MERYL STREEP (63 anni) :

Che dire della bella Meryl: tutto il mondo la ama! Ed anche a me piace molto. Il suo stile è semplice ed elegante, è una diva raffinata che continua a stupirci ogni anno con interpretazioni cinematografiche da togliere il fiato.

Il suo makeup è minimalista ma perfetto per esaltare i suoi occhi e la sua ancora bellissima pelle: base opaca (a volte utilizza l’illuminante ma solo in zone precise come gli zigomi e in modo leggero), labbra rosate o aranciate, matita marrone sfumata sia su palpebra inferiore che superiore, matita burro per ingrandire il suo sguardo e ombretto marrone nella piega dell’occhio quando vuole rendere il trucco più intenso.

Arrivals+86th+Annual+Academy+Awards+Part+5+2f0x9fulqwsx

Meryl Streep arrives at the 84th Annual Academy Awards (Red Carpet 26.02.12)

Vanity Fair Oscar Party 2010



DIANE KEATON (69 anni) :

Anche questa attrice, come Meryl, nel tempo ha collezionato tra le migliori interpretazioni. Con il suo stile androgino ed originale si fa sempre riconoscere tra le tante, e proprio per questo per me è una grande icona di bellezza.

Il suo makeup, nascosto da grandi occhiali, è molto semplice ma riesce sempre ad esaltare i suoi occhi verde chiaro: applica un ombretto bronzo in crema che le illumina gli occhi, una base opaca e labbra rosa malva.

The Los Angeles Premiere of "Darling Companion"

ELLE's 17th Annual Women in Hollywood Tribute

HELEN MIRREN ( 70 anni) :

La favolosa, straordinaria Ellen Mirren per me è un mito: il suo stile è elegante e prorompente, il suo sguardo e la sua simpatia la fanno arrivare tra il top delle donne più iconiche della sua generazione.

Nonostante abbia 70 anni, ha dichiarato non solo di amare il makeup ma di sperimentare spesso nuovi look. Non è mai scontata: osa con rossetti rossi, ombretti dorati intensi e pettinature giovanili e fresche.

6-helen-mirren-477_0

dame-helen-mirren--z

helen-mirren

"China: Through The Looking Glass" Costume Institute Benefit Gala - Arrivals

JUDI DENCH (80 anni) :

Ammiro moltissimo e adoro anche questa attrice che negli anni, mi ha sempre più stupita per i ruoli scelti e per la serietà e passione che ha sempre messo in ogni cosa. La trovo una donna estremamente affascinante, con uno sguardo profondo.

Ed è proprio sullo sguardo che si concentra il suo makeup che solitamente vira sulle tonalità del grigio sfumato nella piega con un color biscotto opaco. La sua pelle è luminosa e sulle labbra un velo di gloss.

590958-judi-dench

The Best Exotic Marigold Hotel - World Premiere - Inside Arrivals

Ragazze, vi piacciono queste donne meravigliose? Quali tra queste preferite e per voi è una vera icona di bellezza e stile? Ne avete altre in mente che per voi sono delle vere icone? Fatemi sapere!

Un bacio bellezze!

61 COMMENTI

  1. Judi Dench, elen Mirren e Meryl Streep sono una forza della natura!
    P.S. l’avevo scritto sotto al suo coolspotting ma mi sento di ripeterlo anche qui: darei un rene per arrivare ai 50 come la Bullock!

  2. Mi dispiace tantissimo non vedere in questa classifica Nicole Kidman, giustamente non menzionata per i suoi ritocchini fin troppo evidenti che le hanno reso la faccia praticamente inespressiva. Ho sempre pensato che avesse una bellezza particolare e fuori dal comune, complice la perfezione con cui si presentava sempre agli eventi, dal makeup al vestito.

  3. Forse non sono l’unica a pensarla così, ma trovo che la Bellucci sia decisamente sopravvalutata, è di uno snob incredibile, se la tira, come si dice dalle mie parti, come se ce l’avesse solo lei e DUBITO che sia una bellezza così naturale, ormai.
    Detto questo, adoro Maryl Streep e avrei messo nell’elenco anche Susan Sarandon.
    Buona domenica a tutti!

  4. La Bellucci non ispira simpatia neanche a me, ma é una bellissima donna. Sono tutte belle. Icone di stile, non le mie

  5. julianne Moore è incantevole, c’è qualcosa nel suo viso che sembra incitarti a guardarla per ore senza mai stancarti, quella è la vera bellezza

  6. Ma Clio e Jane Fonda dove ce l’hai messa? Non so che darei per arrivare a 70 ANNI con il suo fisico!!! Cioè ha un fisico che potrebbe fare invidia ad alcune 30enni o 40enni!
    Comunque adoro, anzi STRA-ADORO Julianne Moore (cavolo se a 54 fossi così stupenda sarei la donna più felice del mondo), Meryl Streep, Diane Keaton, Helen Mirren e Judi Dench.
    Comunque io sinceramente alla Bellucci non avrei dato più di 40/45 anni! Nonostante mi stia antipatica, la trovo una bella donna!

