– Emma Watson: 

emma-watson-lancome-02Credits: Vogue

La bellissima attrice di 25 anni, diventata famosa per il suo ruolo di scolara saputella della più famosa scuola di magia accanto al suo amico Harry Potter, è diventata una donna bellissima e di grande raffinatezza.

I suoi lineamenti androgini e il suo portamento elegante la collocano tra una di quelle bellezze particolari e senza tempo.

emma-watson-photoshoot-2014-34731

shooting---emma-watson-pour-mariano-vivanco-2011_3046781-LCredits: Mariano Vivanco


Il suo makeup è solitamente caratterizzato da una base naturale, mascara e labbra molto intense. Raramente punta su occhi carichi di colore.

emma-watson-1  emma-watson-768  emma3

– Suki Waterhouse :

suki-waterhouse-tatler-uk-november-2012-98765497654654654Credits: Tatler

Suki (23 anni) incarna la bellezza inglese: nata e cresciuta a Londra, la modella è sempre stata per fotografi e designer, dato i suoi lineamenti, una vera icona inglese. Ma non solo, la sua frangetta gonfia e il suo modo di truccarsi/vestirsi l’hanno sempre fatta assomigliare ad una ragazza inglese negli anni ’60. In questo modo ha infatti ispirato tanti registi e fotografi che hanno ricreato per lei le atmosfere di quegli anni.

Suki-Waterhouse-Elle-UK-January-2014-9Credits: Elle Uk

1795765_10152290090551425_1040085838_n

Il suo stile può essere defito fresco e “leggero”, anche quando deve partecipare ad eventi tanto importanti come gli Oscar.

25FCAD1C00000578-2964920-image-a-106_1424685769646

Suki Waterhouse

Il suo makeup è molto semplice: base luminosa, labbra lasciate naturali o rosa malva delicato, viso scaldato da una terra e sempre, immancabile, l’eyeliner nero che le incornicia lo sguardo!

Elle Style Awards 2014 - Outside Arrivals

suki_waterhouse

 

– Lily Collins :

main.original (1)Credits: Byrdie

Anche Lily, come Suki, è inglese ed ha 26 anni. Lily è attrice e modella ma prima di tutto è stata giornalista di moda, infatti è laureata in giornalismo all’università di Los Angeles. Per un po’ di anni ha lavorato scrivendo per Vogue, Elle e il Los Angeles Time ma poi, notata dalle case di moda e da registi, comincia ad ottenere i suoi primi successi cinematografici.

Di statura piccola, mora, con sopracciglia folte ed espressione sbarazzina, Lily si classifica tra una di quelle ragazze da cui prendere esempio.

lily-collins-per-karl-lagerfeldCredits: Karl Lagerfeld

E, proprio per i suoi lineamenti e le sue grandi sopracciglia è stata spesso paragonata all’inimitabile Audrey Hepburn! Guardate infatti questa foto:

article-0-0BCF95D000000578-218_634x772Credits: Tatler

Il suo makeup è vario ma in generale le piace molto indossare un rossetto scuro e definire i suoi occhi con ciglia folte.

Lily-Collins-The-Mortal-Instruments-City-of-Bones-LA-Premiere-1

Lily+Collins+Stars+Glamour+Honors+Women+Year+wefJOnNzevml

 

– Amanda Seyfried :

Vanity-Fair-UK-2012-amanda-seyfried-32703029-2390-1500Credits: Vanity Fair

Per me non poteva mancare proprio lei, 29 anni, una delle donne del mondo dello spettacolo che io preferisco in assoluto. La sua bellezza è unica: i suoi lunghi capelli biondi, occhi grandi e labbra carnose non la classificano come la solita femme fatale, e per questo rimane unica.

Amanda-Seyfried-picture1

I suoi makeup mi piacciono molto e il punto forte sono sicuramente gli occhi sui quali viene realizzato quasi sempre uno smoky sui toni del viola e del blu ad enfatizzarne il colore verde.

