Ciao ragazze!

Con il Coolspotting di oggi vi voglio parlare di un’attrice e donna che non è di certo simbolo di bellezza convenzionale di Hollywood ma che comunque, nonostante un passato turbolento e tante critiche sulle sue forme del corpo, è riuscita a rialzarsi e a dare un buon esempio a tutte le donne del mondo.

Pazzamente innamorata del makeup, ha creato una linea tutta sua, “Flower“, che vende negli Stati Uniti ed ha avuto un grandissimo successo.

Se volete sapere qualche curiosità su di lei, sbirciare tra la sua linea di bellezza e scoprire i suoi look più belli, allora leggete oltre!

drew-barrymore-600x450

Forse non lo sapete ma per Drew l’inizio della carriera non è stato molto semplice. Diventa subito famosa all’età di nove anni con il film E.T. l’extra-terrestre, il suo padrino è Steven Spielberg e la sua madrina Sophia Loren e, già a quella tenera età comincia a frequentare il mondo “dei grandi di Hollywood”. A soli 10 anni la si vede fumare sigarette e all’età di 13 fa uso di droghe pesanti.

1393376706_162295372_drew-barrymore-560

Il padrino Spielberg cerca di aiutarla in questa fase così delicata della sua vita ma fino alla fine dell’adolescenza vivrà un periodo molto ribelle, continuamente sotto i riflettori dei media e discussa dal pubblico: non sarà semplice per lei trovare un equilibrio.

Ma, fortunatamente, al contrario di tante bambine prodigio che si sono consumate e rovinate con il tempo, Drew ha avuto la forza di rialzarsi e riscoprire l’amore per il suo lavoro e per le persone che le stavano accanto.

Ed è così che diventa migliore attrice premiata ai Golden Globe, produttrice e persino regista.

ask-drew-barrymore-beauty-colum-630

E, a 40 anni, sposata e con due bellissimi bambini, ha trovato il suo equilibrio e una famiglia vera, cosa che dice di non aver mai avuto prima. La sua simpatia e il suo viso spontaneo la fanno apparire in moltissime commedie romantiche ma proprio negli ultimi anni rende noto uno dei suoi più grandi amori: il makeup.

E per questo lancia una linea tutta sua, “Flower“, che viene venduta in tutti gli Stati Uniti nei Walmart (famosa catena americana di negozi al dettaglio).

screen-shot-2013-07-22-at-2-52-58-pmCredits: Flower Beauty

Al lancio della sua linea ha dichiarato: “La ragione per cui ho deciso di creare Flower è perché sono cresciuta in una sedia da makeup dove ogni giorno professionisti mi truccavano e pettinavano. E mi è sempre piaciuto vedere come le donne prendessero fiducia e “potere” da questo mondo. Per me il messaggio principale risiede nel rendere la donna più forte e sicura di sé”.

article-2263332-16F9C670000005DC-486_634x642Credits: Sara Jaye

“E, quello che mi ha sempre dato fastidio del mondo della bellezza sono stati i prezzi troppo alti, ho voluto quindi dare alle donne l’opportunità di provare le migliori formule nel mercato ad un prezzo economico. Tutte le donne meritano di testare la qualità dei prodotti di Brand di lusso ad un prezzo minore, e io ho voluto fare loro questo regalo.” (Credits: Flower Beauty).

E voi vi chiederete: come riesce a produrre makeup di qualità a così poco prezzo? La loro filosofia è semplice: non fanno pubblicità, non pagano modelle, magazine o sponsor e investono tutto su packaging e qualità del prodotto!

drew-barrymore-flower-main-final

Drew-Barrymore-Flower

Ma non finisce qui, Drew non solo segue ogni minimo dettaglio di produzione, ma è l’unica testimonial del brand, per la quale posa per bellissime campagne pubblicitarie e, indovinate un po’….filma makeup tutorial che carica nel suo sito FlowerBeauty.com!

drew-barrymore-flower (1)

Il bello di questi video è che si dimostra, pur essendo una grande star di Hollywood, una donna semplicissima, che si applica ombretti in modo impreciso, molto ironica e con umiltà spiega quali sono i suoi piccoli segreti, i suoi colori preferiti, come truccarsi durante le vacanze natalizie o come applicare una semplice e divertente nail art.

E, se sbaglia ad applicare l’eyeliner o a mettere lo smalto ironizza e dice di sentirsi bella!

Drew Barrymore launches cosmetics line Flower

6b4b4f0d927f013be4fd305f3224db42

Drew-Barrymore_image_ini_620x465_downonly

Nonostante sia imprenditrice e fondatrice di una linea di bellezza, si fa spesso vedere completamente senza trucco in momenti d’ufficio, di svago o di tenerezza con i suoi due figli e non manca di pubblicarle sul suo profilo Instagram.

drew-barrymore-kiss-daughter

Drew-Barrymore-with-Olive

ht_drew_barrymore_kb_140530_1x1_1600

Se volete invece scoprire quali sono i suoi look makeup più belli e come ama truccarsi per le sue serate mondane, allora girate pagina!