma con l’etichetta del colore visibile. Mi trovo benissimo! e non ho speso nulla 🙂
    poi i prodotti sono tutti divisi per categoria: viso/occhi/ombretti/pigmenti/labbra/palette/campioncini

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here