Ciao ragazze!

Oggi proseguiamo il nostro viaggo verso altre collezioni autunnali che saranno protagoniste dei prossimi mesi! Stavolta è il turno di altri brand come Mac, Nars e Mufe, Marc Jacobs e Collistar che ci riservano molte novità in alcuni casi anche qualche colore interessante… tutti da scoprire! Insomma, pronte per quest’altra carrellata di prodotti? Penne in mano o dita sulla tastiera per aggiornare la vostra wish-list! Iniziamo subito! 😉

Make-Up-For-Ever-Fall-Cover-Article

MAC – HAUTE DOGS COLLECTION

MAC-Haute-Dogs-Makeup-Line

make up mac autunno 2015



Un’edizione limitata tutta dedicata alle amanti dei cani, ma naturalmente anche del makeup e dei colori neutri e al tempo stesso intensi!
Molti beige e nude, ma anche grigi e rossi intensi quasi vinaccia, che ci riportano subito al clima autunnale e che se abbinati sapientemente possono essere molto versatili e affatto scontati! Partiamo dagli smalti, in tre colorazioni tutte nuove: Very Important Poodle, un beige nude beige abbastanza scuro, Snazzy Hound, un grigio antracite, fumo e Vintage Vamp, un borgogna molto intenso.

640-mac-range-07

Passiamo poi al viso, e vediamo gli illuminanti Skinfinish e le terre opache Sculpting powder, divise in due colori:

MAC_Haute_Dogs_fall_2015_makeup_collection3

In alto vedete le due polveri illuminanti compatte Cheeky Bronze e Soft Gentle, la prima più tendente al bronzo aranciato, mentre la seconda più chiara e champagne. In basso le due cialde bicolor per scolpire e dare più colore al viso, a sinistra Lightsweep, un marroncino e un rosa, dai toni freddi, a destra Soft Focus, con un color pesca e un tono beige entrambi più caldi. Mi sembrano piuttosto chiare, quindi credo siano adatte al colorito che avremo quanso ahimé perderemo l’abbronzatura! 🙁

Vediamo poi i nuovi ombretti!

MAC-Fall-2015-Haute-Dogs-Collection-Mineralize-Eye-Shadow-Quad

Tre mini palette Mineralize eyeshadow da quattro ombretti ciascuna, divise per categorie di colore. La prima, Pure Bred, ha un color borgogna chiaro, un marroncino e altri due più rosati e beige, la seconda, A Glimmer of Gold, come dice il nome, ha colori dorati e caldi e un tortora e infine Posh Pedigree, con un bel verde scuro oliva, un panna e due toni di grigio, dai finish perlati. Quest’ultimo abbinamento in particolare mi piace molto, e credo proprio che vedremo molto in particolare le sfumature di verde (oliva e bosco) durante tutto l’autunno!

Sempre per gli occhi, ecco poi i nuovi Fluidline, eyeliner in gel che riprendono i colori delle palette, dal grigio-taupe perlato (Catch My Eye), al marrone bronzo (Rich Ground) al borgogna (Dark Diversion), con l’immancabile nero (Blacktrack ).

MAC-Haute-Dogs-Makeup-Collection-for-Fall-2015-5

E’ il turno delle labbra, con due matite, le Lip pencil, una rosa chiaro, Naked Liner, e l’altra borgogna molto scuro, Currant (una valida alternativa alla mia adorata Night moth):

mac-haute-dogs-620-16

 

Ma a quali rossetti si possono abbinare? Eccoli! sono 5 e vanno dai beige fino ai rossi caldi e al borgogna! Hanno la formulazione Minerlize, con 77 componenti minerali e a quanto pare sono anche idratanti. Ecco nello specifico i colori:

MAC-Haute-Dogs-Colección-Maquillaje10-godumpi

Nose for Style, un rosso scuro con una punta di marrone, Fashion Pack, rosa nude molto chiaro; Labradorable, un color borgogna-vinaccia molto intenso (che devo dire mi attira molto!), Barking Gorgeous, un altro nude stavolta più sui toni del pesca e infine Rare Breed, rosa carne più scuro.
Sempre sulle stesse tonalità, ecco poi i Minerlize Glass, gloss lucidi e idratanti:

