Ciao ragazze!

Se siete, come me, delle divoratrici di beauty magazine, avrete notato che un grande trend, per le varie testate, è dedicare un articolo ad ogni taglio di capelli delle star. E’ difficile non restare aggiornate sul nuovo long-bob di Amanda Seyfried o sull’ultimo colore pazzo di Kylie Jenner. Eppure, ho notato che ultimamente non va tanto di moda tagliare… quanto allungare! Pentite di tagli troppo drastici o annoiate dalla ricrescita, le star in men che non si dica si presentano con capelli magicamente luuuunghi, lunghissimi! Di chi è il merito? Ma esatto, proprio delle vecchie extension che pensavamo di aver archiviato per sempre insieme all’ultimo album delle Spice Girl. L’idea vi terrorizza? Esiste anche un modo per prenderla a piccole dosi, con frange, trecce e code… finte! Scopriamo insieme cosa possiamo riesumare dal passato e cosa invece dobbiamo aspettarci dal futuro!

cliomakeup_extension

Confessate: quante di voi hanno avuto le extension da ragazzine? E quante ricordano (ora con orrore) quegli elastici per capelli pieni di ciuffetti finti, che andavano tanto alla fine degli anni ’90?

02e86df7a31a048076c267e80a299cb9

Grazie al cielo, per ora, questi li possiamo dare per finiti. Ma non tanto per la modalità, quanto semplicemente per lo stile. Mi spiego: non so se avete notato, ma i negozi di accessori per capelli (compresi Acessorize, H&M beauty ecc.) e i reparti dedicati da Sephora, stanno riempiendosi di nuovo di sezioni di capelli, frange, elastici, cerchietti ecc… realizzati con capelli di nylon. A differenza di 15 anni fa, oggi c’è una maggior ricerca sulle sfumature di colore, nei materiali e nello stile: è tutto molto più naturale, perché nessuno vuole che venga svelato il trucco… o quasi.



Hershesons_5990Coda di cavallo Hershesons, 59,90€

Dico “quasi” perché se lunedì mi faccio vedere con la frangia e martedì senza, è ovvio che io non voglia mantenere chissà quale segreto! Una volta, le extension fatte dal parrucchiere, semipermanenti, magari di capelli veri, venivano celate quasi quanto un’operazione di chirurgia estetica! Oggi le star non nascono di fare largo uso di parrucche, figuriamoci quanto tengono alla segretezza delle loro extension! Anzi, condividono sui social il risultato! La maggior cura e qualità dei prodotti si deve quindi, semplicemente, al fatto che, nel momento in cui vengono usate, non piace a nessuno che facciano l’effetto “posticcio”!

hqdefaultLindsay Lohan e le extension per aumentare il volume della chioma

RICRESCITA LAMPO

Il motivo per cui, la maggior parte, sceglie di ricorrere alle extension è il voler “bruciare le tappe” della ricrescita di un taglio corto o difficile. Il momento più brutto è, da sempre, la fase in cui i capelli non sono più à la garconne e non sono nemmeno un caschetto corto: in quel caso è quasi impossibile salvarsi con un taglio di capelli (se proprio dovete, concentratevi tagliando solo la lunghezza sulla nuca) e, anche fosse, allunga ulteriormente i tempi di ricrescita. Le extension risolvono senza dubbio molti problemi!

Se avete i capelli lisci come Lily Collins, nascondere lo stacco è più difficile: sarete costrette a ricorrete a un finto taglio scalato, indubbiamente un po’ fuori moda. Ma non dovrete aspettare tanto prima di poter finalmente sfoggiare un caschetto pari. Vi piace in Lily in questa nuova versione?

 

810272_800wc

 

Se invece siete mosse come Jennifer Lawrence, lo stacco sarà molto meno visibile. Lei da anni sta facendo ricrescere il suo pixie cut, senza ricorrere a parrucche o simili, e se l’è cavata sempre al meglio possibile. Ora si vede che aveva voglia di capelli lunghi lunghi e ha ceduto al fascino di averli subito. Fare una mezza coda coi capelli veri, così da coprire i due layer, è poi una scelta davvero vincente. Non si direbbe mai, guardando le foto del Comic Con, che non sono tutti capelli suoi, non è vero?

 

comic-con-2015-jennifer-lawrence-can-t-be-shamed-into-losing-weight-by-directors-anymore-486815-2

 

Jennifer Lawrence steps out looking beautiful in a black crop top and matching skirt in Tribeca, NYC

 

E loro due non sono certo le uniche ad aver scelto di indossare delle extension!

