Ciao ragazze!

Con il Coolspotting di oggi vi voglio parlare di un’attrice e donna che non è di certo simbolo di bellezza convenzionale di Hollywood ma che comunque, nonostante un passato turbolento e tante critiche sulle sue forme del corpo, è riuscita a rialzarsi e a dare un buon esempio a tutte le donne del mondo.

Pazzamente innamorata del makeup, ha creato una linea tutta sua, “Flower“, che vende negli Stati Uniti ed ha avuto un grandissimo successo.

Se volete sapere qualche curiosità su di lei, sbirciare tra la sua linea di bellezza e scoprire i suoi look più belli, allora leggete oltre!

drew-barrymore-600x450

Forse non lo sapete ma per Drew l’inizio della carriera non è stato molto semplice. Diventa subito famosa all’età di nove anni con il film E.T. l’extra-terrestre, il suo padrino è Steven Spielberg e la sua madrina Sophia Loren e, già a quella tenera età comincia a frequentare il mondo “dei grandi di Hollywood”. A soli 10 anni la si vede fumare sigarette e all’età di 13 fa uso di droghe pesanti.

1393376706_162295372_drew-barrymore-560

Il padrino Spielberg cerca di aiutarla in questa fase così delicata della sua vita ma fino alla fine dell’adolescenza vivrà un periodo molto ribelle, continuamente sotto i riflettori dei media e discussa dal pubblico: non sarà semplice per lei trovare un equilibrio.


Ma, fortunatamente, al contrario di tante bambine prodigio che si sono consumate e rovinate con il tempo, Drew ha avuto la forza di rialzarsi e riscoprire l’amore per il suo lavoro e per le persone che le stavano accanto.

Ed è così che diventa migliore attrice premiata ai Golden Globe, produttrice e persino regista.

ask-drew-barrymore-beauty-colum-630

E, a 40 anni, sposata e con due bellissimi bambini, ha trovato il suo equilibrio e una famiglia vera, cosa che dice di non aver mai avuto prima. La sua simpatia e il suo viso spontaneo la fanno apparire in moltissime commedie romantiche ma proprio negli ultimi anni rende noto uno dei suoi più grandi amori: il makeup.

E per questo lancia una linea tutta sua, “Flower“, che viene venduta in tutti gli Stati Uniti nei Walmart (famosa catena americana di negozi al dettaglio).

screen-shot-2013-07-22-at-2-52-58-pmCredits: Flower Beauty

Al lancio della sua linea ha dichiarato: “La ragione per cui ho deciso di creare Flower è perché sono cresciuta in una sedia da makeup dove ogni giorno professionisti mi truccavano e pettinavano. E mi è sempre piaciuto vedere come le donne prendessero fiducia e “potere” da questo mondo. Per me il messaggio principale risiede nel rendere la donna più forte e sicura di sé”.

article-2263332-16F9C670000005DC-486_634x642Credits: Sara Jaye

“E, quello che mi ha sempre dato fastidio del mondo della bellezza sono stati i prezzi troppo alti, ho voluto quindi dare alle donne l’opportunità di provare le migliori formule nel mercato ad un prezzo economico. Tutte le donne meritano di testare la qualità dei prodotti di Brand di lusso ad un prezzo minore, e io ho voluto fare loro questo regalo.” (Credits: Flower Beauty).

E voi vi chiederete: come riesce a produrre makeup di qualità a così poco prezzo? La loro filosofia è semplice: non fanno pubblicità, non pagano modelle, magazine o sponsor e investono tutto su packaging e qualità del prodotto!

drew-barrymore-flower-main-final

Drew-Barrymore-Flower

Ma non finisce qui, Drew non solo segue ogni minimo dettaglio di produzione, ma è l’unica testimonial del brand, per la quale posa per bellissime campagne pubblicitarie e, indovinate un po’….filma makeup tutorial che carica nel suo sito FlowerBeauty.com!

drew-barrymore-flower (1)

Il bello di questi video è che si dimostra, pur essendo una grande star di Hollywood, una donna semplicissima, che si applica ombretti in modo impreciso, molto ironica e con umiltà spiega quali sono i suoi piccoli segreti, i suoi colori preferiti, come truccarsi durante le vacanze natalizie o come applicare una semplice e divertente nail art.

E, se sbaglia ad applicare l’eyeliner o a mettere lo smalto ironizza e dice di sentirsi bella!