MAC-Haute-Dogs-Mineralze-Glass
Da sinistra troviamo Dressed to the K9s, rosso vinaccia (da vedere se è abbastanza coprente anche da solo o è più blando),  Lap Dog, nude chiaro con mini glitter all’interno, Sheer Coincidence, un rosa carne più intenso e infine, Modest, un altro nude sui toni del pesca.
Chiudono poi la collezione due matite sopracciglia con scovolino, le Veluxe Brow Liner, sui toni del marrone, ma entrambe abbastanza chiare, sui toni del marrone.

mac-haute-dogs-620-13

 

NARS – FALL COLOR COLLECTION

Nars-press-day-2015-620-19

nars

Uno sguardo alle vamp del passato e tanti colori affascinanti e intensi per un autunno all’insegna dell’eleganza. Ecco la filosofia della collezione autunnale di Nars che presenta sei nuovi prodotti, tra cui due ombretti, due gloss un rossetto e un blush, che vediamo subito nel dettaglio!

Per gli occhi ecco i Dual intensity eyeshadow, nei colori Telesto e Pasiphae, un marroncino con riflessi dorari e un verde cangiante con riflessi burgundy che ricordano molto i duochrome che anche in altri brand abbiamo imparato a conoscere:

null

null

 

Per le labbra ci sono poi due gloss e un rossetto. I primi due sono sui toni del rosa, più beige e chiaro il primo e più acceso e tendete al rosa baby il secondo. Sono Chelsea girls e Baby doll:

0607845016953 0607845016960

Il rossetto è invece un bel rosso intenso, dal finish semi opaco e molto confortevole sulle labbra (che credo come formula assomigli agli amati Audacious lipstick). Il suo nome è Vip Red:

Nars vip red

L’ultimo prodotto della collezione è il blush Tribulation, un rosa-beige color sabbia, dal finish perlato perché ha delle pagliuzze luminose al suo interno, che credo si sposi perfettamente con l’ombretto Telesto, anche se forse sulle carnagioni più scure potrebbe vedersi poco:

0607845040583
Sempre per gli occhi, ecco poi una vera novità in casa Nars, ovvero gli ombretti in stick dal finish vellutato, i Velvet Shadow Sticks, slegati però dalla collezione. Sono molto interessanti, quindi ho deciso di darvene comunque un’anticipazione!

Nars-press-day-2015-620-24
Si possono usare sia da soli o in abbinamento con un ombretto in polvere e, come dice il nome, sono molto setosi e facili da stendere. Sono molto curiosa di provarli!

E ora passiamo ai prossimi brand! Nella prossima pagina troverete Makeup Forever, Marc Jacobs e Collistar! 😉

79 COMMENTI

  1. Mi ispirerebbero lo smalto Borgogna di Mac, l’ombretto cangiante verde di nars e le matite di Mark Jacobs ma immagino abbiano prezzi proibitivi per me…

  2. Grazie mille clio per averci fatto questo post!!!
    A me ispira molto la collezione della Mac in particolare i rossetti , ho sentito in giro le uscirà anke la collezione vamplify però più avanti è vero? Vorrei sapere un tuo parere
    Anke le matite sopracciglia di Marx Jacobs vorrei provare
    Un bacione ed un abbraccio ❤️

  3. Ciao Clio, anche questi prodotti probabilmente non li prenderò per i prezzi.
    Comunque mi ispirano:
    – gli ombretti in stick Nars
    – le palette Make up for ever
    – il fondotinta e le matite occhi Marc Jacobs
    – il packaging degli ombretti liquidi Collistar perchè permette di vedere quanto prodotto rimane.

  4. Labradorable sembra meraviglioso, bello anche Vip Red.
    Le collezioni citate, a differenza di quelle di lusso, mi piacciono tutte.

  5. Mi ispirano il primer e il fondo di Marc Jacobs ❤️. La collezione di collistar la trovo un po’ stile vecchiotta come packaging non capisco perché non rinnovino un po’ la loro immagine

  6. Adoro la Mac e mi incuriosisce anche Marc Jacobs… non ho mai provato la Collistar ma se quel correttore funziona a dovere potrei farci un pensierino. ..