 

gallery-1431548041-miley-cyrus-hairCredits: Elle.com

 

Quella di Miley potrebbe anche essere direttamente una parrucca. Ma dalla capigliatura sembra più una sezione di extension che parte da un cerchietto. 

414_3

Headband-extensions-31Esiste un’intera linea di extension, la Hairdo, lanciata da Jessica Simpson. Questa, con cerchietto, costa 69$

Non mancano all’appello anche Kim Kardashian (avete notato quanto poco sia durato il suo lob ossigenato?) e un’insospettabile Lupita: ha sempre scelto di portare i suoi capelli al naturale, ma obiettivamente sta benissimo con la treccia laterale e il cappello!!

 

kim-compCredits: Elle.com

 

lupita_ElleCredits: Elle.com

La più incredibile trasformazione è stata senza dubbio quella di Vanessa Hudgens: ha decisamente esagerato con la lunghezza (partiva da un caschetto) e si è presa in giro da sola, postando la foto su Instagram citando “i colori del vento” del film Disney di Pocahontas!

 

tumblr_nrloirLiJQ1qmy2uco1_500

 

=====

 

Esistono, infine, le situazioni alla rovescia: avete visto l’ultimo “taglio” di J.Lo? Io ho l’impressione che non abbia tagliato proprio niente, ma che semplicemente abbia tolto tutte le extension. Risulta infatti un po’ “svuotata”, non è vero?

 

jlo-compCredits: Elle.com

Ma passiamo alle extension che servono solo a cambiare acconciatura: ecco code, frange e trecce! Sono ovviamente molto meno impegnative e infatti si trovano molto di più in giro! Non serve l’intervento del parrucchiere e insomma, una volta, anche solo per giocare… sì può!

wenn20089848

 

kaley-cuoco-fake-bangs-almost-ruined-my-careerKaley Cuoco ha dichiarato che la frangia finta che ha indossato ai SAG Awards ha quasi rovinato la sua carriera. In effetti il risultato non era dei migliori! 

Vi mostro qualcosa di meglio a pagina 2!

94 COMMENTI

  1. I cerchietti con la treccia mi piacciono tanto e prima o poi ne prenderò uno, per tutto il resto mi sa che ci vuole pazienza e manualità, quindi mi tengo lontana!

  2. Mai mai mai usate e non mi piacciono per niente! Anche le più naturali sono troppo finta per i miei gusti.

  3. Mai usato extension, mi fanno un po’ senso… Meno quelle con la treccia ma, finto per finto, opterei per qualcosa di colorato.
    Tuttavia devo ammettere che, avendo i capelli cortissimi da anni, una volta vorrei provare una parrucca coi capelli lunghissimi, tanto per vedere come starei. Sapete se le noleggiano?
    Poi… Si parla di capelli veri. Qualcuno sa dov’è che si vendono? Mia nonna da ragazza lo aveva fatto ma oggigiorno? Li “ritireranno” tutti i parrucchieri?

  4. Comunque io credo che Jennifer law le abbia messe per girare Xmen, comunque non so… Mi hanno sempre fatto un poi schifo…

  5. Io invece sono per le extension professionali,quelle che applicano i parrucchieri. Ho visto più volte come si mettono ed il risultato…sono molto belle,hanno un effetto naturale e te ne accorgi solo se hai visto la persona che le ha il testa Il giorno prima! Costano molto ma sempre meglio di quelle a clip o altro…

  6. Clio… comunque Ariana non lavorava per Disney Channel, ma per Nickelodeon!! Qualcuno sa da chi le prendono le ciocche di capelli veri per realizzarli?

  7. Resto incantata quando su qvc presentano Hair do, cambiare taglio da un giorno all’altro in base all’outfit è troppo figo! In realtà non mi sono mai lanciata, vuoi che il colore delle mie lunghezze sia impossibile da riprodurre, un misto di grigio viola e lilla che cambia ad ogni lavaggio 😀 la prima cosa che acquisterei sarebbe la frangia che ogni tanto rifaccio con annesso trattamento stirante per averla liscissima. A volte pure troppo!