Drew Barrymore launches cosmetics line Flower

6b4b4f0d927f013be4fd305f3224db42

Drew-Barrymore_image_ini_620x465_downonly

Nonostante sia imprenditrice e fondatrice di una linea di bellezza, si fa spesso vedere completamente senza trucco in momenti d’ufficio, di svago o di tenerezza con i suoi due figli e non manca di pubblicarle sul suo profilo Instagram.

drew-barrymore-kiss-daughter

Drew-Barrymore-with-Olive

ht_drew_barrymore_kb_140530_1x1_1600

Se volete invece scoprire quali sono i suoi look makeup più belli e come ama truccarsi per le sue serate mondane, allora girate pagina!

56 COMMENTI

  1. Mi piace! E se avessi occasione mi piacerebbe provare la sua linea perché mi piace la filosofia.

    Ma mi chiedo, le sigarette in mano a una bambina di 10 anni chi gliele mette?

  2. ciao! sorvolando sul passato burrascoso, come personaggio adesso mi piace, e come attrice altrettanto, ma esteticamente no, la trovo un po’ bruttina

  3. Mi piace, mi piace il suo viso dolce ed il corpo morbido, mi piace perché per tirarsi fuori dal fondo ci vuole il coraggio per riconoscerlo e la forza di spezzarsi le dita durante la risalita, qualunque sia il fondo in cui ci si ritrova. Adoro i film con lei..e sarei curiosa di provare la sua linea..se davvero costa pochino..
    In conclusione…la preferisco completamente struccata, non lo so perché…ha un viso particolare, quasi fanciullesco…e sembra quasi che il trucco stoni, è radiosa al naturale!

  4. Ciao Clio! Io adoro Drew è una delle mie attrici preferite,si vede lontano un miglio il suo modo di essere,e così semplice e umile e una voce fuori dal coro delle star di Hollywood. Detto questo la trovo anche di una forza incredibile,non è semplice uscire da determinate situazione specialmente se in un periodo in cui si è molto fragili. Mi piacerebbe provare la sua linea makeup :*

  5. Mi piace moltissimo lei!! mi sembra una persona sincera! infatti sono curiosa di sapere quanto costano i suoi prodotti!!!

  6. Mi ha sempre dato l’impressione di una tipa spontanea e simpatica!!! anche se non si può dire che sia una bellezza mozza fiato….a me piace tantissimo! Ps: è splendida nel film in cui a interpretato Cenerentola 🙂

  7. Amo questa ragazza!!!! Mi è sempre piaciuta e la trovo bellissima! Sapevo del suo passato ma poi con i film che ha fatto da adulta mi ha conquistata! Mi piace tantissimo come recita e il suo sorriso super dolce la rende favolosa! Ha sempre avuto look “strani” in passato e qualcosa mi piaceva molto però! Per me lei è ASSOLUTAMENTE BIONDA anche se è una mora naturale difatti in Charlie’s Angels mi spiace che lei sia rossa, perde molto. Adoro uno degli ultiimi, scura sopra e bionda sotto, mi piace tantissimo con l’effetto cotonato o corto alla merilin vaporosa, però me la ricordo anche anni fa con la frangettina o con i boccoli cortissimi… mi piaceva tantissimo anche lì… a parte le sopracciglia hahahahah

    Sta benissimo anche con i raccolti e mi piace assolutamente il suo trucco. Mi piace quando marca più su gli occhi e mette un rossetto chiaro e viceversa, occhi “al naturale” e rossetto forte. Non credo invece che metta la riga dell’eyeliner per tirarsi in su gli occhi… io ho gli occhi all’ingiù e AMO QUESTA MIA FORMA, la trovo sexy e dolce e non faccio nulla per tirarli all’insù eppure l’eyeliner lo metto anche io… Se non le piacessero i suoi occhi non si farebbe foto o si presenterebbe davanti a telecamere struccata credo no? Viva l’occhio all’ingù e viva Drew! Adesso vado a vedere nella sua linea che illuminante usa hahahahahahahhaha

  8. Menomale che è riuscita a rialzarsi da quel periodaccio..di solito in quel mondo tendono a farti affogare senza tenderti una mano!!sarei curiosissima di provare la sua linea di makeup,dovrebbero prendere esempio anche altri marchi di cosmetici dalla sua filosofia!!

  9. Scusate se scrivo qualcosa non inerente a questo post ma volevo chiedere a te Clio se potevi fare un coolspotting aggiornato su Jennifer Lawrence???? Per favore 🙂

  10. Fratelli o amici, una mia compagna di classe mi disse che provò la prima sigaretta a 9 anni, grazie al fratello che fumava…

  11. Mi piace molto il suo stile, lo trovo fresco ed elegante! Per il prossimo coolspotting propongo Lily Collins oppure Vanessa Hugens, hanno due stili molto diversi (una un po’ vampiresco, l’altra hippie chic) ma secondo me vale la pena di analizzarli

  12. Mi è sempre piaciuta, a pelle mi è sempre parsa una di “noi”, lontana da snobismi o capricci da grande diva, nonostante il passato non facile (purtroppo per lei), la fama, la ricchezza e la famiglia potente alle spalle

  13. Eh già! …in alcune foto le ciglia finte le ha eccome! 🙂 🙂
    come attrice mi piace molto, come donna credo sia carina ma nulla di più, i suoi make up li trovo molto essenziali… alle volte troppo.