Amanda-Seyfried-Hair-Critics-Choice-Awards

amanda-seyfried-smoky-eye-makeup-linda-lovelace-premiere-w724

Ma non ha problemi nemmeno ad uscire di casa completamente struccata ed apparire comunque bellissima!

The Moet & Chandon Suite at the 2012 US Open - Day 2

Vi piacciono queste ragazze e donne? Le ho scelte tra le tante perché secondo me sono degli esempi positivi su come affrontare il proprio stile e la propria bellezza in modo adatto e conforme alla propria età, senza mai essere volgari. Chi per voi è una vera icone di stile? Vi piacciono quelle che vi ho proposto?

A presto con la seconda parte del post in cui vedremo quali sono le icone di 30 e 40 anni!

Un bacio bellezze!

89 COMMENTI

  1. nonostante abbia 7 anni più di me prenderei moooolto volentieri spunto da Amanda, premetto che mi piace in qualsiasi caso ma in particolare amo i suoi smokey *.*

  2. Tutte bellissime… Adoro Amanda! Invece non so perché ma Emma Watson non mi piace affatto… Nn ci trovo nulla di bello e particolare.. E nemmeno Lily Collins mi fa impazzire..

  3. Caspita… sono ragazzine o poco più e sembrano donne mature…..
    Clio aspetterò i 30/40 anni, così la mia autostima andra a farsi fotù!!!!!

  4. la cosa che mi fa sorridere è la frase “la semplicitá è la sua arma vincente” …resto basita di fronte a tanta ingenuità..è palese che dietro queste adolescenti cè un bel business e che schiere di make up artist parrucchieri e curatori di immagine siano li a studiare come renderle al meglio. Nessuna di loro è naturale come una normale adolescente x cui esempio sbagliato x il resto delle comuni mortali teen ager di come una ragazzina debba essere a quell’età.

  5. Buongiorno a tutte! Ciao Clio! Secondo me tra le teen manca Chloe Grace Moretz, che ha già un suo stile particolare e potrebbe essere fonte di ispirazione.
    Per quanto riguarda le ventenni non so dire se mi piaccia di più Emma Watson (anche se adoro la Stone – e ho rivisto ieri Easy Girl che mi fa morire ogni volta) o Lily Collins.. che non mi ero mai accorta somigliasse tanto a Audry! La foto con il cane è impressionante!!

  6. Però Emma non ha i lineamenti androgini secondo me D: Cioè non che li disprezzo ma lei è molto femminile!

  7. Sono d’accordo, ma per essere una donna sono lineamenti molto definiti, specie gli zigomi…

  8. Clio ma Kendall Jenner? è la IT-Girl del momento e non è stata inserita? 🙁 per non parlare del fatto che è una delle modelle più richieste e youtubers si ispirano a lei per i video di make ( a kylie invece per le labbra). comunque rientrando ancora per 2 giorni nella categoria teenagers non conosco alcuna modella citata eccetto per la sorella di Gigi! invece le altre sono divine. Sono cresciuta con Vanessa per HSM!!!! :*

  9. Quando ero adolescente nei lontani anni 90, le mie beauty icon erano: nel periodo biondo Sharon Stone, nel periodo dark Asia Argento (quella di quei tempi, non di oggi).
    Immaginate la felicità di mia madre…

  10. Manca assolutamente Selena Gomez!! E tra quelle delle adolescenti non mi piace nessuna, non mi ispirerei mai a loro che comunque ( a parte Elle) sembrano molto più vecchie