  8. Clio secondo me in questo post hai dimenticato il consiglio più importante… Se non avete voglia di investire una cifra notevole lasciate stare! Già le star fanno dei capitomboli… Figuriamoci se si ripiega con il posticcio da pochi euro…
    E in ogni caso io boccio categoricamente ogni frangia e treccia! Si vede troppo quando è finta
    E affidarsi a extension economiche rischia di rovinare i nostri capelli
    Sarà che li curo parecchio e pensare di ritrovarmeli rovinati per un lavoro fatto male solo per risparmiare mi sembra sciocco

  9. A me piacerebbe provare la frangia. Il togli metti in base all’umore mi incuriosisce (anche se mi fa anche un po’ “senso”). In ufficio da me ho una ragazza Ivoriana che fa le pulizie e lei ha tantissime parrucche. Ogni settimana arriva con una testa nuova….. lei si che è alla moda!!!!

  10. Molto carina la treccia piccolina che faceva da cerchietto! Da sephora le vendono…magari se riesco a trovare il mio colore di capelli ci faccio un pensierino!

  11. A me non piacciono proprio. L’efetto dei capelli finti salta subito all’occhio ,tranne che in foto e magari per qualche acconciatura particolare . Una mia amica una volta spese 500 euro per farsele applicare e l’effetto finale comunque non era “omogeneo”,in più sono anche fastidiose da portare !!

  12. Ne approfitto per chiedere un parere, ho i capelli molto rovinati a causa di un trattamento quindi devo tagliarli spesso, li ho fino alle spalle, generalmente li tengo mossi, un mosso naturale e il taglio è paro, sono andata da capello point e ne ho provate due diverse ma si vedeva lo stacco un po’ per la piega diversa
    e un po’ perchè ho tantissimi capelli e quelli erano pochissimi(non potevo comprarne tante perchè venivano 100€ a fascia perchè in una speciale fibra), su youtube vedo ragazze usare fino a 10 fasce di extension ma non voglio spenderci tantissimo, sono necessarie così tante? Avete qualche consiglio, anche su dove acquistarle nelle zone di Roma? Scusate il poema

  13. Mi incuriosisce molto la frangia perché ho la fortuna di avere i capelli che crescono in fretta ma per la frangia é un disastro, devo tagliarla troppo spesso! E così opto per il ciuffo laterale da anni ma mi ha un po’ stufato….
    Qualcuna di voi conosce buone marche che producano frange non troppo posticce ?

  14. La frangetta finta? ??? Ma cosaaaaaa diavolo è? Ahahahah mai sentita
    mentre mi piacciono tantissimo le trovo deliziose le treccine a cerchietto 🙂

  15. Clio ti correggo: Arana Grande lavorava per Nickelodeon e non per Disney channel!! Te lo dice una che non si perdeva neanche un episodio di Victorious 😉

  16. Mai indossato e mai indosserò le extension perchè non mi sono mai piaciute ma qualche anno fa dopo una frangia alla Fantaghirò ci ho pensato seriamente,capelli lunghi e scuri con la frangettona mi facevano sembrare troppo Cleopatra.Alla fine ho rinunciato alle extension,ho aspettato qualche mese e invece di allungare ho tagliato!

  17. Beh ci sono molte ragazze sopratutto in brasile o india (loro hanno i capelli più belli *-*) che decidono di venderli…

  18. non sono esperta di extension perchè non le ho mai usate ma su internet se ne trovano tante ad un prezzo molto più basso 😉

  19. I cerchietti con la treccia è da un pò che li vedo con anche sopra dei fiori, prima o poi ne prenderò uno ma per il resto non amo particolarmente tutto ciò che è finto!

  20. io non ce la faccio a tenere due forcine in testa, figuriamoci una parrucca o delle extension…poi starei sempre li a controllare se sono ancora attaccate, se si vedono..no no troppi problemi!!

  21. Ho una coda lunga della Hairdo e mi piace molto. Volevo provare le extension,per un pò di volume, ma so che mi scoccio e non le metterei mai, quindi non le ho mai prese. Comunque se fossero come la coda, anche se di capelli finti, sembrano veri, Naturalmente a me aiutano le meches, quindi ho diversi colori, non uno solo ed è più facile camuffare 🙂

  22. Uso spesso sia extension che parrucche e mi diverto molto! Le extension sono del mio colore attuale di capelli invece con le parrucche mi sbizzarrisco! Sempre colori naturali ma è divertente avere un giorno i capelli castani e il giorno dopo biondi o rossi. I prodotti di oggi non hanno l’effetti plastica di una volta e alcuni tipi di nylon si possono addirittura acconciare con i ferri!

