Iniziamo con un look che mi piace moltissimo indossato da Julianne Houg e non solo!

70th Annual Golden Globe Awards - Arrivals

Qui potete vedere come l’ombretto oro sia stato utilizzato quasi creando un effetto smokey: sia sulla palpebra superiore che inferiore è stato infatti sfumato in maniera piuttosto ampia, per enfatizzare ancora di più lo sguardo!

emily-blunt-holiday-makeup                         Un look simile anche per Emily Blunt…

gigi-hadid-01-435                    Gigi Hadid….



Schermata 2015-08-05 alle 13.21.29       …e Megan Fox!

L’importante in questi casi è definire bene le ciglia con un bel po’ di mascara e magari anche un accenno di eyeliner nero o ciglia finte! 😉

Schermata 2015-08-05 alle 18.45.53

Schermata 2015-08-04 alle 18.43.51
Un altro modo di indossare l’oro è quello di sceglierlo in una tonalità molto chiara, quasi champagne, volendo da stendere anche per intero su tutta la palpebra. Anche di giorno, se volete usare solo un po’ di mascara, questa potrebbe essere una valida soluzione!

Charlize-Theron-Golden-GlobesE questo look sofisticato di Charlize Theron ne è la dimostrazione!

Tra gli abbinamenti di colore che si possono fare, il marrone, o comunque i colori neutri, sono sicuramente tra i più gettonati!

Schermata 2015-08-04 alle 18.42.53

Schermata 2015-08-05 alle 19.23.15
Basta usare un colore abbastanza caldo e scuro nella parte più esterna, per allungare l’occhio e un colore oro più verso l’angolo interno e la palpebra centrale per illuminare il trucco.

Schermata 2015-08-05 alle 10.37.26

E’ davvero semplice e a prova di ciompetta un look come questo, che potrete realizzare quindi con due soli ombretti! Anche qui bisognerà enfatizzare bene ciglia inferiori e superiori e volendo una matita marrone può concludere il look se stesa come eyeliner e nella rima interna!

Schermata 2015-08-05 alle 12.36.54Un look intenso, fatto con oro e marsala, di una tonalità piuttosto calda, è anche quello che ho fatto ispirandomi al film Exodus!

Un altro abbinamento davvero glamour e forse un po’ impegnativo, è quello con il nero! Questa coppia di colori può essere davvero esplosiva per dei look super intensi, ovviamente da sera!

amanda-seyfried_0
Qui Amanda Seyfried, con un cat eye davvero pronunciato e definito, indossa proprio questa coppia di colori, con il nero che va verso l’esterno e l’oro che illumina la palpebra e la rima inferiore. Le labbra in casi come questi non possono che rimanere neutre o lievemente colorate.
Un’altra variante di questo abbinamento, è quella che prevede l’oro solo al centro della palpebra, per illuminare l’occhio dando ancora più tridimensionalità:

Schermata 2015-08-05 alle 12.28.18        Se vi piace questo look, ecco un mio tutorial di qualche annetto fa

Ma si può usare in maniera più soft anche per un look meno intenso, sfumando bene i colori senza intensificarli troppo per un effetto molto delicato:

SparklyGoldBrownAndBlackMakeupLook3

76530b3f8d87cc30_Emmy-RossumEmmy Rossum

Ancora, uno degli abbinamenti migliori con l’oro, che anche voi sono sicura apprezzate molto d’estate, è quello con il verde!

Schermata 2015-08-05 alle 12.56.35Qui trovate il mio tutorial! come vedete in questo caso ho utilizzato un eyeliner!

Credo che non ci sia niente di più frizzante e allegro! E’ davvero un duo di colori che amo e che consiglio a tutte se volete un look che stupisca e che al tempo stesso renda il vostro sguardo super scintillante!

0523-keri-hilson-gold-blue-eye-makeup-billboard-awards_bd

GeorgiaMayJaggerGreenGoldEyesQui Georgia May Jegger ha utilizzato il verde e l’oro in modo molto leggero ma comunque bellissimo!

Si possono usare diverse tonalità di verde, da quello più scuro fino a quello smeraldo o acqua… vi assicuro che l’effetto è favoloso e poi sta bene con ogni carnagione e colore di occhi!