  11. Mi piacciono queste ragazze … sono graziose, adorabili ma… NON SONO ICONE DI STILE a parer mio.
    Elle Fanning è una bambolina graziosa, carina anche la Shipka al contrario della Hadid che la trovo una bellezza particolare. Si anche a Emma Stone e alla Hudgens, alla Robbie e alla Watson finendo con la stupenda Amanda Seyfied ma non sono icone di stile. Sono bellissime e hanno abiti e trucchi stupendi ma lo stile è un’altro a parer mio e lo hanno in ben poche donne al mondo…
    E’ strano perchè se ci penso io non ho una vera e propria icona di stile che ammiro, amo molti stili e a volte li mischio insieme. Credo che il protagonista dello stile sia l’abito e tutto quello che gli gira attorno come accessori e borse… e lo sguardo…
    Mi piace molto come si veste Victoria Adams e mi piace la frivolezza di Sara Jessica Parker, amo Farraw Faccett e i suoi stupendi anni 70! Per non parlare dei completi degli anni 90 di Fran Drescher in The Nanni???? A volte con il maculato esagerava ma altre volte aveva dei vestiti da capogiro! Gli anni 60 all’età di 19 anni erano il mio pane quotidiano .
    Devo dire che forse amo di più lo stile che scelgono alcune fiction oppure di film e da lì prendo spunto…
    Però posso dire una cosa che non metterò MAI MAI MAI più e che ogni tanto cercano di farci bere nuovamente … la punta quadrata nelle scarpeeeeeeeeeeee! oppure il tacco a rocchettooooooooooooooo e quello cortissimo verso l’interno della suola oppure la punta semi lunga con la puntina quadrata e anche la super punta lunghissima!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH CHI SE LE DIMENTICA! AGGHIACCIANTI! Ecco questo l’ho molto chiaro hahahahah

  12. vanessa Disney Channel mi è sempre stata antipatica e la trovo anche volgare, elle è adorabile ma gli ombretti pastello non la valorizzano minimamente , bella Hadid non è paragonabile alla sorella per bellezza.
    le ventenni le adoro tutte eccetto la ragazza inglese, al posto suo avrei messo taylor swift.

    ma la cosa che apprezzo di più è l’intelligenza di Lily Collins ed Emma watson che sono belle ed intelligenti e non le solite it girl senza un minimo di intelligenza o istruzione.

  13. No. “Momento. MOMENTOMOMENTOMOMENTOMOMENTO. Lois questo non è il mio bicchiere di Batman.” Margot Robbie ha la mia età? O_O bene: vado a vivere nelle fogne T____T che forse è anche meglio T_____T
    Emma Watson e Lily Collins sono meravigliose! A livello di colori mi ritrovo di più con loro, ma adoro anche Amanda Seyfried ed Emma Stone!!

  14. le mie preferite sono Amanda (mi ispiro a lei per tanti make up perché abbiamo gli stessi occhioni tondi) e Margot Robbie che trovo davvero bellissima…le mega sopracciglia di Lily collins sono esagerate,potrebbe sfoltirle almeno un po’..Bella Hadid non mi piace per niente,sua sorella è anni luce più bella..tra le altre trovo simpatiche Emma Stone ed Ellie Fanning 🙂

  15. Le Emma sono le mie preferite da sempre. Cerco di rifarmi abbastanza a loro soprattutto i capelli della Stone!!! come stile di trucco mi piace molto anche Elle Fanning e Bella Haid (che tra l’alto potrebbe essere anche la sorella della Lawrence, hanno lineamenti simili). Non c’è nè: il trucco leggerissimo e colorato è il mio preferito, anche se mi fa sembrare una quindicenne.

  16. Clio, quando hai scritto questo post?? xD sia Emma che Vanessa vanno per i 27!! altro che venticinquenni 😛

  17. Anche io le sopracciglia di Lily Collins un pelino le sfoltirei, ispirandomi proprio a Audrey Hepburn. Trovo comunque che siano i lineamenti un po’ da bambina a renderti più giovane, non c’è solo il makeup.
    A volte anche se il trucco è leggero, ma dietro si vede la cura precisa di un makeup artist, si pensa siano un po’ piu vecchie.
    Forse perché siamo ancorate al cliché che a 17-18 anni non puoi essere brava a truccarti come a 25-30. Tra qualche anno penserò che una diciottenne sia tale perché osa trucchi pesanti che non sempre le donano: a 30 anni sono sicura che non la riconoscerò più perché si truccherà in modo completamente diverso.