  23. Io ho le extension e onestamente mi trovo benissimo! 😉 ci spendo ogni volta un bel pó perché parto da un capello che poggia sulle spalle,ma dopo averle messe ho ben 70 cm di lunghezza! *-*

  24. chi si taglia i capelli si pente sempre… ce ne stesse una che invariabilmente poi non si pente si vede brutta e ricorre alle extencion!che poi non sono comunque come i capelli veri sono sempre capelli morti necessitano di cura attenzione ecc ECc…sceme chi si è fatta convincere a tagliare dalla moda xché si porta e xché lo facevano tutte e poi si guardano e si vede una differenza abissale tra il prima col capello lungo e il dopo anche la più bella ci perde…io non mi sono mai fatta convincere nessuno mi convincerà mai a tagliarmi i miei capelli curati biondi e lunghissimi! c erano mie amiche amanti dei tagli corti che mi facevano la testa cosi tagliali tagliali… forse x invidia poi si sono viste brutte ed ecco all improvviso oplà si sono presentate coi capelli a metà schiena …sono poche le amsnti del corto e bisogna saperlo portare ma il capello lungo è sensuale ondeggia quando cammini è bello è setoso fa da cornice al viso e al look cosa che il capello corto non fa può essere sbarazzino particolare comodo pure carino ma non sensuale e certo non da nell occhio

  25. Grazie, ma non avendo idea di quante me ne servano e come non vorrei sbagliare, prima devo chiarirmi un po’ le idee su questo, magari dopo ci penserò 🙂

  26. Difficilmente potrei trovare qualcosa da adattare al mio tipo di capello, per forma e colore. MI hanno sempre incuriosito gli allungatori di code e trecce, lo ammetto. Di più non oserei davvero 😛

  27. è una cosa che mi ha sempre tentato, la possibilità di cambiare look velocemente e senza danni, soprattutto perché sono incapace di realizzare acconciature di qualsivoglia tipo. Devo dire che se il buon risultato non chiedesse un investimento in denaro così alto, io lo farei subito…

  28. Qualche ciuffetto di extension vere, sono anche carine da vedere ma in generale l’idea non mi fa impazzire!
    Su di me non metterei mai niente

  29. Dipende dal viso e dal tipo di capello… Su alcuni il lungo fa orrore, per di piú se i capelli sono lisci tipo spaghetti… Il corto può essere sensuale, dipende sempre da chi lo porta

  30. a chi li porta corti non piacciono ma ti posso assicurare che chi li ha ricci o ondulati e lunghi soffrono le pene dell inferno x averli lisci a spaghetti..i capelli lunghi ricci non rendono mai come il liscio lucido e curato…vedo pochissime lisce che se li arricciano magari solo alle punte mentre la maggioranza se li piastrano all infinito x averli lisci….io x fortuna Nn ne ho bisogno sono lisci di mio non a spaghetti ma lisci.da qua a dire orrore mi sa che c hai una concezione dell orrore un poco sballata

  31. Secondo me sono bellissime. Però io ne ho presa una troppo lunga. Per i miei capelli un pochino pesa, però c’é troppa differenza con o senza coda. Se nn mi conoscono é ok… Ma se mi conoscono, mi guardano ad occhi spalancati xd… Ottima per le cerimonie, ovviamente non nel mio caso perché non si nota che é finta, si nota x la lunghezza

  32. Anche io CE LE HO FINTE… le extension xD (ma magari anche altro non sarebbe male!) Le mie sono di capelli veri, per risparmiare le ho prese biondo platino e da “cucitura” poi le ho colorate (da castano ad un fucsia/viola) da me oltre a cucire io stessa le clip sulla rima. Le uso perché avendo i capelli molto sottili non posso permettermi decolorazioni che rovinerebbero ancora di più i capelli…io mi ci trovo mooooolto bene, le amo! 😀

  33. Ha ragione Midoriviolet, dipende dal tipo di viso, in base alla forma si addice meglio il taglio. Chi ha il visto “piccolo” sta meglio con un taglio corto per valorizzare il viso ad esempio. inoltre penso anche io che il taglio corto può essere sensuale.