  7. leggo questi post per prendere ispirazione, capire quello che si userà e poi…..andare a cercare qualcosa di simile a prezzi abbordabili. Purtroppo anche se è tanto che sono in astinenza da acquisti, questi prezzi non me li posso permettere, quindi credo che mi rivolgerò a essence, kiko, maybelline e forse l’oreal…..e credo che mi lancerò su qualche verde….colore che ho sempre odiato, ma che adesso inizia ad ispirarmi.

  8. a me sembra che Clio parta sempre un po’ preventua verso i prodotti Collistar. voi che ne pensate?

  9. Guarda io non lo apprezzava molto già tempo fa come marchio,da quando ho visto che manda un sacco di prodotti alle youtubers chiedendone palesemente una recensione positiva,ho deciso di non comprare più nulla. Per pagare la pubblicità hanno aumentato i prezzi dei prodotti per cui decisamente non mi ispirano…preferisco altri brand ecco!!credo che anche Clio li consideri senza infamia e senza lode..

  10. Questi sono tra i miei post preferiti!!comunque mi ispirano la palette sui toni neutri di mufe e le matite di Marc Jacobs. .

  11. Mi pare che per le labbra non ci siano mezze misure: o nude o scure. Io ovviamente cercherò una via di mezzo perché il nude non mi piace e il troppo scuro mi pare troppo per il giorno.
    Per gli occhi mi piacciono le palette MAC a 4 colori e mi spiace che marche meno costose non propongano palettine simili. Molto bello e originale l’ombretto cangiante verde di Nars, il resto è già visto.

  12. occhi a cuoricino per:
    – i nuovi ombretti in stick della NARS
    – la palette nude della mufe!!!
    – le matite di Marc Jacobs
    Ahhhhhhhhhhhhh!!!!!

  13. Collistar ha buoni prodotti, ma non compro più niente perché non si è rinnovata con i colori degli ombretti, dei rossetti e i fondotinta hanno colori decisamente mediterranei o rosati. Trovo ottime le matite design occhi, il correttore effetto lifting chiaro e in genere i mascara. Peccato perché comprerei molto volentieri prodotti italiani.

  14. Veramente, non so chi lavori al marketing. Anche Deborah dovrebbe migliorare un po’. L’unica è Pupa. Kiko a parte che è molto giovane come marchio.

  15. Ma che c’entrano i cani con la collezione Mac? A parte ciò occhi a cuoricino per le matite occhi MJ!

  16. Ho provato il fondotinta di Marc Jacobs ma nessuna tonalità era adatta alla mia carnagione! E la prima volta che mi succede. Comunque hompreso quello di Too Faced “born this way” lo amooooo!

  17. Penso che concretamente i cani non c’entrino molto con ombretti etc, però nei nomi di tutti i prodotti hanno messo dei giochi di parole che riguardano i cani, può essere divertente ☺

  18. Mi diresti che colorazione hai preso di quello too faced e che effetto ha??vorrei tanto comprarlo anch’io ma devo ordinarlo a scatola chiusa online perché non ho sephora vicino a casa!!

  19. I colori della Mac mi piacciono un sacco!!! Poi vorrei provare primer e fondotinta Marc Jacobs, anche se mi spaventano le 13 tonalità! Di solito, più ce n’è più sbaglio

  20. ❤Mufe!!belle palette colorate,anche i gloss e il blush…del resto niente di nuovo né interessante x la mia whishlist

  21. Idem! Mi lascio ispirare dai post e poi cerco alternative economiche 😀 anche perché pur adorando il mondo del make-up mi trucco veramente poco!

  22. Stessa cosa che ho scritto anch’io per quanto riguarda la collistar packaging e pubblicità stile mia nonna

  23. Mi sembra un po’ tutto già visto e rivisto. Nude nude e ancora nude, ok sono facili da portare, ok stanno bene a tutte però dai, un po’ di rinnovamento! Poi la MUFE che fantasia a chiamare la palette “Electric” mi ricorda “un tantino” qualcosa… L’unica cosa che mi ispira un po’ è l’ombretto sul verde di Nars.