  18. Ciao a tutte! Io ho quasi giurato amore eterno a Lily Collins e Emma Watson: sono due grandissime attrici e hanno degli stili stupendi, eleganti e moderni. Tuttavia ho notato di avere più affinità con Elle Fanning, riguardo al modo di rapportarmi al make-up, rispetto alle altre due: sarà perché abbiamo la stessa età ma condivido la sua idea di fare una base leggera e la ricerca di rendere sempre tutto più fresco possibile. L’unica cosa in cui non andremo mai d’accordo è l’utilizzo dei colori pastello! Mi fanno sentire una Barbie!!! E non posso rinunciare agli smokey eyes semplici e contenuti o alle labbra ciliegia 🙂

  19. è vero..poi secondo me molto dipende anche dall’atteggiamento..per esempio a me Ellie sembra proprio una ragazza “semplice”,da cui traspare ancora l’ingenuità che un po’ a quella età deve ancora esserci..se penso alla Jenner tutte queste cose non le vedo :-O

  20. tutte bellissime, in particolare Emma Stone e Amanda Seyfried, per me sono un gradino più su delle altre, le trovo stupende 🙂

    comunque ho notato che la maggior parte dimostra più della sua età, alcune potrebbero benissimo passare per 30enni

  21. Eh Clio abbiamo gli stessi gusti… Anche io avrei scelto Elle Fanning, Emma Stone, Amanda Seyfried, Lily Collins e Emma Watson. Le prime tra queste tre sono le mie preferite e le cerco spesso, se non altro per bearmi della loro bellezza.
    Devo dire però, che altre proposte mi fanno notare quanto Hollywood (a meno che non si abbiano tratti somatici particolari) appiattisca la questione dell’età. Arrivati ad un certo punto sembrano tutte avere 30 anni, sia le ventenni che le quarantenni.

  22. Le foto della Fanning sono di 4-5 anni fa e tutt’ora sui red carpet si trucca poco, osando un pò di più sugli occhi. La seguo tantissimo nei vari blog, ispirandomi -nei limiti, ho il doppio dei suoi anni, ma abbiamo gli stessi colori, pelle candida e capelli biondi- un pò al suo stile e ai colori che abbina tra loro. Ora usa tantissimo le zeppe anni ’70, vestendosi in maniera hippie. Non vedo l’ora di vederla nella versione transgender a Settembre *___* ‘About Ray’

  23. L’ho pensato anche io! Se tutte le ragazzine si ispirassero a questi modelli sarebbero piene di complessi perchè è ovvio che le comuni mortali non saranno mai cosí fighe/eleganti/stilose…per forza, non abbiamo una schiera di parrucchieri, estetisti e truccatori! Dietro questo look “naturale” ci sono ORE di preparazione

  24. Margot Robbie la facevo più grande O.o
    Comunque le due Emma e Amanda per me sono le migliori!

  25. pensavo fosse parecchio più grande di me… che ho 30 anni… a questo punto il look è altro che bello… la invecchia di 10 anni minimo O_O

  26. Lascia stare io ne ho pure uno in piu della Robbie..non sottolineiamo l’età per favore!! >_< che tra l'altro io tendendo già piu verso i 30 che i 20 anni ancora mi sento un'adolescente in cerca del suo stile 6 giorni su 7.. -_-' ma in fondo siamo "semplici" persone normali!!! 😀

  27. Anche se non rientro nella categoria devo dire che hai scelto esempi freschi, puliti, semplici ma allo stesso tempo eleganti, capisco che le teenager hanno voglia di crescere (io in primis, da adolescente non mi tenevo) ma ci sarà tempo per fare e sperimentare! Più volte sono andata dalla parrucchiera con le foto della Stone (e non era Sharon ehehe)

  28. Amanda Seyfreid (anche se è piuù vicina ai 30 eheheh) e Emma Stone sono le mie preferite…io ho 33 anni quindi sono fuori categoria, però sono splendide davvero!!!