  34. Ho sempre avuto una profonda avversione per le cose posticce: quando ci fu il boom dei reggiseni super push up le commesse mi guardavano come fossi pazza perché non mi piacevano. Il fatto era che poi tutti i seni erano uguali e poi a me fregava poco di avere un seno più grande. Le extensions pure. Mi tengo piuttosto un taglio scalato anche un po’ vecchiotto (li avevo così 3 mesi fa), ma io non sono una celebrità. Però se lo fossi non userei mai una frangia palesemente finta…orrore! Capisco extensions praticamente invisibili e ben fatte.

  35. Certo, sono d’accordo. E poi i capelli ricrescono. Non come le sopracciglia o le sopracciglia tatuate che quando non ti piacciono più sono guai. Io l’anno scorso li portavo corti e mi piacevo
    Li ho fatti crescere medi perché andare a regolare il taglio ogni mese e mezzo era troppo costoso.

  36. Potrebbe essere un’idea per vedere come cambia il nostro aspetto prima di decidere.
    Però non tutti i tagli sono adatti al tipo di capello e altri richiedono una buona abilità con phon e spazzola per la piega.

  37. Ciao Clio, no purtroppo non ho le extension. 🙁
    A me piacerebbe averle, peccato che costano!
    Mi ispirano tutte: la frangia finta, quelle a cerchietto, le trecce… 😀

  38. Io ho i capelli lunghi lunghi (fino al fondoschiena) e direi che le extension non fanno al caso mio ahaha però mi piacerebbe provare la frangetta finta, anche solo per vedere come mi sta. L’unico problema è che non so proprio dove trovarla.. preferisco evitare di comprarla online per non sbagliare colore e prenderla il più simile possibile ai miei capelli

  39. Hai ragione 🙂 Io ho i capelli “a spaghetti” haha ma asciugandoli in un certo modo posso averli ricci o mossi… è quando da ricci si vogliono ottenere i capelli lisci che iniziano i problemi 😉

  40. Ciao io ho portato le extension e mi sono trovata benissimo. Il mio parrucchiere le ha comprate di un colore e successivamente le ha tinte del mio stesso colore per rendere l effetto più naturale possibile. Sembravano i miei capelli. Io ho tagliato i capelli diciamo alla miley e successivamente sono allungati a caschetto suppergiù. A quel punto ho deciso di mettere le extension e dopo qualche mese le ho tolte. Io le consiglio però secondo me bisogna 1 avere un buon parrucchiere 2 non metterle nel periodo estivo perché facendo una coda si potrebbero vedere. Io le ho messe nel periodo natalizio ed erano fantastiche.! Ad oggi ho i miei naturali ma non mi sono mai pentita anche perché non hanno danneggiato minimamente il capello 😉

  41. Io ho i capelli mossi/ricci lunghi ma purtroppo li vorrei lisci spaghetto.. li stiro si e no 364 giorni all’anno e l’unico giorno in cui li asgiugo al naturale mi pento, li ribagno e li stiro. Riguardo le extension anche se ho i capelli abbastanza lunghi spesso penso di metterle ma purtroppo il prezzo mi frena

  42. Prova ad ordinarle sui siti online come Wish o Cute, il prezzo è bassissimo (max 14€) e le recensioni sono ottime (tra le recensioni puoi trovare anche le foto di ragazze che le hanno acquistate per vedere l’effetto che fanno), ed hanno anche una discreta gamma di colori (devi cercare un po’ tra le varie offerte). Se poi una volta acquistate non ti piacciono non rimpiangerai nemmeno di aver speso una cifra esorbitante. Se le compri fammi sapere come sono che ci faccio un pensierino anche io!!

  43. Faccio già a cazzotti con i miei di capelli. Figuriamoci con cose attaccate… Vorrei avere una lunga e folta chioma, ma “nel mio caso, non è il caso”. X-D

  44. hai super ragione! una volta mi è capitato di truccare una ragazza per una cerimonia e una volta finito il trucco mi ha chiesto di passarle un pò la piastra, mentre gliela passavo ho notato che alcune ciocche si stavano letteralmente sciogliendo, non sapevo come rimediare ma poi lei mi ha spiegato che aveva messo alcune ciocche di capelli finti comprati dai cinesi e che con il calore si sono sciolte.. che dire le ho consigliato non solo di toglierle ma anche di buttarle direttamente 😀

  45. io non ho bisogno di extension però diciamo che la frangia la proverei anche per vedere che effetto fa XD

  46. Io ho le extension, avevo un bob che mi stava crescendo e purtroppo i miei maledetti capelli stizzosi si giravano in fuori, quindi ho optato per allungare la chioma! E’ da febbraio che le ho messe e le ho già cambiate a maggio, perchè ogni 3 mesi vanno cambiate…Sono messe molto bene, tanto che chi non mi conosce non nota che sono extension, io le adoro :D, in effetti il costo non è dei più economici, ma io ho la fortuna che il parrucchiere è un mio caro amico!