Schermata 2015-08-05 alle 13.02.15

Potete usare l’oro come ho fatto io, come eyeliner, ma potete anche abbinare due ombretti, illuminando sempre di più la parte interna dell’occhio e sfumando il verde verso l’esterno. Se i due prodotti avranno un finish brillante, potete anche smorzare appena l’effetto con un colore neutro opaco nella piega dell’occhio, in modo da definire meglio il tutto!

Un ultimo abbinamento che non poteva mancare, è quello con il rossetto rosso sulle labbra!

Schermata 2015-08-05 alle 18.58.48Ne basta davvero un velo leggero! Qui in versione labbra lucide…

"Charles James: Beyond Fashion" Costume Institute Gala - Arrivalse qui opache!

Se utilizzato in maniera molto soft sugli occhi, ad esempio solo sulla rima inferiore o nell’angolo interno per illuminare lo sguardo, potete davvero puntare tutto sulle labbra e sfoggiare un rosso che renda il vostro look molto sensuale e sofisticato! 😉

Che ne dite ragazze di questi look? Quale vi attira di più? A voi piace l’ombretto oro? Preferite usarlo sotto forma di eyeliner o anche matite? Lo utilizzate adesso che è estate per esaltare ancora di più la vostra abbronzatura? Fatemi sapere quali sono i prodotti color oro che preferite! un bacione bellezze! 🙂

64 COMMENTI

  1. L’ombretto oro lo trovo molto bello. È perfetto per rendere un look fresco e particolare al tempo stesso, bisogna però dosarlo e usarlo con sapienza perché dal fine al pacchiano il passo è breve!
    Ma l’oro non c’è anche nella naked 1?

  2. Ragazze buongiorno! Scusate.. so che non centra scriverlo qui, ma ho bisogno di una vostra conferma.. Cerco di scrivere da ieri nella sessione HEY CLIO per avere un consiglio, do conferma come al solito, ma non si pubblica nulla! Hellpp! Succede anche a voi? Grazie

  3. bellissimo!!è uno dei miei colori preferiti per gli occhi..quest’estate lo sto usando tantissimo spolverato con un pennello a setole larghe su tutta la palpebra..tanto mascara e un bel rossetto acceso!!;-)

  4. Bello! mi piace molto perché é luminoso e su di me preferisco gli occhi chiari leggeri e luminosi.
    Lo abbino anche al verde/azzurro acqua, molto leggeri 🙂

  5. Mi piace molto come punto luce all’interno dell’occhio o nella rima interna e con le labbra rosse

  6. L’oro è il mio colore d’ombretto preferito. Per anni mi son truccata solo con ombretti oro e marrone…poi ho rotto la monotonia ma una puntina di oro c’è sempre.
    Nel trucco è un porto sicuro, la coperta di linus…quel colore che quando non sai come truccarti ti salva sempre.
    Tra i vari ombretti che posseggo di questo colore il mio preferito, l’oro per me imbattibile, è half baked della naked1 (non so perchè ma quello della naked 2 mi sembra un po meno intenso…deve essere un impressione guardando la cialdina…non lo uso praticamente mai…).
    Caro ombretto oro, ci vediamo stasera!
    Ciao!! 🙂

  7. Io invece ne ho una di wycon!! Fantastica super scrivente e dura un sacco anche nella rima interna…é un oro-champagne! Super consigliata!

  8. Io adoro l’oro! È uno dei colori che mi stanno meglio e mi sto truccando tantissimo con questo colore e anche con dei colori oro tendenti al marrone…
    Davvero bel post e bei trucchi.

  9. infatti! non capisco che prodotti sono stati usati, se ombretti in crema, in polvere, eye liner o una combo di tutti e tre!

  10. Non so quanto possa star bene su di me che ho gli occhi scurissimi ma la pelle molto chiara però mi piace un sacco e voglio provare ad abbinarlo allo stupendo verde petrolio di Nabla “Babylon”, magari quando sarò un pelo più abbronzata!