  29. Clio per i modelli per le adolescenti potevi variare un po’ di più…. e poi… io ho 18 anni.. a chi mi dovrei ispirare? A quelle adolescenti o ventenni?? 😀

  30. Ma…. taylor swift? Comunque le mie preferite sono emma stone (adoro i suoi capelli rossi) e emma Watson 🙂 bellissimo post clio!

  31. Mah,io credo sia una post da prendere con molta molta leggerezza.Quello che condivido è che lo stile non è solo questo,anzi forse la minor parte..ma alla fine è un blog sul make up e co. che puoi pretendere.Lo stile a cui ispirarsi è puramente personale,per esempio io che ho appena quindici anni preferisco ispirarmi ad Anne Hathaway,perchè queste qua non mi dicono proprio nulla.

  32. azzardo una previsione, Emma Watson sarà la Meryl Streep del futuro!
    Comunque io avrei incluso anche Lea Michele, nonostante non sia considerata una bellezza classica si è ritagliata il suo spazio grazie alle doti artistiche e sui social promuove sempre uno stile di vita sano invitando a una corretta alimentazione e all’attività fisica =) Poi a me piacciono molto anche taylor swift e karlie kloss! =)

  33. Anche se ho 19 anni ( e quindi ancora tra le teen), mi hanno colpito molto di più le ventenni.
    Emma Watson mi piace un sacco e non è la prima volta che copio qualche suo look per le occasioni speciali. In ogni caso alcuni suo trucchi più soft si possono adattare per tutti i giorni.
    Mi piace molto anche Amanda : la trovo una bellezza particolare e per questo incantevole.

  34. Sbaglio o Bella è incredibilmente simile a Jennifer Lawrence?
    Comunque la trovo particolare e bellissima, di una bellezza pulita.
    In ogni caso tra le teen non c’era nessuna che mi ispirava.. 🙂 Preferisco un altro genere. Le mie icone sono Kylie Jenner, Chiara Biasi, Ferragni..insomma un’altra cosa 🙂

  35. E Taylor Swift?
    Amanda ed Emma sono sempre wow. Tutte le altre sopracciglione invece non mi dicono nulla se non “sfoltiscileee”

  36. La mia icona è Demi Lovato….Clio facci un coolspotting su di lei! È una ragazza che ne ha passate di tutte, ma adesso è più forte e bella che mai! 🙂

  37. Lorde ha 18 anni???????? però non li porta benissimo secondo me
    ilmondodiary1.blogspot.it

  38. Sì, ha raggiunto il successo mondiale con “Royals” che aveva solo 16 anni. Io la trovo particolare e bella nella sua unicità e, soprattutto, una brava artista, nonostante la giovane età.

  39. Non conoscevo nessuna della parte teenager e sinceramente non mi piace il loro stile (almeno, quello che ho visto nelle foto)e trovo che ci siano esempi migliori rispetto a loro.
    Comunque “teenager a cui ispirarsi” è un concetto che si arrampica un po’ sugli specchi, dato che sappiamo benissimo tutti che queste adolescenti sono perfette anche (e soprattutto)grazie ai make-up artist, hairstylist e così via e conseguentemente una ragazza normale non sarà mai come loro. Non so se avete notato ma nessuna di queste ragazze ha un brufolo o un imperfezione (caratteristiche tipiche dell’età adolescenziale)eppure Clio sostiene che abbiano tutte una base molto naturale e poco truccata.