  47. l’anno scorso mi sono regalata le extension vere dal parrucchiere!!!bellissime, 100 ciocche di capelli del mio stesso preciso biondo lunghissime…sembravo Rapunzel!!!le adoravo anche perchè avevo tantissimi capelli voluminosi, peccato che durino 6 mesi circa e costano parecchio, ma la fissa di rifarmele c’è!!!!

  48. Grazie! Me lo segno subito, non credevo si trovassero a così poco, se le prendo le prendo dopo l’estate probabilmente quindi in caso ti farò sapere 🙂

  49. D’accordissimo! non ho mai sopportato le cose finte che vogliono sembrare vere. L’unica tra queste soluzioni che mi garba è il cerchietto-treccia, che se anche si vede che è di nylon, chissenefrega: mi piaceva un cerchietto così e me lo sono comprato! sempre meglio questo, che far credere che mi si siano allungati i capelli in una notte!
    E poi……se anche il taglio non è più pixie e non è ancora bob, di nuovo, chissenefrega! io sono anni che alterno tra i due tagli…..quando i capelli sono puliti e pettinati, per noi gente normale, è sufficiente!

  50. L’hai fatto a casa il colore di capelli? Se si potresti dirmi che tinta hai usato? Se sono quelle semipermanenti di colori pazzi, una volta ho fatto le punte colorate, ma cercavo un’altra marca con una selezione colori diversa 🙂

  51. chiedi agli uomini! c’è tutta una schiera di uomini che preferisce, anzi trova molto più sensuali, le donne con i capelli corti! io per esempio se li avessi lunghi avrei una tenda di tantissimi capelli, liscissimi, pesantissimi. A detta di tutti, uomini e donne, sto molto meglio col corto! quando sono arrivata al caschetto già mi vedevo male….figurati se li avessi oltre le spalle!
    Quindi, mi sembra un discorso abbastanza generale dire che i capelli belli, sensuali, femminili sono solamente quelli lunghi!

  52. Se dovesse mai venirmi il pallino di farmi le extension (per il volume più che per la lunghezza) userei quelle a clip che si “nascondono” tra i propri capelli e che quando vado a letto me le tolgo! Qualcosa di definitivo e attaccato ai capelli mi darebbe sicuramente fastidio!

  53. Quelle di nylon fatte bene 50/60 € se non ti importa che siano supernaturali su ebay cinesi e coreani sono specializzati e te le porti a casa per 10 €

  54. Avevo i capelli lunghi e molto curati. Però erano ormai un po’ appesantiti quindi andai dal parrucchiere e gli chiesi di alleggerirli un po’ senza toccare la lunghezza della quale ero soddisfatta. Mi fece un taglio penoso, mi svuotó in pratica la testa sfilzandomi tutti i capelli dalla loro radice alle punte. Orrendo!!!! Toccandomi la testa avevo quattro peli. Disperata cercai di recuperare con un altro parrucchiere ed alla fine provai le extension che in un primo momento mi piacquero tanto ma via via nonostante tutti i trattamenti idratanti e nonostante tutte le accortezze diventavano sempre più secche e si intrigavano maledettamente in un modo secondo me anomalo e ingestibile. Finivo di pettinarli e dopo pochi minuti ristavano come lana aggrovigliata. Un giorno disperata andai dalla parrucchiera per farmele rimuovere. Le odiavo non le sopportavo più. Erano di capelli veri inizialmente morbidi e setosi e le pagai 250,00 €. Comunque in qualche modo con i successivi tagli e colori fui in qualche modo rimborsata. Io non le consiglio. Troppa fatica gestirle e poi tutte quelle mollettone sulla testa. No no mai più!