  11. È proprio il trucco che farò per un matrimonio fra due settimane : il long lasting di kiko color champagne come base, sopra half baked,sottile linea di eyeliner e rossetto rosso 🙂

  12. Clio che ne dici di una serie di post per abbinare l’ombretto al rossetto? (tipo quello in cui ci spieghi come abbinare al meglio un ombretto caldo col rossetto, se non sbaglio c’era un post così) molte volte scelgo di utilizzare solo uno dei due perchè non so come abbinarli, ad esempio con rossetti rosa freddo, se ne potrebbe fare uno per ogni colore di rossetto, ad esempio il rosso e ci parli sia di quelli freddi che quelli caldi 🙂

  13. io non ci sono mai riuscita. E inoltre molte volte scrivo sul forum, e mi fa lo stesso scherzo. E’ molto fastidioso!

  14. volevo chiederlo anche io! in realtà sui miei occhi non riesco mai a realizzare un disegno così preciso 🙁 consigli?

  15. L’ombretto oro mi piace tanto! Peró mi ha un po’ stufata l’abbinamanto col marrone! Mi piace abbinato al verde e al viola!

  16. Il colore dell’estate é l’oro, con il bronzo, rame e marrone é stato il mio trucco per tutte le estati… Ora lo uso solo con punto luce e uso le matite… Bella la Wycon Long Lasting gold leaf n. 14, ma anche la matita Pupa…

  17. Adoro l’oro!!! Ho un ombretto in crema della Essence e poi in polvere lo prendo dalla Naked ma lo sto usando tantissimo! Abbinato ad un marrone caldo opaco nella piega, oppure ad una matita verde, oppure ad una rame e devo dire che stasra voglio provare l’oro puro con mascara e labbra rosse!!! Almeno quando ho un po’ di abbronzatura la metto in risalto visto che d’inverno rifletto la luce col mio candore.. 😛

  18. L’ombretto dorato sta bene prevalentemente a chi ha gli occhi chiari oppure a pelli molto scure/dorate/abbronzate. Stop. Soliti discorsi alla Clio cuciti su misura per se stessa.

  19. Ciao Clio il colore Half baked si trova anche nella naked 1! E lo adoro! Ce ne anche uno bello nella Chocolate bar. Io lo abbino spesso con il marrone.

  20. Adoro il trucco nella foto che fa da sfondo al post….non è che ci faresti un tutorial Cliuzza?!

  21. È un colore che fa subito occasione speciale, tuttavia bisogna trovare la giusta tonalità di oro per la propria carnagione, più che per gli occhi.
    A volte trovo che certi trucchi siano un po’ slavati, tipo Charlize Theron. E quello
    di Amanda non mi piace proprio.

  22. Ciaoclio bello questo post…che dici potresti fare un tutorial con il look della foto che hai inserito di Emily Blunt? Baci

  23. Sinceramente su di me non l’ho provato però mi ispira molto abbinato con il nero… Magari proverò

  24. Ooooooh ho guardato solo ora il tutorial nero e oro – come può essermi sfuggito?! – e lo trovo bellissimooo!! Adoro il nero, amo l’oro, l’abbinamento è pazzesco! Devo solo trovare un pigmento decente.. Il color oro della Naked 2 lo possiedo ma non mi sembra un gran che, forse è meglio quello della MUFE? o Qualcosa di economico che vada bene uguale, mi va bene tutto, se qualcuna può consigliarmi!

  25. Ciao Clio, grazie del post! Adoro l’oro! 😀
    Purtroppo ho solo ombretti oro, non ho matite e eyeliner oro. 🙁

  26. Oro e nero mi sembra una coppia bellissima!
    Io di oro ho solo un eyeliner che uso poco,in realtà..
    Lo metto sopra l’eyeliner nero quando voglio un tocco di sbrilluccichio 🙂

  27. Mi piace il color oro ma non sono ancora riuscita a trovare l’ombretto giusto uff!!!!
    Quello in mousse della Wycon non è un po’ troppo giallo? Me ne consigliate qualcuno?
    ilmondodiary1.blogspot.it

  28. allora…ne ho una presa all’ estero,una marca norvegese,qui non si trova….e poi quella della neve cosmetics !

  29. il mio preferito è half baked che per fortuna c’è sia nella Naked 1 che nella 2!! XD dato che in casa mia sorella ne fa uso spropositato e nella naked1 si vede già il fondo della cialdina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here