  40. ahahah Hai ragione anche tu, però dai anche estetico è una delle poche ad Hollywood ad accettare un fisico burroso ed è meravigliosa, a mio avviso ovviamente

  41. Le mie preferite sono ovviamente le due “Emma”, Emma Stone è colei in cui voglio reincarnarmi nella prossima vita (ho già lo stesso taglio di capelli e il colore ci si avvicina XD) ed Emma Watson è colei che ho sempre voluto essere sin dall’infanzia quando era ancora una giovane streghetta saputella (che poi non mi sembra avere tratti androgini ma un viso estremamente femminile). Vanessa Hudgens l’ho recentemente rivalutata, era dai tempi di High School Musical che non la seguivo ma devo dire che è diventata una giovane donna con stile, un coolspotting su di lei???

  42. Mi fa strano ammetterlo ma non mi rivedo in nessuna di queste splendide ragazze! né nelle ventenni né tantomeno nelle teen… Clio aspetto il post sulle trentenni ! bacio :*

  43. Adoro Emma Watson, mi piace tutto di lei ma sono rimasta stregata dal vestito di Chanel di Emma Stone, premier berlinese di Spider-man 2. Che sogno *__* ( Emma Stone la facevo più grandicella invece, lo confesso…)

  44. emma, lily e amanda tutta la vita! anche se sono tutte più grandi di me che dei vent’anni sono all’inizio!

  45. a parte emma e amanda le altre ventenni dimostrano almeno dieci anni di più! e ne dimostreranno trenta per almeno altri venti anni, poteri del trucco. io a 23 anni sembro mille volte più infantile non solo di loro ma persino di bella hadid!

  46. Cavolo Bella sembra più vecchia di sua sorella gigi!!! kmq sono davvero tutte delle bellissime ragazze!!!

  47. Bel post Clio! Hanno tutte più o meno stili differenti… lo terrò in considerezione visto che ultimamente cambio spesso!

    PS: Ti prego un tutorial sul trucco viola di Amanda, è stupendo!! (penultima foto)

  48. quanto mi piacerebbe che sotto alle foto delle star, Clio scrivesse le marche dei rossetti che hanno usato. se non dovesse conoscere il nome esatto almeno indicare quello che pensa che sia

  49. ho 25 anni e persino elle fanning sembra più donna di me!
    margot robbie è stupenda proprio ieri ho visto the wolf of wall street, ha la mia età com’è possibile??

  50. Credo si intenda che si possano trarre spunti, che ne so… vedo che ho la forma del viso della Watson e porto i capelli come lei, oppure noto il trucco di un’altra e tento di ispirarmici. Sono appunto “ispirazioni”, qualsiasi personaggio dello spettacolo ha dietro una schiera di professionisti, ma non dobbiamo scimmiottarlo o cercare di copiarlo, semplicemente possiamo trarre spunti, idee ecc. sta all’intelligenza di ognuno cogliere il positivo e ciò che può far suo rimanendo sé stessa. Io, per esempio, pur avendo 40 anni, apprezzo il gioco che la Fanning fa con i colori. Vuole essere più sbarazzina delle altre che sono leggermente più sofisticate e lo trovo simpatico per una ragazzina della sua età.

  51. Credo che Clio non scriva queste frasi con tutta questa ingenuità, è il suo lavoro vivere in questo mondo e saprà benissimo quanto non sia decisione di queste ragazze come truccarsi a quale evento. Ma credo che il post non sia questo, ma che voglia offrire uno spunto a cui ciascuno possa ispirarsi seguendo i propri criteri e Clio ci ha offerto spunti diversi e coerenti con varie età. Per esempio sappiamo benissimo (e sicuramente pure Clio) che se a, boh, Elle Fanning dicessero di truccarsi come Moira Orfei lo farebbe, però così non è, “le hanno dato” un altro stile, e se io domani vedessi per strada una ragazzina di 17 anni che dopo aver visto delle sue foto ha deciso si truccarsi con un ombretto colorato e un pò di colore sulle labbra la troverei carina appropriata e fresca. In questo senso credo che Clio abbia scritto il post. Poi questo è il mio pensiero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here