  55. Mai usati “trucchetti”. Però,avendo i capelli corti ora,mi domando cosa farò quando vorrò farli ricrescere e dovrò sopportare la fase orrida del “nè corti nè lunghi”!!
    Quindi mai dire mai 😀

  56. Sarà un mio parere personale, ma i capelli lunghi e lisci lisci piastrati non mi piacciono proprio. Fa cosí anni ’90, per fortuna siamo uscite da quel periodo di mode orrende! E poi non ne vedo mica tante, di ragazze cosí… A me sembra che il mosso vada molto piú di moda da anni ormai… Cmq la maggior parte delle ragazze che conosco che sono passate ad un taglio corto non se ne sono mai pentite…

  57. Tipo su di me fa orrore: se mi facessi crescere i capelli passerei da “ragazza con un bel viso” a “bambina di the ring”

  58. Io ho una coda favolosa che metto solo per le cerimonie ma potrei metterla sempre nel senso che non è una roba lunghissima e assurda è solo bella vaporosa e poi essendo del mio stesso colore sembrano i miei!
    se la giro da un lato è liscia se invece la giro dal’altro ha le codine che vanno all’insù! effetto bellissimo!
    Devo dire che sono andata a vedere anche le extension a pettinino da mettere nella parte inferire della testa per un volume inviadiabile ma a parte che ne servono una marea non riesco a metterle… oppure ho trovato persone che non me le sanno mettere perchè io vedo lo “scalino” e non mi piace affatto…
    poi forse sono andata nel posto sbagliato perchè mi voleva rifilare tante ciocchette da attaccare… un incubo ci credo che poi mi si vedeva tutto uffa…. non so…
    Qualcuna di voi le mette??? consigli????
    Mi piace anche il cerchietto a treccia… non male direi

  59. No dalla parrucchiera, anche perché avendo il capello già tinto scuro è difficile da schiarire in modo decente per arrivare ad un colore freddo come il grigio o un biondo che non sia simil paglia, per colore e consistenza! 😀

  60. Già, quando vedo i cosiddetti granny hair mi chiedo sempre come facciano a levare tutti i riflessi rossi, vorrei saperlo anch’io, sono alla disperata ricerca del biondo freddo 😛

  61. A me le extension fanno impressione. Cioè, perchè mai una dovrebbe attaccarsi dei capelli finti? Davvero non le capisco, mi lasciano perplessa.

  62. Ah, ma non è vero! I capelli corti possono essere molto sexy, invece! Liberano il viso, le spalle, la schiena, ti fanno sentire piú leggera. Io li avevo molto lunghi, ricci e bellissimi, li ho tagliati e continuo a tenerli corti, e sto benissimo, e ti assicuro che non ho perso femminilità 🙂

  63. Si dovrebbe trovare qualcosa ma il difficile è togliere il ramato appunto, soprattutto se hai altre tinte sotto, onestamente i miei sono abbastanza rovinati, non solo per tutti i cambi di colore, sotto ho pure un decapaggio dell’anno scorso e un trattamento stirante. Ma tenerli castani e ricci mi annoio, quindi piuttosto coloro le punte o le lunghezze poi quando sono inguardabili, o quasi, taglio la parte brutta e riparto 😛

  64. Ti capisco, gliene ho fatte di tutti colori ai capelli perchè al naturale sono un disastro quindi taglio di continuo 😛

  65. No…niente extension per me…già i miei capelli non sono il massimo, se poi vogliamo metterci anche queste siamo arrivati. Per quanto riguarda code, trecce e frange posticce….naaaaaa non mi piacciono, poi credo sia quasi impossibile trovare il colore giusto. Il fatto che si veda il colore diverso non mi piace per niente.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  66. Ciao ragazze, anch’io sono molto appassionata di extensions solo naturali, e volevo dire la mia. Io applico ormai da 10 anni le extensions cucite.. Sono comode, puoi farci di tutto e provare nuovi stili. Sul fatto che costano tanto è vero.. Però secondo il mio pensiero è una spesa conveniente.In media, per 3 pacchi di extensions cucite naturali (tutta la testa) spendo più o meno 300-400 euro. Se si trova il negozio giusto che ti vende extension 100% naturali, i capelli ti durano minimo 2 anni. Vedo che la maggiorparte di noi non sa mai dove comprarle o di chi fidarsi.. Io da cliente vi consiglio un negozio online italianissimo: http://www.forevhair.com.

  67. Ciao. Tu dove le hai comprate? Perché le vorrei anche io, color biondo miele, ma non so se mi starebbero bene, considerando che ho i capelli marroni scurissimi. (Non mi importa tanto dell’effetto ricrescita. ma non vorrei che mi si vedessero capelli marroni e biondi assieme…). Tu le hai del tuo stesso colore?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here