    P.s. comunque Clio nel post delle 30enni e 40enni secondo me ci mancava Angelina Jolie. Non solo è una donna bellissima fuori (anche se ultimamente purtroppo è un po’ troppo magra, ma vabbe rimane comunque una dea) lo è anche dentro, visto che non solo ha adottato un sacco di bambini ma si occupa anche di cause umanitarie: per esempio nel 2014 ha fatto più di 40 spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati di Cambogia e Siria.

  7. Condivido e aggiungo Jessica Lange fantastica! Ha fatto anche la testimonial per marc jacobs beauty

  8. SJP è un mito…glam e piena di charme. Ma anche le altre sono stupende, coi segni della vita sul viso ma che irradiano una bellezza da dentro che le rende davvero incantevoli e magnetiche…altro che insignificanti bambolotti di plastica!

  9. Sarah Jessica Parker stupenda cinquantenne, un’icona! La Bellucci è sempre gnocca, tanta invidia, e apprezzo molto che le si vedano le rughette degli occhi, le dà un’aria molto più chic. Meryl Streep è stupenda in ogni senso, e Diane Keaton è come vorrei essere a 70 anni, carina, elegante, con un’aria anche adatta alla sua età, non se ne va in giro con scollature etc…sembra una donna intelligente. Julian Moore è una bellissima rossa, comincia a invecchiare parecchio la bocca, io un ritocchino al suo posto, lieve lieve lo farei perchè è un peccato, per il resto è ancora bellissima. Sandra Bullock non li dimostra, ne dimostra DIECI di meno, è ancora la ragazza della porta accanto e ha tutta la mia invidia anche lei. Sanno invecchiare tutte comunque bene, senza esagerare ma comunque si vede che si tengono bene. Non c’è bisogno a volte di chissà quali stravolgimenti per essere ancora delle bellissime donne. Grazie Clio, degli ottimi esempi 😉

  10. Ha dimenticato Angelina?? Non l’ho ancora letto ma Clio, corri a rimediare, Angelina è meravigliosa! E condivido anche che manca Jane Fonda qui, una splendida donna ancora oggi.

  11. Straordinario post Clio, bellissime a 80 anni, un traguardo risultato di equilibrio, cura di sé, vita affettiva piena e soddisfacente!

  12. tutte belle, la mia preferita anche se non condivido la scelta dei film che ha fatto, resta la Bellucci, la sua pacata e dolce bellezza, mi piace da morire…
    penso che la pelle però sia molto diversa, perché certe donne o veramente prendono troppo sole senza protezione, o per natura sono inclini ad avere il viso più rugoso, lo scopriremo solo vivendo e arrivando alla loro età, forse
    Jodie, l’ultima attrice trovo sia ancora molto sexy, nonostante abbia 70anni e più
    ultimamente ho letto un’intervista, nella quale la giornalista chiedeva all’attrice cosa avrebbe fatto quando la sua bellezza sarà svanita(!?) A parte il fatto che ho trovato la domanda alquanto offensiva, le donne di queste foto lo dimostrano abbastanza, mi pare e comunque secondo me la bellezza non ha un termine, forse diventa più difficile a una certa età e poche ci riescono o restano interessate, ma io penso che anche a 80anni si può essere belle
    Ecco appunto Jane Fonda sotto di me , ma anche Barbara Bouchet, rispetto a Bridgitte Bardot, si mantengono belle, mentre alla Bardot, non interessa più di tanto e si è lasciata un po’ andare
    Secondo voi Belen la bella del momento è più bella della Bellucci o Jane Fonda sfigurerebbe vicino a Belen? secondo me, no, se poi guardiamo alla bellezza come quando si compra la carne dal macellaio, bè certo la pelle non può essere sempre fresca, ma la bellezza, mica si mangia?ciao

  13. Monica Bellucci mi piace perché non si è ritoccata, ma ha un trucco scialbo che la invecchia. Neanche sul look e gli accessori si impegna. Pare sempre che manchi qualcosa…non so, non mi piace. Molto meglio tutte le altre.

  14. Mi pare che la Kidman non si ritocchi più in modo evidente. In Paddington mi sembrava la ‘vecchia’ Nicole Kidman.

  15. Julienne moore per me batte tutte!! È veramente strepitosa e potrebbe tranquillamente rientrare nel post “star che sembrano più giovani!”

  16. Guarda a dire il vero non lo so… so che su interrnet circolano delle voci riguardo al fatto che sono in crisi, ma spero non sia vero, perché sono una coppi meravigliosa.