  14. Sapere che qualcuno è riuscito a trovare equilibrio e serenità dopo un passato turbolento mi fa molto felice, visti gli esempi di destini tragici di molte celebrità. Drew però aveva una bella famiglia sfasciata alle spalle e lei era una bambina.
    La sua linea cosmetica sarei curiosa di provarla, tu Clio hai mai provato qualcosa? Certo Drew non ha la puzzetta sotto il naso come Gwineth Paltrow.

  15. Adoro Drew! E mi piacerebbe provare la sua linea! Tu clio hai provato qualcosa?!
    Arriverà mai in Italia!?
    Uhm x la prossima volta… kate hudson?! 😀

  16. Mi piace Drew.hai provato i suoi prodotti?mi piacerebbe acquistare qualcosa.e infine hai mai pensato a fare una linea tua Clio?

  17. Bella Drew! L’adoro!
    Non è che ci faresti il piacere di provare qualche suo prodotto makeup? 😀

  18. Bella Drew,mi è sempre piaciuta molto e sono contenta che sia riuscita a risorgere dal suo passato, mi piacciono molto i suoi film e lei la trovo simpatica e bella!! Secondo me sta bene anche con le labbra al naturale!!! La sua linea di makeup sembra carina, te Clio hai già avuto modo di provare qualcosa???

  19. Ciao Clio, bel post! 🙂
    Mi sembra bellissima anche nelle ultime foto in cui indossa look diversi dal solito! 🙂
    Sì mi sarebbe piaciuto provare la sua linea di make up! 🙂

  20. Adoro questa donna!!!! E dato credo non avremo a breve la sua linea in Europa mi raccomando….testatela per noi!!!!!

  21. A me piace molto e mi piacerebbe tantissimo provare qualche prodotto di make un della sua linea.
    Mi piace la filosofia e il pensiero positivo che c’è dietro…finalmente una donna che AMA le donne e che non finge.

  22. Amici, conoscenti, compagni di classe, anche famigliari.
    Una mia amica (14 anni) ha fatto provare a fumare al fratellino di, appunto, 9 anni.

  23. Amici, conoscenti, compagni di classe, anche famigliari.
    Una mia amica (14 anni) ha fatto provare a fumare al fratellino di, appunto, 9 anni.

  24. Io adoro questa donna… è una delle mie attrici preferite e la trovo davvero bellissima. Non sapevo fosse un’appassionata di makeup… sarebbe interessante una tua recensione sui suoi prodotti! ☺

  25. Ciao ragazze e ciao Clio, bellissima Drew anche a me piace proprio tanto, e vorrei tanto provare la sua linea di make up,Clio la provi per noi?bacioni a tutti

  26. Non sapevo del suo passato tu rilento ma è stata bravissima a riprendersi. Io la trovo una fantastica attrice e donna.
    Mi piacerebbe provare la sua linea di make-up

  27. finalmente un’attrice degna di essere stimata, oltre che per bellezza e bravura,
    anche come persona!!!

  28. interessante! clio vorrei proporti un coolspotting un po diverso dal solito, chissa se accoglierai la mia sfida… che ne dici di parlarci degli eccessivi e stravaganti look di marilyn manson? hai gia parlato di uomini e tra tutti è quello di cui potresti dire di piu. la sua evoluzione negli anni è notevole…

  29. aaaaaaa, la adoro, i suoi rossetti, specialmente quelli color carne, sono stupendi. Si possono comprare on-line ? che ne dici Clio?

  30. CLIOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! leggendo sotto i commenti, mi sa che dovrai assolutamente risponderci in qualche maniera, vedo che siamo in tante interessate alla sua linea di prodotti, che ne dici?

  31. che donna meravigliosa! Mi piace un casino proprio perchè esprime in tutto quello che fa la sua filosofia, ma non sapevo della sua linea di make up, che bello sarebbe averla anche quì da noi!! cmq appena posso vado sul sito a vedere i suoi video

  32. è bella pure struccata… e dire che ha avuto un passato di vizi per nulla salutisti. La trovo simpatica per via di un viso non “da bellona” ma soprattutto solare e simpatico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here