  24. gli ombretti Nars mi piacciono ma il verde io lho preso a Londra identico di BobbyBrown con un sabbia dorato da abbinare e miscelare al centro della palpebra mobile la commessa lo aveva su ed era stupendo con eyeliner nero e tanto mascara … mi ispira il fondotinta Marc Jacobs pur essendo una sua grande fan ho jeans stivaletti ecc nn ho ancora provato il make up …mi deciderò magari quest’anno …

    ho notato comunque che ci sono tanti colori accesi ,Tom Ford tra i rossetti della nuova stagione ha inserito un rosso corallo un fucsia …

  25. l’invio dei prodotti alle youtubers è una cosa che fanno tutti i marchi, personalmente non scelgo in base a questo. ho chiesto perché di solito mi trovo bene con i loro prodotti

  26. Mi piacciono i matitoni ombretto della NARS. Però ..ne ho già una decina di Kiko, 2 Sibella, 1 Chanel e 1 MUFE… Ergo mani a casa!

  27. Sì è vero lo fanno tutte le aziende..però ho notato due cose che non mi sono piaciute..la prima è che è rarissimo che ne vengano fatte recensioni negative anche di quei prodotti che a molte ragazze non sono piaciuti,ti faccio l’esempio degli ultimi rossetti che erano usciti in combo con le matite (non ricordo il nome)..tutte le YouTubers di cui ho visto la recensione cercavano all’inverosimile di trovarne i pregi mentre le ragazze che commentavano sotto ai video dicevano che non duravano nulla sulle labbra e non valevano di certo 20 euro..e poi non mi piace quando fanno finta di mettere dei prodotti in palio per tutte e poi li inviano solo a loro..certo riconosco che sono certe YouTubers a non essere oneste,però non mi piace questa politica aziendale…☺

  28. Di Collistar preferisco i prodotti per il corpo piuttosto che il make up, anche se mi piace molto il fondotinta solare che preferisco a quello di Shiseido e le terre fard.

  29. Nars e i suoi matitoni, le matite occhi di Marc Jacob e i blush di Mac e Mufe…vedremo…

  30. Le cose più interessanti sono le matite ed il fondo Marc Jacobs e le palette Mufe, la più piatta e noiosa è sicuramente quella Collistar!

  31. Io le uso sia per tracciare una riga stile eye-liner che nella rima interna o sotto l’occhio per dare definizione 🙂

  32. Davvero? Non ho provato quelle UD quindi non posso fare paragoni, ma a me queste piacciono molto. Sia per intensità e durata che per la formula in gel.

  33. Si! Io li uso abitualmente e mi ci trovo bene. Hanno anche buona durata. Per abitudine ci metto sotto un primer!

  34. Wow quante belle novità!! Non vedo l’ora di vedere qualche tua recensione Clio!!
    Io comprai la BB della Collistar ma non mi sono trovata affatto bene… Odore molto sgradevole e texture troppo grassa per la mia pelle… peccato!

  35. Mi interessa lo Step 1 Skin Equalizer Smoothing per idratare e levigare la pelle di MUFE, sarà come il tuo amato Hangover di Too Faced?

  36. Ho preso Ivory, tende un po sull giallo pero una volta sfumato ha un bel effetto e lascia la pelle morbidisdima. Però non è stato amore a prima vista perché non si sfumava bene con le dita o il penello (devo dire che non è la migliore qualità di penello pero). Ma con la spugnetta si sfuma una bellezza almeno x me. Ecco tutto

  37. Dovrebbero rinnovare la collistar sono i soliti packaging… peccato perché sono cose d Buona qualità

  38. Grazie mille!!io volevo prendere vanilla perché temo che Ivory sia troppo chiaro!! Tu hai preso quello perché sei molto chiara?

  39. Molto interessante la collezione di Marc Jacobs e i Velvet shadow di Nars; per il resto nulla che mi piaccia.

  40. Clio perchè non fai un tutorial sul make up della modella che hai usato per la copertina del post??? è stupendooooooooo

  41. Uff tragedia… mi piace tutto 😀
    la matita labbra di Mac ‘Currant’ però non è una novità, ce l’ho da gennaio ed è la mia preferita! Una cosa in meno da acquistare! Ehehe

  42. Clio faresti il tutorial del trucco della ragazza in copertina? Lo trovo bellissimo e coloratissimo <3

  43. Sono chiara ma non porcelana. Penso che vanilla sia valido per le pelle chiare. Non l’ho provato. L’impiegata di Sephora mi ha fatto provare Ivory e mi è piaciuto quindi ho preso quello. Ma penso che altre tonalità mi potevano anche piacere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here