  17. Sono bellezze diverse, stili diversi. Come paragonare la pizza ai tortellini: mi piacciono entrambi.

  18. Probabile, ma nel corso degli ultimi anni è passata più volte dal chirurgo, tanto che avevo letto da qualche parte che lei stessa si era detta pentita perché la sua capacità espressiva si era irrimediabilmente compromessa. 🙁

  19. Vero! La Sarandon…un mito!
    La Bellucci mah…cioè, è bella e va bene, ma non mi piace! …e quasi sempre la vorrei uccidere per il modo in cui “recita”. Quando ho visto il trailer dell’ultimo J.Bond che deve uscire, “Spectre”,’volevo morire a sentirla “recitare”

  20. La Thurman non si era rifatta! Quello era solo un trucco fatto malissimo, e secondo me si vedeva anche dalle foto che circolavano! Poi a me lei piace troppo

  21. Bellissime! Sembrano più giovani dell’età che hanno! 😀
    Vorrei questo completo di Sarah Jessica Parker! *-*
    Bellissimi questi trucchi (di Sarah Jessica Parker, Sandra Bullock e Julianne Moore):

  22. Non saprei scegliere!! Sono tutte donne bellissime e con grande personalità…splendide anche per aver lasciato da parte il chirurgo e fare del loro meglio per apparire belle nei loro anni…

  23. Chapeau a tutte queste donne che non fanno veramente un baffo a tutte le ragazze del mondo dello psettacolo di oggi…

  24. eh sì se no sarebbe una super cinquantenne 😀 Caterina parlava di un post sulle quarantenni…che però non vedo

  25. Helen Mirren ha casa nel Salento e, anche quando gira struccata per il paese, vi assicuro che è davvero splendida!!!

  26. Sandra Bullock, secondo me, è quella che porta meglio gli anni che ha….anche le altre per carità però lei ha qualcosa in più. Meryl Streep e le altre sono semplicemente fantastiche!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  27. son d’accordo, tuttavia, per il momento le donne che mi piacciono moltissimo sono Marilyn e Bellucci, se la Bellucci fosse nata ai tempi della Bardot eccetera, sarebbe anche lei nell’Olimpo, oppure non ha fatto dei bei film come la Loren eccetera eccetera? chi lo sa?! in quanto a bellezza, quella col microscopio, per me restano le più belle, scusami ci tenevo a sottolinearlo… ciao

  28. La Bellucci è bellissima, ma la sua recitazione (SECONDO ME) è pessima… In più non sembra avere un carattere cordiale e amichevole, quindi immagino faccia questo effetto a molti

  29. Judy Dench, Maryl Streep, Elen Mirren *w*
    tra l’altro vedendo prima la Bellucci e poi Sandra Bullock, non avrei mai detto che sono quasi coetanee!! O_O la Bullock sembra mooooooolto più giovane!

  30. Mi piacciono molto tutte. Sono bellissime, eleganti e sanno valorizzarsi in base alla loro età. Per citare uno dei miei film preferiti: “Non c’è nulla di male ad avere 50 anni…se non ne vuoi dimostrare per forze 20” (Viale dl tramonto). Menzione speciale a Tilda Swinton, veramente diafana e originale (sembra venire da un altro mondo, e forse è così!).

  31. sono d’accordo. non fatela recitare (e neanche parlare). è davvero solo bellissima (quello, ahimè non si puo’ negare, è perfetta).

  32. che tristezza. non accettare di invecchiare deve essere dura, per una che era tra le più belle al mondo. e poi, ma che palle, tutte uguali diventano quando vanno a Hollywood: capelli lisci biondi. Pensare che aveva dei capelli rossi ricci che erano unici! Perfino kate winslet è diventata bionda liscia (oltre che magra, ma quello più lo posso capire).

  33. si è vero, era solo un trucco orrendo. mi sarebbe dispiaciuto perché lei ha una bellezza davvero particolare, anche il viso non è perfetto ma è molto intenso. poi in kill bill la adoro (ma sta ancora con tarantino?una coppia che non mi aspettavo)

  34. c’è la bellezza tipica dell’età. una cinquantenne, una sessantenne bellissima sarà diversa da una bellissima ventenne! se poi anche a 60 anni vuoi dimostrane 30, è ovvio che perdi in partenza. è questo, secondo me, che fa la differenza.

  35. si, anch’io non sono contraria al ritocco discreto. in fondo, è pur sempre gente di spettacolo, che vive anche del proprio aspetto.fa parte del lavoro essere in forma, valorizzarsi, ovviamente senza stravolgersi e perdere poi espressività (come la kidman)

  36. sono d’accordo, oltretutto penso sia sbagliato avere un viso che contrasta col corpo, posto che si riesca, perchè l’età si vede non solo dalla pelle
    tuttavia, continuo ad essere un’amante della pelle il più possibile sana e bella e quindi penso facciano bene a provare… oltretutto se le tecniche migliorano, dobbiamo ringraziare quanti si sono sottoposti … ciao

  37. Clio come hai potuto dimenticare Barbarella nostra! (saluto a ‘bocca culo di gallina)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here