Ciao Ragazze!

Dopo avervi presentato qualche giorno fa tre dei cinque Top Hairstylist delle star con i loro consigli, lavori migliori e prodotti preferiti, oggi continuo presentandovi gli ultimi due che sono famosi in tutta Hollywood per i loro bellissimi lavori e che hanno deciso di condividere con il mondo i loro piccoli segreti.

Se siete curiose, leggete oltre!

cer_port01Credits: The Wall Group/ Kristen Dunst

CERVANDO MALDONADO:

elizabeth-moss-eight

Cervando è famoso in tutta Los Angeles per essere uno dei parrucchieri più richiesti, qui infatti ha il suo salone di bellezza! Se inizialmente è diventato famoso per i suoi perfetti tagli di capelli, poi si è fatto notare per i primi red carpet: tutte le celebrities volevano essere pettinate da lui!

Nel panorama è definito un artista visionario ma, prima di diventare un maestro dei capelli ha fatto una lunga gavetta a New York, per poi decidere di trasferirsi a Los Angeles.

E da qui è cominciato il suo vero successo ed ora è hairstylist ufficiale di Reese Witherspoon, Lily Aldrige, Elisabeth Moss e Kristen Dunst.

Quando lavora dice sempre di pensare alle grandi icone della musica del passato per prendere ispirazione, e modella le sue idee sulle specifiche richieste della persona che andrà a pettinare.

Ecco alcuni dei bellissimi look che ha curato personalmente per i red carpet:

main.original.585x0

cer_red01

cer_red02

cer_red03

cer_red04

cer_red06

cer_red08

cer_red10

cer_red13

Lily-Aldridge-Ombre-Long-Hairstyles

Dopo quindi essersi fatto notare per i vari red carpet in cui ha stupito per lo stile semplice, elegante e vagamente rock, è stato contattato da svariate testate giornalistiche e magazine che lo volevano per curare i capelli delle star in servizi fotografici per Vogue, Elle e molti altri.

cer_port01

cer_port02

cer_port03

cer_port05

cer_port06

cer_port07

cer_port09

cer_port11

cer_port17

cer_port21

cer_port28

cer_port29

Rose-Byrne-Violet-Grey-Photo-Shoot02-640x480Credits: The Wall Group 

I suoi prodotti preferiti, quelli di cui non riesce proprio a fare a meno sono:

– L’Oréal Elnett Satin Hairspray: 

image (11)

Di certo tutte noi abbiamo visto questo prodotto molte volte, lo si può tranquillamente trovare sugli scaffali del supermercato ma secondo Cervando, è un prodotto essenziale nel kit di ogni parrucchiere: è un classico hairspray ma, al contrario di tanti, riesce a tenere i capelli “in ordine” senza appiccicare. La cosa bella sembra essere la capacità che ha di poter costruire una pettinatura piano piano, senza avere l’impressione di aver realizzato un disastro irrimediabile.

Anche per quanto riguarda i look più soft la trova perfetta, permette infatti di pettinarli anche dopo l’applicazione senza creare nodi o troppo spessore. Lo utilizza sui capelli asciutti sia prima che dopo la piega.

– Oribe Dry Texturizing Spray: 

image (12)

Le cose che adora di questo spray texturizzante sono: un profumo delizioso fresco non troppo forte, regala un volume fantastico senza lasciare tracce o residui, è molto leggero, tanto da che non sembra nemmeno sia stato applicato un prodotto, anche utilizzato da solo fa il suo lavoro trasformando dei capelli appena asciugati in una piega in pochi secondi. Dice che, se si vuole una chioma voluminosa e sensuale non si deve fare altro che applicare questo prodotto a testa in giù (a capelli asciutti ma non necessariamente con piega) e spruzzarlo abbondantemente!

– John Frieda Hair Serum:

image (13)

Questo prodotto viene utilizzato dall’hairstylist sia per trattare i capelli lisci che quelli ricci prima di una piega per far sì che non ci sia il crespo del capello e aggiungerne un po’ di luminosità. Un suo consiglio: non usatene troppo, applicatene qualche goccia prima nelle mani, scaldatelo e poi applicatelo in modo casuale sui capelli bagnati. Lo si può utilizzare anche sui capelli asciutti ma rischierebbero di diventare grassi se molto fini.

Ragazze, se volete scoprire chi è il prossimo hairstylist della Top 5 di Hollywood e conoscere tutti i suoi segreti, allora leggete oltre!